Visualizza Versione Completa : Il cuore e la ragione
straccetto
25-02-2010, 13:29
Dopo quattro anni e mezzo e 125.000 km ho deciso di cambiare motocicletta.
Il cuore mi dice Softail Heritage Classic, la ragione uno Street Glide.
Se la prima è affascinante, la seconda, per duemila euro, offre tutto.
In mezzo ci sarebbe il King è vero ma quella gomma così cicciona con la fascia bianca... ecco perchè preferisco lo Street Glide.
Io non faccio grandi viaggi, mi piace solo fare tanti chilometri ma la sera mi preferisco tornarmene a casa tra le mie comodità, magari sfogliando le foto della giornata per sognare ancora un pò.
Ammetto di essere indeciso.
Secondo voi seguo il cuore o la ragione?
bob wolf
25-02-2010, 13:29
che moto usi attualmente?
straccetto
25-02-2010, 13:30
che moto usi attualmente?
Scusa è vero.
Ho un King del 2005
London dude
25-02-2010, 13:32
Sempre il cuore.
La ragione ti fa fare ****ate.
bob wolf
25-02-2010, 13:32
ahhhhh..............io mi terrei stretto stretto il king:happy7:
In mezzo ci sarebbe il King è vero ma quella gomma così cicciona con la fascia bianca... ecco perchè preferisco lo Street Glide.
Io non faccio grandi viaggi, mi piace solo fare tanti chilometri ma la sera mi preferisco tornarmene a casa tra le mie comodità, magari sfogliando le foto della giornata per sognare ancora un pò.
Devi valutare se quel "tutto" poi alla fine ti serve.
La politica commerciale dei "balzelli" da 2 mila euro tra un modello e l'altro ti porta a spendere molto di più per un modello che magari nemmeno ti piace. Per la serie "già che ci sono"...
Devi comprare ciò che ti piace e basta.
:happy5:
BaroneBirra
25-02-2010, 13:33
perbacco con 30.000km all'anno sicuramente lo street...... c'e anche da dire che con le attuali heritage la differenza non e poi cosi marcata rispetto a quando c'erano agli EVO e con un parabrezza alla fine viaggi alla grande comunque.
diciamo che è una scelta che dove vai vai ma vai sempre bene,da una parte in un modo dall'altra in un altro
ps ammesso che trovi il tempo tra un km e l'altro ti piace anche modificarla in maniera corposa la moto o la tieni in versione semistock?
straccetto
25-02-2010, 13:37
London... Bob... avete ragione.
Il king, commercialemnte, dato il chilometraggio, ha superato la soglia di una rivendibilità relativamente immediata.
Hai voglia a dire al futuro acquirente che consuma 300gr. di olio in 8.000 km., lui legge solo il contachilometri e basta.
Si è vero, il cuore alla fine credo che la spunterà.
straccetto
25-02-2010, 13:40
La politica commerciale dei "balzelli" da 2 mila euro tra un modello e l'altro ti porta a spendere molto di più per un modello che magari nemmeno ti piace. Per la serie "già che ci sono"...
Jok hai ragione anche tu, però se una cosa non la hai mai avuta non puoi sapere se ti piacerà o meno.
Ora, per esempio, mi sembra assurdo guidare la motocicletta e sentire la radio ma potrebbe essere una figata :happy5:
FASTGABRY
25-02-2010, 13:42
heritage..stracce' vai de heriteig:ok:
niko22_99
25-02-2010, 13:42
Vai con la street!!!
Niko
straccetto
25-02-2010, 13:44
perbacco con 30.000km all'anno sicuramente lo street...... c'e anche da dire che con le attuali heritage la differenza non e poi cosi marcata rispetto a quando c'erano agli EVO e con un parabrezza alla fine viaggi alla grande comunque.
diciamo che è una scelta che dove vai vai ma vai sempre bene,da una parte in un modo dall'altra in un altro
ps ammesso che trovi il tempo tra un km e l'altro ti piace anche modificarla in maniera corposa la moto o la tieni in versione semistock?
No, non amo modificarla, la mia motocicletta è quasi di serie, tranne lo stage 1. Ho messo ****atelle tipo palpebre sui faretti, copri borse e il paracalore intero all'altezza del pedale del freno.
Vic_Nightrain_71
25-02-2010, 13:47
Sempre il cuore.
vero...rischi di comprare e vendere lo street per poi ricomprare quello che avresti scelto col cuore....poi parliamo di una heritage cmq.
PaoloOvada
25-02-2010, 13:51
In fatto di moto segui sempre il cuore.
Il fatto che ti piaccia di più ti compensa ampiamente la piccola scomodità.
In più l'harley non è una moto razionale per sua natura.
straccetto
25-02-2010, 13:53
vero...rischi di comprare e vendere lo street per poi ricomprare quello che avresti scelto col cuore....poi parliamo di una heritage cmq.
se facessi il Heritage Classic, toglierei la sella del passeggero e lo schienale perchè credo ne gioverebbe la linea, mi piace vedere la sella che scende "dentro" la moto.
Se ci riesci provale, mentre vai dai un'occhiata alla tua faccia nello specchietto, e scegli il sorriso/faccia da ebete più largo...:happy4::happy4::happy4:
Per queste cose sempre il cuore:ok:
straccetto
25-02-2010, 13:59
Se ci riesci provale, mentre vai dai un'occhiata alla tua faccia nello specchietto, e scegli il sorriso/faccia da ebete più largo...:happy4::happy4::happy4:
Per queste cose sempre il cuore:ok:
lo farò, saranno i muscoli maxillo/facciali a decidere :happy4:
scherzando hai detto la verità.
jepper79
25-02-2010, 14:06
io ho avuto una heritage 1340 bellissima, comodissima, affascinantissima e softail-issima... l'anno scorso a dicembre (2008) l'ho venduta ed ho comprato una ultra... sempre 1340... bella anche questa, sono 2 cose diverse, ma sempre di harley trattasi!!! cmq ti assicuro che sentire musica dal bat dell'elettrona e' una figata pazzesca... provare x credere!!! quest'estate sono andao in croazia, passando dalla slovenia a scendere fino al montenegro... ho messo su gli ac/dc prima di partire... ecchettelodicoaffare!!!
:ok::ok::ok:
SimoneMonty
25-02-2010, 14:49
Danì, gia te lo dissi sul QcS....
Penso che l'Heritage è molto simile al King e se vuoi provare l'emozione di guidare un "pulmino", senza ombra di dubbio S.Glide
Per lo più, quella di cui parli, è stupenda
straccetto
25-02-2010, 15:08
ringrazio tutto per i preziosi consigli, mediterò :happy5:
rovescioinback
25-02-2010, 15:10
Sempre il cuore.
.................................................. .................................................. .
Quoto più ci ragiono e più ****ate faccio..........vai con l'Heritage:happy3:
IL GRUFO
25-02-2010, 15:10
.............cuore................:ok:
straccetto
25-02-2010, 15:21
Si, anche io tendo a seguire il cuore anche perchè la mia guida è molto tranquilla, quasi trasognante ed il softail ci starebbe tutto.
Però... a volte si può/deve anche cambiare.
Da quello che traspare dalle tue parole, se prenderai lo Street, tra qualche tempo ti troverai a rivenderlo per prenderti un bel Heritage.
Anche se a onor del vero i modelli 2010 senza fanale posteriore sono una figata pazzezsca.
lo farò, saranno i muscoli maxillo/facciali a decidere :happy4:
scherzando hai detto la verità.
La mia mi ha scelto così...:happy4::happy5:
irondyna
25-02-2010, 18:33
Quotone:ok:
30mila km/anno su un king...
Dicimo che ti sei abituato bene, e a passare ad un softail springato te ne accorgi eccome!!!!
Ma se la desideri così tanto segui il cuore...
Prima di comprarla però provala per benino, fai qualche km se ne hai la possibilità.
Il mio ideale estetico/emozionale è un Pan rigido del 48, ma giro su un dyna twin cam per il giusto mix tra ragione e cuore....
Passare dal King alla Heritage Classic, non te ne accorgi nemmeno :happy3:
Vai di Street.......
A già..... per il colore.. già sai!!! :happy7:
straccetto
25-02-2010, 18:57
30mila km/anno su un king...
Dicimo che ti sei abituato bene, e a passare ad un softail springato te ne accorgi eccome!!!!
Ma se la desideri così tanto segui il cuore...
Prima di comprarla però provala per benino, fai qualche km se ne hai la possibilità.
Il mio ideale estetico/emozionale è un Pan rigido del 48, ma giro su un dyna twin cam per il giusto mix tra ragione e cuore....
Per me il King è l'ideale, col softail sei più in basso, un pò più "dentro" la moto.
Il softail è fascinoso da morire, piace e tutti.
esplorator contento
25-02-2010, 19:27
vai di cuore!
Nella decisione di comprare una moto non vedo niente di razionale. :happy3:
marioscheggia
27-02-2010, 07:15
Passare dal King alla Heritage Classic, non te ne accorgi nemmeno :happy3:
Vai di Street.......
A già..... per il colore.. già sai!!! :happy7:
assolutamente
a Straccè, lo so che noi ultimi romantici ragioniamo col cuore:happy4:
pero' sei un paraculo e hai indirizzato i consigli proprio dove volevi:happy4:
hai dimenticato di menzionare che la SG è quella nero opaca, fighissima:ok:
quoto pero joker, il suo intervento non fa una piega, anzi:ok:
ma se devi cambiare, cambia per qualcosa di radicale
io come ben sai voto SG(ma mi piacciono tutte e 3)
robinightster
27-02-2010, 07:27
la moto è istinto,passione,irrazionalità....altrimenti saremmo tutti su japs e bmw! (nooooooooooo)
Io sono di parte e dico Heritage, anche perchè sarebbe la scelta del cuore....e penso che il cuore non sbaglia mai!!
:ok:
corradorombodituono
27-02-2010, 13:12
Ora, per esempio, mi sembra assurdo guidare la motocicletta e sentire la radio ma potrebbe essere una figata :happy5:
E' una figata credimi....:ok:E non stare a sentire sta banda di miscredenti. manco girassero tutti con dei Knucle..:happy4:
E' una figata credimi....:ok:E non stare a sentire sta banda di miscredenti. manco girassero tutti con dei Knucle..:happy4:
Confermo :ok: Io ho una Ultra e l'estate scorsa salivo e scendevo i passi del Trentino e del Veneto ascoltando vecchi pezzi degli AC/DC o di Roy Orbison....... una figata pazzesca :happy7::happy7:
ascolta mi, risparmiati i soldi, tieniti la tua, con 40 euro ti compri un lettore mp3 e ti ascolti tutti i pezzi che vuoi.... ah ah ah....
sbacchettone
27-02-2010, 14:04
130.000km in 4 anni............. senza viaggi lunghi........... a me dicono che ci mangio sopra alla moto..........ma tu ci dormi !!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:
sicuramente il cuore nn mente ........ ma tu sei " viziato".........perchè un road king è un gran guidare ........... e quando sei abituato a mangiar bene e sano tutti i giorni.... da mac donald nn è che ti ci trovi tanto bene
la guida del king te la sogni su un heritage.
fermi lì!!!! tutti gli heritageisti !!! io amo l'heritage (softail classic) è stata la mia prima moto(e prima di esserlo, un sogno per almeno 15 anni!!)
e ... ammetto che , una volta sul cavalletto, la scelta diventa ardua tra il RE ed 1 SOFTAIL ma ... una volta tolto il cavalletto......................BONA UGO!!!
NN PER FAR RETORICA ..... ma se lo chiamano il re della strada un motivo ci sarà.
io nn conosco lo street glide ..........vedo che è una bellissima moto e sento che tutti ne parlano bene di questo "pulmino" ........... se proprio lasci il "RE" secondo me devi passare a quest'ultima!!!
In fatto di moto segui sempre il cuore.
Il fatto che ti piaccia di più ti compensa ampiamente la piccola scomodità.
In più l'harley non è una moto razionale per sua natura.
:ok:
confermo pure io!:ok: inizialmente con l'ultra non usavo mai la radio...ora l'accendo molto piu' spesso:happy2:
Se non sai dove andare .... stai in "mezzo" !! :ok:
p.s. Le gomme si cambiano
ciao straccio,
il cuore dice sempre softail, ieri ho visto un fat boy special, quello che ce l'ha sie è levato lo street glide, poi ognuno ha i sui desideri, io gliela ruberei:happy7::happy4:
Se dovessi prenderla io sicuramente Heritage.
Perchè mi sembrerebbe di viaggiare di più su di una moto.
Nel senso che mi da l' impressione di essere sulla strada e non dietro ad una consolle...
Se poi come dici, viaggi parecchio ma non fai viaggioni... Heritage
DANILO?????????
chi ha vinto?
cuore o ragione?
so' piu' curioso di una vecchia zitella
straccetto
01-03-2010, 10:20
DANILO?????????
chi ha vinto?
cuore o ragione?
so' piu' curioso di una vecchia zitella
i pareri fin qui espressi sono tutti degni di attenzione, tranne i tuoi perchè sei un tamarro :happy4: zez Ai lov iu....
Credo che il cuore avrà la meglio.
i pareri fin qui espressi sono tutti degni di attenzione, tranne i tuoi perchè sei un tamarro :happy4: zez Ai lov iu....
Credo che il cuore avrà la meglio.
quidni te prendi me?:happy4::happy4:
straccetto
01-03-2010, 11:55
quidni te prendi me?:happy4::happy4:
avrei altri progetti ma terrò nella giusta considerazione la proposta
coco is back
01-03-2010, 12:02
io ho la Streetglide...con la badlander sei dentro la moto come dici tu,che tra l'altro dietro è già bassa di suo...
se sei uno che vuol guidare comodo vai di street...è una bicicletta,sia di telaio che di fluidità di motore...
la springa non l'ho mai guidata e quindi non saprei...
ma alla fine veramente devi seguire il tuo cuore...come in tutte le cose del resto:happy3:
marzia
bambarano
01-03-2010, 12:03
staccè cio n'amico che da via lo street novo de pacca
straccetto
01-03-2010, 12:23
staccè cio n'amico che da via lo street novo de pacca
ti ringrazio ma devo prima vendere il mio RK. In ogni caso, mi piace troppo l'odore di nuovo.
ti ringrazio ma devo prima vendere il mio RK. In ogni caso, mi piace troppo l'odore di nuovo.
la vuoi prendere nuova?
straccetto
01-03-2010, 13:04
la vuoi prendere nuova?
si, ad oggi, è l'unica certezza, riguardo il modello tendo verso il softail.
ieri ho visto una fat boy special, mi sono innamorato, certo però a guardarla bene le cromature satinata bah..
comunque come modello mi sembra una bella novità, mantenendo il fascino dello stile classico, con la heritage penso nn si sbaglia mai, me la farei anchio!