PDA

Visualizza Versione Completa : wc fest e traghetto...



FASTGABRY
02-03-2010, 14:08
mi sembrava di averlo letto tanti anni fa sul vecchio wc, il problema valutazione moto in caso di sciagura..
che bisognava fare una perizia giurata da presentare all'imbarco, se non si voleva cadere in valutazioni ridicole nell'ordine delle poche migliaia di euro per moto di ben diverso valore..
ne sapete nulla?
e una cosa che mi frulla da molto tempo..ma i touch my ball..sgrat..sgrat..

willieroero
02-03-2010, 14:12
mi sembrava di averlo letto tanti anni fa sul vecchio wc, il problema valutazione moto in caso di sciagura..
che bisognava fare una perizia giurata da presentare all'imbarco, se non si voleva cadere in valutazioni ridicole nell'ordine delle poche migliaia di euro per moto di ben diverso valore..
ne sapete nulla?
e una cosa che mi frulla da molto tempo..ma i touch my ball..sgrat..sgrat..

tranquillo, sul traghetto ci sei pure tu con la moto ... :happy4:

Satriani883
02-03-2010, 14:12
Ahhhhhhhhh questo si che è il modo migliore per iniziare una gita :happy6:
:talk1:
Buona :ylsuper:

nicolo95
02-03-2010, 14:14
Da uomo mezzo di mare ti dico che in caso di sciagura....la moto è l'ultima cosa che ti viene in mente. :happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

goyshorval
02-03-2010, 14:16
io non sapevo di sta roba qua e, devo dire, dormo male sapendo che la moto è da sola nella pancia della nave e non posso vederla durante la traversata.

però ho fatto, anche lo scorso weekend, genova-portottorres e ritorno con mare andante con brio.

prima della partenza faccio attenzione alla distanza tra plastiche e carrozzeria dalla balaustra, controllo maniacale al cavalletto che sia ben incastrato (mi sembra che il jiffy, una volta in posizione, richieda uno sforzo davvero notevole per svincolarsi), marcia dentro, chiusure chiuse. non la lego mai. salgo a prendere la chiave della cuccia, birrino, dieci minuti prima di salpare vado giù di nuovo a vedere. controllo che il legaccio non passi sopra fili elettrici e non sia fatto a membro di segugio o che non abbia scrostato la carrozza, metto i cunei sotto le ruote (ne trovi vaste coltivazioni nella pancia del pirloscafo), ricontrollo il cavalletto e la distanza dalla balaustra e vado a macerare al risto'.

all'arrivo controllo sempre che segni ha lasciato per terra il cavalletto: di solito stanno in un ovale di una trentina di cm di lunghezza e forse dieci di larghezza nel senso della lunghezza della nave. il che vuol dire che per quanto sia agitato il mare il tricheco non va a spasso (almeno fino ad ora) e non si ribalta.

ah, le macchine vicino? di solito aspetto che la fila vicino alla moto sia piena e gli ultimi inscatolati siano scesi, prima di abbandonare il campo: non ho fiducia nell'umanità e nel suo senso civico, per cui preferisco perdere dieci minuti per evitare ore di discussioni e rimpianti.

:happy5:

FASTGABRY
02-03-2010, 14:16
Da uomo mezzo di mare ti dico che in caso di sciagura....la moto è l'ultima cosa che ti viene in mente. :happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

mi cedi il tuo posto nella zatterina per il mio evo inj?:happy4:

BlekMacigno
02-03-2010, 14:25
L'unico consiglio che ti do è quello di portarti le cinghie e legartela da solo.
Se te la leghi da solo in caso di caduta della moto sono ****i tuoi.
Ma visto che l'eventualità che la moto cada anche con mare decisamente mosso è decisamente rrara è preferibile evitare i danni causati da quei cavi lerci che i marittimi usano per fermare con poca grazia le nostre moto...

umbe883
02-03-2010, 14:46
Se non ricordo male la somma massima indennizzabile, in caso di perdita o danni al veicolo, è nel limite di lire 200.000, o alla maggior cifra corrispondente al valore dichiarato dal caricatore anteriormente all'imbarco (art. 422 e 423 del codice della navigazione).
Come vada dichiarata la maggior cifra prima dell'imbarco non lo so. Personalmente io mi farei parte attiva presso la compagnia...... prima d'imbarcarmi!

SimoneMonty
02-03-2010, 14:50
ma sti famosi cavi, dove si comprano?

BlekMacigno
02-03-2010, 14:52
A me li ha regalati il dealer.
Sono quelli che usano per il trasporto delle moto nuove.
Inutilmente ho cercato di farmi dare anche la scatola...

sandrino_mio
02-03-2010, 14:53
L'unico consiglio che ti do è quello di portarti le cinghie e legartela da solo.
Se te la leghi da solo in caso di caduta della moto sono ****i tuoi.
Ma visto che l'eventualità che la moto cada anche con mare decisamente mosso è decisamente rrara è preferibile evitare i danni causati da quei cavi lerci che i marittimi usano per fermare con poca grazia le nostre moto...

Quest'estate andando in sardegna ho fatto fare al ragazzo del traghetto (si è accorto subito che ero un novello :happy4:) ed è stato molto gentile e paziente.
Io consiglio di portare o un asciugamano od un telo da mettere sotto la corda, in maniera di evitare rigature.

:beer:

nicolo95
02-03-2010, 15:49
mi cedi il tuo posto nella zatterina per il mio evo inj?:happy4:

Il posto lo cedo a te......:happy4: perche in mare per il posto hanno la precedenza le donne ed i bambini dato che non sei certamente un bambino...:happy7: :happy7: :talk1: :talk1:


:happy5:

wildetna
02-03-2010, 21:35
L'importante che la legano bene e che i cavi non vengono attaccati a parti delicate(freccie,specchietti,manubri...),
se invece toccano la carrozzeria o la sella mettere un panno o una bandana x evitare che strofini.

Patty67
02-03-2010, 21:38
io non sapevo di sta roba qua e, devo dire, dormo male sapendo che la moto è da sola nella pancia della nave e non posso vederla durante la traversata.

però ho fatto, anche lo scorso weekend, genova-portottorres e ritorno con mare andante con brio.

prima della partenza faccio attenzione alla distanza tra plastiche e carrozzeria dalla balaustra, controllo maniacale al cavalletto che sia ben incastrato (mi sembra che il jiffy, una volta in posizione, richieda uno sforzo davvero notevole per svincolarsi), marcia dentro, chiusure chiuse. non la lego mai. salgo a prendere la chiave della cuccia, birrino, dieci minuti prima di salpare vado giù di nuovo a vedere. controllo che il legaccio non passi sopra fili elettrici e non sia fatto a membro di segugio o che non abbia scrostato la carrozza, metto i cunei sotto le ruote (ne trovi vaste coltivazioni nella pancia del pirloscafo), ricontrollo il cavalletto e la distanza dalla balaustra e vado a macerare al risto'.

all'arrivo controllo sempre che segni ha lasciato per terra il cavalletto: di solito stanno in un ovale di una trentina di cm di lunghezza e forse dieci di larghezza nel senso della lunghezza della nave. il che vuol dire che per quanto sia agitato il mare il tricheco non va a spasso (almeno fino ad ora) e non si ribalta.

ah, le macchine vicino? di solito aspetto che la fila vicino alla moto sia piena e gli ultimi inscatolati siano scesi, prima di abbandonare il campo: non ho fiducia nell'umanità e nel suo senso civico, per cui preferisco perdere dieci minuti per evitare ore di discussioni e rimpianti.

:happy5:

sei un mito:wink2:

NT1200
02-03-2010, 21:49
Ricordo anniiiiiiiiiiiiiiiiiii fa sulla GNV Genova-Palermo che "membri" del Milano chapter hanno talmente stressato il comandante di turno che quasi quasi riuscivano a farsi fare una sovra valutazione dei propri mezzi.
Il problema non è tanto la salvietta o la portiera ma, in caso di FORTUNALE (leggi mare della madonna), di trovarsi la moto semi demolita in stiva.

Detto questo me ne sono sbattuto sempre le balle e sono andato in Sarda 200 volte.

P.S. a GIUGNO le mareggiate non ci sono.

Esempio di burrasca/mareggiata che crea casini in stiva schiscia (http://www.youtube.com/watch?v=4zS1xj1b5wk)

SimoneMonty
03-03-2010, 07:57
vabbè insomma ste fasce/bende/corde ndo se comprano? :D

Cri1450
03-03-2010, 08:00
Portatevi delle cinghie aggiuntive ed affrancatela bene!!!
E' molto importante che lo facciano anche le moto vicino a voi...Altrimenti tanto vale.

Ho capito...Mi toccherà legare anche quella di Ubi.:happy4:

goyshorval
03-03-2010, 08:06
attàlpro posito mi viene in mente che mi sono accattato al lidl, in una mattina uggiosa di acquistite compulsiva, un fantastico set di quattro cinghie gialle con cricchetto e gancetti. qualcuno le conosce e le usa? le volevo sperimentare scorsa settimana, ma naturalmente me le sono scordate nel box :smashfreakb:

bikerpd
03-03-2010, 21:33
ma sti famosi cavi, dove si comprano?

In qualsiasi ferramenta

€ 10 COPPIA DI CINGHIE NORMALI

http://host.presenze.com/miniature/032010/20100303103230dscn0886jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=34873)

€ 24 COPPIA DI CINGHIE CON CRICCHETTO

http://host.presenze.com/miniature/032010/20100303103028dscn0887jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=34870)

Se hai bisogno te le spedisco...

SimoneMonty
04-03-2010, 13:29
In qualsiasi ferramenta

€ 10 COPPIA DI CINGHIE NORMALI

image (http://host.presenze.com/image.php?id=34873)

€ 24 COPPIA DI CINGHIE CON CRICCHETTO

image (http://host.presenze.com/image.php?id=34870)

Se hai bisogno te le spedisco...



grazie Mirkè... l'ho comprate!!! (precisamente le seconde...)

comunque grazie mille per l'interesse :beer:

danapbanana
04-03-2010, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=ChcHx4LyN3k

Attenzione anche quando sbarchiamo l onda è in agguato ....stare dietro e pronti alla svolta :)

br1p
04-03-2010, 14:59
http://www.youtube.com/watch?v=ChcHx4LyN3k

Attenzione anche quando sbarchiamo l onda è in agguato ....stare dietro e pronti alla svolta :)
......sveglio il tipo eeeh!!:happy4:
:happy6:

biondo
04-03-2010, 15:33
meglio di un lavaggio completo interno esterno...
l'unico problema è la salsedine...

policromo
04-03-2010, 16:37
Il codice della navigazione parla chiaro.Fate la dichiarazione del valore validata dal comandante prima della partenza ,altrimenti vi danno i soldi per la pizza.Sperate che non succeda niente se nò so ca@@i amari.
Tenete conto che io non l'ho mai fatto e mi è sempre andata bene (circa 100 passaggi l'anno) ma conosco alcune storie ......vere:happy4:

us883
04-03-2010, 17:28
Ho capito...Mi toccherà legare anche quella di Ubi.:happy4:

al terzo post stavo già pensando a te :happy4:
in cambio ti porto un saccone di cinghie nuove :ok:
:happy5:

gunter
04-03-2010, 18:30
ok per le cinghie xò come la si lega la moto?
speriamo che gli addetti siano disposti a dare consigli.
è bene portare degli stracci da mettere sulle parti cromate o verniciate?

NT1200
04-03-2010, 21:25
Ragazzi, il prossimo che chiede lumi su come si lega la moto sulla nave...gli regalo il manuale delle giovani marmotte.
Secondo me se ci leggono anche solo dei VESPISTI !!! (senza nulla togliere alla categoria) si faranno delle grasse risate.
Non sono ne un fenomeno ne uno che non tiene al prorio mezzo, ma ho girato l'europa in NAVE e non mi sono mai posto il problema del legare la moto.
Sulle navi i garagisti legano MIGLIAIA di moto l'anno...con le loro cinghie e stop.
Sarebbe come preoccuparsi di chi fa la manovra in porto o tiene la rotta...perpiase'.
Quindi....please non facciamo davvero le fighette impomatate.
:ok:

Satriani883
04-03-2010, 21:28
Ragazzi, il prossimo che chiede lumi su come si lega la moto sulla nave...gli regalo il manuale delle giovani marmotte.
Secondo me se ci leggono anche solo dei VESPISTI !!! (senza nulla togliere alla categoria) si faranno delle grasse risate.
Non sono ne un fenomeno ne uno che non tiene al prorio mezzo, ma ho girato l'europa in NAVE e non mi sono mai posto il problema del legare la moto.
Sulle navi i garagisti legano MIGLIAIA di moto l'anno...con le loro cinghie e stop.
Sarebbe come preoccuparsi di chi fa la manovra in porto o tiene la rotta...perpiase'.
Quindi....please non facciamo davvero le fighette impomatate.
:ok:

Ci son vespisti che girano più degli harleysti e non si fanno seghe mentali per metter 2 ***** di corde attorno a 2 pezzi di ferro con un motore.
Sinceramente vedere che ancora si parla di come legare una moto in nave mi rattrista.
State venendo in un isola tranquilla eh, non state imbarcando sulla San Marco in missione di guerra :happy4:
Buona :ylsuper

NT1200
04-03-2010, 21:32
Ci son vespisti che girano più degli harleysti e non si fanno seghe mentali per metter 2 ***** di corde attorno a 2 pezzi di ferro con un motore.
Sinceramente vedere che ancora si parla di come legare una moto in nave mi rattrista.
State venendo in un isola tranquilla eh, non state imbarcando sulla San Marco in missione di guerra :happy4:
Buona :ylsuper
Ti sraquoto...
Stiamo venendo nell'ISOLA, nella sua accezione assoluta.
Punto.

Jake73
04-03-2010, 21:33
Da uomo mezzo di mare ti dico che in caso di sciagura....la moto è l'ultima cosa che ti viene in mente. :happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

.....Quotone....diciamo che per sciagura s'intende "il traghetto che affonda"....ma dove caxxo te la metti la moto???..... sulla scialuppa di salvataggio??? :happy4: :happy4: :happy4:

NT1200
04-03-2010, 21:35
.....Quotone....diciamo che per sciagura s'intende "il traghetto che affonda"....ma dove caxxo te la metti la moto???..... sulla scialuppa di salvataggio??? :happy4: :happy4: :happy4:


Prima le moto, poi i bambini.
E le donne ?
Perche' tu hai mai visto donne nel mondo HD !!!

bikerpd
04-03-2010, 21:37
Ho sempre detto che all'imbarco ci sono gli addetti che provvedono a legare la moto con le loro funi e potete stare tranquilli anche perchè durante questa operazione siete lì presenti.

Capisco anche quelli che non hanno mai fatto traversate in traghetto con la propria moto nuova di zecca e possano essere un pochino preoccupati, per questo se proprio volete essere pignoli vi procurate delle cinghie per l'ancoraggio. Anche in questo caso il personale di bordo vi darà una mano state tranquilli e non fatevi troppe seghe mentali.

:happy3:

Satriani883
04-03-2010, 21:40
Ho sempre detto che all'imbarco ci sono gli addetti che provvedono a legare la moto con le loro funi e potete stare tranquilli anche perchè durante questa operazione siete lì presenti.

Capisco anche quelli che non hanno mai fatto traversate in traghetto con la propria moto nuova di zecca e possano essere un pochino preoccupati, per questo se proprio volete essere pignoli vi procurate delle cinghie per l'ancoraggio. Anche in questo caso il personale di bordo vi darà una mano state tranquilli e non fatevi troppe seghe mentali.

:happy3:

Se può tranquillizzarvi tenete presente che gli addetti all' imbarco son tutti dei paesi dell' est e solitamente son già belli fatti d' alcool prima che salite sul traghetto.
State sereni :wink2:






























































:hardrio:
:talk1:
Buona :ylsuper:

ladymorgan
04-03-2010, 21:41
LE DONNE DEL MONDO HD...
LA MOTO SE LA LEGANO DA DIO
io la lego sempre da sola e sono bravissima.
odio che me la tocchino gli altri.
non mi sento sicura.
non ci metto cartoni plastiche o ****ate.
bastano due cinghie a sensi opposti forcella e telaio contro cavalletto ed è fatta.........sè.........uomini......:glss1:

Jake73
04-03-2010, 21:41
Prima le moto, poi i bambini.
E le donne ?
Perche' tu hai mai visto donne nel mondo HD !!!

....esattoooooo!!!!!! Prima le moto e poi i bambini...... :happy7: :happy7: :happy7:

Jake73
04-03-2010, 21:43
LE DONNE DEL MONDO HD...
LA MOTO SE LA LEGANO DA DIO
io la lego sempre da sola e sono bravissima.
odio che me la tocchino gli altri.
non mi sento sicura.
non ci metto cartoni plastiche o ****ate.
bastano due cinghie a sensi opposti forcella e telaio contro cavalletto ed è fatta.........sè.........uomini......:glss1:

.....ci sono donne e.... donne......

ladymorgan
04-03-2010, 21:43
[QUOTE=Satriani883;768895]Se può tranquillizzarvi tenete presente che gli addetti all' imbarco son tutti dei paesi dell' est e solitamente son già belli fatti d' alcool prima che salite sul traghetto.
State sereni :wink2:






no teso sono tutti napoletani e pugliesi.:happy3:

Satriani883
04-03-2010, 21:47
[QUOTE=Satriani883;768895]Se può tranquillizzarvi tenete presente che gli addetti all' imbarco son tutti dei paesi dell' est e solitamente son già belli fatti d' alcool prima che salite sul traghetto.
State sereni :wink2:


no teso sono tutti napoletani e pugliesi.:happy3:

Hanno cambiato personale questo mese in occasione della wc fest.
A luglio rimettono quelli che c'erano prima.
Buona :ylsuper:

ladymorgan
04-03-2010, 21:48
[QUOTE=ladymorgan;768901]

Hanno cambiato personale questo mese in occasione della wc fest.
A luglio rimettono quelli che c'erano prima.
Buona :ylsuper:

pirla:happy4:

NT1200
04-03-2010, 21:49
[QUOTE=Satriani883;768895]Se può tranquillizzarvi tenete presente che gli addetti all' imbarco son tutti dei paesi dell' est e solitamente son già belli fatti d' alcool prima che salite sul traghetto.
State sereni :wink2:
no teso sono tutti napoletani e pugliesi.:happy3:

Brava, verissimo.
:ok:

NT1200
04-03-2010, 21:50
LE DONNE DEL MONDO HD...
LA MOTO SE LA LEGANO DA DIO
io la lego sempre da sola e sono bravissima.
odio che me la tocchino gli altri.
non mi sento sicura.
non ci metto cartoni plastiche o ****ate.
bastano due cinghie a sensi opposti forcella e telaio contro cavalletto ed è fatta.........sè.........uomini......:glss1:

Brava.
Ti stimo.
:happy3:

ladymorgan
04-03-2010, 22:14
Brava.
Ti stimo.
:happy3:

gigio x una birretta lego anche la tua!:happy3:

NT1200
04-03-2010, 23:03
gigio x una birretta lego anche la tua!:happy3:

Birretta pagata, ma la mia si lega da sola.
:happy3::happy5:

ladymorgan
05-03-2010, 05:04
Birretta pagata, ma la mia si lega da sola.
:happy3::happy5:

:happy4:

Prando
05-03-2010, 08:49
sono tutti napoletani e tra di loro parlano il loro dialetto con il vivissimo mio sospetto che ti prendano per il culo ad ogni frase che dicono.... ( nb: non ce l'ho con i napoletani)
Il servizio su queste navi è pietoso.
Io però adoro viaggiare in nave e non vedo l'ora di imbarcarmi!!!

Prando








Se può tranquillizzarvi tenete presente che gli addetti all' imbarco son tutti dei paesi dell' est e solitamente son già belli fatti d' alcool prima che salite sul traghetto.
State sereni :wink2:






























































:hardrio:
:talk1:
Buona :ylsuper:

L' UOMO NERO
05-03-2010, 12:25
Ho sempre detto che all'imbarco ci sono gli addetti ................... Anche in questo caso il personale di bordo vi darà una mano state tranquilli e non fatevi troppe seghe mentali.

:happy3:

AHAHAHAHAHAHAHAHA sto pensando al personale di bordo della Tirrenia!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAA

goyshorval
05-03-2010, 12:33
AHAHAHAHAHAHAHAHA sto pensando al personale di bordo della Tirrenia!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAA


affari di chi viaggia con tirrenia:

http://www.bizzarrocinema.it/images/stories/forme%20di%20vita/paviglianiti-1.gif



la nostra compagnia è differente:

http://www.motoitaliane.it/ima/bici/endurance.jpg

FASTGABRY
05-03-2010, 12:43
apparte le varie in****ature se cade o striscia..
ma il mio quesito ora che vi siete sfogati..era se la nave affonda,o prende fuoco un'auto, e va perso il carico tranne le persone..
quanto pagano le moto?

umbe883
05-03-2010, 13:16
apparte le varie in****ature se cade o striscia..
ma il mio quesito ora che vi siete sfogati..era se la nave affonda,o prende fuoco un'auto, e va perso il carico tranne le persone..
quanto pagano le moto?


L'ho scritto più sopra.
Se non dichiari il valore prima dell'imbarco l'indennizzo massimo per perdita è di lire 200.000 (al cambio € 103,29).
:happy5:

SimoneMonty
05-03-2010, 13:17
L'ho scritto più sopra.
Se non dichiari il valore prima dell'imbarco l'indennizzo massimo per perdita è di lire 200.000 (al cambio € 103,29).
:happy5:

quando e a chi lo dichiari? Alla consegna dei biglietti d'imbarco?

dusk88
05-03-2010, 13:22
vabbè insomma ste fasce/bende/corde ndo se comprano? :D

vai da un ferramente e chiedi le corde o le cinghie che usano con le gru e muletti, tengono (le mie) fino a 4 tonnellate

SimoneMonty
05-03-2010, 13:23
vai da un ferramente e chiedi le corde o le cinghie che usano con le gru e muletti, tengono (le mie) fino a 4 tonnellate


gia comprate, grazie lo stesso :beer:

dusk88
05-03-2010, 13:23
gia comprate, grazie lo stesso :beer:

no problem!!!

umbe883
05-03-2010, 13:31
quando e a chi lo dichiari? Alla consegna dei biglietti d'imbarco?

Alla consegna dei biglietti penso che sia già tardi.
Informarsi prima direttamente dalla compagnia, le condizioni variano da compagnia a compagnia. (Vedere sui siti - es. art. 9 Tirrenia (http://www.tirrenia.it/it/cargo/Pagine/regmerci.aspx) )
:happy5:

FASTGABRY
05-03-2010, 13:39
L'ho scritto più sopra.
Se non dichiari il valore prima dell'imbarco l'indennizzo massimo per perdita è di lire 200.000 (al cambio € 103,29).
:happy5:



avevo letto 200.000 euro..pensando fosse ovvio che per un ferrari non possono darti 103,29..
ora mi sono ravveduto e cappotttttato!!!!

FASTGABRY
05-03-2010, 13:40
ps: iomene batto visto che il traghetto la prenotato bikerpd e lui mi da la springa o l'electra in cambio della mia perdita..piu' il bruco del cul..per danni morali!!!hihiihhihi

belavecio
05-03-2010, 13:45
ps: iomene batto visto che il traghetto la prenotato bikerpd e lui mi da la springa o l'electra in cambio della mia perdita..piu' il bruco del cul..per danni morali!!!hihiihhihi

bene! io mi prendo l'Audi,per i danni morali..... lo stesso:happy4:

FASTGABRY
05-03-2010, 13:53
bene! io mi prendo l'Audi,per i danni morali..... lo stesso:happy4:

OK resta solo la moglie che caso mai la diamo al verzino..:talk1::talk1:

bikerpd
05-03-2010, 14:20
ps: iomene batto visto che il traghetto la prenotato bikerpd e lui mi da la springa o l'electra in cambio della mia perdita..piu' il bruco del cul..per danni morali!!!hihiihhihi


Bhè non esageriamo... il tuo king rosso mestruo non è che valga di più di 200.000 lire tdc

Satriani883
05-03-2010, 14:28
Bhè non esageriamo... il tuo king rosso mestruo non è che valga di più di 200.000 lire tdc

Veramente eh.
Ha tirato in ballo tutto questo chiacchierio e poi ha una moto di *****.
E andiamo..............:happy4:
Buona :ylsuper:

FASTGABRY
05-03-2010, 14:31
Bhè non esageriamo... il tuo king rosso mestruo non è che valga di più di 200.000 lire tdc

no te preoccupare..e porta i braccioli de galeggiamento per le ruote del mio king..:happy4:

doctor harley
05-03-2010, 14:42
quando e a chi lo dichiari? Alla consegna dei biglietti d'imbarco?

Devi dichiarare il maggior valore PRIMA di fare il biglietto, il cui prezzo , di conseguenza, varia.:hardrio:

Per esempio, GNV dice:

Il Passeggero che intenda dichiarare il valore del veicolo al seguito dovrà formalizzarlo per iscritto prima della prenotazione; il costo del trasporto del veicolo sarà in funzione del valore dichiarato.

Ciò detto, per favore postate voi i cornetti rossi e gli altri amuleti di rito, io non ho tempo...:happy7:

goyshorval
05-03-2010, 14:45
Devi dichiarare il maggior valore PRIMA di fare il biglietto, il cui prezzo , di conseguenza, varia.:hardrio:

Per esempio, GNV dice:

Il Passeggero che intenda dichiarare il valore del veicolo al seguito dovrà formalizzarlo per iscritto prima della prenotazione; il costo del trasporto del veicolo sarà in funzione del valore dichiarato.

Ciò detto, per favore postate voi i cornetti rossi e gli altri amuleti di rito, io non ho tempo...:happy7:


taaaac.

nel frattempo cerco le chiavi in tasca, si sa mai...


http://www.winnersmil.com/images/portafortuna.jpg

SimoneMonty
05-03-2010, 14:48
taaaac.

nel frattempo cerco le chiavi in tasca, si sa mai...


image (http://www.winnersmil.com/images/portafortuna.jpg)

:happy3:

nicolo95
05-03-2010, 14:53
avevo letto 200.000 euro..pensando fosse ovvio che per un ferrari non possono darti 103,29..
ora mi sono ravveduto e cappotttttato!!!!

Stai tranquillo che se viaggi con GNV con 5 euro assicuri il mezzo per eventuali danni per un massimo di 5000 euro.......che è più del valore della tua moto. :happy4: :talk1: :talk1:


:happy5:

FASTGABRY
05-03-2010, 15:20
Stai tranquillo che se viaggi con GNV con 5 euro assicuri il mezzo per eventuali danni per un massimo di 5000 euro.......che è più del valore della tua moto. :happy4: :talk1: :talk1:


:happy5:

bene ora sento mirchetto e mi faccio fare sta roba..o era da fare prima di pagare il biglietto?

nicolo95
05-03-2010, 15:25
bene ora sento mirchetto e mi faccio fare sta roba..o era da fare prima di pagare il biglietto?

Io l'ho fatta facendo il biglietto...

:happy5:

bikerpd
05-03-2010, 16:16
Stai tranquillo che se viaggi con GNV con 5 euro assicuri il mezzo per eventuali danni per un massimo di 5000 euro.......che è più del valore della tua moto. :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:


Si si stai tranquillo che non hai letto bene le condizioni della polizza assicurativa:

Mondial Assistance non indennizza i danni:
a) totali dovuti ad incendio od affondamento;
b) prodotti o comunque agevolati da dolo o colpa dell’Assicurato o di persone delle quali deve
rispondere;
c) verificati in seguito ad atti di vandalismo
d) di cui non sia prodotta una copia autentica della denuncia sporta al Comandante o al Commissario
di Bordo;
e) conseguenti a furto tentato o perpetrato;
f) conseguenti direttamente od indirettamente ad atti di terrorismo o eventi socio-politici;
g) indiretti conseguenti al danno ammesso ad indennizzo.


sostanzialmente hai buttato 5 euro.... :happy4:

FASTGABRY
05-03-2010, 16:20
Stai tranquillo che se viaggi con GNV con 5 euro assicuri il mezzo per eventuali danni per un massimo di 5000 euro.......che è più del valore della tua moto. :happy4: :talk1: :talk1:


:happy5:

Ecco hai appena preso in culo 5005 euro..:talk1::talk1::talk1:

dai dicci come e rimetterci da un momento all'altro??

Satriani883
05-03-2010, 16:28
Si si stai tranquillo che non hai letto bene le condizioni della polizza assicurativa:

sostanzialmente hai buttato 5 euro.... :happy4:

Dirlo cosi a un genovese è traumaticissimo :nuby:
Buona :ylsuper:

bikerpd
05-03-2010, 16:32
Prima di imbarcarmi mi faccio il segno della croce

... e non spendo un casso! :talk1:

nicolo95
05-03-2010, 17:07
..........sostanzialmente hai buttato 5 euro.... :happy4:

Cosa vuoi che sia ne ho buttati più di 15.000 :happy4: :talk1:


:happy5: