PDA

Visualizza Versione Completa : Libri harley-davidson



Automotive USA
23-02-2010, 12:52
In questo periodo si sono visti spesso post dedicati a libri che trattano l'argomento...
Personalmente possiedo fra le più belle pubblicazioni disponibili in commercio sia in lingua Italiana che Inglese, non mi dilungo con liste o foto di copertine...ma ultimamente volevo qualcosa che arrivasse diritto al cuore come dire "più emozionale" e non prettamente tecnico.
Dopo aver preso "Dio su un'Harley" ed il "Cuore a due cilindri" del buon Parodi ho trovato questa chicca di Fernando Felli su FreeWay n°180 di questa estate...si tratta di "Harley nell'anima" un tascabile grande quanto un passaporto (potete immaginare il mio sconcerto oggi quando il postino me lo ha consegnato - NB:lo avevo ordinato solo ieri - ) curato con bordi arrotondati come si addice ad un vero Biker con all'interno una raccolta di 350 frasi emozionali scaturiti direttamente dall'animo...un libricino da portare appresso anche come portafortuna - insieme al libretto della moto - dato che il buon Fernado può autografere ad ogniuno di noi una dedica...inutile dire quanto sono belle le frasi contenute all'interno ed il costo ridicolo della pubblicazione.
Ma la cosa più bella è stata quella di trovare una persona disponibile e gentilissima di una cordialità unica nel suo genere...vi dico questo non per fare pubblicità ma perchè penso di far cosa gradita alla comunità con un pezzo di storia di questo bravo scrittore...
Grazie Fernando!


http://img714.imageshack.us/img714/9530/animae.jpg

StrayBiker
23-02-2010, 19:00
Sembrerebbe interessante, dove lo posso trovare ed a che prezzo?
Grazie!

Ase84
23-02-2010, 19:20
Sembrerebbe interessante, dove lo posso trovare ed a che prezzo?
Grazie!

Rivolgo la stessa domanda...

Automotive USA
23-02-2010, 19:48
Sulla pagina che ho postato c'è scritto come acquistarlo comunque lo ripeto.
Contattatelo direttamente a questo indirizzo di posta elettronica: f.felli@atlavia.it è una persona gentilissima e disponibile...
Il costo del libricino è di 10,00€ spese di spedizione comprese...
Sono spesi bene per questa piccola opera.
Consigliatissimo
:ok:

alek
23-02-2010, 20:55
Grazie per la dritta, bello ....
....dice che prima di partire con il suo fat boy del 92 deve scaldarlo per 10 minuti.... :bigeyes: ... ma sono questi i tempi di riscaldamento dell'EVO ?

lello651
23-02-2010, 21:07
Ma sulla mail metto che vorrei comprare il libro ?

Mansueto
23-02-2010, 21:10
grazie per la dritta....domani chiedo una copia....

Automotive USA
23-02-2010, 21:15
Ma sulla mail metto che vorrei comprare il libro ?
Certo!
Gli chiedi una copia del libro "L'Harley nell'anima"Sarà lui che ti darà indicazioni sul metodo di pagamento e se volete una dedica autografata...il resto viene da solo.
:ok:

Automotive USA
23-02-2010, 21:16
Grazie per la dritta, bello ....
....dice che prima di partire con il suo fat boy del 92 deve scaldarlo per 10 minuti.... :bigeyes: ... ma sono questi i tempi di riscaldamento dell'EVO ?
Purtroppo sono questi i tempi di riscaldamento di un EVO a carburatore...

FASTGABRY
23-02-2010, 21:22
Grazie per la dritta, bello ....
....dice che prima di partire con il suo fat boy del 92 deve scaldarlo per 10 minuti.... :bigeyes: ... ma sono questi i tempi di riscaldamento dell'EVO ?

mai scaldato i miei evo per 10 minuti...boiata da panico..oppure se uno vuole sentire la moto in cavalletto..

Automotive USA
23-02-2010, 21:48
mai scaldato i miei evo per 10 minuti...boiata da panico..oppure se uno vuole sentire la moto in cavalletto..
Era una provocazione per il nostro amico indeciso :happy4:
Comunque posso garantire che a queste temperature l'affermazione del nostro amico Fernando Felli si avvicina molto alla realtà...

alek
23-02-2010, 21:51
Era una provocazione per il nostro amico indeciso :happy4:
Comunque posso garantire che a queste temperature l'affermazione del nostro amico Fernando Felli si avvicina molto alla realtà...

Non si deve infierire così su un poveretto nelle mie condizioni :happy4:

Automotive USA
25-02-2010, 10:37
Allego una foto del libro confrontato ad un passaporto...con una descrizione completa su di esso...

"Fernando Felli
L'HARLEY NELL'ANIMA
E’ trascorso più di un secolo dalla nascita del Marchio Harley-Davidson, ed è naturale che su di esso si sia scritto e detto molto. Ha attraversato mode, conflitti mondiali, crisi economiche, sopravvivendo, in molti casi, a sé stesso. Ha motorizzato la middle class americana dei primi del ‘900, interpretandone i sogni e le aspirazioni di benessere. Ha trasportato gli eserciti di Liberazione su tutti i fronti della II guerra mondiale, dall’Africa, all’Europa, dai deserti alle montagne e fino alle fangose pianure. Ha dato consistenza all’azione delle Polizie Municipali americane, ma anche a quelle frange giovanili, spesso reduci degli stessi faticosi fronti di guerra di cui sopra, insofferenti ai sistemi sociali in essere. Infine, negli ultimi decenni, si è offerto come simbolo di evasione a classi sociali più o meno agiate, insidiate dal sogno di una libertà mai del tutto garantita dai sistemi economici costruiti attorno all’esigenza della produzione industriale e modernista. Sono gli “harleysti”, intesi come micro socialità trasversale mai del tutto spiegata e compresa, i veri protagonisti di questa specie di miracolo...
editore Route66 editions
pagine 36 - frasi 350
formato Moleskine (9x14 cm)
prezzo 10 euro (spese di spedizioni comprese)
Potete ordinarlo via email: f.felli@atlavia.it" (f.felli@atlavia.it)


http://img46.imageshack.us/img46/825/anima1.jpg

celtico54
07-03-2010, 23:11
La mia Fat Boy la scaldo circa 10 minuti quando fuori fa freddo, quando ti chiedi chi ***** me lo fa fare di uscire con questo tempo di *****. L'Harley la uso sempre e non solo quando la temperatura esterna segna i 38°. Questo solo per rispondere a chi l'Harley la tiene sul cavalletto anche nelle giornate torride.

Un caro saluto
celtico54

Enzino
07-03-2010, 23:49
Sono certo che molti di voi lo conoscono già, ma mi permetto lo stesso di suggerire un titolo della letteratura ammerigana.

11euro per una lettura che unisce spirituale e tecnico

Robert M. Pirsig
Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta
gli Adelphi (http://www.adelphi.it/servizio/2117/libricatalogo.asp?voto=5&libro_id=4469&pop=1&isbn=8845907341)
"Una Grande Avventura, a cavallo di una motocicletta e della mente; una visione variegata dell’America on the road, dal Minnesota al Pacifico; un lucido, tortuoso viaggio iniziatico.
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa? In che misura ci si deve occupare della manutenzione della propria motocicletta? Mentre guarda smaglianti prati blu di fiori di lino, nella mente del narratore si formula una risposta: «Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». Questo pensiero è la minuscola leva che servirà a sollevare altre domande subito incombenti: da che cosa nasce la tecnologia, perché provoca odio, perché è illusorio sfuggirle? Che cos’è la Qualità? Perché non possiamo vivere senza di essa?"

Sportster1982
08-03-2010, 07:58
Spettacolo! Lo compro subito.... :ok: :ok:

:happy5: