PDA

Visualizza Versione Completa : perdo la garanzia?



pietrovic
03-03-2010, 07:40
Penso che qualcuno questo argomento l'avrà già trattato,ma per me è nuovo!
Ho sportster di 6 mesi di vita a cui ho fatto io lo stage 1 (300 Km) perchè non avevo voglia di aspettare il primo tagliando(magari faccio 1600 kM in due anni) visto che ci faccio solo un giretto ogni tanto.
Questo significa che se nel frattempo succedesse qualcosa smonto tutto e rimonto originale e vado dal concessionario.
Se invece i 1600 li facessi nel breve sarei orientato a portarlo da un meccanico vicino casa che aggiusta Harley e non solo ma non è autorizzato Harley. Da questo mi farei cambiare olio e filtro (spendendo la metà del costo del primo tagliando dal conce,così dice lui) e mi farei fare una dichiarazione su carta intestata dell'officina che ho fatto il tagliando dei 1600.
La mia domanda è dovessi averne bisogno,Harley Italia mi accetterebbe la cosa e guindi non perderei la garanzia? e il conce potrebbe rifiutarsi di fare l'eventuale riparazione non avendo fatto lui il primo tagliando?

Cri1450
03-03-2010, 07:46
Sulla carta in base alla legge Monti si, a patto che vengano usati materiali compatibili con
quelli usati dalla Mo.Co.
In realtà è sempre difficile far valere i propri diritti in questi casi.
Io non rischierei per risparmiare qualche 10 Euro.
Fai come tutti e ti fai uno o 2 tagliandi dal dealer.:wink2:


:happy5:

nicolo95
03-03-2010, 07:46
Penso che qualcuno questo argomento l'avrà già trattato,ma per me è nuovo!
Ho sportster di 6 mesi di vita a cui ho fatto io lo stage 1 (300 Km) perchè non avevo voglia di aspettare il primo tagliando(magari faccio 1600 kM in due anni) visto che ci faccio solo un giretto ogni tanto.
Questo significa che se nel frattempo succedesse qualcosa smonto tutto e rimonto originale e vado dal concessionario.
Se invece i 1600 li facessi nel breve sarei orientato a portarlo da un meccanico vicino casa che aggiusta Harley e non solo ma non è autorizzato Harley. Da questo mi farei cambiare olio e filtro (spendendo la metà del costo del primo tagliando dal conce,così dice lui) e mi farei fare una dichiarazione su carta intestata dell'officina che ho fatto il tagliando dei 1600.
La mia domanda è dovessi averne bisogno,Harley Italia mi accetterebbe la cosa e guindi non perderei la garanzia? e il conce potrebbe rifiutarsi di fare l'eventuale riparazione non avendo fatto lui il primo tagliando?

Praticamente solo per averlo pensato l'hai gia persa.. :happy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

SimoneMonty
03-03-2010, 07:48
un paio di tagliandi falli da loro... :ok:

vortex69
03-03-2010, 07:50
E' la "Moco tax" :happy4:

pietrovic
03-03-2010, 09:56
Si vado a fare tagliando dal conce(anche se non è il massimo della simpatia!) ma ci vado con tutto lo stage fatto da me? è come perdere la garanzia! o sbaglio!
Forse mi consigliate di andarci rimuovendo prima l'artiglieria? giusto?

SimoneMonty
03-03-2010, 09:59
Si vado a fare tagliando dal conce(anche se non è il massimo della simpatia!) ma ci vado con tutto lo stage fatto da me? è come perdere la garanzia! o sbaglio!
Forse mi consigliate di andarci rimuovendo prima l'artiglieria? giusto?

allora, ascolta:


al dealer che tu hai fatto lo stage non può fregargliene di meno
ti rechi in conce, porti la moto, gli chiedi di tagliandartela per i primi 1600km
gli paghi il tagliando
arrivederci e grazie


poi se vuoi fai altre modifiche (estetiche e non) e ripeti lo stesso passaggio per il tagliando degli 8mila km!!!

il fatto di smontare e rimontare tutto, ogni volta, diventa veramente un caos

sberla
03-03-2010, 09:59
vai e fai il vago se hai usato lo stage I coi pezzi a catalogo da loro fottitene tanto sono a catalogo e non c' è bisogno di dire che lo hai fatto (o fatto fare ) tu..puoi sempre dirgli che lo hai fatto in un altro conce...

Catoblepa
03-03-2010, 10:05
Mi intrufolo nel tuo thread per 2 motivi:

1) quotare la tua bellissima firma
Fa scalpore che ci sono 3 milioni di italiani con problemi di erezione..ma dei 5 milioni che gli funziona egregiamente ma non sanno dove metterlo non ne parla nessuno!2) per chiederti se quello è il tuo nome reale... e se si... di dove sei originario? :)

(scusami se mi sono intromesso nel thread)

:happy5:

pietrovic
03-03-2010, 10:55
io ho letto qui che con la pcv mi salta la garanzia!non vorrei che il conce vedendo il tutto mi faccia una romanzina aggiungendo "se ti succede qualcosa io non ti copro!! e visto che dopo avergli fatto un assegno per acquistare la moto e firmato il contratto ,al pomeriggio sono ritornato per dire che mi ero dimenticato di chiedere il tappo a chiave ,mi sono sentito rispondere "fa 75 euro"!lo ritengo capace di tutto!
All'amico che mi ha chiesto se sono russo rispondo no! sono piemontese verace e russo solo quando mangio la bagna cauda ed esagero con la barbera!

Topo selvaggio
03-03-2010, 12:13
io ho letto qui che con la pcv mi salta la garanzia!non vorrei che il conce vedendo il tutto mi faccia una romanzina aggiungendo "se ti succede qualcosa io non ti copro!! e visto che dopo avergli fatto un assegno per acquistare la moto e firmato il contratto ,al pomeriggio sono ritornato per dire che mi ero dimenticato di chiedere il tappo a chiave ,mi sono sentito rispondere "fa 75 euro"!lo ritengo capace di tutto!
All'amico che mi ha chiesto se sono russo rispondo no! sono piemontese verace e russo solo quando mangio la bagna cauda ed esagero con la barbera!

pietrovic confermo! la pc v fa saltare la garanzia, filtro e scarichi no. a detta del dealer di nichelino mezzo mail. anche se son loro a montarla.
:happy5:

xclode
03-03-2010, 12:22
allora...stage1 FA' saltare la garanzia , come ogni modifica apportata al mezzo tanto piu se fatta da un privato e non da un officina
ti salvi se fai lo stage 1 dal conce perche LUI se ne assume la responsabilita' di fronte alla mo.co e , in teoria , anche di fronte alla legge


tagliando fuori concessionario NON fa perdere la garanzia purche fatto in un officina e con materiali pari o superiori all originale e , in qualsiasi caso , con caratteristiche tecniche uguali

se lo fai te " privato " la garanzia la perdi

AD esempio : se il tuo meccanico ti fa il tagliando usando un olio 20\50 non ci sono problemi ...se invece usa un 15\50 , anche se migliore , questo non rispecchia le caratteristiche previste dal costruttore, quindi , IN CASO DI ROGNE ,la mo.co. ha dove aggrapparsi

Bambu
03-03-2010, 13:01
moto da 20 mijoni... nn vale il risparmiare 50 euro o 100 che sia... finisci sti 2 anni di garanzia e poi fa quel che vuoi, ma per ora tieniteli stretti e buoni

vortex69
03-03-2010, 13:14
Smonta tutto e fai il tagliando :wink2:

MR HARLEY
03-03-2010, 13:21
USALA DI + E IL TAGLIANDO TE LO FACCIO IO! invece di trascurarci sempre. e non dire che c'hai già detto che esci solo con 20 gradi perché l'altro di 20 gradi o quasi c'erano e non ti abbiamo visto. io porto l'olio,eschi porta i filtrini ..ops filtro...e poi il resto lo metti tu. la manodopera la porta eschi o mk.. ma forse forse anche spaghi e big possono portare qualcosa ne'!

pietrovic
03-03-2010, 15:13
Grazie Mr. Harley!! Finirà che farò come ho sempre fatto! me lo farò io perchè è più forte di me non sopporto i tagliandi perchè prima cosa non ti fanno niente se non cambiarti olio e filtro e poi ti fanno vedere una scheda con 50 voci di controllo tutta spuntata come chissà cosa avessero fatto,eppoi non ho una moto che costa gran che...e se dovesse succede qualcosa di grave la smonto tutta pezzettino per pezzettino e poi intaso il"mercatino"di ricambi!
Ringrazio per la tua/vostra disponibilità ma come ho fatto lo stage mi cambio anche l'olio,che tra l'altro ho già preso al Supermercato (gia vi vedo e sento le vostre reazioni "noooo Blasfemo!") olio sintetic15/50 (marca pappagallo).
Ne ho sentite e lette di cose sugli oli! Bhè! se lo volete sapere io ho sempre usato olio anonimo del Supermercato (del tipo max 3 euro al lt.ma con giusta gradazione! in cantina ne avrò ancora 20 litrì,che dici sarà la vicinanza di questo che non mi fa invecchiare bene il vino!)l'ho sempre usato in tutte le moto e macchine,ho un camper con quasi 170 cv. mai un problema!
Leggo disquisizioni sopraffine del 20/50 sul 15/50 ma va bene tutto(sempre che abbia certe caratteristiche sae e yaso!l'importante che arrivi almeno a 50 visto che sono motori che scaldano molto)) Se ho un dubbio è sulla primaria perchè voglio essere sicuro che il sintesi 15/50 vada bene anche lì.
Quindi mi manca solo il filtro olio,e non lo voglio originale, ho cercato in giro l'hiflow ma nero sembra che non lo facciano!son sicuro che si possa usare anche quello di qualche auto,devo solo vedere il filetto!
Comunque ho solo 300 Km e se mi girano mi sfido a montare la modifica a 1200 (spero che in me ritorni la ragione!).Terrò presente come sempre tutti i vostri consigli che mi hanno fatto imparare qualcosa e spero mi insegnate ancora molto!
Scusate per le bestemmie ,vi voglio bene!

Sonny
03-03-2010, 17:28
io ho letto qui che con la pcv mi salta la garanzia!non vorrei che il conce vedendo il tutto mi faccia una romanzina aggiungendo "se ti succede qualcosa io non ti copro!! e visto che dopo avergli fatto un assegno per acquistare la moto e firmato il contratto ,al pomeriggio sono ritornato per dire che mi ero dimenticato di chiedere il tappo a chiave ,mi sono sentito rispondere "fa 75 euro"!lo ritengo capace di tutto!
All'amico che mi ha chiesto se sono russo rispondo no! sono piemontese verace e russo solo quando mangio la bagna cauda ed esagero con la barbera!

Ciao Pietrovic ma in quale conce sei andato a Torino o Nichelino?

pietrovic
03-03-2010, 18:10
sono cristiano!
"si dice il peccato ma non il peccatore"!!

Sonny
03-03-2010, 23:06
sono cristiano!
"si dice il peccato ma non il peccatore"!!

te lo chiedevo perchè dovrei andare a ritirare il mio dyna nuovo....almeno so come regolarmi o cosa aspettarmi
:happy5:

robinightster
04-03-2010, 03:51
di sicuro la garanzia poi te la sogni; ma sei così sicuro di spendere la metà davvero???

Alvit
04-03-2010, 19:18
Pietrovic, magari fai anche il russo con l'insalata ...russa :)

Si vedrai che l'olio che usi non ti dara' nessun problema, anzi di solito sono olii piu' che ottimi con l'etichetta cambiata...
Piuttosto io noncredo che l'olio sintetico vada cambiato a intervalli cosi' come indicati, 8000 km, io credo possa arrivare benissimo al doppio senza problemi, ma visto che l'olio raccoglie anche i prodotti della combustione ci sta anche il cambiarlo a detti intervalli, Domanda: ma l'olio che va invece negli altri due buchi, li mica c'e' combustione e quinsi secondo me potrebbero fare comodamente almeno due intervalli anziche uno come indicato adesso!
o no??