PDA

Visualizza Versione Completa : Parabrezza Road King



robbyfix
11-02-2010, 17:43
Io non sopporto di vedere attraverso un vetro di plastica.
Ho venduto l'Electra perchè mi sentivo troppo chiuso.
Stavo pensando di pigliare questo (http://accessories.harley-davidson.com/touring/windshields/windshields_-_road_king/road_king_11_wind_deflector/default.aspx), il più piccolo che c'è, giusto per tagliare un po' l'aria in autostrada e poi toglierlo appena arrivati.

Qualcuno l'ha provato?
E' effettivamente più piccolo di quello originale?
Di quanto?

Gracias!

Automotive USA
11-02-2010, 17:47
Io non sopporto di vedere attraverso un vetro di plastica.
Ho venduto l'Electra perchè mi sentivo troppo chiuso.
Stavo pensando di pigliare questo (http://accessories.harley-davidson.com/touring/windshields/windshields_-_road_king/road_king_11_wind_deflector/default.aspx), il più piccolo che c'è, giusto per tagliare un po' l'aria in autostrada e poi toglierlo appena arrivati.

Qualcuno l'ha provato?
E' effettivamente più piccolo di quello originale?
Di quanto?

Gracias!
Se sei alto più di 1,70 non prenderlo perchè ti taglia l'aria all'altezza degli occhi creando fastidiose turbolenze...prendi quello leggermente più alto uguale a quello postato.

Jake73
11-02-2010, 17:48
Io non sopporto di vedere attraverso un vetro di plastica.
Ho venduto l'Electra perchè mi sentivo troppo chiuso.
Stavo pensando di pigliare questo (http://accessories.harley-davidson.com/touring/windshields/windshields_-_road_king/road_king_11_wind_deflector/default.aspx), il più piccolo che c'è, giusto per tagliare un po' l'aria in autostrada e poi toglierlo appena arrivati.

Qualcuno l'ha provato?
E' effettivamente più piccolo di quello originale?
Di quanto?

Gracias!

......in considerazione che ti senti soffocare caccia tutto e via..... on the road!!!!!!:happy4::happy4:

TOTO70
11-02-2010, 17:57
Io ho messo quello basso trasparente e non lo tolgo neanche d'estate per quanto e' comodo. Aria in faccia lo stesso e via a fare km in comodità. :ok:

Elia#4
11-02-2010, 18:05
se non ti piace non lo mettere
o sei di quelli che vogliono "-la botte piena a la moglie 'briaca"
:D

robbyfix
11-02-2010, 18:16
Ovviamente voglio la botte piena e la moglie ubriaca, e magari anche piena di soldi :happy7:
Aldilà di tutto lo userei solo nei trasferimenti autostradali, poi essendo a sgancio rapido lo toglierei appena arrivato.
In ogni caso sono alto 1,73, quindi mi darebbe fastidio?
TOTO hai preso questo quello più alto?

PaoloOvada
11-02-2010, 18:20
Togli tutto, il piacere di una moto bella vale la piccola pena.

cico
11-02-2010, 18:30
Togli tutto, il piacere di una moto bella vale la piccola pena.

:happy6::happy6::happy6::happy6:

Elia#4
11-02-2010, 18:33
Ovviamente voglio la botte piena e la moglie ubriaca, e magari anche piena di soldi :happy7:
Aldilà di tutto lo userei solo nei trasferimenti autostradali, poi essendo a sgancio rapido lo toglierei appena arrivato.
In ogni caso sono alto 1,73, quindi mi darebbe fastidio?
TOTO hai preso questo quello più alto?

per come la vedo io è utile solo se fai viaggi con temperature veramente
basse e relativa pioggia......poi so gusti

gunter
11-02-2010, 18:49
ciao, io ho una heritage standard, l'ho presa a gennaio appena dopo l'epifania,
sono andato da torino ad alba con lo sporty senza parabriz e ho sofferto il freddo, al ritorno con il parabriz è andata decisamente meglio, stessa cosa quando due domeniche fà sono andato a Lodi. il problema delle turbolenze in effetti c'è :no_ok:, la visuale però se tutto è pulito è ok. In base a quanto sopra ho deciso che in inverno non lo tolgo e nei viaggi lunghi (tipo faaker) lo smonto all'arrivo:happy4:. non so però; quello basso sta male come quello alto però non ti ripara come quello alto :mm: quindi a sto punto io opterei per quello alto ma solo per i viaggi lunghi!!!!!!!:ok:

TOTO70
11-02-2010, 18:50
No ho preso quello basso sul listino ufficiale. Senza gli agganci che o usato quelli che avevo. Sul softail avete ragione che e' un pugno in un occhio ma sul king ci sta veramente bene. Praticamente mi arriva ad altezza del collo e non mi crea vortici sul casco. Per lavoro uso la moto la mattina presto e la sera tardi e con il parabrezza ho risolto tutti i problemi legati all'abbigliamento e non ti dico i ringraziamenti della cervicale:ok:
poi te lo puoi fare dell'altezza che vuoi, c'è un bellissimo tutorial per il taglio del parabrezza. Io sono alto 1,80:happy5:

robbyfix
11-02-2010, 18:56
Ma sì, alla fine brutto per brutto che almeno serva a qualcosa.
La mia speranza era che fosse talmente basso da arrivarmi massimo al mento, ma a questo punto... o mi faccio tirare il collo di una decina di cm o non so... :mm:

Mr.Eight
11-02-2010, 19:01
lo userei solo nei trasferimenti autostradali, poi essendo a sgancio rapido lo toglierei appena arrivato


compera un ducato
carichi la moto e imbocchi l'autostrada
appena esci dal casello ti fermi e scarichi la moto (senza parabrezza)
e la ricarichi x il ritorno

tdc

Piggy
11-02-2010, 19:06
compera un ducato
carichi la moto e imbocchi l'autostrada
appena esci dal casello ti fermi e scarichi la moto (senza parabrezza)
e la ricarichi x il ritorno

tdc

evvia..non essere cosí acido :happy7:

Automotive USA
11-02-2010, 19:49
http://img695.imageshack.us/img695/7623/rkcw.jpg

robbyfix
11-02-2010, 21:06
Ok, fa proprio caca'.
compro il Ducato per quando piove e c'è freddo.
Mi sembra l'unica soluzione.

robbyfix
11-02-2010, 21:35
image (http://img695.imageshack.us/img695/7623/rkcw.jpg)

Beh, che dire, complimenti, visto così mi hai fatto tornare voglia...
:ok:

Automotive USA
11-02-2010, 21:46
Beh, che dire, complimenti, visto così mi hai fatto tornare voglia...
:ok:
Ti darebbe fastidio...garantisco.
Prendi l'altro uguale ma leggermente più alto di circa 5 cm.(se non erro) sempre brunito.

NT1200
11-02-2010, 21:51
Beh, che dire, complimenti, visto così mi hai fatto tornare voglia...
:ok:

Con 10 Euro tagli il tuo.
1 - ti siedi in sella e con un amico fai mettere una striscia di nastro di carta dove il tuo orizzonte visivo incrocia il "plasticone".
2 - vai da qualunque artigiano che tagli il pespex
3 - lo fai tagliare ove segnato.

Fatto io ai tempi.
Lavoro perfetto costo zero fine della rottura di *******i.

Poi ho montato un bat ma questa è una storia differente..
:happy5:

Il Lupo Mannaro
11-02-2010, 21:53
Ti darebbe fastidio...garantisco.
Prendi l'altro uguale ma leggermente più alto di circa 5 cm.(se non erro) sempre brunito.
Io ho sia il lungo che quello che hai postato, quello alto è quello che ripara meglio, mentre confermo la presenza di fastidiose turbolenze sopratutto in autostrada (sono alto 1,70). Alla però fine ho preso il bat a sgancio rapido che in inverno mi protegge ed in più ascolto anche la musica....

robbyfix
11-02-2010, 22:01
No, col bat non ce la posso fare...
Quello leggermente più alto, 14" invece di 11" alla fine potrebbe andare.
Mi sembra anche ben più stretto dell'originale, il che non guasta.

Low Rider
11-02-2010, 22:11
Togli tutto, il piacere di una moto bella vale la piccola pena.


:happy6::happy6::happy6::happy6:

:happy6: :happy6: :happy6: