PDA

Visualizza Versione Completa : ma la MO. CO. cosa fara'..



FASTGABRY
17-02-2010, 23:32
per fare vendere?aspettera' buona buona la fine della crisi li seduta..oppure secondo voi dovrebbe tirare fuori qualche novita', non a livello di modelli visto che è al completo..ma che ingegnosita' dovrebbe partorire?per fare in modo che chi ha un softail o un dyna, torni dal conce per cambiarla?io penso che una buona fetta sarebbe per un motore trasformabile con un kit semplicissimo a carb. gia nelle conce...sai che giro de soldi per tutti...o ora come ora, un aumento di cilindrata me sembra na cagata...oltre il 1600 dove vogliono andare?

difficile essere un ingennniere li in questo momento..anzi un "marketingmen"..

gru-nt
17-02-2010, 23:33
Tu bevi troppe tisane la sera...

cico
17-02-2010, 23:38
Prova con la tisana della Buonanotte :happy7::happy7::happy7::happy7:

TOTO70
17-02-2010, 23:39
Uno si preoccupa e subito gli danno addosso:happy4:

dav.elis
17-02-2010, 23:54
metteranno il turbo?

http://www.harley-davidsonforums.com/gallery/files/3-dynaturbo.jpg

nigiflht
18-02-2010, 00:17
speriamo, magari, motori raffreddati ad acqua per tutti i modelli

Alvit
18-02-2010, 00:21
Volendo potrebbero tirare fuori un.....HD Adventure ? :)

ZEZ
18-02-2010, 08:23
io rimarrei ancorato al "passato" giocando piu' sul prezzo.
limerei costi al fine di portare un prezzo concorrenziale, giocandomi il margine magari sugli accessori, che tanto si vendon sempre
il kit carburatore non credo possano farlo x il discorso norme antinquinamento, purtroppo

NT1200
18-02-2010, 08:42
speriamo, magari, motori raffreddati ad acqua per tutti i modelli

anatema !

lvlao
18-02-2010, 08:56
Abbasserei i prezzi degli accessori, in modo da permettere ad una fetta piu' ampia di persone, il gusto di personalizzarsi la motoretta ed evitare di dover fare acquisti oltreoceano.

MagNETo
18-02-2010, 08:57
Sulla infinita diatriba carburatore-iniezione evidentemente a qualcuno è sfuggito un particolare: una volta effettuata la necessaria e costosa progettazione ed industrializzazione del sistema produrre una moto ad iniezione costa mooolto meno che non una a carburatore :)
L'iniezione è un ammasso di chip dozzinali made in China, il carburatore un oggetto meccanico di precisione. E' come se l'iniezione fosse un Casio da 20 euro e il carburatore un Patek Philippe meccanico automatico. Il Casio funzionerà anche meglio ma è un pezzo di plasticaccia ;)

Detto questo vedo molto difficile un ritorno al carburatore, anche se non è impossibile omologare EuroX una moto con questa alimentazione. E' solo molto più costoso.

Cosa deve fare quindi la Mo.Co. per riconquistare la clientela? Non lo so, a quanto pare la HD non può più fare leva sul concetto di meccanica tradizionale che ne ha determinato il successo, perchè è difficile affascinare gli adepti del vintage con moto ad acceleratore elettronico, ronzii di iniezione e valvole allo scarico. D'altro canto non è riuscita nemmeno ad attrarre le nuove generazioni appassionate di moto prestazionali e tecnologiche, perchè combattere i Giappi (e perchè no gli Italiani) sul loro terreno è assai difficile, infatti nessuno dei modelli più moderni di HD ha avuto un successo pari alle aspettative. Secondo me al di là della crisi finanziaria la situazione è strutturalmente critica, HD deve ritrovare la sua strada.

willieroero
18-02-2010, 08:58
per fare vendere?aspettera' buona buona la fine della crisi li seduta..oppure secondo voi dovrebbe tirare fuori qualche novita', non a livello di modelli visto che è al completo..ma che ingegnosita' dovrebbe partorire?per fare in modo che chi ha un softail o un dyna, torni dal conce per cambiarla?io penso che una buona fetta sarebbe per un motore trasformabile con un kit semplicissimo a carb. gia nelle conce...sai che giro de soldi per tutti...o ora come ora, un aumento di cilindrata me sembra na cagata...oltre il 1600 dove vogliono andare?

difficile essere un ingennniere li in questo momento..anzi un "marketingmen"..


faranno una Sportster con gomme larghe, poi tra due anni una Sportster con gomme strette.
Ovvio poi una gamma per il 110° anniversario e una Cross Bones con un nuovo teschio ...

Demonghouls
18-02-2010, 09:02
Secondo me arriveranno a darti moto + donnina tipo stand!!!
Il che non guasterebbe :tongue3:

SimoneMonty
18-02-2010, 09:03
Secondo me arriveranno a darti moto + donnina tipo stand!!!
Il che non guasterebbe :tongue3:

magari ce cascheno :happy4:

Demonghouls
18-02-2010, 09:04
magari ce cascheno :happy4:

Ahahaha te piacerebbe ve' ???

SimoneMonty
18-02-2010, 09:06
Ahahaha te piacerebbe ve' ???

pensa che spettacolo...

vai in moto cor *******one dietro! :D

quando esci godi du volte

BaroneBirra
18-02-2010, 09:26
speriamo, magari, motori raffreddati ad acqua per tutti i modelli

vero,magari dei bei quattro cilindri, non vedo l'ora:ok:

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 09:35
pensa che spettacolo...

vai in moto cor *******one dietro! :D

quando esci godi du volte


...seee e così quando esci spendi il doppio!!!!!

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

MagNETo
18-02-2010, 09:40
vero,magari dei bei quattro cilindri, non vedo l'ora:ok:
Davvero pensi che gli ammeregani avrebbero la possibilità di competere nel mercato dei 4 cilindri ad alta potenza specifica? :happy4: :happy4: :happy4:
Lasciamogli fare i bobber e godiamoci le moto che vanno piano e frenano poco, và, che se si entra nel settore delle moto serie l'Harley farebbe la fine dei costruttori statunitensi di automobili, capaci di competere nelle piccole cilindrate solo con motori europei o giapponesi. Risultato, Chrysler alla Fiat, GM allo sfascio, Ford che di fatto compete sul mercato internazionale solo grazie alla consociata tedesca.

Demonghouls
18-02-2010, 09:42
...seee e così quando esci spendi il doppio!!!!!

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

eh vabbe du cose doppia spesa!!!! :happy7:
Quando c'hai un fijo spendi pe tre.. ma nessuno se lamenta! :happy7::happy4:

cico
18-02-2010, 09:43
vero,magari dei bei quattro cilindri, non vedo l'ora:ok:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

spas
18-02-2010, 09:45
Davvero pensi che gli ammeregani avrebbero la possibilità di competere nel mercato dei 4 cilindri ad alta potenza specifica? :happy4: :happy4: :happy4:
Lasciamogli fare i bobber e godiamoci le moto che vanno piano e frenano poco, và, che se si entra nel settore delle moto serie l'Harley farebbe la fine dei costruttori statunitensi di automobili, capaci di competere nelle piccole cilindrate solo con motori europei o giapponesi. Risultato, Chrysler alla Fiat, GM allo sfascio, Ford che di fatto compete sul mercato internazionale solo grazie alla consociata tedesca.



Penso che il commento di Barone come quello da lui quotato fosse ironico...
:beer:

MagNETo
18-02-2010, 09:54
Penso che il commento di Barone come quello da lui quotato fosse ironico...
:beer:
Ho capito, ho solo colto l'occasione visto che qualcuno nei 4 cilindri raffreddati ad acqua ci spera davvero :happy5:

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 09:55
eh vabbe du cose doppia spesa!!!! :happy7:
Quando c'hai un fijo spendi pe tre.. ma nessuno se lamenta! :happy7::happy4:


nessuno lo sà meglio di me....e con una ex moglie, figlio e compagna spendo per 4 :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

:smashfreakb:

SimoneMonty
18-02-2010, 09:57
nessuno lo sà meglio di me....e con una ex moglie, figlio e compagna spendo per 4 :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

:smashfreakb:

E lo dici pure???

n'era meglio na moto co la compagna dietro??? :D

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 09:59
E lo dici pure???

n'era meglio na moto co la compagna dietro??? :D

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

zitto che sto cercando la maniera di tenere la moto e basta, liberandomi di tutto il resto.....:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
18-02-2010, 10:14
vero,magari dei bei quattro cilindri, non vedo l'ora:ok:

già vedo il modello:

nuova Harley GSXR 1400!

ANTOFA
18-02-2010, 10:35
io rimarrei ancorato al "passato" giocando piu' sul prezzo.
limerei costi al fine di portare un prezzo concorrenziale, giocandomi il margine magari sugli accessori, che tanto si vendon sempre
il kit carburatore non credo possano farlo x il discorso norme antinquinamento, purtroppo

Sono d'accordo con te :ok:

Enzino
18-02-2010, 12:23
Secondo me devono tornare ad innovare senza stravolgere il look delle moto classiche.

Chi sogna un Harley non vuole solo una moto, vuole anche la storia che rappresenta!

Per capire allego un estratto da Wikipedia:

"Nel 1981 l'AMF rivendette la Harley-Davidson ad un gruppo di 13 investitori guidati da Vaughn Beals e Willie G. Davidson. Venne introdotto il modello Sturgis. Per riportare in attivo la ditta vennero studiati i metodi seguiti dai concorrenti e in particolare dai costruttori giapponesi. Vennero introdotte quindi delle novità quali il sistema MAN (Material As Needed) che consisteva in un monitoraggio costante dell'inventario in modo che fosse stoccato solo quanto necessario e altri sistemi di qualità.
Lentamente la ditta aumentò le vendite e gradualmente catturò un nuovo flusso di fedeli acquirenti di moto Harley-Davidson. Fu però solo con l'introduzione del modello Softail Custom nel 1984 (FXSTC coda soffice - un sistema di ammortizzatori adeguatamente posizionati ed occultati ad imitazione della linea dei vecchi telai rigidi delle Hydra Glide ed un nuovo motore, l'Evolution da 1340 cc), che l'Harley tornò ad esser leader nel mercato delle moto di grande cilindrata (sopra i 750 cc). Il Fat Boy in seguito nel 1990 confermò la grande ascesa della casa di Milwaukee. Il nome scelto per questa moto scatenò una controversia. Si disse che era ispirato al nome di una delle bombe atomiche sganciate sul Giappone nella seconda guerra mondiale. La ditta negò decisamente questo legame e affermò che il tutto era frutto di una pura coincidenza.
Dal punto di vista commerciale piuttosto che inseguire i concorrenti sul loro stesso terreno il nuovo management decise di accentuare lo stile retrò della produzione puntando a costruire delle moto che deliberatamente adottassero il look, personalizzazioni comprese, delle prime motociclette e riproponessero le sensazioni che queste facevano vivere ai loro proprietari.
La qualità crebbe e furono introdotti anche dei miglioramenti tecnologici. Questo però avvenne gradualmente senza che venisse stravolto il progetto originale delle moto."

Qui il link all'articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Harley-Davidson

FASTGABRY
18-02-2010, 12:58
abbassare il prezzo e cosa impossibile..anzi ottimizzare i prezzi e guadagnare di piu' ok..ma un beneficio per tutti no..

riduzione di cilindrata altra cosa improbabile..chi cambierebbe un 1584 per un 1450 di nuova generazione..
cane che si morde la coda..

shooter73
18-02-2010, 13:16
per me dovrebbero fare una sportster CAFE RACE ma non con il solito accessori che con due mosse ritorna uno sporty normale ..ma un Cafe race come cristo comanda che rubi parecchio la gola agli utenti

PaoloOvada
18-02-2010, 13:49
Il paragone carburo/iniezione con Patek/Casio mi sembra molto esplicativo, lo riciclerò!

spas
18-02-2010, 14:40
Ho capito, ho solo colto l'occasione visto che qualcuno nei 4 cilindri raffreddati ad acqua ci spera davvero :happy5:

:happy4:


Naturalmente e rigorosamente ad iniezione.
:happy4:

MagNETo
18-02-2010, 15:36
Il paragone carburo/iniezione con Patek/Casio mi sembra molto esplicativo, lo riciclerò!
Dietro pagamento delle opportune Royalties ovviamente :happy4:

MagNETo
18-02-2010, 15:36
:happy4:


Naturalmente e rigorosamente ad iniezione.
:happy4:
Ovvio :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

danapbanana
18-02-2010, 15:46
Produrre solo il road king ? :)

ZEZ
18-02-2010, 16:59
lla possibilita' di "sceglire" qualche tipo di allestimento?
sella, manopole. forma scarichi e chi ne ha piu' ne metta?

essepi
18-02-2010, 17:09
http://i48.tinypic.com/vy0due.jpg

La Vespaaaaa!!!!!

FASTGABRY
18-02-2010, 17:16
image (http://i48.tinypic.com/vy0due.jpg)

La Vespaaaaa!!!!!

io credo che i tempi sarebbero maturi..per uno scooter per la prox new economy..per tutti i colletti bianchi delle city che vanno in centro..

CAFI
18-02-2010, 17:17
Secondo me taglierà del 50% dal prezzo di listino di tutte le moto! :happy4:

dav.elis
18-02-2010, 17:18
Lo slogan potrebbe essere

LA VESPA CON L'APE

essepi
18-02-2010, 17:22
io credo che i tempi sarebbero maturi..per uno scooter per la prox new economy..per tutti i colletti bianchi delle city che vanno in centro..



http://i49.tinypic.com/2jg74vl.jpg

E poi per i nostalgici c'è sempre la possibilità di personalizzarla :ok:

CAFI
18-02-2010, 17:36
image (image

E poi per i nostalgici c'è sempre la possibilità di personalizzarla :ok:

MITICO.... lo voglio!! :ok:

straccetto
18-02-2010, 17:38
Il vapore soppiantò il cavallo ed il motore fece lo steso col vapore.

Arriverà il giorno in cui qualcosa che fungerà da motore, renderà obsoleti pistoni e cilindri e, probabilmente, le nostre HD, saranno visibili in una teca di vetro dentro un museo.

Storia, tradizione e tecnologia le credo in antitesi, noi stiamo vivendo un arco temporale dove le due cose sono in equilibrio, godendo di qualcosa che ancora fa rumore e puzza.

Forse, per rispondere alla domanda, basterebbe andare a vederi i modelli HD di dieci anni fa per capire quali potrebbero essere quelli dei prossimi anni.

il Duro
18-02-2010, 17:42
dovrebbero regalare il kit gpl compreso nel prezzo :happy4:

con quello che costa la benzina oggi :talk1:

elia
18-02-2010, 22:33
penso non sia x niente facile, l'hd dalla sua ha osato qualche volta... vedi anche il vrod oppure l'ultima xr1200, (e poi tutti giù a dire che non è la vera harley:happy3:) purtroppo appena cambia genere entra in una fascia in cui c'è tanta concorrenza e qualità superiore (xr1200-monster 1100:mm:) ... a parte che se guardiamo il rapporto qualità/prezzo le nostre motorette son tutte sfavorite dalla prima all'ultima ma a noi non ce nè mai fragato un caxxo di quello perchè alla fine è un acquisto guidato molto + dal cuore che dal cervello.:glss1:

non sarebbe male allora se migliorassero la ciclistica delle moto attuali, freni-sospensioni-telaio ma naturalmente abbattendo i costi.

poi secondo me dovrebbero far leva sugli utenti del custom giapponese, ho degli amici nel genere, secondo loro l'hd costa troppo è un marchio troppo di nicchia o " x chi se la può permettere" come se io l'avessi trovata sotto l'albero la mia:mad1:, quando gli dici: prenditi un bel sportster usato, rispondono : ma quella non mi piace è piccola. un dyna/softail usato... ma costa troppo e poi comunque l'hd si spacca.SETTORE DIFFICILE MI SA':no_ok:
comunque in parte hanno ragione, se uno non vuole svenarsi e non ha particolari pretese si prende un giapponese, con i soldi di un hd media uno c'ha l'imbarazzo della scelta sul mercato moto.
n.b. io un custom giapponese mai

inadria
18-02-2010, 22:49
Secondo me taglierà del 50% dal prezzo di listino di tutte le moto! :happy4:

sarebbe gia' un bel risultato che il prezzo di listino non aumentasse di anno in anno...

marcoko
18-02-2010, 22:52
la parola che fa' la differenza, oggi come oggi.
i prodotti, chi piu' chi meno, svolgono i compiti per i quali sono stati prodotti. la differenza sta' nell'assistenza. officine specializzate con meccanici che non prendano 55 euro l'ora per montare ricambi piu' costosi di altri.
ne venderebbero di piu' calando e controllando i prezzi dell'assistenza. magari farla finita di far pagare 500 euro un file chiamato sert.
ciao

Ase84
25-02-2010, 22:57
speriamo, magari, motori raffreddati ad acqua per tutti i modelli

:ok:

Ase84
25-02-2010, 22:59
pensa che spettacolo...

vai in moto cor *******one dietro! :D

quando esci godi du volte

beh, se il *******one merita... perchè uscire? :happy7:

Ase84
25-02-2010, 23:04
abbassare il prezzo e cosa impossibile..anzi ottimizzare i prezzi e guadagnare di piu' ok..ma un beneficio per tutti no..

riduzione di cilindrata altra cosa improbabile..chi cambierebbe un 1584 per un 1450 di nuova generazione..
cane che si morde la coda..

beh, se un 1450 di una ipotetica nuova generazione è più affidabile perchè no?

Ase84
25-02-2010, 23:06
image (image

E poi per i nostalgici c'è sempre la possibilità di personalizzarla :ok:

cos'è 'sto coso???
:idea: Lo skateboard col motore!!!

Ase84
25-02-2010, 23:09
penso non sia x niente facile, l'hd dalla sua ha osato qualche volta... vedi anche il vrod oppure l'ultima xr1200, (e poi tutti giù a dire che non è la vera harley:happy3:) purtroppo appena cambia genere entra in una fascia in cui c'è tanta concorrenza e qualità superiore (xr1200-monster 1100:mm:) ... a parte che se guardiamo il rapporto qualità/prezzo le nostre motorette son tutte sfavorite dalla prima all'ultima ma a noi non ce nè mai fragato un caxxo di quello perchè alla fine è un acquisto guidato molto + dal cuore che dal cervello.:glss1:

non sarebbe male allora se migliorassero la ciclistica delle moto attuali, freni-sospensioni-telaio ma naturalmente abbattendo i costi.

poi secondo me dovrebbero far leva sugli utenti del custom giapponese, ho degli amici nel genere, secondo loro l'hd costa troppo è un marchio troppo di nicchia o " x chi se la può permettere" come se io l'avessi trovata sotto l'albero la mia:mad1:, quando gli dici: prenditi un bel sportster usato, rispondono : ma quella non mi piace è piccola. un dyna/softail usato... ma costa troppo e poi comunque l'hd si spacca.SETTORE DIFFICILE MI SA':no_ok:
comunque in parte hanno ragione, se uno non vuole svenarsi e non ha particolari pretese si prende un giapponese, con i soldi di un hd media uno c'ha l'imbarazzo della scelta sul mercato moto.
n.b. io un custom giapponese mai

ciò che dici è vero. :ok: