PDA

Visualizza Versione Completa : Gibollo sul serbatoio :(



Alvit
12-02-2010, 23:46
Oggi maldestramente non sono stato attento a spingere il cavalletto fino in fondo e la moto (Fat Boy LO)dopo qualche secondo e' andata giu' come un sasso, meno male che non c'ero sotto!
La freccia SX ha battuto nel serbatoio e si e' purre ovalizzata un po'. Non ditemi che devo cambiare il serbatoio :(
Non mi era mai capitato una roba cosi' :(

Sanny
12-02-2010, 23:48
sicuramente in florida c'e' un ottimo carrozziere che ti tita su il bollo...tirabolli....

cmq senti il dealer...magari ha qualcuno che lo fa....certo che se il bozzo e' grosso......
ciao Alvit...

Alvit
13-02-2010, 01:56
No sara' un 2 cm di diametro, ma il disappunto e' forte :( Grrrrrr!

rovescioinback
13-02-2010, 06:15
No sara' un 2 cm di diametro, ma il disappunto e' forte :( Grrrrrr!

.................................................. ..................................................
Succede, non te la prendere:happy4:

il Duro
13-02-2010, 07:55
Oggi maldestramente non sono stato attento a spingere il cavalletto fino in fondo e la moto (Fat Boy LO)dopo qualche secondo e' andata giu' come un sasso, meno male che non c'ero sotto!
La freccia SX ha battuto nel serbatoio e si e' purre ovalizzata un po'. Non ditemi che devo cambiare il serbatoio :(
Non mi era mai capitato una roba cosi' :(

tranquillo e' la "maledizione" dei mezzi nuovi.
Anni fa' comprai un'Alfa nuova,dopo 2 mesi mi ******rono:hardrio:
poi successe anche con il furgone nuovo.
5 anni fa' comprai il drag star 1000,cambiando il manubrio,non strinsi bene i riser,mi scivolo' sul serbatoio facendomi un del bozzo:mm:
ora per mettere fine alla "maledizione" ho comprato un' harley USATA!!!!!!!
non avrei superato un' altra volta il trauma :talk1:

stef142
13-02-2010, 08:38
io invece ho comprato un harley usata che aveva già il bollo sul serbatoio...ciononostante sono partito col bloccasterzo ed ho fatto il secondo (di misura imbarazzante).

michelanzul
13-02-2010, 09:46
eh succede succede, vedrai che la prossima volta stai più attento...come ho fatto io...uguale uguale!!!:happy7:

validon
13-02-2010, 10:19
caro mio, succede a molti. ... devi smontare il serbatoio e farlo stuccare e riverniciare.

http://www.iouppo.com/lite/pics/f9db55c49fd8372a16b39994f31797a7.JPG

i tirabolli non funzionano. i serbatoi HD sono troppo robusti e soprattutto ti si sarà gibollato in un punto curvo. non c'è nulla da fare.

Provammo io e Berto con un prodotto apposito in fabbrica da lui...nada!!

piuttosto, ATTENTO! per stuccare meno, certi carrozieri (a me è successo così) entrano dal tappo del serba con dei ferri per ridurre il gibollo. a me hanno raschiato l'interno del serbatoio e ora se resta senza benza, fa unvelo di ruggine..dovrò trattarlo..:mad1:

filippo51
13-02-2010, 10:23
Ho letto la disavventura di Alvit, che da vero amico, dato che abbiamo la stessa moto, mi ha avvisato della precarietà del cavalletto del Fat Boy, ( a me è andata di culo ieri che son riuscito a tenerla su prima che rovinasse sulla macchina! ) e mi è venuto in mente che l'Harley propone tra i suoi accessori anche un cavalletto centrale. Capisco che qualcuno potrebbe inorridire, pensando ad un Harley parcheggiata bella dritta, ma se non creasse problemi in curva o negli avvallamenti, dato che viaggerò anche con il passeggero, potrei anche pensare di montarlo, voi che ne dite, c'è qualcuno che l'ha montato? Tra l'altro la moto nel box ci starebbe meglio, dato che non vi dico come sono impiccato.

double m
13-02-2010, 10:25
se sono veramente 2 cm di diametro il metodo più veloce è la classica "pallina" di stucco ed ovviamente riverniciatura dell'intero serbatoio.
uno onesto con un paio di cento euro potrebbe anche fartelo il lavoro.
se invece vuoi tirarlo fuori si può anche fare, ma di solito lo si fa se l'ammaccatura è grossa da sottrarti la capacità della benzina....nel tuo caso credo sia irrisoria...facci sapere :happy5:

double m
13-02-2010, 10:27
ah....dimenticavo il costo delle scritte...che non costano poco...(se non ero quelle dello sporty costavano tipo 60 euro l'una)...
fossi in te approfitterei per farti fare "qualcosa" ad aerografo....

filippo51
13-02-2010, 10:40
Ne ho visto uno, di serbatoio, proprio di un fat boy lo blak denim, su ebay usa. Ho gia scritto a Alvit in Mp: magari è il suo. Però, secondo me, è riparabilissimo, certo non lo regalano, ma dato che lui è in America forse riesce a trattare un pò. Visto il danno per me gli è successa la stessa cosa.

ancfaber1
13-02-2010, 10:55
Oggi maldestramente non sono stato attento a spingere il cavalletto fino in fondo e la moto (Fat Boy LO)dopo qualche secondo e' andata giu' come un sasso, meno male che non c'ero sotto!
La freccia SX ha battuto nel serbatoio e si e' purre ovalizzata un po'. Non ditemi che devo cambiare il serbatoio :(
Non mi era mai capitato una roba cosi' :(

Rivolgiti a loro, ci sara' un loro franchisee dalle tue parti. Sembra un'ottima soluzione che non necessita di riverniciare il serbatoio.
C'e' anche un bel video dimostrativo.:happy5::happy5:

http://www.denttime.com/training.htm

Motorman74
13-02-2010, 11:47
io non posso far altro che esprimerti vicinanza nella sfiga.

gt 350
13-02-2010, 16:39
In certi casi può essere utile montare il paramotore...anche se nn è che mi garbi molto! Quando sento queste cose ne sento sempre la necessità...e dire che sulla mia x-bone bassa e corta, con ape ci sta proprio di m...rda!

Bullock
13-02-2010, 16:54
se vuoi la perfezione è da riverniciare, il bollo dopo aver smerigliato la parte, si può tirare con uno spotter a bassa tensione(non buca)...naturalmente prima devi riempire il serbatoio d'acqua ma penso che un bravo carrozziere lo sa già, oppure può usare un mini lifter che è ancora meglio, dopo lieve passata di stucco, fondo e verniciatura, se non sbaglio il tuo fat e black matt quindi risparmi su adesivi e bicolori, i fregi li riutilizzi mettendo il nuovo biadesivo:happy5:

PekkioCore
13-02-2010, 16:58
Io pure ho sempre paura di aver messo il cavalletto male prima di scendere dalla moto.
Poi con gli ammo da 11" ancora peggio.
La moto sta praticamente dritta...

corradorombodituono
13-02-2010, 18:44
Non te la prendere Alvit capita anche ai migliori.:happy5:

Una stuccata e via.Certo che la harley con quei ****i di cavaletti sembrano sempre in condizioni precarie le moto.

ForPao
13-02-2010, 18:46
secondo me spendi meno a cercarne uno su ebay ...

luciano
13-02-2010, 19:27
io invece ho comprato un harley usata che aveva già il bollo sul serbatoio...ciononostante sono partito col bloccasterzo ed ho fatto il secondo (di misura imbarazzante).

:happy4::happy4::happy4:

stone.
13-02-2010, 19:36
Non te la prendere Alvit capita anche ai migliori.:happy5:

Una stuccata e via.Certo che la harley con quei ****i di cavaletti sembrano sempre in condizioni precarie le moto.

quoto

Sanny
13-02-2010, 20:41
azz...l'unico che adora il cavalletto HD sono io.....

pletizia
13-02-2010, 21:12
Ho letto la disavventura di Alvit, che da vero amico, dato che abbiamo la stessa moto, mi ha avvisato della precarietà del cavalletto del Fat Boy, ( a me è andata di culo ieri che son riuscito a tenerla su prima che rovinasse sulla macchina! ) e mi è venuto in mente che l'Harley propone tra i suoi accessori anche un cavalletto centrale. Capisco che qualcuno potrebbe inorridire, pensando ad un Harley parcheggiata bella dritta, ma se non creasse problemi in curva o negli avvallamenti, dato che viaggerò anche con il passeggero, potrei anche pensare di montarlo, voi che ne dite, c'è qualcuno che l'ha montato? Tra l'altro la moto nel box ci starebbe meglio, dato che non vi dico come sono impiccato.

:mad1: povera LO!! ora ke lo so !!!

:mm:

Vic_Nightrain_71
13-02-2010, 21:43
......guarda che è uguale uguale al tuo!

http://www.metacafe.com/watch/yt-2Vzw7svXz_Q/harley_davidson_motorcycle_gas_tank_paintless_dent _repair_tutorial_san_diego/

Huey
13-02-2010, 21:55
Oggi .....
Non mi era mai capitato una roba cosi' :(

Alvit, ti ho mandato una mail con la richiesta finanziaria per tenere il silenzio su qde, nel mentre finchè non mi arriva il bonifico dovresti gentilmente cantarmi bandiera rossa.....altrimenti parlo, giuro. :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

il Conte
13-02-2010, 22:14
Noooo Alvit!!!
Mi dispiace un sacco per il tuo Fat Boy!!!
Una volta è successo anche a me e (anche se il carrozziere con dei ferri ,passando per il tappo del serbatoio, me l'ha tirato un po' su) l'ho dovuto far stuccare e riverniciare.

Alvit
13-02-2010, 23:44
Ehm!!! Huey, prima dovevo avvisare qui che hanno piu' probabilita' di "sorprese" coi cavalletti Harley: QDE son quasi tutti GS ADV :) e quelli chi li smuove :), comunque se cascano hanno i cilindrononi che ci pensano
Per ora me la son cavata con 54 dollari, la frecciaq SX completa che si era ovalizzata..per il gibollo aspetto, intanto, fa ,come si dice, "vissuto" :)

FASTGABRY
14-02-2010, 09:44
fanne uno anche dal lato opposto che sembra un serbatoio di una stradale tipo r1 o gsx-r..
fa tanto racing...

per una botta...noi manco la avevamo vista...ihhiihihi