PDA

Visualizza Versione Completa : Petizione a favore delle madri.



Satriani883
02-03-2010, 17:46
Raccolta di firma on-line per una proposta di legge che garantisca alle madri lavoratrici di usufruire del part-time continuando a percepire lo stipendio pieno.
Mi sembra una giusta causa. Firmare non costa nulla :wink2:

Se volete, questo il sito:

http://www.tempodiesseremadri.org/

Qui dove firmare:

http://www.tempodiesseremadri.org/dovefirmare.html

Perchè essere madri dev' essere una scelta libera da godersi pienamente e non un calvario.
Buona :ylsuper:

L' UOMO NERO
02-03-2010, 18:29
Raccolta di firma on-line per una proposta di legge che garantisca alle madri lavoratrici di usufruire del part-time continuando a percepire lo stipendio pieno.
Mi sembra una giusta causa. Firmare non costa nulla :wink2:

Se volete, questo il sito:

http://www.tempodiesseremadri.org/

Qui dove firmare:

http://www.tempodiesseremadri.org/dovefirmare.html

Perchè essere madri dev' essere una scelta libera da godersi pienamente e non un calvario.
Buona :ylsuper:



Fastgabry che ha 7 dipendenti donne mi ha detto che ti ringrazierà personalmente alla WC fest!

Il Barbiere di Nociglia
02-03-2010, 18:37
se il sitema funzionasse come si deve, ogni volta che una donna va in gravidanza com'è suo diritto, ci dovrebbe essere qualcuno assunto per sostituirla

siccome non è così che funziona
io sto in un settore che ormai è a pannaggio delle donne,
ogni volta che una mia collega va in gravidanza o in maternità, io lavoro per me per lei

e sinceramente, comincia leggerissimamente, ma proprio leggerissimamente, a starmi sulle palle

BlekMacigno
02-03-2010, 19:14
e ai padri?
'n****o come sempre?

Superato l'allattamento voglio anche io il part time e lo stipendio pieno
e mi occupo io dei mei figli.

Giusto o no?

E, ovviamente.... niente allattamento naturale il mio part time parte da subito.

♠ CONTE ♠
02-03-2010, 19:17
.

Satriani883
02-03-2010, 19:25
Fastgabry che ha 7 dipendenti donne mi ha detto che ti ringrazierà personalmente alla WC fest!

Cristià, se leggevi bene vedi che una parte viene chiesta allo stato e inoltre il datore di lavoro avrà una sgravio del 50 % su ogni pratica :happy3:


e ai padri?
'n****o come sempre?

Superato l'allattamento voglio anche io il part time e lo stipendio pieno
e mi occupo io dei mei figli.

Giusto o no?

E, ovviamente.... niente allattamento naturale il mio part time parte da subito.

Anche tu Massi hai risposto senza leggere :happy3:
La legge andrebbe a favore della madre o del padre. Non tutti e due assieme ovviamente.
Buona :ylsuper:

Patty67
02-03-2010, 19:30
nn sono affatto d'accordo...xchè dovrebbe riscuotere lo stipendio x intero se lavora part time?E poi sinceamente se io fossi un datore di lavoro eviterei di assumere donne,dopo il parto rimangono a casa x 2 anni e pretendono il part time...è uno scandalo...:mm: In africa le donne dopo aver partorito si caricano il figlio sulla schiena e vanno a lavorare nei campi.Cosa ha di diverso la donna dei cosiddetti paesi civilizzati? E' tanto delicata dover restare a casa x 2 anni mentre i colleghi si fanno il mazzo anche x lei?:no_ok:

:happy5:

TOTO70
02-03-2010, 19:35
Fastgabry che ha 7 dipendenti donne mi ha detto che ti ringrazierà personalmente alla WC fest!

Mi accodo ai ringraziamenti...ne ho trenta:happy4:
la mia compagna ha lavorato fino a due giorni prima del parto e ha ripreso un mese dopo

L' UOMO NERO
02-03-2010, 19:42
Cristià, se leggevi bene vedi che una parte viene chiesta allo stato e inoltre il datore di lavoro avrà una sgravio del 50 % su ogni pratica :happy3:



Anche tu Massi hai risposto senza leggere :happy3:
La legge andrebbe a favore della madre o del padre. Non tutti e due assieme ovviamente.
Buona :ylsuper:

Gianni era una battuta naturalmente, da padre di famiglia posso assicurarti che queste iniziative sono sicuramente interessanti ma aimè lo sono solo per le madri dipendendenti... per chi lavora in proprio sempre lo 0 assoluto.. ed allora preferisco che piuttosto facciano qualcosa di più serio ed importante, innanzitutto abbassare i prezzi dei beni di consumo primari per chi ha figli, dai pannolini, al latte in polvere, agli sgravi fiscali REALI, all'abbassamento totale del costo delle visite pre e post parto, all medicine ecc. ecc., costa un patrimonio avere figli!

BlekMacigno
02-03-2010, 19:59
Gianni era una battuta naturalmente, da padre di famiglia posso assicurarti che queste iniziative sono sicuramente interessanti ma aimè lo sono solo per le madri dipendendenti... per chi lavora in proprio sempre lo 0 assoluto.. ed allora preferisco che piuttosto facciano qualcosa di più serio ed importante, innanzitutto abbassare i prezzi dei beni di consumo primari per chi ha figli, dai pannolini, al latte in polvere, agli sgravi fiscali REALI, all'abbassamento totale del costo delle visite pre e post parto, all medicine ecc. ecc., costa un patrimonio avere figli!

Mi associo a quanto dice L'omaccione nero.

E si, non ho letto un casso di quello che hai postato...

:happy4:

berry.30
02-03-2010, 20:03
io sono d'accordo.

1cesco
02-03-2010, 20:09
Raccolta di firma on-line per una proposta di legge che garantisca alle madri lavoratrici di usufruire del part-time continuando a percepire lo stipendio pieno.
Daccordissimo.....
ma io mi chiedo; a chi toglieranno i soldi per poter affrontare queste spese?
anche se cè un sgravio fiscale per le imprese, sicuramente in un modo o nell'altro tutti ne faremo le spese, a vantaggio di chi???
un dato di fatto e che gli Italiani prolificano sempre meno, quindi chi ci resta?? meditate ....

clionit
02-03-2010, 20:11
se il sitema funzionasse come si deve, ogni volta che una donna va in gravidanza com'è suo diritto, ci dovrebbe essere qualcuno assunto per sostituirla

siccome non è così che funziona
io sto in un settore che ormai è a pannaggio delle donne,
ogni volta che una mia collega va in gravidanza o in maternità, io lavoro per me per lei

e sinceramente, comincia leggerissimamente, ma proprio leggerissimamente, a starmi sulle palle

...ma molto molto leggermente...:beer:

berry.30
02-03-2010, 20:12
Raccolta di firma on-line per una proposta di legge che garantisca alle madri lavoratrici di usufruire del part-time continuando a percepire lo stipendio pieno.
Daccordissimo.....
ma io mi chiedo; a chi toglieranno i soldi per poter affrontare queste spese?
anche se cè un sgravio fiscale per le imprese, sicuramente in un modo o nell'altro tutti ne faremo le spese, a vantaggio di chi???
un dato di fatto e che gli Italiani prolificano sempre meno, quindi chi ci resta?? meditate ....

e secondo te perche' si prolifica sempre meno?

1cesco
02-03-2010, 20:25
e secondo te perche' si prolifica sempre meno?

son daccordo che costano un patrimonio, ma è anche vero che tanti non ne vogliono

berry.30
02-03-2010, 20:30
Allora iniziamo ad aiutare le famiglie che li vogliono
,puo' essere un inizio.:happy3:

irondyna
02-03-2010, 20:39
Fortunatamente i muratori donna sono ancora una rarità:vhappy1:

skeo
02-03-2010, 20:49
nn sono affatto d'accordo...xchè dovrebbe riscuotere lo stipendio x intero se lavora part time?E poi sinceamente se io fossi un datore di lavoro eviterei di assumere donne,dopo il parto rimangono a casa x 2 anni e pretendono il part time...è uno scandalo...:mm: In africa le donne dopo aver partorito si caricano il figlio sulla schiena e vanno a lavorare nei campi.Cosa ha di diverso la donna dei cosiddetti paesi civilizzati? E' tanto delicata dover restare a casa x 2 anni mentre i colleghi si fanno il mazzo anche x lei?:no_ok:

:happy5:

il confronto con le donne dell'Africa che si caricano il figlio sulla schiena mi sembra assurdo.
siamo in Italia, paese che si dovrebbe fondare sulla famiglia e sul lavoro;
e non si tratta di essere piu' delicate, ma semplicemente molto impegnate, soprattutto quando al lavoro non si puo' assolutamente rinunciare.

la proposta secondo me potrebbe avere un senso se non fosse che siamo cosi' snaturati da cercare ,non tanto il pieno godimento della famiglia e dei figli, quanto il raggiungimento del massimo profitto da ogni cosa.

da dire di cose ce ne sarebbero tante...i figli non sono solo patrimonio di chi li mette al mondo...pero' qui mi fermo.

Patty67
02-03-2010, 21:32
il confronto con le donne dell'Africa che si caricano il figlio sulla schiena mi sembra assurdo.
siamo in Italia, paese che si dovrebbe fondare sulla famiglia e sul lavoro;
e non si tratta di essere piu' delicate, ma semplicemente molto impegnate, soprattutto quando al lavoro non si puo' assolutamente rinunciare.

la proposta secondo me potrebbe avere un senso se non fosse che siamo cosi' snaturati da cercare ,non tanto il pieno godimento della famiglia e dei figli, quanto il raggiungimento del massimo profitto da ogni cosa.

da dire di cose ce ne sarebbero tante...i figli non sono solo patrimonio di chi li mette al mondo...pero' qui mi fermo.

è questo il punto...trovare assurdo un paragone con donne che meriterebbero molto di più....hai ragione le donne del nostro paese sono molto più impegnate...devono andare in palestra e dall'estetista...poverine nn riescono a fare tutto se lavorano come tutte le altre!!!!!!!!!!!!!
E qui mi fermo!!!!

:wink2:

il Conte
02-03-2010, 21:45
L'unica cosa certa è che fanno sempre le leggi per chi è dipendente.
Se una donna ha una attività in proprio, anche allo stato attuale, si attacca al tram:mad1:
Non è giusto.

TWINCAM
02-03-2010, 22:01
è questo il punto...trovare assurdo un paragone con donne che meriterebbero molto di più....hai ragione le donne del nostro paese sono molto più impegnate...devono andare in palestra e dall'estetista...poverine nn riescono a fare tutto se lavorano come tutte le altre!!!!!!!!!!!!!
E qui mi fermo!!!!

:wink2:

Idem per la maggior parte degli uomini...

Azz hai fatto due interventi da vera maschilista! :happy4::happy4::happy4:

Comunque molto condivisibile, anche se tutto ciò che può migliorare la nostra qualità della vita (tempo libero e famiglia) sarebbe da perseguire...

Il problema della necessità del super lavoro e del denaro (due lavoratori per famiglia ecc.) sta nei nostri eccessivi consumi, nella nostra abitudine di vivere al di sopra ecc....
Così meno tempo libero, più lavoro, meno famiglia, ma:
Bella casa, bella auto, moto nuova, vacanze lusso, ecc.

Patty67
02-03-2010, 22:04
Idem per la maggior parte degli uomini...

Azz hai fatto due interventi da vera maschilista! :happy4::happy4::happy4:

Comunque molto condivisibile, anche se tutto ciò che può migliorare la nostra qualità della vita (tempo libero e famiglia) sarebbe da perseguire...

Il problema della necessità del super lavoro e del denaro (due lavoratori per famiglia ecc.) sta nei nostri eccessivi consumi, nella nostra abitudine di vivere al di sopra ecc....
Così meno tempo libero, più lavoro, meno famiglia, ma:
Bella casa, bella auto, moto nuova, vacanze lusso, ecc.

:ok::ok::ok:

skeo
02-03-2010, 22:21
è questo il punto...trovare assurdo un paragone con donne che meriterebbero molto di più....hai ragione le donne del nostro paese sono molto più impegnate...devono andare in palestra e dall'estetista...poverine nn riescono a fare tutto se lavorano come tutte le altre!!!!!!!!!!!!!
E qui mi fermo!!!!

:wink2:

patty scusa ma mi sembri piuttosto contorta.
non ho detto nulla di cio' che stai insinuando e ti ribadisco il mio pensiero molto tranquillamente:
senza nulla togliere a tutte le donne del mondo, parlo delle donne del mio paese;
ho concluso con una considerazione che apre a molti argomenti, volendone parlare, ma non sono disposta a dialogare nei tuoi modi e nei tuoi termini.
il mio "pero' qui mi fermo" era solo per non andare oltre, per non mettere subito troppa carne a fuoco, nient'altro.

Sono sicura che una proposta del genere non e' partita dalla necessita' oggettiva di avere piu' tempo per andare dall'estetista..:no_ok:
io per esempio non ci sono mai stata..tu si'?
questa domanda per farti vedere quanto queste cose siano alla fine di poco conto...
spero di essere stata chiara.


una donna che ha famiglia (casa marito e figli) ed in piu' lavora a tempo pieno
scusa tanto ma per me e' tanta roba...ho l'impressione che tu invece la sottovaluti parecchio.
Io non ho figli, ma se c'e' modo di fare qualcosa per migliorare la qualita' della vita delle famiglie sono daccordo se pure a me non me ne viene nulla;
poi ogni cosa ha i suoi risvolti negativi, si sa....e vanno sicuramente considerati.

Zio Riccardo
02-03-2010, 22:30
perdonami Satri una domanda a cui non ho trovato risposta.

In soldoni quanto dobbiamo pagare a testa per coprire il 15% che è a carico dello stato? :mm:

Patty67
02-03-2010, 22:37
patty scusa ma mi sembri piuttosto contorta.
non ho detto nulla di cio' che stai insinuando e ti ribadisco il mio pensiero molto tranquillamente:
senza nulla togliere a tutte le donne del mondo, parlo delle donne del mio paese;
ho concluso con una considerazione che apre a molti argomenti, volendone parlare, ma non sono disposta a dialogare nei tuoi modi e nei tuoi termini.
il mio "pero' qui mi fermo" era solo per non andare oltre, per non mettere subito troppa carne a fuoco, nient'altro.

Sono sicura che una proposta del genere non e' partita dalla necessita' oggettiva di avere piu' tempo per andare dall'estetista..:no_ok:
io per esempio non ci sono mai stata..tu si'?
questa domanda per farti vedere quanto queste cose siano alla fine di poco conto...
spero di essere stata chiara.


una donna che ha famiglia (casa marito e figli) ed in piu' lavora a tempo pieno
scusa tanto ma per me e' tanta roba...ho l'impressione che tu invece la sottovaluti parecchio.
Io non ho figli, ma se c'e' modo di fare qualcosa per migliorare la qualita' della vita delle famiglie sono daccordo se pure a me non me ne viene nulla;
poi ogni cosa ha i suoi risvolti negativi, si sa....e vanno sicuramente considerati.

nn volevo assolutamente essere aggressiva...sinceramente credevo fossi un uomo...pardon...comunque io parlo così xchè sono stufa di essere trattata in modo diverso solo xchè nn ho figli,anche io ho una vita che viene sacrificata x il lavoro (anche se nn ho figli)...lavorano meno quando sono incinte...lavorano meno quando allattano,quando il bambino ha il raffreddore stanno a casa una settimana...e il loro lavoro viene svolto da quelle che nn hanno figli e sono sempre presenti.Basta nn ne posso più,volete i figli?Allora statevene a casa e lasciate lavorare chi ne ha voglia...

:happy5:

Patty67
02-03-2010, 22:43
perdonami Satri una domanda a cui non ho trovato risposta.

In soldoni quanto dobbiamo pagare a testa per coprire il 15% che è a carico dello stato? :mm:

:ok::ok::ok::ok:vorrei saperlo anche io

Il Barbiere di Nociglia
02-03-2010, 22:45
nn volevo assolutamente essere aggressiva...sinceramente credevo fossi un uomo...pardon...comunque io parlo così xchè sono stufa di essere trattata in modo diverso solo xchè nn ho figli,anche io ho una vita che viene sacrificata x il lavoro (anche se nn ho figli)...lavorano meno quando sono incinte...lavorano meno quando allattano,quando il bambino ha il raffreddore stanno a casa una settimana...e il loro lavoro viene svolto da quelle che nn hanno figli e sono sempre presenti.Basta nn ne posso più,volete i figli?Allora statevene a casa e lasciate lavorare chi ne ha voglia...

:happy5:

verissimo
ne conosco di colleghe così: vivono a 2 passi da mamme e suocere, poi ci sarebbe anche un uomo con cui questo figlio è stato fatto...
ma se il bambino/bambina ha 37,2 ° di febbre devono restare a casa per forza loro
i mariti di mestiere fanno tutti i responsabili dei missili nucleari del patto atlantico e non possono lasciare mezza giornata...:talk1: :talk1: :talk1:
tanto qua c'è lo stronzo che non si assenta mai

c'è veramente tanta gente in giro che non avrebbe mai dovuto lavorare

ovviamente io riporto dei casi limite: ledies potete mettere via gli artigli
:talk1: :talk1: :talk1:

cianke & HD
02-03-2010, 22:47
mmmmhh io ho una pupetta di 18 mesi ed una compagna che lavora, e ha lavorato fino ad un mese prima del parto e da 40 giorni dopo.... però non sono tanto d'accordo su questa cosa......
per me funziona così: lavori 10, hai diritto di guadagnare 10.
lavori 5, hai diritto di guadagnare 5.

skeo
02-03-2010, 22:47
nn volevo assolutamente essere aggressiva...sinceramente credevo fossi un uomo...pardon...comunque io parlo così xchè sono stufa di essere trattata in modo diverso solo xchè nn ho figli,anche io ho una vita che viene sacrificata x il lavoro (anche se nn ho figli)...lavorano meno quando sono incinte...lavorano meno quando allattano,quando il bambino ha il raffreddore stanno a casa una settimana...e il loro lavoro viene svolto da quelle che nn hanno figli e sono sempre presenti.Basta nn ne posso più,volete i figli?Allora statevene a casa e lasciate lavorare chi ne ha voglia...

:happy5:

continuo a non condividere
il lavoro a casa mia e' quasi sempre una necessita'..raramente una libera scelta.
Se ragionassero tutti come te nemmeno tu avresti un lavoro a meno che tu non esibissi un certificato che attesta la tua sterilita'...e manco quello garantirebbe il tuo datore di lavoro, visto che esistono pure le adozioni.

uno dei risvolti dell'assenza sul lavoro per malattia o per maternita' e' quello che tu evidenzi, ne convengo, ma non arrivero' mai a condividere il tuo pensiero...

Potrei dirti che dove c'e' un padre di famiglia che sostituisce una donna in maternita' normalmente riscontro piu' comprensione di quanta non ne sto riscontrando in te che sei donna e senza figli ...
potremmo risolvere chiedendoti cortesemente di cedere il tuo posto a un maschio piu' tollerante...perdonami la battuta.

cianke & HD
02-03-2010, 22:50
...lavorano meno quando sono incinte...lavorano meno quando allattano,quando il bambino ha il raffreddore stanno a casa una settimana...e il loro lavoro viene svolto da quelle che nn hanno figli e sono sempre presenti.Basta nn ne posso più,volete i figli?Allora statevene a casa e lasciate lavorare chi ne ha voglia...

:happy5:scusa ma non mi trovi assolutamente d'accordo.

non è che chi decide di fare un figlio lo fa perché non ha voglia di lavorare eh.... direi anzi, che non c'entra proprio niente.

Satriani883
02-03-2010, 22:52
Patty, sai che in Africa i bimbi a 6 anni li mettono a cucire i palloni in pelle a mano, a lavorare in miniera e a spaccare pietre gratis?
Vogliamo farlo anche in Italia?
Scusa, ma hai fatto un paragone assurdo.
O vivi forse in Africa?
Sbaglio o la nostra nazione è fondata sul lavoro? O lo dice solo un articolo che conosciamo perchè nominato spesso e perchè suona bene?

Comunque, non devo mica convincere nessuno.
Io personalmente ho firmato, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ci mancherebbe.
Tenete sempre presente che moltissime coppie non mettono al mondo figli perchè non possono economicamente. E al lavoro una madre si mette veramente nei guai (dalle mie parti è buona prassi metterle nelle condizioni di licenziarsi).
Buona :ylsuper:

dav.elis
02-03-2010, 22:54
Nella mia azienda ci sono 56 persone di cui circa 47 donne.
Un anno sono state incinte in cinque di cui una era la sostituta dell'altra.
Se le riassumo tutte part-time quante ne devo assumere per coprire i buchi? e se anche lo stato copre una metà tenere tanto personale mi costa molto di più, è difficile da gestire, è difficile fare sostituzioni, fare corsi e insegnare il lavoro, ecc...
ma perchè invece di pensare a queste cose non si pensa a far salire di qualità il lavoro pagandolo poi di più?

Satriani883
02-03-2010, 22:58
Nella mia azienda ci sono 56 persone di cui circa 47 donne.
Un anno sono state incinte in cinque di cui una era la sostituta dell'altra.
Se le riassumo tutte part-time quante ne devo assumere per coprire i buchi? e se anche lo stato copre una metà tenere tanto personale mi costa molto di più, è difficile da gestire, è difficile fare sostituzioni, fare corsi e insegnare il lavoro, ecc...
ma perchè invece di pensare a queste cose non si pensa a far salire di qualità il lavoro pagandolo poi di più?

Quindi meglio produrre e salire di qualità e ce ne fottiamo se non siamo più nelle condizioni di fare un figlio e camparlo?
Buona :ylsuper:

dav.elis
02-03-2010, 23:14
Quindi meglio produrre e salire di qualità e ce ne fottiamo se non siamo più nelle condizioni di fare un figlio e camparlo?
Buona :ylsuper:

Produrre e salire di qualità e guadagnare di più non significa abolire i privilegi che già ci stanno. Non intendo con questo lavorare di più, ma meglio.
Più infrastrutture, più mercato, più servizi, più informatizzazione, limitare spese per servizi politico-centrici e non cittadino-centrici ecc.
Se poi invece i nostri sforzi li rivolgiamo a creare altri privilegi, alla fine si andrà in crisi perchè le aziende non ce la fanno e magari non c'è un asilo per i figli. Poi sono d'accordo che ci sono aziende che ne approfittano e aziende che non ce la fanno: più qualità vorrebbe per me dire una maggiore e equa redistribuzione tra aziende, meno evasioni, ecc.
Anche dentro una azienda meno manager nullafacenti e redistribuzione per chi davvero lavora.
Se una donna ha un figlio e un part time e guadagna come un part time, ma sta con un uomo che guadagna bene, non vedo il problema

Hummer
03-03-2010, 06:25
Tu lavorare io pagare. Tu lavorare metà, io pagare metà. Tu non lavorare, io non pagare.

Littleblack
03-03-2010, 08:31
Solo una generazione fa il reddito dell'uomo (capofamiglia) era sufficiente per campare una famiglia. Poi è stato via via inflazionato e adesso ci hanno convinto che sia veramente necessario lavorare in 2 (marito e moglie) per andare avanti. E i figli crescono a caxxo di cane.

ChildrenOfDoom
03-03-2010, 08:32
https://plv0mq.bay.livefilestore.com/y1mflHtOhn1SQjdFnJGIVlGFLvu4iff34aWR4HipkFVKXe_SuZ 6PgQAgpnPBYvLz8MmiQcvIflyKPmpjZzKa69H-SGCxVZuWwWMPGjYzHycUmzofH4TGLSGTjiQM3rAgR3DZl6fTtM VtxE5kbnLZxAr1Q/Cagata%20Pazzesca%20-%20Fantozzi.jpg

cianke & HD
03-03-2010, 08:45
Solo una generazione fa il reddito dell'uomo (capofamiglia) era sufficiente per campare una famiglia. Poi è stato via via inflazionato e adesso ci hanno convinto che sia veramente necessario lavorare in 2 (marito e moglie) per andare avanti. E i figli crescono a caxxo di cane.non vedo il nesso "lavorare in due" - "crescere i figli alla caxxo di cane".

Il Randagio
03-03-2010, 08:50
ABORRRRROOOOOOOOO!!!!!!! NON SONO D'ACCORDO!!!
Madri...madri....madri...madri.....
ma si continuiamo a tutelare solo le madri !!!!
Se la mia ex/moglie avresse questa possibilità sono sicuro che non dedicherebbe più tempo a Ns. figlia, ma molto di più alle sue ****ate, e intanto il padre (io) pur facendo 2 e presto 3 lavori x poter sopravvivere riesce comunque a dedicare più tempo alla figlia......
quindi la mia domanda è...........ma a noi padri chi ci tutela????
xkè non ci vengono date le stesse possibilità e opportunità???

Hummer
03-03-2010, 08:51
Solo una generazione fa il reddito dell'uomo (capofamiglia) era sufficiente per campare una famiglia. Poi è stato via via inflazionato e adesso ci hanno convinto che sia veramente necessario lavorare in 2 (marito e moglie) per andare avanti. E i figli crescono a caxxo di cane.

Non sono propriamente daccordo. Tutte le famiglie che conosco hanno il padre e la madre che lavorano ed i figli vengono su una meraviglia.

Littleblack
03-03-2010, 08:52
Tutte le famiglie che conosco hanno il padre e la madre che lavorano ed i figli vengono su una meraviglia.

Considerando il tuo metro di giudizio, ho una conferma in più del fatto che ho ragione.

:vhappy1:

Il Barbiere di Nociglia
03-03-2010, 09:00
Non sono propriamente daccordo. Tutte le famiglie che conosco hanno il padre e la madre che lavorano ed i figli vengono su una meraviglia.

scusate
quella di Littleblack mi sembra solo una generalizzazione necessaria a sottolineare che era meglio quando l'educazione dei figli era affidata alla madre, invece che alla babysitter coadiuvata dalla playstation
e mi trova perfettamente d'accordo

inoltre, con sta fregatura di dover lavorare entrambi, imposizione creata artificiosamente e progressivamente dalla nostra società, non si riesce più a fare i figli
e poi vi lamentate che l'Italia sta diventando un paese di negretti: per forza, visto che solo le famiglie degli immigrati seguono un modello di famiglia "tradizionale", che è quello vincente checchè se ne dica

Hummer
03-03-2010, 09:02
Considerando il tuo metro di giudizio, ho una conferma in più del fatto che ho ragione.

:vhappy1:

Va ciapà i rat, girgianes....:fuck1:

Littleblack
03-03-2010, 09:05
scusate
quella di Littleblack mi sembra solo una generalizzazione necessaria a sottolineare che era meglio quando l'educazione dei figli era affidata alla madre, invece che alla babysitter coadiuvata dalla playstation
e mi trova perfettamente d'accordo

inoltre, con sta fregatura di dover lavorare entrambi, imposizione creata artificiosamente e progressivamente dalla nostra società, non si riesce più a fare i figli
e poi vi lamentate che l'Italia sta diventando un paese di negretti: per forza, visto che solo le famiglie degli immigrati seguono un modello di famiglia "tradizionale", che è quello vincente checchè se ne dica

quotone! :ok:

ANTOFA
03-03-2010, 09:20
se il sitema funzionasse come si deve, ogni volta che una donna va in gravidanza com'è suo diritto, ci dovrebbe essere qualcuno assunto per sostituirla

siccome non è così che funziona
io sto in un settore che ormai è a pannaggio delle donne,
ogni volta che una mia collega va in gravidanza o in maternità, io lavoro per me per lei

e sinceramente, comincia leggerissimamente, ma proprio leggerissimamente, a starmi sulle palle

Io ho la metà dei dipendenti donne e sentendo una cosa del genere mi si accappona la pelle :nuby:. Ma voi sapete cosa costa ad una piccola azienda un dipendente? Ho una ragazza (36 anni :mad1:) che dopo essere stata assunta da due mesi si è fatta mettere incinta (ho detto apposta "si è fatta") ed è a casa da 13 (tredici!) mesi :mad1: Per la mia azienda è stato un colpo da 30.000,00 € in un anno; tra l'altro era stata assunte per dirigere una unità locale che ho poi dovuto chiudere proprio per questo motivo :nuby:.
E' giusto questo? Per carità la maternità è una cosa bellissima ma tutelare, tutelare, tutelare, tutelare i dipendenti....... Ok . Ma le piccole imprese che per queste Stron@@@e rischiano di chiudere?:nuby:

Ma per favore, prima di scrivere cose così cerchiamo di capire come va la vita.

ANTOFA
03-03-2010, 09:21
Cristià, se leggevi bene vedi che una parte viene chiesta allo stato e inoltre il datore di lavoro avrà una sgravio del 50 % su ogni pratica :happy3:



Anche tu Massi hai risposto senza leggere :happy3:
La legge andrebbe a favore della madre o del padre. Non tutti e due assieme ovviamente.
Buona :ylsuper:

E le aziende pagano e basta vero? :talk1::talk1::talk1:

ANTOFA
03-03-2010, 09:23
Raccolta di firma on-line per una proposta di legge che garantisca alle madri lavoratrici di usufruire del part-time continuando a percepire lo stipendio pieno.
Daccordissimo.....
ma io mi chiedo; a chi toglieranno i soldi per poter affrontare queste spese?
anche se cè un sgravio fiscale per le imprese, sicuramente in un modo o nell'altro tutti ne faremo le spese, a vantaggio di chi???
un dato di fatto e che gli Italiani prolificano sempre meno, quindi chi ci resta?? meditate ....

Sgravio fiscale per le imprese? Forse a Bolzano che è una provincia a statuto speciale :talk1: A Milano ti assicuro di no.:nuby:

:happy5:

ANTOFA
03-03-2010, 09:28
scusate
quella di Littleblack mi sembra solo una generalizzazione necessaria a sottolineare che era meglio quando l'educazione dei figli era affidata alla madre, invece che alla babysitter coadiuvata dalla playstation
e mi trova perfettamente d'accordo

inoltre, con sta fregatura di dover lavorare entrambi, imposizione creata artificiosamente e progressivamente dalla nostra società, non si riesce più a fare i figli
e poi vi lamentate che l'Italia sta diventando un paese di negretti: per forza, visto che solo le famiglie degli immigrati seguono un modello di famiglia "tradizionale", che è quello vincente checchè se ne dica

Ti quoto in parte; ma non penso che sia sempre colpa della società se nonsi riesce più a fare figli.
Intendi forse che se non si lavora in due non si campa? Scusa ma i nostri genitori hanno messo al mondo figli e lavorava uno solo dei due; si tratta solo del fatto che una volta si facevano più sacrifici: oggi invece, il più delle volte - non voglio generalizzare, "bisogna lavorare in due per pagare i conti"...... si per due telefonini, due auto, due case, due biciclette ecc. ecc. e ditemi che non è così.:talk1::talk1: Oggi un bambino senza telefonino è un disadattato :talk1::talk1:

:happy5:

BlekMacigno
03-03-2010, 09:33
Ti quoto in parte; ma non penso che sia sempre colpa della società se nonsi riesce più a fare figli.
Intendi forse che se non si lavora in due non si campa? Scusa ma i nostri genitori hanno messo al mondo figli e lavorava uno solo dei due; si tratta solo del fatto che una volta si facevano più sacrifici: oggi invece, il più delle volte - non voglio generalizzare, "bisogna lavorare in due per pagare i conti"...... si per due telefonini, due auto, due case, due biciclette ecc. ecc. e ditemi che non è così.:talk1::talk1: Oggi un bambino senza telefonino è un disadattato :talk1::talk1:

:happy5:

Quanto costa una casa in affitto?
Una casa per una famiglia intendo.

Due camere da letto, cucina, salone e bagno.
Niente doppi servizi o vasti spazi.
Diciamo 70/80 mq...

ANTOFA
03-03-2010, 09:42
Quanto costa una casa in affitto?
Una casa per una famiglia intendo.

Due camere da letto, cucina, salone e bagno.
Niente doppi servizi o vasti spazi.
Diciamo 70/80 mq...

Dipende dove e da quale città. Credo di capire dove vuoi arrivare; il mio post era volutamente provocatorio. Non dico che la vita soprattutto oggi sia tutta rose e fiori, ma, e penso che lo sappia benissimo anche tu, oggi come oggi molta gente rinuncia alla casa più grande ma nona la telefonino: e dire il contrario è negare la realtà. Se leggi tutti i miei post su questo argomento capirai che ho il dente un po' avvelenato. Anch'io come te vorrei uno Stato che si curasse di più del sociale piuttosto che dello stipendio dei parlamentari, però vorrei anche uno Stato che non riversasse sulle aziende ogni spesa pseudo sociale.

:happy5:

Doc MarioN
03-03-2010, 09:50
sono veramente perplesso da alcuni commenti..quasi disgustato..
ognuno che guarda esclusivamente al proprio orticello, alla propria aziendina, e fanculo se x ogni donna che se ne approfitta (e ne ho conosciute d persona) ce ne sono 10, 20 o 50 che fanno i salti mortali x gestire casa e lavoro, fanculo, certo, è il minimo che possano fare.

When we do right nobody remembers. When we do wrong, nobody forgets.

Mr.R
03-03-2010, 09:55
Tu lavorare io pagare. Tu lavorare metà, io pagare metà. Tu non lavorare, io non pagare.

hai perfettamente sintetizzato il mio pensiero :ok:


la maggior parte delle persone pensano che i datori di lavoro navighino nell'oro e che ci godano a girare in super-car alimentate e champagne schernendo i dipendenti sottopagati.
Invece dovrebbero rendersi conto del fatto, che a parte alcune aziende grandi e straordinariamente solide, se in questo periodo si aggiungono così tanti costi alle aziende crolla tutto il castello di carte!
E non vuol dire niente che lo Stato mi aiuto con le detrazioni, perché se io assumo una persona è perché mi serve per 8 ore (o più) al giorno, non per 6.
Già con 2 dipendenti che utilizzano questo sistema vuol dire che dovrei assumere un'altra persona part-time (che costa quasi come una full-time)...moltiplica questo per molte volte ed hai come risultato tutti a casa.


Casa Pound è una associazione che apprezzo molto, che è decisa a rinnovare...però ho sempre l'impressione che metta in pratica le proprie idee alla membro di segugio!
Come p.e. quando hanno protestato contro la FIAT (grandissimi, hanno fatto bene) prendendosela con le concessionarie e rivenditori.
Qui a Bolzano sono saliti sul tetto del concessionario chiudendolo per un giorno...bravi vi siete fatti vedere, però sareste dovuti andare tutti assieme a Torino a rompere le balle, non ai venditori di provincia...

Satriani883
03-03-2010, 09:56
sono veramente perplesso da alcuni commenti..quasi disgustato..
ognuno che guarda esclusivamente al proprio orticello, alla propria aziendina, e fanculo se x ogni donna che se ne approfitta (e ne ho conosciute d persona) ce ne sono 10, 20 o 50 che fanno i salti mortali x gestire casa e lavoro, fanculo, certo, è il minimo che possano fare.

When we do right nobody remembers. When we do wrong, nobody forgets.

Hai già detto tutto.
Non aggiungo altro :wink2:
Buona :ylsuper:

criss
03-03-2010, 10:04
Sono una donna e sono una madre che ha cresciuto un figlio da sola e lontana da parenti.
Ho sempre lavorato in modo autonomo e non mi sono mai potuta permettere di rimanere a casa quando avevo la febbre, ma ho sempre trovato il tempo di stare con mio figlio.
Guadagnare uno stipendio pieno per pagare una baby sitter non l'ho mai considerato come utile e formativo.
Credo che sia giusto dare la possibilità alle madri di lavorare part-time ma non credo sia giusto lo stipendio pieno.
Conosco tante donne che programmano le gravidanze dopo essere state assunte.
Senza parlare poi del fatto che i bambini vengono parcheggiati al nido a pochi mesi e poi all'asilo a tempo pieno.
La proposta parla dei bambini da 0 a 6 anni......
e poi??????? non hanno forse più bisogno di un adulto che li guidi e li rassicuri??

ANTOFA
03-03-2010, 10:10
sono veramente perplesso da alcuni commenti..quasi disgustato..
ognuno che guarda esclusivamente al proprio orticello, alla propria aziendina, e fanculo se x ogni donna che se ne approfitta (e ne ho conosciute d persona) ce ne sono 10, 20 o 50 che fanno i salti mortali x gestire casa e lavoro, fanculo, certo, è il minimo che possano fare.

When we do right nobody remembers. When we do wrong, nobody forgets.

Qui non è questione di guardare al proprio "orticello"; sono d'accordo con quello che hai detto..... perfettamente, ma forse dimentichi che per ogni imprenditore che ha il Porsche ce ne sono 10,20,50, 1000 che fanno i salti mortali per tenere in piedi le proprie aziende che hanno fatto crescere spaccandosi il cu@o dalla mattina alla sera. Io sono un imprenditore e ti assicuro che prima di portare a casa i soldi per me sto ben attento a pagare le ricevute bancarie e gli stipendi dei miei dipendenti, ma quando sento cose del genere (l'inizio di questo post) mi viene il nervoso. Ci sono tanti modi per reperire fondi per aiutare quelle persone senza gravare sulle imprese: un esempio? Perchè prima di fare le piste ciclabili non usiamo quei soldi per gli asili nido e le case di riposo (che siano posti dignitosi) per gli anziani? Stessa cosa per le luminarie di Natale........ Sono solo due esempi ma potremmo scrivere fino a domani; vogliamo parlare di auto blu, sottocommissioni, portaborse ecc. ecc.? Mi piacerebbe sapere quali sono i commenti che ti hanno disgustato.

:happy5:

ANTOFA
03-03-2010, 10:11
Sono una donna e sono una madre che ha cresciuto un figlio da sola e lontana da parenti.
Ho sempre lavorato in modo autonomo e non mi sono mai potuta permettere di rimanere a casa quando avevo la febbre, ma ho sempre trovato il tempo di stare con mio figlio.
Guadagnare uno stipendio pieno per pagare una baby sitter non l'ho mai considerato come utile e formativo.
Credo che sia giusto dare la possibilità alle madri di lavorare part-time ma non credo sia giusto lo stipendio pieno.
Conosco tante donne che programmano le gravidanze dopo essere state assunte.
Senza parlare poi del fatto che i bambini vengono parcheggiati al nido a pochi mesi e poi all'asilo a tempo pieno.
La proposta parla dei bambini da 0 a 6 anni......
e poi??????? non hanno forse più bisogno di un adulto che li guidi e li rassicuri??


Hai reso perfettamente l'idea :ok:

:beer:

Hummer
03-03-2010, 10:16
Sono una donna e sono una madre che ha cresciuto un figlio da sola e lontana da parenti.
Ho sempre lavorato in modo autonomo e non mi sono mai potuta permettere di rimanere a casa quando avevo la febbre, ma ho sempre trovato il tempo di stare con mio figlio.
Guadagnare uno stipendio pieno per pagare una baby sitter non l'ho mai considerato come utile e formativo.
Credo che sia giusto dare la possibilità alle madri di lavorare part-time ma non credo sia giusto lo stipendio pieno.
Conosco tante donne che programmano le gravidanze dopo essere state assunte.
Senza parlare poi del fatto che i bambini vengono parcheggiati al nido a pochi mesi e poi all'asilo a tempo pieno.
La proposta parla dei bambini da 0 a 6 anni......
e poi??????? non hanno forse più bisogno di un adulto che li guidi e li rassicuri??

Purtroppo sono sempre meno le persone che hanno le "palle" come te. Per alcuni la sussistenza e lo scrocco sono una religione.:ok:

ANTOFA
03-03-2010, 10:16
Purtroppo sono sempre meno le persone che hanno le "palle" come te. Per alcuni la sussistenza e lo scrocco sono una religione.:ok:

Bravo :ok:

ChildrenOfDoom
03-03-2010, 10:20
Sono una donna e sono una madre che ha cresciuto un figlio da sola e lontana da parenti.
Ho sempre lavorato in modo autonomo e non mi sono mai potuta permettere di rimanere a casa quando avevo la febbre, ma ho sempre trovato il tempo di stare con mio figlio.
Guadagnare uno stipendio pieno per pagare una baby sitter non l'ho mai considerato come utile e formativo.
Credo che sia giusto dare la possibilità alle madri di lavorare part-time ma non credo sia giusto lo stipendio pieno.
Conosco tante donne che programmano le gravidanze dopo essere state assunte.
Senza parlare poi del fatto che i bambini vengono parcheggiati al nido a pochi mesi e poi all'asilo a tempo pieno.
La proposta parla dei bambini da 0 a 6 anni......
e poi??????? non hanno forse più bisogno di un adulto che li guidi e li rassicuri??


:ok:

appunto

L' UOMO NERO
03-03-2010, 10:20
scusate
inoltre, con sta fregatura di dover lavorare entrambi, imposizione creata artificiosamente e progressivamente dalla nostra società, non si riesce più a fare i figli
e poi vi lamentate che l'Italia sta diventando un paese di negretti: per forza, visto che solo le famiglie degli immigrati seguono un modello di famiglia "tradizionale", che è quello vincente checchè se ne dica


è evidente a questo punto che ci sono profonde differenze tra Nord e Sud..

qui da noi nelle famiglie di extracomunitari e non lavorano sia il padre che la madre senza distinzioni e questo non per fare la bella vita ma solo per dare una vita appena dignitosa ai propri figli in quanto con uno stipendio solo ed una famiglia alle spalle (con stipendi medi da 1200/1500) fai letteralmente LA FAME!

Proprio così, non è questione di comprarsi l'harley ma di mantenere due figli, pagare le bollette, l'affitto, fare la spesa, fatevi due conti, qui da noi con due stipendi normali (2000/2200 euro complessivi se la moglie è in part time) fai fatica ad arrivare a fine mese...

Littleblack
03-03-2010, 10:24
Qui non è questione di guardare al proprio "orticello" ...

Scusa Antofa, due domande:


secondo te quanto dovrebbe guadagnare un uomo capofamiglia per far sì che, il giorno che decide di avere dei figli, può permettersi di far stare la moglie a casa senza scaricarne i costi sullo stato o sull'impresa della moglie?
tu, come imprenditore, sei disposto a pagare quella cifra ai tuoi impiegati uomini?

Satriani883
03-03-2010, 10:24
Proprio così, non è questione di comprarsi l'harley ma di mantenere due figli, pagare le bollette, l'affitto, fare la spesa, fatevi due conti, qui da noi con due stipendi normali (2000/2200 euro complessivi se la moglie è in part time) fai fatica ad arrivare a fine mese...

Cristià, qui possiamo anche discutere su un altro aspetto.
Esempio: io appoggio questa petizione. Non me ne potrebbe fregar di meno visto che non voglio figli e vivo in un posto dove con 1500 euro al mse campi da re.
Ma non per questo dico: "che ***** me ne frega per gli altri, si arrangino".
Non sono egoista insomma.
Ciao Frufrù :happy4:
Buona :ylsuper:

cianke & HD
03-03-2010, 10:29
Conosco tante donne che programmano le gravidanze dopo essere state assunte.una mia vicina di casa.
è rimasta incinta e si è messa in maternità da subito... tra malattia e maternità è rimasta praticamente un anno e mezzo a grattarsi a casa.... quando ha annusato che il datore di lavoro (giustamente) appena rientrata l'avrebbe sbattuta fuori a calci in culo, ha pensato bene di farsene un altro e succhiargli ancora un anno di stipendio aggratis.
due anni e mezzo parassita ai danni di un commerciante, che a causa di questa tr0ia ha anche rischiato di chiudere.

cianke & HD
03-03-2010, 10:44
è evidente a questo punto che ci sono profonde differenze tra Nord e Sud..

qui da noi nelle famiglie di extracomunitari e non lavorano sia il padre che la madre senza distinzioni e questo non per fare la bella vita ma solo per dare una vita appena dignitosa ai propri figli in quanto con uno stipendio solo ed una famiglia alle spalle (con stipendi medi da 1200/1500) fai letteralmente LA FAME!

Proprio così, non è questione di comprarsi l'harley ma di mantenere due figli, pagare le bollette, l'affitto, fare la spesa, fatevi due conti, qui da noi con due stipendi normali (2000/2200 euro complessivi se la moglie è in part time) fai fatica ad arrivare a fine mese...che poi secondo me, anche potendo farlo, se una donna oggi passasse la vita rimanendo a casa a fare faccende domestiche e ad accudire pargoli.... si rin*******irebbe e basta...

BlekMacigno
03-03-2010, 11:14
Scusa Antofa, due domande:


secondo te quanto dovrebbe guadagnare un uomo capofamiglia per far sì che, il giorno che decide di avere dei figli, può permettersi di far stare la moglie a casa senza scaricarne i costi sullo stato o sull'impresa della moglie?
tu, come imprenditore, sei disposto a pagare quella cifra ai tuoi impiegati uomini?


Quoto totalmente.
:ok:

ANTOFA
03-03-2010, 11:30
Scusa Antofa, due domande:


secondo te quanto dovrebbe guadagnare un uomo capofamiglia per far sì che, il giorno che decide di avere dei figli, può permettersi di far stare la moglie a casa senza scaricarne i costi sullo stato o sull'impresa della moglie?
tu, come imprenditore, sei disposto a pagare quella cifra ai tuoi impiegati uomini?


1) Dipende da tanti fattori: dal tipo di lavoro, di contratto, dalla città, perchè no dall'impegno reciproco ecc. E' difficile da quantificare. Qualcuno ha scritto giusto stamattina che potremmo evitare di comprare tanti oggetti inutili che la presente società ci "impone". Potremmo per esempio dirigere meglio le nostre spese a vantaggio della nostra qualità di vita....:talk1::talk1: Sono solo esempi; potremmo parlarne fino a domattina :happy3:

2) Già lo faccio. Ti ripeto è un'impegno reciproco. Io già mi avvalgo di collaboratori. Quando sono capaci e quello che mi danno vale sono io il primo a riconoscerlo (anche e soprattutto in termini di stipendio)

:happy5: :beer:

Littleblack
03-03-2010, 11:37
1) ... Qualcuno ha scritto giusto stamattina che potremmo evitare di comprare tanti oggetti inutili ...

tipo gli imprenditori che per abbattere il fatturato e non pagare tasse cambiano una BMW X6 all'anno, in genere a dicembre...




2) ...Quando sono capaci e quello che mi danno vale sono io il primo a riconoscerlo (anche e soprattutto in termini di stipendio)

già me lo vedo il tuo impiegato che si prostra umilmente a chiederti: "capo, che dici, secondo il tuo infallibile giudizio meritocratico, mi merito di diventare papà?"

:happy5:

London dude
03-03-2010, 12:13
E pensare che una volta avere un figlio era considerata una tale benedizione e gioia che i genitori erano disposti a fare sacrifici economici per averne.
Ora mi sembra di capire che siccome all'X6 non si rinuncia allora o si trova il modo di farsi coprire il minor introito derivante dalla maternità della donna dallo Stato o dal datore di lavoro oppure non si fanno figli.
Insomma, l'X6 è un diritto vorrai mica passare ad un Rav4 solo perchè vuoi un figlio.

ANTOFA
03-03-2010, 12:34
tipo gli imprenditori che per abbattere il fatturato e non pagare tasse cambiano una BMW X6 all'anno, in genere a dicembre...




già me lo vedo il tuo impiegato che si prostra umilmente a chiederti: "capo, che dici, secondo il tuo infallibile giudizio meritocratico, mi merito di diventare papà?"

:happy5:

1) Parlavo di spese in generale non dipendenti dal tipo di lavoro: rapportato un x6 (bellissima auto che purtroppo non mi posso permettere:happy4:) piuttosto che la casa al mare o uno scooter o un telefonino sono la stessa cosa.

2) Non parlavo del fatto di diventare papà ma del merito per lo stipendio. Tu prendi lo stipendio e non lo toglie nessuno ma io posso decidere se, per esempio aumentarglielo le stipendio, se lo merita. E si! se aumentarlo, visto che lo pago io pretendo io di ghiudicare e decidere.

Sul fatto di diventare papà se un mio dipendente mi dovesse dire che lo diventerà sarei io a dargli una mano ed anche a proporgli una bevuta di auguri.

Non siamo tutti uguali sai?

:happy5: :beer:

ANTOFA
03-03-2010, 12:35
E pensare che una volta avere un figlio era considerata una tale benedizione e gioia che i genitori erano disposti a fare sacrifici economici per averne.
Ora mi sembra di capire che siccome all'X6 non si rinuncia allora o si trova il modo di farsi coprire il minor introito derivante dalla maternità della donna dallo Stato o dal datore di lavoro oppure non si fanno figli.
Insomma, l'X6 è un diritto vorrai mica passare ad un Rav4 solo perchè vuoi un figlio.

:ok::ok::ok:

berry.30
03-03-2010, 12:40
ma voi dove vivete? non voglio parlare della mia esperienza personale e di quello che ho deciso di fare x costruirmi una famiglia, scelte sbagliar, giuste non so' ma mie personali, qui' mi pare di capire che poveretti questi imprenditori che chiudono le aziende perche' una stronza si e' fatta gonfiare, ma stiamo scherzando o cosa? forse non lo sapete ma quando uno resta a casa in maternita' dal 100% dello stipendio iniziale, va' a calare fino a diventare il 35% e secondo voi, in una famiglia normale, di operai, questa cosa non pesa?, poi signori le cooperative sono state create anche x questo, dove lavoro sara' un' azienda mi ***** ma quando le nostre donne rimangono a casa in maternita'vengono sostituite con altre a tempo detetrminato, una volta che rientrano bona, si riprendono il loro posto e basta.
Il punto e' che molti vogliono costruirsi una famiglia e oggi e' piu' dura di ieri, anche se togli telefonono, macchine, ecc. il punto e' che la vita e' carissima e x forza bisogna lavorare in due altrimenti non si campa.
Molti imprenditori mi fanno ridere perche' fino qaundo hanno avuto da riempirsi le tasche non hanno guardato in faccia a nessuno, compresi i propri operai, (basta vedere gli stipendi italiani rispetto al resto d'europa) adesso che sentono la crisi, ma poverini, intanto fino a quando potevano evadere le tasse l'hanno fatto, mentre i dipendeni hanno sempre pagato tutto.
Chiedo scusa a tutti, non volevo offendere nessuno, questo e' un mio piccolo sfogo ma fondamentalmente e' il mio pensiero.

willieroero
03-03-2010, 13:12
Leggo:


Il progetto prevede la riduzione, ... , del consueto orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato.

...

Quanto disposto dalla presente legge non si applica alle società (cooperative, di capitali, di persone ecc.) con un numero di dipendenti inferiore a 15 (quindici). Per queste l'adesione ai benefici di cui al comma 2 si applicano solo in caso di accordo tra dipendente e parte datoriale, la quale beneficia, in caso di adesione, di uno sgravio contributivo del 50% sui contratti a tempo indeterminato e determinato.




A parte che mi sembra un po' poco come dati forniti per poter valutare la cosa, ma in soldoni cosa mi viene a significare?
Se viene erogato l'85% dello stipendio si dovrebbe prestare 6,8 e non 6 ore di lavoro. Questi 48 minuti vengono "regalati" ma è possibile che lo sgravio fiscale vada a coprire la differenza.
Resta il fatto che la ditta rimane scoperta di 2 ore lavorative che può tradursi come disservizio o maggiori oneri da parte del datore di lavoro (straordinari o nuovo personale). Come viene risarcito questo danno?
lo Stato dove prende quel 15%? aumento del carico fiscale? perchè se vogliono farli uscire dalla porta e farli rientrare dalla finestra ...
tutto questo porterebbe poi alla nascita di fasce di rischio con cui valutare le assunzioni, dove donne dai 20 ai 40 anni sono a "rischio" gravidanza, così come fresche di matrimonio o ancora senza figli piuttosto che con già tre ... Inutile dire che si creerebbero situazioni "oscure" difficilmente controllabili.


Non bastano tre righe in nome della maternità per fare una proposta di legge.

Doc MarioN
03-03-2010, 13:53
Mi piacerebbe sapere quali sono i commenti che ti hanno disgustato.

visto che c tieni, ad esempio questo:


nn sono affatto d'accordo...xchè dovrebbe riscuotere lo stipendio x intero se lavora part time?E poi sinceamente se io fossi un datore di lavoro eviterei di assumere donne,dopo il parto rimangono a casa x 2 anni e pretendono il part time...è uno scandalo...:mm: In africa le donne dopo aver partorito si caricano il figlio sulla schiena e vanno a lavorare nei campi.Cosa ha di diverso la donna dei cosiddetti paesi civilizzati? E' tanto delicata dover restare a casa x 2 anni mentre i colleghi si fanno il mazzo anche x lei?

col carico d'aggiungere che l'ha scritto una donna. :bigeyes:
della serie "ho una collega neomamma che si comporta da stronza, ergo tutte le neomamme sono stronze".

veramente brillante.



tutto questo porterebbe poi alla nascita di fasce di rischio con cui valutare le assunzioni, dove donne dai 20 ai 40 anni sono a "rischio" gravidanza, così come fresche di matrimonio o ancora senza figli piuttosto che con già tre ... Inutile dire che si creerebbero situazioni "oscure" difficilmente controllabili.

willie, d fatto è già così.

hrugga
03-03-2010, 14:19
Il fatto è che in Italia come al solito si ha il vizio di cercare risolvere i problemi in base all'onda emotiva, all'urgenza, alla convenienza per le proprie tasche, alla vicinanza della prossima tornata elettorale.... con la conseguenza che le soluzioni sono quasi sempre peggiori del male che dovrebbero curare.

non voglio neanche entrare nel merito della proposta di legge perchè è l'ennesimo inutile tentativo di mettere un rimedio ad un problema che ha radici ben più profonde....così profonde che sradicarle significherebbe mettere discussione il sistema stesso nel quale viviamo.

Vi do solo alcuni spunti di riflessione basati anche su quello che troppo spesso si legge su questo stesso forum:

1) Ci lamentiamo del problema immigrazione ma senza questa gente (ed intendo LA PARTE SANA di questo fenomeno) che arriva, fa lavori che NON VORREMO MAI FAR FARE ai nostri figli, alza il tasso di natalità di questo paese e consente allo stato di continuare a pagare le pensioni (comprese quelle d'oro la cui giustificazione diventa ogni giorno più difficile) probabilmente nel giro di pochi anni saremmo nella cacca fino al collo

2) D'altronde loro i figli li fanno ..ne fanno molti più di noi... e vivono in una maniera molto più approssimativa della nostra. Felici? boh, non so. Quello che so è che sicuramente NESSUNO DI NOI sarebbe felice al loro posto.

3) Il problema è che di figli la gente oggi non ne fa più come una volta perchè fare dei figli Non rappresenta un sacrificio economico SOLO PER POCHI; per tutti gli altri al cambiamento esistenziale si va ad aggiungere anche un sacrifico economico di entità variabile che spesso porta a rinunciare al progetto.

3) dalle mie parti si dice: "chi non ha soldi non abbia voglie" e con questo chi ha soldi ( spesso troppi anche per 5 famiglie) liquida chi invece soldi non ne ha... tanto il comunismo è morto (non lo nomina più neanche Berlusconi) quindi vattene pure affanculo proletario di *****.
Che cosa vuoi? il telefonino? il Suv? la settimana bianca? ! Questi sono solo falsi bisogni, sfizi: io che posso permettermeli me li levo.... in quanto a te: ma va' a laura' BARBUN!..e fai domanda per la tessera di povertà.
Ricordiamoci però che la società capitalistica è fondata sui falsi bisogni e il 99% della gente che scrive qua sopra lavora e campa GRAZIE AL SISTEMA DEI FALSI BISOGNI. Incomincia a far capire alla gente che non ha davvero bisogno di un telefonino o della lampada UV e vedrai che fagottate di miseria arriveranno nel groppone a tutti... o pensate davvero che il sistema possa perpetuarsi solo grazie ai bisogni esclusivi dei pochi veri benestanti?

4) Il problema è che il paese, grazie a Dio per altri motivi, ma come ai tempi del fascio, ha bisogno di più figli e NON RIESCE A CONVINCERE LA GENTE A FARLI. Perchè? ah boh non so...
forse perchè dopo aver fatto di tutto per convincermi che quella ******a della Rodriguez è la donna ideale di ogni uomo e che potrò avere un suo sorriso semplicemente comprando una prepagata TIM, mi vieni a dire che se però voglio trombare per me è rimasta disponibile solo Assuntina la panzona? Mi spiego meglio perchè Skeo dice che non si capisce: prima mi fai vedere una società dorata e godereccia e poi mi dici che se voglio avere dei figli devo essere disposto a rinuciarvi del tutto o in parte.

5) Perchè in altri paesi, che mille anni fa consideravamo barbari e che adesso in quanto a civiltà possono solo insegnarci, lo stato i soldi dei cittadini li utilizza per favorire i cittadini (e.s. aprendo asili nido all'interno delle fabbriche ) invece che per gratificare i politici e il loro apparato clientelare?

6) Perchè altri popoli, che un tempo consideravamo barbari ed incivili, alla fine sono molto più civili di noi e le loro madri MAI si sognerebbero di approfittare di certe situazioni come purtroppo fanno spesso da noi?

7) Perchè altri popoli, che adesso consideriamo incivili ed arretrati, hanno sviluppato una cultura in cui il figlio è un BENE per tutta comunità e pertanto TUTTA la comunità (e non solo i genitori o il datore di lavoro) se ne deve in qualche modo fare carico, mentre da noi alla fine tutti sappiamo cantare solo un ritornello: "trulli, trulli, chi li fa se li trastulli"?



leggo questo 3D e l'unica cosa che mi viene da pensare è che il medioevo è di nuovo alle porte.



p.s. oggi pomeriggio sono in ferie.... si vede? :happy4:

danapbanana
03-03-2010, 14:33
p.s. oggi pomeriggio sono in ferie.... si vede? :happy4:

Quoto Hrugga che in ferie e preso da Tonyte acuta purulenta

=direwolf=
03-03-2010, 15:11
Ma una petizione a favore dei single o le coppie senza figli, mai? :happy3:

Io lavoro da dipendente e devo pagare per tutti, proprio tutti?

:smashfreakb:

spaghi
03-03-2010, 15:16
se questo può portare a più nascite sono d'accordo.

che tra un po' saremo stranieri a casa nostra.....

ANTOFA
03-03-2010, 16:20
visto che c tieni, ad esempio questo:



col carico d'aggiungere che l'ha scritto una donna. :bigeyes:
della serie "ho una collega neomamma che si comporta da stronza, ergo tutte le neomamme sono stronze".

veramente brillante.



willie, d fatto è già così.

Scusa se ti rispondo solo ora ma la giornata è a dir poco convulsa.

Riguardo al post quotato non è che se ne conosci una stronza lo sono tutte (io purtroppo ho a che fare con una che è a casa da 13 mesi) e ti assicuro che mi è costata una fortuna, perchè oltre al costo proprio bisogna mettere in conto anche il mancato guadagno; però la legge di fatto non tutela assolutamente il piccolo imprenditore, e finiamola di parlare di macchinoni e barche da sogno, parlo dei piccoli imprenditori che si fanno il mazzo e cioè la stragrande maggioranza, quindi si innesca il meccanismo perverso di auto difesa e delle fasce a rischio (20/40 anni). Io non sono così ma ti assicuro che il pensiero mi è venuto. Secondo me è la legge in primis da cambiare ed i meccanismi di aiuto e tutela delle neo mamme. Poi agirei molto sull'educazione dei lavoratori (leggi il post di London) e dei datori di lavoro.

Con quello che tutti paghiamo di tasse ci sarebbero i fondi per far fronte a tutti questi problemi..... basterebbe volerlo :idea:...... ma il nostro non è il mondo di Oz :happy4:

:happy5:

ANTOFA
03-03-2010, 16:23
ma voi dove vivete? non voglio parlare della mia esperienza personale e di quello che ho deciso di fare x costruirmi una famiglia, scelte sbagliar, giuste non so' ma mie personali, qui' mi pare di capire che poveretti questi imprenditori che chiudono le aziende perche' una stronza si e' fatta gonfiare, ma stiamo scherzando o cosa? forse non lo sapete ma quando uno resta a casa in maternita' dal 100% dello stipendio iniziale, va' a calare fino a diventare il 35% e secondo voi, in una famiglia normale, di operai, questa cosa non pesa?, poi signori le cooperative sono state create anche x questo, dove lavoro sara' un' azienda mi ***** ma quando le nostre donne rimangono a casa in maternita'vengono sostituite con altre a tempo detetrminato, una volta che rientrano bona, si riprendono il loro posto e basta.
Il punto e' che molti vogliono costruirsi una famiglia e oggi e' piu' dura di ieri, anche se togli telefonono, macchine, ecc. il punto e' che la vita e' carissima e x forza bisogna lavorare in due altrimenti non si campa.
Molti imprenditori mi fanno ridere perche' fino qaundo hanno avuto da riempirsi le tasche non hanno guardato in faccia a nessuno, compresi i propri operai, (basta vedere gli stipendi italiani rispetto al resto d'europa) adesso che sentono la crisi, ma poverini, intanto fino a quando potevano evadere le tasse l'hanno fatto, mentre i dipendeni hanno sempre pagato tutto.
Chiedo scusa a tutti, non volevo offendere nessuno, questo e' un mio piccolo sfogo ma fondamentalmente e' il mio pensiero.

Io nel mondo reale e tu? :happy3: Al 35% dello stipendio ci arriva (sempre che lo decida la lavoratrice) otto/nove mesi dopo il parto :talk1: Informati.

:happy5:

berry.30
03-03-2010, 16:39
Io nel mondo reale e tu? :happy3: Al 35% dello stipendio ci arriva (sempre che lo decida la lavoratrice) otto/nove mesi dopo il parto :talk1: Informati.

:happy5:

Certo che sono informato, l'ha fatto mia moglie e qui' viene il punto, dopo questo termine a chi dovrebbe lasciare il figlio, a un perfetto sconosciuto che se' frega?

ANTOFA
03-03-2010, 16:48
Certo che sono informato, l'ha fatto mia moglie e qui' viene il punto, dopo questo termine a chi dovrebbe lasciare il figlio, a un perfetto sconosciuto che se' frega?

Scusa non ho capito un imprenditore a questo punto cosa deve fare?: la neo mamma deve stare a casa percependo comunque lo stipendio pieno?:talk1: Oppure creare una struttura tipo asilo nido? :idea: Oppure cosa? Mi sembra che oramai siamo usciti dal seminato e dall'immaginabile. Se una coppia vuole fare un figlio ha tutti gli aiuti possibili, ma dopo otto, dico otto mesi non pensi che sia ora di tornare al lavoro o scegliere di rimanere a casa? So che sono costi, ma un conto è lo Stati assistenzialista e un conto è la fantascienza.

:happy5:

berry.30
03-03-2010, 17:01
Scusa non ho capito un imprenditore a questo punto cosa deve fare?: la neo mamma deve stare a casa percependo comunque lo stipendio pieno?:talk1: Oppure creare una struttura tipo asilo nido? :idea: Oppure cosa? Mi sembra che oramai siamo usciti dal seminato e dall'immaginabile. Se una coppia vuole fare un figlio ha tutti gli aiuti possibili, ma dopo otto, dico otto mesi non pensi che sia ora di tornare al lavoro o scegliere di rimanere a casa? So che sono costi, ma un conto è lo Stati assistenzialista e un conto è la fantascienza.

:happy5:

Hai ragione.

Bertone
03-03-2010, 17:11
Il punto degli sgravi sarebbe da approfondire bene, così come il "da dove" arriverebbe tale copertura finanziaria.

Oltretutto a proposito dei costi da sostenere da parte degli imprenditori si dimenticano i costi per la formazione delle figure sostitutive delle donne in maternità, che non penso gli sgravi arrivino a compensare.

Figure con contratto a tempo determinato che, fortunatamente, talvolta riservano belle sorprese e possono passare a contratto a tempo indeterminato.
Ma purtroppo succede raramente..

Patty67
03-03-2010, 17:33
continuo a non condividere
il lavoro a casa mia e' quasi sempre una necessita'..raramente una libera scelta.
Se ragionassero tutti come te nemmeno tu avresti un lavoro a meno che tu non esibissi un certificato che attesta la tua sterilita'...e manco quello garantirebbe il tuo datore di lavoro, visto che esistono pure le adozioni.

uno dei risvolti dell'assenza sul lavoro per malattia o per maternita' e' quello che tu evidenzi, ne convengo, ma non arrivero' mai a condividere il tuo pensiero...

Potrei dirti che dove c'e' un padre di famiglia che sostituisce una donna in maternita' normalmente riscontro piu' comprensione di quanta non ne sto riscontrando in te che sei donna e senza figli ...
potremmo risolvere chiedendoti cortesemente di cedere il tuo posto a un maschio piu' tollerante...perdonami la battuta.

Ti dico solo che io x malattia grave mi sono assentata dal lavoro x 9 mesi,prima di rientrare mi hanno chiamata dal personale x dirmi che con il mio problema sarei potuta tranquillamente restare a casa x un altro anno...sai cosa ho fatto?Sono rientrata al lavoro,nn perchè sono più brava di altri ma solo xchè nn mi va di riscuotere uno stipendio stando seduta in poltrona,anche se ne avevo tutti i diritti...accanto alla mia scrivania c'è una mia collega rientrata dopo 2 ANNI E MEZZO DALLA MATERNITA',con una faccia smunta e con tutti i problemi di questo mondo,come se avere un figlio significasse andare in guerra...o avere una grave malattia...la prima cosa che ha chiesto una settimana di ferie xchè la bimba nn stava bene e il part time...evito di fare commenti....
il mio posto nn lo cederebbero mai ad un maschietto...e sai xchè? Xchè sono sempre al lavoro,faccio tante ore di straorinario che i maschietti se li sognano....
:happy5:

Patty67
03-03-2010, 17:43
Patty, sai che in Africa i bimbi a 6 anni li mettono a cucire i palloni in pelle a mano, a lavorare in miniera e a spaccare pietre gratis?
Vogliamo farlo anche in Italia?
Scusa, ma hai fatto un paragone assurdo.
O vivi forse in Africa?
Sbaglio o la nostra nazione è fondata sul lavoro? O lo dice solo un articolo che conosciamo perchè nominato spesso e perchè suona bene?

Comunque, non devo mica convincere nessuno.
Io personalmente ho firmato, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ci mancherebbe.
Tenete sempre presente che moltissime coppie non mettono al mondo figli perchè non possono economicamente. E al lavoro una madre si mette veramente nei guai (dalle mie parti è buona prassi metterle nelle condizioni di licenziarsi).
Buona :ylsuper:

forse nn mi sono spiegata,volevo far presente che ci sono posti dove le donne vengono maltrattate,violentate etc...e nn fanno tante storie nemmeno x avere l'essenziale x poter vivere...qui da noi le donne sono tutelate,servite, riverite...nn ci dimentichiamo degli assegni familiari x ogni figlio e continuano a rompere....sinceramente nn lo capisco...

:happy5:

Satriani883
03-03-2010, 18:49
forse nn mi sono spiegata,volevo far presente che ci sono posti dove le donne vengono maltrattate,violentate etc...e nn fanno tante storie nemmeno x avere l'essenziale x poter vivere...qui da noi le donne sono tutelate,servite, riverite...nn ci dimentichiamo degli assegni familiari x ogni figlio e continuano a rompere....sinceramente nn lo capisco...

:happy5:

Ma stai scherzando o cosa???
Mi sa che (purtroppo) ti sei spiegata proprio bene.
Mi parli di posti dove le donne vengono maltrattate e non si lamentano.
A te sembra normale questo?
Lo prendi come esempio?
Mi lasci veramente senza parole. Non credo che troveremo mai un punto d' incontro noi.
Buona :ylsuper:

Patty67
03-03-2010, 18:59
Ma stai scherzando o cosa???
Mi sa che (purtroppo) ti sei spiegata proprio bene.
Mi parli di posti dove le donne vengono maltrattate e non si lamentano.
A te sembra normale questo?
Lo prendi come esempio?
Mi lasci veramente senza parole. Non credo che troveremo mai un punto d' incontro noi.
Buona :ylsuper:

nn volevo dire ciò...comunque lasciamo stare...

:happy5:

giach
03-03-2010, 19:11
Le persone devono essere pagate dal datore di lavoro per quello che fanno o valgono.:ok:
Il resto, figli, cani, gatti, cavalli, auto, barche, moto, case al mare o in montagna, ecc. devono essere sostenute con soldi dello stato... :happy4:



In pensione ben pagato fino a 40/50 anni, poi a lavorare per i restanti giorni...:happy4:

:happy5:

1cesco
03-03-2010, 19:49
Le persone devono essere pagate dal datore di lavoro per quello che fanno o valgono.:ok:
Il resto, figli, cani, gatti, cavalli, auto, barche, moto, case al mare o in montagna, ecc. devono essere sostenute con soldi dello stato... :happy4:



In pensione ben pagato fino a 40/50 anni, poi a lavorare per i restanti giorni...:happy4:

:happy5:

grandeeee!!!!

1cesco
03-03-2010, 20:02
a parte le ****ate, ma dove li pigliano i soldi per pagare le madri il doppio di quello che produce????alla fine chi paga???

skeo
03-03-2010, 20:29
Ti dico solo che io x malattia grave mi sono assentata dal lavoro x 9 mesi,prima di rientrare mi hanno chiamata dal personale x dirmi che con il mio problema sarei potuta tranquillamente restare a casa x un altro anno...sai cosa ho fatto?Sono rientrata al lavoro,nn perchè sono più brava di altri ma solo xchè nn mi va di riscuotere uno stipendio stando seduta in poltrona,anche se ne avevo tutti i diritti...accanto alla mia scrivania c'è una mia collega rientrata dopo 2 ANNI E MEZZO DALLA MATERNITA',con una faccia smunta e con tutti i problemi di questo mondo,come se avere un figlio significasse andare in guerra...o avere una grave malattia...la prima cosa che ha chiesto una settimana di ferie xchè la bimba nn stava bene e il part time...evito di fare commenti....
il mio posto nn lo cederebbero mai ad un maschietto...e sai xchè? Xchè sono sempre al lavoro,faccio tante ore di straorinario che i maschietti se li sognano....
:happy5:


Ti stai rispondendo da sola, sei una donna che non si sottrae alle responsabilita' del suo lavoro, , non sei la piu' brava , sei responsabile, ma come te ce ne sono veramente tante altre; anche io non mi sono mai sottratta ad orari impossibili anche di dodici ore senza pausa pranzo, lavorando sia in ufficio che davanti ad una giostra da stampa.
Nel tuo caso specifico sono certa che ti renderanno merito per il tuo impegno; io stessa riconosco che non e' da tutti, ma rimane anche il fatto che ci sono persone che dopo una malattia come la tua , forse a stadi piu' avanzati della tua, sono cosi' debilitate da non poter fare come hai fatto tu ed in poltrona ci devono stare forzatamente ,non davvero per farsi le lampade al viso o il pedicure....
se tu fossi stata male non avresti potuto fare altro che continuare a stare a casa..sarebbe stato nei tuoi diritti; non sei stata costretta ad usufruire di questo ulteriore periodo di malattia, vorresti per questa ragione negarlo ad altri?

Il fatto che ci sia gente lavativa sta a monte di tutte le cose che dici, ma non risolvi il problema scaricando la tua rabbia o la tua insoddisfazione attaccando a priori tutte le altre donne, volendole privare di un diritto che il piu' delle volte e' assolutamente giustificato.
per il resto non posso che condividere il pensiero di docmarion, mi sorprendi assai..

berry.30
03-03-2010, 20:49
Scusa non ho capito un imprenditore a questo punto cosa deve fare?: la neo mamma deve stare a casa percependo comunque lo stipendio pieno?:talk1: Oppure creare una struttura tipo asilo nido? :idea: Oppure cosa? Mi sembra che oramai siamo usciti dal seminato e dall'immaginabile. Se una coppia vuole fare un figlio ha tutti gli aiuti possibili, ma dopo otto, dico otto mesi non pensi che sia ora di tornare al lavoro o scegliere di rimanere a casa? So che sono costi, ma un conto è lo Stati assistenzialista e un conto è la fantascienza.

:happy5:

sai che tutto sommato hai trovato una bella soluzione: quella del nido aziendale, con questo daresti la possibilita' a una mamma di lavorare e di stare vicino al proprio figlio e sono convinto che questo potrebbe portare a un aumento di produttivita e fare in 6 ore quello che si puo' fare in 8 :ok:

gianlucam74
03-03-2010, 20:51
:ok::ok::ok::ok::ok:

Patty67
03-03-2010, 20:55
Ti stai rispondendo da sola, sei una donna che non si sottrae alle responsabilita' del suo lavoro, , non sei la piu' brava , sei responsabile, ma come te ce ne sono veramente tante altre; anche io non mi sono mai sottratta ad orari impossibili anche di dodici ore senza pausa pranzo, lavorando sia in ufficio che davanti ad una giostra da stampa.
Nel tuo caso specifico sono certa che ti renderanno merito per il tuo impegno; io stessa riconosco che non e' da tutti, ma rimane anche il fatto che ci sono persone che dopo una malattia come la tua , forse a stadi piu' avanzati della tua, sono cosi' debilitate da non poter fare come hai fatto tu ed in poltrona ci devono stare forzatamente ,non davvero per farsi le lampade al viso o il pedicure....
se tu fossi stata male non avresti potuto fare altro che continuare a stare a casa..sarebbe stato nei tuoi diritti; non sei stata costretta ad usufruire di questo ulteriore periodo di malattia, vorresti per questa ragione negarlo ad altri?

Il fatto che ci sia gente lavativa sta a monte di tutte le cose che dici, ma non risolvi il problema scaricando la tua rabbia o la tua insoddisfazione attaccando a priori tutte le altre donne, volendole privare di un diritto che il piu' delle volte e' assolutamente giustificato.
per il resto non posso che condividere il pensiero di docmarion, mi sorprendi assai..

nn intendevo parlare dei lavativi,nn nego affatto i diritti di chi ne ha veramente bisogno,parlo di chi ha purtroppo subito una grave malattia,le donne con prole sono tutelate abbastanza,pensiamo a chi nn lo è affatto...:mm:

:happy5:

skeo
03-03-2010, 21:00
nn intendevo parlare dei lavativi,nn nego affatto i diritti di chi ne ha veramente bisogno,parlo di chi ha purtroppo subito una grave malattia,le donne con prole sono tutelate abbastanza,pensiamo a chi nn lo è affatto...:mm:

:happy5:

:all_coholic:

Patty67
03-03-2010, 21:02
visto che c tieni, ad esempio questo:



col carico d'aggiungere che l'ha scritto una donna. :bigeyes:
della serie "ho una collega neomamma che si comporta da stronza, ergo tutte le neomamme sono stronze".

veramente brillante.



willie, d fatto è già così.

il mondo è bello xchè è vario,nn vedo perchè quando si esprime un'opinione ci sono sempre i santoni che giudicano gli altri...io nn ho mai giudicato le opinioni degli altri e nn mi frega farlo...ho solo scritto ciò che penso...ed è stato più volte frainteso....comunque nn importa,buona continuazione,io chiudo qui...

:happy5:

Satriani883
03-03-2010, 23:23
il mondo è bello xchè è vario,nn vedo perchè quando si esprime un'opinione ci sono sempre i santoni che giudicano gli altri...io nn ho mai giudicato le opinioni degli altri e nn mi frega farlo...ho solo scritto ciò che penso...ed è stato più volte frainteso....comunque nn importa,buona continuazione,io chiudo qui...

:happy5:

Della serie me la suono e me la canto.
Quello che c'era da dire credo sia stato detto.
Chi voleva firmare lo ha fatto, chi non voleva firmare non l' ha fatto.
E vissero tutti felici e contenti..........
Buona :ylsuper:

Sonny
04-03-2010, 00:04
nn sono affatto d'accordo...xchè dovrebbe riscuotere lo stipendio x intero se lavora part time?E poi sinceamente se io fossi un datore di lavoro eviterei di assumere donne,dopo il parto rimangono a casa x 2 anni e pretendono il part time...è uno scandalo...:mm: In africa le donne dopo aver partorito si caricano il figlio sulla schiena e vanno a lavorare nei campi.Cosa ha di diverso la donna dei cosiddetti paesi civilizzati? E' tanto delicata dover restare a casa x 2 anni mentre i colleghi si fanno il mazzo anche x lei?:no_ok:

:happy5:

SUPERMEGAQUOTONE!! :ok:
In fabbrica dove lavoro io ci sono colleghe con figli a carico eppure fanno i turni come tutti gli altri!! Non so se qualche colletto bianco ne capisce ma facciamo la turnazione 4-2 vale a dire che si lavora pure di SABATO e DOMENICA, di NOTTE, MATTINA e POMERIGGIO e vi assicuro che farsi 8 ore (dalle 22 di sera fino alle 6 del mattino successivo) davanti ad 1 trafila gomma non è il massimo (per non parlare di quello che respiriamo)... abbiamo 1 week-end libero ogni mese e mezzo, eppure riescono perfettamente a conciliare la vita lavorativa a quella familiare! Di questi tempi poi o ti mangi sta minestra oppure......:happy5:

Pink Lady
04-03-2010, 08:37
Assolutamente sconcertata dalle dichiarazioni di altri tempi (per fortuna di tutti ormai oggi condivise solo da pochi) della Patty...
Un simile paragone con le condizioni di vita degli africani si commenta da solo.
Comunque se vuoi rincarare la dose puoi sempre esaltare e portare a paragone le donne tailandesi che lavorano nei bordelli e non smettono di lavorare praticamente mai e quando va bene fanno crescere i loro figli dalle matrone per farle poi inserire nel giro oppure alla peggio c'e sempre il traffico si esseri umani per pedofilia organi da trapianto snafmovie....
Solo perché tu non vuoi o non puoi avere figli ti senti autorizza a sputare sentenza su quanto le donne incinta siano apprifittatrici sociali e sfaticate (ti evidenzio che non tutte le donne sono uguali e neppure tutte le gravidanze) e tu invece sia favolosa in quanto sai lavorare come un uomo (Ammesso che questo sia un pregio).
Io non sono un uomo,non vorrei mai esserlo e non mi credo un essere superiore solo perché sono in grado lavorare quanto un uomo.
Per finire i miei genitori hanno sempre lavorato in fabbrica tutti e due. mia mamma ha lavorato fino a 2 settimane prima del parto ed e' rientrata a lavoro quando avevo 2 mesi ( io ero la più piccola del nido) ma non per questo sono cresciuta male...(credo!!!)
condivido i post di skeo...finalmente qualcuno si e' accorto che il ' 68 c'e stato!!! (anche se era meglio si fermasse prima di far danni)

Doc MarioN
04-03-2010, 10:03
il mondo è bello xchè è vario,nn vedo perchè quando si esprime un'opinione ci sono sempre i santoni che giudicano gli altri...io nn ho mai giudicato le opinioni degli altri e nn mi frega farlo...ho solo scritto ciò che penso...ed è stato più volte frainteso....comunque nn importa,buona continuazione,io chiudo qui...


scendi pure dal piedistallo, che nessuno t ha giudicato qui dentro.
leggendo i tuoi post ho trattenuto a stento i conati d vomito..dovevo chiedere permesso ?

tu hai avuto la possibilità d'approfittare e non lo hai fatto, e questo non fà d te Wonder Woman, perchè questa dovrebbe essere la regola..mi spiace. ;)

d contro hai visto gente che (APPARENTEMENTE per molto meno) ne ha approfittato abbondantemente, ma è piuttosto evidente che la maggioranza non lo ha fatto..non mi verrai mica a dire che TUTTE le tue colleghe sono andate in maternità x degli anni eh ? :mm:

(negher)
04-03-2010, 10:59
fatto e firmato...............da noi si propongono, queste leggi..............nei paesi civili dell'estremo nord(per esempio) ci sono leggi per la famiglia che noi manco ci sognamo...........ma vabbè, parliamo di paesi civili, non di italia, dove oltretutto si fanno paragoni con quelle povere donne dell'africa!!!!!!!!!!!

skeo
04-03-2010, 12:01
SUPERMEGAQUOTONE!! :ok:
In fabbrica dove lavoro io ci sono colleghe con figli a carico eppure fanno i turni come tutti gli altri!! Non so se qualche colletto bianco ne capisce ma facciamo la turnazione 4-2 vale a dire che si lavora pure di SABATO e DOMENICA, di NOTTE, MATTINA e POMERIGGIO e vi assicuro che farsi 8 ore (dalle 22 di sera fino alle 6 del mattino successivo) davanti ad 1 trafila gomma non è il massimo (per non parlare di quello che respiriamo)... abbiamo 1 week-end libero ogni mese e mezzo, eppure riescono perfettamente a conciliare la vita lavorativa a quella familiare! Di questi tempi poi o ti mangi sta minestra oppure......:happy5:

rischio di alimentare discussioni decisamente ot, pero' colgo la palla al balzo.
Quando uno vuole lavorare lo fa; non esiste differenza tra donne e uomini, me lo stai dicendo tu.
l'unica differenza tra uomo e donna , nella maggior parte dei casi, sta nel fatto che a fine turno la donna si ritrovi anche casa e figli da seguire.
Molte donne ce la fanno, si'...ma come si suol dire ,esser finocchi col culo degli altri non vale poi tanto.

Per esempio vorrei chiederti se sei single o sposato, se hai figli e, nel caso, quanto tempo passi a dedicarti alle mansioni domestiche ( non mi dire che sparecchi la tavola che t'affogo!:happy4:)
e quanto ai tuoi figli.

Guarda che non e' una critica, ma solo uno spunto per una riflessione.
che tu sia single o coniugato, non mi azzarderei mai a metterti al muro se nel tuo tempo libero tu te ne andassi a spasso, in moto, a fare sport, a fare shopping, a farti le lampade, a leggerti un libro o semplicemente al bar..
tutto lecito, sta nei tuoi diritti.

Chi deve occuparsi di tutto , o specifico meglio:quelli o quelle che lo fanno davvero (non che lo dicono e basta), non hanno molto tempo che gli avanza, forse nemmeno riescono a fare tutto alla grande come tu sostieni;
hanno fatto la scelta di avere figli?certamente, nessuno li ha obbligati, ma...
si fanno il culo o no? nemmeno questo gli si vuol riconoscere?

Vedi, non e' mia intenzione entrare nel merito della proposta di legge ma, prima di cominciare a pensarci su ( valutando ad esempio la sostenibilita' della proposta) credo sia necessario fare pace con se stessi e riconoscere le cose come stanno: siamo un paese di vecchi....
perche' non riconoscere al di la' delle invidie e dei rancori personali che e' necessario fare qualcosa?


una domanda rovolta ai papa' decisamente provocatoria:

state per diventare padri....cominciano le ansie fin dai primi giorni , da quando avete avuto la conferma del ginecologo.
Le gravidanze di oggi, affrontate in eta' matura per una donna, mettono tutti in allarme; sono spesso gravidanze a a rischio, molte finiscono male se non malissimo..
Partecipate al lungo periodo della gestazione con apprensione, vedete vostra moglie vomitare, star male, e' stanca, impacciata, con le gambe gonfie, oppure energica e piena di voglia di correre e progettare... sono cosi' enormemente diverse le donne tra loro!
...altre volte la vedete allettata per rischio aborto.
e' un lungo periodo di attesa, non vedete l'ora che finisca..
Alla fine assistete al parto;
in seguito dichiarerete che una cosa cosi' meravigliosa e tremenda va molto oltre alla vostra immaginazione..
Complimenti alla mamma e al papa'!!!...ma bravissima la mamma!!!!
e vai coi festeggiamenti e ringraziamenti , magari un anello a sancire il momento.
ok.
questo quando succede a voi, ed io di questo me ne compiaccio, partecipando alla vostra gioia di vero cuore.
l
perche' dunque in questo 3d ho letto frasi del tipo
quella stronza della mia collega/vicina/dipendente che si e' fatta gonfiare?

domanda retorica ovviamente, non mi interessano le vostre giustificazioni, quelle le posso gia' immaginare....:no_ok:

Patty67
04-03-2010, 12:23
scendi pure dal piedistallo, che nessuno t ha giudicato qui dentro.
leggendo i tuoi post ho trattenuto a stento i conati d vomito..dovevo chiedere permesso ?

tu hai avuto la possibilità d'approfittare e non lo hai fatto, e questo non fà d te Wonder Woman, perchè questa dovrebbe essere la regola..mi spiace. ;)

d contro hai visto gente che (APPARENTEMENTE per molto meno) ne ha approfittato abbondantemente, ma è piuttosto evidente che la maggioranza non lo ha fatto..non mi verrai mica a dire che TUTTE le tue colleghe sono andate in maternità x degli anni eh ? :mm:

anxhe se nn ti piace la risposta...tutte le mie colleghe sono tornate dalla maternità dopo anni....e poi carissimo se hai letto bene ho precisato che sono tornata a lavoro nn perchè sono migliore di altri...x i tuoi conati di vomito....nn ti rispondo nemmeno,adesso si che mi sento una super donna:happy6:

:wink2:

London dude
04-03-2010, 12:27
Ragazze, state a ****eggiare su sto 3D e intanto la pasta scuoce.
Ecchec****o!!!

criss
04-03-2010, 12:32
Ragazze, state a ****eggiare su sto 3D e intanto la pasta scuoce.
Ecchec****o!!!

non preoccuparti....

siamo donne.....:happy4:

riusciamo a fare più di due cose contemporaneamente!!!!:happy6::happy6:

Patty67
04-03-2010, 12:35
non preoccuparti....

siamo donne.....:happy4:

riusciamo a fare più di due cose contemporaneamente!!!!:happy6::happy6:

:ok:

skeo
04-03-2010, 12:36
Ragazze, state a ****eggiare su sto 3D e intanto la pasta scuoce.
Ecchec****o!!!

Antonio, se sei a Milano ci vengo io spengerti il fuoco, anche se basterebbe che tu imparassi a a girare la manopolina del gas...
non e' poi cosi' difficile!:talk1:

Satriani883
04-03-2010, 12:36
Assolutamente sconcertata dalle dichiarazioni di altri tempi (per fortuna di tutti ormai oggi condivise solo da pochi) della Patty...
Un simile paragone con le condizioni di vita degli africani si commenta da solo.
Comunque se vuoi rincarare la dose puoi sempre esaltare e portare a paragone le donne tailandesi che lavorano nei bordelli e non smettono di lavorare praticamente mai e quando va bene fanno crescere i loro figli dalle matrone per farle poi inserire nel giro oppure alla peggio c'e sempre il traffico si esseri umani per pedofilia organi da trapianto snafmovie....
Solo perché tu non vuoi o non puoi avere figli ti senti autorizza a sputare sentenza su quanto le donne incinta siano apprifittatrici sociali e sfaticate (ti evidenzio che non tutte le donne sono uguali e neppure tutte le gravidanze) e tu invece sia favolosa in quanto sai lavorare come un uomo (Ammesso che questo sia un pregio).
Io non sono un uomo,non vorrei mai esserlo e non mi credo un essere superiore solo perché sono in grado lavorare quanto un uomo.
Per finire i miei genitori hanno sempre lavorato in fabbrica tutti e due. mia mamma ha lavorato fino a 2 settimane prima del parto ed e' rientrata a lavoro quando avevo 2 mesi ( io ero la più piccola del nido) ma non per questo sono cresciuta male...(credo!!!)
condivido i post di skeo...finalmente qualcuno si e' accorto che il ' 68 c'e stato!!! (anche se era meglio si fermasse prima di far danni)

Ti quoto su tutto.
Credo che queste cose, scritte da una donna, valgano parecchio.
Buona :ylsuper:


fatto e firmato...............da noi si propongono, queste leggi..............nei paesi civili dell'estremo nord(per esempio) ci sono leggi per la famiglia che noi manco ci sognamo...........ma vabbè, parliamo di paesi civili, non di italia, dove oltretutto si fanno paragoni con quelle povere donne dell'africa!!!!!!!!!!!

PUNTO. :wink2:
Buona :ylsuper:

London dude
04-03-2010, 12:38
Antonio, se sei a Milano ci vengo io spengerti il fuoco.....
Si ma spicciati, tu sei li a perder tempo sul forum e la pasta bolle!!!
Ah, ricordati anche piatti e posate per apparecchiare la tavola. :vhappy1:

skeo
04-03-2010, 12:41
Si ma spicciati, tu sei li a perder tempo sul forum e la pasta bolle!!!
Ah, ricordati anche piatti e posate per apparecchiare la tavola. :vhappy1:


lasciamo stare tutte queste cose e pranziamo fuori che ne dici?
pago io sia inteso...
o forse ti offendi pensando che voglia sedurti?
:talk1:

London dude
04-03-2010, 12:45
lasciamo stare tutte queste cose e pranziamo fuori che ne dici?
pago io sia inteso...
o forse ti offendi pensando che voglia sedurti?

Nessuna offesa, però se vuoi stare completamente serena ti do il numero di Biondo. :happy4:

Satriani883
04-03-2010, 12:49
Mimì e Cocò andate a firmare invece di parlare di cene, inviti e biondi :smashfreakb:
Buona :ylsuper:

Sonny
04-03-2010, 15:02
rischio di alimentare discussioni decisamente ot, pero' colgo la palla al balzo.
Quando uno vuole lavorare lo fa; non esiste differenza tra donne e uomini, me lo stai dicendo tu.
l'unica differenza tra uomo e donna , nella maggior parte dei casi, sta nel fatto che a fine turno la donna si ritrovi anche casa e figli da seguire.
Molte donne ce la fanno, si'...ma come si suol dire ,esser finocchi col culo degli altri non vale poi tanto.

Per esempio vorrei chiederti se sei single o sposato, se hai figli e, nel caso, quanto tempo passi a dedicarti alle mansioni domestiche ( non mi dire che sparecchi la tavola che t'affogo!:happy4:)
e quanto ai tuoi figli.

Guarda che non e' una critica, ma solo uno spunto per una riflessione.
che tu sia single o coniugato, non mi azzarderei mai a metterti al muro se nel tuo tempo libero tu te ne andassi a spasso, in moto, a fare sport, a fare shopping, a farti le lampade, a leggerti un libro o semplicemente al bar..
tutto lecito, sta nei tuoi diritti.

Chi deve occuparsi di tutto , o specifico meglio:quelli o quelle che lo fanno davvero (non che lo dicono e basta), non hanno molto tempo che gli avanza, forse nemmeno riescono a fare tutto alla grande come tu sostieni;
hanno fatto la scelta di avere figli?certamente, nessuno li ha obbligati, ma...
si fanno il culo o no? nemmeno questo gli si vuol riconoscere?

Vedi, non e' mia intenzione entrare nel merito della proposta di legge ma, prima di cominciare a pensarci su ( valutando ad esempio la sostenibilita' della proposta) credo sia necessario fare pace con se stessi e riconoscere le cose come stanno: siamo un paese di vecchi....
perche' non riconoscere al di la' delle invidie e dei rancori personali che e' necessario fare qualcosa?


una domanda rovolta ai papa' decisamente provocatoria:

state per diventare padri....cominciano le ansie fin dai primi giorni , da quando avete avuto la conferma del ginecologo.
Le gravidanze di oggi, affrontate in eta' matura per una donna, mettono tutti in allarme; sono spesso gravidanze a a rischio, molte finiscono male se non malissimo..
Partecipate al lungo periodo della gestazione con apprensione, vedete vostra moglie vomitare, star male, e' stanca, impacciata, con le gambe gonfie, oppure energica e piena di voglia di correre e progettare... sono cosi' enormemente diverse le donne tra loro!
...altre volte la vedete allettata per rischio aborto.
e' un lungo periodo di attesa, non vedete l'ora che finisca..
Alla fine assistete al parto;
in seguito dichiarerete che una cosa cosi' meravigliosa e tremenda va molto oltre alla vostra immaginazione..
Complimenti alla mamma e al papa'!!!...ma bravissima la mamma!!!!
e vai coi festeggiamenti e ringraziamenti , magari un anello a sancire il momento.
ok.
questo quando succede a voi, ed io di questo me ne compiaccio, partecipando alla vostra gioia di vero cuore.
l
perche' dunque in questo 3d ho letto frasi del tipo
quella stronza della mia collega/vicina/dipendente che si e' fatta gonfiare?

domanda retorica ovviamente, non mi interessano le vostre giustificazioni, quelle le posso gia' immaginare....:no_ok:

Ciao Skeo rispondendoti premetto che AMMIRO LE MIE COLLEGHE per i salti mortali che riescono a fare e per come mandano avanti le proprie famiglie (probabilmente il vantaggio dei turni sta nel fatto che comunque si ha a disposizione mezza giornata) e cosa ancor più probabile il segreto del "successo" è che in famiglia ci sia COLLABORAZIONE anche da parte dei mariti (per cucinare, stirare, far la spesa e tutti gli altri lavori di casa). Il fatto è che non trovo giusto pagare 8 ore una donna che effettivamente ne lavora 4, sarebbe sbagliato nei confronti di tutti gli altri lavoratori specialmente nel caso in cui le aziende non vogliono rimpiazzare il personale assente con altri lavoratori sobbarcando il lavoro residuo alle spalle degli altri lavoratori, la questione è molto semplice.
Comunque a titolo informativo sono SINGLE (ragazze fatevi sotto!!), un ragazzo di 28 anni che 2 anni fa ha scelto di andare a vivere da solo imparando a mandare avanti una casa ed alle prese con i problemi di tutti i giorni....Ho voluto la bicicletta? e mo pedalo...:happy4::happy4:
P.S.: comunque ho imparato anche a cucinare e non me la cavo poi così male di conseguenza non solo sparecchio la tavola ma l' apparecchio pure!!:happy4::happy4::happy4: ed ovviamente poi mi tocca pure la vare i piatti :mm::mm:
Sono o non sono 1 uomo da sposare?? eh eh eh
Ciao Skeo! :beer::beer::beer:

Patty67
04-03-2010, 21:04
Assolutamente sconcertata dalle dichiarazioni di altri tempi (per fortuna di tutti ormai oggi condivise solo da pochi) della Patty...
Un simile paragone con le condizioni di vita degli africani si commenta da solo.
Comunque se vuoi rincarare la dose puoi sempre esaltare e portare a paragone le donne tailandesi che lavorano nei bordelli e non smettono di lavorare praticamente mai e quando va bene fanno crescere i loro figli dalle matrone per farle poi inserire nel giro oppure alla peggio c'e sempre il traffico si esseri umani per pedofilia organi da trapianto snafmovie....
Solo perché tu non vuoi o non puoi avere figli ti senti autorizza a sputare sentenza su quanto le donne incinta siano apprifittatrici sociali e sfaticate (ti evidenzio che non tutte le donne sono uguali e neppure tutte le gravidanze) e tu invece sia favolosa in quanto sai lavorare come un uomo (Ammesso che questo sia un pregio).
Io non sono un uomo,non vorrei mai esserlo e non mi credo un essere superiore solo perché sono in grado lavorare quanto un uomo.
Per finire i miei genitori hanno sempre lavorato in fabbrica tutti e due. mia mamma ha lavorato fino a 2 settimane prima del parto ed e' rientrata a lavoro quando avevo 2 mesi ( io ero la più piccola del nido) ma non per questo sono cresciuta male...(credo!!!)
condivido i post di skeo...finalmente qualcuno si e' accorto che il ' 68 c'e stato!!! (anche se era meglio si fermasse prima di far danni)

visto che nn mi conosci affatto nn puoi giudicarmi e nn puoi farlo x aver letto 4 ****ate sul forum...e ripeto ancora una volta AVETE FRAINTESO TUTTO CIO' CHE HO DETTO...e poi ogniuno la pensa in modo diverso e ringrazio dio che è così oppure ,voi che avete la verità assoluta,volete omologare tutti?


:happy5:

skeo
04-03-2010, 22:06
visto che nn mi conosci affatto nn puoi giudicarmi e nn puoi farlo x aver letto 4 ****ate sul forum...e ripeto ancora una volta AVETE FRAINTESO TUTTO CIO' CHE HO DETTO...e poi ogniuno la pensa in modo diverso e ringrazio dio che è così oppure ,voi che avete la verità assoluta,volete omologare tutti?


:happy5:

libera di continuare a pensare le tue 4 ****ate allora:beer:

ti contraddici continuamente:
dici di scrivere quello che pensi, poi sostieni che noi fraintendiamo
dici di aver scritto 4 ****ate ma poi ringrazi dio di poterle pensare...

Patty67
05-03-2010, 07:43
libera di continuare a pensare le tue 4 ****ate allora:beer:

ti contraddici continuamente:
dici di scrivere quello che pensi, poi sostieni che noi fraintendiamo
dici di aver scritto 4 ****ate ma poi ringrazi dio di poterle pensare...

è inutile continuare...:happy5: