PDA

Visualizza Versione Completa : SCI



Speedo280
09-03-2010, 18:20
Ragazzi ho da poco imparato a sciare, e vorrei comprare un paio di sci senza spendere troppo visto che farò sciate molto tranquille e visto che sto ancora imparando. Fino ad ora li ho presi a noleggio, adesso che li vorrei acquistare non so cosa prendere, mi hanno detto che gli sci con le punte e le code larghe curvano con più facilità.
Chi mi sa dare una mano?

paolozen
09-03-2010, 18:31
Ti hanno detto bene,gli sci sciancrati son più facili da condurre,
ho detto condurre appunto,
perchè con detti sci dovrai sciare in conduzione e non in scodinzolo.
Con gli sciancrati(ormai esistono solo quelli) devi avere indipendenza di gambe,le spalle guardano sempre le punte degli sci e non la valle come si faceva prima con gli sci "normali".
Nelle curve il peso và in egual misura sui 2 sci e non solo su quello esterno.
Nei tratti rettilinei dovrai stare sempre leggermente sugli spigoli,anzichè di piatto,perchè questi sci più piccoli e più facili nn hanno il canale centrale,quindi son meno stabili sul dritto.
Orientati su uno sci di media gamma,per il turismo,
non li prendere troppo piccoli,ma al max una decina di cm meno di te (io li ho alti uguale a me).
Come con la guida della moto,non superare mai i tuoi limiti,rispetta la montagna e gli altri.....
Buon divertimento

Nipo
09-03-2010, 20:39
In aggiunta a quanto detto da Paolozen, evita di acquistarli.....semmai comprati solo degli scarponi!
Questo perché i noleggi han sempre buoni materiali e spesso li cambiano ad ogni stagione!
Non e' più come una volta quando al noleggio ti davano le tavole di legno!

Speedo280
09-03-2010, 20:50
Grazie per i consigli, anche se ho sciato solo 2 giornate e fatto un'ora di maestro, vado già a sci pari e dicono che vado molto bene, solo che mi piace andare tranquillo, come faccio anche in moto, scio per svagarmi non per ammazzarmi.
Quindi dite che è meglio noleggiarli? E se prendessi un ex noleggio e gli scarponi nuovi?

muddyblues
09-03-2010, 20:57
senti un po'...:happy4:
io sono un rappresentante della Head (hai presente? 11 medaglie a Vancouver...le tre donne in testa alla coppa del mondo generale...il vincitore della coppa discesa...):ok:
...se vuoi posso darti un parere spassionato ed imparziale su che marca di sci comprare.:happy7::happy7::happy7:

luca883
09-03-2010, 21:08
senti un po'...:happy4:
io sono un rappresentante della Head (hai presente? 11 medaglie a Vancouver...le tre donne in testa alla coppa del mondo generale...il vincitore della coppa discesa...):ok:
...se vuoi posso darti un parere spassionato ed imparziale su che marca di sci comprare.:happy7::happy7::happy7:
E' merito delle donne e non degli sci.. allenamento e fatica....:happy4:
scherzo eh....:happy5:

luca883
09-03-2010, 21:11
Ti confermo tutto sopra...ma sopratutto inizia a farti le gambe andando in bicicletta e facendo della presciistica (ad inizio stagione invernale).. perche' è anche un attimo farsi male.. anche se gli sci aiutano molto..:happy3:

P.s investi 50 euro in un bel caschetto.. serve sempre....!!!!:happy5:

bell412
09-03-2010, 21:19
Grazie per i consigli, anche se ho sciato solo 2 giornate e fatto un'ora di maestro, vado già a sci pari e dicono che vado molto bene, solo che mi piace andare tranquillo, come faccio anche in moto, scio per svagarmi non per ammazzarmi.
Quindi dite che è meglio noleggiarli? E se prendessi un ex noleggio e gli scarponi nuovi?


Vai allora sei ancora in tempo per passare allo snowboard :happy7:!

Speedo280
09-03-2010, 21:20
Ti confermo tutto sopra...ma sopratutto inizia a farti le gambe andando in bicicletta e facendo della presciistica (ad inizio stagione invernale).. perche' è anche un attimo farsi male.. anche se gli sci aiutano molto..:happy3:

P.s investi 50 euro in un bel caschetto.. serve sempre....!!!!:happy5:

le gambe le ho, anche se ho una rotula un po secca...vado in palestra 3 volte a settimana... già dalla prima sciata dolori di affaticamento zero :happy6: , per come la penso io, se scii e non sei allenato ti fai male :nuby:

Speedo280
09-03-2010, 21:20
Vai allora sei ancora in tempo per passare allo snowboard :happy7:!

:talk1:

Speedo280
09-03-2010, 21:21
senti un po'...:happy4:
io sono un rappresentante della Head (hai presente? 11 medaglie a Vancouver...le tre donne in testa alla coppa del mondo generale...il vincitore della coppa discesa...):ok:
...se vuoi posso darti un parere spassionato ed imparziale su che marca di sci comprare.:happy7::happy7::happy7:

E me lo dici così? Non hai qualcosa di sottobanco :happy7:



dai dai che qualcosina salta fuori, se vuoi ti posso anche pagare in personalizzazioni per il ferro :happy4:

luca883
09-03-2010, 21:23
le gambe le ho, anche se ho una rotula un po secca...vado in palestra 3 volte a settimana... già dalla prima sciata dolori di affaticamento zero :happy6: , per come la penso io, se scii e non sei allenato ti fai male :nuby:


:ok:

muddyblues
09-03-2010, 21:27
sottobanco :happy7: & aumma-aumma preferisco non farne per rispetto ai negozianti (anche se certi meriterebbero che se ne facesse:no_ok:) però posso GRATUITAMENTE:happy4: darti tutti i consigli che ti servono e anche una qualche dritta per risparmiare due soldini.
Se vuoi,seriamente, vai di MP :ok:

Bertone
10-03-2010, 07:12
Se non ci tieni a fare il figo modaiolo..compratene un paio della stagione passata, rimasti invenduti, e risparmi una bella cifra.
solo per un cambio di disegno , stessa qualità e materiali..
ad es. il negozio dove mi fornisco io li vende col 50% e più di sconto..

davideco
10-03-2010, 08:55
Io posso dire di essere un'ottimo sciatore e non compro più gli sci da diversi anni, ho i miei scarponi e noleggio gli sci, molti noleggi hanno ottimi materiali e sono sempre aggiornati con nuovi modelli anche top di gamma. Trovo gli sci già sul posto senza dovermeli portare da casa ed evito anche la rottura di doverli portare a preparare visto che gli fanno fondo e lamine, provo diversi modelli e poi se consideri il numero di giornate di sci con il costo sei sempre vincente !!! :happy4::happy4::happy4:
In Austria e Svizzera ci sono più noleggi che negozi che vendono sci e credo che loro sappiano qualcosa in fatto di sport invernali !!! :happy5::happy5::happy5:

sabyenergy
10-03-2010, 10:49
FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP se hai voglia di imparare bene ..quanto pesi? e quanto sei alto?

moxa
10-03-2010, 10:57
FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP se hai voglia di imparare bene ..quanto pesi? e quanto sei alto?

Idem.
Poi con la scriancatura io mi diverto sempre a portare il peso sullo sci a valle, spingendo per bene, facendo curvoni ad alta velocità.
Con questi sci esistono varie tecniche. Anche quella old style, in fondo funziona ancora bene.

sabyenergy
10-03-2010, 11:10
Idem.
Poi con la scriancatura io mi diverto sempre a portare il peso sullo sci a valle, spingendo per bene, facendo curvoni ad alta velocità.
Con questi sci esistono varie tecniche. Anche quella old style, in fondo funziona ancora bene.

Si' e' un 'ottimo sci io mi trovo molto molto bene sci polivalente con cui puoi fare tutto molta facilita' di esecuzione in curva ma attenzione sul ripido ghiacciato perche' se vai abbastanza hanno scarsa tenuta..

:happy5:

moxa
10-03-2010, 11:15
Si' e' un 'ottimo sci io mi trovo molto molto bene sci polivalente con cui puoi fare tutto molta facilita' di esecuzione in curva ma attenzione sul ripido ghiacciato perche' se vai abbastanza hanno scarsa tenuta..

:happy5:

Dici? I miei però dovrebbero essere i RC4 WORLDCUP RC PRO o qualcosa del genere. La scorsa settimana mi sono sparato la Saslong a cannone e nonostante il ghiaccino a fine pista hanno tenuto molto bene.

sabyenergy
10-03-2010, 11:29
Dici? I miei però dovrebbero essere i RC4 WORLDCUP RC PRO o qualcosa del genere. La scorsa settimana mi sono sparato la Saslong a cannone e nonostante il ghiaccino a fine pista hanno tenuto molto bene.

se sei bravo e un 'ottimo sciatore li sai tenere..pero' io mi sono trovata quest'anno in francia su una pista nera ripida tutta ghiacciata e ho rischiato in curva di cadere...non andavo piano ..mi e' andata bene pero' bisogna stare attenti perche' sono sci che ti prendono tanto la mano non te ne accorgi e se fai un piccolo errore non perdonano..(parlo di piste ghiacciate) se no sono ottimi su neve normale..

p.s quanto sono alti i tuoi sci?

moxa
10-03-2010, 11:33
Avendo iniziato a 5 anni ormai scio da trentas...... ehm lasciamo perdere. Cmq lo sci è lo sport che più mi piace e vado abbastanza bene. I miei sono 175.
Poi in generale è vero: i nuovi sci ti danno molta confidenza e ti spingono al limite, ma non hanno una tenuta paragonabile a quella di anni fa. Bisogna stare all'occhio.
C'è anche da dire che le piste in Francia non sono quasi mai curate come in Italia, vero?

sabyenergy
10-03-2010, 11:50
Avendo iniziato a 5 anni ormai scio da trentas...... ehm lasciamo perdere. Cmq lo sci è lo sport che più mi piace e vado abbastanza bene. I miei sono 175.
Poi in generale è vero: i nuovi sci ti danno molta confidenza e ti spingono al limite, ma non hanno una tenuta paragonabile a quella di anni fa. Bisogna stare all'occhio.
C'è anche da dire che le piste in Francia non sono quasi mai curate come in Italia, vero?

Beh allora sei un 'ottimo sciatore, quelli che hai tu sono uguali a quelli di mio fratello (sono da slalom) , i miei sono da 1,65.

Dove sono andata io le piste non erano efettivamente curate, pero' e' anche vero che se vai tipo a Deux Alpes:http://www.les2alpes.com/ rimani sbalordito dalle ottime piste e dagli impianti che hanno...

Speedo280
10-03-2010, 11:52
FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP se hai voglia di imparare bene ..quanto pesi? e quanto sei alto?
sono alto 1.70 e qualche spiccio, peso sui 60-62 molto variabile

sabyenergy
10-03-2010, 12:01
sono alto 1.70 e qualche spiccio, peso sui 60-62 molto variabile

secondo me allora la misura piu' consona alle tue caratteristiche e' 1.70 io non scenderei al di sotto di quella misura anche perche' (non avendo ancora una giusta padronanza degli sci) rischi di farti male..

Speedo280
10-03-2010, 12:05
a noleggio mi hanno dato gli 1.60-1.63 non ricordo bene

sabyenergy
10-03-2010, 12:10
a noleggio mi hanno dato gli 1.60-1.63 non ricordo bene

dammi retta... sono troppo corti....per te... scusami se te lo dico ma quelli ti avranno dato magari quelli che avevano li e non avevano altro..puo' anche essere.. non ti consiglio il noleggio..comprateli ...e come andare a noleggiare una moto.. non e' come avere la tua..

moxa
10-03-2010, 12:21
Beh allora sei un 'ottimo sciatore, quelli che hai tu sono uguali a quelli di mio fratello (sono da slalom) , i miei sono da 1,65.

Dove sono andata io le piste non erano efettivamente curate, pero' e' anche vero che se vai tipo a Deux Alpes:http://www.les2alpes.com/ rimani sbalordito dalle ottime piste e dagli impianti che hanno...

In Francia hanno piste meravigliose ma per cultura a loro piace la pista poco battuta e con molte gobbe. Poi naturalmente ormai si troverà di tutto: io sono tanti anni che non vado a sciare dai cugggini.

sabyenergy
10-03-2010, 12:29
In Francia hanno piste meravigliose ma per cultura a loro piace la pista poco battuta e con molte gobbe. Poi naturalmente ormai si troverà di tutto: io sono tanti anni che non vado a sciare dai cugggini.

e si dove sono andata io pista poco battuta e ghiacciata..tanti incidenti..:mm:

moxa
10-03-2010, 13:18
Allora non hanno perso l'abitudine...

Speedo280
10-03-2010, 13:21
dammi retta... sono troppo corti....per te... scusami se te lo dico ma quelli ti avranno dato magari quelli che avevano li e non avevano altro..puo' anche essere.. non ti consiglio il noleggio..comprateli ...e come andare a noleggiare una moto.. non e' come avere la tua..

infatti sto valutando l'acquisto di sci e scarponi. Quindi mi consigli sci lunghi quanto sono alto io?

sabyenergy
10-03-2010, 13:34
infatti sto valutando l'acquisto di sci e scarponi. Quindi mi consigli sci lunghi quanto sono alto io?

si per il tuo peso e la tua altezza FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP da 1,70 cm

docgasper
10-03-2010, 13:39
senti un po'...:happy4:
io sono un rappresentante della Head (hai presente? 11 medaglie a Vancouver...le tre donne in testa alla coppa del mondo generale...il vincitore della coppa discesa...):ok:
...se vuoi posso darti un parere spassionato ed imparziale su che marca di sci comprare.:happy7::happy7::happy7:

sono appena tornato da Folgaria,30 cm di neve fresca!!
normalmente uso i miei Stoeckli sl 166cm ma, oggi, mi sono preso gli Head di mia moglie

sono race carve da 160cm......divertentissimi!!!!!!!:ok::ok::ok:

ciao

gianni

moxa
10-03-2010, 13:46
si per il tuo peso e la tua altezza FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP da 1,70 cm

Preparatisssssima!!

sabyenergy
10-03-2010, 13:51
Preparatisssssima!!



ho gia' capito che sei bravo ad andare..... non fare il modesto che tu sei piu' preparato di me :tongue3:

ti immagino in fuori pista.... ci vai vero?

io non ho mai provato ...

moxa
10-03-2010, 13:58
Sì ma tu mi sembri molto preparata anche a consigliare!
Il fuoripista, come le altre discipline, è diventato via via sempre più facile. Quando avevo gli sci da quasi 2 metri dovevi proprio essere perfetto nella distensione; ora ti compri un bel paio di K2 e ci galleggi sopra come con lo snowboard.
E' molto divertente ma ci vanno anche tanti deficienti che provocano disastri immani.

Il fuoripista va fatto usando molto bene la zucca!

sabyenergy
10-03-2010, 14:06
Sì ma tu mi sembri molto preparata anche a consigliare!
Il fuoripista, come le altre discipline, è diventato via via sempre più facile. Quando avevo gli sci da quasi 2 metri dovevi proprio essere perfetto nella distensione; ora ti compri un bel paio di K2 e ci galleggi sopra come con lo snowboard.
E' molto divertente ma ci vanno anche tanti deficienti che provocano disastri immani.

Il fuoripista va fatto usando molto bene la zucca!

e si hai ragione va fatto con attenzione e testa sul collo se no puo' diventare pericolo per se e per gli altri..ancora complimenti ...
:happy5:
saby

Klint65
10-03-2010, 14:24
si per il tuo peso e la tua altezza FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP da 1,70 cm

Scusate, ma non vi sembrano troppo tecnici questi sci per uno che è alle prime armi?

mi sembra che quel tipo di sci sia consigliato almeno ad un livello oro base, in quanto non perdona il minimo errore.

Io non partirei direttamente da un race, ma da un buon allround.

Ovviamente questo è un mio parere.:wink2:

saluti

muddyblues
10-03-2010, 14:44
si per il tuo peso e la tua altezza FISHER RC4 RACE SC WOLRD CUP da 1,70 cm

RAGAZZI...RAGAZZI...
non fate fare ****ate a chi ha appena messo gli assotti sotto i piedi!
dopo due ore di sci uno non può passare agli RC4 WC perchè,se gli va di culo,ma di culo-culo, non lo gira nemmeno a bestemmie...!

Speedo...: ascolta quello che ti ha detto lo zio in MP :happy7: se no rischi di farti passare la voglia di sciare:happy4:

DOC GASPER: ti odio! io sono in ufficio a vender sci ai bottegai e tu sei il Folga a sciare (magari col mio urologo:mm:).
domenica a Fondo Grande organizziamo una giornata test Head con Tecnosci: vieni su che ci conosciamo e porta un po' di gente. SCI NUOVI 2011 IN PROVA.
VENGHINO SIORI,VENGHINO!:beer:

moxa
10-03-2010, 15:27
Beh veramente ha detto che ha da poco imparato, quindi sugli sci ci dovrebbe saper andare. Le due ore non so dove le hai lette.
E' cmq implicito che qui si danno dei consigli generici perché non ci conosciamo dal punto di vista sciistico. Poi se tu vuoi vendere sci, fai pure.

paolozen
10-03-2010, 15:38
Te l'ho detto subito,prenditi un paio di sci di media gamma,
e non troppo corti...........
Io son 40 anni che scio e di ****ate ne ho fatte,adesso quello che preferisco è dare pace alle mie ginocchia.......

http://img411.imageshack.us/img411/5067/img0244c.jpg (http://img411.imageshack.us/i/img0244c.jpg/)

nikdyna1340
10-03-2010, 16:04
Te l'ho detto subito,prenditi un paio di sci di media gamma,
e non troppo corti...........
Io son 40 anni che scio e di ****ate ne ho fatte,adesso quello che preferisco è dare pace alle mie ginocchia.......

image (http://img411.imageshack.us/i/img0244c.jpg/):happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Speedo280
10-03-2010, 17:08
e certo che tengo conto dei consigli dello zietto :happy4:, però quasi quasi prendo dei rossignol, pugnalata al cuore :talk1:...

Sabato non so dove andare a sciare, pensavo o a Bobbio o a Montacampione... uff che complicata che è la vita :smashfreakb:

Faccio diventare la scelta della sciata la priorità perchè se sto a pensare ai casini che ho mi suicido:
1- lunedì alle 4 del mattino l'enel mi ha picchiato in casa 380 volt, gremato tutto e menomale che non ho il mantenitore per la moto
2- arrivo al lavoro e un azzeratore di una macchina cnc si fotte: 4.000 euro di danni
3- oggi mi si fotte un tornio a controllo numerico...danno non calcolato, preparo la vaselina per domani mattina
4- i clienti non pagano....

Pensiamo a sciare che è meglio :happy6:

muddyblues
10-03-2010, 18:03
Te l'ho detto subito,prenditi un paio di sci di media gamma,
e non troppo corti...........
Io son 40 anni che scio e di ****ate ne ho fatte,adesso quello che preferisco è dare pace alle mie ginocchia.......

image (http://img411.imageshack.us/i/img0244c.jpg/)


HOCH PUSTERTAL - KREUZBERGPASS,CRODA ROSSA E MONTE ELMO...
che vita,eh?,vecio...!
ci siamo stati con i clienti a gennaio al Kreuzbergpass ed è stata una libidine (come sempre:ok:)

muddyblues
10-03-2010, 18:07
e certo che tengo conto dei consigli dello zietto :happy4:, però quasi quasi prendo dei rossignol, pugnalata al cuore :talk1:...

Sabato non so dove andare a sciare, pensavo o a Bobbio o a Montacampione... uff che complicata che è la vita :smashfreakb:

Faccio diventare la scelta della sciata la priorità perchè se sto a pensare ai casini che ho mi suicido:
1- lunedì alle 4 del mattino l'enel mi ha picchiato in casa 380 volt, gremato tutto e menomale che non ho il mantenitore per la moto
2- arrivo al lavoro e un azzeratore di una macchina cnc si fotte: 4.000 euro di danni
3- oggi mi si fotte un tornio a controllo numerico...danno non calcolato, preparo la vaselina per domani mattina
4- i clienti non pagano....

Pensiamo a sciare che è meglio :happy6:

nessuna pugnalata,tranquillo:happy4:; l'importante che ti prendi degli sci che ti facciano divertire e non diventar matto "a tirare-le-curve-da-figo-se-no-non-mi-guarda-nessuno":happy4:
morbidi,che tengano sulla neve ghiacciata e non troppo difficili...Poi Rossignol,Fischer,Atomic o Head non è un problema:ok:

consiglierei,viste le sfighe del momento, di non andare a Montecampione o Bobbio ma a Lourdes :happy3:

paolozen
10-03-2010, 18:18
HOCH PUSTERTAL - KREUZBERGPASS,CRODA ROSSA E MONTE ELMO...
che vita,eh?,vecio...!
ci siamo stati con i clienti a gennaio al Kreuzbergpass ed è stata una libidine (come sempre:ok:)


Adoro quei posti,c'è ancora rispetto per la montagna,
sono di casa............
:wink2:

Speedo280
10-03-2010, 21:31
; l'importante che ti prendi degli sci che ti facciano divertire e non diventar matto "a tirare-le-curve-da-figo-se-no-non-mi-guarda-nessuno":happy4:
morbidi,che tengano sulla neve ghiacciata e non troppo difficili...

è quello che cerco :happy6:


;
consiglierei,viste le sfighe del momento, di non andare a Montecampione o Bobbio ma a Lourdes :happy3:
consigliato da molti :all_coholic:

sabyenergy
11-03-2010, 12:30
Beh veramente ha detto che ha da poco imparato, quindi sugli sci ci dovrebbe saper andare. Le due ore non so dove le hai lette.
E' cmq implicito che qui si danno dei consigli generici perché non ci conosciamo dal punto di vista sciistico. Poi se tu vuoi vendere sci, fai pure.

un grande!!:ok::ok::ok:

muddyblues
11-03-2010, 12:43
...Valium...niente oggi,eh?:happy4:
*****... non mi sembra di aver fatto il televenditore!tdc

:beer:

Cri1450
11-03-2010, 12:51
In caso di neve...Il Webchapter c'è!:happy3:





http://img26.imageshack.us/img26/3664/27022010003t.jpg (http://img26.imageshack.us/i/27022010003t.jpg/)

Da sinistra: Ubi-us883, Cri1450, bikerpd, Doctorharley, London dude.

moxa
11-03-2010, 13:00
Bello London con il giubbo della protezione civile!

sabyenergy
11-03-2010, 13:08
In caso di neve...Il Webchapter c'è!:happy3:





image (http://img26.imageshack.us/i/27022010003t.jpg/)

Da sinistra: Ubi-us883, Cri1450, bikerpd, Doctorharley, London dude.



Ragazzi siete venuti proprio bene!!
Bella foto !!!!

Qui dove eravate?

Saby

Cri1450
11-03-2010, 13:13
Ragazzi siete venuti proprio bene!!
Bella foto !!!!

Qui dove eravate?

Saby



Alla Webchapter Winter Fest! Brixen!!!

Cri1450
11-03-2010, 13:14
Bello London con il giubbo della protezione civile!



Stesso gilet e stessa massaggiatrice di Bertolaso.:happy4:

sabyenergy
11-03-2010, 13:28
Alla Webchapter Winter Fest! Brixen!!!


Wau!!!!Allora alla prox Winter Fest ci saro' anch'io!!!:happy7:

moxa
11-03-2010, 13:54
Stesso gilet e stessa massaggiatrice di Bertolaso.:happy4:

ah ah ah

Speedo280
11-03-2010, 23:20
wow winter fest!



Ah raga ho preso gli scarponi

sabyenergy
12-03-2010, 11:55
wow winter fest!



Ah raga ho preso gli scarponi


che marca?

MT.81
12-03-2010, 12:05
Ne ho lette delle belle !
Paolozen, dicevi che con gli sci sciancrati si scia con il peso uguale su entrambi gli sci? Sei sicuro ? Tu lo fai ? :happy7:
Il peso 50 % 50% non esiste neanche in coppa del mondo. :ok:
va distribuito 90% esterno 10 % interno, poi dipende dalle situazioni e dagli archi di curva e velocità cmq si arriva al massimo a 75% esterno 25% interno.

Il busto non sempre segue le punte degli sci... esempio prova a varlo in un cortoraggio o serpentina :happy4:



Riguardo all'acquisto degli sci, consiglio un race carver lunghezza 1.70 +5 -5 perchè non tutte le marche hanno misure tonde.
:happy5:

paolozen
12-03-2010, 12:27
Ne ho lette delle belle !
Paolozen, dicevi che con gli sci sciancrati si scia con il peso uguale su entrambi gli sci? Sei sicuro ? Tu lo fai ? :happy7:
Il peso 50 % 50% non esiste neanche in coppa del mondo. :ok:
va distribuito 90% esterno 10 % interno, poi dipende dalle situazioni e dagli archi di curva e velocità cmq si arriva al massimo a 75% esterno 25% interno.

Il busto non sempre segue le punte degli sci... esempio prova a varlo in un cortoraggio o serpentina :happy4:



Riguardo all'acquisto degli sci, consiglio un race carver lunghezza 1.70 +5 -5 perchè non tutte le marche hanno misure tonde.
:happy5:

Pensa che riesco a sciare con il peso totalmente sull'interno,alzando in piena curva l'esterno........
Cosa che riuscirai a fare anche tu visto che sei una cima.
Le cose ad un neofita si spiegano a grandi linee,solamente x far capire le grosse differenze,non era il caso di far la punta al *****.

MT.81
12-03-2010, 12:36
Pensa che riesco a sciare con il peso totalmente sull'interno,alzando in piena curva l'esterno........
Cosa che riuscirai a fare anche tu visto che sei una cima.
Le cose ad un neofita si spiegano a grandi linee,solamente x far capire le grosse differenze,non era il caso di far la punta al *****.

:happy4:

Dai che le cose bisogna spiegarle precise !
:ok::ok::ok:
:happy5:

sabyenergy
12-03-2010, 12:36
Ne ho lette delle belle !
Paolozen, dicevi che con gli sci sciancrati si scia con il peso uguale su entrambi gli sci? Sei sicuro ? Tu lo fai ? :happy7:
Il peso 50 % 50% non esiste neanche in coppa del mondo. :ok:
va distribuito 90% esterno 10 % interno, poi dipende dalle situazioni e dagli archi di curva e velocità cmq si arriva al massimo a 75% esterno 25% interno.

Il busto non sempre segue le punte degli sci... esempio prova a varlo in un cortoraggio o serpentina :happy4:



Riguardo all'acquisto degli sci, consiglio un race carver lunghezza 1.70 +5 -5 perchè non tutte le marche hanno misure tonde.
:happy5:

:ok:
Come volevasi dimostrare..

muddyblues
12-03-2010, 17:47
TUTTI FENOMENI DELLO SCI...:happy4::happy4::happy4:

Speedo...HAI ROTTO I C...con 'sti cacchio di sci AHAHAHAHAH!

comprati uno slittone se no qui viene fuori una guerra:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 :

...il tutto in:beer:

davideco
12-03-2010, 18:16
TUTTI FENOMENI DELLO SCI...:happy4::happy4::happy4:

Speedo...HAI ROTTO I C...con 'sti cacchio di sci AHAHAHAHAH!

comprati uno slittone se no qui viene fuori una guerra:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 :

...il tutto in:beer:


Bravo !! Stanno consigliando sci race ad un principiante, io continuo a pensare che per iniziare sia sempre meglio uno sci facile, ci sono degli ottimi allround che aiutano molto chi inizia ad approcciarsi poi ognuno fa quello che vuole !!! Mi hanno sempre fatto sorridere quelli con attrezzi super race e che poi scendono a spazzaneve, ce ne sono tantissimi !!! :happy5::happy5::happy5:

muddyblues
12-03-2010, 22:59
Bravo !! Stanno consigliando sci race ad un principiante, io continuo a pensare che per iniziare sia sempre meglio uno sci facile, ci sono degli ottimi allround che aiutano molto chi inizia ad approcciarsi poi ognuno fa quello che vuole !!! Mi hanno sempre fatto sorridere quelli con attrezzi super race e che poi scendono a spazzaneve, ce ne sono tantissimi !!! :happy5::happy5::happy5:


:ok::ok::ok:

FLY
12-03-2010, 23:05
Continua a noleggiare finchè nonsei certo di sciare abbastanza bene e poi compri un bel paio della salomon... se anticipi i tempi... li compri e dopo poco li rovini...

muddyblues
12-03-2010, 23:08
NOOOOOOOO!!!!!
ti prego...qualsiasi marca ma non i Salomon:no_ok:
:happy4::happy4::happy4:

ZEZ
13-03-2010, 06:11
io son rimasto al palo
ho ancora i KASTLE RX di pirmin zurbriggenn

moxa
13-03-2010, 07:41
io son rimasto al palo
ho ancora i KASTLE RX di pirmin zurbriggenn

Grandissimi sci.... ai tempi

Speedo280
15-03-2010, 09:44
Ne ho lette delle belle !
Paolozen, dicevi che con gli sci sciancrati si scia con il peso uguale su entrambi gli sci? Sei sicuro ? Tu lo fai ? :happy7:
Il peso 50 % 50% non esiste neanche in coppa del mondo. :ok:
va distribuito 90% esterno 10 % interno, poi dipende dalle situazioni e dagli archi di curva e velocità cmq si arriva al massimo a 75% esterno 25% interno.

Il busto non sempre segue le punte degli sci... esempio prova a varlo in un cortoraggio o serpentina :happy4:



Riguardo all'acquisto degli sci, consiglio un race carver lunghezza 1.70 +5 -5 perchè non tutte le marche hanno misure tonde.
:happy5:

******* ho provato a sciare come dice paolozen...mi stavo per capottare :nuby:, menomale che ho buttato il peso sullo sci esterno e andavo a bomba!

Come scarponi ho preso dei rossignol, quelli con l'interno termoformabile, sembra di aver su le pantofole, poi quando sabato mattina sono arrivato sulle piste mi sono comprato gli sci, dei bei fisceroni che vanno come il demonio :smashfreakb: