PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggiare in gruppo: i peggiori comportamenti



Bart
22-02-2010, 09:08
Viaggiare in gruppo è bellissimo, però a volte i comportamenti degli altri ti fanno irritare.

Tra tutti il più pericoloso è, per quanto mi riguarda, "la frenata a scena aperta" cioè in rettilineo a strada sgombra.

Quello che ti precede, senza nessun preavviso, perchè ha sbagliato strada ed ha saltato l'incrocio, cerca le gomme, prende il telefono o chissà per quale altro motivo ti pianta una frenata del tutto inattesa ed imprevedibile.

Ecco, questo mi manda fuori dai gangheri...

BlekMacigno
22-02-2010, 09:12
Io aggiungo il sorpasso a palla di cannone.

Sei in fila tranquillo per i ****i tuoi, guardi che quello davanti non inchiodi, guardi nello specchietto per accertarti che quello dietro non ti entri nel cu7o...
e nel frattempo guardi il panorama...
ed è in quel momento che l'ultimo pirla della fila (quello che si era fermato -inchiodando- per cercare il telefono) arriva a palla di cannone per riguadagnare il posto nella scala sociale della fila...


Due Faak addietro un campione simile ha fatto strike in autostrada tirando giù 4 moto del nostro gruppo...

London dude
22-02-2010, 09:14
ed è in quel momento che l'ultimo pirla della fila (quello che si era fermato -inchiodando- per cercare il telefono) arriva a palla di cannone per riguadagnare il posto nella scala sociale della fila...

A volte poi sono proprio quelli che dovrebbero fare da safety negli spostamenti in gruppo che se ne escono con mosse di questo genere.

belavecio
22-02-2010, 09:14
Il sorpasso a destra:mad1:

validon
22-02-2010, 09:20
secondo me 2 cose:
1) quelli che vanno in gruppo "a bigolo molle" pensando di essere in una scampagnata solitaria... guardano il paesaggio, parlano col passeggero, si guardano negli specchietti per vedere se sono biker... e intanto "scollano" il gruppo costingendo, poi, chi gli sta dietro, a recuperare a 160 km/h.
2) quelli che stanno dietro e non sorpassano il "rilassato"

BaroneBirra
22-02-2010, 09:34
io quello che non sopporto sono gli idioti che magari si vede benissimo che non riescono a tenere il tuo passo e si ostinano ad andare al limite per o starti dietro o peggio ancora non farsi passare e perdere il posto nella "scala sociale".

fu40
22-02-2010, 09:35
Il sorpasso a destra:mad1:

Straquoto:angr1:

ANTOFA
22-02-2010, 09:39
Il sorpasso a destra:mad1:

E aggiungo il sorpasso a cannone :mad1:

:happy5:

MagNETo
22-02-2010, 09:40
Trovo che siano pochi i motociclisti che sanno andare in gruppo, anche perchè nessuno glielo insegna. Anche negli HOG Chapter i Safety (lo sono stato per qualche tempo) fanno quello che possono ma l'andazzo dei gruppi è sempre quello di una scampagnata, chi fa l'elastico, sorpassa a c@zzo, si ferma, ondeggia e quant'altro se gli dici qualcosa si inc@zza pure: "non ho mica speso 20 mila euro per farmi dare ordini!" :)

Per andare in gruppo ci vogliono esperienza e disciplina, cose che raramente troviamo nei gruppetti della domenica.

Io ormai preferisco andare da solo o in piccoli gruppi affiatatati, girare con decine di sconosciuti mi mette ansia.

Littleblack
22-02-2010, 09:40
...ed è in quel momento che l'ultimo pirla della fila (quello che si era fermato -inchiodando- per cercare il telefono) arriva a palla di cannone per riguadagnare il posto nella scala sociale della fila...

già, vizio diffusissimo, che palle che fanno...

Jake73
22-02-2010, 09:41
io quello che non sopporto sono gli idioti che magari si vede benissimo che non riescono a tenere il tuo passo e si ostinano ad andare al limite per o starti dietro o peggio ancora non farsi passare e perdere il posto nella "scala sociale".

.....purtroppo di idioti con un manubrio in mano ce ne sono parecchi.....giustamente in un "viaggio in gruppo" si concentrano....:happy4::happy4::happy4:

sonoste
22-02-2010, 09:42
chi mi sta nel culo come se volesse farmi capire che "non è da meno"( e di cosa poi,mica è una gara,oltretutto vado piano)

chi considera un onta essere sorpassato,e nei rettilinei tira per poi inchiodare nelle curve,anzichè cercare di mantenere un andatura costante e rilassata,costringendo gli altri a continue accelerazioni/rallentamenti...

irondyna
22-02-2010, 09:47
Ovviamente tutti i comportamenti pericolosi, però una cosa che mi manda in bestia è la gente che sta a 100mt dal gruppo facendo si che si formino dei micro gruppi e cosa ancora peggiore che si infilino le macchine:mad1:, che ***** ci vai a fare in gruppo se poi non sei nel gruppo?!?:smashfreakb:

Jake73
22-02-2010, 09:50
http://www.savona-chapter.com/guida.shtml

....Forse qualcuno dovrebbe farne tesoro....:happy7::happy7:

migs
22-02-2010, 09:54
ho visto due mongoli una volta che si passavano una bottiglia d'acqua tra moto...
un rimbambito che per essere più visibile quando entrava in galleria metteva le frecce di emergenza
per non parlare di quelli che vogliono sempre guadagnare posti in gruppo e avanzano sempre
o quelli che prendono la residenza nella zona morta dello specchietto...

L' UOMO NERO
22-02-2010, 10:02
A volte poi sono proprio quelli che dovrebbero fare da safety negli spostamenti in gruppo che se ne escono con mosse di questo genere.

verissimo, io infatti conosco un certo Furio...

Demonghouls
22-02-2010, 10:10
:mad1:
Il sorpasso a destra:mad1::mad1:

Stra quoto anche io..... ho visto scene inaudite!!!!:mad1:

MagNETo
22-02-2010, 10:11
...chi considera un onta essere sorpassato...Beh se tutti si muovono in modo corretto il sorpasso non dovrebbe esistere proprio.

TOTO70
22-02-2010, 10:13
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca

SimoneMonty
22-02-2010, 10:14
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca

:ok:

Il Barbiere di Nociglia
22-02-2010, 10:16
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca

quelli dietro che devono andare per forza a 80 in autostrada e poi te li ritrovi tutti tristi e imbronciati al successivo autogrill dopo mezzora che li aspetti

Bertone
22-02-2010, 10:20
che bello viaggiare da soli. O 3 o 4 massimo....

BaroneBirra
22-02-2010, 10:22
che bello viaggiare da soli. O 3 o 4 massimo....

:ok:

Bart
22-02-2010, 10:24
che bello viaggiare da soli. O 3 o 4 massimo....

l'inchiodata davanti eravamo quattro...

è proprio un modo di andare.

Bertone
22-02-2010, 10:29
..va beh..ma uno solo è più facile da menare! :talk1:

lvs79
22-02-2010, 10:30
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca

quoto anche io...e tanto spesso sono quelli che dicono ''io vado piano e...'',a me piace solo o in compagnia di gente che conosco,in ogni caso mi adatto anche con chi non conosco:happy5:

SimoneMonty
22-02-2010, 10:30
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca


quelli dietro che devono andare per forza a 80 in autostrada e poi te li ritrovi tutti tristi e imbronciati al successivo autogrill dopo mezzora che li aspetti

na via de mezzo non c'è???

TOTO70
22-02-2010, 10:31
quelli dietro che devono andare per forza a 80 in autostrada e poi te li ritrovi tutti tristi e imbronciati al successivo autogrill dopo mezzora che li aspetti

Allora facciamo tutti a 110 e non se parla più :beer:

moxa
22-02-2010, 10:32
Essere più di 4/5 è divertente come fare la fila alla posta...

Alf
22-02-2010, 10:34
Primo viaggio in moto quest'estate in Croazia...:happy7:

esperienza bellissima...:ok:

leggerissima differenza tra la mia moto (nightster caricata come un mulo) e le altre (2 Triumph Tiger, 2 BMW GS, 1 scooter Burgman 600 e rotti)...

morale: pretendevano che io andassi come loro, incluso giro turistico in montagna con staccate ai tornanti e sorpassi al limite :sudor:...(cose da non fare più :smashfreakb:)...arrivavo alla sera che ero stracotto...sono tornato a casa dopo una settimana che sembrava fossi stato a Capo nord...:all_coholic:

insomma, quello che più mi dava i nervi era vederli negli specchietti che premevano e facevano segno di passare auto, camion, autobus...

preferivo essere l'ultimo con il mio andare tranquillo come la Mo.Co. istituzionalmente richiede...:nsnail:

Il Barbiere di Nociglia
22-02-2010, 10:34
na via de mezzo non c'è???


Allora facciamo tutti a 110 e non se parla più :beer:

:happy4:
infatti :ok:

Low Rider
22-02-2010, 10:37
il problema grosso è andare via con persone che si conoscono poco...
...dopo un pò di rodaggio....è bello uscire in gruppo...ti capisci al volo...

Dydrom
22-02-2010, 11:56
Spero piaccia http://www.numerounomilano.it/chapter.cfm?PageId=3177

fortietenaci
22-02-2010, 12:11
quanto non le soffor ste cose.....
uno è gia pieno di regole dalla mattina alla sera.....poi ti fai un giro in h&d e devi sottostare al raoad captain di turno.......ste cose non fanno per me!!
la patente l'abbiamo tutti da anni (14) e non credo ke il road captain di turno possa permettersi di dire quello che devo/non devo fare....ecco xkè giro sempre massimo in 2/3 persone...poi francamente a me sta sulle palle l'hoe e cagate varie!!
ehehhehe

giach
22-02-2010, 12:14
che bello viaggiare da soli. O 3 o 4 massimo....

quoto

Numero dispari inferiore a 3...:happy7::happy7::happy7:

Topo selvaggio
22-02-2010, 12:17
Primo viaggio in moto quest'estate in Croazia...:happy7:

esperienza bellissima...:ok:

leggerissima differenza tra la mia moto (nightster caricata come un mulo) e le altre (2 Triumph Tiger, 2 BMW GS, 1 scooter Burgman 600 e rotti)...

morale: pretendevano che io andassi come loro, incluso giro turistico in montagna con staccate ai tornanti e sorpassi al limite :sudor:...(cose da non fare più :smashfreakb:)...arrivavo alla sera che ero stracotto...sono tornato a casa dopo una settimana che sembrava fossi stato a Capo nord...:all_coholic:

insomma, quello che più mi dava i nervi era vederli negli specchietti che premevano e facevano segno di passare auto, camion, autobus...

preferivo essere l'ultimo con il mio andare tranquillo come la Mo.Co. istituzionalmente richiede...:nsnail:

ti capisco! solo che quando spingono e ti guardano male ti fanno anche sentire in torto... :nuby:

Fuzdyna
22-02-2010, 12:20
verissimo, io infatti conosco un certo Furio...

hahaha bastardo
rigore e disciplina ci vuole per i cialtroni come voi, altro che infradito e chiaccherare!!!!
tdctdc

ps: per favore in Sardegna mettiamo London in testa che fa partire il Run girando l'indice in modo circolare

Catoblepa
22-02-2010, 12:21
Io giro sempre da solo... max con 1 amico. in 3 è già troppo !!!!

danapbanana
22-02-2010, 12:21
Quelli che col giallo accellerano poi si accorgono di non farcela e inchiodano !

BaroneBirra
22-02-2010, 12:29
quanto non le soffor ste cose.....
uno è gia pieno di regole dalla mattina alla sera.....poi ti fai un giro in h&d e devi sottostare al raoad captain di turno.......ste cose non fanno per me!!
la patente l'abbiamo tutti da anni (14) e non credo ke il road captain di turno possa permettersi di dire quello che devo/non devo fare....ecco xkè giro sempre massimo in 2/3 persone...poi francamente a me sta sulle palle l'hoe e cagate varie!!
ehehhehe


be in questo caso penso(ripeto penso perche proprio non ho pratica a riguardo,l'ultima volta che ho fatto un giro con parecchia gente e stata al wc fest ad anghiari mi pare)
che il road captain si permetta o meno di dire o non dire cosa fare, è uno che guida il gruppo,anzi, e uno che è stato messo a guidare il gruppo,c'è un itinerario e lui guida il gruppo, se poi si vuol fare altre strade o altre andature basta andare come singoli e il problema si risolve, ma se si decide di accodarsi al gruppo sapendo della presenza di un RC ci sta anche adeguarsi :ok:

Leonida
22-02-2010, 12:29
Il sorpasso a destra:mad1:

Io quelli che vanno sulla superstrada per Portogaribaldi a manetta con il compagno che segue in riserva e il terzo perso km indietro con le mani surgelate.:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4:

belavecio
22-02-2010, 12:40
Io quelli che vanno sulla superstrada per Portogaribaldi a manetta con il compagno che segue in riserva e il terzo perso km indietro con le mani surgelate.:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4:

NON ero a manetta:happy4:
il terzo,a casa,l'ho scongelato con il phon:talk1::talk1:

Cava
22-02-2010, 12:41
L'ideale è 2 max 3 moto... Per esperienza, per viaggi molto lunghi (Molto lunghi) non è possibile viaggiare in più di 3...

Per le cose che odio, sicuramente il sorpasso a destra e quelli che ti sfiorano a 160 in sorpasso...

:happy5:

ANTOFA
22-02-2010, 13:16
L'ideale è 2 max 3 moto... Per esperienza, per viaggi molto lunghi (Molto lunghi) non è possibile viaggiare in più di 3...

Per le cose che odio, sicuramente il sorpasso a destra e quelli che ti sfiorano a 160 in sorpasso...

:happy5:

:ok::ok::ok:

dave 76
22-02-2010, 14:15
- quelli che sorpassano a destra
- quelli che si mettono a parlare davanti a te facendoti perdere il gruppo
- quelli che in curva rallentano e poi quando nel rettilineo li vuoi sorpassare, accelerano a manetta..
- quelli che vogliono andare in gruppo e poi si buttano a 150 in autostrada oppure non fanno altro che sorpassare su strade normali.... del tipo: andavo da solo era uguale....
:happy5:

IL GRUFO
22-02-2010, 14:51
........mah io ieri ho fatto il mio PRIMO giro in gruppo............
e di comportamenti che m'hanno dato fastidio nn ne ho riscontrati...........anche perchè forse i danni li stavo facendo io.........nel cercare di comprendere alcuni movimenti..........:help:

FASTGABRY
22-02-2010, 15:19
vince il premio peggior viaggio:
l'anno scorso alla wc fest di tortoreto..troppi e con andature troppo differenti..tra il primo e l'ultimo 20 km...ahahhaaha
finivi di fare benza e arrivava l'ultimo al autogrill


miglior viaggio quelli con bikerpd e omonero per il momento..visto che non ho provato tutti i veneti!:hardrio:

Lalethor
22-02-2010, 18:46
Se per gruppo si intende in stile organizzato, con apri/chiudi fila e sfilata di moto e roba varia, non so non mi sono mai aggregato.
Se intendiamo una cosa più in generale, o "domenicale", beh.. parto sereno e rincaso col nervoso, troppe volte..

Una cosa che mi infastidisce parecchio è che quando il primo fa un sorpasso, il secondo (e terzo, e via tutti..) lo deve per forza seguire all'istante non aspettando nemmeno un secondo, quasi avessero paura di perdere il treno, bhoo
Anche se chi lo fa viaggia in mia compagnia, anzi in questo caso ancora di più, più volte ho "sgridato" qualche mio amico ma nulla, al prossimo giro insieme non è cambiato nulla.
Da aggiungersi anche il benchè minimo rispetto della distanza di sicurezza, ma io dico, ma ti piglia il panico se te ne stai 50 metri indietro e se una vettura ci si infrappone..?!?
Vedo sempre troppa ppoca attenzione alla prudenza/sicurezza :no_ok:

Ah.. la quasi totalità dei miei KM li faccio in solitaria, torno sempre col nervoso, ma almeno è per colpa di qualche sconosciuto (automobilista di solito)

irondyna
22-02-2010, 18:50
Non ci dimentichiamo di quelli che si presentano agli appuntamenti in riserva costringendo tutti gli altri ad aspettare i ****i loro, chi non si sente di rispettare delle semplici regole di educazione farebbe meglio a non uscire in gruppo:happy5:

corradorombodituono
22-02-2010, 18:54
Dovrei quotarvi tutti ma non so come si faccia. Ai Rombo di Tuono e compagnia bella ne ho viste di tutti i colori, il bello è che ogni volta riescono sempre a stupirmi di cosa riescono a fare, sono dei grandi...:smashfreakb:

Nel 2006 gruppetto di un centinaio di moto per il Cuore di Ghiaccio. Due coppie (amici tra l'altro) quello più all'esterno della carreggiata vede il distributore, vira a destra di colpo come un top gun dimenticandosi dell'amico al suo fianco...il resto ve lo lascio immaginare.:nuby:

Zio Riccardo
22-02-2010, 18:55
Non ci dimentichiamo di quelli che si presentano agli appuntamenti in riserva costringendo tutti gli altri ad aspettare i ****i loro, chi non si sente di rispettare delle semplici regole di educazione farebbe meglio a non uscire in gruppo:happy5:


ho visto due mongoli una volta che si passavano una bottiglia d'acqua tra moto...
un rimbambito che per essere più visibile quando entrava in galleria metteva le frecce di emergenza
per non parlare di quelli che vogliono sempre guadagnare posti in gruppo e avanzano sempre
o quelli che prendono la residenza nella zona morta dello specchietto...

parole sante :ok:

ladymorgan
22-02-2010, 18:55
generalmente detesto i grossi gruppi perchè mi distraggono e sudo freddo.
non sopporto quando mi uperano e mi chiudono lastrada frenandomi davanti al muso.
non sopporto quelli che mi camminano a zig zag davanti olo per sboronare il loro controllo del mezzo.......
non sopporto quelli che mi vengono sotto il c@lo per sorpassarmi con le moto che portano il nome del mio condizionatore, televisore e stereo!!!!!!!!!!!!

Prando
22-02-2010, 18:59
da quando un road capitan ha imboccato un senso unico colossale causando il mio famoso incidente.....:happy4: ( ora ci rido)....

Viaggiare in gruppo crea sempre rischi: basta che ci sia un incapace, uno che non conosce i segnali standard o che non ha la padronanaza del suo mezzo che accadono disastri per tutti i componenti del gruppo...e purtroppo ritengo che ci sia pieno di incapaci.



I segnali standard vanno imparati:

http://www.numerounomilano.it/chapter.cfm?MainSectionId=31



Prando

Lalethor
22-02-2010, 19:01
...con le moto che portano il nome del mio condizionatore, televisore e stereo!!!!!!!!!!!!

scusa ma qui son scoppiato a ridere :happy4::happy4:

Prando
22-02-2010, 19:01
quante volte hai litigato quando la solita jap del cavolo ti si parava dietro con gli abbaglianti a due cm dalla targa!!!


Prando






generalmente detesto i grossi gruppi perchè mi distraggono e sudo freddo.
non sopporto quando mi uperano e mi chiudono lastrada frenandomi davanti al muso.
non sopporto quelli che mi camminano a zig zag davanti olo per sboronare il loro controllo del mezzo.......
non sopporto quelli che mi vengono sotto il c@lo per sorpassarmi con le moto che portano il nome del mio condizionatore, televisore e stereo!!!!!!!!!!!!

ladymorgan
22-02-2010, 19:04
quante volte hai litigato quando la solita jap del cavolo ti si parava dietro con gli abbaglianti a due cm dalla targa!!!


Prando

è x quello che dio mi ha dato ben due diti medi!!!!!!!!!:mad1::mad1::mad1:



p.s. l'ho capito che devo abbassare la targa....

IL GRUFO
22-02-2010, 19:07
quante volte hai litigato quando la solita jap del cavolo ti si parava dietro con gli abbaglianti a due cm dalla targa!!!


Prando

.....quando capita io in genere comincio a dare colpi di freno.................

ladymorgan
22-02-2010, 19:09
.....quando capita io in genere comincio a dare colpi di freno.................

vero, ma un cupolino tra le vertebre non è il massimo.........anche xchè poi comincia una sorta di litigio dove poi si rischia......
aspetto di avere uno scania x certe cose.....:happy4:

straccetto
22-02-2010, 19:11
Se andasse piano e rispettasse la sua motocicletta Harley-Davidson lo prenderebbero per un motociclista, e siccome non lo è, lo sborone si deve distinguere. ***** gli frega di chi segue però sul forum ti chiama "fratello" :happy4:

Bonvi
22-02-2010, 19:13
Girare in più di 3 diventa un problema , ma facendo certe strade lo é anche in 1...stì cucciamanubri delle palle:mad1:

b@ffino
22-02-2010, 20:33
vero, ma un cupolino tra le vertebre non è il massimo.........anche xchè poi comincia una sorta di litigio dove poi si rischia......
aspetto di avere uno scania x certe cose.....:happy4:

:happy4:

Andrebbe bene anche un Hummer H1 :happy4:

inadria
22-02-2010, 21:10
quelli che viaggiano in fila indiana :no_ok:

gianlucam74
22-02-2010, 21:40
Il sorpasso a destra:mad1:

Hai troppo ragione è il peggior comportamento che si possa avere viaggiando in gruppo.:happy6::happy6:

NT1200
22-02-2010, 21:46
io quello che non sopporto sono gli idioti che magari si vede benissimo che non riescono a tenere il tuo passo e si ostinano ad andare al limite per o starti dietro o peggio ancora non farsi passare e perdere il posto nella "scala sociale".

Esatto, di solito spalancando sul dritto e in curva facendo da tappo...:ok:

Jared
22-02-2010, 22:03
Quelli davanti che impongono al gruppo un'andatura a 160 km orari in autostrada e poi ti ****iano se uno si stacca

Quotone..!!
Ecco uno dei motivi per cui non viaggio in gruppo...
L'andatura la faccio io e mi godo il viaggio..!!

gru-nt
22-02-2010, 22:50
Quotone..!!
Ecco uno dei motivi per cui non viaggio in gruppo...
L'andatura la faccio io e mi godo il viaggio..!!

Quotone...
Ho portato, in tanti anni di motoclub (FEDERALE, per i soliti malpensanti..)
gruppi in giri vari, dalla parata nel paese a tour dell'appennino..e dopo una ventina di km la testa mi andava in tilt..
C'e un solo modo..PIATTI PIATTI, e, posssibilmente, scortati Da una security nazista o meglio dalla Pula, come facciamo nella Benedizione dei Caschi a Settembre.
Si parte da Piazza della Vittoria e si arriva alla Guardia in 40 minuti..e nessuno si fa male.

Ho visto un 24enne perdere un piede , saranno 15 anni fa , a Trino Vercellese, mentre guidava un gruppo con la sua Virago..Ha sbagliato strada e , resosene conto, ha frenato, e ha tentato di fare inversione...gli sono passati sopra in 7..

In viaggio,oltre i 100 km poi, da solo, massimo in coppia.


Almeno ho il tempo di meditare e di stare attento agli automobilastri..

Il Lupo Mannaro
22-02-2010, 23:11
Personalmente se non conosco bene la guida dei membri del gruppo cerco di stare in fondo, così ho qualche possibilità in più di evitare certi tamponamenti http://www.youtube.com/watch?v=hmObuSH402U&feature=PlayList&p=5E082F46E5759D1A&playnext=1&playnext_from=PL&index=19 questo è esattamente il modo migliore per farsi del male: una colonna gestita col :hardrio:
Viaggiare in gruppo può diventare molto pericoloso se malgestito, per questo esistono delle regole di marcia che vanno accettate ed eseguite. Anche organizzare un gruppo non è da sottovalutare, devi conoscere la guida della maggior parte dei membri, sceglierne qualcuno che possa aiutarti a gestire colonna, semafori e rotatorie ma sopratutto fare in modo che chi non li conosce, impari velocemente i segni. Và da sè che più è lunga la colonna più è bassa la velocità di crociera....

travel
22-02-2010, 23:19
Primo viaggio in moto quest'estate in Croazia...:happy7:

esperienza bellissima...:ok:

leggerissima differenza tra la mia moto (nightster caricata come un mulo) e le altre (2 Triumph Tiger, 2 BMW GS, 1 scooter Burgman 600 e rotti)...

morale: pretendevano che io andassi come loro, incluso giro turistico in montagna con staccate ai tornanti e sorpassi al limite :sudor:...(cose da non fare più :smashfreakb:)...arrivavo alla sera che ero stracotto...sono tornato a casa dopo una settimana che sembrava fossi stato a Capo nord...:all_coholic:

insomma, quello che più mi dava i nervi era vederli negli specchietti che premevano e facevano segno di passare auto, camion, autobus...

preferivo essere l'ultimo con il mio andare tranquillo come la Mo.Co. istituzionalmente richiede...:nsnail:

scusa ... ma che compagnia ti sei trovato? :smashfreakb:

Il Lupo Mannaro
22-02-2010, 23:24
scusa ... ma che compagnia ti sei trovato? :smashfreakb:

BRANCABRANCABRANCA
LEONLEONLEON
http://s6.imagestime.com/out.php/i456249_Brancaleone.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/456249_Brancaleone.jpg.html)

dav.elis
22-02-2010, 23:32
scusa ... ma che compagnia ti sei trovato? :smashfreakb:

bè io viaggio ogni tanto con un amico bmwista (simpatizza per le HD)
bè se siamo in due bmw e una (io) HD li minaccio prima che se non vanno piano mi stacco e li raggiungo per i ****i miei. Non sempre ma funziona.
E' anche capitato che in gruppo di HD tutti tirassero come i matti per far vedere al bmwista che anche le HD vanno... ebbò.... io vado piano ragà...

travel
22-02-2010, 23:35
... col tappo a chiave che non gli si apre? :no_ok:

... si guardano allo specchietto e tonfano con quello davanti? :no_ok:

... si spostano a zigozago nel gruppo? :no_ok:

... ai parcheggi vanno indietro senza guardare? :no_ok:

... il mondo è bello perchè è vario ... :vhappy1:

Cri1450
23-02-2010, 00:28
Il peggiore del mondo è ADERULES. Fa tutte le cose che avete detto.

:happy3:

=direwolf=
23-02-2010, 09:40
che bello viaggiare da soli. O 3 o 4 massimo....

Straquotone, meglio che soli che male accompagnati.

:ok:

Alex64
23-02-2010, 10:27
Beh, che dire, pare che la maggior parte siano lupi solitari, però credetemi, se c'è un bel gruppone di gente ben affiatata e ben educata, anche quella è una bella soddisfazione :ok:.

A me piace viaggiare da solo, mi piace quando siamo in 2 o 3 e mi piace anche, di tanto in tanto, andare in 50 per volta. Ogni cosa ha il suo fascino. E ogni gruppo ha i suoi rischi, anche quello con 3 moto: basta che uno dei 3 sia un ****one e abbiamo subito il 33% di ****oni :happy4:

Un bel gruppo da 50 moto, se c'è gente seria, è uno spettacolo, sembra un unico serpentone che si muove all'unisono (e con tempo e fatica ci si può riuscire). Mai visto una roba del genere? Io sì, non dico sia frequente, ma c'è anche qualche chapter HOG che ci tiene alla "forma" e insegna ad andare in gruppo. Anche in 50 per volta, belli serrati, a 120 in autostrada. Provare per credere! :ok:

I Road captain? Vero, c'è una percentuale di sfigati (quelli che da militare facevano il caporale istruttore...) che non aspettano altro che la bananina del road captain per far casino su e giù per il gruppo sfrecciando a 120 sulle statali e facendo la rasetta a tutti quanti, ma c'è anche qualcuno che lo fa come si dovrebbe e "lavora" per il gruppo cioé: programma i percorsi a tavolino, sceglie le tappe, indossa i giubbotti ad alta visibilità, aiuta negli incroci (aiuta, non ****ia!), aspetta il ritardatario e, perché no, fa una osservazione all'eventuale pirla di turno che guida come un cane.

Insomma c'è gente che non è capace ad andare in modo civile né da solo né in 2 o 3, e c'è anche qualche esempio di gruppo in cui è piacevole andare qualche volta. Io a volte faccio un giretto con gente che conosco poco e che so che non ha mai provato a girare in gruppi numerosi; in quei casi, a volte, vedo molto disordine se non addirittura manovre pericolose, gente che non sa cosa sia la formazione a zig-zag e non sa segnalare una svolta, un minimo di tecnica di gruppo bisognerebbe proprio impararla, poi se uno vuole gira da solo.

loop63
24-02-2010, 00:38
dato che sto ancora imparando, evito accuratamente di viaggiare in gruppo
sia perchè sto in ansia e non mi gusto il viaggio
e sia perchè, essendo neofita, potrei far perdere il gusto del viaggio ad altri.
al massimo in 2 moto.

mi dà fastidio quando mi sorpassano a palla e a filo manubrio