PDA

Visualizza Versione Completa : Moto ferma senza Batteria



max69
16-02-2010, 16:06
Una domanda forse banale per voi, ho la moto in Garage ferma ed ho tolto la batteria per attaccarla al mantenitore visto che in Garage non c`e` la presa...
Vorrei chiedervi se e` problema quando la moto sta ferma cosi per un paio di mesi, un mese fa l`ho accesa e fatto un paio di giri nel garage ...giri bhe un po la prima ..
Fuori c`e` ancora un sacco di neve, e mi fa paura il sale anche perche` non ho psossibilita di lavarla e all`aperto ci sono meno 3 fissi.
ora partiro` per gli States e ritornero a meta Marzo.
Grazie
Max

stone.
16-02-2010, 16:08
io c'è l'ho nella tua stessa situazione... e la mia rimarrà ferma fino ad agosto..


ma che vuoi che succeda..

max69
16-02-2010, 16:13
Non so pensavo si dovesse far muovere la moto scusa ma e` la mia prima moto.... Poi pensandoci i dealer le hanno li chissa per quanto.
Grazie
Max

Frank883R
16-02-2010, 18:15
Almeno voi l'avete in garege. Io sotto al patio coperta dal telo oroginale HD, ma sempre freddo piglia. Mica gli verrà l'artrite no? Comunque anche io ho tolto la batteria e l'ho messa in casa. Poi riparte sempre alla grande.

pharadin
16-02-2010, 18:21
WD 40 sui contatti o qualsiasi spry al silicone, stesso per le parti delicate e vedrai che non succede nulla.
io faccio cosi da sempre

1cesco
16-02-2010, 18:31
oltre alla batteria, io l'ho sollevata da terra su consiglio di amici

travel
16-02-2010, 18:33
Vorrei chiedervi se e` problema quando la moto sta ferma cosi per un paio di mesi ...

FORSE ... piuttosto metterei la moto sui cavalletti reggiruote, così preservi il bilanciamento delle gomme e ammortizzatori ...

che ne dicono gli esperti?

Bullock
16-02-2010, 18:37
io c'è l'ho nella tua stessa situazione... e la mia rimarrà ferma fino ad agosto..


ma che vuoi che succeda..
mah... bene non fa:no_ok:

Maelstrom
16-02-2010, 20:01
FORSE ... piuttosto metterei la moto sui cavalletti reggiruote, così preservi il bilanciamento delle gomme e ammortizzatori ...

che ne dicono gli esperti?

si sono interessato anch'io alla risposta...allora ...questi esperti si fanno sentire ???:happy5:

Kingabry
16-02-2010, 20:57
Sarà che ho ripreso la moto da soli 2 anni, ma se dovessi pensare di tenerla ferma per dei mesi, la venderei subito!

Sinceramente non riesco a capire, se si ha la passione della moto, almeno una passeggiatina 1 o 2 volte al mese, non vi viene voglia di farla!?

Oltre la neve e il ghiaccio, cosa ci può fermare?

Lalethor
16-02-2010, 21:06
bhè, di motivi ce ne possono essere una miriade, che vanno oltre il fatto di non averne voglia non credi?
L'utente in questione ad esempio ha detto che se ne va in america un periodo

santacruz
16-02-2010, 21:08
Una domanda forse banale per voi, ho la moto in Garage ferma ed ho tolto la batteria per attaccarla al mantenitore visto che in Garage non c`e` la presa...
Vorrei chiedervi se e` problema quando la moto sta ferma cosi per un paio di mesi, un mese fa l`ho accesa e fatto un paio di giri nel garage ...giri bhe un po la prima ..
Fuori c`e` ancora un sacco di neve, e mi fa paura il sale anche perche` non ho psossibilita di lavarla e all`aperto ci sono meno 3 fissi.
ora partiro` per gli States e ritornero a meta Marzo.
Grazie
Max
non succede niente a tenerla ferma,ma se l'accendi per me e meglio farla girare un pò per strada,si scalda bene l'olio che va in circolo.:happy5:

Kingabry
16-02-2010, 21:12
bhè, di motivi ce ne possono essere una miriade, che vanno oltre il fatto di non averne voglia non credi?
L'utente in questione ad esempio ha detto che se ne va in america un periodo

Si certo, non mi riferivo al suo caso specifico, ma ho notato che c'è un sacco di gente che molla il mezzo per dei mesi...

Mi vengono in mente:
Neve
Ghiaccio
Costo assicurativo
Lavori in corso

Così su 2 piedi non mi viene altro... :mm:

willieroero
16-02-2010, 21:14
quando dovrai farla ripartire inserisci la prima e, a frizione attaccata, dai qualche colpo avanti e indietro per scollare le fasce dei pistoni. Poi attacca e stacca con forza la frizione perchè possono incollarsi i dischi (quando fai l'avviamento metti la moto in folle e tieni sempre tirata la frizione).
Se è a carburatore ricorda che la vaschetta sarà vuota, dovrai fare qualche accensione a vuoto per riempirla.
Ah, candele nuove, controllo pressione pneumatici.
Parti subito, gira con il motore in coppia cioè senza tirargli il collo o farlo soffocare. Fai delle frenate di prova per togliere la patina di ossido dalle pastiglie.

Ultima cosa. Fai attenzione. Spesso dopo una lunga pausa dalla guida della moto si tende ad essere ... distratti. Ocio :wink2:

stone.
16-02-2010, 21:51
mah... bene non fa:no_ok:

allora vai a casa mia e facci fare un giro....:happy4::happy4::happy5:

Bonvi
16-02-2010, 21:53
Oltre la neve e il ghiaccio, cosa ci può fermare?

L'assicurazione ferma?:smashfreakb:io sono un pò incoscente...un girettino corto corto me lo faccio:mm:
ma se la devi lasciare ferma per un pò...il post prima del mio é perfettamente esauriente:ok:

stone.
16-02-2010, 21:56
non fà niente...
basta che quando la si accende si rispettano determinate cose... poi chi ha un olio sintetico come me è ancora più tranquillo, perchè tende a fare meno ossido....

Kingabry
16-02-2010, 21:56
L'assicurazione ferma?:smashfreakb:io sono un pò incoscente...un girettino corto corto me lo faccio:mm:
ma se la devi lasciare ferma per un pò...il post prima del mio é perfettamente esauriente:ok:

Infatti se leggevi bene, ho aggiunto assicurazione e lavori meccanici :ok:

stone.
16-02-2010, 21:58
io ad esempio ho altri problemi, e la voglia c'è l'ho.. ma sono impossibilitato fino ad agosto.. che faccio la vendo??? ma scherziamo???

stone.
16-02-2010, 22:03
io è dal 2002 che vado in giro in harley, e da due anni a questa parte sto passando momenti particolari che non tengo a dire... quindi per adesso le moto le sto mettendo in secondo piano... ma non mi sogno minimante di venderle anzi, penso alla terza... io fra 6 mesi, sarò in sella, e non scenderò mai più..

se non la uso non è perchè è senza assicurazione, o perchè fa freddo... che sia ben chiaro...

Bonvi
16-02-2010, 22:11
Infatti se leggevi bene, ho aggiunto assicurazione e lavori meccanici :ok:

Ops...ho una connessione delle balle:smashfreakb: io avevo quotato il tuo post precedente:happy5:

willieroero
17-02-2010, 07:18
... io fra 6 mesi, sarò in sella, e non scenderò mai più..




http://shahrestani.ir/weblog/2008/11/11/il%20barone%20rampante.jpg

:talk1: :talk1: :talk1:

nicolo95
17-02-2010, 07:28
io è dal 2002 che vado in giro in harley, e da due anni a questa parte sto passando momenti particolari che non tengo a dire... quindi per adesso le moto le sto mettendo in secondo piano... ma non mi sogno minimante di venderle anzi, penso alla terza... io fra 6 mesi, sarò in sella, e non scenderò mai più..

se non la uso non è perchè è senza assicurazione, o perchè fa freddo... che sia ben chiaro...

...........e che hanno chiuso il bar vicino a casa tua e il piu vicino e a 20Km...e sono tanti...sia ben chiaro:happy4: :happy4: :talk1: :talk1:


:happy5:

elia
17-02-2010, 11:03
oltre alla batteria, io l'ho sollevata da terra su consiglio di amici

:ok:

PaoloOvada
17-02-2010, 12:31
Meglio che non pensi in che condizioni è la mia: spero di finire i lavori nei prossimi due week end.