PDA

Visualizza Versione Completa : per chi è stato a Barcellona..



wiseboy
10-03-2010, 21:49
ragazzi la prossima settimana farò con la mia ragazza una "fuga" di 3 giorni a Barcellona.
Ovviamente ho comperato una guida e ho un idea del giro che farò,però mi chiedevo se qualcuno che è già stato li poteva consigliarmi qualche locale e/o luogo che lo ha colpito....
gracias !
:ok:

TOTO70
10-03-2010, 21:51
La concessionaria è un buco:happy4:

wiseboy
10-03-2010, 21:53
La concessionaria è un buco:happy4:

non mi dire! era in cima alla lista !!!

TOTO70
10-03-2010, 21:54
Non ne vale assolutamente la pena:no_ok:

travel
10-03-2010, 21:54
ragazzi la prossima settimana farò con la mia ragazza una "fuga" di 3 giorni a Barcellona.
Ovviamente ho comperato una guida e ho un idea del giro che farò,però mi chiedevo se qualcuno che è già stato li poteva consigliarmi qualche locale e/o luogo che lo ha colpito....
gracias !
:ok:

vacci senza ragazza!!!! :tongue3:

Low Rider
10-03-2010, 21:57
Parc guelle (si scrive così?)
Sagrada familia...
Ramblas...
Casa di modì...
Etc etc

e tanto tanto patanegra....

wiseboy
10-03-2010, 22:06
vacci senza ragazza!!!! :tongue3:
eh eh praticamente il viaggio l'ha organizzato lei !! :happy7:

wiseboy
10-03-2010, 22:06
Parc guelle (si scrive così?)
Sagrada familia...
Ramblas...
Casa di modì...
Etc etc

e tanto tanto patanegra....

patanegra ? what's patanegra?

travel
10-03-2010, 22:08
patanegra ? what's patanegra?

non è quello che pensi... :happy4: può mangiarla anche la tua raga ... se non è vegetariana :vhappy1:

Velosolex 1000
10-03-2010, 22:09
patanegra ? what's patanegra?

prosciutto spagnolo da maiali neri allevaati allo stato brado...

ma la spesa non vale la resa...o per lo meno un buon assaggio e via!

:happy5:

Low Rider
10-03-2010, 22:09
patanegra ? what's patanegra?



Prosciutto!!!! Un buonissimo prosciutto!!! Costicchia ma ne vale veramente la pena...

Sanny
10-03-2010, 22:12
le ramblas...una mezza boiata....secondo me....
la sagrada....non spendere i soldi per entrare(guardala da fuori...io li ho spesi...belle solo il "museo" interno...)

...tutto il resto...merita...!!

Low Rider
10-03-2010, 22:16
le ramblas...una mezza boiata....secondo me....
la sagrada....non spendere i soldi per entrare(guardala da fuori...io li ho spesi...belle solo il "museo" interno...)

...tutto il resto...merita...!!

la sagrada l'ho vista da fuori...anche perché c'era una coda....

Con la ramblas concordo con te...anche se molto caratteristica...inoltre se
va a Barcellona ci passa per forza....

Velosolex 1000
10-03-2010, 22:17
le ramblas...una mezza boiata....secondo me....
la sagrada....non spendere i soldi per entrare(guardala da fuori...io li ho spesi...belle solo il "museo" interno...)

...tutto il resto...merita...!!

il duomo, il barrio gotico, parc guell, il museo della musica, il tibidabo, il montjuic, il porto olimpico, le case di gaudì, ..etc.etc.etc

ci sono migliaia di cose...

io ci sono stato quasi 150 volte e nella rambla "brutta" (quella da placa de catalunya al Maremagnum) ci sarò passto 10 volte.

Quella "bella" da placa de Catalunya alla diagonal invece è molto bella...

wiseboy
10-03-2010, 22:34
Grazie a tutti per le dritte,io sto qui a prendere nota!! Una domanda stupida..ma ci sono i tapas bar come a madrid?

Mr.R
10-03-2010, 22:35
in zona porto olimpico allo shoko fanno un ottimo sushi e poi dopo diventa discoteca, attaccati ci sono altri 4 0 5 locali di cui (non mi ricordo il nome) arredato in stile asiatico/orientale con budda, ecc..ecc.. una figata!!!

se rimani in zona placa catalunya puoi fare una capatina all'hard rock oppure andare a mangiare al ristorante "el quatre gats" in carrer de montsiò

sempre in quella zona trovi la discoteca city hall ed in carrer del consell de cent c'è un chupiteria...2 euro a shot ed esci che sei un fiorellino! :happy4::happy4:

Mr.R
10-03-2010, 22:36
Grazie a tutti per le dritte,io sto qui a prendere nota!! Una domanda stupida..ma ci sono i tapas bar come a madrid?

ecco che mi dimenticavo la cosa più importante!! :happy4::happy4:

io vivrei di tapas!!!

faccio memoria locale di qualche bar non turistico e poi te lo scrivo

wiseboy
10-03-2010, 22:41
ecco che mi dimenticavo la cosa più importante!! :happy4::happy4:

io vivrei di tapas!!!

faccio memoria locale di qualche bar non turistico e poi te lo scrivo

Grazie !!!
A madrid mi sono giocato il fegato a forza di cruzcampo e tapas!!

Sanny
10-03-2010, 22:45
il duomo, il barrio gotico, parc guell, il museo della musica, il tibidabo, il montjuic, il porto olimpico, le case di gaudì, ..etc.etc.etc

ci sono migliaia di cose...

io ci sono stato quasi 150 volte e nella rambla "brutta" (quella da placa de catalunya al Maremagnum) ci sarò passto 10 volte.

Quella "bella" da placa de Catalunya alla diagonal invece è molto bella...



:ok:

wallyCRT
11-03-2010, 02:15
ragazzi la prossima settimana farò con la mia ragazza una "fuga" di 3 giorni a Barcellona.
Ovviamente ho comperato una guida e ho un idea del giro che farò,però mi chiedevo se qualcuno che è già stato li poteva consigliarmi qualche locale e/o luogo che lo ha colpito....
gracias !
:ok:


Sagrada Familia
Casa Milò, Casa Batlò e tutte le case di gaudì
Parco Guell
Barceloneta
La torre di Calatrava
La città vista da un belvedere di cui non ricordo il nome.
Almeno un paio di mostre,
La città vecchia
Come caschi caschi bene

Bertone
11-03-2010, 07:02
prosciutto spagnolo da maiali neri allevaati allo stato brado...

ma la spesa non vale la resa...o per lo meno un buon assaggio e via!

:happy5:

Solo pata negra vuol dir poco..

Patanegra Bellota è il prosciutto ricavato dai maiali allevati allo stato brado (Bellota=ghianda)..e vale quello che costa. se è vero BELLOTA.
..esistono poi i Pata negra "de recibo" cioè di maiali allevati con foraggi..

e poi il normale Jamon serrano...

Prosciutti a parte...le concessionarie HD sono la cosa che mi interessa meno quando visito una città...

Ah..evita come la peste i locali sulle Ramblas: al 99% sono trappole per turisti

validon
11-03-2010, 08:06
non so bene gli orari e i periodi... ma il mio ricordo più bello di Barcellona è lo spettacolo notturno delle Fontane di Montjuic

http://www.fotocontest.it/img.php?id=8699

lupin.verona
11-03-2010, 08:11
Un sacco di posti bellissimi... solo evita di andare a mangiare sulle Ramblas (almeno non quella principale che porta al porto)... 80 euro per 2 tapas!:no_ok:

validon
11-03-2010, 08:15
inoltre, non sapendo come raggiungerai Barca, ti segnalo, se vai in macchina (ma dubito...in 3gg) di fermarsi a Figueras al museo Dalì

davideco
11-03-2010, 10:42
inoltre, non sapendo come raggiungerai Barca, ti segnalo, se vai in macchina (ma dubito...in 3gg) di fermarsi a Figueras al museo Dalì


La città si chiama Figueres ed è la città natale di Dalì, il museo è molto molto bello, se si va in auto è interessante anche visitare Girona, bellissima !!!

:happy5::happy5::happy5:

davideco
11-03-2010, 10:45
Solo pata negra vuol dir poco..

Patanegra Bellota è il prosciutto ricavato dai maiali allevati allo stato brado (Bellota=ghianda)..e vale quello che costa. se è vero BELLOTA.
..esistono poi i Pata negra "de recibo" cioè di maiali allevati con foraggi..

e poi il normale Jamon serrano...

Prosciutti a parte...le concessionarie HD sono la cosa che mi interessa meno quando visito una città...

Ah..evita come la peste i locali sulle Ramblas: al 99% sono trappole per turisti


Visto che sei un'esperto, ti volevo segnalare che Dall'Ava a San Daniele del Friuli stagiona delle cosce di maiali Bellota che in confronto il Patanegra è una schifezza!!! Come sappiamo fare le cose noi italiani non le sa fare nessuno !!! :happy5::happy5::happy5:

spaghi
11-03-2010, 10:47
io ho mangiato da Los Caracoles, te lo consiglio.

http://farm1.static.flickr.com/120/294620697_2ba5a72363.jpg?v=0

carrer dels escudellers

opinioni (http://maps.google.it/maps?um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&q=los%20caracoles%20barcelona&ndsp=18&ie=UTF-8&sa=N&tab=il)

wwwandreas
11-03-2010, 11:08
La concessionaria è un buco:happy4:

confermo è tempo buttato, anche le magliette non sono il massimo :happy3:

sonoste
11-03-2010, 11:29
ti consiglio di cenare nella zona del porto vecchio,segui qualche autoctono che va a cena e lo imiti...:ok:

fradeli
11-03-2010, 18:01
Ciao,

Barcellona è una città abbastanza mediterranea, 3 giorni bastano per visitare i luoghi principali, la Sacrada famiglia ,park guell , le ramblas e tutta l'impronta di Gaudì, comunque una città viva anche di notte in particolare sulla Barcelloneta il lungo mare, c'è l'aquarium interessante, alcune chiese sono belle, ti consiglio di acquistare una guida loonly planet è molto pratica e completa.

Molti la paragonano a Napoli, ma ti assicura che la città di Pulcinella è la città più bella del mondo.

Francesco.

gru-nt
11-03-2010, 18:25
Sagrada Familia
Casa Milò, Casa Batlò e tutte le case di gaudì
Parco Guell
Barceloneta
La torre di Calatrava
La città vista da un belvedere di cui non ricordo il nome.
Almeno un paio di mostre,
La città vecchia
Come caschi caschi bene

Il belvedere potrebbe esser il Tibidabo?
Aggiungo: Il nuovo quartiere "flottante" delle olimpiadi.
Il mercato coloratissimo che c'e a meta' della rambla, a destra salendo.
Non chiedere Paella o Pata negra da quelle parti..e' roba spagnola..
Assaggia invece le cipolle arrostite nella brace , con salsa romesco (uan specie di ketchup con le nocciole), che sono un grande hit primaverile.
Ti consiglio vivamente la guida routard della Catalogna per la scelta dei locali e di dove mangiare e dormire, nonche' per le cose da vedere...la trovi al trouring club.

hdmorgan
11-03-2010, 18:53
[QUOTE=wiseboy;777118]ragazzi la prossima settimana farò con la mia ragazza una "fuga" di 3 giorni a Barcellona.

Bella città con molte cose da gustare se però lascia a casa la tua ragazza :happy4:

wiseboy
11-03-2010, 20:04
grazie ancora!
come guida ho comperato la citypack di "meridiani",l'avevamo utilizzata anche per madrid e ci siamo trovati molto bene...è ideale per le vacanze flash e costa il giusto!

paolobeato
12-03-2010, 12:04
La “mia” Barcellona:
Prima sera: stanco del viaggio, passeggiatina defaticante sulle RAMBLAS e a piedi vai al ristorante "Barceloneta", (a nord del MAREMAGNUM) alla fine del porto turistico, per una serata indimenticabile e romantica! ;)
Secondo giorno: in moto sali a MONTJIUC seguendo le indicazioni per STADIO OLIMPICO, visita al castello che sovrasta il porto di Barcellona e da cui si gode un fantastico panorama della città, poi scendendo Ti fermi al borgo medievale (El Pueblo Espanol) ricostruito per far rivivere ai visitatori l’atmosfera di un tempo. Puoi spizzicare qualcosa di buono in una delle tante case in pietra del borgo storico. Scendi poi nella PLAZA DE ESPANA (dove c’è l’Arena) e attraversi Barcellona percorrendo la DIAGONAL in direzione nord, sulla destra trovi la Rambla de Catalunya (dove trovi la casa di Gaudì) che ti porta alla PLAZA CATALUNYA dove iniziano le vere RAMBLAS. Breve passeggiata (obbligatoria!) verso il coloratissimo e odorosissimo MERCATO DI SAN JOSE’ che trovi a metà Ramblas sulla destra. In serata puoi fare una passeggiatina defaticante al Barrio Gotico (sulla sinistra delle RAMBLAS scendendo verso il mare), con visita alla Cattedrale e fermarti a cena in uno dei tanti localini che trovi tra le viuzze. Se poi preferisci i locali chiassosi (ma sarebbe meglio andarci senza fidanza! ;) ) allora vai al PORTO OLIMPICO (lungomare NORD).

Terzo giorno: si inizia in relax con passeggiatina all’interno del Parco Guell e a pranzo sali col trenino al TIBIDABO, c'è un ottimo ristorante con vista panoramica su Barcellona e a piedi sali in cima alla torre del Duomo a 50mt dal risto. Nel pomeriggio visita alla Sagrada Familia. La sera relax prima della partenza presso uno dei tanti localini che avrai incontrato durante la visita. ;)

Buona strada!!!

PS: suggerimento per belle strade:
Da ARLES segui vs sud per AIGUES-MORTES e poi SETE, AGDE, BEZIERS.
Da PERPIGNAN segui vs est per ELNE, PORT VENDRES (da visitare!), CERBERE, CADAQUES (da visitare!), ROSES, L’ESCALA, PALAMOS, TOSSA DE MAR, LLORET DE MAR…

dardan
12-03-2010, 14:21
Ciao,
mi aggiungo al coro dicendo anche io che è una città bellissima.
Concordo che non vale la pena di entrare all'interno della sagrada familia.
Parc Guell è molto bello da vedere, invece, specie con il sole!!!

Un ultimo consiglio: esistono vari bus turistici ( i soliti a 2 paini aperti sopra) con la possibilità di scendere e risalire quando vuoi.

Sono molto comodi per avere un'idea globale della città. Si ferma ovviamente nei punti di maggior interesse storico/turistico.

Ti consiglio il biglietto da 2 giorni (costa poco più di quello da 1 giorno) ed hai tempo, così, di utilizzare le 2 linee (che fanno percorsi differenti).

In bocca al lupo, e buon divertimento