PDA

Visualizza Versione Completa : Borse RK



Leonida
17-02-2010, 17:03
Chiedo lumi sulle guarnizioni del coperchio delle borse RK.
Il mio RK del 1995 ha le guarnizioni dei coperchi delle borse che si sono indurite e quindi la chiusura rimane meno serrata di come dovrebbe essere infatti la serratura di destra a velocità elevata si alza.
Non avendo trovato registri ai bulloni delle cerniere chiedo se esiste un prodotto per far ritornare più morbide le guarnizioni.

Bertone
17-02-2010, 17:20
mmmmm difficile..se i plastificanti ormai sono evaporati tutti le guarnizioni si sono seccate..(puoi provare con del petroleum jelly..però puzza..insomma qualcosa di grasso ma che possa essere assorbto dalla gomma)
Io cercherei delle guarnizioni nuove o le rifarei con degli estrusi in gomma che potresti trovare presso negozi specializzati..mi viene in mente Moroni Gomma però qui a Milano.

Ci sono degli estrusi tondi o quadrati..esistono anche degli estrusi con una forma simile a questa O comoda per l'incollaggio all'interno del coperchio

Leonida
17-02-2010, 17:25
mmmmm difficile..se i plastificanti ormai sono evaporati tutti le guarnizioni si sono seccate..(puoi provare con del petroleum jelly..però puzza..insomma qualcosa di grasso ma che possa essere assorbto dalla gomma)
Io cercherei delle guarnizioni nuove o le rifarei con degli estrusi in gomma che potresti trovare presso negozi specializzati..mi viene in mente Moroni Gomma però qui a Milano.

Ci sono degli estrusi tondi o quadrati..esistono anche degli estrusi con una forma simile a questa O comoda per l'incollaggio all'interno del coperchio

Grazie dell'informazione esaustiva, conoso un negozio specializzato qui da me.
Chiederò in base alle tue informazioni.

PaoloAziz
17-02-2010, 18:29
In barca per far mantenere le guarnizioni si usa la vaselina. Basta un velo.
Sicuramente può sporcare all'inizio ma poi viene assorbita. o la pulisci con la carta dopo un paio di giorni.

Mi raccomando non risparmiate le battute :hardrio:

Scusa B se mi sono intromesso :happy5:

Leonida
19-02-2010, 07:18
In barca per far mantenere le guarnizioni si usa la vaselina. Basta un velo.
Sicuramente può sporcare all'inizio ma poi viene assorbita. o la pulisci con la carta dopo un paio di giorni.

Mi raccomando non risparmiate le battute :hardrio:

Scusa B se mi sono intromesso :happy5:

Ho provato l'esperimento vasellina:
Dopo aver spalmato del grasso di vasellina sulle guarnizioni, le ho scaldate appena col fon, così la vasellina liquefatta è stata assorbita dalla gomma che in due giorni è ritornata morbida e le scanalature si sono rigonfiate.:happy6::happy6::beer::beer::beer:

ZEZ
19-02-2010, 07:22
se te ne è avanzata un po', portala alla SALAMA, ti potrebbe servire

Leonida
19-02-2010, 07:24
se te ne è avanzata un po', portala alla SALAMA, ti potrebbe servire

La vasellina da:hardrio:è un prodotto che porto sempre con me in grandi quantità:happy3::happy7::happy4::beer:

Joker
19-02-2010, 07:24
Il fatto che la borsa si apra in velocità non è un problema dato dalle guarnizioni, piuttosto controlla le mollettine della chiusura, vedrai che sono rotte.

:happy5:

ZEZ
19-02-2010, 07:25
Il fatto che la borsa si apra in velocità non è un problema dato dalle guarnizioni, piuttosto controlla le mollettine della chiusura, vedrai che sono rotte.

:happy5:

esatto, infatti ricordo che all'electra ebbi un problema analogo:happy6:

Leonida
19-02-2010, 07:26
se te ne è avanzata un po', portala alla SALAMA, ti potrebbe servire

Aooo, Zez, a proposito, oggi ti chiamo al cell, per la salamaanimala.
(l'altro ieri passando dal tuo lavoro ho buttato l'occhio e ho visto la tua moto, mi sono fermato e complimenti mooolto bella):happy6::happy6:

Leonida
19-02-2010, 07:29
Il fatto che la borsa si apra in velocità non è un problema dato dalle guarnizioni, piuttosto controlla le mollettine della chiusura, vedrai che sono rotte.

:happy5:

Mah, ho controllato ogni parte delle chiusure, delle cerniere e delle molle, mi sembra tutto a posto.
L'unica cosa che ho pensato è il fatto che le guarnizioni essendosi assottigliate e indurite non fanno più spessore e per mè è questo il motivo del non serraggio.
Comunque le borse sono aperte da due giorni per via dell'intervento con vaseelina, questa sera le richiudo e vedo il risultato.:beer:

ZEZ
19-02-2010, 07:41
Aooo, Zez, a proposito, oggi ti chiamo al cell, per la salamaanimala.
(l'altro ieri passando dal tuo lavoro ho buttato l'occhio e ho visto la tua moto, mi sono fermato e complimenti mooolto bella):happy6::happy6:

entrare no?
oggi lavoro fino alle 18:beer:
poi pottro' rispondere al cellulare

Leonida
19-02-2010, 07:45
entrare no?
oggi lavoro fino alle 18:beer:
poi pottro' rispondere al cellulare

Sì hai ragione avrei potuto fermarmi a salutarti, ma non volevo disturbare.:happy7:

ZEZ
19-02-2010, 07:58
Sì hai ragione avrei potuto fermarmi a salutarti, ma non volevo disturbare.:happy7:

magari ti "allungavo" una bottiglia di limoncello x domenica:talk1::talk1:

Leonida
22-02-2010, 14:15
L'esperimento vasellina è riuscito solo in parte, infatti le guarnizioni sono ringiovanite ma il problema resta quindi farò controllare le molle.