PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri alla tatoo convention...



=acromion=
14-02-2010, 18:16
era la prima a cui partecipavo, beh che dire, interessante, e ve lo dice uno che ha zero tatuaggi, però mi piace vedere e conoscere tutto quello che non so, prima di dare dei giudizi.

la convention meriterebbe più spazio, non capisco perche non la facciano al forum oppure in fiera, troppa gente accalcata che ti faceva passare la voglia di curiosare, un caldo infernale, passaggi obbligati dove si stava in coda come per prendere la seggiovia...

al di la' di questo, la cosa che più mi ha impressionato è stato vedere il VERO tatuaggio, quello fatto con la canna di bambu picchiettata da un'altra canna: il tipo era steso su un tavolaccio di legno coricato su un fianco, e aveva già perso un sacco di sangue, beh dev'essere veramente un patito del tatoo.
un altro che mi ha colpito era un tatuatore giapponese che infilava la punta della canna di bambu a forza nell'avambraccio di un tipo, che sudava un pochino ma non faceva smorfie...

adesso mi chiedo, ma farsi tatuare in posti simili, dove l'igene non esiste, non è pericoloso????? l'asl, l'ufficio igene, che ti fanno una multa se non metti il cappellino per vendere il pane, come fa a tollerare tutto ciò?

travel
14-02-2010, 22:12
bastava che avessi guardato i baracchini che vendevano panini tutt'attorno e ti saresti risposto da solo ...

MagNETo
14-02-2010, 22:42
Boh io oggi in Convention ne ho fatti un paio e le norme igieniche mi sembrano uguali a quelle degli studi.

@BlackAngel@
15-02-2010, 07:31
Io l'anno scorso me ne sono fatta fare uno proprio in convention.
L'unica cosa positiva di farlo in convention è la possibilità di farsi tatuare da certi artisti stranieri. :ok:

Per il resto preferisco farmi tatuare nella tranquillità di uno studio, con la possibilità di farlo in più riprese.

Martedì infatti si inizia il mio nuovo tattoo...:happy6:

Wild Sam
15-02-2010, 08:15
Accidenti, anch'io avrei voglia di farmi il prossimo tatuaggio, ma i soldini scarseeeeeggiano e la Springer è ancora in riparazione....

sportyerre
15-02-2010, 08:16
Ragazzi, occhio ai ciarlatani: l'epatite è alle porte

validon
15-02-2010, 08:18
a proposito... non si parla mai di costi dei tatuaggi...
ma alla Convention, paghi meno che in studio?

rikipiace
15-02-2010, 08:21
era la prima a cui partecipavo, beh che dire, interessante, e ve lo dice uno che ha zero tatuaggi, però mi piace vedere e conoscere tutto quello che non so, prima di dare dei giudizi.

la convention meriterebbe più spazio, non capisco perche non la facciano al forum oppure in fiera, troppa gente accalcata che ti faceva passare la voglia di curiosare, un caldo infernale, passaggi obbligati dove si stava in coda come per prendere la seggiovia...

al di la' di questo, la cosa che più mi ha impressionato è stato vedere il VERO tatuaggio, quello fatto con la canna di bambu picchiettata da un'altra canna: il tipo era steso su un tavolaccio di legno coricato su un fianco, e aveva già perso un sacco di sangue, beh dev'essere veramente un patito del tatoo.
un altro che mi ha colpito era un tatuatore giapponese che infilava la punta della canna di bambu a forza nell'avambraccio di un tipo, che sudava un pochino ma non faceva smorfie...

adesso mi chiedo, ma farsi tatuare in posti simili, dove l'igene non esiste, non è pericoloso????? l'asl, l'ufficio igene, che ti fanno una multa se non metti il cappellino per vendere il pane, come fa a tollerare tutto ciò?

se viene fatta una tattoo Convention e questa e' la seconda come dimensioni in europa dopo Londra,ed e' il 15°anno che viene fatta, senz'altro ci sono anche dei permessi che vengono rilasciati dopo che l'asl ha fatto il suo dovere,e non c'e' nessuna tolleranza da parte sempre dell'asl, o sei in regola o niente permessi.

rikipiace
15-02-2010, 08:22
Ragazzi, occhio ai ciarlatani: l'epatite è alle porte

giusto, importante andare da professionisti e non da tattuatori improvvisati o casalinghi Hobbisti...

rikipiace
15-02-2010, 08:27
a proposito... non si parla mai di costi dei tatuaggi...
ma alla Convention, paghi meno che in studio?

dipende, cmq mediamente un tattuatore chiede 100euro all'ora, poi dipende dal soggetto e se sono piu ore e il lavoro e' particolare solitamente viene fatto un forfettario.
Per i prezzi alla Tattoo Conv. dipende un po, ci sono tattuatori famosi che chiedono il loro prezzo ma quello e' il prezzo e altri invece che fanno prezzi agevolati su piccoli disegni.
Cmq puo trovare il tattuatore italiano giovane che ti fa il buon prezzo e vieni via contento.
Tutti quelli che ci sono sono selezionati ed e' ad invito, gestiti cmq da gente del settore e da rivista del settore.

il giostr@io
15-02-2010, 11:09
azz più spazio :) quest'anno c'era pure due sale in più.....

Forum di Assago...ricordo quando era nel tendone di fianco al forum di Assago, ed molto rustica lì ma erano altri tempo (12 anni fa)

per il discorso igiene nulla da dire, come dice Riki o sei in regola o non lo sei!!!

=acromion=
15-02-2010, 22:55
azz più spazio :) quest'anno c'era pure due sale in più.....

Forum di Assago...ricordo quando era nel tendone di fianco al forum di Assago, ed molto rustica lì ma erano altri tempo (12 anni fa)

per il discorso igiene nulla da dire, come dice Riki o sei in regola o non lo sei!!!


a me è sembrata poco spaziosa, del resto se la gente i va ed è in aumento nulla vieta una "location" più grande:happy3:

sull'igene rimango con le mie perplessità...

:happy5: