PDA

Visualizza Versione Completa : Procedura d'accensione HD



NT1200
25-02-2010, 13:36
Entro in box, disattivo l'allarme e in retro sposto la moto in cortile.
Tiro l'aria tutta fuori, APRO la benza, tiro la frizione a fondo (si sa mai) indi premo lo Start e il "potente" bicilindrico parte al primo colpo canticchiando.
Rientro nel box, indosso casco e occhiali, spengo la luce e chiudo la porta.
A questo punto tolgo l'aria e il minimo pot potta pot potta.
Salgo a cavalcioni e la moto si spegne !!!
Penso: "*****, avrò tenuto l'aria aperta per troppo poco tempo..."
Ritiro l'aria e la moto riparte al primo colpo.
Penso: "Ottimo" ingrano la prima e salgo la salitina che porta in strada, cavalletto a terra, scendo e chiudo il portone (abito in un condominio di MATUSA che nel 2010 non vogliono il cancello automatico perchè troppo complicato da usare...).
La moto si spegne di nuovo !!
Sbotto: "A ri *****, comincio a pensare che il carburatore sia più una menata di quello che si pensi..." risalgo, tiro di nuovo l'aria e la moto parte ma "starnuta", tossisce, insomma va da schifo.
La mia testa si riempie di 1.000 paranoie..."carburazione cannata, troppa aria moto ingolfata...che palle ritorno alla EFI (mai...)".

Ritento l'accensione ma nulla, per non tritare il motorino d'avviamento e la batteria desisto.

A questo punto, come con i 50 CHIUDO la benza pensando, "l'avrò ingolfata , vado al bar, mi bevo un caffè poi vediamo." Della serie se hai fretta comprati un BMW...

Dopo 5 minuti torno e al primo colpo la moto parte, solo a quel punto APRO la benza e parto per lo studio...
Dopo 200 mt la moto tossisce di brutto e si spegne d nuovo....la mia testa si riempie di ogni possibile pensiero maligno barra paranoia del giovane "customizzatore" o del meccanico fai da te....

Poi un lampo di genio...vuoi vedere che...

LA BENZINA ERA RIMASTA APERTA TUTTA NOTTE INDI:

Al 1° avviamento la benzina l'ho CHIUSA !!! e non aperta (la moto è partita con la poca benza che era nel circuito)
Al 2° avviamento era sempre chiusa (vedi sopra)
Al 3° avviamento (quello per disingolfare) la benzina era invece aperta, e non chiusa come pensavo (infatti la moto è partita al primo colpo)
Alla messa in strada l'ho di nuovo chiusa...(ed appunto si è spenta dopo 200 mt)

MORALE:
subito andato in colorificio e comprati due ***** di colori Hemanel per modellini, verde e rosso accesissimi, per segnare i super fighi custom micro pallini del rubinetto senza leva che mi son comprato...

VERGOGNA...tanta, RISATE...pure.

TADDY BOY
25-02-2010, 13:55
sei un mito!!!

nicolo95
25-02-2010, 13:57
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :happy4: :happy4:

:happy5:


P.S. Hai preso il posto di Tony aspettando il suo ritorno...??

BUGU
25-02-2010, 13:58
LOL

hciomi
25-02-2010, 14:01
un lavoraccio.......

Bertone
25-02-2010, 14:05
GG
mi hai ricordato un vecchio post dove si parlava di un tizio che aveva acquistato una moto usata.
La ritira, parte e dopo poco la moto si spegne. Il tipo (N) telefona all'ex proprietario (ExP) lamentandosi del difetto.

N: ciao sono xxxx ..sai la moto si è spenta e non riparte più! ****..e stra..@@
ExP: hai controllato il rubinetto della benzina? è aperto? è su riserva?
N: perchè? c'è un rubinetto? sulla moto? e dove?
ExP: "click "

b@ffino
25-02-2010, 14:05
:happy4:

PaoloAziz
25-02-2010, 14:06
Bella storia!!:happy6:

goyshorval
25-02-2010, 14:07
porca pupazza! ho pensato: "vuoi cedere che abbiamo il primo che si pente di aver carburato una moto iniettata e si rimonta l'EFI in meno di uno zot?"
e invece no. cattivo :nuby:

enzosoftail81
25-02-2010, 14:14
me che cavolo :smashfreakb:, a metà messaggio mi stava già passando la voglia di fare la conversione ...... :happy4:

ANTOFA
25-02-2010, 14:15
Grande :happy4::happy4::happy4:

:beer:

dave 76
25-02-2010, 14:15
W l' iniezione :)

NT1200
25-02-2010, 14:16
GG
mi hai ricordato un vecchio post dove si parlava di un tizio che aveva acquistato una moto usata.
La ritira, parte e dopo poco la moto si spegne. Il tipo (N) telefona all'ex proprietario (ExP) lamentandosi del difetto.

N: ciao sono xxxx ..sai la moto si è spenta e non riparte più! ****..e stra..@@
ExP: hai controllato il rubinetto della benzina? è aperto? è su riserva?
N: perchè? c'è un rubinetto? sulla moto? e dove?
ExP: "click "


Si davvero, le storie sono simili... solo che io ero "conscio" di quello che facevo...apri, chiudi, ri apri...peccato però che pensavo di fare "rosso" ed invece facevo "nero"...
:happy5:

michelanzul
25-02-2010, 14:17
veramente quella che hai descritto è la procedura di spegnimento HD!!!:happy4:

spas
25-02-2010, 14:34
Se hai montato un pingel liscio come il mio è veramente arduo vedere le scritte di on off che sono stampigliate sotto, bisogna girarsi a testa in giu...
Dopo un po' l'abitudine farà il resto.
:happy5:

NT1200
25-02-2010, 14:36
Se hai montato un pingel liscio come il mio è veramente arduo vedere le scritte di on off che sono stampigliate sotto, bisogna girarsi a testa in giu...
Dopo un po' l'abitudine farà il resto.
:happy5:

Esattamente lui. :ok:
Ma oggi "pitto" le due scrittine, se vedo verde benza aperta, se vedo rosso benza chiusa.
:happy5:

Hovel
25-02-2010, 14:49
Resto a piedi con l'heritage 1340 su una rotonda a Legnano...le madonne che sono volate le so solo io...scendo dalla moto ed inizio a gridare:"a 300 mt c'è la concessionaria HD,stavolta la lascio li e la vendo davvero perchè adesso bastaaaaa mi sono le palle,è una moto di ***** e bla bla bla"....morale???
avevo lasciato la levetta sulla riserva all'ultimo pieno e me l'ero succhiata tutta tutta!!

Se legge un certo SimoFXDX puo' confermare :talk1:

NT1200
25-02-2010, 14:53
Resto a piedi con l'heritage 1340 su una rotonda a Legnano...le madonne che sono volate le so solo io...scendo dalla moto ed inizio a gridare:"a 300 mt c'è la concessionaria HD,stavolta la lascio li e la vendo davvero perchè adesso bastaaaaa mi sono le palle,è una moto di ***** e bla bla bla"....morale???
avevo lasciato la levetta sulla riserva all'ultimo pieno e me l'ero succhiata tutta tutta!!

Se legge un certo SimoFXDX puo' confermare :talk1:


Pensa che questo è il motivo per cui hanno TOLTO la riserva "meccanica" alle bombole da SUB !!!!
E' incredibile ma NON avevano pensato che potesse succedere quello che è capitato a te con la benza...con la differenza che quando resti senza aria CREPI, o palloni che più o meno è la stessa cosa..

Zurzein
25-02-2010, 14:59
Successo anche a me, ma per pura dimenticanza...in pratica finisco la benza..poco male, giro il fido rubinetto e metto la riserva, arrivo bel bello al distributore e faccio un bel pieno...ovviamente la volta dopo rifinisco la benza e col sorrisone faccio per mettere la riserva e...D'OH!!:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

Hovel
25-02-2010, 15:01
Pensa che questo è il motivo per cui hanno TOLTO la riserva "meccanica" alle bombole da SUB !!!!
E' incredibile ma NON avevano pensato che potesse succedere quello che è capitato a te con la benza...con la differenza che quando resti senza aria CREPI, o palloni che più o meno è la stessa cosa..

Ma dai??
pensa che ho pure il brevetto PADI open water (non lo uso da secoli) ma non la sapevo mica questa cosa....pesante!!!

NT1200
25-02-2010, 15:04
Ma dai??
pensa che ho pure il brevetto PADI open water (non lo uso da secoli) ma non la sapevo mica questa cosa....pesante!!!

E si, era una cosa "meccanica", è quella specie di "accrocchio" con levette che vedi a sinistra del rubinetto.
http://www.tuttominuscolo.it/hd/bombo.jpg

Alexis
25-02-2010, 15:47
allora 4 anni fa compro il mio softail,

il tipo (della concessionaria) mi dice "eh sai non abbiamo fatto a tempo per metterci benzina, quindi è in riserva" (dei signori!)

ok finita la tremarella alle gambe parto per il primo benzinaio, pieno, come tutti i 50 giro dall'altra parte la levetta, riparto e... pot poooot pooooooooot

primo pensiero: "grande! senza figura da PIVELLO!!!"

secondo pensiero (dato che non si accendeva): "una figata! non ho fatto il primo chilometro e già mi da dei problemi... 15000€ spesi benone direi!"

terzo pensiero (ho visto la luce): "ma non è che il rubinetto..."

ultimo pensiero: "ok confermo la figura da PIVELLO!!!"

e riparto
:mad1:

morale: bisogna passarci :tongue3:

Leonida
25-02-2010, 16:45
Io uguale,Stessi casini col rubinetto.
Domani pallini rosso e verde anche io.

NT1200
25-02-2010, 16:54
Io uguale,Stessi casini col rubinetto.
Domani pallini rosso e verde anche io.

Potremmo fare il red&green gas valve group...domani studio la patch.

alessandro galzerino
25-02-2010, 17:11
:happy6::happy6::happy6:

Lalethor
25-02-2010, 17:18
Io risolvo il problema alla radice, il rubinetto non l'ho mai chiuso

Tramma
25-02-2010, 18:14
io sarò zuccone ma non ho capito una cosa: alla fine hai picchiato il barista o quello del colorificio?

Tramma

us883
25-02-2010, 19:03
Si davvero, le storie sono simili... solo che io ero "conscio" di quello che facevo...apri, chiudi, ri apri...peccato però che pensavo di fare "rosso" ed invece facevo "nero"...
:happy5:

Gigione ma alla tua età chiudi ancora la benzina come sul caballero ?:happy4:

lascialo sempre aperto che non ti sbagli mai
:happy5:

lore057
25-02-2010, 19:34
Mai chiuso il rubinetto

giach
25-02-2010, 19:43
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vortex69
25-02-2010, 19:48
Mitico...:happy4:

:happy5:

travel
25-02-2010, 20:01
:happy4: non dimenticare la benzina aperta ... :happy5:

robinightster
25-02-2010, 20:05
...capita

Jake73
25-02-2010, 20:45
:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:.....Grandeeeeeeeee....... :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Motorman74
25-02-2010, 21:54
mai chiuso il rubinetto.
però adesso non mi ricordo come cavolo ho fatto ma sono riuscito a rimanere a piedi in autostrada con lo sportster che ai tempi montava il serbatoietto che hanno riesumato per la 48.
alla fine avevo ancora la riserva e io credevo di avere chissà quale guasto...
e non ero nemmeno troppo novellino...

che Pirla:happy4:

ilglauco
26-02-2010, 00:15
Grande...:happy4::happy4::happy4:
Chissà la madonne che hai tirato!!

ADE RULES
26-02-2010, 01:58
felice di non essere l'unico al mondo!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

pero' quanti rosari sprecati!!:happy3:

BadTrain
27-02-2010, 08:27
Vi consiglio caldamente il rubinetto che ho montato io per la conversione..
Dovrebbe essere un Pingel, da catalogo Custom Chrome.. è on-off a vite..

Foto:
http://www.iouppo.com/life/pic1/fb90e9aecf02424cbdf430aba34d9d56.jpg (http://www.iouppo.com)

Ovviamente dovete avere un indicatore di livello carburante sennò quando finisce finisce... non ha riserva.

:happy5:

PaoloOvada
27-02-2010, 08:41
Leggendo mi ero preoccupato che ci fossero dei problemi seri alla moto!
Tutto è bene quello che finisce bene, ma potevi rimanere offeso!