PDA

Visualizza Versione Completa : Probabilmente Harley non fa per me!



MR HARLEY
04-03-2010, 20:54
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!

Nipo
04-03-2010, 20:57
Se e' nuova abbi pazienza che i consumi si assestano! Poi dipende dalla tua manina col gas....che dici?!

irondyna
04-03-2010, 20:58
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!
Di sicuro le Harley non consumano come uno scooter ma i ciucciamanubri stanno messi peggio, però loro di km non ne fanno molti:vhappy1:.

Sanny
04-03-2010, 20:59
beh se vuoi a fine anno facciamo cambio....la mia fa 20 al litro.....e ha un tank da 33.....

tu cosa hai???:happy5:

dimenticavo...non a 90/110....

PICCHIO
04-03-2010, 21:01
trasferisciti in Albania e vedrai che con un pieno fai piu di 350 km e spendendo meno di 20 sacchi!!!!!

PaoloOvada
04-03-2010, 21:01
a me non sembra che consumi tanto, sono sopra i 16 a litro usandola nei piccoli spostamenti, parecchio di più in strade a veloce scorrimento.

MR HARLEY
04-03-2010, 21:01
beh se vuoi a fine anno facciamo cambio....la mia fa 20 al litro.....e ha un tank da 33.....

tu cosa hai???:happy5:

flht..bella con la radio sempre a manetta! bello grezzo

Bullock
04-03-2010, 21:16
beh se vuoi a fine anno facciamo cambio....la mia fa 20 al litro.....e ha un tank da 33.....

tu cosa hai???:happy5:

dimenticavo...non a 90/110....
ADV:happy4:

Sanny
04-03-2010, 21:18
ADV:happy4:

tu taci....:happy4::happy4::happy4:

berry
04-03-2010, 21:20
ma la mia consumicchia parecchio ma dipende molto dalla guida non vado mai pianissimo soprattutto quando sono solo

pietrovic
04-03-2010, 21:27
compratino uno scooter honda sh 150 ci giri da Dio fai 35 Km/lt e giri in città molto più sciolto e usa l'Harley per festivi e prefestivi ,altrimenti è come mangiare agnolotti tutti i giorni!
Io a Porta Palazzo a fare la spesa ci vado con un vecchio scooter,se devo usare l'Harley per comperare la frutta piuttosto ci vado in bici(dove parcheggio,dove metto il casco e se si rompe la bottiglia di olio d'oliva,mica me l'avranno rigata,o rubata!) Questa promisquità io la trovo ideale : l'unico inconveniente è la posizione di guida! con lo scooter gamme unite dietro lo scudo con la moto gambe larghe!una volta questo repentino cambio di assetto mi ha portato un tiranervo che sono dovuto dal male sciendere dalla moto,fortuna che ho avuto il tempo della disperazione e sono riuscito a metterla sul cavalletto.....prima di sdraiarmi per terra!
Ma sai io sono un caso patologico a parte!

NT1200
04-03-2010, 21:46
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!


Allora, ci sono due strade:
1 - la metti in salotto e godi del solo fatto di possederla
2 - la vendi e non ci pensi piu'

P.S. per entrambe le 2 strade vai piano che altrimenti...consumi troppo.
:ok:

nicolò
04-03-2010, 22:05
chi ha H-D non può guardare ai consumi . Me lo avete insegnato Voi , ed in fondo lo sapevo .
H-D è come Jaguar nelle auto , che fai gli monti il GPL ?
Ho chiesto tempo fa i consumi del Fat boy e mi avete spernacchiato . Giusto, il ciccio è il ciccio punto . Fa niente se ha la stessa cilindrata che aveva l'Alfetta di mio padre , il fat è il fat , punto .

Piuttosto fai come ha detto qualcuno e come del resto faccio anch'io da una vita .
Comprati un tender . Un 50ino da sparo , o un 150 scooter leggero e veloce per l'uso quotidiano e da battaglia . :glss1:

Ase84
04-03-2010, 22:13
non sono d'accordo che chi possiede una harley davidson non debba guardare i consumi. Per me sono importanti, anzi, è uno dei parametri per la scelta della moto.
Sullo sportster che avevo purtroppo non lo avevo calcolato ma i consumi mi hanno fatto pensare seriamente di venderlo. Questo insieme al motore troppo nervoso ha fatto il resto
Spero che quella nuova non ciucci come l'altra se no devo valutare un altro cambio...

Speedo280
04-03-2010, 22:14
io la mia non so nemmeno quanto fa al litro, quando sta per finire la benza gliela metto...altrimenti non me la godo più...so solo quanto pago di assicurazione, più o meno :talk1:
Me la sono presa per godermela non per vedere quanto beve...alla fine è scontato che una moto di grossa cubatura ciuccia

Ase84
04-03-2010, 22:18
si che ciucci un po' va bene, ma se mi fa i 12 con un litro cambio moto e vaffanculo.
non mi piace bruciare soldi in benzina, mi può andar bene su chilometraggi corti, ma con quelli più alti no...
almeno io la penso così.

Beh, ora non consumo niente, mi arriva a maggio!

Alvit
04-03-2010, 22:27
Purtroppo la HD e' fatta in un paese in cui la benza grazzieaddio ha ancora un costo umano, adesso qualcosina sotto i $3 al gallone, ma gia' a Tampa costa 2.50 insomma con meno di $15 si fa il pieno e si fanno attorno alle 200 miglia. Idem per l'olio sui $10 al litro il sint. La tassa di circolazione e' sulle $38/40 anno e l'assicurazione NON e' obbligatoria, quindi se la vuoi fare costa poco o nulla, eccetto quella furto che li grazie ai furbetti, si ci sono anche qui, e' un po' salata....
Il problema HD e' che pur essendo una moto dalla concezione e dalla accessibilita' meccanica semplice, gli interventi te li fanno strapagare al limite della rapina :(
Purtroppo , pare, le case non siano interessate a produrre moto dalla manutenzione facile o dai consumi congrui , non ci sarebbe business per loro e devono arrivare a tosarci il piu' possibile senza arrivare a scannarci se no perderebbero allora capra e cavoli!.
Io pure, ragionando a mente fredda, ho fatto una cavolata a prendere una Fat Boy, magari con un usato di qualche anno e con un 1/4 di spesa portavo a casa una moto altrettanto valida, ma cosi' e' la vita :)

BaroneBirra
04-03-2010, 22:35
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!

in effetti a discapito del nome probabilmente non sei fatto per l'hd perche lamentarsi dei consumi su moto estremamente parche in questo mi pare perlomeno strano.

ma scusa fai 25.000km l'anno proseguendo su questa media, ma prima che moto avevi che consumasse meno e si potesse fare tale kilometraggio?

Ase84
04-03-2010, 22:54
io quando ho venduto lo sportster (2 settimane fa) pensavo di prendermi una moto più piccola (la shadow come linea mi piace troppo) e che bevesse meno, poi per un motivo o per l'altro (ho fatto l'errore di entrare in un concessionario HD) mi son preso un super glide nuovo, quest'anno vediamo come va, non scarto l'ipotesi di metterla via a fine anno se i consumi non mi soddisfano e se non ci perdo troppo...
E poi sta ***** di shadow l'ho sempre voluta e mai avuta!

giaco45
04-03-2010, 22:54
:happy3:ciao Mr.Harley, ti ricordi quando mi avevi mandato il messsaggio scherzoso? Purtroppo è così. Ste moto consumano mediamente più di altre oggi sul mercato. Continuo a fare un sacco di km in scooter perchè ci devo attraversare ogni giorno la città da parte a parte andata e ritorno. Quando lo faccio in Harley manco mi diverto, sempre I e II considerando che mi hanno già tolto la patente per un mese e tolto 10 punti per aver superato le auto al semaforo di S.Mauro, per cui devo starmene tranquillo per un pò (50 all'ora).
Comunque è questione di soldi , a me piace la moto ma con i soldi ci mantengo la familia per cui devo mediare. Mi consolo con qualche gratta e vinci ma non vinco mai:mm::wink2:

Enzino
04-03-2010, 23:29
...Mi consolo con qualche gratta e vinci ma non vinco mai:mm::wink2:

Ieri ho grattato un "Turista forever", 20 sacchi e vai! :happy6:

Sonny
05-03-2010, 00:03
:happy3:ciao Mr.Harley, ti ricordi quando mi avevi mandato il messsaggio scherzoso? Purtroppo è così. Ste moto consumano mediamente più di altre oggi sul mercato. Continuo a fare un sacco di km in scooter perchè ci devo attraversare ogni giorno la città da parte a parte andata e ritorno. Quando lo faccio in Harley manco mi diverto, sempre I e II considerando che mi hanno già tolto la patente per un mese e tolto 10 punti per aver superato le auto al semaforo di S.Mauro, per cui devo starmene tranquillo per un pò (50 all'ora).
Comunque è questione di soldi , a me piace la moto ma con i soldi ci mantengo la familia per cui devo mediare. Mi consolo con qualche gratta e vinci ma non vinco mai:mm::wink2:

Cacchio è successo anche a me l' anno scorso solo che ero in macchina e quella che ho superato era 1 macchina dei caramba mentre stavo andando al lavoro....mi hanno inseguito fino al parcheggio, risultato identico al tuo più 100 euro di multa...:mad1::mad1::mad1:

biondo59
05-03-2010, 07:24
non e' che consuma tanto..e' la benzina che costa sempre piu' cara!!:mad1::mad1::no_ok:

@BlackAngel@
05-03-2010, 07:26
:mm: informarsi prima no ?
i consumi si sanno !!

willieroero
05-03-2010, 07:30
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!

quanti km fai con un litro di benzina?

ZEZ
05-03-2010, 07:36
io non so nemmeno quanto consuma
quando la spia si accende, rabbocco

spaghi
05-03-2010, 07:38
si ma io ti ho visto andare in moto due volte e vai sempre come un pazzo.

silfer48
05-03-2010, 07:40
Io pure, ragionando a mente fredda, ho fatto una cavolata a prendere una Fat Boy, magari con un usato di qualche anno e con un 1/4 di spesa portavo a casa una moto altrettanto valida, ma cosi' e' la vita :)

alla nostra età non facciamo più cavolate per definizione:vhappy1::vhappy1:

icespeed
05-03-2010, 07:48
Effettivamente e soprattutto quando si fanno viaggi lunghi i consumi si guardano, però come altri han detto, un rottamone per la città e l'HD per i viaggi.
Essuvvia :happy6:si vive una volta sola, se ti piace, magari una birra meno e qualche litro di più.

Ciaoooooo

alb1
05-03-2010, 07:55
bo...sarò una mosca bianca ma a me non sembra che consumi tanto...forse perchè è una dyna e sarà più leggera, sicuramente consuma meno della macchina...!
Ma che modello hai?

catozzofolle
05-03-2010, 07:55
io la mia non so nemmeno quanto fa al litro, quando sta per finire la benza gliela metto...altrimenti non me la godo più...so solo quanto pago di assicurazione, più o meno :talk1:
Me la sono presa per godermela non per vedere quanto beve...alla fine è scontato che una moto di grossa cubatura ciuccia


non e' che consuma tanto..e' la benzina che costa sempre piu' cara!!:mad1::mad1::no_ok:


:mm: informarsi prima no ?
i consumi si sanno !!


io non so nemmeno quanto consuma
quando la spia si accende, rabbocco

quoto tutte le precedenti:ok:

Cri1450
05-03-2010, 08:01
Non ho mai guardato ma a me non sembra che le mie bambine consumino tanto.

I casi sono 2:

Se i soldi che servono per metterci la benzina aggravano il bilancio mensile vuol dire che
non te la puoi permettere.

Se i soldi della benzina non sono un problema, o comunque rimangono nel range dei soldi spesi
per passioni e passatempi, e la cosa ti da comunque fastidio tanto da pensarci
più di un paio di volte nella vita...
Non è la moto per te.

nicolò
05-03-2010, 08:02
infatti , Catozzo , proprio tu che percorri così tanti chilometri , come fai a sottovalutare così superficialmente il dato del consumo nel momento in cui vai a comprare ?
Proprio in questi casi o si hanno due moto , l'ammiraglia ed il tender da battaglia o poi ti trovi a fare conti amari . :glss1:

fu40
05-03-2010, 08:10
Mai guardato i consumi prima di oggi, a leggere sto 3d mi è venuta la curiosità di capire quanto consuma il mio sporty, e con sofisticati strumenti scientifici (spannometro e calcolatrice presa dai cinesi a 5 euri) sono arrivato alla conclusione che...21 Km/Lt nel peggiore dei casi (arrivo anche a 25), ora, premesso che io ho una guida tranquilla, che non me ne ha mai fregato niente di sapere i consumi della moto, che di sicuro non navigo nell'oro mi chiedo? Se i consumi ti turbano al punto di non goderti più la moto mi sembra che una decidisione tu l'abbia già presa, altrimenti se la goduria è ancora al primo posto sbattitene e continua a godere:ok:

Respect:happy5:

alb1
05-03-2010, 08:17
...io lavoro come un cane tutti i giorni, non nessun vizio fumo ecc....che vadano in culo anche i consumi!non ci ho mai fatto caso onestamente...!

lvlao
05-03-2010, 08:22
Non capisco, settimana scorsa col 1200 ho visto i 22Km/l ma in media sto sui 19... a me non sembrano eccessivi, la mia vecchia VF non superava i 15.
Quando mi sono messo a fare i conti con i consumi non potevo credere che un 1200 potesse consumare meno di un 750 (andando in giro alla stessa maniera tra l'altro).
Sicuramente la tua e' piu grossa in cilindrata e pesa di piu', ma non penso faccia i 10 (avrebbe un problema)..... Di che consumi stiamo parlando (scusa ma non l'ho capito), Km/l?

Ciaooo

BadTrain
05-03-2010, 08:31
chi ha H-D non può guardare ai consumi . Me lo avete insegnato Voi , ed in fondo lo sapevo .
H-D è come Jaguar nelle auto , che fai gli monti il GPL ?
Ho chiesto tempo fa i consumi del Fat boy e mi avete spernacchiato . Giusto, il ciccio è il ciccio punto . Fa niente se ha la stessa cilindrata che aveva l'Alfetta di mio padre , il fat è il fat , punto .

Piuttosto fai come ha detto qualcuno e come del resto faccio anch'io da una vita .
Comprati un tender . Un 50ino da sparo , o un 150 scooter leggero e veloce per l'uso quotidiano e da battaglia . :glss1:

Quoto.

E poi di cosa ti lamenti? Hai comprato un 1600.. non mi dire che non hai mai pensato che potesse consumare tantino..

Cmq se è nuova, come ti han detto, dovrebbero diminuire tra un pò i consumi.. ma non di molto..:fuck1:

MR HARLEY
05-03-2010, 08:32
quanti km fai con un litro di benzina?

ho fatto un post dedicato. con un pieno da quasi 20 litri non arrivo a 230km!!!!!
sto provando a guidare come un parinot celebro leso,per capire e non superare mai i 2200rpm....ma mi piace e sono felice di leggere che ci siano dei miliardari tra noi ma...chiedo anche queste persone quanti km facciano l'anno!!!! la decisione l'ho presa.non penso di venderla nel breve momento ( anche perché tra qualche giorno purtroppo arriverà l'iron che avevo ordinato per mia moglie come regalo di natale..mi sembrerebbe folle che lei ci vada in giro ed io no o tornare al punto di partenza ed andarmene in giro da solo) ed userò il motorino che avevo abbandonato nello scantinato o ne comprerò uno nuovo 4t..ma ***** mi piace troppo andarci in giro!
i consumi..chiedere prima no?
1)te li dicono i concessionari.....tutto dire
2)non fermavo gente per strada e a quei pochi che ho chiesto mi rispondevano 17-18...il che mi sarebbero stati benissimo!
tornando dal mare come scritto nel post... andata stessa media di velocità consumi 12,2...fatto il pieno preso i km arrivo preso i km ritorno i 18,7....folle ed ingiustificabile.
ciao

ro@dking
05-03-2010, 08:49
scusate tanto ma io col mio rk 2005 iniezione faccio sempre 20km/lt, anche 22 se vado piano ma che si può volere di più da una moto così? il mio scarabeo 1004t fa 25!

ro@dking
05-03-2010, 08:51
probabilmente se fai così poco potrebbe essere un problema di valvole, in passato io ho avuto un twin cam delle prime serie e anche con quello in autostrada non facevo più di 13, i concessionari mi hanno detto che andava tutto bene, ma forse insisterei per una controllatina

CAFI
05-03-2010, 08:52
Io non sò nemmeno quanto consuma la mia e non ho mai fatto conti... Semplicemente quando il serba è vuoto faccio il pieno.... tutto quì... :ok:

MR HARLEY
05-03-2010, 08:59
Io non sò nemmeno quanto consuma la mia e non ho mai fatto conti... Semplicemente quando il serba è vuoto faccio il pieno.... tutto quì... :ok:

comunque giusto.devo cambiare solo mentalità e farmi meno paranoie.comunque forse non avete problemi perchè la vostra andando piano non fa i 12?forse?

skeo
05-03-2010, 09:33
ho fatto un post dedicato. con un pieno da quasi 20 litri non arrivo a 230km!!!!!
sto provando a guidare come un parinot celebro leso,per capire e non superare mai i 2200rpm....ma mi piace e sono felice di leggere che ci siano dei miliardari tra noi ma...chiedo anche queste persone quanti km facciano l'anno!!!! la decisione l'ho presa.non penso di venderla nel breve momento ( anche perché tra qualche giorno purtroppo arriverà l'iron che avevo ordinato per mia moglie come regalo di natale..mi sembrerebbe folle che lei ci vada in giro ed io no o tornare al punto di partenza ed andarmene in giro da solo) ed userò il motorino che avevo abbandonato nello scantinato o ne comprerò uno nuovo 4t..ma ***** mi piace troppo andarci in giro!
i consumi..chiedere prima no?
1)te li dicono i concessionari.....tutto dire
2)non fermavo gente per strada e a quei pochi che ho chiesto mi rispondevano 17-18...il che mi sarebbero stati benissimo!
tornando dal mare come scritto nel post... andata stessa media di velocità consumi 12,2...fatto il pieno preso i km arrivo preso i km ritorno i 18,7....folle ed ingiustificabile.
ciao

premessa: non siamo miliardari,
abbiamo fatto mutuo per la casa ed abbiamo entrambi la passione della moto,
una passione che certamente non e' tra le piu' economiche.
Finalmente quest'anno liquidiamo il debito della mia sportster, ma rimane in piedi il finanziamento della moto di Fabrizio.
Il mantenimento ed il godimento di due moto obiettivamente costano un casino e per potercelo permettere sacrifichiamo un sacco di altre cose: niente ferie ad esempio (in 16 anni di matrimonio abbiamo fatto 3 vacanze di una settimana portandoci appresso la tenda per evitare salassi) , nessun viaggio all'estero, niente cene in ristoranti.
Da quando abbiamo cominciato a frequentare altri motociclisti abbiamo investito quasi tutte le nostre risorse negli incontri con amici che soddisfano quasi appieno le nostre passioni: guidare la moto e stare ogni tanto buona compagnia,seduti ad un tavolo in cui possibilmente non ti svuotino del tutto le tasche, tante volte anche solo per un panino; i fine settimana con pernotto fuori casa sono tre ,al massimo 4, all'anno.
Sicuramente molti stanno meglio di noi, molti saranno nelle stesse condizioni e con buone probabilita' moltissimi faranno sacrifici ancora piu' grossi dei nostri. Miliardari ce n'e' ma non tutti lo sono, compresi alcuni che ti hanno risposto, o ti risponderanno piu' in la', e le cui risposte ti faranno storcere il naso.
Io non ti posso suggerire nulla poiche' non conosco il tuo tenore di vita e le tue aspettative, la passione si vive in tanti modi...molti abbisognano piu' della proprieta' del mezzo che di fare strada..
ma se per te la passione e' il viaggio e questa cosa e' insostenibile per le tue tasche, continua a goderti il viaggio su un mezzo meno esigente.:ok:

Vic_Nightrain_71
05-03-2010, 09:41
premessa: non siamo miliardari,
abbiamo fatto mutuo per la casa ed abbiamo entrambi la passione della moto,
una passione che certamente non e' tra le piu' economiche.
Finalmente quest'anno liquidiamo il debito della mia sportster, ma rimane in piedi il finanziamento della moto di Fabrizio.
Il mantenimento ed il godimento di due moto obiettivamente costano un casino e per potercelo permettere sacrifichiamo un sacco di altre cose: niente ferie ad esempio (in 16 anni di matrimonio abbiamo fatto 3 vacanze di una settimana portandoci appresso la tenda per evitare salassi) , nessun viaggio all'estero, niente cene in ristoranti.
Da quando abbiamo cominciato a frequentare altri motociclisti abbiamo investito quasi tutte le nostre risorse negli incontri con amici che soddisfano quasi appieno le nostre passioni: guidare la moto e stare ogni tanto buona compagnia,seduti ad un tavolo in cui possibilmente non ti svuotino del tutto le tasche, tante volte anche solo per un panino; i fine settimana con pernotto fuori casa sono tre ,al massimo 4, all'anno.
Sicuramente molti stanno meglio di noi, molti saranno nelle stesse condizioni e con buone probabilita' moltissimi faranno sacrifici ancora piu' grossi dei nostri. Miliardari ce n'e' ma non tutti lo sono, compresi alcuni che ti hanno risposto, o ti risponderanno piu' in la', e le cui risposte ti faranno storcere il naso.
Io non ti posso suggerire nulla poiche' non conosco il tuo tenore di vita e le tue aspettative, la passione si vive in tanti modi...molti abbisognano piu' della proprieta' del mezzo che di fare strada..
ma se per te la passione e' il viaggio e questa cosa e' insostenibile per le tue tasche, continua a goderti il viaggio su un mezzo meno esigente.:ok:

:ok::ok::ok::ok::ok:

ho risparmiato quasi 10 anni per prendere il softail che mi piaceva...non mi sembra consumi eccessivamente (circa 18 al litro) ma nel momento in cui mi accorgerò che sto spendendo troppo cercherò di limitare (un pò) le uscite...ma dopo averla sognata per vent'anni...dio me la data ....e guai a chi si avvicina! :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

lupin.verona
05-03-2010, 09:46
flht..bella con la radio sempre a manetta! bello grezzo

mah.. se leggi vari post già messi a questo riguardo... io ho la tua stessa moto e faccio in media 360/400 km con un pieno... diciamo che sono sui 18-20km a litro.. è uno dei motivi per cui non cambierei la mia moto.
(FLHT 1450 del 2000 a carburatore)

Threepercenter
05-03-2010, 09:53
Non sono d'accordo con quelli che dicono che i consumi non li guardano e riempiono il serba e via.
Sono invece importanti e non solo per le tasche, ma per capire anche lo stato di salute del mezzo.
Premesso che il consumo si stabilizza dopo la fine del rodaggio, quindi i dati che rilevi ora potrebbero non essere quelli definitivi, prima di meditare una cessione della moto solo a causa dei consumi (ma poi è davvero questa la sola causa???), ti suggerisco di muoverti con calma.
Le harley hanno un notevole varianza a seconda di come le guidi
[LIST]
in città, guida nervosa arrivi anche a 12 km/litro
statale a 90 all'ora con profumo di primavera e rilassato a 22 km/litro
Autostrada a 130 km/h, sui 15/16 km/litro)[LIST]
La mia ha 11 anni ed è un EVO road king che si guadagna il pane e con la mia guida sto sempre oltre i 19 km/l perchè vado piano e in città tengo il piedino leggero.
QUINDI
Non pensare di aver preso un inkulata, forse non hai ancora preso la necessaria confidenza col tuo mezzo.
Se fosse a carburatore , ci sono i getti che si possono regolare, ma genericamente puoi trovare una combinazione di filtro, centralina e marmitte che ti facciano risparmiare qualcosina.
Stai tranqui e valuta oggettivamente il tuo stile di guida, che resta comunque l'elemento più importante.

Threepercenter
05-03-2010, 09:54
Non sono d'accordo con quelli che dicono che i consumi non li guardano e riempiono il serba e via.
Sono invece importanti e non solo per le tasche, ma per capire anche lo stato di salute del mezzo.
Premesso che il consumo si stabilizza dopo la fine del rodaggio, quindi i dati che rilevi ora potrebbero non essere quelli definitivi, prima di meditare una cessione della moto solo a causa dei consumi (ma poi è davvero questa la sola causa???), ti suggerisco di muoverti con calma.
Le harley hanno un notevole varianza a seconda di come le guidi
- in città, guida nervosa arrivi anche a 12 km/litro
- statale a 90 all'ora con profumo di primavera e rilassato a 22 km/litro,
- Autostrada a 130 km/h, sui 15/16 km/litro
La mia ha 11 anni ed è un EVO road king che si guadagna il pane e con la mia guida sto sempre oltre i 19 km/l perchè vado piano e in città tengo il piedino leggero.
QUINDI
Non pensare di aver preso un inkulata, forse non hai ancora preso la necessaria confidenza col tuo mezzo.
Se fosse a carburatore , ci sono i getti che si possono regolare, ma genericamente puoi trovare una combinazione di filtro, centralina e marmitte che ti facciano risparmiare qualcosina.
Stai tranqui e valuta oggettivamente il tuo stile di guida, che resta comunque l'elemento più importante.

Mr.Eight
05-03-2010, 10:00
io ho un king 2009 tutto originale
con 20 euro faccio 390-410 km
verificato più volte sia da solo che con zavorra :ok:

il GS (R100) di prima a carburatore era un secchiaio in confronto :beer:

Bertone
05-03-2010, 10:02
NT04 motorizzato SE consuma meno del RK04 con stage1 e PowComm..

Threepercenter
05-03-2010, 10:02
il GS (R100) di prima a carburatore era un secchiaio in confronto :beer:

quanto facevi coll'R100 GS? era quello bianco sella azzurra primi anni novanta?

alessandro galzerino
05-03-2010, 10:47
Molto dipende da come usi il gas... Io quando apro a manetta per far " spostare le auto che mi disurbano" devo andare più spesso dal succhia sangue del benzinaio, ma se vado tranquillo giro intorno ai 18km/lt

catozzofolle
05-03-2010, 10:52
infatti , Catozzo , proprio tu che percorri così tanti chilometri , come fai a sottovalutare così superficialmente il dato del consumo nel momento in cui vai a comprare ?
Proprio in questi casi o si hanno due moto , l'ammiraglia ed il tender da battaglia o poi ti trovi a fare conti amari . :glss1:

ho guardato quanto consumava solo la meriva 1.3d che ho comprato nel 2008...
ma quella la uso per andare a lavorare e qualcosa con la famiglia....:wink2:

l'HD ho sognata 20 anni prima di comprarla e non ho neanche mai visto quanto consuma quando è tra le mie gambe l'importante è che mia dia quella senzazione stupenda...... che non so spiegare, quella che ho sempre sognato l'altro resto per me non conta:glss1:

Daniel
05-03-2010, 11:03
Vai a passeggio e consumerai pochissimo, anche 20 con un litro.

Io andando al faak a 100 orari ho fatto più di 21km/l!!!!

Poi se devi fare 25.000 km/anno... prendi uno scooterino e goditi l'harley nel tempo libero...
Fra tagliandi e ricambi e usura mezzo lo scooter ti esce quasi gratis :happy7:

MR HARLEY
05-03-2010, 11:14
premessa: non siamo miliardari,
abbiamo fatto mutuo per la casa ed abbiamo entrambi la passione della moto,
una passione che certamente non e' tra le piu' economiche.
Finalmente quest'anno liquidiamo il debito della mia sportster, ma rimane in piedi il finanziamento della moto di Fabrizio.
Il mantenimento ed il godimento di due moto obiettivamente costano un casino e per potercelo permettere sacrifichiamo un sacco di altre cose: niente ferie ad esempio (in 16 anni di matrimonio abbiamo fatto 3 vacanze di una settimana portandoci appresso la tenda per evitare salassi) , nessun viaggio all'estero, niente cene in ristoranti.
Da quando abbiamo cominciato a frequentare altri motociclisti abbiamo investito quasi tutte le nostre risorse negli incontri con amici che soddisfano quasi appieno le nostre passioni: guidare la moto e stare ogni tanto buona compagnia,seduti ad un tavolo in cui possibilmente non ti svuotino del tutto le tasche, tante volte anche solo per un panino; i fine settimana con pernotto fuori casa sono tre ,al massimo 4, all'anno.
Sicuramente molti stanno meglio di noi, molti saranno nelle stesse condizioni e con buone probabilita' moltissimi faranno sacrifici ancora piu' grossi dei nostri. Miliardari ce n'e' ma non tutti lo sono, compresi alcuni che ti hanno risposto, o ti risponderanno piu' in la', e le cui risposte ti faranno storcere il naso.
Io non ti posso suggerire nulla poiche' non conosco il tuo tenore di vita e le tue aspettative, la passione si vive in tanti modi...molti abbisognano piu' della proprieta' del mezzo che di fare strada..
ma se per te la passione e' il viaggio e questa cosa e' insostenibile per le tue tasche, continua a goderti il viaggio su un mezzo meno esigente.:ok:

:ok:
piccolo appunto..non a te... io non DEVO fare 25000 ma MI PIACE DA IMPAZZIRE ANDARE IN GIRO E FARLI. alla sera da solo o in compagnia....spesso quando mia moglie dorme..io non dormo..se non tre ore a notte....fine dell'appunto
mi è piaciuta davvero tanto la tua replica. ovvio è che la mia uscita dei miliardari era uno storcere il naso a delle repliche a parer mio leggerissimamente fuori luogo ma daltronde ho chiesto io un parere e quindi..muto! ma la mia perplessità nasce dalla differenza di consumi che ho avuto nello stesso tragitto ma in senso inverso.capisci che 12,2 contro 18,7 c'è una bella differenza. nel mio piccolo i vizi non me li faccio mancare. mangio 2 o3 volte a settimana fuori con la famiglia ma mi rompe le palle spendere per una volta 90 € . cerco posticini carini che mi possano lasciare il piacere di mangiare fuori.non so se mi spiego.... meglio tre volte fuori che una volta da spendaccione. comunque .......fanculo ai consumi. li vivrò meglio usando lo scooter.
MA ***** 12,2 NEL MISTO MI SEMBRANO ESAGERATI CONTRO I 18 O 20 CHE SENTI QUI! TUTTO.ADESSO MI NOLEGGIO UNA RK E PROVO PER TRE GIORNI.PUò ESSERE CHE SIA IO!

lvlao
05-03-2010, 11:15
ho fatto un post dedicato. con un pieno da quasi 20 litri non arrivo a 230km!!!!!

= 11,5Km/l :eyes:

Hai un problema:

- o al polso
- o alla moto

Se ti senti di escludere il primo, porta la moto a far vedere, non e' normale un consumo di quel genere.

Non farti scoraggiare, te lo dice uno che la moto la usa tutti i giorni per andare al lavoro e campa (in 4 + mutuo) con uno stipendio da dipendente.

:beer:

Satriani883
05-03-2010, 11:15
Soluzione economica.
Con 4 euro te ne esci:

http://img14.imageshack.us/img14/1243/14358834.jpg (http://img14.imageshack.us/i/14358834.jpg/)

Buona :ylsuper:

MR HARLEY
05-03-2010, 11:21
Soluzione economica.
Con 4 euro te ne esci:

image (http://img14.imageshack.us/i/14358834.jpg/)

Buona :ylsuper:
ok.ma la radio dove la metto?

spaghi
05-03-2010, 11:23
ok.ma la radio dove la metto?

http://www.milliamp.com/blog/wp-content/uploads/2009/12/ipod-armband.jpg

Satriani883
05-03-2010, 11:24
ok.ma la radio dove la metto?

Alla LIDL prendi un lettore mp3 con radio. E spendi altri 10 euro.
Tot. 14 euro.
Buona :ylsuper:

Klint65
05-03-2010, 11:43
= 11,5Km/l :eyes:

Hai un problema:

- o al polso
- o alla moto

Se ti senti di escludere il primo, porta la moto a far vedere, non e' normale un consumo di quel genere.

Non farti scoraggiare, te lo dice uno che la moto la usa tutti i giorni per andare al lavoro e campa (in 4 + mutuo) con uno stipendio da dipendente.

:beer:


MITO:ok:

pietrovic
05-03-2010, 11:50
No! tu la moto non la vendi!! se no anche se non ci sono 20 gradi all'ombra vengo a cercarti! e ti sistemo per le feste!!
Con il mio 6 senso sei il miglior haerlysta che mi è piaciuto leggere! Ti piace la moto,gli vuoi bene,ti piace la compagnia,sei una persona rispettosa ed educata quando rispondi e ti inserisci!
Te l'ho detto prendi uno scooter ,l'Harley tienitela e goditela come tenera amante(non come Ferrandini...) cosi cavalchi la passione!

Electra 76
05-03-2010, 12:07
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!


Il dealer ti ha detto la cilindrata della tua HD ?
Se no dai la colpa a lui! :happy4:

Eschi
05-03-2010, 14:31
Secondo me, parere eprsonale stai sbagliando due cose che sommate amplificano il "problema":

-Usi la moto come fosse un'altro mezzo ...tipo lo sputer :happy4:
-Nell'usarla la spremi troppo

Io son del parere che se uno deve usare l'Harley per fare tutto quell'utilizzo cittadino è un controsenso.
Tra peso, stazza e freni si vede subito che non è nata per quello.
Poi se moltiplichi al fattore sempre a manetta tutto si amplifica ulteriormente.

Ovvio che non ho fatto con te 200 Km ma da quel poco che ho potuto vedere mi sembra di capirla così.

Poi altrettanto vero che ognuno del sul mezzo fa esattamente ciò che **** gli pare :ok:
Ma se fosse così non avresti questo problema Vito.

Quindi fanculo i consumi...vai più piano e la notte sta a casa a dormire invece di andare sempre in giro :happy4::happy4:

uby79
05-03-2010, 14:37
mio cugino 3 anni fa si compro' una Ferrari 360 Modena e si lamentava dei consumi.....stai facendo la stessa cosa anche tu!!!

michelanzul
05-03-2010, 18:34
Caro Mr Harley, a parte i discorsi relativi al consumo che dipendono dall'uso su strada, come per tutti i motori tra l'altro, dall'uso dell'accelleratore, ecc, ecc.. mi pare che sia già più volte che ti lamenti...una volta per i pezzi di ricambio costosi (se mi sbaglio ti prego di scusarmi), ora per la benzina. Boh..non mi sembri tanto convinto dell'acquisto che hai fatto. Comunque ricorda che non te lo ordina il dottore...:wink2: mi sembri un po' sprovveduto :mm:
Non mi sembra che i costi di gestione generalmente siano esosi rispetto ad altri mezzi, anzi a volte...eee se non avverti le sensazioni che ti regala la tua moto, quelle sensazioni che solo quel brand ti può dare, checchè se ne dica...allora non trovo soluzione alcuna all'infuori della vendita! :happy5:

santacruz
05-03-2010, 18:38
o magari io non sono fatto per l'Harley?
non voglio e non posso aver speso ormai quasi 20k € e iniziare a farmi paranoie per usarla. mi trovo a dover fare 2 pieni da 26€ a settimana + eventuali giri domenicali. non parlo di spendere denaro per piccoli accessori ma quando parlo dei consumi sono sempre tacciato per spilorcio o peggio "**** ti fai paranoie.spendi 20mila per una moto e ti spaventi di spendere + di 200€ di benza alla settimana.vendila e cambia moto!"
probabilmente ha ragione lui. ma magari "VAFFANCULO!TESTA DI *****!"
dove sta scritto che chi compra una Harley sia obbligato a poter spendere tutti sti soldi in benzina!
però forse è proprio così!sarò io che ho sbagliato acquisto?
sarò mica l'unico che ha questa percorrenza? da metà novembre ad oggi ho percorso circa 8k km.sono giunto ai 10k. ma che ****zz
tiratemi su di morale per non aver preso un'******ta!

fatti l'impianto GPLe non rompere i maroni!!!:happy4::happy4::happy4:

Cava
05-03-2010, 19:00
ho fatto un post dedicato. con un pieno da quasi 20 litri non arrivo a 230km!!!!!
sto provando a guidare come un parinot celebro leso,per capire e non superare mai i 2200rpm....ma mi piace e sono felice di leggere che ci siano dei miliardari tra noi ma...chiedo anche queste persone quanti km facciano l'anno!!!! la decisione l'ho presa.non penso di venderla nel breve momento ( anche perché tra qualche giorno purtroppo arriverà l'iron che avevo ordinato per mia moglie come regalo di natale..mi sembrerebbe folle che lei ci vada in giro ed io no o tornare al punto di partenza ed andarmene in giro da solo) ed userò il motorino che avevo abbandonato nello scantinato o ne comprerò uno nuovo 4t..ma ***** mi piace troppo andarci in giro!
i consumi..chiedere prima no?
1)te li dicono i concessionari.....tutto dire
2)non fermavo gente per strada e a quei pochi che ho chiesto mi rispondevano 17-18...il che mi sarebbero stati benissimo!
tornando dal mare come scritto nel post... andata stessa media di velocità consumi 12,2...fatto il pieno preso i km arrivo preso i km ritorno i 18,7....folle ed ingiustificabile.
ciao


...........Non sono miliardario (vorrei esserlo però)

Io con la mia ( Ultra classic) lo scorso anno ho fatto circa 30.000 km di cui una buona parte (diciamo 12.000 km) fatti carico come un mulo.....

Mantengo delle medie decenti ( diciamo 120/140, dove è possibile)...

Con un pieno ci faccio circa 300/330 km.....

La tua moto ha qualche problema o tu hai una guida da GPrix....

Ps.. Anni fà, ho avuto la Wild Star (1600 cm. cubi) se superavo i 130 andava da 17km/litro a scendere fino ad arrivare a 7 km/litro.... praticamente un carro armato...

:happy5:

giaco45
05-03-2010, 20:58
:mm: Oggi ho fatto due conti: lo scooter (un 250 kymko di 7 anni) costa 160 euro all'anno di assicurazione + 46 euro di bollo tot circa 200 euro ,poi ci sono un pò di spese fisse come olio , copertoni e freni, fai 50 euro e arrivi a 250 euro.
Con 250 euro ci compro circa 180 litri di benza che sullo sporty fanno circa 3700 km. Mi sono chiesto se alla fine vale la pena tenere lo scooter, se non altro perchè ho il garage piccolo e pieno di biciclette. Medito e mediterò:mm::mm:

brizzan
05-03-2010, 21:17
io prima avevo uno sporty... carburazione errata 14-16 km/l, carburazione corretta 18-20 km/l autostrada anche 22-23 km/l. ora ho cambiato la moto e devo ancora prendere una Wide glide, bhe anch'io mi sono preoccupato del consumo, ma informandomi con chi ha harley di grossa cilindrata tutti mi hanno detto di non preoccuparmi poi tanto di più dei consumi... inoltre mi hanno consigliato dato che i motori escono di fabbrica un po "affogati" conviene fare piccoli migliorie (tipo scarichi aperti o cambio del filtro) e oltre ad aumentare le prestazioni della moto incidono in meglio sui consumi..... senza poi parlare quanto si "guadagna" con lo stile di guida......

mk66
05-03-2010, 22:30
Vito il problema lo risolvi così ::idea::idea:
per andare a lavoro usi l'Iron di Tua moglie ( che sicuramente consuma meno)
il pulmino lo usi nei giorni di festa :happy5:

MR HARLEY
08-03-2010, 17:40
a chi può interessare in occasione della motoconcentrazione di Fossano CN il concessionario che mi ha venduto la moto mi ha chiesto come andava la motoretta e se i consumi si fossero stabilizzati e sentendo la mia media ha risposto "mai sentito consumi così.portamela,me la lasci te ne do un'altra in sost per andar a casa e quando è a posto ti richiamo.faccio comunque una segnalazione alla hd...se ne abbiano mai sentito parlare!"
Oltre a spiegarmi sempre di + perché l'abbia comprata da loro..il che è un buon dire, vuol dire che in fondo in fondo così rin*******ito non sono.
se interessa la telenovela stay tune!

fer
08-03-2010, 19:30
Da quanto leggo una Dyna in media percorre, quando va bene, 15km/lt ( che non sarebbe poi male); e poi non è che con i tagliandi avvenga un salasso? Sono in procinto di acquistare una Dyna iniezione e, pur essendo disposto a spendere una bella cifra per la moto, questi sono dati che possono interessare (non vorrei che l'entusiasmo per l'acquisto, poi si tramutasse in "disinnamoramento" come ho avuto modo di leggere in questo topic :nuby:)

TOTO70
08-03-2010, 22:51
Tra fuoristrada e mini, l'harley la prendo per risparmiare sui consumi:happy4:

Ase84
08-03-2010, 22:57
Da quanto leggo una Dyna in media percorre, quando va bene, 15km/lt ( che non sarebbe poi male); e poi non è che con i tagliandi avvenga un salasso? Sono in procinto di acquistare una Dyna iniezione e, pur essendo disposto a spendere una bella cifra per la moto, questi sono dati che possono interessare (non vorrei che l'entusiasmo per l'acquisto, poi si tramutasse in "disinnamoramento" come ho avuto modo di leggere in questo topic :nuby:)

per me 15 km/lt sono troppi! Mi han detto che ne fa di più, spero che tu ti sbagli! Cacchio, ho appena ordinato un super glide e sa ha dei consumi così mi preoccupo! Spero vivamente che ti sbagli!

budweiser
09-03-2010, 00:01
Da quanto leggo una Dyna in media percorre, quando va bene, 15km/lt ( che non sarebbe poi male); e poi non è che con i tagliandi avvenga un salasso? Sono in procinto di acquistare una Dyna iniezione e, pur essendo disposto a spendere una bella cifra per la moto, questi sono dati che possono interessare (non vorrei che l'entusiasmo per l'acquisto, poi si tramutasse in "disinnamoramento" come ho avuto modo di leggere in questo topic :nuby:)

Impara a farti i tagliandi e compratela usata a carburatore..tornassi indietro non ci penserei due volte, altro che elettronica ed iniezione..

alb1
09-03-2010, 07:45
ma scusa con l'iniezione non consuma meno?

MR HARLEY
09-03-2010, 08:16
da quanto leggo una dyna in media percorre, quando va bene, 15km/lt ( che non sarebbe poi male); e poi non è che con i tagliandi avvenga un salasso? Sono in procinto di acquistare una dyna iniezione e, pur essendo disposto a spendere una bella cifra per la moto, questi sono dati che possono interessare (non vorrei che l'entusiasmo per l'acquisto, poi si tramutasse in "disinnamoramento" come ho avuto modo di leggere in questo topic :nuby:)

e chi ha parlato di di disinnamoramento???

Alex64
09-03-2010, 08:32
Da quanto leggo una Dyna in media percorre, quando va bene, 15km/lt

Sportster 1200 my09 con stage I, facevo 20-22km/l fuori città, compresa autostrada sui 120-130 km/h, in città sui 17 km/l

Dyna FXDB my10 con stage I, ancora in rodaggio, faccio di nuovo sui 20 fuori città (ma forse anche meglio) e sempre sopra i 15 km/l in città nel traffico.

Vado tranquillo, ma non è che dormo appeso all'ape hanger :happy4:, specie in autostrada dove tengo sempre sui 120-130 km/h

Qui in questo thread secondo me c'è qualcuno con la mano molto pesante sul gas... :happy4::happy4::happy4:

MR HARLEY
09-03-2010, 08:35
Sportster 1200 my09 con stage I, facevo 20-22km/l fuori città, compresa autostrada sui 120-130 km/h, in città sui 17 km/l

Dyna FXDB my10 con stage I, ancora in rodaggio, faccio di nuovo sui 20 fuori città (ma forse anche meglio) e sempre sopra i 15 km/l in città nel traffico.

Vado tranquillo, ma non è che dormo appeso all'ape hanger :happy4:, specie in autostrada dove tengo sempre sui 120-130 km/h

Qui in questo thread secondo me c'è qualcuno con la mano molto pesante sul gas... :happy4::happy4::happy4:

SCUSI..PARLA CON ME????:happy4::happy4::happy4:

Ase84
10-03-2010, 21:52
Sportster 1200 my09 con stage I, facevo 20-22km/l fuori città, compresa autostrada sui 120-130 km/h, in città sui 17 km/l

Dyna FXDB my10 con stage I, ancora in rodaggio, faccio di nuovo sui 20 fuori città (ma forse anche meglio) e sempre sopra i 15 km/l in città nel traffico.

Vado tranquillo, ma non è che dormo appeso all'ape hanger :happy4:, specie in autostrada dove tengo sempre sui 120-130 km/h

Qui in questo thread secondo me c'è qualcuno con la mano molto pesante sul gas... :happy4::happy4::happy4:

Sportster 1200 07 in città: 15 senza tirare
In autostrada a 130 km/h: 17

Sempre più convinto della sua vendita senza rimpianti.

Ase84
10-03-2010, 21:54
ma, solo per curiosità ma poi neanche troppo, quanto consuma un super glide 1600?
mi han detto sui 18-19 km/lt in città senza tirare...
Una risposta da chi ce l'ha già è ben gradita...

greenmax
10-03-2010, 21:58
Consuma meno della mia macchina diesel, la differenza è che non hai un serbatoio da 60 litri (70 euro e passa a botta...) e allora se la usi nel traffico cittadino ti sembra che consumi un botto... ma a conti fatti spendi meno della macchina...

bafio76
10-03-2010, 22:02
La mia fa circa 16-17km a litro, se poi vado in autostrada a 110-120 arrivo anche a 18-19 km!!!
:happy5:

Ase84
10-03-2010, 22:03
no ma io parlo di consumo per litro, non per serbatoio...