PDA

Visualizza Versione Completa : Scusi ma lei perchè fuma ?



NT1200
17-02-2010, 10:38
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.

Bart
17-02-2010, 10:40
mi sa che tra un po ti leggiamo qui (http://umarells.splinder.com/) :talk1:

ciao gigio :happy5:

Mazér
17-02-2010, 10:40
Cico, quante volte ti ho detto di smettere di fumare?! :talk1:

wallyCRT
17-02-2010, 10:41
Un MITO!

NT1200
17-02-2010, 10:42
mi sa che tra un po ti leggiamo qui (http://umarells.splinder.com/) :talk1:

ciao gigio :happy5:
:happy3:

elia
17-02-2010, 10:46
cò ghè vol, ghè vol!:ok:

skeo
17-02-2010, 10:48
pero' sei stato troppo indulgente alla fine , forse avevi un casco non omologato?:happy7:

:ok: porca vacca, domani vado giu' al mercato di livorno a piantare qualche grana pure io...tanto non c'ho niente da fare:talk1:

Cava
17-02-2010, 10:49
Hanno lasciato perdere.... avevano saputo del Taxista...:happy4:

:happy5:

Il Lupo Mannaro
17-02-2010, 10:49
Ce ne fossero di più di "rompiballe" come te avrebbero meno tempo per ****eggiare e per poi dover correre a far cassa multando gli onesti per le ****ate......:ok:

casbah
17-02-2010, 10:50
Ciao, Giggio,
che sollievo avere letto che non ti sei messo a dare un cartone in faccia al ghisa ma lo hai solo educatamente redarguito.
però già che c'eri potevi andare fino in fondo :ok:

:happy5:

Joker
17-02-2010, 10:50
ma chi l'ha detto che non si fuma in servizio?

a parte questo...........:talk1::talk1::talk1:

nicolo95
17-02-2010, 10:51
Prima i tassisti ora i ghisa, continua....continua cosi vedrai che ti tocchera cambiare città.... :happy4: :happy4: :vhappy1:

:happy5:

giach
17-02-2010, 11:01
pero' sei stato troppo indulgente alla fine , forse avevi un casco non omologato?:happy7:

:ok: porca vacca, domani vado giu' al mercato di livorno a piantare qualche grana pure io...tanto non c'ho niente da fare:talk1:

Procedi per gradi, inizia con i taxisti...:happy4::happy4:

:happy5:

Mad-Max
17-02-2010, 11:01
ma chi l'ha detto che non si fuma in servizio?

a parte questo...........:talk1::talk1::talk1:

una volta, mentre mi multavano
ho acceso una sigaretta aspettando i loro "giusti" comodi
mi hanno detto di spegnerla perchè non potevo fumare
in loro presenza..(evidentemente gli dava fastidio il fumo)
ho chiesto l'articolo....silenzio di tomba
e bello tranquillo mi sono finito la sigaretta!!

evidentemente per loro è diverso e ci sarà un regolamento
da seguire...

MR HARLEY
17-02-2010, 11:08
io circa due anni fa ripresi due vigili che avevano lasciato la macchina accesa....parlando al telefono...fermi davanti al divieto di sosta. cos'ho ottenuto? io il verbale per non aver il triangolo...ma quanto ho goduto nel vederli in crisi.

gosilver
17-02-2010, 11:12
mah...obbiettivamente....fossi stato nei tuoi panni...me ne sarei freghicchiato. Io faccio un lavoro di "rotture di palle"...dove quello che riceve le "rotture" sono io....questo fa si che eviti sempre ognitipo di polemica e discussione quando sono in ballo....figurati "andarmele a cercare"...ma ognuno fa come gli vien meglio e come pensa giusto.

Satriani883
17-02-2010, 11:15
io circa due anni fa ripresi due vigili che avevano lasciato la macchina accesa....parlando al telefono...fermi davanti al divieto di sosta. cos'ho ottenuto? io il verbale per non aver il triangolo...ma quanto ho goduto nel vederli in crisi.

Se non c'era il divieto di fermata potevano fermarsi. E se al telefono parlavano di lavoro, meglio ancora.
Buona :ylsuper:
P.s: quello che ha fatto NT1200 è cosa giusta. Forse a Milano è fattibile...Se fatto dalle mie parti la cosa diventa rognosetta.........

willieroero
17-02-2010, 11:28
http://www.sandeisacher.net/wp-content/uploads/2008/01/pino.jpg

Gigio dei palazzi ...

poi a fare i burnout davanti ai vigili
e i vigili ... MUTI!

NT1200
17-02-2010, 11:40
image (http://www.sandeisacher.net/wp-content/uploads/2008/01/pino.jpg)

Gigio dei palazzi ...

poi a fare i burnout davanti ai vigili
e i vigili ... MUTI!

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ribaltato Gigio dei palazzi...

willieroero
17-02-2010, 11:43
ribaltato

s'è sentita la scossa fin qui! :happy4:

clionit
17-02-2010, 12:12
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.



Mi permetto di intervenire...e credetemi so di cosa parlo per le ragioni che potrete capire da soli...
1) Non mi risulta l'esistenza di una norma in tal senso che vieti di fumare in servizio...diciamo che un fantomatico protocollo VORREBBE che certe azioni in servizio andrebbero evitate per il decoro dell'uniforme...( sedersi su una panchina, usare l'ombrello sotto la pioggia, mangiare, bere...etc etc...)
2 ) E' invece VIETATO imbrattare il suolo stradale, lo dice l'art. 15 del Codice della Strada, quindi non commento il comportamento dell'operatore, compreso il fatto di voltare le spalle ad un utente mentre parla senza accettare un pacifico contraddittorio, ma qui si entra nell'educazione che ognuno di noi ha o meno ricevuto...
3) Non mi risulta altresì il divieto di usare lampade abbronzanti, o farsi le ferie a Febbraio in posti esotici, tenendo conto del fatto che chi scrive non ha MAI potuto usufruire delle ferie nel periodo che va da Maggio a Ottobre per motivi di servizio, quindi le ferie DEVE farsele nei periodi morti, e vi assicuro che a Febbraio Rimini non è il massimo, tantomeno le Eolie, quindi bisogna andare in Brasile per farsi due bagni a mare...da Maggio a Ottobre si lavora e talvolte senza nemmeno usufruire del riposo settimanale perchè dice il Capo qui arriva la gente a farsi le vacanze...(Mentre io mi sento una bestia senza diritto di stravaccarmi su una spiegga italiana...)
4) Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo comportamento se avessi visto 3/4 carabinieri fermi a parlare fumando, sarei stato curioso assistere alla scenetta, anche se dubito che avresti detto/pensato le stesse cose...eppure come dici tu lo stipendio lo paghi pure a loro...approposito vedi di fare qualcosa perchè io sono fermo alla stessa somma da circa 8 anni...
5) Penso sia meglio mettere da parte l'esposizione di cosa penso di questo post...ognuno faccia le sue valutazioni...dico solo che quando mi prendo 7/8 ore d'acqua addosso ad un incrcocio perchè qualcuno ha provocato un incidente nessuno mi vede...mi vedono solo quella volta che passo 2 minuti (120 secondi) in un bar a bere un caffè...
///// Scusate ma lo sfogo qui ci voleva...e chiedo scusa se qualcuno si è potuto sentire offeso ma non era mia intenzione...:beer:

PaoloOvada
17-02-2010, 12:13
Già che c'eri, avresti potuto fare verbalizzare!

Ase84
17-02-2010, 12:14
però la multa al vigile ci stava... Cmq hai fatto bene!

Prando
17-02-2010, 12:16
scommetti che tra quelche giorno ti arriverà una contravvenzione farlocca redatta dai due vigili???
Stai a vedere che ti avranno preso il numero di targa e ti contesteranno di essere passato con il rosso a qualche semaforo.

Chi veste una divisa spesso si sente immune dalla legge.

Io ho recentemente vinto un ricorso contro due agenti che fecero un verbale farlocco, mi ha detto il mio avvocato di aspettarmi certamente qualche ritorsione.


Prando







Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.

clionit
17-02-2010, 12:19
Attenzione...
Non era mia intenzione dire che tutta la categoria è senza macchia...ci mancherebbe, ma richiamo uno dei Moderatori a ristabilire un po' l'ordine...qui si sta infamando una categoria...chi vi scrive è un motociclista come voi ma non gli va di avere ***** addosso senza nessun motivo...FATE LE DOVUTE ECCEZIONI...

Ghino
17-02-2010, 12:19
Sei un MITO !!

tanacca
17-02-2010, 12:22
Se sarai oggetto di ritorsione mandami una mail che andiamo a prenderli a calci in c@@o!!!!!
Queste teste di rapa :mad1::mad1::mad1:
Abuso di potere :mad1:

gosilver
17-02-2010, 12:22
Mi permetto di intervenire...e credetemi so di cosa parlo per le ragioni che potrete capire da soli...
1) Non mi risulta l'esistenza di una norma in tal senso che vieti di fumare in servizio...diciamo che un fantomatico protocollo VORREBBE che certe azioni in servizio andrebbero evitate per il decoro dell'uniforme...( sedersi su una panchina, usare l'ombrello sotto la pioggia, mangiare, bere...etc etc...)
2 ) E' invece VIETATO imbrattare il suolo stradale, lo dice l'art. 15 del Codice della Strada, quindi non commento il comportamento dell'operatore, compreso il fatto di voltare le spalle ad un utente mentre parla senza accettare un pacifico contraddittorio, ma qui si entra nell'educazione che ognuno di noi ha o meno ricevuto...
3) Non mi risulta altresì il divieto di usare lampade abbronzanti, o farsi le ferie a Febbraio in posti esotici, tenendo conto del fatto che chi scrive non ha MAI potuto usufruire delle ferie nel periodo che va da Maggio a Ottobre per motivi di servizio, quindi le ferie DEVE farsele nei periodi morti, e vi assicuro che a Febbraio Rimini non è il massimo, tantomeno le Eolie, quindi bisogna andare in Brasile per farsi due bagni a mare...da Maggio a Ottobre si lavora e talvolte senza nemmeno usufruire del riposo settimanale perchè dice il Capo qui arriva la gente a farsi le vacanze...(Mentre io mi sento una bestia senza diritto di stravaccarmi su una spiegga italiana...)
4) Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo comportamento se avessi visto 3/4 carabinieri fermi a parlare fumando, sarei stato curioso assistere alla scenetta, anche se dubito che avresti detto/pensato le stesse cose...eppure come dici tu lo stipendio lo paghi pure a loro...approposito vedi di fare qualcosa perchè io sono fermo alla stessa somma da circa 8 anni...
5) Penso sia meglio mettere da parte l'esposizione di cosa penso di questo post...ognuno faccia le sue valutazioni...dico solo che quando mi prendo 7/8 ore d'acqua addosso ad un incrcocio perchè qualcuno ha provocato un incidente nessuno mi vede...mi vedono solo quella volta che passo 2 minuti (120 secondi) in un bar a bere un caffè...
///// Scusate ma lo sfogo qui ci voleva...e chiedo scusa se qualcuno si è potuto sentire offeso ma non era mia intenzione...:beer:

io ti quoto.
Alla fine della favola (per quanto capisco che il post di NT sia divertente e scherzoso)...e non per prendere tutto troppo sul serio....però cerco sempre di trattare le persone come vorrei essere trattato io. Se fossi stato nel vigile non mi sarebbe piaciuto il comportamento riservatomi (soprattutto se si stava facendo gli affari suoi senza danneggiare nessuno). Poi non amo prendermi rivincite su membri di "categorie/gruppi" od altro... se proprio devo polemizzare od altro...lo faccio con chi in passato è stato polemico con me... e non con i suoi simili, colleghi od altro.
Comunque raga....per ricordare la frase di un noto personaggio..."chi è senza peccato...scagli la prima pietra".
poi, come detto prima..ognun agisce secondo il proprio convincimento...e come sempre "tutto è giusto e tutto è sbagliato"..a seconda di come uno la vede.

tanacca
17-02-2010, 12:23
Se sarai oggetto di ritorsione mandami una mail che andiamo a prenderli a calci in c@@o!!!!!
Queste teste di rapa :mad1::mad1::mad1:
Abuso di potere :mad1:

Si scherza eh....non si può fare di tutta l'erba un fascio :beer:

Ghino
17-02-2010, 12:23
Attenzione...
Non era mia intenzione dire che tutta la categoria è senza macchia...ci mancherebbe, ma richiamo uno dei Moderatori a ristabilire un po' l'ordine...qui si sta infamando una categoria...chi vi scrive è un motociclista come voi ma non gli va di avere ***** addosso senza nessun motivo...FATE LE DOVUTE ECCEZIONI...

Credo che la cosa capiti da entrambe la parti, gli idioti ci sono con o senza divisa.
Con rispetto.:ok:

tanacca
17-02-2010, 12:24
Credo che la cosa capiti da entrambe la parti, gli idioti ci sono con o senza divisa.
Con rispetto.:ok:

Hai ragione!!

pathc
17-02-2010, 12:25
quello che mi chiedo io è:SIAMO DAVVERO I PRIMI AD ESSERE LIGI ALLE REGOLE CIVILI PER POTER ANDARE DA UN LAVORATORE A DIRGLI QUELLO CHE E' GIUSTO O SBAGLIATO?A DIRGLI CHE IO TI PAGO E QUINDI TU NON PUOI COMPORTARTI IN CERTI MODI?
scrivendo in maiuscolo non voglio urlare ma sottolineare il mio pensiero.prima di essere vigile,carabiniere,prete,avvocato,operaio,cuoco... ...siamo persone con i nostri difetti e pregi,con le nostre "regole" civili a seconda di come viviamo....quando ci fa comodo siamo le persone "perfette" e quando ci conviene siamo i "furbetti" del quartiere.:happy5:

Bambu
17-02-2010, 12:27
come al solito nn vi leggo tutti che so post troppo lunghi :happy3:

ma posso dire che.... io nn l avrei fatto... avrei pagato volentieri 100 euro per esserci e a quel punto poi mi facevo prendere la mano e la multa gliela facevo mettere io...

qui poi vorrei aggiungere dei miei commenti personali su quella categoria, delle mie teorie che ho da sempre... ma evitodi farlo... nn ho voglia di prendermi na denuncia

clionit
17-02-2010, 12:27
...mi sa che quasi quasi vi racconto un paio di aneddoti accaduti in servizio...

skeo
17-02-2010, 12:27
Mi permetto di intervenire...e credetemi so di cosa parlo per le ragioni che potrete capire da soli...
1) Non mi risulta l'esistenza di una norma in tal senso che vieti di fumare in servizio...diciamo che un fantomatico protocollo VORREBBE che certe azioni in servizio andrebbero evitate per il decoro dell'uniforme...( sedersi su una panchina, usare l'ombrello sotto la pioggia, mangiare, bere...etc etc...)
2 ) E' invece VIETATO imbrattare il suolo stradale, lo dice l'art. 15 del Codice della Strada, quindi non commento il comportamento dell'operatore, compreso il fatto di voltare le spalle ad un utente mentre parla senza accettare un pacifico contraddittorio, ma qui si entra nell'educazione che ognuno di noi ha o meno ricevuto...
3) Non mi risulta altresì il divieto di usare lampade abbronzanti, o farsi le ferie a Febbraio in posti esotici, tenendo conto del fatto che chi scrive non ha MAI potuto usufruire delle ferie nel periodo che va da Maggio a Ottobre per motivi di servizio, quindi le ferie DEVE farsele nei periodi morti, e vi assicuro che a Febbraio Rimini non è il massimo, tantomeno le Eolie, quindi bisogna andare in Brasile per farsi due bagni a mare...da Maggio a Ottobre si lavora e talvolte senza nemmeno usufruire del riposo settimanale perchè dice il Capo qui arriva la gente a farsi le vacanze...(Mentre io mi sento una bestia senza diritto di stravaccarmi su una spiegga italiana...)
4) Mi sarebbe piaciuto vedere il tuo comportamento se avessi visto 3/4 carabinieri fermi a parlare fumando, sarei stato curioso assistere alla scenetta, anche se dubito che avresti detto/pensato le stesse cose...eppure come dici tu lo stipendio lo paghi pure a loro...approposito vedi di fare qualcosa perchè io sono fermo alla stessa somma da circa 8 anni...
5) Penso sia meglio mettere da parte l'esposizione di cosa penso di questo post...ognuno faccia le sue valutazioni...dico solo che quando mi prendo 7/8 ore d'acqua addosso ad un incrcocio perchè qualcuno ha provocato un incidente nessuno mi vede...mi vedono solo quella volta che passo 2 minuti (120 secondi) in un bar a bere un caffè...
///// Scusate ma lo sfogo qui ci voleva...e chiedo scusa se qualcuno si è potuto sentire offeso ma non era mia intenzione...:beer:


interessante

questo e' parlare, peccato che il vigile di cui sopra abbia girato i tacchi senza batter ciglio...:mm:effettivamente sarebbe stato veramente curioso conoscere l'esito di un simile match.
chissa' che gigi ti risponda.

ps: hai ragione, come in tutti i lavori si notano gli errori e non si elogia l'efficienza.

clionit
17-02-2010, 12:29
come al solito nn vi leggo tutti che so post troppo lunghi :happy3:

ma posso dire che.... io nn l avrei fatto... avrei pagato volentieri 100 euro per esserci e a quel punto poi mi facevo prendere la mano e la multa gliela facevo mettere io...

qui poi vorrei aggiungere dei miei commenti personali su quella categoria, delle mie teorie che ho da sempre... ma evitodi farlo... nn ho voglia di prendermi na denuncia

Sono pronto ad ogni tipo di confronto...e cmq usando i vocaboli adatti nessuno potrà denucniarti...scrivo perchè in anni di servizio non ho mai denucniato nessuno ma sono stato capace di gestire le situazioni piu' assurde...le persone si fanno ragionare non le si denuncia...

Low Rider
17-02-2010, 12:29
O quoto clionit e gosilver!!

Partiamo anche dal presupposto che noi tutti harleisti abbiamo la moto con qualcosa che non è proprio legale...e spesso e volentieri ce lo lasciano passare...
Prendere multe fa certamente girare le palle ma tutte quelle che ho preso me le sono sempre meritate...certo se non me le facevano era meglio..

A volte chiudono un occhio...ma non sono obbligati a chiuderlo!! Anzi sarebbero obbligati al contrario!!! Ma quando chiudono l'occhio e quindi non fanno quello dovrebbero fare non mi sembra che ci si in****i...anzi...

Ciao a tutti...

P.s.: poi in tutte le categorie ci sono gli esaltati...ma questo è un altro discorso...

clionit
17-02-2010, 12:33
Piccola precisazione...il presente post non è riferito a nessuno dei presenti...
Sapeste quante volte notavo degli atteggiamenti di sfida di persone convinte di uncutere timore... poi anche dopo mesi li fermavi durante un normale servizio di controllo...e voilà...cambiavano subito atteggiamento...quasi imploravano per evitare sanzioni...
In giro ci sono tante pecorelle che ruggiscono come leoni...poi approfondendo meglio...sono sempre pecorelle...basta battere un piede a terra e scappano...mi fermo qui per delicatezza...
Non esiste una norma che vieti agli operatori di fumare in servizio, fatti salvi eventuali regolamenti interni ai vari comandi...

BaroneBirra
17-02-2010, 12:36
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.



spero vivamente che tu fossi stato a piedi durante l'episodio perche in caso contrario non ti vedo tanto bene,difficilmente questo genere di iniziative rimangono senza conseguenze.


in ogni caso imho se proprio dovevi farla sta cosa tanto valeva portarla a termine peraltro visto che immagino che il tuo nome sarebbe risultato nel verabale in caso di arrivo di valanga di multe avresti potuto(non so onestamente con quali risultati) portare avanti la tesi della ritorsione.



una volta, mentre mi multavano
ho acceso una sigaretta aspettando i loro "giusti" comodi
mi hanno detto di spegnerla perchè non potevo fumare
in loro presenza..(evidentemente gli dava fastidio il fumo)
ho chiesto l'articolo....silenzio di tomba
e bello tranquillo mi sono finito la sigaretta!!

evidentemente per loro è diverso e ci sarà un regolamento
da seguire...


sicuramente tu hai fatto rispettare i tuoi diritti, molto bravo:ok:

cionostante molto spesso capisco perche in 15 anni con moto che hanno poco o niente a che vedere col libretto praticamente non ho mai beccato una multa a riguardo mentre al contrario vedo parecchi conoscenti che si sono ritrovati con il libretto sequestrato.

per carita non faccio riferimento al tuo caso in particolare, penso pero' che proprio noi che giriamo con moto in genere fuorinorma sarebbe auspicabile non essere troppo pignoli su alcune cose.



Se sarai oggetto di ritorsione mandami una mail che andiamo a prenderli a calci in c@@o!!!!!
Queste teste di rapa :mad1::mad1::mad1:
Abuso di potere :mad1:


mi raccomando mandaci un filmato di quando andate :smoker:

michelanzul
17-02-2010, 12:39
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.

Scusa se mi permetto..quando ti vengono a rompere le balle, Vigili , Polizia o Carabinieri, al 90% è perchè hai torto. Quando ti investono perchè sei sulle strisce te ne dispiaci o no? però se ti fanno una multa per eccesso di velocità, ti incacchi! E' il loro lavoro e per giunta vengono pagati un'inezia. Questo è un modo di pensare che mi è estraneo, non ti riesco a capire. Innanzi tutto io non mi permetto di giudicare il lavoro altrui, a meno che io non faccia lo stesso lavoro o oggettivamente si stia creando un disservizio. In ultima analisi comunque non sono pagato per farlo. senti io non so che lavoro fai tu, ma penso dovresti rispettare di più il lavoro altrui.
:happy5:

clionit
17-02-2010, 12:40
Sinceramente non capisco di questa allusione alle ritorsioni...
mi fa quasi pensare che proiettate su altri inconsciamente quello che fareste voi...
Non mi viene da pensare altro...se io volessi mandare verbali a tutti quelli che fanno i *******i per strada con me non avrei nemmeno il tempo di dormire...
La vendetta non ripaga mai del tutto...questo è quello che penso io...e poi vuoi mettere la soddisfazioni di ragionare con uno che è convinvot di avere ragione e portarlo alla condizione di chiederti scusa?.. Il tutto senza fargli spendere un euro...io sono ancora convinto che i soldi spesi in multe equivale a buttarli nel cesso...

BaroneBirra
17-02-2010, 12:40
O quoto clionit e gosilver!!

Partiamo anche dal presupposto che noi tutti harleisti abbiamo la moto con qualcosa che non è proprio legale...e spesso e volentieri ce lo lasciano passare...
Prendere multe fa certamente girare le palle ma tutte quelle che ho preso me le sono sempre meritate...certo se non me le facevano era meglio..

A volte chiudono un occhio...ma non sono obbligati a chiuderlo!! Anzi sarebbero obbligati al contrario!!! Ma quando chiudono l'occhio e quindi non fanno quello dovrebbero fare non mi sembra che ci si in****i...anzi...

Ciao a tutti...

P.s.: poi in tutte le categorie ci sono gli esaltati...ma questo è un altro discorso...


:ok:



Piccola precisazione...il presente post non è riferito a nessuno dei presenti...
Sapeste quante volte notavo degli atteggiamenti di sfida di persone convinte di uncutere timore... poi anche dopo mesi li fermavi durante un normale servizio di controllo...e voilà...cambiavano subito atteggiamento...quasi imploravano per evitare sanzioni...
In giro ci sono tante pecorelle che ruggiscono come leoni...poi approfondendo meglio...sono sempre pecorelle...basta battere un piede a terra e scappano...mi fermo qui per delicatezza...
Non esiste una norma che vieti agli operatori di fumare in servizio, fatti salvi eventuali regolamenti interni ai vari comandi...



http://www.vedo-sento-parlo.it/postimg/chapeau.jpg

vortex69
17-02-2010, 12:42
Sono pronto ad ogni tipo di confronto...e cmq usando i vocaboli adatti nessuno potrà denucniarti...scrivo perchè in anni di servizio non ho mai denucniato nessuno ma sono stato capace di gestire le situazioni piu' assurde...le persone si fanno ragionare non le si denuncia...

:ok:

clionit
17-02-2010, 12:42
Ora vi lascio...tra poco vado in servizio... ma stasera se Dio vuole sono di nuovo qui per leggere tutte le repliche.. Buona strada a tutti, senza nessun rancore...meno male che cmq vedo qualche post scritto da qualcuno ancora in possesso di buon senso....

Flavio
17-02-2010, 12:44
spera che MAI ti fermino mentre stai provando magari dei supertrapp ehehe

BadTrain
17-02-2010, 12:46
Grande GIGGIO!!!

Triskyus
17-02-2010, 12:49
:ok:






image (http://www.vedo-sento-parlo.it/postimg/chapeau.jpg)

quotone

icevtwin
17-02-2010, 12:59
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.

Che dire ... questo è senso civico e ... avere i *******i.... !!!:ok::ok::ok:

gosilver
17-02-2010, 13:01
Che dire ... questo è senso civico e ... avere i *******i.... !!!:ok::ok::ok:

stai scherzando vero? :no_ok:

Low Rider
17-02-2010, 13:06
Molto meglio il vivi e lascia vivere...perché alla fine vivremmo tutti meglio!!
...ovviamente per queste cose...

...altro sarebbe se non non fossero intervenuti in cose serie...

P.s.: se fanno una pausa che male c'è? Perché tutti quelli che lavorano al computer non fanno delle pause? Non sbirciano nel wc? Non navigano in Internet? Non fumano una sigaretta di nascosto dal capo?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

irondyna
17-02-2010, 13:07
Mah! Io sarei intervenuto se avessi visto un serio disservizio, 3 vigli che parlano tra di loro 8il fatto che uno di loro fumasse non lo prendo neanche in considerazione) e se sto passando non so neanche da quando non me ne sarei neanche accorto, tendenzialmente ho rispetto per tutti i lavoratori in particolar modo per chi lavora in strada.


..Giggio se dopo aver letto vuoi spaccarmi la faccia avvisami che metto l'integrale:happy4:
:happy5:

Hummer
17-02-2010, 13:11
Premesso che tu non sei il datore di lavoro dei vigili, ma al limite con le tue tasse (a proposito se non lo sai le tasse le pagano anche loro) contribuisci al loro stipendio, non puoi sapere il perchè di quella condotta in quel momento. Che ne sai di cosa stavano parlando? Fumare non è vietato da nessun regolamento e neanche parlare.
AL di la dei *******i (di quelli ne vedo in abbondanza anche senza divisa, anzi di piu), ONORE e RISPETTO a chi sta in mezzo alla strada.

icevtwin
17-02-2010, 13:11
stai scherzando vero? :no_ok:

ovvio....:happy7::happy7::happy7: sono ben altri i disservizi...:ok:

gosilver
17-02-2010, 13:13
ovvio....:happy7::happy7::happy7: sono ben altri i disservizi...:ok:

:beer::ok:

NT1200
17-02-2010, 13:14
Piccola precisazione...il presente post non è riferito a nessuno dei presenti...
Sapeste quante volte notavo degli atteggiamenti di sfida di persone convinte di uncutere timore... poi anche dopo mesi li fermavi durante un normale servizio di controllo...e voilà...cambiavano subito atteggiamento...quasi imploravano per evitare sanzioni...
In giro ci sono tante pecorelle che ruggiscono come leoni...poi approfondendo meglio...sono sempre pecorelle...basta battere un piede a terra e scappano...mi fermo qui per delicatezza...
Non esiste una norma che vieti agli operatori di fumare in servizio, fatti salvi eventuali regolamenti interni ai vari comandi...

Ciao,
se tu mi conoscessi o se mi avessi letto in precedenza sapresti che sono di quelli che dicono: "se ti fermano con le marmitte aperte paga e taci, sei in torto marcio, muto e stop".
Ti rammento asnche che a 44 anni ho ancora TUTTI i punti sulla patente...più quelli bonus. (quindi forse non faccio prorio il ****one alla guida)
Detto questo a me che il divieto di fumo in servizio ci sia o meno non interessa nulla, io ho solo fatto notare al Sig. Vigile che stava fumando e chiaccherando invece che LAVORARE.
Se poi ti sei sentito offesso per il poco di "colore" che ho messo nel racconto...ti chiedo scusa, però un po di satira non hai mai fatto male a nessuno.
Per quanto riguarda le "pecorelle" non capisco a cosa tu alluda, io non sono ne una pecora ne una tigre, sono un cittadino di un paese ove se certe persone lavorassero di più le cose andrebbero sicuramente meglio.
Alto sia il mio rispetto nei tuoi confronti come lavoratore statale, ho però tutti i diritti del mondo a farti notare che sei pagato (anche da me!!) per lavorare e non per: fumare / parlottare / ****eggiare.

Detto questo un caloroso saluto, spero prima o poi di passare per la costiera e di incontrarti per berci una birra in sieme (fuori servizio ovviamente).
:ok::happy5:

ANTOFA
17-02-2010, 13:18
Hai fatto benissimo :ok::ok::ok::ok:

:beer::happy6::beer:

BaroneBirra
17-02-2010, 13:18
Ciao,
se tu mi conoscessi o se mi avessi letto in precedenza sapresti che sono di quelli che dicono: "se ti fermano con le marmitte aperte paga e taci, sei in torto marcio, muto e stop".
Ti rammento asnche che a 44 anni ho ancora TUTTI i punti sulla patente...più quelli bonus. (quindi forse non faccio prorio il ****one alla guida)
Detto questo me che il divieto di fumo in servizio ci sia o meno non interessa nulla, io ho solo fatto notare al Sig. Vigile che stava fumando e chiaccherando invece che LAVORARE.
Se poi ti sei sentito offesso per il poco di "colore" che ho messo nel racconto...ti chiedo scusa, però un po di satira non hai mai fatto male a nessuno.
Per quanto riguarda le "pecorelle" non capisco a cosa tu alluda, io non sono ne una pecora ne una tigre, sono un cittadino di un paese ove se certe persone lavorassero di più le cose andrebbero sicuramente meglio.
Alto sia il mio rispetto nei tuoi confronti come lavoratore statale, ho però tutti i diritti del mondo a farti notare che sei pagato (anche da me!!) per lavorare e non per: fumare / parlottare / ****eggiare.

Detto questo un caloroso saluto, spero prima o poi di passare per la costiera e di incontrarti per berci una birra in sieme (fuori servizio ovviamente).
:ok::happy5:

be questo non è che sia proprio un dettaglio.

Mad-Max
17-02-2010, 13:19
sicuramente tu hai fatto rispettare i tuoi diritti, molto bravo:ok:

cionostante molto spesso capisco perche in 15 anni con moto che hanno poco o niente a che vedere col libretto praticamente non ho mai beccato una multa a riguardo mentre al contrario vedo parecchi conoscenti che si sono ritrovati con il libretto sequestrato.

per carita non faccio riferimento al tuo caso in particolare, penso pero' che proprio noi che giriamo con moto in genere fuorinorma sarebbe auspicabile non essere troppo pignoli su alcune cose.


Ero con il Fifty 50cc e come da descrizione su verbale
"tentava di prendere il decollo" :happy4:
scherzo... guida pericolosa!!! :ok:

michelanzul
17-02-2010, 13:23
Ciao,
se tu mi conoscessi o se mi avessi letto in precedenza sapresti che sono di quelli che dicono: "se ti fermano con le marmitte aperte paga e taci, sei in torto marcio, muto e stop".
Ti rammento asnche che a 44 anni ho ancora TUTTI i punti sulla patente...più quelli bonus. (quindi forse non faccio prorio il ****one alla guida)
Detto questo a me che il divieto di fumo in servizio ci sia o meno non interessa nulla, io ho solo fatto notare al Sig. Vigile che stava fumando e chiaccherando 1)invece che LAVORARE.
Se poi ti sei sentito offesso per il poco di "colore" che ho messo nel racconto...ti chiedo scusa, però un po di satira non hai mai fatto male a nessuno.
Per quanto riguarda le "pecorelle" non capisco a cosa tu alluda, io non sono ne una pecora ne una tigre, sono un cittadino di un paese ove 2)se certe persone lavorassero di più le cose andrebbero sicuramente meglio.
Alto sia il mio rispetto nei tuoi confronti come lavoratore statale, ho però tutti i diritti del mondo a 3)farti notare che sei pagato (anche da me!!) per lavorare e non per: fumare / parlottare / ****eggiare.
Detto questo un caloroso saluto, spero prima o poi di passare per la costiera e di incontrarti per berci una birra in sieme (fuori servizio ovviamente).
:ok::happy5:

1)Continuo a non capire come fai a sapere che non stesse parlando di cose relative al servizio...presupponi forse, ma non è abbastanza!

2)coniugamo con: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51796

3)beh questo teorema mi lascia ancora dei dubbi...anche gli statali pagano le tasse, forse anche più di chi non lo è, se non lo sai lavorano anche per essere pagati...:mm:

ma tra un po' diventa da fossa...

enry
17-02-2010, 13:29
Sinceramente non capisco di questa allusione alle ritorsioni...
mi fa quasi pensare che proiettate su altri inconsciamente quello che fareste voi...
Non mi viene da pensare altro...se io volessi mandare verbali a tutti quelli che fanno i *******i per strada con me non avrei nemmeno il tempo di dormire...
La vendetta non ripaga mai del tutto...questo è quello che penso io...e poi vuoi mettere la soddisfazioni di ragionare con uno che è convinvot di avere ragione e portarlo alla condizione di chiederti scusa?.. Il tutto senza fargli spendere un euro...io sono ancora convinto che i soldi spesi in multe equivale a buttarli nel cesso...

bravissimo averne vigili/poliziotti/carabinieri ecc... come te!
purtroppo spesso non e' cosi' e troppo spesso ho avuto a che fare con gente ignorante(ma si puo' essere ignoranti ma inteligenti) ,chiusi, arroganti e prepotenti e quando ti trovi ad aver a che fare con certe persone ti senti impotente e anche quando hai ragione hai paura che possano romperti le scatole per qualcosa ....

questa e' la mia esperienza forse saro' stato sfortunato io :beer:

NT1200
17-02-2010, 13:35
1)Continuo a non capire come fai a sapere che non stesse parlando di cose relative al servizio...presupponi forse, ma non è abbastanza!

2)coniugamo con: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51796

3)beh questo teorema mi lascia ancora dei dubbi...anche gli statali pagano le tasse, forse anche più di chi non lo è, se non lo sai lavorano anche per essere pagati...:mm:

ma tra un po' diventa da fossa...

Dai su, in 3 a chiaccherare in mezzo ad una area pedonale....non penso parlassero di servizio.
Per quanto riguarda gli Statali, o tutti i LAVORATORI in generale, massimo rispetto, di chi lavora però.
Sarà un caso ma da quando BRUNETTA ha fatto quelle 2/3 "leggiuccine sgama furbetti" l'assenteismo degli Statali è diminuito del 40/60 %...
Penso che questo sia inopinabile, o anche i dati sono soggettivi ?
:happy5:

BaroneBirra
17-02-2010, 13:37
bravissimo averne vigili/poliziotti/carabinieri ecc... come te!
purtroppo spesso non e' cosi' e troppo spesso ho avuto a che fare con gente ignorante(ma si puo' essere ignoranti ma inteligenti) ,chiusi, arroganti e prepotenti e quando ti trovi ad aver a che fare con certe persone ti senti impotente e anche quando hai ragione hai paura che possano romperti le scatole per qualcosa ....

questa e' la mia esperienza forse saro' stato sfortunato io :beer:


guarda il discorso e molto semplice.

al giorno d'oggi quello di tutore delle forze dell'ordine e un considerato una lavoro alla stregua degli altri.

ergo gli stronzi ci entrano come entrano in qualsiasi altro ambiente lavorativo, il problema diciamo che questo lavoro in particolare da molti poteri che permettono abusi e per questa peculiarita la cosa si nota piu che in altri settori.


cionostante se ci si trova lo stronzo di fronte bisogna prendersela con lui non con la categoria.


se dovessi giudicare gli "harleysti" da un seppur nutrito numero di stronzi che ho incontrato negli anni a quest'ora il saluto anziche con la mano o con i lampeggianti lo dovrei ricambiare con la fionda, ma come possiamo vedere benissimo anche su questo forum, non tutto l'erba rientra nello stesso fascio.

imho ovviamente.

michelanzul
17-02-2010, 13:39
Dai su, in 3 a chiaccherare in mezzo ad una area pedonale....non penso parlassero di servizio.
Per quanto riguarda gli Statali, o tutti i LAVORATORI in generale, massimo rispetto, di chi lavora però.
Sarà un caso ma da quando BRUNETTA ha fatto quelle 2/3 "leggiuccine sgama furbetti" l'assenteismo degli Statali è diminuito del 40/60 %...
Penso che questo sia inopinabile, o anche i dati sono soggettivi ?
:happy5:

oh, puoi pensarla come vuoi, ma per me quei dati sono delle ****ate immense. Però tu sei libero di crederci. Quello che dico io è: attenzione che sta storia dei fannulloni va presa con i guanti. Pensate prima di s******are la gente, non fate il loro lavoro e quindi non vi permettete di criticare. Se riescono ad infarcirvi il cervello con 'ste favole, beh allora ....:wink2:

passami la battuta: siamo tutti bravi a fare i finocchi col culo degli altri!!!

Hummer
17-02-2010, 13:43
guarda il discorso e molto semplice.

al giorno d'oggi quello di tutore delle forze dell'ordine e un considerato una lavoro alla stregua degli altri.

ergo gli stronzi ci entrano come entrano in qualsiasi altro ambiente lavorativo, il problema diciamo che questo lavoro in particolare da molti poteri che permettono abusi e per questa peculiarita la cosa si nota piu che in altri settori.


cionostante se ci si trova lo stronzo di fronte bisogna prendersela con lui non con la categoria.


se dovessi giudicare gli "harleysti" da un seppur nutrito numero di stronzi che ho incontrato negli anni a quest'ora il saluto anziche con la mano o con i lampeggianti lo dovrei ricambiare con la fionda, ma come possiamo vedere benissimo anche su questo forum, non tutto l'erba rientra nello stesso fascio.

imho ovviamente.
Mamma mia mi hai tolto le parole di bocca. Daccordissimo con te.

coco is back
17-02-2010, 13:53
se posso esprimere il mio modesto parere...
come in tutte le categorie ci saranno i lavoratori,i seri,i competenti e gli svogliati,i ****oni e gli ignoranti.
io da motociclista ed automobilista o da semplice pedone li ho trovati di entrambe le specie
spesso han chiuso un occhio su ****ate fatte da me,altre volte hanno fatto i prepotenti solo perchè indossavano una divisa...
ho amici carabinieri,poliziotti e vigli urbani di cui posso solo parlare bene
ne ho trovati in giro che al contrario andrebbero presi a randellate
ma è così in tutti i campi,dai negozianti,ai benzinai,agli avvocati,agli impiegati di poste,banche,uffici pubblici e privati...(ho citato categorie a caso...non prendetevela...:happy3:)
anche a me fanno rabbia gli spazzini sotto casa mia che stanno in 5 a parlare,fumare e bere il caffè al bar mentre aspettano chissà cosa e intorno vedi che i giardinetti fanno schifo,le strade sono sporche e i cestini dell'immondizia pieni...
ma mica posso piombare lì a ****iarli...
ho scritto una lettera di lamentele al sindaco
aspetto sviluppi....:happy3:

NT1200
17-02-2010, 13:56
se posso esprimere il mio modesto parere...
come in tutte le categorie ci saranno i lavoratori,i seri,i competenti e gli svogliati,i ****oni e gli ignoranti.
io da motociclista ed automobilista o da semplice pedone li ho trovati di entrambe le specie
spesso han chiuso un occhio su ****ate fatte da me,altre volte hanno fatto i prepotenti solo perchè indossavano una divisa...
ho amici carabinieri,poliziotti e vigli urbani di cui posso solo parlare bene
ne ho trovati in giro che al contrario andrebbero presi a randellate
ma è così in tutti i campi,dai negozianti,ai benzinai,agli avvocati,agli impiegati di poste,banche,uffici pubblici e privati...(ho citato categorie a caso...non prendetevela...:happy3:)
anche a me fanno rabbia gli spazzini sotto casa mia che stanno in 5 a parlare,fumare e bere il caffè al bar mentre aspettano chissà cosa e intorno vedi che i giardinetti fanno schifo,le strade sono sporche e i cestini dell'immondizia pieni...
ma mica posso piombare lì a ****iarli...
ho scritto una lettera di lamentele al sindaco
aspetto sviluppi....:happy3:

Schiscia (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51808)

bob wolf
17-02-2010, 14:29
:happy4::happy4::happy4::happy4:



mi so' incappottato...........grande gigio

Satriani883
17-02-2010, 14:36
Piccola considerazione:e se ti dicevano che stavano facendo la pausa giornaliera prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, lo facevi annotare ugualmente sul verbale? :happy7:
Buona :ylsuper:

skeo
17-02-2010, 14:41
Piccola considerazione:e se ti dicevano che stavano facendo la pausa giornaliera prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, lo facevi annotare ugualmente sul verbale? :happy7:
Buona :ylsuper:

satriani leggi sopra, ti sei perso qualcosa

Satriani883
17-02-2010, 14:44
satriani leggi sopra, ti sei perso qualcosa

Opssssssssssssssssssss
Scusassero :happy4:
Buona :ylsuper:

Eschi
17-02-2010, 14:56
Se non andavo all'altro post già lo incorniciavo come San NT :happy4:

Bella!

Low Rider
17-02-2010, 14:56
buon mercoledì grasso!!!

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:


p.s.: chissà come sarà andato a lavorare in****ato Clionit!!!

:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

Cagi
17-02-2010, 16:57
Schiscia (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=51808)


:happy4::happy4::happy4: me cojoni!

marcoko
17-02-2010, 17:19
la solita guerra tra poveri..poveri automobilisti contro poveri vigili..una gara a chi è piu' stressato in questa italia dove chi si fà veramente i c***i suoi siede in ben comode poltrone e fà i veri danni all'erario senza che nessuno fiati.

divide et impera.

coco is back
17-02-2010, 17:20
mitico!!!!:happy4::happy4::happy4:

http://i45.tinypic.com/2us7fx2.jpg

buon mercoledì " grasso " a tutti!!!!!

Patty67
17-02-2010, 17:23
Augurissimi a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:byby:

Dynaman
17-02-2010, 17:59
mi hai proprio fregato...!!!:happy4:

clionit
17-02-2010, 19:37
Sono appena tornato dal lavoro...che dire... Giggio sei un grande, e se vieni al Chianti una birra ghiacciata te la offro io mooooooooolto volentieri...ci sono caduto con tutte le scarpe, manette e pistola compresa!!! Un abbraccio...

shooter73
17-02-2010, 19:52
io spesso ho a che fare con delle rotture di balle enormi.....di riprendere le persone,che già non mi va per pigrizia:happy4:preferisco mandale affanculo e che uno sguardo valga più di mille parole,hai fatto bene a dare l'esempio e fattelo dire hai rischiato una super****ola da vigile con verbale di intralcio al pubblico servizio:talk1:nonostante lampadato e sigaretta fumante.
lo sò benissimo che quando ti prende il sangue al cervello non si riesce a stare zitti,ma potevi passare dalla parte del torto essendo in quel momento da solo,ti è andata alla grande:beer:

NT1200
17-02-2010, 21:30
Sono appena tornato dal lavoro...che dire... Giggio sei un grande, e se vieni al Chianti una birra ghiacciata te la offro io mooooooooolto volentieri...ci sono caduto con tutte le scarpe, manette e pistola compresa!!! Un abbraccio...


Birra super gradita. :ok:
Al chianti ci sono per forza.
Ci si becca li.
Ciao
:happy5:

clionit
17-02-2010, 21:32
Birra super gradita. :ok:
Al chianti ci sono per forza.
Ci si becca li.
Ciao
:happy5:

Qualche volta io e te mi sa che abbiamo anche scambiato qualche battuta...ero l'unico del Napoli Chapter...

luca883
17-02-2010, 21:38
cosa possiamo aspettarci da un paese quando si ha chi ci comanda e crea leggi va a trans veline etc etc..!!!??? per non dire altro..?
:no_ok::no_ok:

santacruz
17-02-2010, 21:41
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente, arrivato in Piazza Argentina vedo un "capannello" di ghisa (vigili) che parlottano tra di loro non fanno un benemerito "*****", uno di essi, ABBRONZATISSIMO e LAMPADATO, oltretutto sta FUMANDO !!!
La mia mente malata in 1/2 centesimo di secondo elabora il seguente pensiero: "cavolo, se io faccio una cosa che è fuori dal codice questi mi scassano le balle e mi appioppano multe, ritiri libretti, sanzioni amministrative, ****iatoni, ect. etc.
Non è giusto che si mettano a parlottare e a FUMARE mentre sono pagati da me e da tutti quelli che come me, pagando le TASSE, contribuiscono in TOTO al loro stipendio.
In parole povere il concetto è questo: "tu ghisa sei un mio dipendente, non perdi attimo per spaccarmi le coglie ora tocca a me!!".

Morale faccio un cenno al ghisa abbronzato fumatore, che fa 4 passi verso di me e con un cenno del volto mi dice: "dica ?" E io: "Lei lo sa che non le è permesso fumare durante le ore di servizio ! E nemmeno parlottare con altri 2 colleghi invece che compiere le mansioni per cui è pagato".

A questo punto il ghisa (che dalla parlata presumo essere anche 1/2 RECCHIA) mi dice: "E chi lo diceeee ?"
E io: "lo dico io che sono il suo DATORE di lavoro !".

A questo punto chiamo gli altri due vigili e chiedo loro di verbalizzare che il 3° vigile sta fumando !
I 2 mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e tacciono, solo a questo punto l'allegro Fumatore BUTTA la sigaretta e mi volta le spalle.

E io: "adesso nel verbale vorrei aggiungere che chiedo di sanzionare il vigile per aver sporcato il suolo pubblico !!"

I 2 "colleghi" mi dicono che se proprio avessi insistito avrebbero fatto il verbale, ma in questo modo avrei messo nei casini il "fumator cortese"...

Io magnanimamente dico loro di soprassedere, per questa volta. Però mai più fumo in servizio !!! Ci siamo capiti ?

I due abbozzano un sorrido TIRATISSIMO e la cosa si chiude...


Il moralizzatore delle Iene mi fa una PIPPA.

hai ragione ma il giro del fumo è un altro...:happy4::happy4:

emilianotomei
17-02-2010, 22:47
Ore 10-45 Milano corso Buenos Aires.
Mentre in scooter :happy7: stavo andando da un amico/cliente,

tu in scooter? con quella faccia? magari ti sei confuso con un'altro!:beer: