PDA

Visualizza Versione Completa : Estendere la garanzia.... si o no?



McFly
08-02-2010, 11:24
Salve giòvini....

Ho un dubbio che mi attanaglia in questi giorni.... sta per finire la garanzia alla mia 883R e dal conce mi è stato dato il librettino che spiega come estenderla.... ma secondo voi conviene? Vi premetto che in questi due anni ho effettivamente usufruito della garanzia ufficiale risparmiando, credo, un po di euri (rottura cuscinetto ruota posteriore, sostituzione coperchi motore che perdevano olio).... però... c'è sempre un però.... oltre alla spesa per estendere la garanzia c'è da considerare il fatto che, facendolo, continuerò ad essere legato al conce (ed ai suoi prezzi) per qualsiasi tipo di intervento: non potrò farmi lo stage1 da solo, non potrò fare tagliandi da qualche altra parte.... insomma voi che ne pensate?
estendere o non estendere?

Demonghouls
08-02-2010, 11:27
Quanto tempo prevede l'estensione ? E a quanti sbleuri ?

spaghi
08-02-2010, 11:28
Salve giòvini....

Ho un dubbio che mi attanaglia in questi giorni.... sta per finire la garanzia alla mia 883R e dal conce mi è stato dato il librettino che spiega come estenderla.... ma secondo voi conviene? Vi premetto che in questi due anni ho effettivamente usufruito della garanzia ufficiale risparmiando, credo, un po di euri (rottura cuscinetto ruota posteriore, sostituzione coperchi motore che perdevano olio).... però... c'è sempre un però.... oltre alla spesa per estendere la garanzia c'è da considerare il fatto che, facendolo, continuerò ad essere legato al conce (ed ai suoi prezzi) per qualsiasi tipo di intervento: non potrò farmi lo stage1 da solo, non potrò fare tagliandi da qualche altra parte.... insomma voi che ne pensate?
estendere o non estendere?

se dopo due anni ancora non hai fatto lo stage I non ne senti una necessità impellente :happy3: quindi non penserei di certo al discorso stage I per vedere se estendere o meno la garanzia.
sono un po' quelle scommesse......magari lo fai e non capita nulla, magari non la fai e ti SI spacca il cambio....

greenmax
08-02-2010, 11:31
:no_ok: niet extension

Il Barbiere di Nociglia
08-02-2010, 11:33
è tutta una questione di prezzo
e di convenienza personale: avendone già usufruito, ci penserei su molto seriamente
importante anche il kilometraggio annuale che aumenta le probabilità ststistiche di avere qualche guaio

...il dubbio si presenterà per me il prossimo anno

greenmax
08-02-2010, 11:39
Secondo me tra quello che spendi tra estensione e tagliandi Ufficiali che sei obbligato a fare ....finisce che speri che succeda qualcosa.... :smashfreakb:

A me è arrivato a casa "l'invito" ad estendere la garanzia , son svenuto a guardare i prezzi e lo ho cestinato...

PaoloOvada
08-02-2010, 14:46
Io non lo farei.

bebear
08-02-2010, 16:38
Secondo me tra quello che spendi tra estensione e tagliandi Ufficiali che sei obbligato a fare ....finisce che speri che succeda qualcosa.... :smashfreakb:

A me è arrivato a casa "l'invito" ad estendere la garanzia , son svenuto a guardare i prezzi e lo ho cestinato...

ottima osservazione!
devo poi spender una barca in tagliandi della casa,,,,a me già rode pagare il primo obbligatorio!!!!
Ma è vbero che è obbligatorio farlo da loro??:nuby:

us883
08-02-2010, 16:41
a Monza il terzo anno di garanzia lo regalano all'acquisto della moto :ok:

per Fat King: lo regalano a tutti non solo a me che cambio la moto ogni anno :happy4:

SimoneMonty
08-02-2010, 16:42
ottima osservazione!
devo poi spender una barca in tagliandi della casa,,,,a me già rode pagare il primo obbligatorio!!!!
Ma è vbero che è obbligatorio farlo da loro??:nuby:

OBBLIGATORIO????

Se con il termine obbligatorio parli di "riconoscimento della garanzia" in caso di guasti vari -sgrat sgrat sgrat- allora si... E sarebbero obbligatori tutti quelli che ne susseguono fino alla fine della garanzia!!!

cico
08-02-2010, 16:43
Niente estensione mi è bastata l'esperienza normale non ne vorrei fare una paranormale:happy7::happy7:

greenmax
08-02-2010, 16:45
ottima osservazione!
devo poi spender una barca in tagliandi della casa,,,,a me già rode pagare il primo obbligatorio!!!!
Ma è vbero che è obbligatorio farlo da loro??:nuby:

Mi sa che invalidi la garanzia se non li fai da loro :mm:

travel
09-02-2010, 00:02
piuttosto che estendere la garanzia rinnova la moto, così hai di nuovo una garanzia vera e una moto nuova

fabioz71
09-02-2010, 12:32
si, poi la garanzia... prevede i difetti di fabbrica... se dopo due anni fanno ancora richiami... paura vera!
Bisognerebbe vedere cosa succede su pezzi soggetti ad usura...

Vabbè che su BMW GS che ho preso nel 2008, dopo la sostituzione in garanzia del blocchetto chiave, rimappata la centralina, sostituiti i tubi dei freni, sostituito l'ammortizzatore anteriore, e altre cosine, hanno cambiato anche tutta la pompa della benzina lo scorso novembre.... W la Cina! (ormai in germania forse fanno l'assemblaggio finale delle BMW, cosa fatta anche male, visto che quasi tutte le viti del telaietto portafaro erano spanate e avvitate storte...)

budweiser
09-02-2010, 13:47
ma alla fine quanto costa questa estensione di garanzia?

frivelv
09-02-2010, 21:15
dipende dal modello e per quanto tempo si vuole estendere
guardate qui http://www.assicuriamolatuapassione.it/garanzia.asp:no_ok:

budweiser
09-02-2010, 22:05
Mi par che siano un po fuori come prezzi...

fabioz71
10-02-2010, 06:42
beh, caro lo è... però leggendo bene...

"UN PRODOTTO AI MASSIMI LIVELLI
La copertura è veramente completa e comprende pressoché tutte le componenti meccaniche ed elettroniche (fatta salva la normale usura).
Organi coperti:
•Motore •Cambio manuale •Trasmissione •Impianti di ricarica •Avviamento

•Sistema di raffreddamento

•Sistema di alimentazione •Avantreno
•Retrotreno •Telaio •Impianto elettrico •Impianto elettronico

La cosa più importante è la garanzia e copertura sul SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO!!! :-)

A parte tutto, se coprissero ogni possibile rottura è una cosa, ma se come tutte le garanzie ricoprono i difetti di fabbricazione... mi sembra piuttosto inutile!