PDA

Visualizza Versione Completa : FXDX mai pentito...



TWINCAM
17-02-2010, 14:46
Stavo riflettendo sulla guidabilità della mia moto.
Ne ho provate tante altre ma con la mia proprio mi ci trovo bene!
Il we scorso mi accingevo a cambiare i pedalini e stavo notando che la pallina sotto quasi non esite più!
Certo nelle curve veloci ha una torsione del forcellone che non ti da una stabilità estrema, ma l'angolo d'inclinazione piuttosto ampio (molto vicino a quello di una BMW R100 o di un monster con le marmitte basse) e la totale regolabilità delle forcelle ti permette una guida piuttosto sprintosa!

Guardatevi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=MF9jKRdFndY&feature=related

irondyna
17-02-2010, 14:49
Stavo riflettendo sulla guidabilità della mia moto.
Ne ho provate tante altre ma con la mia proprio mi ci trovo bene!
Il we scorso mi accingevo a cambiare i pedalini e stavo notando che la pallina sotto quasi non esite più!
Certo nelle curve veloci ha una torsione del forcellone che non ti da una stabilità estrema, ma l'angolo d'inclinazione piuttosto ampio (molto vicino a quello di una BMW R100 o di un monster con le marmitte basse) e la totale regolabilità delle forcelle ti permette una guida piuttosto sprintosa!

Guardatevi questo:

http://www.youtube.com/watch?v=MF9jKRdFndY&feature=related
Se provassi a farlo con il Wide glide mi cappotterei in un nanosecondo:vhappy1: a velocità più sostenute si riesce a piegare quasi come con le altre Dyna, ma a bassa velocità, tra anteriore da 21" e forca inclinata sembra di cadere pure nelle rotonde:happy4:

Visca
17-02-2010, 14:53
Che mezzo, ma per le gran curve meglio la XR!
Noto nel filmato la barra stabilzzatrice anteriore.

:happy6::happy6:

TWINCAM
17-02-2010, 15:27
Che mezzo, ma per le gran curve meglio la XR!
Noto nel filmato la barra stabilzzatrice anteriore.

:happy6::happy6:

Si, l'ho provata, molto meglio per le curve... Anche lo sporty 1200Sport era ottimo per ****eggiare (l'ho avuta) però per fare della strada no...
L'FXDX è proprio la più versatile, perchè ben addobbata è ottima per il turismo!!!:ok:


Altro linkeee

http://www.youtube.com/watch?v=FbELUc6tzAs&feature=related

Mazér
17-02-2010, 16:17
FXDX(T) forever!

:happy6:

:ok:

Ghino
17-02-2010, 17:39
Felice possessore di FXDX, ma quelle cose le si fanno anche con uno scooter 50cc. niente di rilevante se in pratica sei appeso fuori dalla moto, le pieghe serie in ogni caso vengono anche guidando e non facendo i cerchi in un parcheggio ;)
Ovvio sempre per il limite che ha questo tipo di moto.

Mario
17-02-2010, 19:32
Felice possessore di FXDX, ma quelle cose le si fanno anche con uno scooter 50cc. niente di rilevante se in pratica sei appeso fuori dalla moto, le pieghe serie in ogni caso vengono anche guidando e non facendo i cerchi in un parcheggio ;)
Ovvio sempre per il limite che ha questo tipo di moto.

sei un mito!!!:talk1::talk1::talk1: comunque in effetti hai ragione...li si trovano anche su strada sti fenomeni...delle volte rischio di tamponarli in curva persino con il mio dyna...:talk1::talk1: con l'xr 1200 uno quasi lo centro davvero....:happy3::smashfreakb::smashfreakb:

francescohd-1
17-02-2010, 19:37
quoto ho avuto una fxdx del 2003 e a mio parere la second amiglior moto che abbia mai avuto come emozioni,,, performance,.,, affidabilità,,, turismo..

Ghino
17-02-2010, 19:59
sei un mito!!!:talk1::talk1::talk1: comunque in effetti hai ragione...li si trovano anche su strada sti fenomeni...delle volte rischio di tamponarli in curva persino con il mio dyna...:talk1::talk1: con l'xr 1200 uno quasi lo centro davvero....:happy3::smashfreakb::smashfreakb:

Oh!! io e te prima o poi ci si becca in giro èh :ok:
Ovvio per una birretta in tutta tranquillità ;)

firefox74
18-02-2010, 09:06
anche se è poco che ce l'ho e il tempo non mi ha aiutato molto non posso che sottoscrivere i vostri commenti!!!:happy6::happy6::happy6:

alb1
18-02-2010, 09:14
fxdl del 2000 è stupenda come guidabilità!

Mario
18-02-2010, 11:18
Oh!! io e te prima o poi ci si becca in giro èh :ok:
Ovvio per una birretta in tutta tranquillità ;)

***** SONO ASTEMIO!!!!!!! :talk1::talk1::talk1::talk1:

wildetna
18-02-2010, 13:31
Mah chi cerca confort,tenuta di strada e look anni 70 sceglie il dyna.
Chi riesce ad apprezzare queste doti,quegli ammortizzatori bene a vista e quel motore che balla non scende più!
Dyna 4ever!!!

lordguzzi
18-02-2010, 13:34
anch'io sono molto contento del mio fxdx proprio perchè ancora mi piace tirare qualche pieghetta.

certo che però il mio 883R è meglio, molto meglio.....

conte
18-02-2010, 14:44
anch'io sono molto contento del mio fxdx proprio perchè ancora mi piace tirare qualche pieghetta.

certo che però il mio 883R è meglio, molto meglio.....

waiting for delucidazioni...

Ghino
18-02-2010, 17:27
***** SONO ASTEMIO!!!!!!! :talk1::talk1::talk1::talk1:

Si sei astemio ed in cerca di un RK :happy4::happy4:
Lascia perdere la moto e inizia a bere :happy4::happy4:

:ok:

lordguzzi
18-02-2010, 17:59
waiting for delucidazioni...

meno inerzia.

pesa meno, ha un telaio più rigido (il mio è il modello del 2002 con motore solidale al telaio e 2 in uno di serie), più luce a terra frena meglio solo grazie al peso, è più maneggevole e facile da "riprendere" se esageri.

poi ha la 130 dietro che rende la discesa in piega più omogenea rispetto alla 150 dell'fxdx

certo per viaggiare fxdx è un'altro pianeta, anche come confort ovviamente.

perciò per un uso a 360 meglio fxdx, come dire avessi una moto sola fxdx, se invece vuoi massimizzare piacere di guida 883R assolutamente.

fra l'altro non va così meno in accellerazione....

Mario
18-02-2010, 18:40
Si sei astemio ed in cerca di un RK :happy4::happy4:
Lascia perdere la moto e inizia a bere :happy4::happy4:

:ok:

ohhh ma non ti scappa niente!!!
sono un'anima in pena......ma non ne sono troppo convinto...
dopo 2 electra e una street glide volevo provare la terza via.....
però mi piace troppo questo dyna.....:help:

Ghino
18-02-2010, 19:00
ohhh ma non ti scappa niente!!!
sono un'anima in pena......ma non ne sono troppo convinto...
dopo 2 electra e una street glide volevo provare la terza via.....
però mi piace troppo questo dyna.....:help:

Ahhhh.... se vuoi provare la terza via... allora è meglio non vedersi :happy4::happy4::happy4:
Contatta fastgabriella....
In ogni caso ti capisco io se potessi cambierei una moto all'anno :ok:

Mario
18-02-2010, 19:08
pistolaaaaa!!!!!!!:talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

TWINCAM
18-02-2010, 19:37
Felice possessore di FXDX, ma quelle cose le si fanno anche con uno scooter 50cc. niente di rilevante se in pratica sei appeso fuori dalla moto, le pieghe serie in ogni caso vengono anche guidando e non facendo i cerchi in un parcheggio ;)
Ovvio sempre per il limite che ha questo tipo di moto.

Certo, il video mostra però che l'angolo di inclinazione non è così male semplicemente piegando anche a bassa velocità.
Certo strisciare le pedane a velocità più sostenuta è piuttosto normale ma spostando il corpo puoi ridurre il raggio a parità di velocità e percorrere la curva un po' più velocemente...
Stando dietro (non perchè sono particolarmente manico, forse son loro un po' fermi :happy4:) ad amici stradali tra le curve degli appennini liguri ho spesso pensato: ma come è possibile che lui ha quasi il ginocchio in terra e io striscio appena i pedalini ???
Comunque non ce storia, per fare il ****one il 1200S era meglio e probabilmente lo sporty in genere, l'FXDX è la perfetta via di mezzo per far tutto!!!!!!:happy3::happy3::happy3: