PDA

Visualizza Versione Completa : No?



Threepercenter
18-02-2010, 10:56
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

michelanzul
18-02-2010, 11:04
sono d'accordo. Ma qui a Fe per fortuna non ne girano poi così tante, certo non posso fare il confronto tra due città così diverse in tutto! Ma forse qui la scela è più di settore. L'Harley non è poi così ricercata, si qualcuno ce l'ha per le varie ragioni da te esposte, ma trovano estimatori accaniti scooter, jap da strada e anche enduro , nella stessa misura.

Le moto d'epoca ci sono , non sono numerose, a me piacciono e appproposito di biker....ho il padre di un mio amico, ha sugli 80 che ancora fa i raduni con la sua vecchia moto; ha conservato e mantenuto la moto che aveva anni fa!!!

Demonghouls
18-02-2010, 11:05
Perfettamente d'accordo!

Anche a Roma purtroppo è cosi!:nuby::no_ok:

SimoneMonty
18-02-2010, 11:08
Perfettamente d'accordo!

Anche a Roma purtroppo è cosi!:nuby::no_ok:

l'avvento del nuovo dealer ha fatto si che aumentassero spropositamente!!!

però, ricordo che i stessi locali che noi oggi frequentiamo, una volta erano più "vuoti" e caratterizzati solo da persone che avevano la cultura biker e basta... Quelle persone con cui spesso scambiavo due chiacchiere sperando di poter un giorno anche io far parte di loro


tutt'oggi non è così, spesso quando si va in quei posti, si pensa solo a fare il bello con la bella di turno e la moto lucida...

motivo per cui per me quel posto è solo un luogo di ritrovo con amici e se voglio farmi un giro in moto, vado in solitaria (o al massimo con un paio di amici) da altre parti

(negher)
18-02-2010, 11:09
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

:ok::beer:

Littleblack
18-02-2010, 11:10
Io direi che sono problemi seri questi...

:happy4:

migs
18-02-2010, 11:10
sottoscrivo in pienissimo....
qualche settimana fa ero in concessionaria e uno sbruffonava sulle sue harley di qui harley di la, esce per salire sulla moto nuova, rientra e dice che non si accende...
aveva il tasto accensione su OFF
si stava meglio quando si stava peggio...
vedo sempre meno differenze tra tmaxxers e harleysti.. qui a milano poi...

nicolo95
18-02-2010, 11:10
:ok::beer:

Che ***** quoti guarda che parlava di te... :happy4: :happy4: :talk1:.

:happy5:

Ciao Marchino :kiss:

michelanzul
18-02-2010, 11:11
Io direi che sono problemi seri questi...

:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Mario
18-02-2010, 11:11
concordo...io spesso faccio un pezzo di strada la mattina alle 6.30 e incrocio un tipo su di un'ultra che quando avevo il vrod mi guardava schifato...adesso con il dyna ....pure...ma che ***** di gente c'è in giro? Io mi ritengo un Motociclista con la M maiuscola e devo dire che negli ultimi 2 anni mi ritrovo più spesso a parlar di moto con gente che guida un'airone piuttosto che un bultaco da sparo...mah! Condivido in pieno il tuo pensiero caro Roby....infatti a mè il tuo ultimo acquisto arrapa di brutto!!!

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 11:11
sono d'accordo con te, anche se sono fermamente convinto che chi non ne è veramente appassionato (di harley ovviamente) tra un paio d'anni non ci girerà più...magari ce ne saranno altri....ma in fondo....chissenefrega.

io intanto aspetto seduto sulla riva....

a presto.

:happy5:

Piggy
18-02-2010, 11:12
Ognuno puo comprare quello che vuole.....
poi che i soldi/l'harley non fanno classe é poco ma sicuro

ForPao
18-02-2010, 11:12
è vero ... ormai le riparazioni, i tagliandi ed i ricambi te li tirano veramente dietro ...

Demonghouls
18-02-2010, 11:12
l'avvento del nuovo dealer ha fatto si che aumentassero spropositamente!!!

però, ricordo che i stessi locali che noi oggi frequentiamo, una volta erano più "vuoti" e caratterizzati solo da persone che avevano la cultura biker e basta... Quelle persone con cui spesso scambiavo due chiacchiere sperando di poter un giorno anche io far parte di loro


tutt'oggi non è così, spesso quando si va in quei posti, si pensa solo a fare il bello con la bella di turno e la moto lucida...

motivo per cui per me quel posto è solo un luogo di ritrovo con amici e se voglio farmi un giro in moto, vado in solitaria (o al massimo con un paio di amici) da altre parti

Ma non è solo questo... è proprio la mentalita'....

Anni e anni fa i concessionari quando compravi una HD ti chiedevano chi eri, che lavoro facevi, che dovevi farci con la moto.... adesso basta pagare.
E non solo per le moto... anche per due toppe e due spillette....

Ma del resto la gente cambia e per i pochi che vogliono vivere una tipologia di moto, molti altri cercano solo un marchio... come Gucci o Valentino....

Gran poverta'!

doctor harley
18-02-2010, 11:16
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo ....., oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, ...... puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica.....

I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. ........

....sono i miei bersagli preferiti!!!!:happy4::happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=713524&postcount=298

.. comunque la mia prossima sarà probabilmente una moto d'epoca, meglio ancora se qualcuna di quelle che ho avuto da giovine (cioè taaaanto tempo fa!!! Ormai sono d'epoca anche io :happy7:):ok:

883sportster
18-02-2010, 11:17
è vero ... ormai le riparazioni, i tagliandi ed i ricambi te li tirano veramente dietro ...

:happy4:

Piggy
18-02-2010, 11:17
Ma non è solo questo... è proprio la mentalita'....

Anni e anni fa i concessionari quando compravi una HD ti chiedevano chi eri, che lavoro facevi, che dovevi farci con la moto.... adesso basta pagare.
E non solo per le moto... anche per due toppe e due spillette....

Ma del resto la gente cambia e per i pochi che vogliono vivere una tipologia di moto, molti altri cercano solo un marchio... come Gucci o Valentino....

Gran poverta'!

Guarda che per i dealer fare gli "amiconi" é parte del loro lavoro...una politica.
Se dopo sei un tipo apposto, diventerai magari un po piu di un cliente...e loro per te piu che un dealer

michelanzul
18-02-2010, 11:17
vabbe, visto che non l'ha detto ancora nessuno...
STIGRANKAZZI!!!!

:happy4:

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 11:18
vabbe, visto che non l'ha detto ancora nessuno...
STIGRANKAZZI!!!!

:happy4:

io c'avevo provato in modalità "polite"

:happy4::happy4::happy4::happy4:

SimoneMonty
18-02-2010, 11:20
Ma non è solo questo... è proprio la mentalita'....

Anni e anni fa i concessionari quando compravi una HD ti chiedevano chi eri, che lavoro facevi, che dovevi farci con la moto.... adesso basta pagare.
E non solo per le moto... anche per due toppe e due spillette....

Ma del resto la gente cambia e per i pochi che vogliono vivere una tipologia di moto, molti altri cercano solo un marchio... come Gucci o Valentino....

Gran poverta'!


però Clà l'altra sera parlavamo e tu dissi che una volta, girando da solo, eri stato preso di mira da un gruppo di bikers i quali volevano vedere solo se avevi spille o patch addosso, giusto???

quel tipo di incontri, non sono scerto legati al marchio ma alla cultura...

quindi, ti assicuro che nell'ambito acquisto moto se paghi hai, ma acquisto spille o patch, secondo me vanno meritate e non acquistate!!! (se si è interessati...)

io non sono interessato a gruppi del genere, ma li rispetto (come ti dicevo a te) ma neanche mi vado a comprare le spille su ebay per far vedere/sembrare che sono un "biker ****uto"

però non per questo, perchè ho 24 anni, non mi sento dentro il mondo Harley...

sono fiero della moto che ho, di come me la sudo per averla e spero che ci macinerò tanti km in sana compagnia...

tutto qua

ovvio che tanto rispetto per chi ha macinato km in tutto il mondo e me ne vuole parlare, anzi spesso sono io a chiedere info quando vedo moto "vecchie"
che sanno di storia, di km e di esperienze... Come noterai lo faccio anche con te, perche sicuramente hai piu esperienza di me!

michelanzul
18-02-2010, 11:20
io c'avevo provato in modalità "polite"

:happy4::happy4::happy4::happy4:

no no quando ci vuole ci vuole!!!:talk1:

enry
18-02-2010, 11:30
ma di tutte le persone che conosco la maggiorparte considerano l'hd una moto di mrda :happy4:
e' i miei amici sono tutti di milano.....

e di harley non ne vedo cosi tante

forse e' lazona sbagliata che frequento?

giambellino/navigli ecc..:mm:

SimoneMonty
18-02-2010, 11:32
ma di tutte le persone che conosco la maggiorparte considerano l'hd una moto di mrda :happy4:
e' i miei amici sono tutti di milano.....

e di harley non ne vedo cosi tante

forse e' lazona sbagliata che frequento?

giambellino/navigli ecc..:mm:

posso assicurarti che chi ha aperto il post non è l'ultimo arrivato... e sa benissimo di che parla!

comunque non è il primo che sento che a Milano girano molte piu harley ma meno bikers rispetto a qualche anno fa

michelanzul
18-02-2010, 11:34
posso assicurarti che chi ha aperto il post non è l'ultimo arrivato... e sa benissimo di che parla!

comunque non è il primo che sento che a Milano girano molte piu harley ma meno bikers rispetto a qualche anno fa

son quelle radiocomandate!!! :happy4:

Threepercenter
18-02-2010, 11:35
....Condivido in pieno il tuo pensiero caro Roby....infatti a mè il tuo ultimo acquisto arrapa di brutto!!!

ehehehe

http://img715.imageshack.us/img715/8203/bmwr80gsparisdakar.jpg (http://img715.imageshack.us/i/bmwr80gsparisdakar.jpg/)

SimoneMonty
18-02-2010, 11:35
son quelle radiocomandate!!! :happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Low Rider
18-02-2010, 11:37
Che l'harley sia più accessibile di una volta è sicuramente vero (quando presi la mia prima harley era considerata bene di lusso e l'iva era al 37 o 39%....inoltre non c'era tutto questo mercato dell'usato)...
Ma questo lo considero un bene così quelli che possono veramente apprezzare l'harley e magari non hanno immense risorse possono coronare il proprio sogno..
La moda harley, scoppiata verso la metà degli anni '90, secondo me è un pò in declino...forse è in questo periodo un pò in ripresa...
Quelli che prendono la harley senza apprezzarne le qualità ma solo perché pensano che sia da fighi non mi toccano...tanto si vedono poco in giro...e sono quelli che poi andranno ad incrementare il mercato dell'usato...se ne stuferanno presto...
L'harley o la si ama o la si odia....
Io la amo...

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 11:38
posso assicurarti che chi ha aperto il post non è l'ultimo arrivato... e sa benissimo di che parla!

comunque non è il primo che sento che a Milano girano molte piu harley ma meno bikers rispetto a qualche anno fa

Simo, ho dovuto aspettare quasi 20 anni per potermi permettermi un harley, prima un pò mi faceva rabbia il fatto che su di una moto che io potevo solo sognare ci fosse una persona che non rispondeva ai canoni che nella mia testa mi ero costruito....poi è arrivata la moto...il forum...e la conoscenza delle persone che lo frequentano...ora come ora non me ne frega assolutamente nulla di chi c'è sull'harley accanto alla mia al semaforo e se mi saluta o no.

:happy5:

Demonghouls
18-02-2010, 11:38
però Clà l'altra sera parlavamo e tu dissi che una volta, girando da solo, eri stato preso di mira da un gruppo di bikers i quali volevano vedere solo se avevi spille o patch addosso, giusto???

quel tipo di incontri, non sono scerto legati al marchio ma alla cultura...

quindi, ti assicuro che nell'ambito acquisto moto se paghi hai, ma acquisto spille o patch, secondo me vanno meritate e non acquistate!!! (se si è interessati...)

io non sono interessato a gruppi del genere, ma li rispetto (come ti dicevo a te) ma neanche mi vado a comprare le spille su ebay per far vedere/sembrare che sono un "biker ****uto"

però non per questo, perchè ho 24 anni, non mi sento dentro il mondo Harley...

sono fiero della moto che ho, di come me la sudo per averla e spero che ci macinerò tanti km in sana compagnia...

tutto qua

ovvio che tanto rispetto per chi ha macinato km in tutto il mondo e me ne vuole parlare, anzi spesso sono io a chiedere info quando vedo moto "vecchie"
che sanno di storia, di km e di esperienze... Come noterai lo faccio anche con te, perche sicuramente hai piu esperienza di me!

Ma suuuu .... o sai che so d'accordo co te no ?
Quindi il problema non se pone!!!

STI ****I!!!!!

Demonghouls
18-02-2010, 11:40
Guarda che per i dealer fare gli "amiconi" é parte del loro lavoro...una politica.
Se dopo sei un tipo apposto, diventerai magari un po piu di un cliente...e loro per te piu che un dealer

Se posso evito accuratamente... come ho sempre fatto!!!!

Non voglio l'amicizia de nessun dealer cosi come loro devono sapere solo che io esisto....

:happy7::happy4::ok:

SimoneMonty
18-02-2010, 11:41
Simo, ho dovuto aspettare quasi 20 anni per potermi permettermi un harley, prima un pò mi faceva rabbia il fatto che su di una moto che io potevo solo sognare ci fosse una persona che non rispondeva ai canoni che nella mia testa mi ero costruito....poi è arrivata la moto...il forum...e la conoscenza delle persone che lo frequentano...ora come ora non me ne frega assolutamente nulla di chi c'è sull'harley accanto alla mia al semaforo e se mi saluta o no.

:happy5:


Ma suuuu .... o sai che so d'accordo co te no ?
Quindi il problema non se pone!!!

STI ****I!!!!!


:ok:


:beer:

spaghi
18-02-2010, 11:45
e quindi?

mi pare un discorso classista.
io non sono un biker duro e puro (che poi come è fatto un biker duro e puro, dov'è descritto lo standard?) e se necessario ci vado con i mocassini, perchè devo andare a lavorare, e godo mentre vado a lavorare in moto.
l'ho comprata da poco ma so solo io per quanto l'ho sognata.
ma magari agli occhi del biker duro e puro posso sembrare uno che "va in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato".
ma sti ****i, godiamoci la nostra moto, anzichè guardare quanti ce l'hanno come la nostra.
o, per meglio dire, come la vostra.

:beer:

capisco che la tua sia una considerazione sui tempi che cambiano, ma uno può comprarsi la moto e poi farsi seghe mentali per capire se "ne è degno"?

Motorman74
18-02-2010, 11:45
io credo dipenda dal fatto che "Harley" non è più in mercato di nicchia ma di massa. può non piacere ma è così. le cose son cambiate, certo.
ma devo dire che non sono mai stato troppo fortunato con gli Harleysti italiani: sarò sfortunato, ma mi è troppo spesso capitato di incontrare gente che possiede un'hd ma non sa perchè. poi, quand'ero novellino, ho incontrato gente in concessionara alla quale davi fastidio solo a rivolgere loro la parola tanto erano biker e tu "un povero pirla"... nel dubbio ho continuato a coltivare il mio amore per queste moto (e non per i più che le possiedono!!) per i fatti miei e così facendo ho incontrato harleysti e non che sono motociclisti veri e seri con i quali si può fare di tanto in tanto un bel giro e parlare di viaggi pianificandone altri.

in sunto: condivido il punto di vista di Roberto ma, tolta la quantità di hd in giro, non trovo che ci sia un pegioramento della qualità dei proprietari: in mezzo alla massa qualcosa si salva.

fu40
18-02-2010, 11:50
sono d'accordo con te, anche se sono fermamente convinto che chi non ne è veramente appassionato (di harley ovviamente) tra un paio d'anni non ci girerà più...magari ce ne saranno altri....ma in fondo....chissenefrega.

io intanto aspetto seduto sulla riva....

a presto.

:happy5:

Potrei compilare un'elenco del telefono con quelli che hanno preso la moto e dopo uno o due anni hanno lasciato perdere...
Le mode passano, le passioni restano...

SimoneMonty
18-02-2010, 11:53
Innanzitutto se si parla di motociclisti "veri" non è detto che si parla di solo di Harleysti!

ci persone (singole o coppie) che girano il mondo in sella a ktm, yamaha, honda ecc e posso assicurare che quelle persone si intendono di moto sia a livello di meccanica che per altro...

sono persone che spesso con quella moto ci vanno a lavorare tutti i giorni vestiti o da impiegati o da operai, ma la godono...

e posso assicurarvi, che loro, queste pippe mentali non se le fanno per nulla...

quindi, ragazzi miei, ribadisco il concetto che se si vuole dire che l'harley prima era un qualcosa di esclusivo e ora è piu un fenomeno di massa CI STO ma dire che sono motociclisti solo quelli di una volta e non quelli di oggi, allora non sono d0accordo!!

sopratutto, da possessore di harley, mi paicerebbe che molti di voi/noi capissero che l'essere legati al marchio e alla moto è un bene comune di qualsiasi marchio e qualsiasi tipo di moto...

come dice spaghi, ognuno di noi la suda, e chi non se la suda beato a lui, quindi godiamocele queste moto, ognuno a modo suo... (viaggiando, sfilando, parcheggiando fuori ad un bar, lavandole e basta...)

Più km per tutti! e freghiamocene se ci salutano o no!! :ok:

Low Rider
18-02-2010, 11:56
Sarà ma non tutto il male (anche se definirlo così è troppo) vien per nuocere...
Se io ho potuto ricoronare il mio sogno hd l'ho potuto fare proprio grazie all'usato...e magari, non so, la mia è stata proprio di uno che l'ha presa per moda...
Una cosa è certa....con me sarà molto coccolata...
:happy5:

Motorman74
18-02-2010, 11:56
come dice spaghi, ognuno di noi la suda, e chi non se la suda beato a lui, quindi godiamocele queste moto, ognuno a modo suo... (viaggiando, sfilando, parcheggiando fuori ad un bar, lavandole e basta...)

Più km per tutti! e freghiamocene se ci salutano o no!! :ok:

mi piace :ok:

TOTO70
18-02-2010, 11:59
Ciao Roberto mi permetto di andare in controtendenza. Sono un tuo ammiratore da tanto, seguo il tuo sito e sono stato uno dei primi a chiederti l'amicizia su FB. Ultimamente ti vedo un po' diverso,non conosco la situ,azione di Milano, ma ho come l'impressione che stai entrando troppo nel personaggio. Quasi ogni riga che scrivi e' un attacco,a volte anche poco elegante, chiunque
non abbia una Harley da almeno trent'anni,che non se la sappia riparare da solo,se va in vacanza in albergo,se non gira il mondo, se non se la sente di girare sotto la neve,se mette il casco integrale perché a casa ha famiglia e si potrebbe continuare. Non tutti hanno disponibilità e tempo che hai tu ma tutti hanno diritto a godere della propria passione. Se poi si rivelerà solo una moda usciranno subito da questo mondo. Ti sei scordato,secondo me, di quando il novellino eri tu e portavi tutti i giubbotti marchiati e eri iscritto all'hog. Tutti siamo stati dei novellini entusiasti non lo dimentichiamo e anche tutti quelli che sono pronti a quotarti sempre e comunque a prescindere. Tu ti sei innamorato della tua moto vedendola in una vetrina e chi ti dice che quello che hai criticato non abbia sentito le tue stesse emozioni? Non mi sembra giusto trattare quelli che hanno scoperto l'harley da poco dei personaggi di serie b. Non e' la moto che fa il motociclista e non e' il motociclista che vedi fuori che fa l'uomo che c'è dentro. Si stava meglio prima quando eravamo in pochi? Perché così non e' una moda? Una moda d'elite e anche un po' snob secondo me.
Io sono uno di quelli che ci e' passato e ha superato la fase dell'entusiasmo iniziale ma non ho tempo di fare quello che fai tu ma ho modo di farlo in una maniera altrettanto emozionante...attraverso i tuoi racconti.
In amicizia(per me lo sei da tempo)
Antonio:beer:

Enzino
18-02-2010, 11:59
Certo da quando la MoCo ha iniziato la nuova politica di mercato in Italia, dalla fine dell'era NumeroUno del grande Carlo Talamo (mi mancano le sue poesie sul retro di Freeway :happy3: - RIP) c'è stato un progressivo aumento delle vendite proprio per una precisa volontà della casa madre.

Questo ha fatto si che oltre alla scarna schiera dei "duri e puri" si raggiungesse un pubblico più vasto per aumentare le immatricolazioni, leggi fatturato.

Se non fosse stato così in molti paesi europei da mò che era fallita l'Harley! :happy4:

emilianotomei
18-02-2010, 12:02
Che ***** quoti guarda che parlava di te... :happy4: :happy4: :talk1:.

:happy5:

Ciao Marchino :kiss:
HHAHAHAHHAHAHAHHHH:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:

PaoloOvada
18-02-2010, 12:03
Per me fra qualche anno la moda sarà avere la moto d'epoca, sia Harley che no.
Farà figo avere l'Evo, perché "è l'ultima vera Harley".

Credo sia meglio soffermarsi sulle moto che sui motociclisti, che sono persone con tutti i loro difetti.
Anche questo mito del "vero biker" mi sembra un po' ridicolo.
Tutti che ambiscono ad esserlo...
Quante seghe mentali che ci facciamo...

fu40
18-02-2010, 12:08
mi piace :ok:

:ok::ok::ok::ok:

carlytos
18-02-2010, 12:10
sono d'accordo con te, anche se sono fermamente convinto che chi non ne è veramente appassionato (di harley ovviamente) tra un paio d'anni non ci girerà più...magari ce ne saranno altri....ma in fondo....chissenefrega.

io intanto aspetto seduto sulla riva....

a presto.

:happy5:


Ognuno puo comprare quello che vuole.....
poi che i soldi/l'harley non fanno classe é poco ma sicuro

parole sante...

migs
18-02-2010, 12:12
io non credo che si parli di biker duri e puri o meno... io credo, o almeno così intendo io, che in HD c'è un po la tendenza a far comprare a chiunque possa il "passaporto del motociclista".. trovo molta più umiltà in una persona che si compra una Hornet da zero e magari si fa i giri da solo la mattina della domenica per prendere confidenza con un mezzo che può diventare pericoloso rispetto all'harleysta medio che, perchè tutto intabarrato con giubbotti e spillette a regola d'arte non si preoccupa della cosa fondamentale.. saper andare in moto... e ci si dimentica che come tutti gli elefanti belli e paciosi le nostre moto se si in****ano diventano difficili da gestire...
forse solo le scene che si vedono in un porto in pieno agosto con tanti mezzi marinai improvvisati sono seconde in fatto a ridicolo a quelle che si gustano davanti a un concessionario harley il sabato mattina, moto accese con marcia innestata, col bloccasterzo, lasciando giu la compagna...
diciamo che l'harleysta medio è come quello sciatore all'ultima moda che intrattiene tutti in baita come un maestro da sci ma poi parte per ultimo a spazzaneve (quando va bene)...
poi ovvio se uno la moto l'amasse e la venerasse come facciamo tutti qui sarebbe ancora meglio ma qui siamo tutti malati...

gemini2301
18-02-2010, 12:12
qui da me in molise non ne giran tante di harley...ma quoto un pò tutti con i discorsi fatti.....di gente con l'assegno facile ce ne anche da me .....ma forse il mercato dell'usato è così stracolmo di harley in vendita proprio grazie a questi presunti nuovi bikers che dopo un paio di giretti si stufano del "cancello" come usano chiamarlo....per quanto mi riguarda avevo 16 anni e sognavo harley adesso ne ho quasi 41 ed ho raggiunto insieme a mia moglie ,mia prima sostenitrice ,:happy7:...il sogno ....avere un harley non è uno status ...avere un'harley parte dall'anima.....e quando sei seduto su quel sellino e ti sembra di entrare nella storia ....allora forse incominci a fonderti con il tuo mezzo e a farlo diventare parte di te..... a tutti noi che parliamo ogni mattina con le nostre moto...facendoci prender per matti....come fossero forza viva e non solo ferro ....a tutti noi ci è entrata nel sangue,,,,agli altri è solo entrata nel garage

cico
18-02-2010, 12:21
Ad essere sincero non mi sono mai posto il problema di quante Harley ci sono a Milano e da chi sono guidate.
Vero è che non amo i fighetti impomatati ma non li amavo nemmeno prima di cavalcare una H.D.
Non conosco a fondo il mondo che giara attorno al marchio in questione, ne sono affascinato ed intrigato, simpatizzo per un M.C., mi diverto e vivo la mia Harley in gruppo ed in solitaria, non penso di essere pronto per fare vere riparazioni senza lo sguardo attento di chi ne sa più di me, quindi mi reputo un novellino, non delle due ruote ma del mondo che vi gira attorno.:happy3:
:happy5:

Alex64
18-02-2010, 12:22
Roberto, ma che ti frega di cosa comprano gli altri? (Sputer compresi!)

Io guardo ciò che voglio io, se poi fanno la mia stessa scelta in 3 pirla o in 3 milioni poco m'importa.

Non sento l'esigenza di andare controcorrente o di cercare le "nicchie" per distinguermi, e se mi piacesse una hornet o una altra moto "qualunque" che hanno venduto a pacchi, perché no, andrei in giro felice sulla MIA hornet.

Mi sembra un po' il discorso: "l'Harley va no, ce l'hanno cani e porci mi cerco una BSA !!!".

non stare a guardare i... cani e porci, stai a guardare... dentro di te... :ok:

Doc MarioN
18-02-2010, 12:25
mah, io mi trovo bene con queste:

http://duezii.myblog.it/media/01/02/729183201.jpg

roberto, non colgo il senso del discorso..

Flavio
18-02-2010, 12:35
l'importante è avere due ruote sotto il culo poi..
La scheggia negli occhi la vedi anche in uno con la transalp..un cbr..

NT1200
18-02-2010, 12:43
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.


Ti quoto, monto e smonto il mio King, ogni tanto faccio qualche ****ata, poi la sistemo, in box mentre "smanetto" ascolto la PFM, poi ti riquoto.
Ciao Parodi. :happy5:

NT1200
18-02-2010, 12:45
io non credo che si parli di biker duri e puri o meno... io credo, o almeno così intendo io, che in HD c'è un po la tendenza a far comprare a chiunque possa il "passaporto del motociclista".. trovo molta più umiltà in una persona che si compra una Hornet da zero e magari si fa i giri da solo la mattina della domenica per prendere confidenza con un mezzo che può diventare pericoloso rispetto all'harleysta medio che, perchè tutto intabarrato con giubbotti e spillette a regola d'arte non si preoccupa della cosa fondamentale.. saper andare in moto... e ci si dimentica che come tutti gli elefanti belli e paciosi le nostre moto se si in****ano diventano difficili da gestire...
forse solo le scene che si vedono in un porto in pieno agosto con tanti mezzi marinai improvvisati sono seconde in fatto a ridicolo a quelle che si gustano davanti a un concessionario harley il sabato mattina, moto accese con marcia innestata, col bloccasterzo, lasciando giu la compagna...
diciamo che l'harleysta medio è come quello sciatore all'ultima moda che intrattiene tutti in baita come un maestro da sci ma poi parte per ultimo a spazzaneve (quando va bene)...
poi ovvio se uno la moto l'amasse e la venerasse come facciamo tutti qui sarebbe ancora meglio ma qui siamo tutti malati...

E anche questa di CiPPPPPPPPPPIRIPPIPIPPI è "Legge". :ok:
Non vorrei però passare la giornata a quotare...:happy7:

Hummer
18-02-2010, 12:54
Personalmente quando vado in moto mi eclisso dal mondo e finalmente ritrovo me stesso e mi rilasso. Non me ne fotte un ***** di che marche di moto ci sono accanto a me, di chi le guida, di salutarli e di essere salutato. L'unica cosa che desidero è che tutti siano felici come me. Per tutto il resto c'è MasterCard.

aronne73
18-02-2010, 12:54
E' vero che più passa il tempo e più Harley si vedono in giro, ma sinceramente a me non interessa quante harley ci sono in giro, nè chi le guida!!!

Oggi le moto sono tutte belle e ottime, ma la sola che potrei possedere si chiama Harley-Davidson, quindi non mi interessa se sta diventando o diventerà presto la moto di tutti (veri biker, fighetti, pusher,e quant'altro....)

ANTOFA
18-02-2010, 12:55
Sarà ma non tutto il male (anche se definirlo così è troppo) vien per nuocere...
Se io ho potuto ricoronare il mio sogno hd l'ho potuto fare proprio grazie all'usato...e magari, non so, la mia è stata proprio di uno che l'ha presa per moda...
Una cosa è certa....con me sarà molto coccolata...
:happy5:

:ok::ok::ok:

mk66
18-02-2010, 12:57
qui a Torino non se ne vedono tante. Ed anche se fosse benvenga. Ho comprato una mezzo per viaggiare e godermelo al meglio, da solo o, più contento, in buona compagnia. Certo che la consapevolezza di avere il :hardrio: su una HD è per me quel quid in più che le altre moto non ti danno.
Il discorso, se legato al marchio HD, veramente sembra classista. Se poi viene generalizzato a chi compra la moto per poterlo raccontare e vantarsi ( quindi non è un discorso di marca ), sono dell'idea che ognuno con i suoi soldi fà quello che gli pare purchè rispetti gli altri.
E' il bello della libertà :ok:

Vic_Nightrain_71
18-02-2010, 12:58
Sarà ma non tutto il male (anche se definirlo così è troppo) vien per nuocere...
Se io ho potuto ricoronare il mio sogno hd l'ho potuto fare proprio grazie all'usato...e magari, non so, la mia è stata proprio di uno che l'ha presa per moda...
Una cosa è certa....con me sarà molto coccolata...
:happy5:

riquoto!

grande, stessa storia della mia.

:happy5:

Satriani883
18-02-2010, 13:01
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

Cioè, vuoi l' esclusiva???
E cosa pensavano gli altri di te quando hai comprato la prima HD e loro non potevano permettersela???
Perchè chiunque abbia 5000 euro in tasca non potrebbe-dovrebbe comprare un HD???
Ecc ecc ecc ecc


Personalmente quando vado in moto mi eclisso dal mondo e finalmente ritrovo me stesso e mi rilasso. Non me ne fotte un ***** di che marche di moto ci sono accanto a me, di chi le guida, di salutarli e di essere salutato. L'unica cosa che desidero è che tutti siano felici come me. Per tutto il resto c'è MasterCard.

Ecco...Questa è una bella risposta :ok:
Buona :ylsuper:

Topo selvaggio
18-02-2010, 13:02
se è l'oggetto a farti sentire diverso allora vuol dire che sei dipendente dallo status symbol. che sia gucci, valentino o armani, che sia bmw, mercedes o harley, resta il fatto che sei di carta velina e come carta velina brucia, bruci soldi usando gli oggetti per sentirti figo.
se ti piace usare, non possedere l'oggetto, e ti piace usare anche quando nessuno ti guarda, allora forse siamo simili e ci possiamo capire.
tante seghe mentali non fanno bene al karma :happy4:, troppe parole nemmeno.
Certo tutti i carta velina che comprano per moda in qualche modo sbilanciano l'apparenza della categoria.
Ma chi se ne frega! se hai comprato la moto perché ti piace, la categoria a cui appartieni è di coloro che assaporano la vita e se la godono. Non come quelli di di sopra.

Topo!

BaroneBirra
18-02-2010, 13:10
Ma non è solo questo... è proprio la mentalita'....

Anni e anni fa i concessionari quando compravi una HD ti chiedevano chi eri, che lavoro facevi, che dovevi farci con la moto.... adesso basta pagare.
E non solo per le moto... anche per due toppe e due spillette....

Ma del resto la gente cambia e per i pochi che vogliono vivere una tipologia di moto, molti altri cercano solo un marchio... come Gucci o Valentino....

Gran poverta'!



ma per favore.......
evitiamo questi discorsi della serie "ai miei tempi" che sono ridicoli

ma quando mai e successa una cosa del genere?
ma il massimo che ti chiedeva un concessionario era se l'assegno era coperto, altro che chi eri e che ci dovevi fare.

e ci mancherebbe che in un mercato di nicchia come era quello harley un venditore potesse permettersi di sputare sopra una vendita,tantopiu' che lo vedono ben tutti che proprio tra gli ufficiali la percentuale di veri appassionati e sempre stata bassissima.






Che l'harley sia più accessibile di una volta è sicuramente vero (quando presi la mia prima harley era considerata bene di lusso e l'iva era al 37 o 39%....inoltre non c'era tutto questo mercato dell'usato)...
Ma questo lo considero un bene così quelli che possono veramente apprezzare l'harley e magari non hanno immense risorse possono coronare il proprio sogno..
La moda harley, scoppiata verso la metà degli anni '90, secondo me è un pò in declino...forse è in questo periodo un pò in ripresa...
Quelli che prendono la harley senza apprezzarne le qualità ma solo perché pensano che sia da fighi non mi toccano...tanto si vedono poco in giro...e sono quelli che poi andranno ad incrementare il mercato dell'usato...se ne stuferanno presto...
L'harley o la si ama o la si odia....
Io la amo...


si in effetti da un punto di vista economico le cose sono piuttosto cambiate la Mo.Co ha dovuto pesantemente rivisitare i suoi prezziari perlomeno sulle moto per via di una concorrenza che ormai diventava pesante.

ed in effetti il grosso della differenza sta tutta li,mi ricordo quando ha presi il primo 883 mi sognavo il WideGlide che al tempo costava la bellezza di 32milioni, 32 milioni erano un enormita' al tempo, le japponesi top di gamma come stradali che andavano per la maggiore non arrivavano ai 20, e i vari custom li prendevi con 12/3.

una differenza abissale che scremava di per se stessa molti possibili acquirente, di modo che buona parte di chi le comprava dovevano essere seriamente motivati all'acquisto perche altrimenti si sarebbero rivolti altrove

adesso le cose sono molto cambiate,mi ricordo che quando ho preso il softail ero seriamente indeciso sul mio acquisto, la California jackal che mi piaceva molto costava 18milioni contro i 28 del superglide che era l'entry level dei big twin.
adesso uno street bob sta in listino a 13.700 euro contro i 13.570 della California Aquila nera.



io penso comunque che se gia si iniziana a fare i discorso da Elite, io sono piu motociclista di "quelli"(non mi riferisco a te ne a nessuno nello specifico del forum) gia si perde il diritto di dirlo.
insomma se uno prende l'HD per la moto di per se stessa e non per fare il figo penso che non gliene dovrebbe sbattere di meno chi altro c'e l'ha.


un ultimo appunto l'harley o si ama o si odia......
be una volta forse,avere uno shovel voleva dire avere un abbonamento col carrottrezzi,col meccanico e col chiropratico,con l'EVO perlomeno il chiropratico poteva essere un numero da tenere comunque.

ma adesso onestamente un HD recente, a meno che non si vada a farsi fare gli interventi meccanici dai dealer, hanno a gli stessi identici "svantaggi" di una moto di altro marchio.

di conseguenza non è piu un discorso di amore o odio, ma di " e perche no?"
tanto questa o un altra poco mi cambia.


imho ovviamente.






Per me fra qualche anno la moda sarà avere la moto d'epoca, sia Harley che no.
Farà figo avere l'Evo, perché "è l'ultima vera Harley".

Credo sia meglio soffermarsi sulle moto che sui motociclisti, che sono persone con tutti i loro difetti.
Anche questo mito del "vero biker" mi sembra un po' ridicolo.
Tutti che ambiscono ad esserlo...
Quante seghe mentali che ci facciamo...


:ok:

tutto vero, pero c'e da specificare che sara la moda tra i "veri biker", un po' come andare all'elefantentreffen.

MoloDaxx
18-02-2010, 13:15
mah, io mi trovo bene con queste:

image (http://duezii.myblog.it/media/01/02/729183201.jpg)

roberto, non colgo il senso del discorso..

Anche io uso lo stesso "farmaco" e tanto mi basta.
Da assiduo (ed ammirato) frequentatore e lettore del tuo sito, Roberto, anche io non colgo il senso ultimo del discorso.

Da quel che dici sembra quasi ti stia sulle palle non avere più lo status symbol e l'aura di esclusività che una volta l'Harley aveva. Tant'è sembra (sottolineo sembra) che sia solo per ritrovare quest'aura che tu sia andato a scovare una moto particolare come la PD. Così come l'auto che hai preso (Polar, mi pare) non sembra tanto legata ad un fatto pratico quanto ad una forzata controtendenza.

Anche io non sopporto i fighetti modaioli, non sono assolutamente un "bikerduroepuro" (qualsiasi cosa significhi), la mia prima moto in assoluto è la mia stupenda 883 ad iniezione del 2008 che sto finendo di pagare barcamenandomi tra un lavoro e l'altro, come auto guido una comodissima e confortevole Yaris (anch'essa ad iniezione, ma nessuno si scandalizza mai se lo dico :happy4: )...e via dicendo.

Sarò io che non ho capito il senso del tuo post e, se hai voglia, mi piacerebbe sapere più nel dettaglio cos'è che in fin dei conti ti infastidisce così tanto.:happy5:

ANTOFA
18-02-2010, 13:19
io credo dipenda dal fatto che "Harley" non è più in mercato di nicchia ma di massa. può non piacere ma è così. le cose son cambiate, certo.
ma devo dire che non sono mai stato troppo fortunato con gli Harleysti italiani: sarò sfortunato, ma mi è troppo spesso capitato di incontrare gente che possiede un'hd ma non sa perchè. poi, quand'ero novellino, ho incontrato gente in concessionara alla quale davi fastidio solo a rivolgere loro la parola tanto erano biker e tu "un povero pirla"... nel dubbio ho continuato a coltivare il mio amore per queste moto (e non per i più che le possiedono!!) per i fatti miei e così facendo ho incontrato harleysti e non che sono motociclisti veri e seri con i quali si può fare di tanto in tanto un bel giro e parlare di viaggi pianificandone altri.

in sunto: condivido il punto di vista di Roberto ma, tolta la quantità di hd in giro, non trovo che ci sia un pegioramento della qualità dei proprietari: in mezzo alla massa qualcosa si salva.

:ok: Condivido e visto che la parte del "povero pirla" l'ho interpretata giusto sabato scorso davanti ad un dealer, sapete cos'ho fatto? Ho inforcato la mia moto e tornandomene a casa ho allungato la strada giusto per fare un giro da solo dove nessuno mi ha visto e solo per il gusto di guidare la mia HD. Dopo una militanza di 31 anni sulle moto non penso di dover essere giudicato dalle pezze che porto o non porto (a me non l'hanno data) o dal tipo di moto che ho sotto le chiappe.
Di solito giro con mio fratello anche lui harlista e ci divertiamo un sacco salutando tutti anche quelli che non lo fanno.
Ho sognato una HD per tanti anni ed ora me la godo alla grande come penso la maggior parte di voi.

:happy5::beer::happy5:

BaroneBirra
18-02-2010, 13:20
un altra cosa

io lo sporty lo comprai mi pare nel 95 con 5 anni sul groppone e aveva 11.000km
l'fxr lo presi mi pare nel 97 ed era del '91 e aveva 16.000km
il softail invece del 87 preso nel 2000 e di km ne aveva 32.000

tutti kilometraggi certificati.


tralasciando lo shovel che avendo 35 anni penso di km ne avesse qualcosa in piu cosi ad occhio e croce mi pare che di arleysti piu interessati al marchio sul serbatoio che a girare ci fossero anche in tempi piu remoti :mm:

KAISER
18-02-2010, 13:27
A confondere il fine (l'andare in moto) con il mezzo (la moto stessa), a Capital City del 2010, questo è quello che parrebbe....

Che problema c'è?
1. in mezzo al deserto eri da solo, no ?
2. gli amici con cui andre in moto e divertirti li hai solo tu, no ?
3. la moto per la quale vieni riconosciuto, è sempre solo la tua, no ?
4. Roberto Parodi sopravviverà comunque, o no ?

E dunque...perchè relativizzarsi sempre ad un sistema che invece si vorrebbe disconoscere ? Live your life and ride free.

Ciao


Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

kics
18-02-2010, 13:29
Roberto, ti diro' che qui a Bologna di harley ce ne sono ma non poi cosi' tante,
vivo nelle terra dei motori e la maggior parte di moto qui sono Jap strain****ate che sabato e domenica (in bella stagione) se ne vanno a piegare su e giu' per la Futa. Poi certo che anche qui trovi l'harleista travestito da biker duro e in****ato, il motociclista vero, l'appassionato e il fighetto che con la moto ci va solo al bar. ma c'e' spazio per tutti sulla strada,
mentre al massimo c'e' spazio solo per due sulla moto quindi io personalmente quando ci vado penso al mio piacere personale e basta, se incrocio io saluto, se non ricambiano me ne fotto...certo io non giro con uno sputerone con casco modulare e termocoperte anche in estate, ma quelli che lo fanno mi lasciano indifferente; il mio piacere e' quello di incontrare migliaia di moto simili alla mia andando al Faaker, poi se negli autogrill con alcuni socializzo e da altri non vengo ca..to perche' non sono iscritto ad alcun Chapter non me ne frega una mazza; tanto io ci vado senza parabrezza, con un casco jet e con una sincera (e amatissima) Springer Evo del 94.
ciao, e scrivi piu' spesso nel tuo sito che ultimamente le tue notizie latitano..
Chicco:happy5::happy5::happy5:

spaghi
18-02-2010, 13:33
e sottolineerei il fatto che grazie agli harleysti finti, possono emergere quelli veri, che altrimenti sarebbero solo "normali"!

Low Rider
18-02-2010, 13:33
Caro Baronebirra ti quoto alla grande!! In effetti il senso del mio primo post mi sono reso conto, rileggendolo, poteva essere frainteso... Però leggendo il mio secondo post avresti dovuto capire...

Io sono contro al mercato d'elite, sono contento che i prezzi siano scesi... Ti dirò più diventa accessibile e più fa meno figo avere l'harley in quanto status-symbol (hai tempi della golf....motus-symbol...) etc etc
a me non frega nulla di chi se la compra o di chi non se la compra....se è di moda o meno...
La presi nel '90 ed ancora non c'era la moda (almeno dalle mie parti non era ancora arrivat)...l'ho data via (ho dovuto darla via) quando la moda era da poco scoppiata... Per averla nel cuore, dopo averla data via, mi sono tatuato l'aquila con il bar&shield nel braccio... Non ti nego che a suo tempo vedere molti figli di Papà sulle harley che nemmeno erano in grado di apprezzare quello che realmente stavano guidando...beh...un pò mi rodeva... Se oggi ci penso mi viene da sorridere...ero giovane...

Oggi dopo tanto ho potuto riprenderla...una piccola harley, usata, da donna....e mi rende felicissimo...non perché costa non perché ha un logo sul serbatoio...ma solo perché ho ritrovato una parte di me che avevo perso nel '94 e che, nonostante non avessi più, mi ha accompagnato ugualmente in tutti questi anni...

NT1200
18-02-2010, 13:38
Io insito sulla mio concetto a 360° di MOTOCICLISTA, che poi sia Guzzi - HD - Cagiva - Honda o Sarcaz non fa differenza.
Per me il MOTOCICLISTA è quello che sa gustarsi la libertà, provare emozioni anche solo per un paesaggio in controluce, parlare con la propria moto, aggiustarla e riparare sia la propria che l'altrui "compagna".
In poche parole il Nonno del senza casco, il padre del carburatore e il figlio del 50° SENZA ne targa ne specchietti ne assicurazione...
La strada macinata in questo crescere con la MOTO gli ha insegnato l'ABC della manutenzione, la lealtà, il senso di appartenenza ad un CONCETTO non ad un marchio, e i vari "casini" che gli sono capitati lo hanno portato ad imparare l'arte di arrangiarsi (arte validissima sia nella vita che nella moto), e di conseguenza quella ancor più nobile di AIUTARE il prossimo.
Quante volte nei vari GIRI ho sistemato (per come potevo ovvio) moto anche di sconosciuti ! E quando mi ringraziavano in Cinese (a parte che non capivo un *****...) sorridevo dicendo "ciao".
Solo il tempo passato in sella, la passione, l'altruismo e anche un po di follia sono gli ingredienti che trasformano un COMPRATORE di motociclette in un MOTOCICLISTA.

Forse...

sportyerre
18-02-2010, 13:39
CLICK (http://www.youtube.com/watch?v=YXyvLHAhz3Q&feature=related)

SimoneMonty
18-02-2010, 13:47
Io insito sulla mio concetto a 360° di MOTOCICLISTA, che poi sia Guzzi - HD - Cagiva - Honda o Sarcaz non fa differenza.
Per me il MOTOCICLISTA è quello che sa gustarsi la libertà, provare emozioni anche solo per un paesaggio in controluce, parlare con la propria moto, aggiustarla e riparare sia la propria che l'altrui "compagna".
....



quello che ho cercato di dire anche io :ok:

gosilver
18-02-2010, 13:55
per me....motociclisti ce ne sono davvero pochi. Spesso amiamo definire "motociclista" quello che più si avvicina a ciò che siamo noi. Così possiamo crederci veri motociclisti in esclusiva...solo chi sa riparare...solo chi fa migliaia di chilometri...solo chi ha lo shovel...solo chi non è figlio di papà...solo chi ha la moto da 30 anni...ecc..ecc...
beh....io non sono un motociclista...io sono uno che ha passione per la moto e per le amicizie che questa mi ha permesso di fare..sono anche un individualista...perchè non me ne frega assolutamente nulla di cosa fanno cosa dicono o cosa hanno gli altri....

quando trombo....penso a sballarci io e la mia compagna... di quello che fa il vicino di casa...se è più trombatore lui od io...se lui tromba da più tempo di me e tutte le altre belinate....me ne frego.
Scusate i vari francesismi..

lvlao
18-02-2010, 14:00
Sulle tangenziali intorno a Milano e nei dintroni del mio paesello l'unica Harley che vedo e' la mia....

Non mi interessa guidare una moto esclusiva, sono solo interessato alle emozioni che ne ricavo.
In ogni caso, dico come la penso... 15 anni fa' le HD costavano talmente tanto che chi se le poteva permettere erano tutti quegli imprenditorini arricchiti (e relativi figli) piuttosto diffusi nella mia zona... set di base Mercedes (non classe A), barchetta e Harley...
Sinceramente non mi viene molto naturale associare queste persone a dei biker......

Invece associo a un biker qualcuno che pur conoscendo (e rispettando) il valore del denaro non ne fa' un idolo a cui immolarsi.... e quindi, avendo altri valori (a basso reddito :happy4:), non ne ha molto nelle sue tasche....
L'abbassamento dei prezzi o la possibilita' di accedere ad un mercato dell'usato che offre prezzi abbordabili, ha permesso a molte di queste persone (e anche altre per carita') di cavalcare un Harley.

:happy5:

Piggy
18-02-2010, 14:01
Io insito sulla mio concetto a 360° di MOTOCICLISTA, che poi sia Guzzi - HD - Cagiva - Honda o Sarcaz non fa differenza.
Per me il MOTOCICLISTA è quello che sa gustarsi la libertà, provare emozioni anche solo per un paesaggio in controluce, parlare con la propria moto, aggiustarla e riparare sia la propria che l'altrui "compagna".
In poche parole il Nonno del senza casco, il padre del carburatore e il figlio del 50° SENZA ne targa ne specchietti ne assicurazione...
La strada macinata in questo crescere con la MOTO gli ha insegnato l'ABC della manutenzione, la lealtà, il senso di appartenenza ad un CONCETTO non ad un marchio, e i vari "casini" che gli sono capitati lo hanno portato ad imparare l'arte di arrangiarsi (arte validissima sia nella vita che nella moto), e di conseguenza quella ancor più nobile di AIUTARE il prossimo.
Quante volte nei vari GIRI ho sistemato (per come potevo ovvio) moto anche di sconosciuti ! E quando mi ringraziavano in Cinese (a parte che non capivo un *****...) sorridevo dicendo "ciao".
Solo il tempo passato in sella, la passione, l'altruismo e anche un po di follia sono gli ingredienti che trasformano un COMPRATORE di motociclette in un MOTOCICLISTA.
Forse...


Non credo ci sia altro da aggiungere :ok:

esplorator contento
18-02-2010, 14:04
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

allora questo non è il posto giusto per lamentarti! :happy4:

nicolo95
18-02-2010, 14:09
Per me essere motociclisti vuol dire esempio:

Se devo fare un viaggetto in moto per incontrare amici tra una settimana non vedo l'ora e non guardo tutti i giorni siti e siti di metereologia per vedere come sarà uil tempo...prendo e vado. :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

Se devo fare un run o un raduno, non penso tutta la notte precedente: che mi metto?? gli anfibi?? no gli stivali??.... :happy7: :happy7: dormo tranquillamente ed al mattino decido...:glss1:

Se un conoscente arriva ad un appuntamento con una motina da sballo non gli faccio i complimenti e poi dentro di me penso bast... come ***** fa...:happy4:

Se un amico viene a fare un giretto con la moto appena modificata non gli dico bella e poi penso...fa veramente cagare. :vhappy1:

E cosi via discorrendo...


:happy5:

P.S. Ogni riferimento ad uno o più utenti del forum è puramentre casuale :wink2:

mauroegs
18-02-2010, 14:12
Ma non so, io effettivamente l'ho comprata perchè mi piace e mi è sempre piaciuta, provo piacere a guidarla così come lo provavo quando guidavo altre moto e poco mi interessa se ci sono tante hd in giro e ancora se chi le guida le sa anche riparare.
Ripeto a me piace aprire il box, farci un giro in torno, gurdarla per bene, accenderla e fare un bel giro.........tutto il resto è noia.:happy7:
Ciao

filippo51
18-02-2010, 14:14
Io ho comprato un'Harley dopo 3 Bmw. Capisco il tuo discorso, ma mi sembra che quello che hai riscontrato accade in ogni settore della nostra vita. Mi sembra che tu confonda la mancanza di educazione, propria dei nostri giorni, con una passione, che gradiresti elitaria, ma che tale non può più essere, proprio perchè in contrasto che le politiche aziendali delle case motociclistiche. Pensa solo ai primi Gs e alla marea di giessisti attuale. La moto è il giocattolo, ma è in noi stessi che dobbiamo trovare le motivazioni per sentirci appagati e, concordo con te, oggi non è facile. Comunque le risposte che hai avuto, chiariscono meglio di ogni altra discussione, come stanno le cose.

Triskyus
18-02-2010, 14:15
non sono stato a leggere tutto e non so se qualcuno l'ha già detto ma...

non è che questo astio nasce dal fatto che si avverte la perdita del valore aggiunto HD (vale a dire : sì è vero che l'ho pagata un botto, ma ce l'abbiamo in pochi,me la invidiano e io godo)
Le moto son moto... c'è chi ama le Hd, chi le triumph, chi le bmw.. ma sempre di oggetti si tratta e gli oggetti si comprano e si vendono.
Non è che ogniuno di noi sia stato sottoposto ad un test prima di essere autorizzato all'acquisto. La pecunia è quella che è e il dealer non guarda mica in faccia a nessuno quando gli arriva il fighetto con in bocca l'assegno.
Non è la moto che fa il "baicher".
Non vedo il problema, anzi.. tra qualche tempo, se si tratta della moda del momento, ci saranno un sacco di usati succulenti... e se non ce ne saranno allora vorrà dire che la moto piace e avremo più "baicher" in giro in sella alle HD.
In entrambi i casi è un affarone.

Low Rider
18-02-2010, 14:22
Non è la moto che fa il "baicher".
Non vedo il problema, anzi.. tra qualche tempo, se si tratta della moda del momento, ci saranno un sacco di usati succulenti... e se non ce ne saranno allora vorrà dire che la moto piace e avremo più "baicher" in giro in sella alle HD.
In entrambi i casi è un affarone.
:ok: :ok: :ok:

SimoneMonty
18-02-2010, 14:25
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

mi piacciono i discorsi che stanno uscendo fuori da questa discussione

bella regà, nonostante opinioni differenti, ammetto che sto leggendo belle cose


:ok:

MR HARLEY
18-02-2010, 14:28
Perfettamente d'accordo!

Anche a Roma purtroppo è cosi!:nuby::no_ok:

una domanda...... e chi ti dice anzi chi vi dice che proprio io,te lui,un altro sia l'inspessimento della marca?

ANTOFA
18-02-2010, 14:34
non sono stato a leggere tutto e non so se qualcuno l'ha già detto ma...

non è che questo astio nasce dal fatto che si avverte la perdita del valore aggiunto HD (vale a dire : sì è vero che l'ho pagata un botto, ma ce l'abbiamo in pochi,me la invidiano e io godo)
Le moto son moto... c'è chi ama le Hd, chi le triumph, chi le bmw.. ma sempre di oggetti si tratta e gli oggetti si comprano e si vendono.
Non è che ogniuno di noi sia stato sottoposto ad un test prima di essere autorizzato all'acquisto. La pecunia è quella che è e il dealer non guarda mica in faccia a nessuno quando gli arriva il fighetto con in bocca l'assegno.
Non è la moto che fa il "baicher".
Non vedo il problema, anzi.. tra qualche tempo, se si tratta della moda del momento, ci saranno un sacco di usati succulenti... e se non ce ne saranno allora vorrà dire che la moto piace e avremo più "baicher" in giro in sella alle HD.
In entrambi i casi è un affarone.

:ok: Quoto

ANTOFA
18-02-2010, 14:35
una domanda...... e chi ti dice anzi chi vi dice che proprio io,te lui,un altro sia l'inspessimento della marca?

Bravo! :ok:

dave 76
18-02-2010, 14:44
Io, Roberto, ti leggo spesso. Ho comprato anche il tuo libro che mi è molto piaciuto... tuttavia mi accorgo che spesso quando scrivi traspare questo tuo disagio per:
- moto sempre piu' complicate dove non si possono mettere le mani se hai un guasto.
- Persone che non sanno mettere mano sulle loro moto.
- Persone che comprano una harley solo perchè sono di moda e anzichè viaggiarci ci girano per la città.

Secondo il mio modestissimo parere non dovresti prendertela tanto criticando chi non sa mettere le mani sulla sua moto (ammiro chi ci riesce... io no), devi tener conto che non tutti hanno la possibilità di viaggiare e se in giro ci sono piu' harley di una volta poco male. Ognuno la puo' vivere a suo modo. Certo non è piu' un gruppo elittario ma alcuni preferiscono cosi.
Chi non l' ama la cambierà presto dopo aver scoperto che alle donne non frega una mazza del mondo Harley gli altri l' ameranno a loro modo.

Un saluto.

Davide.

mad4ultra
18-02-2010, 14:49
per quello che puo' valere l'opinione di un neofita di HD posso dire che come fuoristrada per me fa rima con Land Rover cosi' Moto vuole dire Harley, io mi vergogno quasi ad uscire dal garage con la mia ultra, non vorrei essere notato, ma godo cosi tanto a sentire il motore cantare e poi in garage la guardo e cerco di cogliere tutti quei dettagli che le jap e anche le Deutsch si sognano... e mi stupisco di come riesca ad essere cosi moderna con i suoi gadget elettronici e cosi' terribilmente classica... e la mia Landie e' d'accordo con me.
Emilio

enry
18-02-2010, 15:04
forse se diventasse la moto preferita dai tamarri al posto degli scooter o delle moto da corsa ti darei ragione e venderei subito il mio sporty :happy4:

Threepercenter
18-02-2010, 15:08
Beh dai ragazzi, è venuto fuori un bel "flame" sullo spirito con cui si va in moto, no?
Molte belle opinioni e un 3d divertente.
In realtà il mio messaggio non direi che avesse scopo polemico, più che altro era una constatazione: oggi ci sono più HD, è più facile prenderle, è più difficile fare manutenzione e quindi metterci le mani, insomma: c'è meno il senso "corporativo" di chi possiede una harley.
Ricordo che ancora sei o sette anni fa, dicevano di uno: "è quello che ha l'harley", serviva quasi per qualificare una persona, manco avesse una Ferrari. Ora non è più così e te ne puoi accorgere, come dicevo, anche solo circolando in città e magari fermandoti a un semaforo dove la tua moto non è più l'unica.
E' un pensiero che mi è venuto stamattina, dopo che per andare in ufficio ho incontrato tre harley e io per primo non mi sono girato per vedere se conoscevo il conducente, mentre una R80 dell'85 mi ha incrociato e ci siamo salutati.
Il mondo si evolve e le "figate" diventano cose normali. E' la vita.
Poi naturalmente restiamo innamorati delle nostre "bambine" nel modo pià esclusivo e intimo che ci sia, e scegliamo di viverle come meglio ci aggrada. Chi facendo migliaia di km e chi lavandola amorevolmente alla domenica mattina, come ha scritto argutamente qualcuno qui sopra.

Il WebChapter dà sempre soddisfazione, anyway....


PS
A chi mi parla di personaggio, direi che sono fatto così: ho le mie "fisse" e sono secoli che sto sulle palle a molti più di quanti voi possiate immaginare, cari ragazzi:happy4::happy4:!

Meatloaf69
18-02-2010, 15:25
Uno dei motivi che mi spinge a limitare i miei interventi su questo forum, oltre alla mancanza di tempo, e' anche l'indifferenza nei confronti di qualsiasi etichetta e senso di appartenenza ad una casta privilegiata, della serie " noi siamo noi, tutti gli altri non sono un *****". Evidentemente l'aver scelto la mia seconda Harley solo perché
mi piace esteticamente ed adatta alle mie esigenze di spostamento, senza che questo mi faccia sentire obbligato a salutare un perfetto sconosciuto su un'altra HD, partecipare ai raduni o girare senza borse e parabrezza perché non e' da veri bykers fa del sottoscitto uno che non capisce il vero spirito amerrecano. Vabbe', continuo a vivere nel mio piccolo mondo di quotidiana banalita' che apprezza anche ferri di altre Marche e che non considera uno sfregio il fatto che su un'Harley possa sederei anche uno che poi se ne pente...

freddy.dj
18-02-2010, 15:35
Non importa chi o perché un altro essere umano si è comprato una moto, non mi importa se s******a “il marchio”. Conosco tanta gente, troppa forse, che hanno voluto mettere il culo su questi cancelli rumorosi per moda. Persone che non sanno nemmeno la cilindrata della loro moto, persone che a breve alimenteranno il mercato dell’usato, forse lo congestioneranno.
Il mio pensiero sull’argomento? Si riassume in FTW, con un pizzico di vivi e lascia vivere.
Tanto la linea di demarcazione tra chi questo sogno lo ha sempre vissuto e continua a viverlo e chi altro non ha fatto che staccare un assegno rimane abbastanza nitida.
Questa non vuole essere una discussione tipo “chi è un vero biker” ma piuttosto “chi è un appassionato”.
Al di la del marchio, al di la di bar and schield, al di la di Willie G.
Che sia S&S o HD ma anche Revtech o Jap… l’importante è che abbia un motore che quando viene acceso ti fa girare la testa, a cercare la provenienza di quel suono.

TOTO70
18-02-2010, 15:45
Per me non essere in accordo su qualcosa non significa automaticamente stare sulle palle. Anzi per questo ti leggo con più piacere.

danapbanana
18-02-2010, 15:48
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

Tutto stò casino per dire che hai preso una bmw paris dakar... :happy7:

validon
18-02-2010, 15:51
ho letto i primi interventi e poi son saltato a dire lamia.
Tutto vero, a Mi e RM poi la cosa deve essere ingigantia.....

maaaaa.......... ME NE FREGO e guido la mia HD perchè mi piace. che l'abbiano in tanti o in pochi, che ci girino con le frange o con le infradito, che mi salutino o meno... mi godo la strada e le good vibration!

Threepercenter
18-02-2010, 15:51
Tutto stò casino per dire che hai preso una bmw paris dakar... :happy7:

:happy4::happy4::happy4::happy4:
è vero, tra l'altro.....

aronne73
18-02-2010, 15:53
ho letto i primi interventi e poi son saltato a dire lamia.
Tutto vero, a Mi e RM poi la cosa deve essere ingigantia.....

maaaaa.......... ME NE FREGO e guido la mia HD perchè mi piace. che l'abbiano in tanti o in pochi, che ci girino con le frange o con le infradito, che mi salutino o meno... mi godo la strada e le good vibration!


:ok: :ok: STRAQUOTO :ok: :ok:

:beer: anche io la penso come te :beer:

principino
18-02-2010, 15:55
Ricordo che ancora sei o sette anni fa, dicevano di uno: "è quello che ha l'harley"
lo dicono tutt'oggi


Ora non è più così e te ne puoi accorgere, come dicevo, anche solo circolando in città e magari fermandoti a un semaforo dove la tua moto non è più l'unica

Sei tu che rendi unica la tua moto ... non la moto che rende unico te ;)

danapbanana
18-02-2010, 15:56
:happy4::happy4::happy4::happy4:
è vero, tra l'altro.....

Magnus informationes :ok:

Threepercenter
18-02-2010, 15:57
Sei tu che rendi unica la tua moto ... non la moto che rende unico te ;)

Grazie principino! Com'è vero.

Motorman74
18-02-2010, 16:07
io mi associo sullo stare sulle palle. è una cosa che mi riesce bene, senza nemmeno dovermi sforzare. facciamo un sotto club?!

metallico
18-02-2010, 16:18
meglio tardi che mai...
io me ne ero accorto da un pò nel mio piccolo paesino di 1400 anime...

ora ne girano una 10ina... fanno i fighi con le toppe da hog... per il paese...

a me fan sorridere ma alla fine me ne frega poco, li evito e basta.

mbs1200
18-02-2010, 16:20
Io direi che sono problemi seri questi...

:happy4:
serissimi e molto italiani

dav.elis
18-02-2010, 16:36
l'importante è che non ci si accorga che la massa è diventata importante anche come polli da spennare.
Chissàmai che si inventino una tassa sugli ammortizztori tipo springer o una multa generalizzata a chi va troppo piano facendo rumore.
Nelle piccole città in particolare, al vigile rompeva fermare il biker sporco e cattivo, potrebbe essere invogliato invece a fermare il fighetto con i soldi.

mad4ultra
18-02-2010, 18:24
Dipende da cosa sei tu... Biker o fighetto?
Io sono stato fermato dai vigili solo una volta.... Per congratularsi!!
Piuttosto mi preoccuperei del costo dei pezzi e riparazioni....

rovescioinback
18-02-2010, 19:50
sottoscrivo in pienissimo....
qualche settimana fa ero in concessionaria e uno sbruffonava sulle sue harley di qui harley di la, esce per salire sulla moto nuova, rientra e dice che non si accende...
aveva il tasto accensione su OFF
si stava meglio quando si stava peggio...
vedo sempre meno differenze tra tmaxxers e harleysti.. qui a milano poi...
.................................................. .................................................. ...
Il problema l'ho avuto con la nuova..:happy4::happy7:....col cavalleto giù non si accendono più:smashfreakb::happy4:...........

travel
18-02-2010, 20:00
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

:ok: BRAVO!

IL GRUFO
18-02-2010, 20:02
Dipende da cosa sei tu... Biker o fighetto?
Io sono stato fermato dai vigili solo una volta.... Per congratularsi!!
Piuttosto mi preoccuperei del costo dei pezzi e riparazioni....

..........io nn mi sono mai fermato...........:happy7:

Nipo
18-02-2010, 20:05
Tanto quella dell'HD ora e' una moda....tra qualche tempo passera' e vedremo quanti ferri ci saranno in giro, apparte quelli dei veri appassionati! Sicuramente ci sara' più scelta nell'usato!!

gt 350
18-02-2010, 20:08
Il fenomeno "Harley" è esploso da anni, in parte grazie ad una politica di custom-pretaportèr, finanziabile,rivendibile,modaiolo e che strizza l'occhio a chi vuol vivere il "sogno americano" con POCA (ditemi se 8500 tubi son pochi...)spesa; poi grazie ai *******i di turno quali Corona ( in vrod senza casco), Pitt che ne avrà 200 e ****oni di questo calibro buoni a rimpire il mercato dell'usato seminuovo in favore di chi si suda,giorno per giorno,chi sogna, chi risparmia,chi si priva di cene e vacanze e si rompe il culo per permettersi di avere una faccina da ebete e un sorriso a 100 denti ogni volta che schiaccia il tasto start per andare al bar o per sfiorare le vette del Nepal.

max-Sportster
18-02-2010, 20:12
si è vero, ma quando l'ho comprata io (12 anni fa ormai e proprio dove abiti tu) eravamo in 2 nella mia città e lui mi stava pure antipatico...
Non ho mai pensato di comprare la moto per sentrimi parte di un gruppo, ma è anche brutto sentirsi solo.
E' vero la gente ti guardava, la moto era unica, i motociclisti della domenica che indossavano tanto di tuta con saponette e si spalmavano lungo le curve della costiera amalfitana ti sorridevano con ironia, tutti gli altri (vigili inclusi) ti fermavano solo per guardarla meglio...
Quando uscivi in compagnia gli altri ammiravano il ferro, ma non lo comprendevano, dicevano che vibrava, che non frenava... per carità tutto vero, ma... e sti****i?
Come in tutte le cose la verità è nel mezzo: preferisco uscire con più persone che condividono la mia stessa passione piuttosto che fare il lupo solitario come ho fatto per diversi anni...

donpablo
18-02-2010, 20:43
io sono un neofita...ma mi viene in mente una cosa:

l'uomo prova fascino per i gruppi, in questo periodo dove la società spinge l'individuo a farsi riconoscere per appartenenze piuttosto che per singola diversità comprare un'harley può essere un modo come un altro per sentirsi parte di un insieme, ma si sà, oggi la gente è sempre piu' sola. magari è per questo motivo che girano piu' harley di prima.

mi è sembrato a tratti, e lo dico con immenso rispetto di conoscente virtuale e sconosciuto reale, che su questo post molte persone abbiano cercato di avvalorare la loro appartenenza ancora una volta ad un insieme (ci parlo in garage, ci viaggio da solo)...mi sono sembrate meno quelle che se ne fregano anche se poi in garage ci parlano, che tutto sommato mi sembra la migliore delle verità.

per i romani: se qui a roma siamo in tanti ancora non me ne sono accorto ma spero che ci incontreremo tutti!

ricorico
18-02-2010, 20:44
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

..Roberto,fossi in te non mi preoccuperei più di tanto;è trendy anche per tamarri,truzzi,pusher&simpatiche signore avere l'arly?echissenefrega,per questi è solo una moda del momento,che come tale-assieme a loro-prima o poi,passerà.quelli con la "scheggia",rimangono.
ciao! :happy5:

Jake73
18-02-2010, 21:02
Sei tu che rendi unica la tua moto ... non la moto che rende unico te


:happy6::happy6:......quoto alla grandeeeee!!!!!!!!!:happy6::happy6:

red.ancient
18-02-2010, 21:05
Sinceramente rimango sempre perplesso dai molti che coltivano questo approccio ideologico / religioso all'harley e alla moto.
Quello che è giusto, quello che è sbagliato, chi è un vero biker e chi non lo è, come si va in moto e come non si va, quanti hanni deve avere una vera moto, quale alimentazione ecc.

Mi sembrano persone che hanno bisogno di contestualizzare la propria identità motociclistica in uno stereotipo socioculturale prodotto nella propria mente.

Io ho un RK nuovo, a iniezione, non customizzato ancora, lo uso poco nei week end quando posso compatibilmente con il resto della vita incasinata che conduco, l'ho preso perchè mi piace da dieci anni, l'ho pagato con i miei soldi guadagnati lavorando ogni giorno dalle 8 di mattina alle 9 di sera, lo trovo un oggetto meraviglioso e una moto adatta a me, mai andato ad un raduno in 10 anni di harley e in 25 di moto, ho fatto pochi viaggi lunghi, niente posti esotici, niente deserti, eppure sto bene con la mia moto e non ho bisogno di nulla, soprattutto non ho bisogno di sentirmi un eroe, semplicemente salgo, accendo e vado, anche solo a fare il giro della brianza, e sto bene, sono felice e basta.

brizzan
18-02-2010, 21:21
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma sono da poco iscritto al web chapter e non so se questo è il modo migliore per entrare nelle discussioni. Comunque l'opinione che mi sono fatto su molti harleisti è la seguente; ogni giorno che passa credo con ragione (e l'ultimo faaker see mi ha rafforzato la mia teoria) che per molti, possedere una harley, è diventato uno status simbol. Oggi, anche grazie a finanziamenti, puoi cavalcare una Harley e in un giorno credi di sentirti libero cavalcando un mito e pensi di diventare un peter fonda o dennis hopper, mentre se giri l'angolo ed esci fuori dalle città non ne trovi più nessuno... mah questi sono i misteri della vita. (e poi ci si lamenta della crisi!!)

dalailama75
18-02-2010, 21:43
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma sono da poco iscritto al web chapter e non so se questo è il modo migliore per entrare nelle discussioni. Comunque l'opinione che mi sono fatto su molti harleisti è la seguente; ogni giorno che passa credo con ragione (e l'ultimo faaker see mi ha rafforzato la mia teoria) che per molti, possedere una harley, è diventato uno status simbol. Oggi, anche grazie a finanziamenti, puoi cavalcare una Harley e in un giorno credi di sentirti libero cavalcando un mito e pensi di diventare un peter fonda o dennis hopper, mentre se giri l'angolo ed esci fuori dalle città non ne trovi più nessuno... mah questi sono i misteri della vita. (e poi ci si lamenta della crisi!!)

posso anche essere daccordo sul fatto che molti comprino l'harley per farsi il giretto da casa al bar ma non mi è molto chiaro quello che scrivi....che c'entra il discorso sui finanziamenti e sulla crisi? Secondo te tutta la gente qui dentro si è comprata la moto soldi cash?:mm:

Pink Lady
18-02-2010, 21:52
Dopo aver letto di tutto questo ragionare e filosofeggiare su un minuscolo mancato saluto tra due bikes ad un semaforo mi spiace molto dovere ammettere che aveva quasi ragione Low... Lui non e' il solo malato di harleite...questa discussione evidenzia chiaramente che si tratta di un'epidemia!!!!

falcotonyx
18-02-2010, 22:14
la passione per l'harley è come la passione per il metal , si sente dentro :happy3:
per fare un esempio:
chi è truzzo o ascolta sanremo, se va ad un concerto degli iron maiden, lo fa solo per moda e curiosità ,ma non si appassiona :wink2:
quando si va nei concerti di qualche gruppo storico ,tipo uriah heep,la passione anche se ha 15 anni lo si vede in faccia ,stessa cosa lo vedi in giro in moto per strada o raduni :happy3:

comunque roberto hai ragione,qua a verbania ne è pieno di gente senza passione,ma li vedi subito:happy4: vanno in giro con la maglietta di laura pausini:happy4::happy5:


ma forse stanno meglio di noi ,noi siamo troppo malati :happy4::help:

ilvanni
18-02-2010, 22:38
A Bologna come gia' detto non ne girano tantissime, ma alla fine non e' che faccio tanto caso a chi guida una HD, come non faccio caso a chi guida Guzzi e Triumph.
Certo, non nascondo che mi fa sorridere quando vedo il truzzo sull'HD, che si parcheggia per l'aperitivo con la moto nuova e originale, inceratissima solo per farsi vedere... ma sorrido anche quando vedo l'erlista ultra griffato dalla testa ai piedi.
Io ho un sacco di roba marchiata nell'armadio (anche perche' a ogni occasione mi arrivano come regalo indumenti Harley :happy7:) soprattutto magliette, felpe e stivali... ma non mi "apparecchio" per fare il giro in moto. Vesto cosi' 365 giorni l'anno, al lavoro e la sera...
Alla fine non mi interessa se gente "indegna :happy4:" guida una hd, una saltafossi o una moto ad plastica... E mentre sono in giro "tranquillo" saluto tutti a prescindere da abbigliamento, espressione, taglio di capelli e marca di moto... mentre non saluto nessuno mentre vado a lavorare la mattina perche' ho una fretta porca :happy3:
In sostanza quoto in pieno :

la passione per l'harley è come la passione per il metal , si sente dentro :happy3:

Quindi, chi sono io per giudicare un altro? (come ho ovviamente fatto in tutta la risposta qui sopra :happy4:)

marioscheggia
18-02-2010, 22:40
sottoscrivo in pienissimo....
qualche settimana fa ero in concessionaria e uno sbruffonava sulle sue harley di qui harley di la, esce per salire sulla moto nuova, rientra e dice che non si accende...
aveva il tasto accensione su OFF
si stava meglio quando si stava peggio...
vedo sempre meno differenze tra tmaxxers e harleysti.. qui a milano poi...

hai fatto outing??????:happy7::happy7:

berry
18-02-2010, 22:54
anche qui ad asti negli ultimi anni sono cresciute molto ma sinceramente non mi sono mai curato + di tanto del saluto e del tipo di harleysta io un cenno lo faccio a tutti poi non mi importa di essere ricambiato

Huey
18-02-2010, 23:08
Moto e motociclista. E' un dialogo ed uno scambio, anche di caratteri. Non c'entra la marca. C'è gente che in completo enduro biemmevvù ci va al bar ed è ridicola, c'è gente che con gilet begiolino e la scritta hog, tutto lindo appena uscito dalla valigia, facendo anche un passo alla Gion Uein c'entra in fossa all'elefante, ed è ridicola.
Il motociclista dovrebbe avere la capacità di vedersi da fuori.
Quando non sembra ridicolo, finto, falso, costruito, forzato ma soprattutto, lo ripeto, ridicolo, allora ha trovato un suo equilibrio e tollererà anche quelli che ancora lo stanno cercando, magari passando anche per il possedere una moto, non per l'essere motociclista.

(ho riletto quello che ho scritto e mi chiedo se sono ridicolo......mah...vado a letto ) :talk1::talk1:

Ase84
18-02-2010, 23:12
e quindi?

mi pare un discorso classista.
io non sono un biker duro e puro (che poi come è fatto un biker duro e puro, dov'è descritto lo standard?) e se necessario ci vado con i mocassini, perchè devo andare a lavorare, e godo mentre vado a lavorare in moto.
l'ho comprata da poco ma so solo io per quanto l'ho sognata.
ma magari agli occhi del biker duro e puro posso sembrare uno che "va in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato".
ma sti ****i, godiamoci la nostra moto, anzichè guardare quanti ce l'hanno come la nostra.
o, per meglio dire, come la vostra.

:beer:

capisco che la tua sia una considerazione sui tempi che cambiano, ma uno può comprarsi la moto e poi farsi seghe mentali per capire se "ne è degno"?

ma si, andiamo in moto e divertiamoci senza badare troppo a cosa fanno gli altri, se uno va in moto per moda son ****i suoi, tanto presto si stuferà! E se non si stufa a noi cosa cambia? :beer:

rovescioinback
19-02-2010, 06:30
Non pensavo che questo post suscitasse così tanta attenzione. Ci deve essere qualcosa di strano nella testa di "noi" possessori di moto HD.
Forse il post ha colpito nel segno.
Personalmente di quello che pensa Roberto (e di molti altri puristi,meccanici,geni della moto) e delle loro considerazioni non me ne può fregare molto.
Ha (hanno) la fortuna di avere tempo,di avere probabilmente solo la moto come realizzazione personale e di avere la possibilità di farlo(famiglia,lavoro,responsabilità).
Trovo molto limitato uan persona "in" o "out" solo esteriormente o dall'abbigliamento che usa per fare ciò che gli piace (esteso). Pensare che non capisca un c@@@@ di moto,di mare o di montagna solo dandogli un occhiata ad un semaforo o incontrandolo in un sentiero a fondo valle o sul bordo di una piscina.
Caro Roberto (e quotatori) vi leggo sempre con piacere e non vi nascondo che qualche volta vi invidio(viaggi riparazioni e altro) ma così un pò di punti sicuramente li perdete:mm:
Buon fine settimana

spiedo
19-02-2010, 06:57
Penso sia così un po' ovumque...

Ormai l' Harley è diventata per molta gente un "mezzo di trasporto"...
Oggi ho l' Harley domani uno sputer e dopodomani un Porsche...

migs
19-02-2010, 07:29
hai fatto outing??????:happy7::happy7:

beh non dimenticare che io per Milano giro col mezzo più intelligente mai costruito... il piaggio MP3
:happy5:

deyo
19-02-2010, 07:37
sono secoli che sto sulle palle a molti più di quanti voi possiate immaginare

*****, ti facevo più giovane...
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Io ti seguo da anni con interesse, ammirazione e un po' di sana invidia.
E anche se non sono sempre d'accordo al 100% con i tuoi punti di vista (ma sempre almeno al 3% :happy4:), ho sempre apprezzato il fatto che se non altro non le mandi a dire.
:ok:

mad4ultra
19-02-2010, 07:52
....la gente pensa di vedermi su di una moto grande...io mi sento su di una grande moto!
e lo pensavo con tutte le mie moto... di ognuna ho apprezzato le doti e i difetti, la scomodita' o l'unicita' delle sue linee. A me non importa piu' di tanto di quello che dicono gli altri, mi importa di quello che ci si dice tra bikers... e a chi dice che i motociclisti sono una casta...dico che deve provare a cadere alle due di notte e vedere le macchine che ti passano davanti, rallentano e vanno, mentre un altra moto si ferma, ti aiuta, sempre.
Per questo anche il saluto e' doveroso e bello, e' un riconoscersi tra persone, prima ancora che tra motociclisti. Ecco forse io farei una distinzione tra motociclisti e utenti di moto...dimenticavo...il motociclista ha un senso dello humor esagerato!!

brizzan
19-02-2010, 09:04
posso anche essere daccordo sul fatto che molti comprino l'harley per farsi il giretto da casa al bar ma non mi è molto chiaro quello che scrivi....che c'entra il discorso sui finanziamenti e sulla crisi? Secondo te tutta la gente qui dentro si è comprata la moto soldi cash?:mm:

(dalailama ti assicuro che anch'io ho comprato la moto con tanto finanziamento e poco cash)... volevo dire che senza dubbio il finanziamento aiuta chi vuole comprare "LA moto" portandomi a pensare che questo favoreggimento porti a discapito di una cultura motociclistica, maggiormente sviluppata negli Harleisti, fatta di stima, scambi culturali, avventure, sensazioni.... ecc.....
questa è una mia considerazione generale e comunque porto sempre rispetto a chi fà tanti sacrifici per comprarsi e mantenersi la moto (sfidando la crisi) e mi divertono sempre di più chi usa la moto per andarci al bar a farsi l'aperitivo e chi la usa per farci il fighetto in città.

the chemist
19-02-2010, 09:20
lo spunto iniziale a questa discussione è condivisibile. di HD in giro ormai ce ne sono tante, forse troppe, ed è una cosa che è sotto gli occhi un pò di tutti. sia che si tratti di metropoli come milano e roma, sia che si parli di città più piccole, come bergamo, parlando per me. fin da bambino ho sempre ammirato e sognato una HD, sono riuscito a comprarmela prima dei 30 anni e sono orgoglioso di possederla, ma soprattutto guidarla. non mi reputo a livello di quelli che considero "veri bikers" o motociclisti con la M maiuscola, non sono a livello di Parodi che di viaggi seri ne ha fatti tanti, ma nel mio piccolo mi reputo comunque un harleysta che usa la moto perchè la ama, non solo per andare al lago a mangiare il gelato in estate.
fondamentalmente sono per il vivi e lascia vivere. mi godo la MIA Harley come mi pare, quelli che comprano/han comprato l'harley solo per moda, spariranno da soli.
credo che il notevole aumento di HD usate con pochi anni e pochissimi Km sia una dimostrazione.

sporty04
19-02-2010, 09:44
leggo molto e scrivo poco - sono una mosca bianca, lo ammetto, ma a me tutto quello che gira attorno al mondo hd fa sorridere, tutti duri e puri, frangiati, obbligatoriamente in nero,baffoni, e quel che segue. Ho fatto i passi obbligati, iniziato con sportster dopo dyna ed ora softail. Mai partecipato a raduni, se incontro per strada un altro harleista cambio strada, la passione per la moto secondo me va vissuta in prima persona, non si deve obbligatoriamente appartenere ad una tribu'. il mio parco moto ora comprende rocker c (09/2008) Vespa 300 Super (02/2009) e per ultima yamaha xtx 660 (02/2010).certamente per lo spirito che aleggia in questo wc, fanno schifo tutte e 3, ma io ne sono soddisfatto e sinceramente me ne sbatto................ se avete di meglio sono contento per voi (ma sarebbe opportuno averlo). ci sono troppe harley e a qualcuno dà fastidio perchè il marchio si s******a,consiglierei di cambiare marchio, ural-royal enfield-sym-ssang yong.In conclusione, usate la moto e divertitevi, e lasciate stare tutte queste pippe mentali da vecchie zitelle

Threepercenter
19-02-2010, 09:48
Ha (hanno) la fortuna di avere tempo,di avere probabilmente solo la moto come realizzazione personale e di avere la possibilità di farlo(famiglia,lavoro,responsabilità).

Caro Rovescioback,
ti rispondo con un drop-shot e ti informo che con il post hai pisciato fuori dal vasetto.
Vorrei capire, leggendo il mio post da cosa deduci che
a) ho tempo
b) ho solo la moto come realizzazione personale
c) ho la possibilità di farlo (ma che cosa poi)?

Concludo che hai sparato un po' di ****ate basandoti sui luoghi comuni che circolano sul WC a proposito del sottoscritto.
Rileggiti il mio post e guarda che batto da sinistra: siamo già quindici zero :happy4::happy4:

bambarano
19-02-2010, 09:58
a me personalmente m' interessa poco , pero ho scoperto, che facendo da anni tutti i giorno lo stesso percorso casa e lavoro e viceversa; con diversi motociclisti,anche di altre realta ci si saluta in tanti modi........ saro io che attizzo er saluto bhooo

Iommi
19-02-2010, 10:03
beh diciamo che ce ne è tanti di fighetti in HD e non salutano, perchè non sanno delle nostre usanze, non sanno nulla del mezzo che guidano o pensano di guidare, non conoscono niente del nostro mondo non sanno lastoria delle nostre HD e credono che avere l'HD soto alle loro chippe possa bastare per setirsi fuori dagli schemi dimostrare di avere carattere, e invece hanno solo il portafogli del papi pieno zeppo di grano!!!
Ma questo è già stato detto da milioni e milioni di motociclisti.

Io sostanzialmente diferenzio in 2 modi i motociclisti:
1) quelli che pur di ricambiarmi il saluto rischiano di sentire la cosistenza dell'asfalto. (per dirne una)
2) quelli che non mi salutano neanche in pieno rettilineo.

Inutile dire come considero quelli che non salutano .... :happy4:

sonoste
19-02-2010, 10:13
beh...io ho fatto il percorso inverso(ho affiancato alle moto d epoca,o comunque vecchie,l harley) solo perchè erano le moto piu vecchie di produzione attuale,ed era rimasta una sorta di solidarieta tra motociclisti ormai generalmente persa con l avvento dello scooterista e del motociclista emulo di biaggi/rossi...
per quel che riguarda una scelta classista...beh,ormai tutto quello che non puoi comperare facendo finanziamenti fa la differenza...tutto cio che entrando in un bar del giambellino non verrebbe considerato od ambito anche... diciamo che le moto d epoca per il momento sono ancora comprese,anche se guardando l incremento d affluenza a novegro da fine 80 ad ora..e osservando la lievitazione dei prezzi..non credo possa durare ancora per molto.
:happy5:

Cava
19-02-2010, 10:15
Fino a non molto tempo fà, possedere una HD aveva un significato profondamente diverso da quello che ha oggi e su questo non ci piove, ma la cosa di cui molte volte non si tiene conto è il fatto che i tempi sono cambiati e molte cose hanno perso il loro significato originario. Tra queste c'è sicuramente la moto in senso lato e HD in particolare, ma penso che sia una evoluzione dei tempi. E' cambiato anche l'utilizzo della moto che una volta era visto come un mezzo per vivere la propria vita fuori dai canoni tradizionali, anche se poi si entrava in un'altra comunità con le sue regole e tradizioni.
Adesso la moto è moda, estetica, esibizionismo, e le persone che la vivono come stili di vita ( Non è una cosa tanto per dire) sono veramente poche e altrettanto poche sono le persone che la vivono per viaggiare e conoscere gente e posti nuovi.
Detto questo, penso che ognuno.....

..........Faccia come cacchio gli pare............

Tutto il resto sono pugn@@tte............


ps.. chi sà quante ****ate ho scritto, ma tanto una più una meno...:happy3:


:happy5:

__V__
19-02-2010, 10:18
Fino a non molto tempo fà, possedere una HD aveva un significato profondamente diverso da quello che ha oggi e su questo non ci piove, ma la cosa di cui molte volte non si tiene conto è il fatto che i tempi sono cambiati e molte cose hanno perso il loro significato originario. Tra queste c'è sicuramente la moto in senso lato e HD in particolare, ma penso che sia una evoluzione dei tempi. E' cambiato anche l'utilizzo della moto che una volta era visto come un mezzo per vivere la propria vita fuori dai canoni tradizionali, anche se poi si entrava in un'altra comunità con le sue regole e tradizioni.
Adesso la moto è moda, estetica, esibizionismo, e le persone che la vivono come stili di vita ( Non è una cosa tanto per dire) sono veramente poche e altrettanto poche sono le persone che la vivono per viaggiare e conoscere gente e posti nuovi.
Detto questo, penso che ognuno.....

..........Faccia come cacchio gli pare............

Tutto il resto sono pugn@@tte............


ps.. chi sà quante ****ate ho scritto, ma tanto una più una meno...:happy3:


:happy5:

Molto molto d'accordo! :ok:

harleykid
19-02-2010, 10:18
non replico mai ma questa volta lo faccio

pienamente d'accordo con la lettura della realtà del Parodi. però mi chiedo: e quindi? forse tutto ciò ti rende meno felice di andare in moto? perchè se questo ti turba vuol dire che ti sei chiappato la moto solo per lo stesso motivo che tanto disprezzi. Ma forse ho solo interpretato male.
fondamentalmente del perchè qualcuno si compra una moto non me ne può fregar di meno. L'importante è che se la goda e che non arrechi danno agli altri. e poi meno persone usano le sardomobili meglio è.

vabbè poi ognuno a diritto a pensarla come gli pare

buona giornata a tutti
marco

gosilver
19-02-2010, 10:24
beh diciamo che ce ne è tanti di fighetti in HD e non salutano, perchè non sanno delle nostre usanze, non sanno nulla del mezzo che guidano o pensano di guidare, non conoscono niente del nostro mondo non sanno lastoria delle nostre HD e credono che avere l'HD soto alle loro chippe possa bastare per setirsi fuori dagli schemi dimostrare di avere carattere, e invece hanno solo il portafogli del papi pieno zeppo di grano!!!
Ma questo è già stato detto da milioni e milioni di motociclisti.

Io sostanzialmente diferenzio in 2 modi i motociclisti:
1) quelli che pur di ricambiarmi il saluto rischiano di sentire la cosistenza dell'asfalto. (per dirne una)
2) quelli che non mi salutano neanche in pieno rettilineo.

Inutile dire come considero quelli che non salutano .... :happy4:

quindi abbiamo un primo dato....il motociclista è colui che saluta.

gosilver
19-02-2010, 10:26
beh diciamo che ce ne è tanti di fighetti in HD e non salutano, perchè non sanno delle nostre usanze, non sanno nulla del mezzo che guidano o pensano di guidare, non conoscono niente del nostro mondo non sanno lastoria delle nostre HD e credono che avere l'HD soto alle loro chippe possa bastare per setirsi fuori dagli schemi dimostrare di avere carattere, e invece hanno solo il portafogli del papi pieno zeppo di grano!!!
Ma questo è già stato detto da milioni e milioni di motociclisti.

Io sostanzialmente diferenzio in 2 modi i motociclisti:
1) quelli che pur di ricambiarmi il saluto rischiano di sentire la cosistenza dell'asfalto. (per dirne una)
2) quelli che non mi salutano neanche in pieno rettilineo.

Inutile dire come considero quelli che non salutano .... :happy4:

quindi deduco che non essendo tu uno di questi...ti senta comunque "fuori dagli schemi...e con carattere" mi spieghi in che modo leghi questo concetto al motociclismo tu?

aronne73
19-02-2010, 10:32
Ho comprato la mia prima Harley (una 883 standard) nel 1991 a 18 anni e sono stato il primo ad avere una Harley nel mio paese. Tante volte, quando mi fermavo al semaforo o al bar la gente mi guardava stupita chiedendomi se fose d'epoca... Poi dopo qualche anno sono cominciate ad apparire altre Harley e oggi nel mio paese se ne contano circa una ventina. Sicuramente qualcuno di questo l'avrà comprata per passione e qualcun'altro per moda. Però a me non interessa. Io quando inforco la mia BELLA quando vado in giro, lampeggio a tutti i motociclisti (strada, custom, touring, enduro...) e li rispetto tutti a prescindere se abbiano L'Harley o una qualsiasi altra moto.

giach
19-02-2010, 10:34
Tra arlisti si saluta per solidarietà: anche tu fregato dalla MO.CO...:happy4::happy4::happy4:

:happy5:

sonoste
19-02-2010, 10:37
....e,qui a milano,braccato dalla pattuglia 1412 ....:happy4:

PekkioCore
19-02-2010, 10:38
Se ci sono 8 Hd su 10 ci lamentiamo perchè è diventata una moda.
E se ce ne sono 2 su 10 cosa dite?
Vi sentite soli? Emarginati? Rifiutati dalla società? Motivo di sfottò?

Ma poi chi vedete sopra le Harley?
L'Harleysta medio del 2010 com'è?

Io personalmente a Roma vedo solo gente grande, non ragazzi di 20 anni rockettari con la barba e i capelli lunghi e la passione per le custom, quelli sono veramente pochi.
Giusto Demon? ;)
Saluto o meno non me ne frega niente, quella è una questione di educazione personale.
Non il culto, la storia, e tutte le varie stronzate che ci stanno dietro.
Ho preso una moto e ci voglio andare in giro.

Quindi qual'è il problema?

Lamentarsi del signore di mezza età che decidere di dare una botta alla propria vita e di volersi sentire giovane comprando una bella moto?

O il ragazzo medio coatto che con i soldi del papi esce con una V-Rod ed il casco della momo?

Triskyus
19-02-2010, 10:40
esce con una V-Rod

ma non si parlava di H-D? :happy4::happy4:

Iommi
19-02-2010, 10:46
quindi deduco che non essendo tu uno di questi...ti senta comunque "fuori dagli schemi...e con carattere" mi spieghi in che modo leghi questo concetto al motociclismo tu?

ma no il concetto del motociclismo che ho è un altro, questo è il concetto che ho dei motociclisti fighetti...

negativo negativo, io non mi sento ne fuori dagli schemi ne con carattere da vendere,io vado in moto e on faccio di sicuro lo sbruffone o l'arlista ribelle e selvaggio, quello che dico è che forse tu non sei riuscito a capire bene è che è inutile comprarsi una HD per far vedere che sei un figo, un biker, se poi alla fine non sei neanche in grado di tenere su la moto mentre paghi il pedaggio alla barriera....
ma non so è un concetto forse troppo profondo e difficile da spiegare...:happy4:

gosilver
19-02-2010, 10:48
ma no il concetto del motociclismo che ho è un altro, questo è il concetto che ho dei motociclisti fighetti...

negativo negativo, io non mi sento ne fuori dagli schemi ne con carattere da vendere,io vado in moto e on faccio di sicuro lo sbruffone o l'arlista ribelle e selvaggio, quello che dico è che forse tu non sei riuscito a capire bene è che è inutile comprarsi una HD per far vedere che sei un figo, un biker, se poi alla fine non sei neanche in grado di tenere su la moto mentre paghi il pedaggio alla barriera....
ma non so è un concetto forse troppo profondo e difficile da spiegare...:happy4:

no, basta saperlo spigare :happy7:

Iommi
19-02-2010, 10:54
quindi abbiamo un primo dato....il motociclista è colui che saluta.

...mah a me piace salutare, mi da un senso di solidarietà e fratellanza, quindi deduco che chi mi ricambia pensi le stessse cose....o no...o mi sbaglio!!!!

SimoneMonty
19-02-2010, 10:57
quindi abbiamo un primo dato....il motociclista è colui che saluta.


quindi deduco che non essendo tu uno di questi...ti senta comunque "fuori dagli schemi...e con carattere" mi spieghi in che modo leghi questo concetto al motociclismo tu?


no, basta saperlo spigare :happy7:

ammazza come sei polemico stamattina... :happy4:

Threepercenter
19-02-2010, 10:59
e quindi? forse tutto ciò ti rende meno felice di andare in moto? perchè se questo ti turba vuol dire che ti sei chiappato la moto solo per lo stesso motivo che tanto disprezzi. Ma forse ho solo interpretato male.
ma no Marco,
era solo una considerazione, come ho già scritto prima.
Ti sembro uno che bada a quello che fanno gli altri??? :)
Vedo solo che i tempi sono cambiati, e le "figate" di un tempo, ora sono normalizzate.
Guarda già che ci sono, posso dirti giusto per polemizzare allegramente anche su altre cose, che il massimo dell'antipatia per me sono stati i molti "amici di talamo, quelli della prima ora" che te la menavano come se fossero loro i depositari della scienza arlistica!!!
Figurati un po' se vado a rimpiangere quei tempi (quando per altro io ero uno sbarbato con le pezze del milano chapter...)
Quindi ben venga l'evoluzione, che ovviamente va a scapito della particolarità di un mezzo che ormai (per lo meno a Milano) è diventato comune, con tutti i pro e contro del caso!
ciazzzzzzzzz
R3%er

gosilver
19-02-2010, 10:59
ammazza come sei polemico stamattina... :happy4:

ahahahaha!!! forse un po' si!!
ma il dicorso è che a me fanno molto più in****are quelli che non salutano quando entrano in ufficio da me, od in ascensore....
non esistono più i veri fruitori di ascensori.....

harleykid
19-02-2010, 11:11
ola roberto
ero certo di aver interpretato male. sono sicuro che anche a te ride anche il c..o quando lo poggi su una moto e felice scorazzi per questo meraviglioso e bistrattato paese. Che ci siano tante o poche harley poco importa. E poi ti assicuro che chi ci tiene alla moto e all'harley si fermerà sempre e comunque a guardare con curiosità ed ammirazione la moto di un altro appassionato che l'ha customizzata con il cuore. Sai meglio di me che ad un primo sguardo individui subito la moto di chi ci crede diversamente da chi lo fa per moda; quindi tutto sommato ai miei occhi poco è cambiato. e per inciso anch'io secoli fa ho fatto parte del milano chapter. con momenti davvero belli e altri meno. ma sai il mondo cambia ... e anche noi ... un abbraccio nella speranza di incrociarti per milano ... e giuro che ti saluto anche se in sella al bmw :-)

Iommi
19-02-2010, 11:18
ahahahaha!!! forse un po' si!!
ma il dicorso è che a me fanno molto più in****are quelli che non salutano quando entrano in ufficio da me, od in ascensore....
non esistono più i veri fruitori di ascensori.....

:happy4: in ufficio o in fabbrica è questine di educazione...per la strada è questione di tradizione :ok:

enry
19-02-2010, 11:24
ahahahaha!!! forse un po' si!!
ma il dicorso è che a me fanno molto più in****are quelli che non salutano quando entrano in ufficio da me, od in ascensore....
non esistono più i veri fruitori di ascensori.....

anche a me:happy3:

il mondo e' pieno di maleducati in qualuinque campo poi a milano non ne parliamo!

geronimo69
19-02-2010, 11:29
...:beer:pero' sarebbe interessante vedere fra tutti quelli che salutano e no...

chi si ferma se vi vede in difficolta' sul ciglio della strada.....:beer:

Iommi
19-02-2010, 11:48
aproposito d meledcati e di quelli che non salutano
nel '97 ero nei dintorni di Viverone, ero in riserva da un po' ed era domenica, pochi distributori self service e meno ancora quelli aperti.
mi fermo sul cilgio della strada smadonnando...

dopo 10 minuti sento delle Halrey che stanno arrivando, un sogno a quei tempi...faccio segno loro di fermarsi, sono quasi in mezzo alla strada..... ma niente...mi schivano e sfrecciano oltre come se fossi un lebbroso...!!!!

maleducati o fighette che fossero non lo so, so solo che non erano biker e non sapevano le tradizioni che ci legano...
chissà se hanno ancora l'Harley o hanno optato x lo scooter :happy4: :happy4:

skeo
19-02-2010, 14:13
Le passioni si vivono in mille modi differenti,
ma in qualsiasi modo tu le possa coltivare, l'importante e' che ti appaghino trasmettendoti benessere.
Per coltivare una passione di solito bisogna avere tempo e spirito di sacrificio ed ognuno e' libero di sacrificare cose diverse in base alle sue disponibilita'.

Ma cosa fare quando una passione diventa un fenomeno di consumo?
secondo me bisogna semplicemente fregarsene e continuare a viverla come hai sempre fatto traendone il tuo personale benessere....
ovviamente se il tuo personale benessere deriva dall'essere riconosciuto come qualcuno di speciale....il gioco sara' destinato a finire inevitabilmente.

Io non sono un'appassionata di harley, in realta' non sono appassionata di nulla; mi piace guidare la moto tanto quanto l' andare a cercar funghi nei boschi ...
non mi prefiggo risultati di cui andare fiera,mi godo il giro, mi godo la strada e tanto mi basta; sprattutto non compio imprese fuori della mia portata, voglio solo stare bene.

Ammetto comunque che un pochino di disagio lo provo trovandomi sotto alle chiappe una moto che per qualcuno rappresenta la passione della vita...;
un po' me ne vergogno,quasi riconoscessi di averlo defraudato di qualcosa di
cui io non sono meritevole; ma questo mi succede solo in presenza di persone nelle quali riconosco autentica passione e ,di solito, queste sono persone che non si lamentano di belinate....
ma poi faccio spallucce perche' , in fondo, non credo di aver mai avuto, da motociclista, comportamenti sciocchi e superficiali ( insomma, non sono per loro motivo di vergogna:tongue3:)e soprattutto non mi sono mai avvalsa di nulla che non fosse semplicemente il mio diritto di fare cio' che mi appaga, lasciando molto volentieri ai "veri appassionati" oneri ed onori.

Fuzdyna
19-02-2010, 14:40
il problema è presto risolto: chiudiamo Milano

Seller-one
19-02-2010, 14:53
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

Perdonali....si sono comprati la moto TOSTA per fare i TOSTI....ma non salutano perche' so......timidi.:happy4::happy4:
Seller-one

Vic_Nightrain_71
19-02-2010, 14:54
Da qualche tempo si verifica un paradosso.
A Milano ormai ci sono talmente tante Harley che non ci si caga più ai semafori ne agli incroci. Per di più, sono purtroppo convinto che le HD siano le moto peggio "guidate" del capoluogo e se ventanni fa alla guida trovavi il cumenda o lo sbruffoncello col papi danaroso e l'avviso di garanzia, oggi se ne vedono di tutti i colori, truzzi, tarri, pusher, nerds, visto che con 4/5000 euro ti togli il gusto di entrare nella "esclusiva"(??) famiglia delle Harley e puoi andare in giro facendo finta di essere un motociclista ****uto e sfrangiato.
Insomma, la "scheggia" negli occhi dell'arlista medio, perlomeno a Milano, si scorge a fatica e, insieme a questa, anche il senso esclusivo di appartenenza ad una schiera di presunti biker originali che avevano fatto una scelta in contro-tendenza.
I tempi cambiano e mentre a Milano una moto su tre è una HD (provate a fermarvi e contare), piuttosto mi è capitato di scambiare il saluto con un paio di motociclisti d'epoca, oggi ben più rare sulla strada. Moto alle quali non si arriva per il gusto della figata o dello sbruffo, ma dopo una ricerca meticolosa e un necessario restauro, che include sensibilità al mezzo certo superiore a chi si spara in concessionaria con il libretto assegni incandescente e magari la morosa che spinge perchè lei si è già comprata il giubbottino di pelle e gli stivali con la taccata.

...ma a questo punto mi viene un dubbio...non è che qualcuno ai semafori non saluta per paura che gli si spegne la moto....:happy4::happy4::happy4:

Doc MarioN
19-02-2010, 14:57
il problema è presto risolto: chiudiamo Milano

un bel muro alto alto alto fino al soffitto..:happy4:

Vic_Nightrain_71
19-02-2010, 15:00
il problema è presto risolto: chiudiamo Milano

lo vedo già il cartello propagandistico "chiudiMilano"

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Fuzdyna
19-02-2010, 17:19
e comunque caro dott. Parodi sto leggendo proprio in questi giorni il suo libercolo dove Lei dichiara l'impossibilità di possedere due moto, salvo poi confessare l'acquisto di una bmw qualche pagina fa, pertanto mi aspetto IMMEDIATAMENTE un rimborso di euro 13,50 in buoni birra oppure faccia attenzione alle richieste di autografi da gente che impugna penne tattiche

il_maltese
19-02-2010, 18:07
http://www.diacoblog.com/wp-content/uploads/2008/01/berlusconi4.jpg

PIU'HARLEY PER TUTTI! :happy4:

Cava
19-02-2010, 18:44
Chi si è fregato i capelli???? :talk1: :talk1: :talk1:

http://www.diacoblog.com/wp-content/uploads/2008/01/berlusconi4.jpg

:happy5:

Littleblack
19-02-2010, 22:13
e comunque caro dott. Parodi sto leggendo proprio in questi giorni il suo libercolo dove Lei dichiara l'impossibilità di possedere due moto, salvo poi confessare l'acquisto di una bmw qualche pagina fa, pertanto mi aspetto IMMEDIATAMENTE un rimborso di euro 13,50 in buoni birra oppure faccia attenzione alle richieste di autografi da gente che impugna penne tattiche

:vhappy1:

nicolò
19-02-2010, 23:22
ho il parabrezza .......
un po' mi vergogno , ma non riesco a toglierlo ora che ci sono 5, 6 gradi ..

Vorrei inscrivermi al club del : senza parabrezza, ma non mi faranno mai entrare .......
Vorrei fare il giro dei " palle quadre " e fermarmi alle 4 del mattino a mangiare i turtelen ....
Mi piace sognare , e la mia 883 mi aiuta farlo ....

Caro Roberto , sono autistico nel mio mondo delle due ruote .
Tutto il resto è fuori . :glss1:

MoloDaxx
20-02-2010, 09:16
Le passioni si vivono in mille modi differenti,
ma in qualsiasi modo tu le possa coltivare, l'importante e' che ti appaghino trasmettendoti benessere...(ecc.)

Stessa cosa che provo e penso io. Ti quoto al 100%. :ok:

L' UOMO NERO
20-02-2010, 09:22
la stessa storia vale in moltissime città, anche da noi in Veneto ma sinceramente non mi tange assolutamente in quanto non mi sono mai considerato Harleysta ma bensì un semplice motociclista.