PDA

Visualizza Versione Completa : fotografi e accessori



metallico
18-02-2010, 19:40
conoscete siti per filtri e grandangoli da 55mm compatibili con kodak?

ho cercato ma ho trovato poco e nulla... pure sul sito kodak...

donpablo
18-02-2010, 20:01
posso dirti due cose:

I: la nuova generazione usa photoshop o forse meglio per quello che chiedi lightroom, piu' intuitivo per il ritocco dei toni e dei contrasti

II: esiste un'altra possibilità che è un portafiltri a molla che si attacca su tutti i passi, davanti alla lente c'è una slitta rettangolare dove puoi far scorrere tutti i filtri in formato quadrato, su ebay ne trovi molti, è una cosa abbastanza comune da trovare anche nei piccoli negozi di usato.

domani a studio cerco di ritirare fuori il mio e ti dico la marca.

metallico
18-02-2010, 20:16
mi piace far foto ma non troppo modificarle da pc... cmq ora sto imparando qualcosa con gimp

io ho una fotocamera kodak, che per ora mi basta...
poi ho un adattatore 45.5mm to 55mm ma non riesco a trovare lenti o filtri
o grandangoli, sopratutto perchè mi piace far foto a panorami...

nulla di professionale eh...

metallico
18-02-2010, 20:41
http://shop.kodak.it/store/ekconseu/it_IT/pd/Obiettivo_grandangolare_07x/baseProductID.147426900/productID.147427000

non mi dispiacerebbe un affarino cosi...
ma dal sito italiano non si riesce a comprarlo..
in usa viene 149 dollari

donpablo
18-02-2010, 20:56
quelli che linki in realtà non è un obiettivo, il problema di questi aggiuntivi soprattutto se grandangoli piuttosto che close up è che i bordi del fotogrammi vengono completamente spappolati...in ogni caso trovi questi adattatori facilmente in negozi di telecamere. la gente che fa video ne compra a bizzeffe!

metallico
18-02-2010, 21:34
proverò a cercar in negozi... però se devo spendere 150 euro x un granangolo credo mi convenga passare piuttosto a fotocamera di marca tipo canon che han più accessori da quel che ho visto

donpablo
18-02-2010, 21:40
cerco di essere sintetico:

per fare belle foto basta una compatta.

se hai bisogno di specifiche peculiarità allora una reflex è una saggia decisione, ma tutto ha un prezzo, sono difficili da usare ed in modalità automatica competono a mala pena con una compatta di medio livello (sto parlando di reflex entry level), inoltre sono piu' ingombranti.

se hai bisogno di fotografare paesaggi come un vero amante dei panorami allora ascolta un consiglio: http://www.michelevacchiano.com/articoli/d08.pdf

oggi trovi questa super macchina veramente a pochi soldi usata e la si che ti diverti con i panorami!

metallico
18-02-2010, 21:49
grazie per i consigli, diciamo che vorrei riprendere a far foto...
ma per ora le reflex in mano mia credo siano sprecate!

settanta9
18-02-2010, 23:14
[...] ho un adattatore 45.5mm to 55mm [...]

Così l'angolo lo chiudi però...


grazie per i consigli, diciamo che vorrei riprendere a far foto...
ma per ora le reflex in mano mia credo siano sprecate!

A parere mio se devi spendere soldi in accessori per una compatta allora prenditi una reflex

metallico
19-02-2010, 16:47
Così l'angolo lo chiudi però...

in che senso scusa?




A parere mio se devi spendere soldi in accessori per una compatta allora prenditi una reflex

con 300 euro prendi una buona compatta, per una reflex serve il triplo...
la compatta è più comoda da portarsi in giro...

insomma le reflex le lascio a chi è veramente bravo o ci lavora!

settanta9
19-02-2010, 17:12
in che senso scusa?

Nel senso che se vuoi fare delle panoramiche devi scendere sotto il 45mm, se lo porti a 55 l'angolo visivo si stringe.



con 300 euro prendi una buona compatta, per una reflex serve il triplo...
la compatta è più comoda da portarsi in giro...
insomma le reflex le lascio a chi è veramente bravo o ci lavora!
Bhe certo, questa è una scelta tua, sono due mondi molto diversi...

metallico
19-02-2010, 17:20
Nel senso che se vuoi fare delle panoramiche devi scendere sotto il 45mm, se lo porti a 55 l'angolo visivo si stringe

l'adattatore che ho credo serva per filtri infatti




Bhe certo, questa è una scelta tua, sono due mondi molto diversi...

e bhe... con una reflex a tracolla mentre sono in moto... o nel mezzo di un pogo ad un concerto credo sia scomoda una reflex... :happy4:

settanta9
19-02-2010, 17:35
l'adattatore che ho credo serva per filtri infatti

Per quello che riguarda i filtri allora ti consiglio i Cokin, secondo me sono molto buoni. Se chiedi ad un buon fotografo potrebbe averne.


e bhe... con una reflex a tracolla mentre sono in moto... o nel mezzo di un pogo ad un concerto credo sia scomoda una reflex... :happy4:

A meno che non ti compri una reflex tattica, ma questo è un'altro discorso :happy4:

metallico
19-02-2010, 17:39
bhe in effetti anche una reflex potrebbe esser usata come arma da difesa ahah