PDA

Visualizza Versione Completa : come vendete?



Flavio
08-03-2010, 19:53
mi trovo con un po' di cose da vendere..non l'ho fatto mai in vita mia (sono uno che conserva tutto)..però quando ce vò ce vò..devo dar una sistemata.
Ora, come preferite il pagamento?

Da perfetto neofita chiedo:

.contrassegno: mi piace perchè nessuno può dirti "m'hai fregato i soldi", arriva la merce , lui paga, le poste ti accreditano sul conto? e quanto costa una spedizione in contrassegno? come si fa? imballaggi?
L'altra mia paura è...il pacco arriva e l'acquirente non lo ritira: a quel punto? pago il viaggio e la giacenza?

altri modi?

e se le poste mi perdono il pacco??:mm:

Flavio
08-03-2010, 19:54
mpf fosse per me tornerei al baratto di mano in mano eheh

uby79
08-03-2010, 20:15
rivolgiti ad un corriere della tua citta' e prima di vendere fai vedere bene il prodotto in foto nelle sue reali condizioni e poi per quanto riguarda il pagamento con contrassegno e' il metodo piu' onesto secondo me.......infatti io aquisto solo con questo metodo di pagamento.........ma cosa hai da vendere?

ayeyeb
08-03-2010, 20:33
io ho fatto una vendita alcuni anni fa tramite contrassegno....i soldi il coriere me li ha dati dopo 2 settimane:mad1:
l'utima vendita che ho fatto l'ho fatta con pagamento anticipato tramite bonifico (così sono sicuro che il pacco viene ritirato) e per spedire ho utilizzato le poste.paccocelere3 e in 2 giorni l'acquirente ha ricevuto tutto:happy3:

Flavio
08-03-2010, 20:42
piace anche a me il contrassegno, proprio perchè anche io acquisto sempre così.
Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio..io il pacco lo spedisco sicuramente,ma capisco che uno che debba comprare potrebbe non fidarsi. Poi, per qualsiasi eventualità,tipo il pacco che si perde, non mi si potrà dire "m'hai fregato"..cosa che a me darebbe piu fastidio della perdita.
Ecco l'ideale allora sarebbe un qualcosa (se vengo pagato prima) che avverta l'acquirente che il pacco è partito..cioè una conferma che l'ho spedito..

Sarà che mi fido poco delle poste..

Col contrassegno, se non lo ritira?

Cmq ho da vender 2 cose in croce: un filtro ed una sella..finora l'unico annuncio l'ho messo in una officina della mia città..così ci vediamo, caffè, e scambio merce..ooo, chiaro semplice e lineare eheh

ayeyeb
08-03-2010, 20:50
io quando ho spedito ho inviato via mail la ricevuta delle poste all'acquirente e con il codice sulla ricevuta ha potuto seguire tutto il tragitto del pacco

Flavio
08-03-2010, 20:53
ottima trovata!

badboy72
08-03-2010, 20:54
comprando su e-bay utilizzo quando e' possibile paypal,che qualche garanzia la da,o altrimenti postepay,sperando nell'onesta' del venditore.In questo sito bene o male ci si conosce anche se solo virtualmente,e il nostro ambiente non dovrebbe far nemmeno pensare che ci sarebbe qualcuno che perderebbe la faccia per pochi euro,no????cmq se vuoi garantire all'acquirente l'avvenuta spedizione potresti inviargli telefonicamente il codice di rintracciabilita' con cui e' stato spedito...

Flavio
08-03-2010, 20:57
si penso che farò così..!

Lo so che non siamo tra tagliagole, però..ad esser cojonati è un'attimo!