PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi l'S&S !!!!



mukabastrica
28-02-2010, 15:56
Dopo il 3D "ragazzi il mikuni!!! " aperto da robinightster per parcondicio ...

chi lo monta? come si trova?

La Iena (1340) monta il super E,per il momento ,come consumi non ho ancora testato,premetto che ogni tanto mi piace tirare ,ma tendenzialmente la mia andatura è costante e tranquilla :happy3:
Mi hanno detto che è un carburatore che o si ama o si odia,ha molte regolazioni e non è facile da mettere in bolla,inoltre a moto fredda bisogna pennellare parecchio con l'acceleratore.


esperienze in merito?

grazie :happy5:

wildetna
28-02-2010, 16:03
Dopo il 3D "ragazzi il mikuni!!! " aperto da robinightster per parcondicio ...

chi lo monta? come si trova?

La Iena (1340) monta il super E,per il momento ,come consumi non ho ancora testato,premetto che ogni tanto mi piace tirare ,ma tendenzialmente la mia andatura è costante e tranquilla :happy3:
Mi hanno detto che è un carburatore che o si ama o si odia,ha molte regolazioni e non è facile da mettere in bolla,inoltre a moto fredda bisogna pennellare parecchio con l'acceleratore.


esperienze in merito?

grazie :happy5:



Un mio amico sul mio ex sporty monta un S&S,l'ha avuto in regalo già un'anno fà ma ora cerca un mikuni,non si trova x i consumi un pò più alti e x la continua carburazione.
Può essere però che sù bigtwin và meglio che sù un 883.

BaroneBirra
28-02-2010, 16:06
Dopo il 3D "ragazzi il mikuni!!! " aperto da robinightster per parcondicio ...

chi lo monta? come si trova?

La Iena (1340) monta il super E,per il momento ,come consumi non ho ancora testato,premetto che ogni tanto mi piace tirare ,ma tendenzialmente la mia andatura è costante e tranquilla :happy3:
Mi hanno detto che è un carburatore che o si ama o si odia,ha molte regolazioni e non è facile da mettere in bolla,inoltre a moto fredda bisogna pennellare parecchio con l'acceleratore.


esperienze in merito?

grazie :happy5:


l'S&S e un carburatore piuttosto rozzo,di sicuro risultato ma abbastanza ruvido come erogazione.
al contrario di quello che ti hanno detto a livello di regolazioni e un comunissimo carburatore, peraltro molto facile da carburare........ e guai se cosi non fosse perche in effetti ha una marcatissima tendenza a scarburarsi ergo sopratutto in base a dove abiti molto meglio che giri sempre con il cacciavite in mano per affinarlo ai semafori:vhappy1:


se ha qualcuno interessasse conosco perlomeno una decina di persone che lo hanno riposto in garage dopo poco che l'avevano comprato e che lo scambierebbero con un cv originale da avere di riserva(ps non e uno scherzo sullo scambio se siete interessati vi metto in contatto)

JammedGeko
28-02-2010, 16:42
molto meglio che giri sempre con il cacciavite in mano per affinarlo ai semafori:vhappy1:


Stai attento ai consigli che dai.... :happy4:

L'ultima volta che ha provato a farlo ancora un po' smonta tutta la moto a forza di avvitare e svitare viti a caso... :hardrio:

Metti sto CV e vivi tranquillo....
:happy3:

mukabastrica
28-02-2010, 16:46
Stai attento ai consigli che dai.... :happy4:

L'ultima volta che ha provato a farlo ancora un po' smonta tutta la moto a forza di avvitare e svitare viti a caso... :hardrio:

Metti sto CV e vivi tranquillo....
:happy3:

:happy4:

:tongue3:

:happy5:


PSSSSSS, dobbiamo togliere l'accensione laterale,mi snerva ;)

robinightster
28-02-2010, 16:53
...su strada solo mikuni !!!!!!!
X le corse (=carburazione fatta prima di ogni sessione in base al meteo) ne possiamo riparlare

JammedGeko
28-02-2010, 17:02
:happy4:

:tongue3:

:happy5:


PSSSSSS, dobbiamo togliere l'accensione laterale,mi snerva ;)


A disposizione... :happy3:

BaroneBirra
28-02-2010, 17:30
...su strada solo mikuni !!!!!!!




parere piu che autorevole a ben 24 ore dal montaggio:ok:

robinightster
28-02-2010, 19:37
parere piu che autorevole a ben 24 ore dal montaggio:ok:

nah, baronebirra: Siamo a 24 ore dal montaggio ma anche ad anni di consigli raccolti da chi con le harley gli manca di andarci a letto e poi c'ha fatto tutto !!!!

berry
28-02-2010, 23:54
ma io l ho tolto per rottura di palle facile da carburare ma sempre con cacciavite in mano partivo da asti arrivavo in montagna e a volte dovevo ritoccarlo anche 3- 4 volte una palla. poi non dava niente di + rispetto al cv

Zurzein
01-03-2010, 08:59
Presente su 1340!
Boh io tutte ste difficoltà non le ho riscontrate, a parte col freddo che è veramente rognoso da mettere in moto...per il resto nulla di particolare, un pò scorbutico e irregolare ma grande goduria secondo me

L' UOMO NERO
01-03-2010, 09:07
l'S&S e un carburatore piuttosto rozzo,di sicuro risultato ma abbastanza ruvido come erogazione.
al contrario di quello che ti hanno detto a livello di regolazioni e un comunissimo carburatore, peraltro molto facile da carburare........ e guai se cosi non fosse perche in effetti ha una marcatissima tendenza a scarburarsi ergo sopratutto in base a dove abiti molto meglio che giri sempre con il cacciavite in mano per affinarlo ai semafori:vhappy1:


se ha qualcuno interessasse conosco perlomeno una decina di persone che lo hanno riposto in garage dopo poco che l'avevano comprato e che lo scambierebbero con un cv originale da avere di riserva(ps non e uno scherzo sullo scambio se siete interessati vi metto in contatto)

io lo montavo sull'electra, decisamente ruvido e volubile al cambiamento di temeperatura ed umidità, direi quasi perfetto per uno shovel ma sul mio Evo SOLO CV ORIGINALE, va troppo bene per le prestazioni che cerco!

BaroneBirra
01-03-2010, 10:24
nah, baronebirra: Siamo a 24 ore dal montaggio ma anche ad anni di consigli raccolti da chi con le harley gli manca di andarci a letto e poi c'ha fatto tutto !!!!

ok.
ti spiego il mio punto di vista.
per come la vedo io il plusvalore di forum come questo sono le esperienze dirette degli utenti,questo ovviamente finche possono pero essere considerate attendibili.

adesso ,che il mikuni sia un ottimo carb si sa,peraltro come hai gia fatto anche tu Mukabrastika immagino abbia letto la moltitudine di 3d riguardo al suddetto sul forum.

ma se si vanno a chiedere considerazioni personali, di modo appunto di poter valutare le cose nell'ambito di un non professionista penso che perlomeno valga la pena essere meno ermetici nel modo di esprimersi.

se te scrivi: ...su strada solo mikuni !!!!!!! penso che a quel punto sia duopo specificare che si tratta di un idea dovuta a letture e consigli e non a esperienza diretta, altrimenti si va ad innescare un circolo vizioso.

te scrivi: su strada solo mikuni, altri 2 magari fanno uguale basandosi su letture,arriva un quarto che legge i 3 precedenti tutti molto positivi...... e tutti e 3 senza averlo avuto e finisce che dopp un mese aprono un altro 3d sullo stesso tema e scrive anche lui: prendilo che è il miglior carburatore:ok:...... il tutto senza che dei 4 nessuno l'abbia testato creando per me cattiva informazione.


io capisco sicuramente il tuo entusiasmo essendo appena passato dal carburato in configurazione standard al Mikuni, ziodog e come passare da un calesse ad un caccia bombardiere, e anzi proprio per quello la tua esperienza sarebbe stata molto interessante,magari specificando anche su che motore e montato, visto che la maggior parte degli altri sono passati per il cv kittato.
peraltro senza appunto ottenere i tuoi strabilianti risultati a livello di differenza di prestazioni perche gia l'avevano ottenuta con i vari dinojet e quindi notandone molto meno una volta passato al mikuni.


se ti ho detto questo non è certamente per darti addosso, non ne avrei ne interesse ne diritto, e solo una cosa relativa al fatto che finche si sta in sezione tecnica(e se noti molti quesiti meccanici o pseudomeccanici sono postate nella piazzetta proprio perche si è piu interessati evidentemente a considerazione piu personali ed estetiche che tecniche)
dicevo in sezione tecnica penso bisognerebbe essere quanto piu tecnici possibili,saremo noi i primi a giovarne quando ci serviranno delle informazione e potremmo trovare delle spiegazione dettagliate o perlomeno che possiamo considerare attendibili in quanto ben motivate:ok:

gianni muso
01-03-2010, 12:43
ma io l ho tolto per rottura di palle facile da carburare ma sempre con cacciavite in mano partivo da asti arrivavo in montagna e a volte dovevo ritoccarlo anche 3- 4 volte una palla. poi non dava niente di + rispetto al cv

probabilmente non era carburato bene o non aveva i getti giusti,
io ho avuto il super e : sull evo conumava come il cv a pari prestazioni, ma se davo rendeva molto molto di + .
Idem sullo shovel,

adesso ho l 'S&S doppio corpo e questo va benissimo ma devo dire che consuma abbastanza.

PaoloOvada
01-03-2010, 12:50
Sono d'accordo con Barone Birra sull'opportunità o meno di scrivere senza avere esperienze dirette.

BaroneBirra
01-03-2010, 12:52
probabilmente non era carburato bene o non aveva i getti giusti,
io ho avuto il super e : sull evo conumava come il cv a pari prestazioni, ma se davo rendeva molto molto di + .
Idem sullo shovel,

adesso ho l 'S&S doppio corpo e questo va benissimo ma devo dire che consuma abbastanza.

quoto tutto.


ziodog c'hai il famigerato double throat???:bigeyes:

berry
01-03-2010, 14:39
si penso che abbiate ragione voi anche perchè l s&s ce l ho sullo shovel e non mi ha mai dato grossi problemi

gianni muso
01-03-2010, 17:48
quoto tutto.


ziodog c'hai il famigerato double throat???:bigeyes:


Si e sono molto soddisfatto , anche se beve un po'