PDA

Visualizza Versione Completa : Questa mattina......



Gian Carlo
22-02-2010, 12:25
Questa mattina dopo 5 min di lavoro sono stato licenziato.......

La mia colpa .... aver detto i motivi per cui non si poteva lavorare da soli su un estrusore , il tono in modo civile e pacato.

Che dire , viva l'intelligenza delle persone

ciao

Vic_Nightrain_71
22-02-2010, 12:29
:eyes::eyes::eyes::eyes::eyes:

mi spiace per te!

giach
22-02-2010, 12:31
Non mi sembra giusta causa...

Informati.

TOTO70
22-02-2010, 12:32
Probabilmente non aspettava altro che una scusa. Mi dispiace

Catoblepa
22-02-2010, 12:34
se è un tuo diritto avere un collega che lavora con te... fagli il cul°

e se non lo è.... hanno solo trovato una scusa. fagli il cul°

Low Rider
22-02-2010, 12:40
al nero?

contratto di prova?

a tempo indeterminato?

+ o - 15 dipendenti?

senza procedura per applicazione provvedimento disciplinare?

beh....da quel poco che hai scritto parrebbe mancare la giusta causa e/o giustificato motivo....

io fossi in te qualcosina farei.....

Gian Carlo
22-02-2010, 12:43
Già fatto nonn ho perso tempo , è comunque licenziamento senza giusta causa , non la lascio cadere cos', non avevano motivo di licenziarmi per altri motivi, stamattina probabilmente il figlio del principale si è alzato con le palle girate ,

Grazie per la solodarietà , ne troverò un altro di posto di lavoro

buona giornata a tutti

iCiuK
22-02-2010, 12:51
tutta la mia solidarietà perchè hai avuto il coraggio di dire le cose e di non accettare sempre tutto, cosa che oggi capita troppo spesso e che ci ha portato dove siamo.

spiegami una cosa, "il non si può lavorare da soli" è per una questione di sicurezza? perchè se è così, una denuncia all'asl/inps la farei, ci sono ancora troppi incidenti per la superficialità di qualche "negriero" che pensa solo al suo portafoglio.

Gian Carlo
22-02-2010, 12:59
Non per questioni di sicurezza quando per questioni di produzione, purtroppo la macchina se non viene seguita causa danni e da qui perdita di produzione , di tempo e di danaro , cosa che a me potebbe anche non interessare se non fosse che quando il cavo esce male vengono a rompere le palle , quindi all'ordine di fare le cose da solo io ho detto le mie ragioni ed ho concludso con : " L'importante è che se un vostro cliente si lamenta e vi rimanda il cavo perchè bucato , nessuno venga ad alzare la voce con me" al che è bottato in mille scuse ed il licenziamento amen

Triskyus
22-02-2010, 13:02
mi sembra un'assurdità.

Gian Carlo
22-02-2010, 13:04
Infatti è tutto assurdo in quella ditta

Littleblack
22-02-2010, 13:09
Solita storia, chi paga (cliente o capo gerarchico) pensa di essere padrone della vita del lavoratore.
In bocca al lupo.

ANTOFA
22-02-2010, 13:09
Sono solidale :happy3: Fagli il c@@o :ok:

:happy5:

SimoneMonty
22-02-2010, 13:09
oh caxxo... :nuby:

iCiuK
22-02-2010, 13:11
sono ben pochi i "figli" dei "padroni" che valgono qualche cosa.

questo è un esempio bello e buono, se non fosse nato dal buco giusto, sarebbe stato li, insieme a te ad imparare come si gestisce un estrusore.

Motorman74
22-02-2010, 13:26
qui s'è perso il lume della ragione

shooter73
22-02-2010, 13:55
assurdo:nuby:
fai le tue ricerche in merito alla questione "giusta causa" e vai a qualche associazione che ti possa aiutare,fai i conti e spaccagli il:hardrio: non per forza devi rientrare ma almeno levagli tanto denaro.

Mazér
22-02-2010, 14:00
non so se dispiacermi perchè hai perso il lavoro o rallegrarmi per il fatto che non avrai più a che fare con questo imbecille

in un modo o nell'altro, in bocca al lupo!

lello651
22-02-2010, 14:10
In bocca al lupo!!!!

pisanji
22-02-2010, 14:46
l'unica cosa positiva e' che non ti ritrovi piu' tra le palle quel povero pirla... pero' non lasciare cadere la questione.
ciao e in bocca al lupo...

lvs79
22-02-2010, 14:49
e che ****....mi dispiace:mad1:

rum runner
22-02-2010, 14:58
Questa mattina dopo 5 min di lavoro sono stato licenziato.......

La mia colpa .... aver detto i motivi per cui non si poteva lavorare da soli su un estrusore , il tono in modo civile e pacato.

Che dire , viva l'intelligenza delle persone

ciao

Mi spiace.:mad1:

Giusto per capire: cos'e' un estrusore?

Gian Carlo
22-02-2010, 15:18
Grazie a tutti ragazzi della vostra solidarietà.

Ora sono già alla ricerca di un altro posto, una decina di curriculum inviati x email e una decina consegnati a mano

Sperem be...:beer:

Gian Carlo
22-02-2010, 15:21
Mi spiace.:mad1:

Giusto per capire: cos'e' un estrusore?

Un estrusore non è altro che una macchina che ha una vite senza fine che viene riscaldata fra i 140 e i 170 °C . Questa macchina viene alimentata con del pvc o altre materie plastiche e servono per icoprire i cavi elettrici

Altri tipi di estrusori fanno le nostre gommazze tanto adorate e tanto care che ci permettono di divertirci un sacco per la strada con le nostre amate
giusto per rendere un ide sommaria

ciao e torno a ringraziarvi per la solodarietà

berry
22-02-2010, 15:46
mi dispiace spero che tu possa subito trovare qualcosa

dav.elis
22-02-2010, 16:06
Capisco che i tempi siano duri e lo sono per tutti, sia per chi fa lavori di fatica che per chi deve gestire dei rapporti con i clienti.
Nel mio caso gestire dei rapporti con i pazienti è spesso difficile e oggi il cxxo è scattato verso chi non è riuscito a concludere degli esami perchè è andato a casa con il mal di pancia ma non ha avvertito il collega di terminare. Ma finisce lì, ci mancherebbe che si licenzi, a meno di continuati problemi sollevati.
E certo che è duro seguire i clienti e se un dipendendente ti crea rogne è un attimo pensare che abbia solo balle, però bisogna avere l'intelligenza di capire, valutare e provare dal vivo se il problema è reale.

Conclusione, se è davvero andata così vai dai sindacati, gli chiederanno di riassumerti e poi gli spilleranno un po' di quattrini per lasciarti a casa.

Satriani883
22-02-2010, 16:13
Mi spiace.
Cosi come l' hai descritta non avrai problemi ad avere tutto ciò che ti spetta (e anche di più).
Buona :ylsuper:

vortex69
22-02-2010, 16:52
:eyes::eyes::eyes: Incredibile.
In bocca al lupo per la ricerca

Demonghouls
22-02-2010, 17:16
Mi dispiace moltissimo e ti mando un abbraccio ideale e solidale per questa brutta storia....

Ma durante la ricerca di un nuovo lavoro, ti prego, non demordere sulla causa, e cerca di rompergli il cu** al tuo capo o chi per lui...

Fagliela scontare tutta, anche se ti costera' piu sacrifici che altro, non mollare!!!!

Un saluto Claudio!

spas
22-02-2010, 17:28
Mi spiace per l'accaduto ma evidentemente vi andavate stretti entrambi visto il modo in cui la hai presa.
In ogni caso la legge regolamenta queste situazioni, basta attenersi ad essa.

In bocca al lupo.

Cagi
22-02-2010, 18:08
Spero che questo episodio "sfortunato" abbia dall'altra parte un risvolto fortunato magari nel trovare un lavoro migliore...

6galloni
22-02-2010, 18:23
non ho parole................................:nuby:

in bocca al lupo!!!!:beer:

Gian Carlo
22-02-2010, 18:35
Non mollo di sicuro e gli farò passare i più brutti 5 minuti della sua vita visto com'è attaccato ai soldi

Gian Carlo
22-02-2010, 18:37
Mi spiace per l'accaduto ma evidentemente vi andavate stretti entrambi visto il modo in cui la hai presa.
In ogni caso la legge regolamenta queste situazioni, basta attenersi ad essa.

In bocca al lupo.

a me nonva stretto nessuno specialmente sul lavoro, questo minaccia di licenziare ogni 10 min . sul lavoro , il fatto è che ha trovato uno come me che non ha lasciato correre e lo ha preso in parola visto che oltre a quello ha l'abitudine di prendere a male parole tutti , il fatto è che io non l'ho tllerato

Gian Carlo
22-02-2010, 18:38
Ringrazio della solidarietà e degli auguri tutti quanti , ci si vede on the road ragazzi che è meglio :happy5::beer:

fu40
23-02-2010, 10:48
Gian Carlo, non mollare e in bocca al lupo:happy5:

ricky7
23-02-2010, 11:06
:nuby: in bocca al lupo

Gian Carlo
23-02-2010, 19:04
grazie ragazzi siete grandi:happy4::beer:

notolo
23-02-2010, 19:24
mi dispiace, senti un del sindacato, e rovinalo..un abbraccio..

Il Barbiere di Nociglia
23-02-2010, 19:29
la mia solidarietà

spero che trovi un lavoro mille volte meglio

Gian Carlo
23-02-2010, 19:30
la mia solidarietà

spero che trovi un lavoro mille volte meglio

Lo spero pure io , grazie :happy7:

muddyblues
23-02-2010, 19:44
la mia solidarietà

spero che trovi un lavoro mille volte meglio


guarda Barbiere...
credo non gli sarà difficile trovare un imprenditore migliore di questo cretino.
Ci sono ancora persone che credono di essere ai primi del novecento e di essere i "padroni del vapore" e invece son solo dei poveri mentecatti alienati che sfruttano la loro posizione gerarchica per angariare i lavoratori.
e questa sarebbe la classe imprenditoriale "illuminata" ?
madona mè,signur!:no_ok:

cyberfritz
23-02-2010, 20:35
Di storie come questa ultimamente ne sento veramente troppe.
Ti faccio i miei migliori auguri e ti esorto a rivolgerti immediatamente al sindacato per non lasciare passare un simile sopruso.

falcotonyx
23-02-2010, 20:54
che ***** di capo prepotente:mad1:

loop63
24-02-2010, 00:11
letto solo ora

allibito!

ti auguro di trovare a breve una migliore collocazione

e nel frattempo tanta serenità.

:ok:

Triskyus
24-02-2010, 07:04
mi associo a coloro che auspicano che tu trovi presto un nuovo lavoro in un posto migliore...

rivolgiti ai sindacati... vedrai che quando il padre saprà il boato di danni che gli ha procurato il figlio lo prenderà a calci in culo da qui all'eternità.

Eschi
24-02-2010, 09:11
Se è davvero andata così come l'hai spiegata fai tutto ciò che è in tuo diritto per farti giustizia.
Gente del genere è meglio che la paghi per bene e che apra un pò gli occhi.
Spero che sia la volta buona che anche il padre se lo levi dalle palle uno così se non vuol mandare a putein tutto il suo lavoro :no_ok:

E te lo dice un altro figlio del capo :ok:

spas
24-02-2010, 10:44
a me nonva stretto nessuno specialmente sul lavoro, questo minaccia di licenziare ogni 10 min . sul lavoro , il fatto è che ha trovato uno come me che non ha lasciato correre e lo ha preso in parola visto che oltre a quello ha l'abitudine di prendere a male parole tutti , il fatto è che io non l'ho tllerato


Ok , mi era parso che fosse una liberazione per entrambi...
Ti auguro di trovare un'occupazione e persone migliori di quelle con cui hai avuto a che fare ora.

Aggiungo, anche in risposta a quanti ti hanno detto di "rovinare" il tuo ex datore di lavoro , che nel caso tu fossi impiegato in una azienda con meno di 15 dipendenti il reintegro non è obbligatorio anche nel caso di licenziamento senza giusta causa e un'eventuale risarcimento , se non ricordo male, va dalle 2,5 alle 6 mensilità, comunque da concordarsi tra le parti.
C'è poco da rovinare....

In bocca al lupo di nuovo.
ciao.

Gian Carlo
24-02-2010, 18:50
Grazie ragazzi per la solidarietà grazie veramente a tutti anche x i consigli,

A presto on the road:happy5::beer::beer::beer:

gabriele61tc
24-02-2010, 19:23
ho vissuto una storia simile meno di un'anno fa, licenziato senza giusta causa; hanno puntato sul fatto che un padre di famiglia pur di tenersi il lavoro avrebbe calpestato la propria dignità...ma si sono leggermente sbagliati: mi sono rivolto ad un'avvocato del sindacato con i contro****i e dopo pochi mesi hanno staccato un discreto assegnuccio...nel mio caso niente riassunzione dato che avevo un contratto a termine (ed essendo una pecora nera:happy7:) e NESSUNO avrebbe scommesso un centesimo su di me...insomma ero il classico uomo morto che cammina. lo stesso avvocato quando mi ha dato la notizia era incredulo, dato che nessuna causa di lavoro con contratto a termine da lui patrocinata, si era conclusa così rapidamente e profiquamente; il punto è che avevo dimostrato ai cosiddetti PADRONI cosa avevo subito in un'anno di lavoro la dentro.....così hanno preso i dovuti provvedimenti e NON SOLO NEI MIEI CONFRONTI.......ma ormai ero diventato troppo pericoloso, così niente posto di lavoro.

morale della favola: ti sono vicino e comprendo appieno i tuoi sentimenti, ma non permettere a nessuno al mondo di calpestare la tua dignità; proprio perchè ho dei figli non posso permettermi di essere un' esempio diverso da questo.

boia chi molla!!

:ok: