PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Bonneville



sporty883
08-02-2010, 09:08
Ciao ragazzi mio cugino (veramente mio cugino:happy3:) ed io abbiamo visto una bonneville del 2005, usata che vuole prendere, ma la moto in questione nonostante senza un graffio, mi ha lascisato perplesso riguardo a una perdita d'olio sui coperchi delle testate, il tipo mi ha detto che è gli ha cambiato solo dopo un mese dall'acquisto la guarnizione, (cmq perdeva ancora) e che è un problema normale su queste moto...:smashfreakb: sarà vero o è un problema che ha SOLO quella moto? chi conosce la boneville o chi l'ha avuta può darmi qualche consiglio grazie.
:happy5:

BUGU
08-02-2010, 09:18
Ciao ragazzi mio cugino (veramente mio cugino:happy3:) ed io abbiamo visto una bonneville del 2005, usata che vuole prendere, ma la moto in questione nonostante senza un graffio, mi ha lascisato perplesso riguardo a una perdita d'olio sui coperchi delle testate, il tipo mi ha detto che è gli ha cambiato solo dopo un mese dall'acquisto la guarnizione, (cmq perdeva ancora) e che è un problema normale su queste moto...:smashfreakb: sarà vero o è un problema che ha SOLO quella moto? chi conosce la boneville o chi l'ha avuta può darmi qualche consiglio grazie.
:happy5:

Non mi risulta che la bonnie abbia di serie la perdita d'olio dalle teste... :no_ok:

giach
08-02-2010, 09:20
Ciao ragazzi mio cugino (veramente mio cugino:happy3:) ed io abbiamo visto una bonneville del 2005, usata che vuole prendere, ma la moto in questione nonostante senza un graffio, mi ha lascisato perplesso riguardo a una perdita d'olio sui coperchi delle testate, il tipo mi ha detto che è gli ha cambiato solo dopo un mese dall'acquisto la guarnizione, (cmq perdeva ancora) e che è un problema normale su queste moto...:smashfreakb: sarà vero o è un problema che ha SOLO quella moto? chi conosce la boneville o chi l'ha avuta può darmi qualche consiglio grazie.
:happy5:

Anche le HD..:happy4::happy4::happy4:

:happy5:

6galloni
08-02-2010, 09:33
si te lo confermo...............

ho posseduto due bonneville, di cui una T100 del 2006, ed il loro "tallone d'achille" erano appunto le guarnizioni del coperchio della testata.............

problema risolvibilissimo o conla sostituzione della guarnizione testa (in garanzia) oppure con una normalissima passata di pasta sigillante se la garanzia è scaduta...........

nessun altro problema.......tranquillo!!:happy5:

BUGU
08-02-2010, 09:56
si te lo confermo...............

ho posseduto due bonneville, di cui una T100 del 2006, ed il loro "tallone d'achille" erano appunto le guarnizioni del coperchio della testata.............

problema risolvibilissimo o conla sostituzione della guarnizione testa (in garanzia) oppure con una normalissima passata di pasta sigillante se la garanzia è scaduta...........

nessun altro problema.......tranquillo!!:happy5:

IL mio vicino ha una T100 2006 ma perdite dalla guarnizione mai avute...
Questi tirano fuori moto di cui è noto un difetto del genere?

6galloni
08-02-2010, 12:47
IL mio vicino ha una T100 2006 ma perdite dalla guarnizione mai avute...
Questi tirano fuori moto di cui è noto un difetto del genere?


alla mia iniziò a perdere da subito e scoprimmo che aveva i dadi lenti...............

continuò me sopperii poi al problema mettendo il coperchio delle teste cromato e una guarnizione nuova ( la guarnizione in garanzia)........

basta che ti fai un giro in un forum "triumph" e ti accorgi che il problema "guarnizione di testa che perde alle bonneville" è più esteso di quanto sembri..........

comunque, ripeto, è un problema da poco perchè basta un pò di sigillante e sparisce...........

p.s. 1 il coperchio delle teste lo smonti e lo rimonti tranquillamente senza alcuna difficoltà!!:happy5:

p.s. 2 libero di noncrederci neh!!:beer:

michelanzul
08-02-2010, 14:13
va bene tutto, ma...:wink2:

Streetband
08-02-2010, 14:48
alla mia iniziò a perdere da subito e scoprimmo che aveva i dadi lenti...............

continuò me sopperii poi al problema mettendo il coperchio delle teste cromato e una guarnizione nuova ( la guarnizione in garanzia)........

basta che ti fai un giro in un forum "triumph" e ti accorgi che il problema "guarnizione di testa che perde alle bonneville" è più esteso di quanto sembri..........

comunque, ripeto, è un problema da poco perchè basta un pò di sigillante e sparisce...........

p.s. 1 il coperchio delle teste lo smonti e lo rimonti tranquillamente senza alcuna difficoltà!!:happy5:

p.s. 2 libero di noncrederci neh!!:beer:

Però fallo con una dinamometrica, altrimenti butti la guarnizione appena comprata!:happy4:

6galloni
08-02-2010, 15:41
Però fallo con una dinamometrica, altrimenti butti la guarnizione appena comprata!:happy4:


per le Bonneville non serve...............

ovvero per il coperchio delle teste non serve perchè i 4 bulloni hanno la "battuta" forzata , mi spiego..............

hanno il filetto e poi il piano di appoggio più largo a fondo corsa, quindi devi stringere fino a farlo combaciare con la parte "alta" del basamento delle punterie senza temere di "schiacciare" in modo anomalo la guarnizione..............

pertanto non ci possono essere errori di "stretta", o sono stretti in battuta o sono lenti.................

è probabile che qualche coperchio abbia una fusione qualche decimo più "grossa" in uno dei quattro fori e quindi da li trafili l'olio............

ma, come detto, basta una strisciatina di sigillante dalla parte incriminata e tutto si sistema........................

infatti il coperchio delle teste della Bonneville si cambia tranquillamente in 5 minuti senza smontare il serbatoio ( se hai già eliminato il sistema di sfiato dell'aria davanti alle candele) .......

per questo la casa ne fornisce di vari colori, a dei prezzi veramente ragionevoli, che puoi cambiare come più ti piace ( rosso, giallo, nero, cromo, ) :happy5:

giusidem
08-02-2010, 15:56
vanno abbastanza bene.
io ho una t100 del 2007. non ricordo bene ma forse mi hanno cambiato la guarnizione in garanzia. per il resto vanno bene.

ma quanto chiedo per una bonnie del 2005?

scusa la domanda indiscreta. ogni tanto curioso in rete ma non si vedono tante bonnie e i pressi rimangono abbastanza su

sporty883
08-02-2010, 16:48
vanno abbastanza bene.
io ho una t100 del 2007. non ricordo bene ma forse mi hanno cambiato la guarnizione in garanzia. per il resto vanno bene.

ma quanto chiedo per una bonnie del 2005?

scusa la domanda indiscreta. ogni tanto curioso in rete ma non si vedono tante bonnie e i pressi rimangono abbastanza su

4200 euro

6galloni
08-02-2010, 16:55
4200 euro

il prezzo mi sembra buono............... :beer:

Aretto
08-02-2010, 18:46
le bonny non perdono olio, sai dirmi se era a carburatori o iniezione??

6galloni
08-02-2010, 21:48
le bonny non perdono olio, sai dirmi se era a carburatori o iniezione??


fino a tutto il 2007 le bonneville sono tutte a carburatori.........

dal 2008 ad iniezione :happy5:

Mr.R
08-02-2010, 22:04
fino a tutto il 2007 le bonneville sono tutte a carburatori.........



le ultime vere bonnie!!! :nuby::nuby:






















scusate non ho resistito! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy7:

sporty883
09-02-2010, 00:37
le ultime vere bonnie!!! :nuby::nuby:






















scusate non ho resistito! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy7:

:happy4::happy4::happy4: