PDA

Visualizza Versione Completa : Facilitatore parcheggio electra glide (in box)



mad4ultra
24-02-2010, 15:07
...continuando con la serie di richieste "fighetto anzianotto" vorrei sapere se qualcuno di voi ha una idea sull'esistenza di un accrocchio che possa permettere di muovere la Ultra Classic nel box... intendo un qualche carrellino o simili....possibilmente autocostruibile/a buon prezzo.
Finora ero riuscito a contenere le smanie di espansione della moglie, ma ora che ha preso la patente vuole mettere la sua macchina nel box con la mia Ultra... il che mi sta gia' provocando incubi notturni da rovesciamento :mad1:

TADDY BOY
24-02-2010, 15:09
soluzione gratuita.....fai parcheggiare la macchina di tua moglie fuori....:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:: happy4::happy4::happy4:

Bertone
24-02-2010, 15:13
Un qualsiasi sollevatore. Han le rotelle.
Quelli che trovi in offerta periodica da carrefour (50 euro mi sembra) e simili sono ok.
Ce l'hanno parecchi qui sul forum

mad4ultra
24-02-2010, 15:15
...e bravo.. e' quello che ho fatto finche' ho potuto...magari faccio prima a cambiare moglie... o moto... quasi quasi....

mad4ultra
24-02-2010, 15:20
Sollevatore da 50 euro?? tu ti fideresti a mettere 20,000 euro (e 400 kg) di moto su di un sollevatore della Carrefour?
E poi dove lo posizioneresti, sotto alla moto? o intendi quelli con cui imbraghi la moto e la sollevi da sopra? a me fa' paura perche' appena sollevi la moto di qualche cm se qualcosa cede non hai scampo, moto per terra e danno assicurato....
Io intendevo una pedana mobile su cui montare con la moto, mettere giu il cavalletto e girare il tutto... magari me la progetto da solo e poi pubblico il tutto se qualcuno fosse interessato..

Bertone
24-02-2010, 15:24
Beh potevi anche dirlo allora..:happy4:

A tale sistema non vedo grandi alternative...

Il sollevatore, nonostante il prezzo è valido.
anche costruirti una pedana che tenga 400 kg non è uno scherzo e considerate le tolleranze in lunghezza e larghezza che devi dare occuperà più spazio del solo sollevatore.

willieroero
24-02-2010, 15:26
Sollevatore da 50 euro?? tu ti fideresti a mettere 20,000 euro (e 400 kg) di moto su di un sollevatore della Carrefour?

Io intendevo una pedana mobile su cui montare con la moto, mettere giu il cavalletto e girare il tutto... magari me la progetto da solo e poi pubblico il tutto se qualcuno fosse interessato..

fidati che in moltissimi qui lo abbiamo e nessuno ha mai ceduto.

comunque si, esistono pedane mobili adatte allo scopo.
puoi comprale o fartene fare una dal tuo fabbro di fiducia. solo verifica che il box sia in piano e liscio, in modo da favorire lo spostamento.

Per facilitare il tutto puoi comprare un transpallet e adattarci sopra una pedana. Alzano senza problemi 15 q.li e sono versatili.

London dude
24-02-2010, 15:30
Ai giorni nostri si trova di tutto (http://www.accessoriracing.com/catalogo/bike-lift-pedana-parcheggio-moto-cavalletto-laterale-p-6783.html?language=en).....

mad4ultra
24-02-2010, 15:54
...Ok per il sollevatore Carrefour... avrei pero' bisogno di una mail privata per spiegarmi per filo e per segno l'operazione del sollevamento (eponti01@gmail.com), sia sul come imbragare la moto che sul dove posizionare il sollevatore per non rovinare organi meccanici o quantaltro.
Io ho sollevato sempre moto con cavalletto centrale, quindi che stavano dritte, e quando bene imbragate non si muovevano lateralmente mentre e dopo essere state sollevate...ma qui partiamo da una moto inclinata di quasi 45 gradi...

michelanzul
24-02-2010, 15:55
vai di sportster...:happy4:

mad4ultra
24-02-2010, 16:10
vai di sportster...:happy4:

Quante Sportster mi date in cambio della mia Ultra?

sonoste
24-02-2010, 16:19
...Ok per il sollevatore Carrefour... avrei pero' bisogno di una mail privata per spiegarmi per filo e per segno l'operazione del sollevamento (eponti01@gmail.com), sia sul come imbragare la moto che sul dove posizionare il sollevatore per non rovinare organi meccanici o quantaltro.
Io ho sollevato sempre moto con cavalletto centrale, quindi che stavano dritte, e quando bene imbragate non si muovevano lateralmente mentre e dopo essere state sollevate...ma qui partiamo da una moto inclinata di quasi 45 gradi...

la moto rimane diritta,il sollevatore si appoggia alla culla del telaio e la solleva da li.qua (http://img62.imageshack.us/img62/2065/13112009176.jpg)

qui stavo lavorando e ho messo dei sostegni per tenerla ferma ma non sono necessari.

mad4ultra
24-02-2010, 17:29
la moto rimane diritta,il sollevatore si appoggia alla culla del telaio e la solleva da li.qua (http://img62.imageshack.us/img62/2065/13112009176.jpg)

qui stavo lavorando e ho messo dei sostegni per tenerla ferma ma non sono necessari.

Sonoste, ti ringrazio della spiegazione, cioe' tu dici che mettendo il sollevatore come da foto sotto alla moto cavallettata quando sollevo la moto questa si raddrizza? Tieni conto che io non ho aiutanti e quindi devo manovrare sollevatore e moto da solo.

harleyking68
24-02-2010, 17:53
allora , quando mi capita di fare alcuni lavoretti in garage, mi tocca smadonnare un po ma alla fine riesci tranquillamente anche da solo.(carrello da 50 euro carrefour)
posizioni il carrello/alzamoto , ti siedi sulla moto, la raddrizzi e con la mano o il piede ci infili il carrello. una volta sotto sempre da seduto e
sempre con il cavalletto abbasssato(giusto per sicurezza) gli dai un paio di pompate, con la mano, fino che senti che la moto sta dritta da solo..
a quel punto scendi e alzandola ancora un poco la sposti..
visto che la metti sul carrello non devi alzara di 40/50 cm ma tanto quello che ti basta per tenere sollevate le ruote.
penso che se lo fai tutti i giorni dopo una settimana la infili ad occhi chiusi.
tutto questo per dirdi che lasciando la moto sul cavalletto dubito che riesci ad infilarci sotto il carello.
unica accortezza (se prendi quello da 50 euro carrefour) sui lati ha due sbarre in metallo, che posizioni in una specie di unghia sul basamento del carrello, quando la moto è alzata..... ecco usali;
perche si, il pistone la alza la moto, ma magari rimanendo in pressione per diverse ore, sfiata un poco e alla fine si abbassa la moto.(gia' successo) mentre con le due sbarre le metti nelle unghiette
e poi scarichi un po di pressione in modo che il peso non lo porta solo il pistone ma anche i due fermi.. e quelli sono li per sicurezza.

ciao
ciao

Dydrom
24-02-2010, 19:20
Tempo fa era stata creata una discussione in cui veniva presentato un sistema che ritengo comodo per parcheggiare la moto in garage. In pratica era una pedana su cui parcheggiare la moto. La stessa poi poteva essere spostata facilmente dentro il box.

Non trovo la discussione pero...

asydark
24-02-2010, 19:57
il prodotto era questo
http://www.bike-shuttle.it

pix
24-02-2010, 20:37
:idea: Wow, ma queste soluzioni sono proprio quello che serve anche a me :idea:
Devo assolutamente avvicinare il più possibile la mia ultra alla parete in fondo al garage, altrimenti mia moglie parcheggiando l'auto si dimentica di frenare e me la butta giù.
E vi assicuro che non è solo un timore: L'HA GIA' FATTO :mad1:
Fortunatamente non con l'Ultra ma con la mia vecchia Shadow (non che abbia sofferto meno.. sigh)
Scena: sono in salotto, sento mia moglie che alza il basculante, e quindi... CRASH
Dieci secondi dopo, entra in casa urlando "te la ripago, te la ripago"
Quindi: viva tutto ciò che può aiutare un non gigante come me a spostare il dolce peso dell'Ultra e me la salva! :happy6:

Oldboy34
24-02-2010, 21:04
Le auto fuori dai box.

Hanno il tetto, non ci piove dentro e non arruginiscono.

Insulse scatole di lamiera con le ruote e i divani dentro.

Ribellatevi!!!!!!!!!!!!

Usate il box per amati motocicli, alcuni d'epoca, qualche scooter di ferro e magari un bel Ciao, e i relativi ricambi.

Concludendo: le auto fuori dai *******i !!!!!!!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

il Conte
24-02-2010, 21:10
Io nel garage la sposto con il sollevatore che ho comprato qualche anno fa da Panorama e che ho pagato anche meno di 50 Euro.
Addirittura io ce la lascio sempre sollevata da terra senza nessuna paura.
Per sicurezza, se dovesse cedere il pistone e se dovessero cedere anche i due puntelli di sicurezza, ci metto nel mezzo un bel ceppo di legno così il sollevatore non riesce a richiudersi.
Comunque ho provato anche a far scendere la moto senza reggerla e la mia si posa comunque dal lato del cavalletto.

MR HARLEY
24-02-2010, 21:10
Le auto fuori dai box.

Hanno il tetto, non ci piove dentro e non arruginiscono.

Insulse scatole di lamiera con le ruote e i divani dentro.

Ribellatevi!!!!!!!!!!!!

Usate il box per amati motocicli, alcuni d'epoca, qualche scooter di ferro e magari un bel Ciao, e i relativi ricambi.

Concludendo: le auto fuori dai *******i !!!!!!!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

Quotissimo!!!!

santacruz
24-02-2010, 21:13
...continuando con la serie di richieste "fighetto anzianotto" vorrei sapere se qualcuno di voi ha una idea sull'esistenza di un accrocchio che possa permettere di muovere la Ultra Classic nel box... intendo un qualche carrellino o simili....possibilmente autocostruibile/a buon prezzo.
Finora ero riuscito a contenere le smanie di espansione della moglie, ma ora che ha preso la patente vuole mettere la sua macchina nel box con la mia Ultra... il che mi sta gia' provocando incubi notturni da rovesciamento :mad1:

visita il sito www.bikelift.it c'e di tutto e di più....naturalmente non te la cavi con 50€,ma con una moto come la tua io non baderei a spese:ok:

Sonny
24-02-2010, 21:14
il prodotto era questo
http://www.bike-shuttle.it

ma che figata è? quasi quasi me ne costruisco 1, a vederlo è molto semplice come struttura! :happy6::happy6:

Jared
24-02-2010, 21:17
Le auto fuori dai box.

Hanno il tetto, non ci piove dentro e non arruginiscono.

Insulse scatole di lamiera con le ruote e i divani dentro.

Ribellatevi!!!!!!!!!!!!

Usate il box per amati motocicli, alcuni d'epoca, qualche scooter di ferro e magari un bel Ciao, e i relativi ricambi.

Concludendo: le auto fuori dai *******i !!!!!!!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

Come non quotarti..!!

ilglauco
24-02-2010, 22:33
Le auto fuori dai box.

Hanno il tetto, non ci piove dentro e non arruginiscono.

Insulse scatole di lamiera con le ruote e i divani dentro.

Ribellatevi!!!!!!!!!!!!

Usate il box per amati motocicli, alcuni d'epoca, qualche scooter di ferro e magari un bel Ciao, e i relativi ricambi.

Concludendo: le auto fuori dai *******i !!!!!!!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

Parole sacrosante...:ok:

Ninad
25-02-2010, 09:50
Per ampliarti le opportunità..................:happy3:

http://omcrop.it/

ANTOFA
25-02-2010, 11:51
...e bravo.. e' quello che ho fatto finche' ho potuto...magari faccio prima a cambiare moglie... o moto... quasi quasi....

Moglie :happy4:

PaoloOvada
25-02-2010, 11:59
Le attuali auto sono garantite per almeno 10 anni contro la corrosione, e di certo durano di più. Non hanno bisogno di stare in box.

PaoloAziz
25-02-2010, 13:33
Moglie :happy4:

Moto!! Dove la ritrovi una moglie che ti ripaga i danni:happy4::happy4::happy4:

ANTOFA
25-02-2010, 13:43
Moto!! Dove la ritrovi una moglie che ti ripaga i danni:happy4::happy4::happy4:

Questo è un'altro paio di maniche :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

dave 76
25-02-2010, 14:33
ma che figata è? quasi quasi me ne costruisco 1, a vederlo è molto semplice come struttura! :happy6::happy6:

Se ne sei capace ti conviene costruirlo visto che costa tra i 750,00 e 800,00 euro.... :help:

Pensavo di comprarlo ma mi sa che con quei soldi cambio il parafango posteriore alla moto

Sonny
25-02-2010, 15:33
Se ne sei capace ti conviene costruirlo visto che costa tra i 750,00 e 800,00 euro.... :help:

Pensavo di comprarlo ma mi sa che con quei soldi cambio il parafango posteriore alla moto

800 euro per 2 pezzi di metallo e 4 ruotine del c@zzo?!?!
A farla proprio grossa con 70 euro (e ci avanza pure qualcosa) il ferro e tutto l' occorrente riesco a comprarlo, me lo saldo da solo e me lo faccio pure a mio piacimento!!
Ehh dov' è andata a finire l' onestà, ormai tutti si stanno mettendo a posto con i libretti per rapinare il prossimo in tutta legalità!! :happy5::happy5:

mad4ultra
01-03-2010, 11:27
....novita'...
ho trovato su un sito americano http://www.eglidegoodies.com/id60.html una combinata cavalletto centrale carrellino... che potrebbe essere interessante. Il carrellino e' disponibile anche in Italia da parte di diversi produttori (prezzo medio 150 -180 euretti), per quanto riguarda il cavalletto (disponibile per tourer normali o ribassate) dovrebbe essere distribuito dal concessionario HD di Alessandria... mi devo informare sul prezzo...
C'e' anche il filmino su Youtube sul come sia facile mettere la FLHCTU sul cavalletto centrale... io ho il dubbio che il dimostratore sia un campione di powerlifting oppure la moto sia finta..