PDA

Visualizza Versione Completa : preventivo impianto fotovoltaico (???)



alberto-66
13-02-2010, 06:47
impianto fotovoltaico

ho ricevuto il seguente preventivo, vedo che qualcuno se ne intende e vorrei avere un vostro consiglio

inverter: aurora
pannelli: siliken (ma potrebbero darmi anche gli sharp)
struttura: sistema intersole :glss1:

per impianti 100 kwp: 3.800,00 euro/kwp (mi hanno detto scontabili a 3.500,00)

che ne pensate? :mm::mm:

accetto consigli grazie :help::help::help:


ciao :happy5:


alberto

Hummer
13-02-2010, 07:19
Assolutamente nella media. Mi auguro che sia compresa l'installazione. La marca dell'inverter è molto buona (praticamente la maggior parte usa quella). I pannelli sono di media qualità, ma assolutamente di buon rendimento. Meglio gli sharp.

alberto-66
13-02-2010, 07:35
Assolutamente nella media. Mi auguro che sia compresa l'installazione. La marca dell'inverter è molto buona (praticamente la maggior parte usa quella). I pannelli sono di media qualità, ma assolutamente di buon rendimento. Meglio gli sharp.


ok grazie :ok:

si, ti confermo che per quel prezzo è compresa la fornitura chiavi in mano, quindi installazione + pratiche enel gse ecc ecc

l'unica cosa che resta fuori è la serra per la quale un'altra ditta mi ha chiesto circa 70 euro/mq per una serra di circa 800 mq...

ciao :happy5:

alberto

Hummer
13-02-2010, 08:30
ok grazie :ok:

si, ti confermo che per quel prezzo è compresa la fornitura chiavi in mano, quindi installazione + pratiche enel gse ecc ecc

l'unica cosa che resta fuori è la serra per la quale un'altra ditta mi ha chiesto circa 70 euro/mq per una serra di circa 800 mq...

ciao :happy5:

alberto
Serra?
Puoi spiegarti meglio?

Littleblack
13-02-2010, 08:53
Serra?
Puoi spiegarti meglio?

http://www.genitronsviluppo.com/energie_rinnovabili/immagini/energia_solare_impianto_fotovoltaico_1.jpg

:happy4:

Hummer
13-02-2010, 08:55
:happy4:
Non sapevo che mio padre avesse in giardino una serra fotovoltaica....:happy4:
Ciao piccolonero

emilianotomei
13-02-2010, 09:09
impianto fotovoltaico
inverter: aurora
pannelli: siliken (ma potrebbero darmi anche gli sharp)
struttura: sistema intersole :glss1:

per impianti 100 kwp: 3.800,00 euro/kwp (mi hanno detto scontabili a 3.500,00)
alberto

invertere quello che ti pare tanto ogni tanto lo devi cambiare, moduli SUNPOWER o MITSUBISHI se vuoi una cosa hightech, RECS se vuoi un prodotto "carroarmato"
struttura, bha, fai fare l'installazione a filo con il profilo del tetto, se hai le tegole, 20mq di questa roba a me vengono circa 12.000, finnziabili al 100% con ammortamento in 10anni, impianto grod connect con 2 UPS da 2200Va cadauno piazzati in cantina, cosi, produco corrente, carico gli ups, ributto l'energia in rete, consumo l'energia e se salta la corrente ho gli ups che mi tamponano per circa 12 ore, energia prodotta circa 3 Kw.
se mi dai la mail privata ti giro il preventivo che mi hanno fatto, ciao

alberto-66
13-02-2010, 09:11
Serra?
Puoi spiegarti meglio?

il mio progetto prevede la costruzione di una serra mettendo sopra i pannelli fotovoltaici integrati

questo mi consentirebbe di avere maggiori contributi dal conto energia :wink2:

ciao :happy5:

alberto

alberto-66
13-02-2010, 09:14
invertere quello che ti pare tanto ogni tanto lo devi cambiare, moduli SUNPOWER o MITSUBISHI se vuoi una cosa hightech, RECS se vuoi un prodotto "carroarmato"
struttura, bha, fai fare l'installazione a filo con il profilo del tetto, se hai le tegole, 20mq di questa roba a me vengono circa 12.000, finnziabili al 100% con ammortamento in 10anni, impianto grod connect con 2 UPS da 2200Va cadauno piazzati in cantina, cosi, produco corrente, carico gli ups, ributto l'energia in rete, consumo l'energia e se salta la corrente ho gli ups che mi tamponano per circa 12 ore, energia prodotta circa 3 Kw.
se mi dai la mail privata ti giro il preventivo che mi hanno fatto, ciao

non ci ho capito una mazza... comunque il mio indirizzo mail è: a.didonato@tin.it :wink2:

considera che sto parlando di un impianto di 100 kwp da mettere su una serra, completamente integrato :wink2:


ciao :happy5:

alberto

validon
13-02-2010, 10:24
chiedi al Gryso in via privata... lui se l'è costuito ed è un tecnico elettrico/elettronico di primo livello!!

alberto-66
13-02-2010, 16:47
chiedi al Gryso in via privata... lui se l'è costuito ed è un tecnico elettrico/elettronico di primo livello!!

ok.. m a me serviva un parere sul preventito più che un consiglio tecnico che comunque non riuscirei a capire (conosco i miei limiti):talk1:


ciao :happy5:

alberto

Bigfoot74
13-02-2010, 18:50
invertere quello che ti pare tanto ogni tanto lo devi cambiare, moduli SUNPOWER o MITSUBISHI se vuoi una cosa hightech, RECS se vuoi un prodotto "carroarmato"
struttura, bha, fai fare l'installazione a filo con il profilo del tetto, se hai le tegole, 20mq di questa roba a me vengono circa 12.000, finnziabili al 100% con ammortamento in 10anni, impianto grod connect con 2 UPS da 2200Va cadauno piazzati in cantina, cosi, produco corrente, carico gli ups, ributto l'energia in rete, consumo l'energia e se salta la corrente ho gli ups che mi tamponano per circa 12 ore, energia prodotta circa 3 Kw.
se mi dai la mail privata ti giro il preventivo che mi hanno fatto, ciao
meno male che non devo comprare un impianto fotovoltaico.
non ho capito un benemerito ca@@o.

ma come scusante, ho mal di testa ed ho letto di fretta. :happy3:

pletizia
13-02-2010, 21:17
avete notizie anche sull'Eolico!!!

alberto-66
14-02-2010, 11:05
maggiori informazioni si possono trovare su questo forum: www.energeticambiente.it anche su eolico ecc ecc

qualcuno ha da consigliarmi altri forum o altri modi per capire se il preventivo che ho in mano è allineato per prezzo/prestazioni? :help::help::help:

ciao :happy5:

alberto

tourpack
18-02-2010, 18:00
ciao il preventivo che ti hanno fatto per quella potenza e' buono solo attenzione ai pannelli sharp che ci sono di due tipologie di cui una made in china.... cmq visto che sei abruzzese, e collaboro con un installatore di primordine se vuoi chiamami in privato,magari ne parliamo...

acebiker
18-02-2010, 18:34
Scusate se mi imprometto.... pochi giorni fa è venuto a casa uno della NVG dicendo che era tutto autofinanziabile....etc etc.....mi ha fatto una testa di chiacchiere.....ma vedo che qui di marche che mi ha parlato lui manco le nominate....pannelli tipo tenesol...etc...io non ne sono addentrato molto....sapete dirmi qualcosa?

emilianotomei
18-02-2010, 21:00
Scusate se mi imprometto.... pochi giorni fa è venuto a casa uno della NVG dicendo che era tutto autofinanziabile....etc etc.....mi ha fatto una testa di chiacchiere.....ma vedo che qui di marche che mi ha parlato lui manco le nominate....pannelli tipo tenesol...etc...io non ne sono addentrato molto....sapete dirmi qualcosa?

guarda, i moduli RECS li montiamo sulle tettoie di tutti i punti API in italia, i mitsubishi e sunpower li montiamo sugli impianti di produzione a terra nel sud italia, quindi parliamo di prodotto industriali.

Whuden
28-10-2012, 03:07
impianto fotovoltaico

ho ricevuto il seguente preventivo, vedo che qualcuno se ne fotovoltaico (http://www.ovierasolar.it/) intende e vorrei avere un vostro consiglio

inverter: aurora
pannelli: siliken (ma potrebbero darmi anche gli sharp)
struttura: sistema intersole :glss1:

per impianti 100 kwp: 3.800,00 euro/kwp (mi hanno detto scontabili a 3.500,00)

che ne pensate? :mm::mm:

accetto consigli grazie :help::help::help:


ciao :happy5:


alberto


Credo che funzionerà. Ma non hanno molte informazioni

9gerry74
28-10-2012, 07:42
Trattandosi di un impianto non domestico quello che posso consigliarti, al di là del preventivo che è in campana, è di fare molto bene i conti perchè ci sono molti rumors su una consistente stretta sugli incentivi, attuata con imposizione fiscale.
Suppongo che se hai intenzione di metterli sulla serra dovresti/potresti fare l'investimento con un'azienda agricola che potrebbe godere, anche in futuro, di una politica fiscale più "morbida".
Un impianto fotovoltaico sopra i 6 kwp oggi è un buon investimento solo se consumi molta della corrente che produci, domani potrebbe esserlo ancora di più...

:happy5:

Deboyfaing
25-01-2014, 17:46
impianto fotovoltaico (http://www.ovierasolar.it)

ho ricevuto il seguente preventivo, vedo che qualcuno se ne intende e vorrei avere un vostro consiglio

inverter: aurora
pannelli: siliken (ma potrebbero darmi anche gli sharp)
struttura: sistema intersole :glss1:

per impianti 100 kwp: 3.800,00 euro/kwp (mi hanno detto scontabili a 3.500,00)

che ne pensate? :mm::mm:

accetto consigli grazie :help::help::help:


ciao :happy5:


alberto
i dati di cui è veramente buono. Speriamo che possiamo utilizzare per il nostro business personale. grazie per le informazioni e in attesa di nuovo post da voi.

Grunch
25-01-2014, 18:08
io a casa ho montato 6kw pagando 1800e al kw.
invereter power-one e pannelli di una fabbrica bresciana garantiti 20anni con assicurazione dedicata.
secondo me è un po' caro.
anche sul capannone per impianto da 89 kw abbiamo pagato 2400 a kw gia 2 anni fa.

docgasper
25-01-2014, 18:19
i dati di cui è veramente buono. Speriamo che possiamo utilizzare per il nostro business personale. grazie per le informazioni e in attesa di nuovo post da voi.



:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:

alek
26-01-2014, 20:49
Oggi con 8/ 9mila euro ti danno 3kw dipende poi un po' se a terra, su tetto ecc

L' UOMO NERO
27-01-2014, 08:19
i dati di cui è veramente buono. Speriamo che possiamo utilizzare per il nostro business personale. grazie per le informazioni e in attesa di nuovo post da voi.

moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4:

jurghen's
27-01-2014, 10:55
Trattandosi di un impianto non domestico quello che posso consigliarti, al di là del preventivo che è in campana, è di fare molto bene i conti perchè ci sono molti rumors su una consistente stretta sugli incentivi, attuata con imposizione fiscale.
Suppongo che se hai intenzione di metterli sulla serra dovresti/potresti fare l'investimento con un'azienda agricola che potrebbe godere, anche in futuro, di una politica fiscale più "morbida".
Un impianto fotovoltaico sopra i 6 kwp oggi è un buon investimento solo se consumi molta della corrente che produci, domani potrebbe esserlo ancora di più...

:happy5:

fatto fare un preventivo: ora come ora, finita la caccia all'ultimo incentivo statale piu' alto secondo quanto ci ho capito, non conviene piu' fare grandi impianti per vendere energia, ma uno calibrato per le proprie esigenze e per fare autoconsumo, in pratica abbattere le bollette secondo il proprio fabbisogno energetico.
Al di fuori delle varie marche di pannelli ed inverter, che prima ne ho letti di buoni e con una facile ricerca si puo' capire che prodotto si ha davanti, bisogna considerare che per impianti superiori ai 3 kw vige obbligo di accatastamento dell'impianto, che comunque va ad incidere sulla rendita catastale del fabbricato, essendo un qualcosa che produce reddito, lo stato vuole la sua bella parte..quindi bisogna capire davvero se conviene considerando anche queste cose!