PDA

Visualizza Versione Completa : prezzi ricambi 883! non è possibile



harley rock
08-03-2010, 17:43
cambio gomma anteriore, pasticche anteriori (883r), tagliando24.000(non ho ben capito cosa ha cambiato) totale 800 € (con lo sconto).
Non ci siamo proprio! mi stò rompendo!!! non posso lavorare per la moto
ma secondo voi è un prezzo giusto?

sandrino_mio
08-03-2010, 17:47
a me sembra un mezzo furto... :no_ok:

harley rock
08-03-2010, 17:48
scusate il totale è 600 con lo sconto! cmq tanti

mukabastrica
08-03-2010, 17:50
esagero:
gomma 170€
pastiglie 100€
tagliando 200€
Totale 470€ :mm:

330€ di manodopera effettivamente sono un po' tantine :wink2:

mukabastrica
08-03-2010, 17:52
scusate il totale è 600 con lo sconto! cmq tanti

beh allora 130€ di manodopera ci sta' :happy3:

hciomi
08-03-2010, 17:52
Ma almeno un foglio dove sta scritto cosa è stato fatto e cambiato, e il costo voce per voce ? E un preventivo fatto prima ? è capitato anche a me , giri tutto il pomeriggio per trovare un paio di scarpe a 20€ meno e poi vai alla leggera su cose come queste. Io voglio tutto scritto...

hciomi
08-03-2010, 17:53
Ma almeno un foglio dove sta scritto cosa è stato fatto e cambiato, e il costo voce per voce ? E un preventivo fatto prima ? è capitato anche a me , giri tutto il pomeriggio per trovare un paio di scarpe a 20€ meno e poi vai alla leggera su cose come queste. Io voglio tutto scritto...:smashfreakb:

mickcrue
08-03-2010, 17:56
minkia!!

Brasilito
08-03-2010, 17:57
E' costato meno un super tagliandone alla mia macchina..........

shooter73
08-03-2010, 17:59
a Roma se dice ...."ma chesse bucano?":all_coholic:
qualcuno risponderà che più o meno sono quelli i prezzi del Dealer.....ma
ecco perchè per loro sono un fantasma:glss1:

a parte ciò la prossima volta fatti dire prima quant'è:happy5:

Joker
08-03-2010, 18:01
Se magari ci dicessi quanto hai pagato ogni singola cosa (che sò, l'olio tot, la gomma tot etc), potremmo valutare meglio il saldo finale.

A spanne il conto è assai salato e io la penso come te, se devo lavorare per la moto allora la vendo.

PS: certo che da queste pagine hai imparato pochino eh...:wink2:

:happy5:

nicolò
08-03-2010, 18:17
ma cavolo ,
una gomma + le pastiglie le sa cambiare anche la sciura Maria . :glss1:

6galloni
08-03-2010, 18:27
appena fatto il tagliando primaverile dei "quasi" 13.000 km al RKClassic.............(p.s. io faccio un tagliando ogni primavera a tutte le mie moto da sempre...........)

moto presa a casa con il furgone e da riconsegnarmi a casa (domani) stesso mezzo ...........(officina a circa 15 km)

moto perfettamente lavata, pulita, e trattata a cera su carrozzeria e cromature.........

manopole ricoperte di protezione plastica tipo domopak per evitare eventuali tracce di olio del meccanico

passato completamente al sintetico.........:happy3:

3,3, kg olio Motul 7100, € 53;

1, kg olio primaria Motul 5100, € 15;

1 kg. olio cambio Motul gear Box, € 15;

1 Filtro Olio Cromato ( e te pareva :happy3:) € 18;

2 ore di manod'opera ( + di un'ora persa tra lavaggio a mano e inceratura completa) € 72............

TOTALE €173 come da ricevuta fiscale regolarmente redatta :happy5:

p.s.: per la Special 1200 VD Classic il primo tagliando fatto, senpre dallo stesso meccanico , con cambio olio, sempre sintetico, e filtro cromato mi è costato € 80 tutto compreso :happy5:

biondo59
08-03-2010, 18:31
ladreria al massimo livello!! io non avrei pagato!!:no_ok::mad1:

santacruz
08-03-2010, 18:34
ma cavolo ,
una gomma + le pastiglie le sa cambiare anche la sciura Maria . :glss1:

dammi l'indirizzo della sciura maria!!:happy4::happy4::ok:

Jared
08-03-2010, 18:41
Appena cambiato le gomme al mio fat... € 310 tondi tondi
Dunlop HD ...!!!

BORNFREE
08-03-2010, 18:51
Trovo inutile comperare e farsi cambiare i pneumatici in concessionaria coi prezzi che fanno.......
Io anteriore e posteriore 100/90 19 e 150/80 16 montate e equilibrate dal mio gommista a mano davanti a me 240 euro finito.
:happy5:

HenryP
08-03-2010, 20:19
esagero:
gomma 170€
pastiglie 100€
tagliando 200€
Totale 470€ :mm:

330€ di manodopera effettivamente sono un po' tantine :wink2:

credo proprio che hai un pò esagerato amico mio.... se poi aggiungi 130 ulteriori manodopera...- Comunque a spanne:

- gomma ant. da 21 Dunlop HD max 170€ montata ed equilibrata da un gommista romano, messa sabato e secondo me si può anche spendere meno;
- pastiglie ant: SBS sinterizzate. ottime superiori alle hd- da Union bike (che è caro) 290-35 euri a seconda se sono o meno in sconto; le posteriori 5/6 neuri in piu. manodopera montaggio max 30 min (ne impiego io una 20ina max e sono una schiappa) quindi circa 25€
- tagliando : qui casca l'asino ... ma se è solo olio (senza disquisire il tipo 4 lt. da 12 a 15 €/lt e filtro cromato 12-13€) penso max 150 dal dealer.
Totale: 450 max ed è ben pagato
credo che il buon joker abbia fatto un giusto commento...... conto assai salato.

falcotonyx
08-03-2010, 20:25
10 tagliandi ,1 sporty nuovo :help:sti****i

tanacca
08-03-2010, 20:31
cambio gomma anteriore, pasticche anteriori (883r), tagliando24.000(non ho ben capito cosa ha cambiato) totale 800 € (con lo sconto).
Non ci siamo proprio! mi stò rompendo!!! non posso lavorare per la moto
ma secondo voi è un prezzo giusto?

Ma da chi sei stato ????
:no_ok::no_ok::no_ok:

uby79
08-03-2010, 20:32
solito problema.........poca professionalita' da parte delle officine ufficiali e non ufficiali:no_ok:.........forse si sono trovati a fine mese con la rata del mutuo e qualche spesa in piu':talk1:

giach
08-03-2010, 20:32
Se magari ci dicessi quanto hai pagato ogni singola cosa (che sò, l'olio tot, la gomma tot etc), potremmo valutare meglio il saldo finale.

A spanne il conto è assai salato e io la penso come te, se devo lavorare per la moto allora la vendo.

PS: certo che da queste pagine hai imparato pochino eh...:wink2:

:happy5:

Tutti a piangersi e lamentarsi per cose stradette, certo che un preventivo prima e dirgli "secondo me è troppo, mi rivolgo altrove."

Comunque ricordiamoci delle 400 famiglie...:happy4::happy4:
:happy5:

willieroero
08-03-2010, 20:41
Tutti a piangersi e lamentarsi per cose stradette, certo che un preventivo prima e dirgli "secondo me è troppo, mi rivolgo altrove."

:happy5:

ecco un commento sensato.

harley rock
08-03-2010, 21:02
dato che mi giravano le palle il foglio del resoconto l'ho buttato!! cmq oltre alla gomma e le pasticche, c'era se non mi sabglio il tagliando con olio, ma quello che è costato di più è la manodopera circa mi sembra 160 euro!

ilgiannino
08-03-2010, 21:16
fatti una guzzi, io l'ho fatto...ho tenuto la HD...con quei soldi ci compri un guzzi!!!

stone.
08-03-2010, 21:19
beh fatti furbo.. il prossimo tagliando o te lo fai te, tanto cambiare l'olio è una cavolata, o vai da un meccanico non ufficiale...

luca883
08-03-2010, 21:24
Io un mesetto fa' ho cambiato il sensore del circuito di alimentazione della mia macchina...
costo 42 euro e manodopera 51 euro all' ora...tot 93 euro, un bel furto...:help::no_ok:

inadria
08-03-2010, 21:56
cercati un'altra officina...e chiedi sempre un preventivo:ok:

budweiser
08-03-2010, 23:57
Sinceramente mi sto un po rompendo di sta fame dei dealer..vai in un concessionario e se la tirano che in due mesi hanno già venduto 5 ultra e 2 king, che hanno il loro chapter - a cui non farò mai parte- e a cui devi iscriverti per entrare nel vero mondo hd..MA ANDATE A CA*AREEEEEEE..la moto me la tengo sporca quanto ***** mi pare perchè non la uso solo per andare a spriz e per questo non devo sentirmi etichettare "Zingaro" - testuali parole, i pezzi di ricambio me li compro in usa o al max in germania e l'abbigliamento solo in america da st. paul hd e se voglio farmi il mio giro di 10-100-1000-4000 km me lo faccio e basta. Quindi il vostro "ma se ti iscrivi al chapter ti faccio il 10% di sconto" ve lo potete ficcare sapete dove?! Proprio lì:hardrio:

E per cambiare due filtri, due candele e tendere la cinghia e raboccare un po d'olio non si possono spendere più di 250,00 Euro per un lavoro che di materiali ve ne costa al max 80...:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

Ma l'harley è la harley...si...peccato che tanto per cambiare solo in italia ti fotte certe cifre, nel resto del mondo no..ho fin pensato che la Hog sia di silvio!tdc

Mi stanno proprio sulle palle sti concessionari che pensano solo a fotterti...

gru-nt
09-03-2010, 00:57
Bisogna sceglierli un po' anche loro, i concessionari , dico.

Qui vicino, per la medesimo operazione, tagliando mille miglia, 165 da una parte e 250 dall'altra.
Cifre comunque alte per quel lavoro...

Inoltre comprare gomme , batterie e pastiglie in concessionaria e' indice di sconsideratezza o , peggio, istinto suicida.

ADE RULES
09-03-2010, 02:25
mio zio mi dice sempre"non e' la trappola che e' furba....e' il topo che non e' attento"
(in realta' lui dice scemo ma non voglio offendere nessuno)
cmq dopo l'******ta butti via anche la fattura??
complimenti!!:ok:
non riesco a capire quindi cosa cerchi con questo post??? solidarieta',compassione un semplice sfogo??
boh??
quando leggo post come questi mi girano davvero le palle.....qui ci sono mille guide su come farselo a casa spendendo 80€ e sentirsi fieri come waltz....
ok non hai tempo,perfetto,magari sporcarti le mani non ti piace,ci puo' stare ci mancherebbe!!
invece di fare un post "dopo" che ti hanno ******** a sangue,(perche' caro mio ti hanno davvero dato una bella ripassata)
fallo prima e fai una semplice domanda.....e vedrai che riceverai 100 risposte di amici che ti daranno 1000 consigli ottimi.....
cioe' io mi vergognerei di meno a chiedere"ragazzi quanto costa?" che ad ammettere "ragazzi mi hanno fregato!!!"
oppure usa la simpatica funzione cerca!!!sei sul wc dal 2007 siamo nel 2010,che cos'hai imparato in questi 3 anni di forum??
e hai anche il coraggio di rimanerci male??
ma fatti un esamino di soscienza che e' meglio!!!
spero che tu non ci rimanga male ma questa e' la cruda realta' e tu hai davvero toppato su tutta la linea!!!:no_ok:
sicuramente la prossima volta ci penserai 2 volte e almeno non ti beccheranno piu'.....
anzi vieni a Lucca che hanno appena aperto e sono in gamba e mentre aspetti ti offro una birra io :beer:

bambarano
09-03-2010, 07:51
mio zio mi dice sempre"non e' la trappola che e' furba....e' il topo che non e' attento"
(in realta' lui dice scemo ma non voglio offendere nessuno)
cmq dopo l'******ta butti via anche la fattura??
complimenti!!:ok:
non riesco a capire quindi cosa cerchi con questo post??? solidarieta',compassione un semplice sfogo??
boh??
quando leggo post come questi mi girano davvero le palle.....qui ci sono mille guide su come farselo a casa spendendo 80€ e sentirsi fieri come waltz....
ok non hai tempo,perfetto,magari sporcarti le mani non ti piace,ci puo' stare ci mancherebbe!!
invece di fare un post "dopo" che ti hanno ******** a sangue,(perche' caro mio ti hanno davvero dato una bella ripassata)
fallo prima e fai una semplice domanda.....e vedrai che riceverai 100 risposte di amici che ti daranno 1000 consigli ottimi.....
cioe' io mi vergognerei di meno a chiedere"ragazzi quanto costa?" che ad ammettere "ragazzi mi hanno fregato!!!"
oppure usa la simpatica funzione cerca!!!sei sul wc dal 2007 siamo nel 2010,che cos'hai imparato in questi 3 anni di forum??
e hai anche il coraggio di rimanerci male??
ma fatti un esamino di soscienza che e' meglio!!!
spero che tu non ci rimanga male ma questa e' la cruda realta' e tu hai davvero toppato su tutta la linea!!!:no_ok:
sicuramente la prossima volta ci penserai 2 volte e almeno non ti beccheranno piu'.....
anzi vieni a Lucca che hanno appena aperto e sono in gamba e mentre aspetti ti offro una birra io :beer:


questa mi e piaciuta e mi hai fatto ricordare che quando mi feci il devinson non capivo un tubo scrivevo piu in officina che in piazzetta

Mazér
09-03-2010, 07:58
mio zio mi dice sempre"non e' la trappola che e' furba....e' il topo che non e' attento"
(in realta' lui dice scemo ma non voglio offendere nessuno)
cmq dopo l'******ta butti via anche la fattura??
complimenti!!:ok:
non riesco a capire quindi cosa cerchi con questo post??? solidarieta',compassione un semplice sfogo??
boh??
quando leggo post come questi mi girano davvero le palle.....qui ci sono mille guide su come farselo a casa spendendo 80€ e sentirsi fieri come waltz....
ok non hai tempo,perfetto,magari sporcarti le mani non ti piace,ci puo' stare ci mancherebbe!!
invece di fare un post "dopo" che ti hanno ******** a sangue,(perche' caro mio ti hanno davvero dato una bella ripassata)
fallo prima e fai una semplice domanda.....e vedrai che riceverai 100 risposte di amici che ti daranno 1000 consigli ottimi.....
cioe' io mi vergognerei di meno a chiedere"ragazzi quanto costa?" che ad ammettere "ragazzi mi hanno fregato!!!"
oppure usa la simpatica funzione cerca!!!sei sul wc dal 2007 siamo nel 2010,che cos'hai imparato in questi 3 anni di forum??
e hai anche il coraggio di rimanerci male??
ma fatti un esamino di soscienza che e' meglio!!!
spero che tu non ci rimanga male ma questa e' la cruda realta' e tu hai davvero toppato su tutta la linea!!!:no_ok:
sicuramente la prossima volta ci penserai 2 volte e almeno non ti beccheranno piu'.....
anzi vieni a Lucca che hanno appena aperto e sono in gamba e mentre aspetti ti offro una birra io :beer:

parole sante, così parla un amico:ok:

edit: e quanto al richiedere prima un preventivo, le parole che ripeteva sempre mio padre ("mei diventà russ prima che smort dopu") sono per me una regola d'oro che vale sempre, non solo per l'Harley

willieroero
09-03-2010, 08:26
dato che mi giravano le palle il foglio del resoconto l'ho buttato!!



:talk1: :talk1: :talk1:

e allora dillo che non vai dal dealer solo per il tagliando, ma anche perchè ti piace :hardrio: ...

:happy4: :happy4: :happy4:

vortex69
09-03-2010, 08:36
.... le parole che ripeteva sempre mio padre ("mei diventà russ prima che smort dopu") sono per me una regola d'oro che vale sempre, non solo per l'Harley

Ottima massima :ok: