PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio estetico parafango posteriore



cougarz
06-03-2010, 00:57
Starei cercando un parafango per un'estetica come da foto ma anche quello che ho ora per le mani (quello arrugginito) non mi dispiace e mi permette di tenere la targa posteriore che sono sempre grane in meno rispetto alla laterale, voi che ne dite:

cougarz
06-03-2010, 01:01
aggiungo altra foto dell'estetica che sto cercando, circa..

cougarz
08-03-2010, 02:37
uhm, forse andava in piazzetta? non è argomento tecnicissimo ma più estetico

shovel77
09-03-2010, 16:20
ciao,per come la vedo io dipende tutto dall' uso che ne fai della moto e quanto sei disposto a soffrire,spesso e volentieri chi possiede harley così estreme a casa ne ha anche una granturismo per fare i giri più lunghi del semplice andare a bere una birra sotto casa!Comunque così è stupenda.:beer:

wildetna
09-03-2010, 17:17
Se cerchi quell'estetica ti serve un flottante,cmq anche il tuo và bene lo rifili lateralmente,l'accorci un pò da dietro e lo ruoti in sù,ma così lo sparto sarà perfettamente orizzontale.
Cmq hai un bel softail.......spettacolo! :ok:

Daniel
09-03-2010, 17:20
Starei cercando un parafango per un'estetica come da foto ma anche quello che ho ora per le mani (quello arrugginito) non mi dispiace e mi permette di tenere la targa posteriore che sono sempre grane in meno rispetto alla laterale, voi che ne dite:

Vedo ora il tuo post...

Il terzo, cortissimo, lo so pensando... Rimuginando.. Sognando...
Targa: laterale....

Però vorrei inventarmi la posibilità di agganciare a modo di "rapido" un qualcosa dall'effetto "roker" per il passeggero... Magari comprensivo di borsone laterale e sissy....
Del tipo: lo sgancio rapido lo trasferisco sui fender e a loro lascio tutto collegato...
Ne parlavo oggi a pranzo con Bad Train, twin cam e vic nightrain....
Però mi fa paura qualcosa di home made per appenderci la vita del passeggero....






Il parafango davanti io l'ho tolto... Si sopporta come credo tutto il resto :happy7::ok:

Daniel
09-03-2010, 17:25
Se cerchi quell'estetica ti serve un flottante,cmq anche il tuo và bene lo rifili lateralmente,l'accorci un pò da dietro e lo ruoti in sù,ma così lo sparto sarà perfettamente orizzontale.
Cmq hai un bel softail.......spettacolo! :ok:

Già che ci sei piazzaci una o due foto dello stato attuale! :happy7:

pure la gomma da 120 sul 21 davanti!! sticaz!!!:happy6:
Hai cambiato cerchio o ci sta sull'originale?

cougarz
09-03-2010, 17:32
beh intanto grazie dei complimenti, anche se le foto della firma si riferiscono alla moto prima dello smontaggio invernale (appuntamento fisso ormai). Ho una vecchia africa twin da caricare come un mulo per i viaggi in 2, ma questo non significa che l'harley sia da bar. Ci ho fatto 2000km in viaggio per la grecia l'anno scorso, dopodichè ho deciso di togliere l'airtail. Non sono rimasto soddisfatto dalle caratteristiche di ammortizzazione, anche dopo aver provato tutte le configurazioni possibili. Torno ai vecchi ammo originali con 30000km. Per ripristinare e migliorare l'estetica, metto un parafango da telaio rigido montato solidale al forcellone. La moto ha già 3 gradi nelle piastre, cosa che sconsiglio a tutti. E' diventata troppo instabile, ancora accettabile ma si perde un po' il piacere di guida e non è il caso di superare i 100km/h. Per questo motivo aumento ulteriormente di 3° ma sul cannotto. Ho fatto i conti e l'avancorsa dovrebbe tornare circa quello di origine, la moto sarà ancora piu' inclinata (chopper rulez!) e stabile. L'inclinazione totale sarà 38°, 6 piu' del fatboy stock. La primaria a secco che voglio mettere (ultima) ha un rapporto di 1.57:1 contro 1.44:1 della primaria a catena. Cambio quindi anche la puleggia trainante posteriore da 32 a 34 denti per ripristinare i rapporti originali (quasi)

In programma quindi

1) 3 gradi in piu' al cannotto con kit cuscinetti sterzo inclinato.
2) eliminazione AIRTAIL
3) forcellone solidale a parafango (nuovo)
4) freno puleggia DNA brakester ed eliminazione per tornitura della flangia del freno sul mozzo (modifica irreversibile!!ma ormai..)
5) verniciatura cerchi e mozzi nero opaco a polvere
6) verniciatura parafango e serbatoio nero opaco (credo)
7) comandi avanzati di 2" nero opaco anche perchè le pedane mi vengono attaccate alla puleggia della primaria e devo comunque distanziarle troppo
8) sella a molle mini
Per il futuro:
-kit avviamento a pedale e forse eliminazione avv elettrico
-serbatoio olio a botte in alluminio fatto su misura
-ape hanger da 1"1/4 nero
-eliminazione di tutte le cromature a favore di parti in alluminio satinate
- Borsa cuoio lato sx
- targa laterale

cougarz
09-03-2010, 17:43
per le foto dello stato attuale,
http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=1203696
Il cerchio per il 120 ha canale da 3.25". L'originale è un po' stretto ma ho visto una moto che l'ha montato lo stesso, era su un vecchio n di freeway di un paio d'anni fa ed era uscita dalle officine di sven van essen. Questo il sito ma non vedo piu' la foto della moto (era una springer con 200 posteriore e 21 anteriore, blu grigia e rossa)

cougarz
09-03-2010, 17:47
Per DANIEL: anche io ho pensato ad agganciare qualcosa per il passeggero. Fattibilissimo, nessun problema per la sicurezza se fai 2 sostegni da 10 mm di spessore in lamiera di acciaio piegata. Puoi caricare la moto come un mulo...Io ho intenzione di farmeli fare prossimamente. Il dubbio sarà sull'estetica, verrà schifosa come schifosa è quella del Rocker...poi figuriamoci con borse e sissy. Ma a un certo punto se vuoi farti un giro con donna l'estetica la metti al secondo posto.

PaoloOvada
09-03-2010, 19:55
Bella moto!
Sicuramente sai che il freno puleggia non è il massimo, ma mi permetto di suggerirti di pensarci su ancora.
Che bello l'avviamento a pedale senza quello elettrico.

cougarz
09-03-2010, 20:04
mah ho pareri contrastanti...il mio principal dubbio era il riscaldamento della puleggia in seguito a lunghe discese ma puo' essere che la dissipazione di calore sia buona e che non scaldi poi cosi' tanto. Per il resto non credo possa andare peggio del freno di serie, qui abbiamo sempre 4 pistoncini...tu hai info a riguardo?

Per l'avviamento elettrico...non ho il coraggio per ora. Ho le ginocchia un po' fradicie e prima vorrei provare ad accendere un evo a calci. BARONE BIRRAAAAA non è che mi fai fare la prova???