PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Vs Jappo



Satriani883
10-02-2010, 11:04
Che sono poco motociclista si sa...
Che non capisco nulla di moto, idem...
Domenica mi sono organizzato un giretto col cbr...
Premetto che non ho mai avuto moto prima dell 883. Non avevo mai guidato nulla a 2 ruote tranne uno scooterino 50.
Il mio ideale di moto è sempre stata l' Harley Davidson...
Cbr, jappe e moto da sparo mi fann proprio cagare. Tutte uguali, non mi trasmettono nulla. Me ne possono passare mlle davanti che non le noto.
La faccio breve: era da un pò, visto che è un anno ormai che ho venduto l' 883 (tenuta per 2 anni), che non facevo un bel giro in moto.
Prendo il cbr e parto. Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). Si, posizione scomodissima, però ci ho preso gusto.
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva.....
Durante una sosta mi son sforzato anche ad osservarla per 2 minuti, e sinceramente non mi fa cosi schifo come prima...
Sarà che in garage per ora ho solo questa e la vespa o sto cambiando gusti???
Spero di non diventare gay :smashfreakb:
Buona :ylsuper:

skeo
10-02-2010, 11:09
La faccio breve: era da un pò, visto che è un anno ormai che ho venduto l' 883 (tenuta per 2 anni), che non facevo un bel giro in moto.
Prendo il cbr e parto. Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). Si, posizione scomodissima, però ci ho preso gusto.

Spero di non diventare gay :smashfreakb:
Buona :ylsuper:

Gianni, tutto sta nel provare senza avere pregiudizi:tongue3:

Low Rider
10-02-2010, 11:13
hai già iniziato a ciucciarle il manubrio?
:happy4:

se non l'hai ancora fatto sei ancora in tempo....
:happy4:

sportyerre
10-02-2010, 11:16
eh già, open mind

Alex64
10-02-2010, 11:17
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...

moxa
10-02-2010, 11:34
Prima regola dell'harleysta: mai provare altre moto. Ti si apre un mondo e poi fai fatica a tornare indietro.

trash
10-02-2010, 12:16
il gusto e il giusto sta nel mezzo. il più delle volte gli estremi non sono soluzioni definitive

BaroneBirra
10-02-2010, 12:21
Che sono poco motociclista si sa...
Che non capisco nulla di moto, idem...
Domenica mi sono organizzato un giretto col cbr...
Premetto che non ho mai avuto moto prima dell 883. Non avevo mai guidato nulla a 2 ruote tranne uno scooterino 50.
Il mio ideale di moto è sempre stata l' Harley Davidson...
Cbr, jappe e moto da sparo mi fann proprio cagare. Tutte uguali, non mi trasmettono nulla. Me ne possono passare mlle davanti che non le noto.
La faccio breve: era da un pò, visto che è un anno ormai che ho venduto l' 883 (tenuta per 2 anni), che non facevo un bel giro in moto.
Prendo il cbr e parto. Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). Si, posizione scomodissima, però ci ho preso gusto.
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva.....
Durante una sosta mi son sforzato anche ad osservarla per 2 minuti, e sinceramente non mi fa cosi schifo come prima...
Sarà che in garage per ora ho solo questa e la vespa o sto cambiando gusti???
Spero di non diventare gay :smashfreakb:
Buona :ylsuper:



guarda Gia' alla fine dipende molto dalle varie situazioni in cui ci si trova a girare.

a prescindere che non sono il discorso HD vs JAP come se fosse un emblema sul serbatoio a fare la differenza,trovo che ci siano harley "piatte" come comportamento cosi come ci siano JAP molto molto viscerali ed emozionanti.

a prescindere da questo pero' tutto varia in base al tipo di utilizzo che si fa, in generale o anche in un determinato momento.

ci sono moto piacevolissime come possono essere le HD,per quanto mi riguarda anche le vecchie BMW 2V e altre che danno il loro massimo nell'uscita fuoriporta e nel viaggio,godendosi il paesaggio,e trotterellando allegramende godendosi l'uscita.

altre invece possono essere godibilissime in altre maniere,te hai citato il CBR che personalmente mi fa cagare, non per un discorso JAP ma proprio perche non aprezzo la risposta di qualsiasi motore che abbia piu di 2 cilindri :happy4:
cio non toglie che una moto piu immediata e anche meno impegnativa per via del peso come una naked posssa essere comunque estremamente appagante.
una bella penna,una derapata, lo s****iare facendo slalom con una moto che risponde immediatamente ad ogni sollecitazione sia del corpo che della manetta e comunque un bel girare.

parlo ovviamente per me ma me ne rendo molto conto quando mi faccio prestare ogni tanto il motorino da un amico per andare al centro.
naturalmente come molti qui' amo la mia bimba,certo che comunque in determinate situazioni trovarsi a non dover bestemmiare ogni volta che si becca un fossetto o dei sampietrini,ogni volta che qualcuno nel traffico mi inchioda di fronte e rischio di rompermi l'osso del collo,ogni volta che vedo un vigile che con fare indifferente vado a filo di gas:vhappy1:,ogni volta che la moto e troppo larga per passare in mezzo e saltare la fila, be tutte queste volte il motorino mi da un godimento maggiore di quello dell'HD o perlomeno di tipo diverso.

va da se che il piacere di moto come quelle da te citate e di tipo diverso da quelle di un HD,sono moto che permettono un uso molto piu a "scazio" in un certo senso.
diciamo piu che altro e quanto dura questo piacere,io l'ho visto ad esempio con diversi amici con le Supermotard, appena prese tutti gasatissimi, impennate,sgommate,stronzate ecc... tempo 2 mesi, si erano belli che rotti di farle e se le son chi piu chi meno vendute.

di conseguenza e vero che le jappo possono essere moto molto goduriose,pero non bisogna confondere un infatuazione momentanea,dovuta ad aspetti di cui ci frega relativamente, col vero amore :ok:

Ray 883
10-02-2010, 12:22
Credo più che altro che tu abbia riassaporato il gusto di andare in moto, qualsiasi sia il mezzo che cavalchi.
E' una sensazione per me bellissima e indescrivibile a prescindere dal mezzo che usi, la macchina è come guardare la TV la moto è vivere il panorama.

BaroneBirra
10-02-2010, 12:23
ps, il precendente post si capisce chiaramente dalla metratura è stato scritto da Tony The Duke, solo che visto che gli anno messo l'ADSL con contratto che paga un tot per ogni lettera battuta mi ha chiesto di pubblicarlo io

:all_coholic::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:: vhappy1::vhappy1:

Ghino
10-02-2010, 12:29
Non ci trovo niente di strano in una moto che risponde ai comandi come si deve....
Ed è anche per questo che quando ho preso il Dyna (freni a parte) non credevo che fosse cosi maneggevole da farmi dimenticare in parte le moto da strada.... ovvio se potessi vorrei averle tutte e due in garage !!

budweiser
10-02-2010, 12:36
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...

soprattutto il sorrisetto idiota a 40 km/h...per il resto la pemso cosi..
http://img689.imageshack.us/img689/3815/harleyvsnippon.jpg (http://img689.imageshack.us/i/harleyvsnippon.jpg/)

PaoloOvada
10-02-2010, 12:38
A me sembra che nessun altro tipo di moto possa darmi sensazioni paragonabili a quelle della mia!

BaroneBirra
10-02-2010, 12:41
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...


sorrisetto di compatimento pero' anche quando vai a vedere una bmw e un HD dello stesso anno e la differenza di km segnati...........




A me sembra che nessun altro tipo di moto possa darmi sensazioni paragonabili a quelle della mia!



mi piace molto questo concetto, non la mia HD,la mia BMW,la mia Guzzi
la mia... punto.:ok:

TOTO70
10-02-2010, 12:42
Prima regola dell'harleysta: mai provare altre moto. Ti si apre un mondo e poi fai fatica a tornare indietro.

Un mio amico ha un garage stupendo con quattro Harley ed alcune sono delle vere e proprie chicche....ma ha preso un GS usato per gioco e ha detto le tue stesse frasi...praticamente ora usa solo quello:smashfreakb:

shooter73
10-02-2010, 12:58
io ero un ex ciucciamanubri ma a livello amatoriale:talk1: ed ho avuto per un pò un cbr 600 f (quello pepatello ma non il RR) e ti devo dire che mi ha regalato anche delle soddisfazioni però devo sottolineare una cosa delle jappo...sono motociclette che mostrano da subito tutta la loro caratteristica in toto ,perciò nel breve tempo di un anno,ti sei già stufato.

vortex69
10-02-2010, 13:06
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...

Quoto :ok:

Jake73
10-02-2010, 13:09
Che sono poco motociclista si sa...
Che non capisco nulla di moto, idem...
Domenica mi sono organizzato un giretto col cbr...
Premetto che non ho mai avuto moto prima dell 883. Non avevo mai guidato nulla a 2 ruote tranne uno scooterino 50.
Il mio ideale di moto è sempre stata l' Harley Davidson...
Cbr, jappe e moto da sparo mi fann proprio cagare. Tutte uguali, non mi trasmettono nulla. Me ne possono passare mlle davanti che non le noto.
La faccio breve: era da un pò, visto che è un anno ormai che ho venduto l' 883 (tenuta per 2 anni), che non facevo un bel giro in moto.
Prendo il cbr e parto. Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). Si, posizione scomodissima, però ci ho preso gusto.
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva.....
Durante una sosta mi son sforzato anche ad osservarla per 2 minuti, e sinceramente non mi fa cosi schifo come prima...
Sarà che in garage per ora ho solo questa e la vespa o sto cambiando gusti???
Spero di non diventare gay :smashfreakb:
Buona :ylsuper:

......Se proprio hai bisogno di quelle sensazioni.....comprati una bella XR 1200....te la prepari e viaaaaaaaaaaaa!!!! Sarò mica un "purista":happy4::happy4:?????

BaroneBirra
10-02-2010, 13:11
io ero un ex ciucciamanubri ma a livello amatoriale:talk1: ed ho avuto per un pò un cbr 600 f (quello pepatello ma non il RR) e ti devo dire che mi ha regalato anche delle soddisfazioni però devo sottolineare una cosa delle jappo...sono motociclette che mostrano da subito tutta la loro caratteristica in toto ,perciò nel breve tempo di un anno,ti sei già stufato.

penso che questo sia una cosa piu relativa alla tipologia di moto che alla loro provenienza.

se prendi un custom o una touring che sia americana,giaponese o africana e chiaro che sara' una moto che la "scoprirai" coi giri,coi viaggi,coi km e di conseguenza e appunto nel tempo che ti dara le maggiori soddisfazioni.

una moto di altro tipo puo' darti tutto immeditamente, anche se pure questo e sogettivo, ovvio pero' che cosi parti e cosi finisci.

Satriani883
10-02-2010, 13:32
......Se proprio hai bisogno di quelle sensazioni.....comprati una bella XR 1200....te la prepari e viaaaaaaaaaaaa!!!! Sarò mica un "purista":happy4::happy4:?????

Il bello è che qui parliamo di una moto completamente stock. Senza preparazioni e senza modifiche. Che frena già di suo e che ti trasmette più sicurezza.
Ho ragionato parecchio su questo aspetto.
***** prendi un Harley a 20 mila euro e rischi di ******rti la prima macchina che ti trovi davanti.
Per Barone: sei un saggio Pè :wink2:
Per Skeo: Giò, non ho mai avuto pregiudizi o limiti. Son sempre stato di ampie vedute. Però, credimi. Non mi è mai passata per la mente una jappa, le vedevo e non mi veniva voglia di farci un giro, le guardavo e non ce la facevo per più di 2 secondi. Vabbè, c'è sempre una prima volta.
Forse la verità è che qualcosa è cambiato. Per vari motivi: dai prezzi sproporzionati, alla scarsa qualità di una moto che costa 20 mila euro o più, ecc ecc....

moxa
10-02-2010, 13:42
Un mio amico ha un garage stupendo con quattro Harley ed alcune sono delle vere e proprie chicche....ma ha preso un GS usato per gioco e ha detto le tue stesse frasi...praticamente ora usa solo quello:smashfreakb:

Anche per me è stata la stessa cosa, ma devo dire che con il tempo ho riassaporato il meraviglioso gusto dell'americana. Diciamo che per un mesetto buono ti trovi spiazzato poi diventa un abbinamento che funziona!

STACCIOHD
10-02-2010, 13:54
Prima regola dell'harleysta: mai provare altre moto. Ti si apre un mondo e poi fai fatica a tornare indietro.

ma dove...

pharadin
10-02-2010, 13:59
secondo me la cosa è a doppio senso, chi ha l'harley dice che è il top per non ammettere che le altre moto hanno il loro fascino e i loro pregi, chi non ha l'harley la denigra per non ammettere che potendo darebbe via una braccio per guidarla

MR HARLEY
10-02-2010, 14:48
E' il tuo corpo che cambia!

garzhog
10-02-2010, 17:06
:happy3:
Che sono poco motociclista si sa...
Che non capisco nulla di moto, idem...
Domenica mi sono organizzato un giretto col cbr...
Premetto che non ho mai avuto moto prima dell 883. Non avevo mai guidato nulla a 2 ruote tranne uno scooterino 50.
Il mio ideale di moto è sempre stata l' Harley Davidson...
Cbr, jappe e moto da sparo mi fann proprio cagare. Tutte uguali, non mi trasmettono nulla. Me ne possono passare mlle davanti che non le noto.
La faccio breve: era da un pò, visto che è un anno ormai che ho venduto l' 883 (tenuta per 2 anni), che non facevo un bel giro in moto.
Prendo il cbr e parto. Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). Si, posizione scomodissima, però ci ho preso gusto.
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva.....
Durante una sosta mi son sforzato anche ad osservarla per 2 minuti, e sinceramente non mi fa cosi schifo come prima...
Sarà che in garage per ora ho solo questa e la vespa o sto cambiando gusti???
Spero di non diventare gay :smashfreakb:
Buona :ylsuper:

allora sai che se sorpassi un Hd non ti caghiamo neanche di striscio :happy7:

Fuzdyna
10-02-2010, 17:08
le moto sono una figata in tutte le salse

cianke & HD
10-02-2010, 17:20
io domenica scorsa, dopo esser tornato dal giretto con l'arlei, ho fatto per la prima volta un giretto di prova con l'ultima acquistata..... la Suzuki GSX-R 1100 del '92....... se queste sono le giapponesi che non danno emozioni.... beh continuate a pensarla così.... :happy4:
questo rottame di diciotto anni (pagato milleottocento euro) ha più vigore, carattere, voglia di far parlare di se, di quell'altro cancello americano a ignezzioone....

p.s. Già, visto che sei comunque motorizzato, quando ce lo organizziamo un bel giretto?? io però vado piuttosto piano... vel max 80-90...:happy5:

icevtwin
10-02-2010, 17:36
Prima regola dell'harleysta: mai provare altre moto. Ti si apre un mondo e poi fai fatica a tornare indietro.

Seconda regola dell'Harleysta : Se il mondo l'hai girato già tutto (ita.jap.eng.) non ti resta che volare al largo dei bastioni di Orione e provare quello che voi umani non avete mai provato...una harley...

bonzo
10-02-2010, 17:56
Piuttosto che una Nippo mi faccio frate trappista di clausura!

Harley 4 ever!

BaroneBirra
10-02-2010, 18:07
Piuttosto che una Nippo mi faccio frate trappista di clausura!

Harley 4 ever!



se poi ci si chiede perche le HD sono costosette questa è la risposta :happy4:

metallico
10-02-2010, 18:38
pure io ho scelto l'harley come prima moto in assoluto...
forse per inseguire dei sogni di bambino
non ho pregiudizi su marche,
semplicemente o una moto mi piace o non mi piace.
tutte ste guerre di sfottò mi stanno un pò sulle palle...

Alvit
10-02-2010, 18:45
Calma, Calma, le Jappo sono anche questo :)

http://powersports.honda.com/2009/vtx1300t.aspx

bigmariohd
10-02-2010, 18:59
Harley vs jappo? Semplice. 100 a 0!!:happy4:

FRA
10-02-2010, 19:00
Non riesco a trovare per ora una alternativa che a soli 60 Km/ora mi gratifichi ed appaghi come la mia Dyna Low Rider.:happy3:

SirLorenz
10-02-2010, 19:11
pure io ho scelto l'harley come prima moto in assoluto...
forse per inseguire dei sogni di bambino
non ho pregiudizi su marche,
semplicemente o una moto mi piace o non mi piace.
tutte ste guerre di sfottò mi stanno un pò sulle palle...

quoto... mai avuto non dico una moto ma proprio 2 ruote in generale....
ed ho scelto l'harley (vedi mia presentazione http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46964)...

eppure la molla me la fatta scattare un giro su un vecchio vf 750 custom del 1987................. e chi se la scordera' piu'.............

PaoloOvada
10-02-2010, 20:29
Io ho scelto un' HD perché per me la moto è una scelta irrazionale, per la razionalità ho la macchina, su cui devo tenere il culo per tutto il giorno. La moto deve semplicemente piacermi, divertirmi, mi deve fare venire voglia di andarci sopra.
Detto questo, solo le HD, con le loro assurdità, mi piacciono, e neppure tutte, ed esempio escludo v rod, xr e rocker.
Ma voglio solo la mia, che mi è costata sacrifici, alla quale mi sento legato, che non la cambierei con nessun'altra, neppure più costosa.

mk66
10-02-2010, 20:38
al cuor non si comanda ............. ed io sono innamorato della mia HD e non la cambierei con nessun' altra

Huey
10-02-2010, 21:01
....Dopo pochi chilometri mi sentivo già divertito (cosa che non mi era mai successa). ...
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva........

Bhè....allora non provare MAI e poi MAI un GS.....ti scopriresti felicemente gay :tongue3::tongue3::tongue3:

Huey
10-02-2010, 21:10
...
- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

....

Bellissima :happy6::happy6:

avrei da ridire solo sull'ultimo punto, primo perchè mi pare che molte HD non facciano economia di aggeggini elettronici, secondo perchè a quelli del GS, me compreso, li ciuleranno con l'aggeggetto elettronico, ma a quelli con l'HD li ciulano con una marea di ****atine basta che ci sia un teschietto modellato sopra. Per il resto hai detto delle gran verità. Ora mi resta solo un dubbio, provando io tutte le cose che hai descritto anche sulla mia ADV1150....devo preoccuparmi (o essere felice ovviamente)? Ho comprato un HD e non me ne sono accorto? :ok::happy4::happy4::happy4:

berry
10-02-2010, 21:22
bo sara' che adoro le hd e le guido da parecchi quando voglio delle altre emozioni prendo il quad per andare in mezzo ai campi o la moto da cross
pero' non disdegno qualsiasi altra marca queste continue differenze sono delle ****ate per me

Bambu
10-02-2010, 21:33
io ho avuto varie moto prima della Mia... esatto.. erano tutte mia, ma questa la sento mia... per quello che l ho desiderata, perche mi piace più delle altre, perche i 4 cilindri delle jappa fanno ansia, sono inguidabili... perche anche se sfrecci a 300 km/h ti puoi sentire solo un pirla, mentra con le HD fermi al semaforo ti senti dio... ne ho fatte di svariati colori, ma ora ho raggiunto il limbo.. cio nn toglie comuqnue che in garage ho ancora un Katana gs550 del '84 e un fz6 di 2 anni di vita... pero mai comprato un pantalone "tattico" per uscire d inverno, mai desiderato un giro col freddo..... ora invece nn bado alle temperature o al tempo.. bado solo a poter far un giro con la Mia moto.

compratevi pure le jappa io la Mia nn la cambio

Sanny
10-02-2010, 22:14
cacchio...e adesso come faccio....:sudor::sudor::sudor:

Gulich
10-02-2010, 22:19
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...

Non avrei potuto descrivere meglio la sensazione ! Complimenti

Satriani883
11-02-2010, 10:56
:happy3:

allora sai che se sorpassi un Hd non ti caghiamo neanche di striscio :happy7:

Fai parte di un gruppo Hog? :happy4:


cacchio...e adesso come faccio....:sudor::sudor::sudor:

??????





p.s. Già, visto che sei comunque motorizzato, quando ce lo organizziamo un bel giretto?? io però vado piuttosto piano... vel max 80-90...:happy5:

Vediamo di metterci d' accordo Piè :ok:
Perfetto...Non esco per far ****ate, la mia velocità di crociera è uguale alla tua...Conta poi che non seguo moto gp e cose del genere...Quindi non sono esaltato :happy4:
Buona :ylsuper:

ANTOFA
11-02-2010, 13:27
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...

Hai reso perfettamente l'idea :ok::ok::ok:

Alex64
11-02-2010, 16:03
...provando io tutte le cose che hai descritto anche sulla mia ADV1150....devo preoccuparmi (o essere felice ovviamente)?

L'importante è che tu ne sia felice :ok: e poi non credere che non capisca, io ho provato il GS1150 di un amico, niente da dire, un bel viaggiare, ma non è la mia moto.
Oltre a questo bisogna dire che rispetto (e guardo) tutte le moto, soprattutto quelle con una storia importante alle spalle: BSA, Triumph, Guzzi e anche l'elica della BMW, che quanto a storia ne ha una lunga e importante.

Però la soddisfazione di prendere un po' per i fondelli le jappo mi rimane: ieri mi infilo il casco mentre accanto a me si prepara un collega con una Yamaha fazer; appena mette in moto faccio una faccia perplessa e poi gli dico: "ma 'sto minipimer oltre alla posizione per il frappé ha anche quella per montare le chiare d'uovo?"
E poi, prima che mi risponda per le rime, accendo il big twin, si espande nell'aria un rombo di tuono, tremano i vetri, s'affacciano le donne del palazzo :happy7: ingrano la prima -tttlonk- e parto... :happy4::happy4::happy4:

steak
11-02-2010, 16:28
Avevo una naked jappo prima di passare alle HD, era divertente nel misto stretto, rapida a entrare in piega, generosa in uscita, prendeva giri fino a urlare, ma non ho mai goduto delle seguenti sensazioni che invece mi danno le Harley-Davidson:

- sorriso ebete tipo "ho fumato una cannetta e sono in pace coll'universo" andando solo a 40 km/H
- godimento fisico anche solo da fermo al semaforo a sentire il massaggio al fondoschiena (io non ho i controalberi, per fortuna)
- sensazione tipo "potrei non fermarmi più per l'eternità" quando corri verso il sole al tramonto su una strada deserta dopo aver già passato 12 ore in sella
- sono bagnato fino al midollo ma non me frega un Razzo e corro felice e bagnato come un pulcino appena nato
- sorrisetto di compatimento quando ti supera un BMW-GS1200 con uno sopra vestito come un astronauta con 23 protezioni, auricolare bluetooth, navigatore, aggeggi elettronici che neppure la NASA usa sullo shuttle e tu ti chiedi se non faceva prima a uscire col SUV

Insomma, non torno indietro...stessa storia:ok::ok:

Dynaman
11-02-2010, 16:54
mah...:no_ok:

ANTOFA
11-02-2010, 17:02
Seconda regola dell'Harleysta : Se il mondo l'hai girato già tutto (ita.jap.eng.) non ti resta che volare al largo dei bastioni di Orione e provare quello che voi umani non avete mai provato...una harley...

Bravo :ok: Ita.Jap.tetesca ed ora HD per sempre :happy3:

:happy5:

Threepercenter
11-02-2010, 17:28
.
Il sapere che quando dai gas la moto cammina, il vedere che la moto FRENA impeccabile, la leggerezza in curva.....
:smashfreakb:
Buona :ylsuper:

Allora non ti venisse in mente di provare una BMW....