PDA

Visualizza Versione Completa : mi serve sostegno psicologico



pharadin
15-02-2010, 18:37
PREMESSA:sono un novellino che tenta di uscire dal tunnel plasticoso delle japp...non vi chiedere del carleo tanto meno di carburatore vs iniezione(ho consumato il tasto cerca:happy3:)
perchè mi serve aiuto?
perchè a 21 anni mi sono trovato davanti ad una scelta...ovvero quale moto comprare il cuore diceva HARLEY ma ahimè le finanze insieme ai genitori mi hanno obbligato(esatto obbligato) a ripiegare su una yamaha tenerè del 2008, certo questa moto mi ha insegnato cosa vuol dire andare per strada(anche se ho molto da imparare ancora)
il problema è che quando vedo per strada un HD il mio cuore comincia a saltellare...quindi mi trovo con questa moto(una gran moto con i contro****i) ma con la voglia di un Road King che mi strugge...sono ad un passo da andare dal conce per chiedere se mi permutano il plasticone e mi finanziano un RK(possibilmente usato) ho un lavoro a tempo indeterminato che mi permetterebbe questo passo da gigante...
cosa mi consigliate?

mi dovevo sfogare
il mega hape lo metto io
http://jeff.dean.home.att.net/ape-hangers.jpg

irondyna
15-02-2010, 18:45
Fatte sta moto, magari prendila usata ma non rinunciare ad un sogno ...sempre se non devi venderti un rene per realizzarlo:vhappy1:

coco is back
15-02-2010, 18:52
ciao ragazzo
ho cercato di inviarti un messaggio privato ma non hai l'abilitazione...
come possiamo fare?:happy5:
marzia

Dydrom
15-02-2010, 18:57
Se senti che la tua moto è una HD... SEI PAZZO!!!

:happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1:






Scherzo... se davvero vuoi un cancello, prima o poi comprerai il cancello...
Solo allora capirai che hai sprecato tempo cavalcando altre moto...

Enzino
15-02-2010, 19:02
La mia prima HD fu un Dyna SG del '99 il primo TC88 a carbo, avevo 25 anni e quando ho firmato l'assegno mi tremava la mano. :all_coholic:

Ma quando l'ho ritirata tutte le pippe mentali sono sparite nel nulla, esisteva solo quel magnifico blocco che ondeggiava nel telaio, ipnotico :vhappy4:

Sei giovane, hai un lavoro e tanta passione!

Io dico di fare il salto, magari con un buon usato che se ti penti lo vendi e non perdi molti €€€€€ :wink3:

pharadin
15-02-2010, 19:07
ciao ragazzo
ho cercato di inviarti un messaggio privato ma non hai l'abilitazione...
come possiamo fare?:happy5:
marzia

ti lascio il mio indirizzo msn che fa anche da posta
ilmemi@hotmail.it

ah ragazzi...domani passo in conce...

straccetto
15-02-2010, 19:21
Se devi svanarti no ma se il tuo sogno lo puoi realizzare con dei piccoli sacrifici, fallo.

pharadin
15-02-2010, 19:27
beh certamente non me la regalano, ma per fortuna(non mi vanto) sono mantenuto e non ho quelle spese che mi renderebberò proibitiva la cosa...

Low Rider
15-02-2010, 19:49
Se non è proibitiva...cosa aspetti?!?

Io ho avuto la fortuna di prendermi la mia prima hd a diciott'anni, nel 90, un sogno realizzatosi!!!
Purtroppo, causa vicessitudini che spesso la vita ci riserva, il sogno si è infranto nel 94!! Ho dovuto darla via con un grosso magone... Mi sentivo come se mi avessero portato via una parte di me...
In tutti questi anni non ho mai smesso di essere harleista...mi sentivo di esserlo dentro... Ho sempre seguito il mondo harley...accessori....ho sempre sognato come sarebbe stata la mia harley quando me la sarei ripresa...
Ho avuto ben 15 anni per pensare come sarebbe stata... E già sapevo che sarebbe stata una sporty proprio come quella che mi era stata strappata...

Più passava il tempo e più il mio sogno stava svanendo...anche perché il tempo libero purtroppo è sempre poco...quando la uso...per quel che devo fare la vespetta va più che bene...(ho sempre girato solo ed esclusivamente sulle due ruote).... Rimaneva un sogno che forse, mi dicevo, rimarrà tale...

Inoltre sono uno che non si accontenta facilmente...se la riprendevo doveva essere più o meno come dicevo io...pertanto sicuramente non stock!!! Dovevo aggiungere al costo della moto anche il costo degli accessori che necessariamente doveva essere montati...
Se la riprendevo la riprendevo eme la sarei dovuta fare come dicevo io...

Non amo fare finanziamenti....se proprio non è indispensabile...

Ebbena l'anno scorso a giugno, dopo mesi e mesi di vicissitudini legate alla salute di mio padre, mia nonna e un pò dei Casini checombina di solita mia madre, e con una sorella che se ne sbatte di tutto e di tutti,spulciando negli annunci in Internet...più che altro come svago e distrazione dalle rotture di palle quotidiane...appare lei, bellissima...accessorista più o meno come avrei voluto...costicchiava ma era a carburatore come volevo io, la vendeva un dealer, la garanzia di un anno.... Mi son detto ma che *****....ora o mai più!!!!

Sempre mentre ****eggiavo a cercare la moto e gli accessori ho scoperto il webchapter...

Il resto è storia....


Un ultima cosa.....sono felicissimo!!!

Low Rider
15-02-2010, 19:52
Scusate se ho scritto un post così lungo...non me ne sono accorto...se non quando l'ho visto comparire (scrivo con l'iPhone)...
Mi son lasciato prendere dall'emotivita e l'ho scritto di getto!!!

***** sto diventando un nuovo Tony!!!!

Ciao a tutti

simonhd
15-02-2010, 19:53
Una HD può cambiarti la vita

robbyfix
15-02-2010, 20:00
Vai, comprala e inizia a godere!

coco is back
15-02-2010, 20:01
Scusate se ho scritto un post così lungo...non me ne sono accorto...se non quando l'ho visto comparire (scrivo con l'iPhone)...
Mi son lasciato prendere dall'emotivita e l'ho scritto di getto!!!

***** sto diventando un nuovo Tony!!!!

Ciao a tutti

fatti coraggio Low...siamo in due a fare i Tony...hanno già rimproverato anche me...:happy4::happy4:

Low Rider
15-02-2010, 20:05
fatti coraggio Low...siamo in due a fare i Tony...hanno già rimproverato anche me...:happy4::happy4:

:happy4:

corradorombodituono
15-02-2010, 20:06
21 anni non sono molti vedrai che arriverà anche il tuo momento :ok:

non so se mi riesce ma dai un'occhiata qui sotto...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51675


:happy5:

Sanny
15-02-2010, 20:07
leggi i mp...se posso ...volentieri:happy5::ok:

gru-nt
15-02-2010, 20:33
PREMESSA:sono un novellino che tenta di uscire dal tunnel plasticoso delle japp...non vi chiedere del carleo tanto meno di carburatore vs iniezione(ho consumato il tasto cerca:happy3:)
perchè mi serve aiuto?
perchè a 21 anni mi sono trovato davanti ad una scelta...ovvero quale moto comprare il cuore diceva HARLEY ma ahimè le finanze insieme ai genitori mi hanno obbligato(esatto obbligato) a ripiegare su una yamaha tenerè del 2008, certo questa moto mi ha insegnato cosa vuol dire andare per strada(anche se ho molto da imparare ancora)
il problema è che quando vedo per strada un HD il mio cuore comincia a saltellare...quindi mi trovo con questa moto(una gran moto con i contro****i) ma con la voglia di un Road King che mi strugge...sono ad un passo da andare dal conce per chiedere se mi permutano il plasticone e mi finanziano un RK(possibilmente usato) ho un lavoro a tempo indeterminato che mi permetterebbe questo passo da gigante...
cosa mi consigliate?

mi dovevo sfogare
il mega hape lo metto io
image (http://jeff.dean.home.att.net/ape-hangers.jpg)


Quando ho prenotato la mia Electra Glide Sport, nel 1991, avevo 15 milioni sul conto e la moto ne costava 21...ma sono letteralmente impazzito , per essere un Ligure , e , per la prima volta , ho chiesto un finanziamento a la mia banca.
Ho pianto un pochino il primo anno, anche se son andato in grecia 25 giorni che quasi non sapevo guidare..
La moto e' ancora nel garage..
Dacci dentro, bro!:happy6:

pharadin
15-02-2010, 20:42
più leggo le vostre risposte più mi viene voglia...mah non ho fretta, la fretta porta solo cose spiacevoli.
ho una moto che mi porta tutti i giorni al lavoro e che mi fa 400 km con un pieno...non è un hd ma fa il suo lavoro ciò non toglie che farò di tutto per realizzare il mio sogno...cominciando da domani.. un passo alla volta

emilianotomei
15-02-2010, 20:58
dai, vai, prendila, dacci retta, che altrimenti quando muori non ti fanno cromare come a low!

santacruz
15-02-2010, 21:02
se non hai problemi con i finanziamenti entra dal conce e segui il cuore!!!!a comprare una harley non sbagli mai:ok::beer:

FRA
15-02-2010, 21:12
se non hai problemi con i finanziamenti entra dal conce e segui il cuore!!!!a comprare una harley non sbagli mai:ok::beer:
:ok:
L'unico mio pentimento e' di non averci pensato prima a godermi una HD.:ok::happy5:

pharadin
15-02-2010, 21:13
dite che mi permuteranno anche solo in parte la mia japp?

FRA
15-02-2010, 21:33
Conoscendo i concessionari ed un po' il mercato la certezza e' che te la permuteranno solo per una parte del valore che tu hai in mente.
Ma la soddisfazione di cavalcare un RK ti fara' dimenticare presto questa tristezza.:happy5:

pharadin
15-02-2010, 21:42
il rè e sempre il rè

Jake73
15-02-2010, 22:11
più leggo le vostre risposte più mi viene voglia...mah non ho fretta, la fretta porta solo cose spiacevoli.
ho una moto che mi porta tutti i giorni al lavoro e che mi fa 400 km con un pieno...non è un hd ma fa il suo lavoro ciò non toglie che farò di tutto per realizzare il mio sogno...cominciando da domani.. un passo alla volta

......abbandona la razionalità......falloooooooo....non te ne pentirai....:happy7::beer:

lvlao
15-02-2010, 22:18
Magari cerca di vendere la tua moto ad un privato mettendo un annuncio su moto.it o simili.... di sicuro ci ricavi di piu' che dal concessionario.
Per il resto tanti auguri, spero tu riesca a coronare il tuo sogno!
:ok:

dav.elis
15-02-2010, 22:33
Io l'ho sognata una vita e non sono riuscito a prenderla alla tua età e non me lo hano permesso. A 40 anni ho riscoperto questo sogno e con qualche sacrificio l'ho comprata. E' un oggetto che ti rende vivo, una terapia. La mia famiglia (vecchia e nuova) ha ceduto vedendomi soddisfatto e realizzato come un bambino. Se riesci prendila, se non riesci tieni duro, arriverà il momento.

nicolò
15-02-2010, 22:35
Stai attento amico !
Hai in mano una ténéré del 2008 , probabilmente è una 11d1 .
E' un ferro eccezionale anche se ha il problemino del polmoncino , cambiato sulla versione 2009 e forse il solito cronico problema elettrico .
La ténéré è una signora moto , tutt'altro genere rispetto l'H-D e questo lo sai , ma stai attento perchè trovarsi meglio rispetto a quello che già hai sotto il sedere non per niente facile .
Anche se è e suona come una Road King . :glss1:

pharadin
16-02-2010, 06:34
Esatto è una 11d1 color deserto che mi ha portato a casa anche con la neve...

Wild Sam
16-02-2010, 07:25
ehehe, mi hai riportato con la testa a quasi 4 anni fa... avevo quasi 20 anni e un sogno rombante nella testa.

Ho risparmiato, lavorato duro facendo straordinari, e alla fine ho comperato la mia Sporty d'occasione...

Dai retta, se con qualche sacrificio riesci a coronarlo quel sogno di un Re, fallo... non ci sarà sacrificio che rimpiangerai!

Wild Sam!

alb1
16-02-2010, 07:29
VAI VAI ALLA GRANDE...!
iO PARTIREI CON UN DYNA PERO'!
NON ASCOLTARE QUELLI CHE TI DICONO CHE SONO soldi buttati....la vita è una sola falllloooooo!!!

Low Rider
16-02-2010, 08:05
dai, vai, prendila, dacci retta, che altrimenti quando muori non ti fanno cromare come a low!

:happy4: :happy4: :happy4:

ben detto!!!

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


:happy5:

Motorman74
16-02-2010, 08:13
hanno già detto tutti ciò che avrei voluto dire io = se non devi impiccarti economicamente per il resto della vita, prenditi l'hd che sogni. non perdere altro tempo!!

TonyTheDuke
16-02-2010, 08:25
Comprati un Road King usato,ma permettimi di ribadirti un consiglio che gia' ti hanno dato,
fai un giro in internet e guarda nei siti di piu' concessionarie e magari trovi la moto che ti puoi prendere sia per bellezza (ma i Re son tutti belli,quelli originali e non "taroccati") e sopratutto per costo.Non devi per forza comprarti una moto dell'anno scorso e in giro se ne trovano molte (Bho?! E pensare che so straordinarie,ma...."de gustibus") e i concessionari sono obbligati a darti la garanzia sul mezzo per un anno.
Da ultimo,vedi che rispetto ai prezzi di certe moto private potrai notare una leggera maggiorazione (difficile,certi privati pare che c'hanno l'oro) ma va' sicuro su una dei concessionari,qualsiasi essi siano.
In bocca al lupo per la scelta e facce sape' !
Tony

p.s. dimenticavo,sei dipendente a tempo indeterminato,le rate stabiliscile col concessionario e chiedi la "protezione del credito" non si sa' mai,e' una piccola aggiunta di costo sulla rata stessa (circa 3/4 euro) e sei tranquillo al 100 %

TWINCAM
16-02-2010, 08:59
Esatto è una 11d1 color deserto che mi ha portato a casa anche con la neve...

Gran motoretta, divertente e leggera... Se te la valutano poco valuta la possibilità di tenerla come seconda moto :happy7:

Io per la mia prima sportster 1200 usata rinunciai a 3 anni di ferie, e non so quante cene fuori, in più finanziai una parte. Ah, non comprai l'auto per circa 5anni perchè poi presi il Dyno...
Mai pentito delle rinunce fatte... :wink2:

http://img718.imageshack.us/img718/5743/dsc00672s.jpg

fu40
16-02-2010, 11:59
Io l'ho sognata una vita e non sono riuscito a prenderla alla tua età e non me lo hano permesso. A 40 anni ho riscoperto questo sogno e con qualche sacrificio l'ho comprata. E' un oggetto che ti rende vivo, una terapia. La mia famiglia (vecchia e nuova) ha ceduto vedendomi soddisfatto e realizzato come un bambino. Se riesci prendila, se non riesci tieni duro, arriverà il momento.

:ok::ok::ok:Se non ti impicchi con le rate vai alla grande non te ne pentirai mai!
Good luck

pharadin
16-02-2010, 17:05
Sono passato dal conce oggi...era molto affollato e non ho avuto modo di fare una chiacchieratina con il propietario... Ma mi sono seduto sul rè....libidineeeeeeee
però forse è meglio se aspetto ancora un pochino...giusto per pensarci bene.
Forse dovrei prendere qualcosa di più semplice un daino magari...
Boh domani torno dal conce con un randello devono solo provare a mettersi davanti li faccio fuori tutti eheheheh

tuzzy
16-02-2010, 17:18
appena presi il mio lowrider mi rimanevano in tasca 50.000 lire e avevo dato dentro la moto che avevo, tutti imiei risparmi e un bel debito.

per 2 settimane ho magiato pane secco e insetti (sono gratis) e la mezzegamba la ho usata solo per la benza...
poi è arrivato lo stipendio e piano piano...

fai 'sto passo e levati la pena!
non te ne pentirai

massimper
16-02-2010, 17:29
Sono passato dal conce oggi...era molto affollato e non ho avuto modo di fare una chiacchieratina con il propietario... Ma mi sono seduto sul rè....libidineeeeeeee
però forse è meglio se aspetto ancora un pochino...giusto per pensarci bene.
Forse dovrei prendere qualcosa di più semplice un daino magari...
Boh domani torno dal conce con un randello devono solo provare a mettersi davanti li faccio fuori tutti eheheheh

se senti il trasporto non mollare e se decidi non fare il mio stesso errore ho comprato uno sporty a luglio per carita' bellissimo ma dopo il primo viaggetto ho deciso di cambiarlo fai il passo e fallo da gigante prendi il RE se è quello che vuoi non ripiegare sul dyna ti troverai pentito se vuoi il RE

Enzino
16-02-2010, 17:31
se senti il trasporto non mollare e se decidi non fare il mio stesso errore ho comprato uno sporty a luglio per carita' bellissimo ma dopo il primo viaggetto ho deciso di cambiarlo fai il passo e fallo da gigante prendi il RE se è quello che vuoi non ripiegare sul dyna ti troverai pentito se vuoi il RE

Sottoscrivo al 100% :ok:

ForPao
16-02-2010, 17:34
c'è tempo ... take it easy man!

pharadin
16-02-2010, 17:35
come avete ragione...in casa mi uccideranno eheheheh però ho un padre comprensivo credo che dopo qualche lavata di capo mi darà il suo appoggio..dopotutto anche lui ha sempre voluto un cancello che non frena e che perde olio...

TonyTheDuke
16-02-2010, 17:42
Scusate se ho scritto un post così lungo...non me ne sono accorto...se non quando l'ho visto comparire (scrivo con l'iPhone)...
Mi son lasciato prendere dall'emotivita e l'ho scritto di getto!!!

***** sto diventando un nuovo Tony!!!!

Ciao a tutti

Hai visto allora che quando si scrive di getto po' capita de scrive due parole de piu'? :happy6::smashfreakb::happy4: Basta fallo col cuore,ma consolati,se guardi in giro nel forum ne troverai altri con la stessa splendida "malattia", quella dell'emozione. :happy6::happy4::happy5:
Un abbraccio e non prendere aspirine o antibiotici,stai bene sta' tranquillo.
Tony

Gianfranco
16-02-2010, 19:40
Dimmi di quale segno sei e ti dirò cosa fare, sempre che tu non abbia già deciso. Ciao.

pharadin
16-02-2010, 19:44
grazie per l'offerta ma non mi lascio influenzare da queste cose...se sbaglio sbaglio io...non volermene amico