PDA

Visualizza Versione Completa : costo trapasso auto



enry
08-03-2010, 15:12
sto per acquistare un auto di 20 anni ma non essendo ancora iscritta asi temo di dover pagare il trapasso a prezzo pieno :nuby:

sapete se il trapasso si paga ancora in base ai kw ?

altra domandina prendendo l'auto non ancora ASI il primo bollo lo devo pagare a prezzo pieno? oppure ho un minimo di tempo per iscriverla?

:help: grasie!

sportyerre
08-03-2010, 15:15
Il bollo ha la sua scadenza naturale, se è già stato pagato dal proprietario precedente.
Verifica se ti basta il tempo residuo per "aggiornare" la posizione fiscale

enry
08-03-2010, 15:24
Il bollo ha la sua scadenza naturale, se è già stato pagato dal proprietario precedente.
Verifica se ti basta il tempo residuo per "aggiornare" la posizione fiscale

la prendo da un concessionario auto non da privato:smashfreakb:

sportyerre
08-03-2010, 15:27
la prendo da un concessionario auto non da privato:smashfreakb:

Quindi se è stato fatto tutto regolarmente, il pagamento del bollo è stato sospeso; non so però se per "sospeso" si intende che il residuo riparte dopo o se è perso.

enry
08-03-2010, 15:53
non ho capito...

penso che appena fatto il trapasso parta il bollo a prezzo pieno...
l'unica sarebbe fare il trapasso dopo avere iscritto l'auto asi o fare iscrivere il concessionario come proprietario oppure non so....

BUGU
08-03-2010, 16:00
Credo che il costo del trapasso dipenda anche dalla regione. Io quando ho preso la mia HD usata avevo chiesto un preventivo dalle mie parti (Lombardia) e in base ai Kw mi avevano sparato circa 300 €, ma poi facendolo in Liguria (il proprietario era di genova) ho pagato solo 150 €.

enry
08-03-2010, 16:24
mi interessava piu' il discorso asi chi ne sa qualcosa ?

tuzzy
08-03-2010, 16:29
che ti pigli?
un altro carrozzone da Rom coi geranei alle finestre?
dai che son curioso.... e bastardo come sempre!

robinightster
08-03-2010, 18:57
sto per acquistare un auto di 20 anni ma non essendo ancora iscritta asi temo di dover pagare il trapasso a prezzo pieno :nuby:

sapete se il trapasso si paga ancora in base ai kw ?

altra domandina prendendo l'auto non ancora ASI il primo bollo lo devo pagare a prezzo pieno? oppure ho un minimo di tempo per iscriverla?

:help: grasie!

x il bollo non so.
x il trapasso e' sufficiente compilare il certificato di proprietà del venditore e andare presso un ufficio comunale x fare autenticare su di esso la sua firma, quindi te ne vai all'ufficio P.R.A. x te + comodo e consegni il cdp firmato e autenticato,: dopo 10 minuti te ne vieni via col nuovo cdp, l'adesivo col tuo nome applicato sul libretto e con un costo totale di circa 80-85 euro!! (io quando ho preso l'hd di 2^ mano a bergamo ho speso così)

enry
09-03-2010, 07:59
che ti pigli?
un altro carrozzone da Rom coi geranei alle finestre?
dai che son curioso.... e bastardo come sempre!

e' per questo che non ti ho detto niente :happy4:

comunque la cosa e' davvero frasca ed e' stata moooolto travagliata nel senso che per prenderlo ho dovuto lottare in un mare di pescecani ma alla fine chi la dura la vince e cosi' mi ritrovero' con un carrozzone che mi indebitera' per i prossimi anni:smashfreakb:
del resto lo sai "cu' nasce tundu un mori quatratu" :beer::all_coholic:

enry
09-03-2010, 08:02
comunque mi pare che nessuno sappia come fare per farmi risparmiare facendo ASI la macchina senza pagare prima il bollo e il trapasso a prezzo pieno
ma grazie lo stesso!

Hummer
09-03-2010, 08:36
comunque mi pare che nessuno sappia come fare per farmi risparmiare facendo ASI la macchina senza pagare prima il bollo e il trapasso a prezzo pieno
ma grazie lo stesso!

Vai da un agenzia e chiede informazioni certe. Non si pagano.

davideco
09-03-2010, 08:57
x il bollo non so.
x il trapasso e' sufficiente compilare il certificato di proprietà del venditore e andare presso un ufficio comunale x fare autenticare su di esso la sua firma, quindi te ne vai all'ufficio P.R.A. x te + comodo e consegni il cdp firmato e autenticato,: dopo 10 minuti te ne vieni via col nuovo cdp, l'adesivo col tuo nome applicato sul libretto e con un costo totale di circa 80-85 euro!! (io quando ho preso l'hd di 2^ mano a bergamo ho speso così)

Vorrei solo farti notare che sta parlando di auto non moto, la procedura è la stessa ma i costi sono sensibilmente differenti !!!

Enry credo che per sapere i costi sia meglio tu ti rivolga o in agenzia o al PRA che saprà indicarti i costi certi per il passaggio di proprietà. :happy5::happy5::happy5:

sonoste
09-03-2010, 11:08
in lombardia l auto di 20 anni diventa automaticamente storica se compresa nella lista delle auto d interesse storico,,quindi non paghi piu la tassa di possesso ma un bollo di circolazione forfettario .
QUI (http://www.nivola.org/bolli.asp)

QUO (http://www.autostorichefarina.it/press.html)

QUA (http://www.artemotore.com/auto/storichea.html)

:happy5: