Visualizza Versione Completa : serbatoio Sportster Forty Eight
aronne73
22-02-2010, 12:03
Secondo voi, sulla nuova Sportster Forty Eight, si può montare il serbatoio della 883/1200 custom?
Triskyus
22-02-2010, 12:04
http://th01.deviantart.com/fs5/300W/i/2004/284/4/b/fiery_horror_by_sc4mp1.jpg
La.Conte
22-02-2010, 12:05
secondo me il serbatoio che monta il 48 è quello che la rende bella... :happy5:
Comunque credo non ci siano problemi a montare un serbatoio della custom se è magari del 2009-2010..
sportyerre
22-02-2010, 12:06
Secondo voi, sulla nuova Sportster Forty Eight, si può montare il serbatoio della 883/1200 custom?
no, è al voto in senato un decreto legge per proteggerci da tele scempio
aronne73
22-02-2010, 12:06
image (http://th01.deviantart.com/fs5/300W/i/2004/284/4/b/fiery_horror_by_sc4mp1.jpg)
da un lato ti do ragione, il peanut è bellissimo, ma 8,5 litri sono davvero troppo pochi per fare un viaggetto...
aronne73
22-02-2010, 12:07
secondo me il serbatoio che monta il 48 è quello che la rende bella... :happy5:
Comunque credo non ci siano problemi a montare un serbatoio della custom se è magari del 2009-2010..
perchè? cosa cambia tra quelle del 2009-2010 e quelle dal 2004 al 2008?
Triskyus
22-02-2010, 12:08
da un lato ti do ragione, il peanut è bellissimo, ma 8,5 litri sono davvero troppo pochi per fare un viaggetto...
eh lo so, in effetti io ho il pitale... ma ho la scusa che "era già così".
Low Rider
22-02-2010, 12:09
ma come il serbatoio della custom!!!!
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
al limite il peanut da 12,5......
ancfaber1
22-02-2010, 12:12
Se è per questo puoi nascondere questa nella versione 5 lt in una borsa laterale.
http://i49.tinypic.com/fcityq.jpg
Comunque, per viaggiare con la 48 si deve essere ben motivati:happy4:
Triskyus
22-02-2010, 12:14
Se è per questo puoi nascondere questa nella versione 5 lt in una borsa laterale.
image (http://i49.tinypic.com/fcityq.jpg)
e non dimenticare il beccuccio venduto separatamente che poi viene un macello.
aronne73
22-02-2010, 12:14
se non facessi molti km in moto non avrei mai fatto questa domanda, ma dato che faccio molti km il serbatoio da 8,5 litri è stupendo ma veramente troppo piccolo.
secondo me non starebbe male col serbatoio della custom...
aronne73
22-02-2010, 12:28
la mia unica motivazione è che adoro andare in moto :happy4: per andare al bar, in vacanza, a passeggio o a lavoro
certo, per viaggiare è più indicato un touring, ma io ho fatto tanti km con i miei ex Sportster e a dirti la verità non sono poi così scomodi, infatti sto pensando al Forty Eight, ma per quello che serve a me il serbatoio originale è troppo piccolo
BaroneBirra
22-02-2010, 12:30
la mia unica motivazione è che adoro andare in moto :happy4: per andare al bar, in vacanza, a passeggio o a lavoro
certo, per viaggiare è più indicato un touring, ma io ho fatto tanti km con i miei ex Sportster e a dirti la verità non sono poi così scomodi, infatti sto pensando al Forty Eight, ma per quello che serve a me il serbatoio originale è troppo piccolo
per mantenere lo spirito di tale motocicletta puoi tranquillamente montare un peanut da 12,5l che ti permetterebbe comunque un utilizzo piu disinvolto dell 8l :wink2:
aronne73
22-02-2010, 12:48
per mantenere lo spirito di tale motocicletta puoi tranquillamente montare un peanut da 12,5l che ti permetterebbe comunque un utilizzo piu disinvolto dell 8l :wink2:
hai ragione :ok: però non credo che sarebbe male col serbatoio del custom
BaroneBirra
22-02-2010, 12:51
hai ragione :ok: però non credo che sarebbe male col serbatoio del custom
il bene e il male e soggettivo, personalmente quel serbatoio sullo sporty a prescindere dal modello lo trovo un aborto,ma ovviamente questo e un mio gusto personale.
diciamo che il discorso era piu che altro riferito al fatto che una moto fortemente caratterizzata da una certa indole risulterebbe fortemente stravolta da quel tipo di modifica in particolare.
ma in ogni caso la cosa importante che piaccia a te:ok:
d'altronde il bello delle custom e proprio il poterle cucire su misura su se stessi.
shooter73
22-02-2010, 12:52
il serbatoio del 48 è talmente piccolo che già con il normale si stà spesso dal benzinaio poi con quello ..giusto per info,ma credo ci si possano montare molti serbatoi e di varie forme, fermo restando sull'estetica forse un big peanut esisterà da montarci
anche se per una questione di necessità io non lo farei mai,il peanut per me è il è la caratteristica più bella degli sportster...ora che c'è di nuovo l' 8lt tu lo vorresti sostituire?'??
BaroneBirra
22-02-2010, 12:57
anche se per una questione di necessità io non lo farei mai,il peanut per me è il è la caratteristica più bella degli sportster...ora che c'è di nuovo l' 8lt tu lo vorresti sostituire?'??
be no aspetta c'e pero da dire che l'8 litri sara anche molto bello ma in effetti e proprio poco pratico e purtroppo se uno vuole l'anteriore da 16 possibilita' di scelta non ne ha, non ci sono altri modelli, cio non toglie cje si possa restare sempre col peanut montandone un piu grande:ok:
.......quotone per un peanut da 12,5 lt......anche se l'8 lt ha il suo bel fascino.....:happy7:
falcotonyx
22-02-2010, 13:08
si, per dargli fuoco:smashfreakb::happy4::beer:
BaroneBirra
22-02-2010, 13:15
colgo da questo post una precedente carriera in campo diplomatico :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Low Rider
22-02-2010, 13:22
grande Falco!!!
no potevi usare parole migliori!!!
:happy4: :happy4: :happy4:
:ok:
aronne73
22-02-2010, 13:34
effettivamente anche il peanut da 12,5 non è male...
qualcuno sa quanto consuma uno sportster 1200 iniezione?
Col 12,5 l non stravolgi completamente l'estetica e hai una buonissima autonomia visti bassi consumi (quasi come un 96ci col serba da 16l)
Se vuoi mantenere l'old style ci sono i 3,1 galloni king sporty
http://img694.imageshack.us/img694/5056/kingjb.jpg
ciao
Triskyus
22-02-2010, 13:56
Col 12,5 l non stravolgi completamente l'estetica e hai una buonissima autonomia visti bassi consumi (quasi come un 96ci col serba da 16l)
image (http://img694.imageshack.us/img694/5056/kingjb.jpg)
ciao
hmmm succulento.. chissà se monta e sta nene su un custom 1200...
aronne73
22-02-2010, 14:25
image (http://img694.imageshack.us/img694/5056/kingjb.jpg)
ciao
grazie 1000 del consiglio :ok:
ora attendo la presentazione del 27/28 marzo :ok:
La.Conte
22-02-2010, 14:31
perchè? cosa cambia tra quelle del 2009-2010 e quelle dal 2004 al 2008?
Niente, era per farti capire!:happy3:
ma si può montare il serbatoio della fortieit sull'ultra?:smashfreakb:
BaroneBirra
22-02-2010, 14:46
hmmm succulento.. chissà se monta e sta nene su un custom 1200...
a montare monta..... in un modo o nell'altro, solo mi pare che abbia un inferiore praticamente insistente quindi spunterebbe parecchio in alto anteriormente,oltre a quello penso risulti alla fine poco piu di 10litri
fai conto che quelli dichiarati da 12,5 in realta ne contengono uno in meno(li ho avuti tutti e penso di poterlo dire con una certa sicurezza) 3,1 galloni sono 10,5 litri, se tanto mi da tanto sara anche in questo qualcosa in meno, e vista la posizione appruata neanche riesci ad utilizzarlo tutto, a quel punto tanto vale tentare il classico peanut da 8,5.
be no aspetta c'e pero da dire che l'8 litri sara anche molto bello ma in effetti e proprio poco pratico e purtroppo se uno vuole l'anteriore da 16 possibilita' di scelta non ne ha, non ci sono altri modelli, cio non toglie cje si possa restare sempre col peanut montandone un piu grande:ok:
hai ragione Barone,ma personalmente se dovessi fare un lavoro del genere cercherei un usato con piastre larghe e cerchio 16...però come hai detto tu anche il 12,5 sta bene,purchè sia peanut...ha ragione falco il serba del custom fà proprio ca..re....
Triskyus
22-02-2010, 15:15
...ha ragione falco il serba del custom fà proprio ca..re....
ecco, grazie, continuate ad infierire...:nuby:
:happy4:
bè potresti scambiartelo con Aronne?:happy7:
Triskyus
22-02-2010, 15:20
bè potresti scambiartelo con Aronne?:happy7:
hm.. non credo... in realtà ci tengo a conservare tutti i pezzi origgginali... non credo la venderò mai, ma mais dire mais...
ancfaber1
22-02-2010, 15:36
Considera che ho un Nightster, quindi 1200, e che devo fare il pieno ogni 180km mediamente. Se faccio autostrada ogni 110\120.
Con il peanut da 7,9lt, perchè in effetti manco arriva a 8 lt , (calcolo che ho fatto anch'io perchè la 48 mi piace molto) ti devi fermare assolutamente ogni 100 ed 80km rispettivamente.:happy5::happy5:
aronne73
22-02-2010, 15:57
hai ragione Barone,ma personalmente se dovessi fare un lavoro del genere cercherei un usato con piastre larghe e cerchio 16...però come hai detto tu anche il 12,5 sta bene,purchè sia peanut...ha ragione falco il serba del custom fà proprio ca..re....
anche secondo me sul forty eight ci sta meglio il peanut che il serba del custom, però la cosa è soggettiva. magari per te fa cagare ma per qualcun altro sarà bello. mica dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo :ok:
aronne73
22-02-2010, 15:59
non fa cagare, sul custom ci sta bene :ok:
anche secondo me sul forty eight ci sta meglio il peanut che il serba del custom, però la cosa è soggettiva. magari per te fa cagare ma per qualcun altro sarà bello. mica dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo :ok:
uè uè,è ovvio che è soggettivo e che devi avere la moto come piace a te,ti ho dato solo il mio parere...e a parte il fatto che a me fa cagare:happy4::happy7:,volevo sottolineare che acquistare una moto nuova di pacca per fare quel genere di modofica mi sembrava un pò un peccato...tutto qui:ok:
aronne73
22-02-2010, 16:16
uè uè,è ovvio che è soggettivo e che devi avere la moto come piace a te,ti ho dato solo il mio parere...e a parte il fatto che a me fa cagare:happy4::happy7:,volevo sottolineare che acquistare una moto nuova di pacca per fare quel genere di modofica mi sembrava un pò un peccato...tutto qui:ok:
:ok: anche a me sembra peccato, ma se vuoi uno Sporty con ruota da 16" omologata, c'è solo la Forty Eight e se vuoi fare qualche km senza fermarti devi cambiare per forza in serbatoio purtroppo
Comunque, se dopo la presentazione ufficiale deciderò di comprarla, lascerò il peanut piccolo almeno all'inizio e poi se deciderò di cambiarlo...lo cambierò solo con un peanut da 12,5 :ok:
:ok: anche a me sembra peccato, ma se vuoi uno Sporty con ruota da 16" omologata, c'è solo la Forty Eight e se vuoi fare qualche km senza fermarti devi cambiare per forza in serbatoio purtroppo
Comunque, se dopo la presentazione ufficiale deciderò di comprarla, lascerò il peanut piccolo almeno all'inizio e poi se deciderò di cambiarlo...lo cambierò solo con un peanut da 12,5 :ok:
saggia decisione...:ok::ok::ok:
sono riusciti a convincerti allora :happy4::beer:
e se quando lo cambi fai un prezzo buono, un acquirente già ce l'hai...!!!
aronne73
22-02-2010, 16:48
sono riusciti a convincerti allora :happy4::beer:
anche io sono consapevole che il peanut da 8L è più bello, ma ti immagini fermarsi ogni 80/90 km per fare benzina...è una bella rottura di balle!!!
ci sono 3 vie:
1 lasciarla col serbatoio di serie da 8L=bellissima :happy3: ma con scarsissima autonomia;
2 montare il peanut da 12,5L=bella :happy7:ma con autonomia appena sufficente;
3 montare il serba del custom=carina :wink2: ma con buona autonomia;
willieroero
22-02-2010, 16:57
di preciso dov'è che girate per non trovare un distributore ogni 100 km?
aronne73
22-02-2010, 16:58
di distributori ce ne sono a bizeffe, ma personalmente odio fermarmi troppo spesso.
se potessi farei meno soste possibile
willieroero
22-02-2010, 17:02
di distributori ce ne sono a bizeffe, ma personalmente odio fermarmi troppo spesso.
se potessi farei meno soste possibile
se giri sulle statali vuol dire una sosta ogni DUE ore, in autostrada ogni ora.
direi che grossi problemi non ce ne sono.
MA tutto questo è solo per preservare l'originalità della moto. Se invece non ti importa di depersonalizzarla esistono anche serbatoi molto grossi per sportster, ma è questione di gusti e necessità ...
BaroneBirra
22-02-2010, 17:16
in sardegna........:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1::vhappy1:
scherzi a parte la cosa non e per niente difficile.
o meglio sicuramente evitabile senza problemi pero a quel punto devi sapere sempre esattamente dove ti trovi scegliere magari una strada piuttosto che un altra che ti piace perche comunque l'autonomia e poca e la riserva pure,la cosa si accentua ovviamente se sei fuorisede vuoi andare un po a zonzo senza meta e non necessariamente becchi la strada con il distributore che magari era a 2 km.
in ogni caso non si tratta di rifornire ogni 100km
in effetti non è che i distributori siano a tratti regolari ogni 95 km sull'itinerario per fare rifornire a noi, te ne trovi magari uno dopo 60 e quello dopo dopo altri 60 e non essendo sicuro di arrivare al secondo devi sempre farlo al primo, e la cosa inizia a diventare ancora piu fastidiosa.
inoltre nel fine settimana i distributori sono per la maggior parte chiusi, e vero che ci sono ormai gli automatici quasi dappertutto, ma anche li o non lo riempi completamente il serbatoio diminuendo ancora l'autonomia oppure lasci soldi alla pompa, anche in questo caso nessun problema, ti fanno lo scontrino e ci ritorni a riprendere l'eccedenza, pero ' appunto ci devi ritornare, e magari il distributore e a 50km da casa.
il discorso non è che non ci si possa girare,per quello ci si gira anche senza freno anteriore,ammortizzatori e con un vibratore al posto della sella...... solo che inizia la cosa e decisamente una rottura, adesso se uno ha proprio la mania del peanut da 8litri sti****i, il sacrificio si fa', ma se cosi non è certamente i "fastidi" causati da una cosi ridotta autonomia non hanno senso.
emilianotomei
22-02-2010, 17:26
no, non puoi, 5 litri di benzina pesano circa 3,7 gb, la tanica peserà 1,5 kg, totale quasi 5 kg, le borse non sono omologate per un tale carico.
ho lo stesso problema.
ancfaber1
22-02-2010, 17:40
no, non puoi, 5 litri di benzina pesano circa 3,7 gb, la tanica peserà 1,5 kg, totale quasi 5 kg, le borse non sono omologate per un tale carico.
ho lo stesso problema.
Evabbe', allora 2 bottiglie in PET di S. Benedetto da 2lt, e rientriamo in omologazione. Tra l'altro una volta esaurite le può pure buttare.:happy4::vhappy1:
ancfaber1
22-02-2010, 17:59
Ci sono zone (non poche invero) nell'appennino tosco/romagnolo, ma anche tra Marche Abruzzo e Lazio, alcune anche sulle Dolomiti, che se scagli un distributore , specialmente la domenica, non ti resta che spingere.
Spesso ho paura di rimanere a secco anche con il Nightster che tiene 13 lt.
:happy3:
Streetband
22-02-2010, 18:02
Provate la Basentana!:happy4:
http://www.aintz.com/wp-content/uploads/image/2234675872_4eb6bebf9c.jpg
Triskyus
22-02-2010, 18:39
ho lo stesso problema.
Quali borse non sono omologate? 5 kg sono una bazzecola...
se qualcuno mi vuole vendere delle borse e mi dice che non sopportano 5 kg se le tiene.
dài, siamo seri.
wildetna
22-02-2010, 18:48
Prendi stà 48 sicuramente lo trovi qualcuno che farà a cambio con quel peanut.:happy7:
Cmq il 1200 usciva già col serbatoio piccolo fino al 94,tutte stè storie x i consumi....boh!
Io invece sarei proprio curioso di vedere il serba dello sporty custom sul 48, ma d'altronde son di parte:happy7:
Comunque, per il montaggio, credo che dovrai controllare solo una possibile incompatibilità con la sella
l'8 litri è fantastico...
ma chi lo dice che non puoi viaggiare con un 8 litri???
Chissà se monta sul Nigh train... mmmmm:idea:
le vecchie sportster montavano tutti i serbatoi di quella capienza, e tutt'ora amici miei ci girano... senza pippe di viaggi o non viaggi....
prenditi la 48 e divertiti....
aronne73
22-02-2010, 20:07
E' troppo bella la Forty Eight, me ne sono innamorato!!!
Dopo averla provata se deciderò di prenderla, lascerò il serb originale e proverò a girarci così, poi deciderò (ma già credo che quasi sicuramente metterò il peanut da 12,5)
aronne73
22-02-2010, 20:13
chiaramente se la prenderò la prima cosa che farò saranno i soffietti alla forcella :happy7:
ma secondo voi starebbero bene i soffietti agli ammortizzatori post? :help:
emilianotomei
22-02-2010, 20:21
Evabbe', allora 2 bottiglie in PET di S. Benedetto da 2lt, e rientriamo in omologazione. Tra l'altro una volta esaurite le può pure buttare.:happy4::vhappy1:
lo scorso mese ho comprato la stessa tanica, 5L, e mi hanno riferito che quelle in PVC non sono più omologate a norma europea, quindi ho dovuto prendere quella in metallo.
invece anni fa ne comprai una sempre da 5 L per la macchina in pet colore rosso con il beccuccio nero.
emilianotomei
22-02-2010, 20:23
Quali borse non sono omologate? 5 kg sono una bazzecola...
se qualcuno mi vuole vendere delle borse e mi dice che non sopportano 5 kg se le tiene.
dài, siamo seri.
quelle originali, carico massimo 3,1Kg per bisaccia.
praticamente ci metto il pranzo che porto in ufficio, la cerata (giacca, pantaloni, calze), qualche sole24ore, una latta di JD, e oltre ad aver finito lo spazio ho anche raggiunto il carico massimo.
ok, se parto non ci metto la cerata e tantomeno i giornali, ma una tanichetta mi farebbe comodo.
BaroneBirra
22-02-2010, 20:27
io ho trovato un sistema migliore
prendi uno spago diciamo di 3 metri lo leghi alla targa della moto.
all'altra estremita ci leghi un mangiacassette con che mandi in loop la canzone di Pupo e Filiberto.
vedrai che la moto continua ad andare avanti anche senza benzina.
ps molto meglio se hai un telecomando per accendere il registratore perche rischi che appena premi il tasto la moto se ne fugge prima che riesci a risalirci
pps mi raccomando di rispettare la distanza minima di 3 metri onde evitare di incorrere in gravi danni all'appartato acustico.
Chissà se monta sul Nigh train... mmmmm:idea:
monta monta,ma per quanto mi riguarda sta proprio di schifo l'8litri sul big twin.
aronne73
22-02-2010, 20:44
[QUOTE=BaroneBirra;756835]io ho trovato un sistema migliore
prendi uno spago diciamo di 3 metri lo leghi alla targa della moto.
all'altra estremita ci leghi un mangiacassette con che mandi in loop la canzone di Pupo e Filiberto.
vedrai che la moto continua ad andare avanti anche senza benzina.
ps molto meglio se hai un telecomando per accendere il registratore perche rischi che appena premi il tasto la moto se ne fugge prima che riesci a risalirci
pps mi raccomando di rispettare la distanza minima di 3 metri onde evitare di incorrere in gravi danni all'appartato acustico.QUOTE]
ci credo che la moto andrà avanti anche senza benzina...con quella canzone!!!
aronne73
22-02-2010, 21:41
credo che la prendero` tutta nera con i soffietti alla forca
Watchmen
24-02-2011, 18:58
io ho trovato questo...
darkness_73
24-02-2011, 19:37
http://th01.deviantart.com/fs5/300W/i/2004/284/4/b/fiery_horror_by_sc4mp1.jpg
è la cosa più bella del Forty Eight! al massimo un altro peanut, quello di Cole Foster...
ancfaber1
24-02-2011, 21:39
io ho trovato questo...
Ottimo.
SportyMax
25-02-2011, 09:54
Secondo me puoi montare quello dalle versioni dal 2007 al 2011 (l'importante che sia a iniezione)
Sconvolgeresti la linea della 48 (non sarebbe piu quella), ma secondo me potrebbe starci bene!
Fai attenzione a come lo colori, usa sempre un stile che si addice a un bober non ad una custom! :happy3:
wallyCRT
25-02-2011, 10:44
Assolutamente sì.
Se vuoi te ne mando uno e tu in cambio mi mandi quello 48!!! :happy7:
ciao
nessuno ha una stramazza di foto di una 48 con sto cacchio di king sportster!?!?!?!?!?!?!?!?! sono mesi che ne cerco una per vedere come ci sta ma non riesco a trovarne!!!!!:help::help::help:
...io ho provato con photoshop, il risultato è stato questo:18563
Non mi sembra poi così male!!:ok::ok:
no non è male! però di foto di forty eight con serbatoio nightster ne avevo già viste... volevo sapere se qualcuno ne ha di forty eight con serbatoio king sportster come quello che si vede nell'immagine già messa in questa discussione!
la forma è pressochè uguale al peanut del forty eight, cambia solo la capienza che secondo me sarebbe ottimale...
credo ci starebbe bene, ma finchè non vedo...:mm::mm:
e poi, ne fanno di serbatoi così per moto a iniezione?
anche questa è un'ottima soluzione!
http://www.wwag.com/step/610/15710.jpg
giusto 2 litri in +, tanto per riuscire a fare 10euri di benza quando si entra in riserva! essendo totalmente ignorante però devo chiedervi se "universale" significa che va bene amche per i modelli nuovi a iniezione e se esiste già con pompa interna... se non fosse già considerata la pompa, quanta capacità farebbe perdere?
Mettila a gas! :happy7::happy7::happy7:
??? scusa, sono totalmente ignorante, e a dire la verità non ho ancora la moto, ma andrò a ordinarla in autunno... mi sto ancora facendo un'idea di tutte le possibilità... il 48 è la mia prima scelta, ma ovviamente la scarsa autonimia è una cosa che mi fa un pò pensare, ho paura che alla lunga mi stanchi e quindi sto vagliando se ci sono possibilità di aumentarla senza compromettere troppo la linea eccezzionale della moto... cosa intendi per "mettila a gas"???
vorrei chiedere a nedo un favore: visto che mi sembri abile con photoshop mentre io sono un inetto al computer, potresti provare a metterci il serbatoio dell'iron???:happy3::happy3:
vorrei chiedere a nedo un favore: visto che mi sembri abile con photoshop mentre io sono un inetto al computer, potresti provare a metterci il serbatoio dell'iron???
Ci provo!! Appena fatto ti posto la foto. :byby:
Ecco la 48 versione serbatoio custum e iron!!
https://picasaweb.google.com/MicheleReami/28Giu2011?feat=directlink
...non è sicuramente come montarlo fisicamente su, però penso renda abbastanza l'idea!!:ok:
:happy5::happy5:
grazie Nedo!
come immaginavo il serba dell'iron ci sta già meglio di quello del nightster, almeno a parer mio... peccato non resti un pò di telaio scoperto!
comunque continua la ricerca di qualcuno che abbia una foto di forty eight con serba king sportster... o meglio ancora qualcuno che l'abbia montato sul suo forty eight così magari si capisce anche se è possibile e cosa comporta!:byby::byby:
aronne73
28-06-2011, 13:38
Comunque il serbatoio della Nightster e quello della Iron mi sembrano uguali
io parlo da perfetto ignorante, però il serbatoio nightster mi sembra un pò più curvo rispetto a quello dell'iron... forse è solo un'impressione!
I serba Iron e night, sono identici.
Nelle mie immagini possono sembrare differenti, ma è solo un effetto grafico. :ok:
Per scoprire più o meno il telaio/motore, bisogna vedere come è possibile montarli. Quello andrebbe chiesto a qualche esperto!!:mm:
Credo che come viene montato quello mini, anche gli altri possono essere montati più o meno, "appoggiati" al telaio.
:happy5:
chiedo scusa allora! ho cannato...:sudor:
ho capito proverò a informarmi... cmq continuo a essere molto curioso di sapere se si può montare il king sportster e soprattutto di vedere se ci sta bene... io sono nuovo, immagino siano state aperte migliaia di discussioni sulla forty eight, quindi volevo chiedervi se pensate che valga la pena aprirne un altra del tipo "king sportster su forty eight": pensate che sia solo una seccatura inutile, che ormai le discussioni sulla forty eight si sprechino? questa a riguardo del serba basta e avanza?
darkness_73
29-06-2011, 01:04
oddddio mio...è blasfemìa:happy4:
si bè, il serbatoio custom sul forty eight non c'entra proprio na mazza! credo che non si possa proprio vedere...
Concordo. Più che altro la caratteristica di quella moto (che mi piace moltissimo, peraltro) è essenzialmente il serbatoio se vuoi cambiare quello hai sbagliato a comprare quella moto
Concordo. Più che altro la caratteristica di quella moto (che mi piace moltissimo, peraltro) è essenzialmente il serbatoio se vuoi cambiare quello hai sbagliato a comprare quella moto
bè, dipende... se si riesce a trovarne uno identico come forma ma con le sole proporzioni aumentate per avere giusto quei 2/3litri in più... secondo me potrebbe starci, però come ho già detto prima vorrei vederlo...:mm::mm::mm:
bè, dipende... se si riesce a trovarne uno identico come forma ma con le sole proporzioni aumentate per avere giusto quei 2/3litri in più... secondo me potrebbe starci, però come ho già detto prima vorrei vederlo...:mm::mm::mm:
Vedila così, due litri in più significa che arrivi a quanto, di autonomia? 120km? Non ti cambia molto, devi sempre fermarti spesso ma guidi una moto bellissima. Poi chiaramente è tua e ci puoi fare tutto quello che vuoi eh... :happy3:
Tieni presente che ho conosciuto di persona un ragazzo che con uno Sporty col Peanut (peraltro a telaio rigido e sella senza molle) c'è andato al Faak... Vedi tu! :bigeyes::bigeyes:
Vedila così, due litri in più significa che arrivi a quanto, di autonomia? 120km? Non ti cambia molto, devi sempre fermarti spesso ma guidi una moto bellissima. Poi chiaramente è tua e ci puoi fare tutto quello che vuoi eh... :happy3:
Tieni presente che ho conosciuto di persona un ragazzo che con uno Sporty col Peanut (peraltro a telaio rigido e sella senza molle) c'è andato al Faak... Vedi tu! :bigeyes::bigeyes:
premetto che purtroppo la moto ancora non ce l'ho...:sudor: spero di averla presto, e sono orientato verso il forty eight perchè ha una linea fantastica! anche io sono convinto che l'autonomia non aumenti molto, però almeno quando si è in riserva almeno 10 euro di benza si riescono a fare... se si trova il self-service bisogna accontentarsi di 5 euri con il serbatoio da 8litri! sapere che, una voplta fatto l'acquisto, se mi rendo conto che l'autonomia risulta un grosso limite per i miei gusti, c'è cmq la possibilità di aumentare l'autonomia del mezzo senza comprometterne l'aspetto eccezzionale mi convincerebbe definitivamente sulla scelta del forty eight!
comunque su you tube ho trovato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=I5V9lZx0ejw&feature=fvwrel
che ne pensate? non ci sta per niente male secondo me... è lo stesso serbatoio di nightster e iron?
aronne73
11-07-2011, 08:40
comunque su you tube ho trovato questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=I5V9lZx0ejw&feature=fvwrel
che ne pensate? non ci sta per niente male secondo me... è lo stesso serbatoio di nightster e iron?
infatti non è male :ok: