PDA

Visualizza Versione Completa : Video-Follia in moto Offroad



pozzut
04-03-2010, 16:16
Nel video che state per vedere due ragazzi con le loro moto da enduro hanno fatto una cosa davvero difficile e pericolosa.
Tutti noi motociclisti facciamo a volte cose stupide , ma viaggiare in un piccolo sentiero sterrato sormontato da una parte da una parete di terra e roccia e dall’altra da un dirupo profondo centinaia di metri , penso superi ogni altra pazzia.
Una mossa falsa e sei finito , specialmente quando devi superare un ostacolo impennando.

http://www.motor-bike.it/video/3059-tanto-coraggio-o-assoluta-stupidita.html

:all_coholic: Sono veramente senza parole.

cianke & HD
04-03-2010, 16:24
http://www.motor-bike.it/video/3059-tanto-coraggio-o-assoluta-stupidita.html

:all_coholic: Sono veramente senza parole.
beh bisognerebbe vedere come è realmente quel tracciato... dal vivo...
a volte la telecamera non rende bene....
comunque a vederlo così c'è da cagarsi addosso...

London dude
04-03-2010, 16:25
****arola, gli era già andata bene una volta........se insistono (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52530) prima o poi finiscono davvero di sotto.

steak
04-03-2010, 16:32
a me l'enduro piace parecchio e l'ho anche praticato....però questi sono percorsi che c'entrano solo con l'adrenalina e x sfidare la sorte!!!!!!!

CAFI
04-03-2010, 16:34
Pazzi!...

stone.
04-03-2010, 18:01
a me l'enduro piace parecchio e l'ho anche praticato....però questi sono percorsi che c'entrano solo con l'adrenalina e x sfidare la sorte!!!!!!!

quoto...

Motorman74
04-03-2010, 18:04
se poi capita qualcosa nn si può dare la colpa alla sfiga...

Cava
04-03-2010, 18:11
****arola, gli era già andata bene una volta........se insistono (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52530) prima o poi finiscono davvero di sotto.


:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

biondo59
04-03-2010, 18:14
quel sentiero secondo e' stato fatto per camminare a piedi.andarci in moto non e' da normali.....:smashfreakb::smashfreakb::no_ok:

catozzofolle
04-03-2010, 18:58
quel sentiero secondo e' stato fatto per camminare a piedi.andarci in moto non e' da normali.....:smashfreakb::smashfreakb::no_ok:

non posso non essere d'accordo

kris
04-03-2010, 19:12
Che rin*******iti!!! Oltre a mettere in pericolo la loro di vita,pensate se cadono,che li devono andare a raccogliere...
X cosa poi..x rovinare un sentiero bello....DA FARE A PIEDI!!!

bernodyna06
04-03-2010, 19:17
ho le vertigini da seduto....pazzi!!!

pozzut
05-03-2010, 12:15
io avrei paura pure di farlo a piedi un sentiero cosi..

SimoneMonty
05-03-2010, 13:52
du scemi... :nuby:

Andrea HD
05-03-2010, 13:58
saranno bravi, ma può succedere qualsiasi cosa e in quel caso non c'è bravura che tenga!

alessandro galzerino
05-03-2010, 14:18
pazzi senza senso! chissà se dovessero rimanere senza benza

pozzut
05-03-2010, 15:14
già e chissa se una delle ruote fosse finita fuori dal sentiero...

Vic_Nightrain_71
05-03-2010, 15:16
****arola, gli era già andata bene una volta........se insistono (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52530) prima o poi finiscono davvero di sotto.

l'han fatta due volte in pochi giorni...dei pazzi...:happy4:ma la vera domanda è ma come ca**o sono tornati indietro....o come nei cartoni animati dall'altro versante della montagna c'è un'albergo 5 stelle e un'autostrada 4 corsie? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Sonny
05-03-2010, 15:20
Pazzi criminali!! i guai se li vanno proprio a cercare!

Eschi
05-03-2010, 15:27
Beh uno dei motivi che mi ha (ci ha..se parlo della vecchia combriccola) fatto allontanare per un pò dall'enduro è proprio quello.
Ogni volta la ricerca estrema del ns limite ci aveva portati a fare cose che voi umani... :happy4:

Se uno lo pratica da decenni ovvio che non si accontenta delle semplici strade bianche..

Quella è una "semplice" mulattiera "spettacolarizzata" dal dirupo, ma fidatevi che a parte il giretto da equilibrista non è che abbia difficoltà tecniche rilevanti, anzi. Ovvio che se tirano largo si fan ben male come minimo..

Pultroppo di posti del genere ne ho affrontati un bel pò in Alta Val di Susa e non solo ma anche di cose davvero più impegnative e tecniche...dove per intenderci se per caso devi fermarti sei fritto.
Dalle "semplici" mulattiere di alta montagna con strapiombi al dover scendere da pietraie :smashfreakb:

Come tutte le cose quando ci sei dentro ti sembrano abbastanza cose "normali"..poi col senno di poi o quando qualcuno si fa davvero male si aprono gli occhi.

Infatti quando uno dei nostri si è fatto definitivamente molto male ci siamo guardati in viso e abbiamo capito che era ora di tornare sui nostri passi...

pozzut
05-03-2010, 15:44
CIao eschi , davvero interessante , raccontaci di più dei vostri giri!
Io per esempio sono molto attirato dall'enduro , ma per mancanza di fondi e di amici che già lo praticano non ho mai potuto farlo sul serio...

Eschi
05-03-2010, 18:42
I fondi sono l'ultimo dei problemi, nel senso che per girare in enduro ti prendi "qualsiasi" mezzo da enduro semiprofessionale (Husqvarna, Ktm, GasGAs etc) basta che vada avanti e sia in regola con assicurazione etc. E con materiale abbastanza fresco e non troppo mal ridotto già puoi fare tutto ciò che vuoi senza spendere capitali.
Per esempio con un 2500/3000 euro ti prendi un bel mezzo per poter far tutta la pratica che vuoi senza aver paura di rovinarla troppo.
Non risparmiare invece su abbigliamento tecnico e protezioni...quelle davvero son fondamentali perchè se le cose le fai seriamente vedrai che il tuo rapporto con madre terra sarà molto stretto agli inizi :happy4:

Io alla fine giravo con 4T over 600 e a dirla tutta se non ero allenato facevo troppa fatica...e mi facevo sovente male per la troppa esuberanza.
però in 16 anni di attività (agonistica e non) ho iniziato col classico 125, passando all'esuberante 250 2T, al grandioso 300 2T per poi passare al 400 4T ed infine i 520/560.
Secondo me troppa potenza non ha oltrechè senso nè possibilità di essere gestita...amenochè non vai su strada asfaltata a fare il truzzo come Mk66 :happy7:

Il miglior compromesso per iniziare a mio parere credo sia un bel 4t di piccola cilindrata (anche se un pò pesante..) o il sempre verde 300 2t :ok:
Se hai pratica di meccanica (base) risparmi davvero tanti soldi a fine stagione.

Il gruppo appena inizi a girare vedi che si forma subito con la gente che incontri nelle tue zone, sennò al massimo ti iscirvi ad un motoclub e vedi che la comitiva salta fuori....qualche anno fa (quando smisi) c'erano tante iniziative di motocavalcate più o meno impegnative in tutto il Territorio.
Poi se sei proprio a digiuno ti consiglio di iscriverti a qualche corso che ti insegni le basi della tecnica di guida...perchè non sembra ma con poche lezioni fai passi da giganti e scopri cose che davvero non avresti mai immaginato nè che esistessero nè che avresti potuto affrontare te da solo (passare un fosso senza scendere dalla moto o doverlo saltare...salire du si un muretto di 1 metro e mezzo senza doverlo aggirare nè facendo cose alla film ammereghenohttp://img51.imageshack.us/img51/5685/murettoknigt.gif).

La nota dolente SEMPRE è il rapporto con la gente perchè come in tutte le cose basta sempre il classico pirla che va sempre a manetta e che passa nei terreni coltivati o fa il pirla nelle strade in mezzo le case etcetc perchè ci si veda additare tutti come dei delinquenti (cmq mai girare in gruppi numerosi ma al max 3-4 persone...come cercare di non essere mai da soli).
Noi giravamo sopratutto in alta Valle per evitare rogne e per stare tranquilli a nostra volta...dopo tragedie passate per colpa di delinquenti che avevano tirato cavi ad altezza collo od assi chiodate...su cui ci finivano sovente spessoanche i cilcisti :smashfreakb:).

Eppoi perchè potevi apprezzare luoghi e viste impagabii diversamente.

Però il Vero problema SEMPRE erano i posti sui quali poter girare senza dover andare sempre contro la legge.
Quì in provincia di Torino è praticamente tutto vietato all'infuori delle classiche strade bianche...sulle quali ci vai con qualsiasi macchina :no_ok:
E per questo si optava per l'Alta Valle o le zone impervie nei paraggi :talk1:

Troppe volte alla Generale Lee ce la si doveva svignare per la Guardia forestale di turno che giustavmente faceva il suo dovere :smashfreakb:


Cmq questa è un'infarinatura generale...se ti interessa altro in particolare scrivimi in pvt così non annoiamo nessuno quì e sopratutto ti rispondo a tutti i quesiti che hai :ok:

http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v348/29/109/1102921015/n1102921015_30137725_1762.jpg

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v348/29/109/1102921015/n1102921015_30137727_2759.jpg

Satriani883
05-03-2010, 18:52
Pazzi criminali!! i guai se li vanno proprio a cercare!

Fanno meno danni degli stronzi con le jappe che sfrecciano a 200 orari nelle strade super trafficate.
Li male che vada cadi di sotto e ti fai fuori da solo.
Buona :ylsuper:

Eschi
05-03-2010, 18:57
Fanno meno danni degli stronzi con le jappe che sfrecciano a 200 orari nelle strade super trafficate.
Li male che vada cadi di sotto e ti fai fuori da solo.
Buona :ylsuper:

:happy4::happy4:

tino
05-03-2010, 21:12
Fanno meno danni degli stronzi con le jappe che sfrecciano a 200 orari nelle strade super trafficate.
Li male che vada cadi di sotto e ti fai fuori da solo.
Buona :ylsuper:
ben detto:happy3::happy3::happy3:

toruccio
06-03-2010, 09:32
cos'è una nuova forma di suicidio?:happy4: