PDA

Visualizza Versione Completa : le zanzare del 2010



pietrovic
12-03-2010, 12:10
Già penso alle zanzare.....un paio di mesi e dovrò di nuovo affrontare sto problema non da poco!anche perchè difficile da risolvere!
Sono aumentate in due anni a dismisura! fameliche,dolorose e praticamente abituate a vivere nascoste in qualche angolo anche nei nostri climi invernali!
Ne ho provate di tutti i colori!OK vape in casa da giugno a settembre sempre acceso. Ma fuori solo vestito di tutto punto altrimenti ti fanno pentire di essere uscito! Le ho studiate(zanzara tigre ecc) ho chiuso i tombini dell'acqua piovana con delle reti e filo di rame nell'acqua o li svuoto,non tengo sottovasi, spruzzato sostanze velenose nelle siepi,niente!
Quest'anno(adesso lo sto finendo!) ho persino costruito un bat box per favorire l'ospitalità a qualche pipistrello(non ne ho più visti!) che è il nemico numero uno delle zanzare.
Un tedesco mi ha detto che pizzicano chi ha carenza di vitamina B.....Bho!!
Qualcuno ha dei consigli ? magari ha scoperto qualche gingillo ad ultrasuoni valido e sperimentato...capisco che ci vorrebbe una disinfestazione in un'area ampia che investa più proprietà ma non è possibile!
Il colmo che a dieci metri di distanza il mio vicino si permette di girare indisturbato in costume da bagno!
Non penso sia e sarà solo un mio problema!

Il Barbiere di Nociglia
12-03-2010, 12:12
come hai ragione: son cambiate in questi ultimi anni
sono più infide, silenziosissime, piccole e resistenti agli insetticidi comuni

zanzare a iniezione?

sidbarrett
12-03-2010, 12:15
Mi sà che abito nel...... vercellese tu! comunque abitando dalle parti di Chivasso cè ne sono molti specialmente vicino al Pò,io le soffro parecchio, ma dove abito io basta tenere pulito fuori, giardino...erba tagliata, ecc. ecc., non far creare ristagni d'acqua .......e cosi si riduco un pò, ma comunque sono fastidiose! Speriamo sempre che i comuni facciano qualcosa per debellarni una parte...almeno. ciao

belavecio
12-03-2010, 12:18
problemi di zanzare da voi?
dilettanti:talk1::talk1:

ANTOFA
12-03-2010, 12:18
Se hai un giardino prova il Vape Open Air; io lo uso quando faccio le grigliate sul terrazzo e funziona bene (copre circa per cinque ore). :ok:

:happy5:

PaoloOvada
12-03-2010, 12:19
Non grattarsi...

giach
12-03-2010, 12:30
Qui sono sempre, pochissime in inverno ma ci sono...:mad1::mad1::mad1:

:happy5:

fu40
12-03-2010, 12:32
Da noi poca roba, hai provato con l'Off/Autan/ecc.ecc.?:happy5:

L' UOMO NERO
12-03-2010, 12:33
problemi di zanzare da voi?
dilettanti:talk1::talk1:

ahahahahahahahahaha


certo che sti baiker sono veramente diventati quattro fighe!

pietrovic
12-03-2010, 12:34
vape open air provato! ma non sufficiente! almeno dove abito io ci fanno un baffo!! Penso piottosto a qualcosa di ultrasuoni o di un rumore inpeccettibile che li possa disturbare nella frequenza! Stupidate in vendita cè ne sono parecchie ma quanto ad efficacia........ al limite provo a studiarmi qualcosa io!

wallyCRT
12-03-2010, 12:37
Pipistrelli
Da quel che so molte cittadine di provincia hanno risolto incentivando l'installazione di tane ("nidi" non credo sia la parola giusta!) di pipistrelli.
In pratica sono divoratori "de ste rompicojotes" di zanzare e ne diminuiscono notevolmente la popolazione.
Io, questa estate, sul mio terrazzo metto un paio di tane.

P.S. il problema vero è il guano!

pietrovic
12-03-2010, 12:43
Confermo l'utilizzo dei pipistrelli possa essere considerato valido! molti comuni hanno adottato dei nidi per attirarli! io ho scaricato da internet un progetto di batbox(così si chiamano!) e prima o poi me lo faccio(so che in molti supermercati li vendono ma dalle mie parti non li ho trovati!)
Poi bisogna sperare che si fermino!(sono anni che non vedo più visto un pipistrello alla sera!)

kris
12-03-2010, 13:16
Problemi con le "zanze" ahahahhahahah....
Se vuoi venire da me....io ho l'allevamento...x la selezione degli standard di razza della zanza tigre....
Tutte con tanto di pedigree eh...nn si scherza!!!!:happy7::happy7::happy7:

Triskyus
12-03-2010, 13:43
in casa ho risolto con le zanzariere sulle finestre che tengo aperte per cambiare aria...
in giardino adotto 2 soluzioni :

1° soluzione) vascone per i pesci rossi. ( le zanze vanno lì a deporre le uova e i pesci se le magnano)
2° soluzione) gerani e citronella a pioggia quando esco a grigliare.

slice of life
12-03-2010, 13:46
Pipistrelli
Da quel che so molte cittadine di provincia hanno risolto incentivando l'installazione di tane ("nidi" non credo sia la parola giusta!) di pipistrelli.
In pratica sono divoratori "de ste rompicojotes" di zanzare e ne diminuiscono notevolmente la popolazione.
Io, questa estate, sul mio terrazzo metto un paio di tane.

P.S. il problema vero è il guano!



Confermo l'utilizzo dei pipistrelli possa essere considerato valido! molti comuni hanno adottato dei nidi per attirarli! io ho scaricato da internet un progetto di batbox(così si chiamano!) e prima o poi me lo faccio(so che in molti supermercati li vendono ma dalle mie parti non li ho trovati!)
Poi bisogna sperare che si fermino!(sono anni che non vedo più visto un pipistrello alla sera!)


vai dal tuo diler di fiducia, ti costerà un po', ma ti può fornire tutti i bat che vuoi........e senza problemi di guano!:happy4:

gurudj
12-03-2010, 13:47
PERDINDIRINDYNA!!!!..E USCITO IL CATALOGO DELLE ZANZE 2010!!!!!

UFFA...MA PERCHE VENGO SAPERE CERTE COSE SEMPRE PER ULTIMO????

ADESSO COME DEVO FARE PER AVERLO?
....E ZODIAC? CUSTOM CHROME? W&W?...
:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

Leonida
12-03-2010, 13:55
A Ravenna, ho un giardino molto grande che in estate per via delle zanzare (ravenna secondo me è l'incubatrice nazionale del zanzaramento) non potrei utilizzare, ma con trattamento chimico una volta alla settimana posso pranzare e cenare e vivere il giardino tranquillamente.

skeo
12-03-2010, 14:00
in farmacia trovi un braccialetto che qualcosa fa.
non posso garantirti che non dia fenomeni di allergia, ma io l'ho provato e funziona abbastanza.
In casa zanzariere alle finestre e fornellini con le pastiglie.
All'esterno vape open air o il classico zampirone.

per tenere distanti insetti fastidiosi come il guru, una foto di fastgabry nudo e stai tranquillo che gli si attacca che e' un piacere...

belavecio
12-03-2010, 14:01
A Ravenna, ho un giardino molto grande che in estate per via delle zanzare (ravenna secondo me è l'incubatrice nazionale del zanzaramento) non potrei utilizzare, ma con trattamento chimico una volta alla settimana posso pranzare e cenare e vivere il giardino tranquillamente.

si chiama NAPALM?
http://www.richsincrediblepyro.com/images/napalm_001.jpg
:happy4::happy4:

Leonida
12-03-2010, 14:07
si chiama NAPALM?
image (http://www.richsincrediblepyro.com/images/napalm_001.jpg)
:happy4::happy4:

hahaha, è una cosa simile.
Te pensa che devo darlo di notte perchè fa un puzzo immondo, ma una volta depositato sulla vegetazione non si vede in giro neanche un moscrerino.:talk1::talk1:

willieroero
12-03-2010, 14:12
nafta
le zanzare non possono resistere.
neanche tu, ma questo è un'altro problema ...

validon
12-03-2010, 14:40
c'è anche questa "ipotetica" soluzione. la pianta antizanzara

http://www.ambrogioitalia.com/catambra

il vero problema è che bisogna coordinare un'azione massiva.

Cosa serve il rame nel tombino e nessun sottovaso nel "TUO" giardino se poi il Comune non disinfesta, fogne, roggie o quant'altro o il tuo vicino di casa tiene i secchi d'acqua in cortile?

quelle bastarde sanno volare e spostarsi!!

michelanzul
12-03-2010, 15:29
meno male che a ferrara non ci sono zanzare...:happy7::happy4:

Vic_Nightrain_71
12-03-2010, 15:30
meno male che a ferrara non ci sono zanzare...:happy7::happy4:

.....per forza siete voi che le esportate in tutta italia.

:happy7::happy7::happy7::happy7:

:happy5:

michelanzul
12-03-2010, 15:34
vieni...vieni...che ti diverti un po', magari al raduno le zanzare del delta!!! :happy4:

sonoste
12-03-2010, 15:37
be, d estate a milano ci sono piu zanzare che a lido degli estensi,dove cè una casa di famiglia della mia dolce metà,attaccato alle valli di comacchio... :lo trovo pazzesco...:smashfreakb:

shooter73
12-03-2010, 15:38
se avete dei ristagni di acqua intorno a casa oppure sottovasi o laghetti casalinghi...mettete un pezzo di rame all'interno dell'aquitrino e vedrete che non si formeranno più uova di zanzara.

skeo
12-03-2010, 15:45
se avete dei ristagni di acqua intorno a casa oppure sottovasi o laghetti casalinghi...mettete un pezzo di rame all'interno dell'aquitrino e vedrete che non si formeranno più uova di zanzara.

per eliminare le uova basta un piccolo willieroero da giardino.:happy4:

shooter73
12-03-2010, 15:50
nafta
le zanzare non possono resistere.
neanche tu, ma questo è un'altro problema ...

allora accendete la vostra automobile Diesel prima di uscire in giardino o fuori di casa...oppure passeggiate a piedi nel traffico stradale per non essere punti dagli insetti :happy4:

shooter73
12-03-2010, 15:54
me ne è venuta un'altra.........questa funziona ma è da naturisti:happy7:

andate in cerca di Gechi, prendetene una decina e metteteveli in casa,lasciateli pascolare suoi vostri muri della camera da letto ,ci penseranno loro a uccidere le zanzare mentre dormite.:talk1:

michelanzul
12-03-2010, 15:59
be, d estate a milano ci sono piu zanzare che a lido degli estensi,dove cè una casa di famiglia della mia dolce metà,attaccato alle valli di comacchio... :lo trovo pazzesco...:smashfreakb:

non credo proprio...:mm: magari...:happy7:

Vic_Nightrain_71
12-03-2010, 16:01
non credo proprio...:mm: magari...:happy7:


cmq...adesso ho capito cos'è il tuo avatar :happy4::happy4::happy4::happy4:
zanzaricida personale :happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy5:

hatejam
12-03-2010, 16:03
ma sopratutto, non so da voi, ma io quest'anno ho visto le zanzare pure d'inverno... mi sa che madre natura quest'anno tra la privatizzazione dell'acqua, le olimpiadi invernali e il decennale del grande fratello s'è dimenticata di avvertire il simpatico animaletto che doveva andare in letargo.

Triskyus
12-03-2010, 16:09
ma sopratutto, non so da voi, ma io quest'anno ho visto le zanzare pure d'inverno... mi sa che madre natura quest'anno tra la privatizzazione dell'acqua, le olimpiadi invernali e il decennale del grande fratello s'è dimenticata di avvertire il simpatico animaletto che doveva andare in letargo.

anche qui ci son state anche d'inverno.. quantomeno fino a fine dicembre.

michelanzul
12-03-2010, 16:12
cmq...adesso ho capito cos'è il tuo avatar :happy4::happy4::happy4::happy4:
zanzaricida personale :happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy5:

vieni che ti do una scaldata...ti brucio i capelli! :talk1:

sandrino_mio
12-03-2010, 16:17
be, d estate a milano ci sono piu zanzare che a lido degli estensi,dove cè una casa di famiglia della mia dolce metà,attaccato alle valli di comacchio... :lo trovo pazzesco...:smashfreakb:

lido degli estensi è zona turistica, li fanno i trattamenti....
se passi di li puoi fare un salto a Taglio di Po, roccaforte dell'Harley e delle zanzare!!!!!!! :happy4::happy4::happy4:

:beer:

Vic_Nightrain_71
12-03-2010, 16:20
vieni che ti do una scaldata...ti brucio i capelli! :talk1:

http://www.lostino.com/Img_Com_/Smiley2/blowup.gif

:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4:

pietrovic
12-03-2010, 16:30
mi avete fatto venire in mente alle ferie( non vi dico quanto tempo è passato..)che facevo in tenda a Porto Garibaldi!
Al mattino in campeggio passava un camion con spruzzatrice ,lo dava dappertutto,sulle piante e nebulizzando finiva sopra le tende....l'effetto era dell'iprite nelle trincee,non si poteva resistere!

michelanzul
12-03-2010, 16:39
image (http://www.lostino.com/Img_Com_/Smiley2/blowup.gif)

:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4:


mangiato pesante???:happy4:


mi avete fatto venire in mente alle ferie( non vi dico quanto tempo è passato..)che facevo in tenda a Porto Garibaldi!
Al mattino in campeggio passava un camion con spruzzatrice ,lo dava dappertutto,sulle piante e nebulizzando finiva sopra le tende....l'effetto era dell'iprite nelle trincee,non si poteva resistere!

almeno ti venivano le vesciche??? :talk1:

Vic_Nightrain_71
12-03-2010, 16:41
mangiato pesante???:happy4:

veramente voleva essere la michelanzul smiley mentre si sforza per darmi na scaldata :happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao e buon w.e.

:happy5:

michelanzul
12-03-2010, 16:45
veramente voleva essere la michelanzul smiley mentre si sforza per darmi na scaldata :happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao e buon w.e.

:happy5:

michelanzul smiley...??? ma come gazzo parli???? :happy4::happy4:

anche a te e che lo sforzo sia con te! :ok::happy4:

xclode
12-03-2010, 17:36
azzzz dopo lo scooter la zanzara e' la cosa piu fastidiosa che esiste...

che sfigati che siamo , in Veneto ci sono entrambi:nuby::nuby:

straccetto
12-03-2010, 18:01
Io non andrò in paradiso ma se avrò il piacere di conoscere il Creatore gli vorrei proprio chiedere a che ***** servono le zanzare.

gunter
12-03-2010, 18:52
olà Petrovic, ma in quale zona di torino abiti?
dalle parti di piazza bengasi l'anno scorso non ne abbiamo avute molte,
se vuoi ti piazzo la tendina canadese sul balcone così quelle poche prima di entrare in casa si saziano del tuo sangue e lasciano in pace me!!

in effetti pare che preferiscano pungere delle persone piuttosto che altre,
avrà ragione il tuo amico tedesco?
non ho consigli da darti, però magari una birra posso offrirtela :beer:
solo però se ti siedi vicino a mè all'aperto :happy4:

Cri1450
12-03-2010, 19:12
Questo??? Nessuno l'ha provato??? Io lo vorrei provare...
Qui da me zanzare poco o niente...Ma ora mi sono trasferito in riva al lago e non vorrei
che qualcuna ci fosse...


http://cgi.ebay.it/ANTI-ZANZARE-SKEETER-VAC-SV5100-LUREX3-ADESIVI_W0QQitemZ370205714935QQcmdZViewItemQQptZBa rbecue_e_Griglie?hash=item5631fae9f7

Luca96ci
12-03-2010, 19:28
Clicca (http://www.mosquitoweb.it/Forum.html)
Ciao,
Luca

irondyna
12-03-2010, 19:32
Prova con l'uranio impoverito, di sicuro funziona però potrebbero crescerti 2 peni :vhappy1:

luciano
12-03-2010, 19:32
Se hai un giardino prova il Vape Open Air; io lo uso quando faccio le grigliate sul terrazzo e funziona bene (copre circa per cinque ore). :ok:

:happy5:

è l'unico

gltfrz
12-03-2010, 20:54
Mosquito Magnet

E' stato dimostrato che le zanzare e gli insetti attirati dal sangue si dirigono verso gli esseri umani seguendo la traccia di anidride carbonica che questi producono con la normale respirazione. Mosquito Magnet simula il respiro umano convertendo cataliticamente il propano in anidride carbonica.

Un antizanzare efficace, per attirare le prede deve emettere un pennacchio di fumo di anidride carbonica a precisi livelli e tassi di erogazione.

Infatti il sistema sensoriale dell'insetto deve poter percepire la differenza tra l'anidride carbonica erogata dal dispositivo e quella normalmente presente nell'ambiente. Per questo Mosquito Magnet è strutturato per l'emissione di un preciso quantitativo di CO2 su una base di 24 ore, cosicché è in grado di catturare insetti nocivi sia di giorno che di notte.



Le zanzare si avvicinano a Mosquito Magnet per nutrirsi, ma appena "a tiro" vengono irrimediabilmente aspirate e catturate, una volta catturate le zanzare muoiono per disidratazione ed eliminate insieme alla retina.

E’ stato scientificamente provato che Mosquito Magnet, interrompe il ciclo di riproduzione delle zanzare eliminando la presenza di questi fastidiosi insetti per tutto l’anno nel tuo giardino.

:ok::ok:

mk66
12-03-2010, 21:56
Confermo l'utilizzo dei pipistrelli possa essere considerato valido! molti comuni hanno adottato dei nidi per attirarli! io ho scaricato da internet un progetto di batbox(così si chiamano!) e prima o poi me lo faccio(so che in molti supermercati li vendono ma dalle mie parti non li ho trovati!)
Poi bisogna sperare che si fermino!(sono anni che non vedo più visto un pipistrello alla sera!)

mettigli nel "nido" una pipistrella:chicca:

sonoste
13-03-2010, 00:52
non credo proprio...:mm: magari...:happy7:

guarda,d estate quando vado agli estensi posso
cenare al tramonto sotto il porticato,a milano ho un terrazzo(abito in città) e diventa off limits finchè non fa buio...se non ci credi t invito a cena!
:happy5:

sonoste
13-03-2010, 00:55
lido degli estensi è zona turistica, li fanno i trattamenti....
se passi di li puoi fare un salto a Taglio di Po, roccaforte dell'Harley e delle zanzare!!!!!!! :happy4::happy4::happy4:

:beer:

probabilmente è come dici tu,infatti passano a disinfestare,anche se meno di 20 anni fa che passavano tutte le notti...a questo punto mi domando perchè non lo facciano anche a milano....:help:

robinightster
13-03-2010, 07:13
vape open air provato! ma non sufficiente! almeno dove abito io ci fanno un baffo!! Penso piottosto a qualcosa di ultrasuoni o di un rumore inpeccettibile che li possa disturbare nella frequenza! Stupidate in vendita cè ne sono parecchie ma quanto ad efficacia........ al limite provo a studiarmi qualcosa io!

...il sistema migliore è
"guida la tua moto e non farti raggiungere... e se puoi investine qualcuna!"

pietrovic
13-03-2010, 07:44
Ringrazio per chi ha voluto postare consigli(che non siano da guerra batteriologica e scenari da apocalisse) e vedrò di studiare la situazione!
In casa ho risolto!spero! con il condizionatore, fuori la vedo dura! ma ci proverò.
Se avrò risultati vi renderò partecipi !
X Gunter: sono della zona S.Mauro ( il Po passa a duecento metri!) ma quest'estate li ho trovate anche a Sangano e qualcuna anche a Bardonecchia(1300 metri)
In caso di resa (quest'anno non si poteva uscire di casa) chiudo e vado due mesi in montagna!(alta montagna!) anche se il periodo zanzare va da metà giugno alla fine di settembre!!

michelanzul
13-03-2010, 13:31
guarda,d estate quando vado agli estensi posso
cenare al tramonto sotto il porticato,a milano ho un terrazzo(abito in città) e diventa off limits finchè non fa buio...se non ci credi t invito a cena!
:happy5:

alzo le mani...:beer::happy7:

Giampelvis
13-03-2010, 13:36
ahhh ahhh dal titolo pensavo ti riferissi a sooter o cose del genere.
Ahhh ahhhh ahhh!!!!!!!!
Comunque scherzi a parte, si dice che i gerani aiutino ad allontanarle, le zanzare ovviamente.

Iommi
13-03-2010, 14:01
...ma se gli ambientalisti si oppongono allo sterminio di massa delle zanzare...:happy4: :happy4: