PDA

Visualizza Versione Completa : precision bass



mino
07-02-2010, 16:28
rivolto ai musici...mi è venuto il biscio di prendermi un basso e avrei optato per il precision visto che ne avevo uno nei lontani anni '80 ma il costo è un pò alto per l'ammericano,su che marca e modello potrei stare per risparmiare qualcosa...un buon strumento per il blues e rockabilly....:happy5:

ANTOFA
07-02-2010, 17:17
Chiedi a mio fratello (Paolo69) che ha suonato il basso per anni e che di rockabilly se ne intende :happy4:

:happy5:

PawnHearts
07-02-2010, 18:19
Per quei generi il Precision è l'ideale (personalmente non amo quei generi e al PBass preferisco di gran lunga il Jazz Bass e il Music Man Stingray, ma tant'è...:happy4:).

IMHO: vai su qualcosa di usato non vintage, anche Squier anni 80 sono ottimi, specialmente se con manico rivisto da un liutaio bravo.
Poi gli butti sopra dei Bartolini passivi e ti fai fare un'elettronica di qualità, con schermatura del vano fatta come si deve.
Rotosound da 0.045 o, ancora meglio, D'Addario (non quelle pugliesi:talk1:) stessa scalatura.

.... e vai col lìsssio!!!:ok:


Ciao!:happy5:
Matteo
(Yamaha TRB5P, Cort Curbow 5 strings fretless, 4 strings "funkyller" autocostruito, Peavey TNT165 BW equipped... playing electric bass guitar since 1985:glss1:)

Anyway
07-02-2010, 21:29
Se ti può interessare vendo il mio di Jazz Bass della Fender, Squier series anni 80 (made in Japan) a prezzo politico..(:all_coholic:)
Se ti interessano foto e prezzo fammelo sapere in pm.
:beer:

muschio76
07-02-2010, 21:46
cerca la serie messicana Classic 50 . dovrebbe essere sui 600 € e a detta di molti bassisti (www.megabassforum.it) è molto valido . cavalli dovrebbe averne un paio