PDA

Visualizza Versione Completa : Bikers lettori



Il Barbiere di Nociglia
08-03-2010, 18:40
prendendo spunto dall'ottima idea di Trip della biblioteca del WC (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52675), un altro modo per conoscerci meglio e scoprire affinità nella passione per la letteratura,

mi è venuto in mente di fare questo sondaggino fra di noi: quanti libri abbiamo letto? che tipo di lettori siamo?

non valgono i libri letti per motivi di studio o aggiornamento ne i manuali di officina

al solito se vi va rispondete, e postate pure un commento

:happy5:

Nipo
08-03-2010, 18:46
Freeway e low ride sono considerati libri?!!!
:happy4: :happy4:

TWINCAM
08-03-2010, 18:48
I fumetti contano?

E i bugiardini dei medicinali?

:happy4::happy4:

6galloni
08-03-2010, 18:49
il continuo aggiornamento sui vari testi normativo/tributario/penali si considerano nel tuo sondaggio??

Il Barbiere di Nociglia
08-03-2010, 18:50
Freeway e low ride sono considerati libri?!!!
:happy4: :happy4:
no, sennò dovevo contare pure playboy e affini :happy4:

I fumetti contano?

E i bugiardini dei medicinali?

:happy4::happy4:
no, sennò sai i vecchietti di 90 anni che lettori! :happy4:

il continuo aggiornamento sui vari testi normativo/tributario/penali si considerano nel tuo sondaggio??

none :happy4:

Bullock
08-03-2010, 18:51
no, sennò dovevo contare pure playboy e affini :happy4:

no, sennò sai i vecchietti di 90 anni che lettori! :happy4:


none :happy4:a ok allora mai letto un libro:happy4::smashfreakb::talk1:

Jared
08-03-2010, 18:53
Non ho trovato la voce:
non ricordo quanti ne ho letti...

goyshorval
08-03-2010, 18:56
Non ho trovato la voce:
non ricordo quanti ne ho letti...

ah ecco... mi pareva di non aver letto abbastanza :happy4:

Motonauta
08-03-2010, 18:57
Appena finito il manuale del Dremel !

appassionante :happy7:

6galloni
08-03-2010, 18:59
allora non più di cento.............:mm:

Cava
08-03-2010, 19:02
Letti per intero pochissimi..... non mi piace finire i libri...:happy3:

Pensa che "Il nome della rosa", l'ho lasciato alla penultima pagina, dopo averne letto mi pare 500 pagine ( se non ricordo male)...

:happy5:

Patty67
08-03-2010, 19:03
l'ultimo libro letto...la casa degli spirti,il penultimo la storia delle brigate rosse :ok:


:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
08-03-2010, 19:03
Letti per intero pochissimi..... non mi piace finire i libri...:happy3:

Pensa che "Il nome della rosa", l'ho lasciato alla penultima pagina, dopo averne letto mi pare 1245 pagine ( se non ricordo male)...

:happy5:

ti dico come finisce? :talk1: :talk1: :talk1:

Cava
08-03-2010, 19:05
ti dico come finisce? :talk1: :talk1: :talk1:



no ma ho corretto le pagine... era più vicino a 500..:happy3:

:happy5:

BlekMacigno
08-03-2010, 19:09
Dovrei essere molto vicino ai 500... forse li ho superati ma non posso esserne sicuro...
a casa mia ne ho almeno 200... poi ci sono quelli a casa dei miei genitori...
e quelli che si è portata via la mia ex moglie...

gunter
08-03-2010, 19:15
ciao, più di 50 di sicuro, per lo più romanzi di spionaggio,avventura ludlum, follet, crichton,passando per keruac, tolkien, sonny barger, eric van ludbader, king
e altri ancora che ora non ricordo.
problema che non so se capita anche a voi, a distanza di tempo non mi ricordo più le trame!!!!! :smashfreakb:
cerco sempre di acquistare dei libri spessi cosi che la storia dura più a lungo e il libro non finisce!!!!:happy7:

esplorator contento
08-03-2010, 19:18
Dovrei essere molto vicino ai 500... forse li ho superati ma non posso esserne sicuro...
a casa mia ne ho almeno 200... poi ci sono quelli a casa dei miei genitori...
e quelli che si è portata via la mia ex moglie...

nel senso che è andata via di casa e si è portato via i tuoi libri?

BlekMacigno
08-03-2010, 19:20
nel senso che è andata via di casa e si è portato via i tuoi libri?

Si è portata via i suoi che avevo letto anche io...
e si, si è portata via anche qualcuno dei miei...
che io mi sto ricomprando.

Ma quello che più mi rode è che si è portata via i miei vinili.
Ecco, questo mi fa in****are.
:help:

IL GRUFO
08-03-2010, 19:22
+ di 500..........adoro leggere e nei tour in moto se ho l'occasione nn perdo mercatini e librerie...dove oltre ai libri.............:happy7:.........

Cava
08-03-2010, 19:23
Si è portata via i suoi che avevo letto anche io...
e si, si è portata via anche qualcuno dei miei...
che io mi sto ricomprando.

Ma quello che più mi rode è che si è portata via i miei vinili.
Ecco, questo mi fa in****are.
:help:


a me che si sia portata via i miei soldi...:talk1:

:happy5:

basman
08-03-2010, 19:27
Sicuramente più di 500... ma ho dalla mia l'età avanzata naturalmente... :happy7:

BlekMacigno
08-03-2010, 19:27
a me che si sia portata via i miei soldi...:talk1:

:happy5:

Pure quelli Cava... pure quelli...
ho salvato la moto per puro caso...
:happy7:

esplorator contento
08-03-2010, 19:29
Si è portata via i suoi che avevo letto anche io...
e si, si è portata via anche qualcuno dei miei...
che io mi sto ricomprando.

Ma quello che più mi rode è che si è portata via i miei vinili.
Ecco, questo mi fa in****are.
:help:

non è andata male...almeno tu sei rimasto. Io invece da gran furbacchione
me ne sono andato lasciandole tutti i miei. :happy4:

comunque più di 1000, di cui qualche centinaio in possesso.

sandrino_mio
08-03-2010, 19:32
sicuramente più di 500, forse più vicino ai 1000...
però ne ho comprati pochissimi, mi sono sempre rifornito in biblioteca :smashfreakb:

dusk88
08-03-2010, 19:35
sicuramente piu' di 100!!!
qualunque genere, anche se adesso sto macinando classici.
a dire il vero ho un po' rallentato dato il corso autodidatta di inglese che mi porta via molta fatica ......

Gian Carlo
08-03-2010, 19:44
Decisamente qlcosa come 2000 libri , solo nella mia libreria ne ho 1150 poi quelli che prendo in biblioteca

us883
08-03-2010, 19:45
non leggo quanto vorrei perchè fondamentalmente sono pigro, ma una trentina di libri all'anno li leggo
:happy5:

Eschi
08-03-2010, 19:49
Quelli delle scuole valgono?

:happy4:

Cava
08-03-2010, 19:53
azz... 1000 - 2000 libri letti.....


30 anni 2000 libri sono 67 libri/anno cioè un libro ogni 5 giorni........

....... adesso capisco perchè le HD dopo 10/15 anni si rivendono con 5.000 km..:talk1:


:happy5:

travel
08-03-2010, 19:57
la segretaria di un mio amico scrive poco... ma a letto, tanto :vhappy1:

IL GRUFO
08-03-2010, 20:00
la segretaria di un mio amico scrive poco... ma a letto, tanto :vhappy1:


.......sono le segretarie migliori quelle!!!!:happy4::happy4::happy4:

cyberfritz
08-03-2010, 20:09
Sicuramente più di 100.
Non penso di averne letti 500.
Anche se mi piacerebbe. Ma il tempo è quello che è.

♠ CONTE ♠
08-03-2010, 23:25
.

greenluca
09-03-2010, 01:32
Leggo tanto, appena posso. un libro è una delle cose che porto sempre con me, anche se vado via anche solo per 2 giorni.
riguardo al sondaggio... forse a 500 non ci sono arrivato, ma + di 100 di sicuro

:happy5:

Littleblack
09-03-2010, 08:43
tanti, leggere è una delle mie passioni!

:happy5:

futurmedia17
09-03-2010, 08:44
e come fai a contarli?

Wild Sam
09-03-2010, 08:45
Adoro leggere... non so se arrivo a 500, ma sicuramente più di cento!!!

Mazér
09-03-2010, 08:54
non leggo quanto vorrei perchè fondamentalmente sono pigro, ma una trentina di libri all'anno li leggo
:happy5:

azz, meno male che sei pigro........a me pare già tanto quando riesco a leggerne 15/20!

a me piace molto leggere, ma purtroppo (fatta eccezione per quando sono in vacanza) l'unico momento che ho a disposizione è prima di addormentarmi, e di solito mi corico talmente tardi che faccio davvero fatica a leggere più di una decina di pagine

Bertone
09-03-2010, 09:03
Dovrei essere molto vicino ai 500... forse li ho superati ma non posso esserne sicuro...
.

quotone..
Classici, saggi, romanzi, thriler, di viaggi...

Zen62
09-03-2010, 10:16
Più di 500 ... e di qualsiasi genere ...:happy5:

fu40
09-03-2010, 10:24
Direi che sto tra i 500 e i 1000 anche se la media degli ultimi anni è calata per mancanza di tempo:happy5:

BaroneBirra
09-03-2010, 13:58
Sicuramente più di 500... ma ho dalla mia l'età avanzata naturalmente... :happy7:



guarda che i post di Tony The Duke per quanto abbiano mole anche maggiore non contano come libri http://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/teach.gif



:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

irondyna
09-03-2010, 14:01
Non molti (forse una cinquantina) per ragioni di tempo e difficoltà a trovarne di mio gradimento:happy5:

ANTOFA
09-03-2010, 15:58
Di solito leggo romanzi d'avventura tipo Rollings, Clive Cussler, Ludlum, Di Mercurio, Robinson ecc. Ne leggo circa tre/quattro al mese a seconda del tempo.

:happy5:

ANTOFA
09-03-2010, 16:00
Di solito leggo romanzi d'avventura tipo Rollings, Clive Cussler, Ludlum, Di Mercurio, Robinson ecc. Ne leggo circa tre/quattro al mese a seconda del tempo.

:happy5:

Dimenticavo oramai sono ben oltre il migliaio di libri (senza contare università e scuole varie :happy4::happy4:)

:happy5:

icespeed
09-03-2010, 16:26
Numericamente non saprei, molti però.
Evvabbe nulla di impegnativo, libri di avventure, gialli, (manuali, ma tanto non valgono) in borsa tengo sempre qualcosa, quando ho una mezzoretta mi tuffo nella lettura, mi aiuta ad EVADERE............

Dynaman
09-03-2010, 16:31
Più di 500... Francamente non saprei dirlo: ne ho letti tanti, questo sì... ho cominciato intorno ai 9/10 anni con il "Giornalino di Gian Burrasca" e, insomma, in 37 anni (da allora)...ma come si fa a dire quanti?!!:happy3:

ZEZ
09-03-2010, 16:36
ne ho scritti piu' di quanti ne abbia letti

esplorator contento
09-03-2010, 17:29
Più di 500... Francamente non saprei dirlo: ne ho letti tanti, questo sì... ho cominciato intorno ai 9/10 anni con il "Giornalino di Gian Burrasca" e, insomma, in 37 anni (da allora)...ma come si fa a dire quanti?!! :happy3:

ci sono i lettori "duri e puri" che sono interessati esclusivamente al
contenuto, non danno importanza all'edizione, stampa/ristampa, copertina, se
è acquistato in negozio oppure prestato, se rimane a fare bella mostra in
libreria o piuttosto regalarlo o altro.
Normalmente hanno librerie disordinate, casual e hanno letto più libri di quanti
ne posseggono... senza aver mai provato la curiosità di contarli.
Sono da considerarsi i veri lettori.

Poi ci sono i lettori "bibliofili" o lettori estetici, quelli che sono più interessati
all'oggetto-libro, amano le edizioni originali, ancor più se rari.
Danno importanza alla copertina, ne amano l'odore e il tatto. Non li prestano
perchè sono gelosissimi, amano ordinarli in libreria secondo criteri
soggettivi, spesso si siedono a contemplarli e ogni tanto li spostano (il lavoro
di un bibliofilo non finisce mai) per ottimizzarne l'ordine.
Possiedono molti libri, più di quanti riescano a leggerne e ne conoscono il numero esatto.
:happy5:

Tryp
09-03-2010, 17:52
ci sono i lettori "duri e puri" che sono interessati esclusivamente al
contenuto, non danno importanza all'edizione, stampa/ristampa, copertina, se
è acquistato in negozio oppure prestato, se rimane a fare bella mostra in
libreria o piuttosto regalarlo o altro.
Normalmente hanno librerie disordinate, casual e hanno letto più libri di quanti
ne posseggono... senza aver mai provato la curiosità di contarli.
Sono da considerarsi i veri lettori.

Poi ci sono i lettori "bibliofili" o lettori estetici, quelli che sono più interessati
all'oggetto-libro, amano le edizioni originali, ancor più se rari.
Danno importanza alla copertina, ne amano l'odore e il tatto. Non li prestano
perchè sono gelosissimi, amano ordinarli in libreria secondo criteri
soggettivi, spesso si siedono a contemplarli e ogni tanto li spostano (il lavoro
di un bibliofilo non finisce mai) per ottimizzarne l'ordine.
Possiedono molti libri, più di quanti riescano a leggerne e ne conoscono il numero esatto.
:happy5:

paro paro! verissimo

la mia ragazza è bibliofila, ne possiede oltre 300 e me li ha fatti catalogare sul pc! :happy4:
Io ne ho letti parecchi, non so quanti.. sono sparsi ovunque e sono stato costretto a recuperarli per poterli catalogare :talk1::talk1:
Lei ha un culto per il libro, non lo stropiccia non lo sporca, niente orecchiette etc etc.. io lo spiegazzo tutto, mi ci addormento sopra, lo sottolineo, prendo appunti :happy3:


Devo dire però che avere una libreria con centinaia di libri rilassa solo a guardarla.

IlDoge
09-03-2010, 18:02
più di 100, poi naturalmente settimanali di attualità, mensili di settore:happy4:, quotidiani... ogni tanto prendo in mano anche l'atlante geografico( vista l'età la memoria per i luoghi è andata:happy4:) per una ripassatina.. i libri che leggo sono di argomenti vari: storici, scientifici, sui funghi etc.., gli ultimi due sono di Manfredi: L'armata perduta e L'impero dei draghi

1cesco
09-03-2010, 18:04
anche io +di cento, documentabili,,,,,,,

Pink Lady
09-03-2010, 22:34
Senza contare le varie letture scolastiche, i tomi universitari,quelli dell'esame di stato e quelli di aggiornamento direi sicuramente più 100 ma non saprei davvero dire quanti....
anche perché al liceo per risparmiare io e una mia amica compravamo un libro a testa e poi li scambiavamo.crescendo me lo faccio prestare più raramente e tendo a comprarli (preferibilmentein versione tascabile o economica così quando faccio le orecchie o sottolineo i passaggi che mi piacciono non mi sento in colpa!!!).:happy4:
mi piace anche rileggerli dopo anni.
mi piacciono soprattutto quelli di king,ma vado a periodi...da ragazzina mi ero fissata con la Allende...diciamo che spazio abbastanza e mi appassiono per le saghe...ultima letta quella di Stig Larsen...

bell412
09-03-2010, 22:45
Decisamente piu' di 100... quando attacco un libro se mi piace non mollo finche' non e' finito; preferisco avventura e thriller... da Cussler a Deaver dalla Reichs a Connelly

pietrovic
10-03-2010, 09:24
Mai letto un libro! non ce la faccio,mi prende una sorta di agitazione che mi fa procedere avanti saltando le righe ,poi mi accorgo che non ricordo quello che ho letto della pagina prima segno evidente che non leggo concentrato.
Quindi l'ultimo libro che ho letto è stato"i Promessi sposi a scuola!!" quasi mezzo secolo fa!(senza il quasi!)
Per contro amo leggere e rileggere tutte le riviste di motociclimo che a periodi di voglie vado regolarmente a riesumare in cantina per vedere le varie prove!
idem per riviste camper che mi servono per vedere aree di sosta e conoscere preventivamente i posti da visitare!

sportyerre
10-03-2010, 09:26
Mai letto un libro! non ce la faccio,mi prende una sorta di agitazione che mi fa procedere avanti saltando le righe ,poi mi accorgo che non ricordo quello che ho letto della pagina prima segno evidente che non leggo concentrato.
Quindi l'ultimo libro che ho letto è stato"i Promessi sposi a scuola!!" quasi mezzo secolo fa!(senza il quasi!)
Per contro amo leggere e rileggere tutte le riviste di motociclimo che a periodi di voglie vado regolarmente a riesumare in cantina per vedere le varie prove!
idem per riviste camper che mi servono per vedere aree di sosta e conoscere preventivamente i posti da visitare!

non ci credo :happy3:

Bertone
10-03-2010, 09:33
ci sono i lettori "duri e puri" che sono interessati esclusivamente al
contenuto, non danno importanza all'edizione, stampa/ristampa, copertina, se
è acquistato in negozio oppure prestato,(CUT) Non li prestano
perchè sono gelosissimi (CUT)

Per me un libro NON si presta nè si chiede in prestito.. Piuttosto che prestare uno dei miei libri ne compro un'altra copia e la regalo.

Uno dei miei sogni sarebbe quello di possedere un libro miniato...
Lo scorso inverno nella bliblioteca dell'abbazia a Neustift ho sbavato come un alano..

Il Barbiere di Nociglia
10-03-2010, 11:13
Ragazzi, che dire
tanta partecipazione al sondaggio e tanti commenti interessanti :beer:

mi pento di non aver differenziato ulteriormente la fascia oltre i 500 libri: sopra 500 per me sei già un grosso lettore e non mi aspettavo sinceramente che tanta gente ne avesse letti oltre il migliaio :happy6:

io sono nella fascia più di 100, fra miei e prestati

credo che l'importante sia leggere sempre quello che ti piace
ultimamente tendo a scovare un autore che mi piaccia e leggo tutto quello che ha scritto

:happy5:

PaoloOvada
10-03-2010, 12:21
Io ho letto molto più di cento libri, ma non credo di essere arrivato a 500.
Preferibilmente li prendo in biblioteca, un servizio che trovo eccellente.
Per anni ho letto solo saggi, non interessandomi la narrativa, principalmente di storia, scienze, e tecnologia militare, ora sono fissato sui classici, e ho riletto i "Promessi sposi", che mi è piaciuto più degli altri.
Sto rileggendo i testi scolastici, dopo geografia ora sono a storia, prima di fisica.

L' UOMO NERO
10-03-2010, 13:00
non leggo quanto vorrei perchè fondamentalmente sono pigro, ma una trentina di libri all'anno li leggo
:happy5:

quindi se hai iniziato verso i dieci anni ad oggi sarai a oltre 2.000!

esplorator contento
10-03-2010, 14:04
Per me un libro NON si presta nè si chiede in prestito.. Piuttosto che prestare uno dei miei libri ne compro un'altra copia e la regalo.

Uno dei miei sogni sarebbe quello di possedere un libro miniato...
Lo scorso inverno nella bliblioteca dell'abbazia a Neustift ho sbavato come un alano..

Come ti capisco! ma sei hai la disgrazia di convivevere con uno casual come
Tryp, che fai? povera ragazza! :happy4:

Qualche anno fa sono andato a trovare un prete che sapevo essere
prima bibliofilo e nel tempo libero docente di filosofia a Venezia.
Aveva lo studio sotto un'importante cattedrale con il soffitto annerito da un
incedio dell' 800 d.c. e così era rimasto, immenso, pieno di libri da tutto il
mondo e di tutte le epoche, me l'ha lasciato visitare con pazienza.
Mentre guardavo ho avuto le vertigini, credo di avere provato la sindrome di
stendhal. Magnifico. :ok:

giomo
10-03-2010, 18:30
Piu' di 500 sicuramente, considerando che da anni un libro lo leggo in una massimo due settimane e poi anchio ho l'eta' e l'insonnia dalla mia parte, con la moglie camere separate e il problema e' risolto !!! Ah un'altra cosa io i libri una volta letti li regalo alla biblioteca di Abano Terme, ne tengo solo alcuni da prestare ad amici o conoscenti.

Ciao ragazzi e grazie !!!

greenmax
27-03-2010, 23:53
Un buon libro è senza dubbio una buona cosa , ma l'importante secondo me è non perdere il gusto del sapere sia con un libro sia con documentario, un report etc, il modo di comunicare e trasmettere cambia ormai
L importante è la capacità di giudicare e di fidarsi fino ad un certo punto, non perdere la propria coscienza

Fedepratt
28-03-2010, 07:57
Io leggo circa 40-50 libri all'anno.
Adesso mi sono comprato un lettore di e-book e devo dire che mi trovo veramente bene.

ANTOFA
28-03-2010, 10:18
Un buon libro è senza dubbio una buona cosa , ma l'importante secondo me è non perdere il gusto del sapere sia con un libro sia con documentario, un report etc, il modo di comunicare e trasmettere cambia ormai
L importante è la capacità di giudicare e di fidarsi fino ad un certo punto, non perdere la propria coscienza

Sono in parte d'accordo; ma leggere un libro è una cosa che per ora non ha eguali; è come leggere le notizie su internet (intendo siti di informazione seri) o leggerle sui giornali, sono due cose completamente diverse.
La curiosità ed il gusto del sapere, a mio parere, dovrebbero essere insite in ognuno di noi, a prescindere dagli argomenti preferiti.

:happy5: :beer:

shooter73
28-03-2010, 10:24
dopo aver letto tutta l'enciclopedia di meccanica che ho in casa e due saggi di motociclismo d'epoca su vari argomenti che mi interessavano, ecco lì la mia cultura nel campo,..poi ho letto altre cose, che mi hanno aiutato ad aprire la mente:talk1:

spongebob
28-03-2010, 19:16
...sicuramente più di cento ma non credo di arrivare a 500 libri...sono una bibliofila come mio padre...forse nel suo caso si può dire che è un bibliomane perchè ne ha più di 5000...una vera biblioteca con pubblicazioni rare, anche antichissime, libri storici, cataloghi d'arte...è lui che mi ha insegnato l'amore per i libri...io ne ho un 300, soprattutto libri d'arte...romanzi preferiti quelli di Dostojevski, penso di aver letto "I demoni" e "L'idiota" quattro-cinque volte, in genere mi affeziono ai personaggi e ricomincio daccapo:happy3:...il casino è che ogni 3-4 anni trasloco e vai di scatoloni effetto ernia!!! non chiedetemi un libro perchè non lo presto:tongue3:!!!

Il Barbiere di Nociglia
11-10-2010, 11:19
:bounce:

br1p
11-10-2010, 11:41
....ù marònn....

gambero
11-10-2010, 11:42
contano anche i Topolino? i Dylan Dog e simili?

e i libri per bambini degli Gnomi? ^^''

travel
11-10-2010, 11:58
Ciao, io leggo solo libri di viaggi :caly:

ma il sondaggio è chiuso :ok:

Alesesto Roma
11-10-2010, 12:37
ne ho iniziati un sacco conclusi pochi ma molto pochi!!

Alesesto Roma
11-10-2010, 12:38
Ciao, io leggo solo libri di viaggi :caly:

ma il sondaggio è chiuso :ok:

Co sto nick che c'hai!!! :happy4::happy4::happy4:

teccs
11-10-2010, 12:42
Hei ragà,io sono tra quei 4 che non ho mai letto 1 libro!!!!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
02-02-2012, 17:15
quando ho aperto questo sondaggio ho ricevuto risposte confortanti
centinaia di libri letti da decine e decine di bikers-lettori

allora perchè non aggiornare la biblioteca del WebChapter (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?52675-La-biblioteca-del-Webchapter&highlight=biblioteca) ogni tanto?

o devo pensare che l'abbiamo sparata un po' grossa? :happy4:

intanto uppo, se dovesse interessare ai nuovi iscritti

Ronfo
03-02-2012, 11:22
Leggo libri di ambientazione storica tipo quelli Frediani o simili anche sul mondo antico orientale, libri umoristici di stile inglese (ho letto gli oltre 90 libri di Woodhouse ...), mi piacciono i libri di analisi ambientale tipo il mondo senza di noi di Weismann, biografie di personaggi avventurosi, analisi e previsioni di sviluppo del mondo tra Cina e India, libri di avventura in montagna tipo Coron, Messner, Kammerlander o avventure aeronautiche tipo Biplano di Bach o Saint Exupéry qualche classico di ambiente motociclistico o di viaggio tipo Kerouac.
Un tempo leggevo molta fantascienza tipo Asimov e Clarke.

angelopiso
03-02-2012, 11:31
non sono un lettore
odio i romanzi, mi piacciono i libri di divulgazione scientifica specialmente argomenti di astronomia

PaoloOvada
03-02-2012, 11:37
Dubito possa interessarea qno "Storia militare del Risorgimento" o "Enciclopedia dei mezzi corazzati".

LVX
03-02-2012, 11:40
Più di cento sicuramente e purtroppo ho iniziato a leggere solo verso i 20 anni.... ora per il poco tempo libero raramente prendo un libro in mano :sad:

lordguzzi
03-02-2012, 11:41
valgono i libretti di uso e manutenzione della moto/auto?

greppia
03-02-2012, 12:07
Purtroppo negli ultimi due anni, sono diventato un semi analfabeta... gran lavoratore ma analfabeta.

Me ne accorgo perchè il mio vocabolario si è impoverito...

Massi :no_ok:

Zeus
03-02-2012, 12:22
Più di cento di sicuro. Negli ultimi anni ho alzato la media a 2/3 al mese.