PDA

Visualizza Versione Completa : pedane larghe stile cross bones x dyna



chopper77
07-03-2010, 12:43
esistono delle pedane larghe da viaggio per il dyna!!!magari originali HD???

BaroneBirra
07-03-2010, 12:55
esistono delle pedane larghe da viaggio per il dyna!!!magari originali HD???

un kit vero e proprio non penso che esista, o meglio sicuramente si puo montare sui vari softail ma nel caso della dyna sarebbe da modificare notevolmente.


a questo punto penso che puoi direttamente modificare le tue per adattarla alla bisogna, peraltro ottenendo dal punto di vista della luce a terra dei risultati migliori di quelli della Mo.co.

prima di tutto pero bisogna sapere se la tua moto ha i comandi centrali o avanzati per vedere un po come si puo' organizzare.

chopper77
07-03-2010, 13:40
mmmm...se si tratta di modificare non tanto mi va...diciamo che ho le pedane centrali e quelle avanzate o le pedane da viaggio sono troppo in avanti per me!!!,allora volevo sperientare queste giusto per cambiare posizione di guida ogni tanto...

...comunque ne ho viste un paio belle su un sito americano,ma nel catalogo HD da quanto ne so,ci sono solo per passeggero,ma molto strano che per pilota niente!!!
questo anche nei cataloghi zodiac e CCE...aspetterò,perchè non voglio fare modifiche,sopratutto se poi non mi trovo comodo,vorrei riportare tutto all'originale!!!

comunque thank!!!

BaroneBirra
08-03-2010, 12:20
mmmm...se si tratta di modificare non tanto mi va...diciamo che ho le pedane centrali e quelle avanzate o le pedane da viaggio sono troppo in avanti per me!!!,allora volevo sperientare queste giusto per cambiare posizione di guida ogni tanto...

...comunque ne ho viste un paio belle su un sito americano,ma nel catalogo HD da quanto ne so,ci sono solo per passeggero,ma molto strano che per pilota niente!!!
questo anche nei cataloghi zodiac e CCE...aspetterò,perchè non voglio fare modifiche,sopratutto se poi non mi trovo comodo,vorrei riportare tutto all'originale!!!

comunque thank!!!


aspetta un attimo pero, devi un attimo specificare che cosa vuoi fare, se parliamo di mettere delle pedane di diversa forma sfruttando gli attacchi di quele avanzate da riposo non e un problema,sicuramnete le trovi, il risultato sara esteticamente un mezzo aborto pero' si puo fare,trovi in ogni catalogo kiti di mezze lune e similari che si adottano spesso nei softail con attaco singolo quindi adatto al tuo caso.

un altra cosa invece è il riposizionamento completo dei comandi in cross bones style

chopper77
08-03-2010, 12:32
dunque...con le pedane a riposo avanzate non ci sto comodo son troppo avanti...e non le uso mai...vorrei toglierle e metterci delle pedane mezza luna o qualcosa del genere al posto delle pedane di serie della mia moto con comandi centrali!!!...quindi il problema è solo campiare i pedali con i pedanoni!!!...ma sul catalogo HD ne ho trovati solo per touring e softail ...mentre x dyna esistono solo x passeggero!!!

se trovo una foto di come la vorrei la posto!!!

o' coti
08-03-2010, 12:35
so che in america
le dyna della polizia hanno quelle pedane,potresti vedere il codice dal catalogo dei ricambi on line con il tuo dealer

BaroneBirra
08-03-2010, 12:47
dunque...con le pedane a riposo avanzate non ci sto comodo son troppo avanti...e non le uso mai...vorrei toglierle e metterci delle pedane mezza luna o qualcosa del genere al posto delle pedane di serie della mia moto con comandi centrali!!!...quindi il problema è solo campiare i pedali con i pedanoni!!!...ma sul catalogo HD ne ho trovati solo per touring e softail ...mentre x dyna esistono solo x passeggero!!!

se trovo una foto di come la vorrei la posto!!!



dai un occhiata su custom chrome agli articoli 26568 e 26569 dovrebbero fare al caso tuo, devi giusto farti un attacchino di giunzione tra la pedana e l'attacco cosa estrememente semplice e sei a posto.



http://www.customchrome.net/icatalog/full.aspx?Page=191

chopper77
08-03-2010, 12:51
strano che sul catalogo HD alla sezione floorboards portano solo x passeggero!!!,che senso ha mettere questi pedanoni x il passeggero se poi non posso metterle alla guida

http://www.harley-davidson.com/browse/browse_products.jsp?FOLDER%3C%3Efolder_id=25343743 02375947&bmUID=1268052444801&bmLocale=en_US

chopper77
08-03-2010, 12:53
dai un occhiata su custom chrome agli articoli 26568 e 26569 dovrebbero fare al caso tuo, devi giusto farti un attacchino di giunzione tra la pedana e l'attacco cosa estrememente semplice e sei a posto.



http://www.customchrome.net/icatalog/full.aspx?Page=191

grazie x l'interessamento...ma queste sono x la wide glide o per chi ha i comandi avanzati...comuque andrò in concessionaria x vedere se esiste qualcosa che magari sfugge nei cataloghi cartacei e online!!!

grazie a tutti:ok:

BaroneBirra
08-03-2010, 13:14
grazie x l'interessamento...ma queste sono x la wide glide o per chi ha i comandi avanzati...comuque andrò in concessionaria x vedere se esiste qualcosa che magari sfugge nei cataloghi cartacei e online!!!

grazie a tutti:ok:


temo che senza un certo di spirito di iniziativa dubito riuscirai a riuscire nell'impresa,scordati di trovare un kit del genere perche senza offesa il risultato estetico sara un aborto quindi nessun catalogo si sognerebbe di metterlo in commercio, cio non togli che kit come quelli da me riportati sono universali adattabili a piu modelli,certo che loro segnano per wide glide o altri perche l'eventuale alternativa piu logica sarebbe metterli centralmente e non andrebbe bene, non in posizione da pedana di riposo come vuoi fare te.

se noti comunque le pedane hanno un attacco inferiormente a taglio, con l'altro snodo da attacare scorrevole(che ti permette inoltre di regolare inclinazione e posizione della pedana in senso orizzontale), a te ti basta far fare l'attacco per renderlo compatibile con quello delle tue pedane che peraltro dovrebbe distanziare in maniera sufficente il tutto perche non tocchi eventualmente nelle primaria cosa che comunque non credo.

il pezzo di cui parlo lo trovi giusto per vederlo nel numero 09910, tra l'altro potresti comprare direttamente proprio questo kit se ti piace la forma delle pedane.

chopper77
08-03-2010, 13:23
si lo so...ma diciamo che sono anche indeciso...quindi prima d'imbattermi un qualcosa voglio vedere se conviene...anche se un mio amico gli ha fatto questa modifica ad un dyna bobberizzato e non sta poi così male!!!...ma io sto optando tra questa scelta e l'acquisto di comandi avanzati ma non troppo...(per intenderci non quelli del wide glide,che arrivo con la punta delle dita ahhahah...ma qualcosa tipo quelli mapam...avanzati di circa 15cm)

vedremo

wildetna
08-03-2010, 13:33
so che in america
le dyna della polizia hanno quelle pedane,potresti vedere il codice dal catalogo dei ricambi on line con il tuo dealer


Infatti l'aveva l'fxdp.

BaroneBirra
08-03-2010, 14:08
si lo so...ma diciamo che sono anche indeciso...quindi prima d'imbattermi un qualcosa voglio vedere se conviene...anche se un mio amico gli ha fatto questa modifica ad un dyna bobberizzato e non sta poi così male!!!...ma io sto optando tra questa scelta e l'acquisto di comandi avanzati ma non troppo...(per intenderci non quelli del wide glide,che arrivo con la punta delle dita ahhahah...ma qualcosa tipo quelli mapam...avanzati di circa 15cm)

vedremo

no aspetta non confondiamo la fxdp non ha comandi centrali, li ha in posizione avanzata ma meno rispetto a softail e wg, diciamo una posizione intermedia tipo appunto crossbones,heritage ecc

in quel caso quindi dovresti riposizionare l'intero blocco comandi non le sole pedane, per quello parlavo di discorso estetico, l'fxdp alla fine e carino come sistema anche se non è il mio genere, un altra cosa sarebbe mettere al posto delle pedane da riposo delle mezze lune o similari mantenendo i comandi originali centralmente.


http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-DynaDefender.jpg


http://thecycleden.com/images/bikes%204%20sale/11.20.2008%20012.jpg

wildetna
08-03-2010, 15:33
no aspetta non confondiamo la fxdp non ha comandi centrali, li ha in posizione avanzata ma meno rispetto a softail e wg, diciamo una posizione intermedia tipo appunto crossbones,heritage ecc


[/URL]


Ma forse vannò così in modo che c'è un pò di spazio tra leve e pedane al posto dei pedalini sarebberò troppo vicine alle leve,
montarle più in basso ma poi c'è lo scarico oppure un pò più sporgenti.

chopper77
08-03-2010, 17:15
Ma forse vannò così in modo che c'è un pò di spazio tra leve e pedane al posto dei pedalini sarebberò troppo vicine alle leve,
montarle più in basso ma poi c'è lo scarico oppure un pò più sporgenti.


infatti la mia paura è questa!!!...comunque queste sono le pedane che avevo trovato in un sito americano...diciamo che pedanoni floorbar o pedalini classici a parte,è proprio il tipo di avanzamento che vorrei...perchè i comandi avanzati HD,gli unici che trovo sul catalogo(cromati o neri)sono molto avanzati x me!!!,invece questa mi sembra la posizione da softail,la mia preferita...un po mi trovo pentito di non aver preso il softail...ma non mi aspettavo questi problemi!!!con tutto quel catalogone che offre la HD come nell'aftermarket!!!:smashfreakb:

cmq grazie a tutti

wildetna
08-03-2010, 19:02
infatti la mia paura è questa!!!...comunque queste sono le pedane che avevo trovato in un sito americano...diciamo che pedanoni floorbar o pedalini classici a parte,è proprio il tipo di avanzamento che vorrei...perchè i comandi avanzati HD,gli unici che trovo sul catalogo(cromati o neri)sono molto avanzati x me!!!,invece questa mi sembra la posizione da softail,la mia preferita...un po mi trovo pentito di non aver preso il softail...ma non mi aspettavo questi problemi!!!con tutto quel catalogone che offre la HD come nell'aftermarket!!!:smashfreakb:

cmq grazie a tutti




Li avevo i comandi avanzati sulla mia ma oltre a stare con le gambe sdraiate mi dava fastidio la scatola del filtro,avevo la stock,cmq smonate e vendute.
La zona della sella e la posizione delle gambe di un wide è completamente diversa da quella di un softail.Tieniti i comandi centrali e pure il tuo dyna.
:happy5:

Escobar
09-03-2010, 11:29
ma sei sicuro che quelle per passeggero non si possano montare anche per il guidatore...? Io le ho intercambiate senza problemi più di una volta bha

wildetna
09-03-2010, 17:27
ma sei sicuro che quelle per passeggero non si possano montare anche per il guidatore...? Io le ho intercambiate senza problemi più di una volta bha


Si ok anch'io le ho invertite,lui invece stà cercando dei comandi non troppo avanzati x dyna.
:happy5:

chopper77
14-03-2010, 15:50
ma sei sicuro che quelle per passeggero non si possano montare anche per il guidatore...? Io le ho intercambiate senza problemi più di una volta bha

intendi dire che le pedane per passeggero larghe(che come dicevo sopra,nel catalogo HD esistono solo per passeggero)potrebbero andare al posto dei pedalini anteriori???...tu li hai montati percaso?hai fatto modifiche?,avresti na foto?

angelopiso
14-03-2010, 17:58
io ,facendo da solo ,ho istallato delle pedane ovali al posto delle originali
http://img641.imageshack.us/img641/1001/pedanasx.jpg (http://img641.imageshack.us/i/pedanasx.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/4807/p1104611.jpg (http://img651.imageshack.us/i/p1104611.jpg/)
devo dire che sono comodissime

chopper77
14-03-2010, 23:15
ricordavo di aver messo questo post nell'officina...comuque dai è proprio quello che vorrei fare,anche se non ne sono convinto,perchè voglio renderla più chopper...cmq non è niente male,ma che pedane sono?...hai fatto modifiche o vanno negli attacchi originali???...la leva del cambio la manovri bene?

tuzzy
15-03-2010, 08:26
Le pedane ORIGINALI esistono
lo so per certo perchè gli ho dato la caccia per mesi e poi alla fine le ho trovate.

In europa sono introvabili e in america sono rare.
venivano montate di serie sull' "FXDP defender" che è il Dyna prodotto per le forze di Polizia.

[http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=63&pictureid=3114
pressapoco esteticamente sono così.

in altrernativa si possono montare delle pedane regolabili con attacco standard sulle staffe delle pedane centrali. ci sono quelle piccole (ciofeca) e quelle grandi (molto più comode), se usi queste puoi con un po' di fatica trovare anche il cambio a bilancere.

se ti servissero ho da vendere sia le pedane con attacco standard che il cambio a bilancere.
il kit originale invece lo tengo per me!:happy7:

chopper77
15-03-2010, 13:18
Mi posteresti delle foto e potresti dirmi da dove li hai trovati quelli regolabili???catalogo hd o altro???...quanto cerchi???

chopper77
16-03-2010, 12:33
e quelle originali invece dove le hai trovate?...grassieee

chopper77
05-06-2010, 13:09
Le pedane ORIGINALI esistono
lo so per certo perchè gli ho dato la caccia per mesi e poi alla fine le ho trovate.

In europa sono introvabili e in america sono rare.
venivano montate di serie sull' "FXDP defender" che è il Dyna prodotto per le forze di Polizia.

[image (http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=63&pictureid=3114)
pressapoco esteticamente sono così.

in altrernativa si possono montare delle pedane regolabili con attacco standard sulle staffe delle pedane centrali. ci sono quelle piccole (ciofeca) e quelle grandi (molto più comode), se usi queste puoi con un po' di fatica trovare anche il cambio a bilancere.

se ti servissero ho da vendere sia le pedane con attacco standard che il cambio a bilancere.
il kit originale invece lo tengo per me!:happy7:

ciao,mi mandi una foto delle pedane che mi vorresti vendere?...magari se hai una foto di come starebbero montate...e dimmi il prezzo naturalmente :happy3::happy3:

lampsss