PDA

Visualizza Versione Completa : Ot info multa



lvs79
09-03-2010, 07:25
Buongiorno a tutti,cerco di essere breve,ieri mi hanno notificato una multa per autovelox rilevato in data 05/07/2009 su una strada che porta da Gaeta a Napoli...è di 51 euri,ma non è questo il problema,il fatto è che io li non ci sono mai stato,non sò neanche dove si trovi questo posto...so già che mi direte di fare ricorso,ma com'è possibile una cosa del genere?non ho esperienza a riguardo,ma ne vale la pena fare ricorso?in caso di convocazione del Giudice di Pace spenderei anche di più per andare li...:happy5:

Low Rider
09-03-2010, 07:31
Buongiorno a tutti,cerco di essere breve,ieri mi hanno notificato una multa per autovelox rilevato in data 05/07/2009 su una strada che porta da Gaeta a Napoli...è di 51 euri,ma non è questo il problema,il fatto è che io li non ci sono mai stato,non sò neanche dove si trovi questo posto...so già che mi direte di fare ricorso,ma com'è possibile una cosa del genere?non ho esperienza a riguardo,ma ne vale la pena fare ricorso?in caso di convocazione del Giudice di Pace spenderei anche di più per andare li...:happy5:

A prescindere dal fatto se c'eri o non c'eri....se l'infrazione ti è stata contestata (notificata) dopo 150 giorni è nulla!!! Devi fare però ricorso al giudice di pace o al prefetto.... La cifra però è esigua....e fare ricorso ti costa minimo 43 euro inoltre devi andare all'udienza... Fai tu... Forse ti conviene più il prefetto... O forse ti conviene pagare e ciccia....sempre in ballo se non ci sono i punti della patente...

geronimo69
09-03-2010, 07:34
chiama l'ufficio da cui ti arriva la multa...e spiega magari con qualche prova

(che so'.. eri a lavoro?? ...) la dovrebbero annullare d'ufficio...

ma corrisponde tutto??? targa , colore, modello??

lvs79
09-03-2010, 07:43
allora,c'è solo la targa e non il modello della macchina,poi era una domenica e quindi non lavoravo...per quanto riguarda la notifica,l'infrazione è stat rilevata il 05/07/2009 alle 08.45(a 200 km da dove abito),poi è stata presa in visione il 05/11/2009,e il 19/11/2009 risulta mancata consegna per irreperibilità del destinatario...ma io non ho ricevuto nulla prima di ieri...

biondo59
09-03-2010, 07:58
A prescindere dal fatto se c'eri o non c'eri....se l'infrazione ti è stata contestata (notificata) dopo 150 giorni è nulla!!! Devi fare però ricorso al giudice di pace o al prefetto.... La cifra però è esigua....e fare ricorso ti costa minimo 43 euro inoltre devi andare all'udienza... Fai tu... Forse ti conviene più il prefetto... O forse ti conviene pagare e ciccia....sempre in ballo se non ci sono i punti della patente...

concordo!!!:ok:

sportyerre
09-03-2010, 08:02
La cosa più grave non mi sembra che sia la multa, ma il fatto che potrebbe esserci in circolazione un'auto con la targa falsa indirizzabile a te.
Io mi muoverei con una denuncia alla PS e la rigirerei a chi ti contesta l'infrazione

alberto-66
09-03-2010, 08:18
La cosa più grave non mi sembra che sia la multa, ma il fatto che potrebbe esserci in circolazione un'auto con la targa falsa indirizzabile a te.
Io mi muoverei con una denuncia alla PS e la rigirerei a chi ti contesta l'infrazione

quoto...perchè se cosi fosse te ne potrebbero arrivare molte altre....

vedi di capire a quale tipo di auto corrisponde quella targa secondo l'autovelox (dovrebbe esserci una foto per cui sei fortunato)

le varie storie tipo "ero al lavoro" non ti aiutamo molto secondo la mia esperienza perchè l'auto poteve essere guidata anche da altra persona mentre tu eri al lavoro, cosa diversa è ad esempio se puoi dimostrare che l'auto era lontana quel giorno dal punto dell'infrazione (ad esempio con il tagliando di un parcheggio lontano in altra città che attesti anche il numero di targa) :wink2:


ciao :happy5:

alberto

Bertone
09-03-2010, 08:21
La cosa più grave non mi sembra che sia la multa, ma il fatto che potrebbe esserci in circolazione un'auto con la targa falsa indirizzabile a te.
Io mi muoverei con una denuncia alla PS e la rigirerei a chi ti contesta l'infrazione

Esatto.
Era successo a me, con contestazione di guida senza casco a Caserta(!)

Denuncia ai CC per supposta clonazione di targa
Ricorso al Prefetto
copia di tutto inviata ai VVUU di Caserta da parte dei CC stessi.

Dopo circa 2 mesi mi è stata notificata l'archiviazione della pratica.

lvlao
09-03-2010, 08:25
Non e' possibile chiedere di vedere la foto?
Da li le FdO dovrebbero capire subito che non e' la tua auto.

Ciao.

:beer:

lvs79
09-03-2010, 08:27
Ultima ora,ho chiamato il comando di Polizia Municipale in questione ed ho spiegato un attimo la questione...mi hanno detto di richiamare domani perchè oggi non hanno a disposizione i terminali(pensa un pò...),e poi dopo che gli ho detto che non consco quella località mi ha risposto che al 99% c'è un errore di trascrizione...periò domani si vedrà,grazie a tutti

il Conte
09-03-2010, 08:30
Fatti mandare la foto!!
Mi è successa una cosa simile qualche tempo fa, non con l'autovelox ma con le foto all'entrata delle zone blu.
Quando chiesi di visionare la foto si accorsero che il mezzo transitato risultava un pulman con la targa simile alla mia, ma che essendo poco leggibile nell'ultima cifra erano andati quasi a indovinare.
E mandarono la multa a me!
Dopo poco mi è arrivato l'annullamento della multa.

badboy72
09-03-2010, 16:22
viva l'Italia:happy6::happy6::happy6:

davideco
09-03-2010, 17:18
Ultima ora,ho chiamato il comando di Polizia Municipale in questione ed ho spiegato un attimo la questione...mi hanno detto di richiamare domani perchè oggi non hanno a disposizione i terminali(pensa un pò...),e poi dopo che gli ho detto che non consco quella località mi ha risposto che al 99% c'è un errore di trascrizione...periò domani si vedrà,grazie a tutti


Sì sicuramente un'errore di trascrizione !!! :talk1::talk1::talk1:

Purtroppo è una cosa che alcuni comuni fanno, inviano multe con targhe a caso per autofinanziarsi, tanto le multe (guarda caso) sono di 51 € e fare opposizione costa di più pertanto molti pagano. Ne ho ricevute 2 da comuni in cui non ero mai stato in vita mia, una l'ho pagata ma ho fatto denuncia per sospetta clonazione ed invece l'altra ho chiamato superin****ato il comando della polizia urbana e vedi un po': "errore di trascrizione"!!! Siamo messi bene!!! :happy5::happy5::happy5:

Lalethor
09-03-2010, 17:29
Purtroppo è una cosa che alcuni comuni fanno, inviano multe con targhe a caso per autofinanziarsi

esattamente :ok: stavo per scriverlo anch'io, ne ho sentite a migliaia ormai di queste multe inventate arrivare su dal sud italia, è cosa tipica ormai :happy4:

alek
09-03-2010, 17:32
Come ti hanno già detto la multa è ormai scaduta, ma ti conviene chiarire la cosa o fare ricorso ( che dovrebbe essere gratis!?) perchè è possibile che ci sia un semplice errore di trascrizione ...

lvs79
09-03-2010, 18:49
Sì sicuramente un'errore di trascrizione !!! :talk1::talk1::talk1:

Purtroppo è una cosa che alcuni comuni fanno, inviano multe con targhe a caso per autofinanziarsi, tanto le multe (guarda caso) sono di 51 € e fare opposizione costa di più pertanto molti pagano. Ne ho ricevute 2 da comuni in cui non ero mai stato in vita mia, una l'ho pagata ma ho fatto denuncia per sospetta clonazione ed invece l'altra ho chiamato superin****ato il comando della polizia urbana e vedi un po': "errore di trascrizione"!!! Siamo messi bene!!! :happy5::happy5::happy5:

Ciao Davide,purtroppo credo proprio che si avvalgono di questi trucchetti infami...non voglio dire stupidagini ma io inizio a vederci gli estremi per una bella denuncia,e ci manderei pure un bel Gabibbo,perchè qui non è che non abbiamo un ca@@o da fare e stiamo aspettando le loro multe per fare cassa..:mad1:

skizzetto
10-03-2010, 08:50
quella è una delle strade più tartassate da multe in Italia
semafori autovelox ecc.ecc.

lvs79
10-03-2010, 09:02
ultimo aggiornamento,ho chiamato poco fà e mi hanno detto che la targa risulta poco leggibile,la marca è la stessa della mia ma si tratta di una sw mentre la mia era un utilitaria...vabbè devo fare una letterina con la quale ne richiedo l'annullamento...che palle...:happy5: