PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Domanda tecnica esperti informatica / telecomunicazioni



wallyCRT
11-02-2010, 07:04
Wind ha fatto un'offerta Internet Mobile a 9 euro traffico illimitato _DA TELEFONINO_ per possessori di telefonini di ultima generazione he devono stare always on.
Ovviamente, se i suddetti telefonini si usano come modem per un pc (o si mette la sim in una chiavetta per pc) l'offerta non vale e il taffico si paga.
Giusto?
Ma cosa accade se ho un PC che ha di suo lo slot per la sim?
Come me lo conteggia Wind il traffico: come "da telefonino" o come "da pc".
In teoria, un PC con alloggiamento sim è solo un telefonino un pò più grande!
No?

BlekMacigno
11-02-2010, 10:02
Ti si fanno...
Se ne accorgono e ti spellano vivo...

stef142
11-02-2010, 11:37
Wind ha fatto un'offerta Internet Mobile a 9 euro traffico illimitato _DA TELEFONINO_ per possessori di telefonini di ultima generazione he devono stare always on.
Ovviamente, se i suddetti telefonini si usano come modem per un pc (o si mette la sim in una chiavetta per pc) l'offerta non vale e il taffico si paga.
Giusto?
Ma cosa accade se ho un PC che ha di suo lo slot per la sim?
Come me lo conteggia Wind il traffico: come "da telefonino" o come "da pc".
In teoria, un PC con alloggiamento sim è solo un telefonino un pò più grande!
No?

OCCHIO "La promozione prevede l’utilizzo di 1Gb di traffico internet al mese, una volta superato la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps fino al rinnovo successivo" :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

ChildrenOfDoom
11-02-2010, 11:42
dipende da che apn usi quando ti colleghi con il pc...

sportyerre
11-02-2010, 11:43
Occhio all'APN, se sgarri ti devi vendere la casa.
QUI (http://www.ikaro.net/articoli/cnt/configurazioni_internet_cellulari-00315.html) qualche info

wallyCRT
11-02-2010, 12:27
Quindi, mi sembra di capire, che devo modificare "a mano" l'APN che il celluare punta quando lo uso come modem, facendogli credere che sta lavorando come "navigazione su cellulare"?

Mad-Max
11-02-2010, 12:50
+ 500Mb di traffico internet presunto
= 2.400€
pagati e muto
Tim ringrazia
Mabbbafff......

ChildrenOfDoom
11-02-2010, 14:16
Quindi, mi sembra di capire, che devo modificare "a mano" l'APN che il celluare punta quando lo uso come modem, facendogli credere che sta lavorando come "navigazione su cellulare"?

esatto :ok: