PDA

Visualizza Versione Completa : nuova proposta di legge su abbigliamento e protezioni obbligatorie...



freddy.dj
13-03-2010, 05:49
Secondo la nuova proposta del PD tutti i motociclisti con un mezzo superiore ai 52Kw dovranno circolare con abbigliamento tecnico omologato. SEMPRE.

daremo l'addio ai jet? poco importa se tu hai lo schubert ed io la scodella...
tutti con l'integrale!!!
Dobbiamo lasciare nel cassetto magliette e gilet?
Devo andare al lavoro bardato come valentino rossi???
Non voglio fare il solito polemico, ma che senso ha farmi mettere una armatura se poi è pieno di guard rail che ti tagliano a fette? Per non parlare dei crateri sul manto stradale. Forse per arrivare al 50% di morti in meno ci sono altre strade prima, e soprattutto bisogna FARE RISPETTARE LE LEGGI CHE CI SONO!

eccola qui:
__________________________________________________ ________

MARCO FILIPPI, BUBBICO, DONAGGIO, FISTAROL, MAGISTRELLI, MORRI, PAPANIA, SIRCANA, VIMERCATI, ZANDA, RANUCCI

Sostituire i commi 1 e 2 con il seguente:

«1. L'articolo 171 del Codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, è sostituito dal seguente:

''Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote) – 1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.

2. Ai fini di cui al comma 1:

a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco intergrale;

b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;

c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;

d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.

3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:

a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;

b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.

4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.

5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.

6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI».

qui il link

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/fram...leg=16&id=34060

ZEZ
13-03-2010, 05:53
certo la sicurezza è importante

sara' utopia ma alla veneranda eta' di 36 anni, mi piacerebbe poter disporre della mia salute un po' come cavoli mi pare...

riguardo la proposta di legge, non credo siano i KW a far la differenza tra un pericolo e l'altro, pure in bici i rischi sono gli stessi

imho

freddy.dj
13-03-2010, 05:58
NIGHT TRAIN MY09 - 52 KW
in teoria mi basta solo la giacca..
si, ovvio, il casco integrale.

vedremo

ZEZ
13-03-2010, 06:02
la giacca non la vedo come un problema reale (tanto a parte in piena estate, e in direzione bar, serve quasi sempre)

cio' che mi rode sono le COSTRIZIONI in se.
il casco poi....sai bene come la penso:happy4::happy4:
chissa' se fan caschi da 39 euro anche interi:talk1::talk1:

Bertone
13-03-2010, 06:53
..è una PROPOSTA..da lì all'applicazione ce ne passa...

Piuttosto avevo letto qualcosa di definitivo a proposito dei guard-rail, finalmente, ma non mi ricordo se qui o su QdE (molto probabilmente)

Lalethor
13-03-2010, 07:11
..è una PROPOSTA..da lì all'applicazione ce ne passa...


purtroppo questo non basta a mantenermi sereno, non è che domani o fra un anno io smetto di andare in moto.
Il problema è che a furia di leggi, leggine, modifichine i simpaticoni nostri governanti arriveranno a tarparci le ali del tutto, e poi sarà troppo tardi per tutti

La proposta in se non è per salvaguardare la nostra salute, di quella non gliene frega niente e lo hanno dimostrato ampiamente, serve solo ad aggiungere nuovi motivi "legali" per spillarci soldi, dato che qualcuno che non rispetterà le (fottute) regole ci sarà sempre
Mi fanno innervosire non poco queste costrizioni :mad1:

Mario
13-03-2010, 07:54
se dovesse passare una legge simile vendo l' HD e passo ad un bel v8 d'annata...e per i pruriti motociclistici mi prendo una pit bike motard e ci giro in pista...

berry
13-03-2010, 08:07
ma questi son matti per andare dal panettiere in paese devo mettermi la tuta ?

F77
13-03-2010, 08:27
Chissa' quando si decideranno a prendere provvedimenti anche per i guard rail...

mk66
13-03-2010, 08:27
sarebbe un modo come un altro per farci tirare fuori altri soldi

Cava
13-03-2010, 08:30
Chissa' quando si decideranno a prendere provvedimenti anche per i guard rail...


Già... chi sà quando prenderanno provvedimenti per tutti quei ladri lestofanti e fannulloni che stanno seduti su quei banchi (vedi quello che stà succedendo in questi giorni), invece di rompere i maroni con queste ****ate.....

già... chi sà quando......


:happy5:

moxa
13-03-2010, 08:36
La proposta di legge è sicuramente esagerata ma c'è anche da considerare che tutti i week end primaverili e estivi sono un bollettino di guerra.
Io minimo il paraschiena ce l'ho sempre e in tutti i giubotti (anche quello estivo) ho le protezioni spalle e gomiti. Ad aprile mi prendo il il J1 che corrisponde ad un integrale.
Poi sono d'accordissimo sulla manutenzione stradale e sul guard rail: inutile mandarci tutti bardati su strade che sembrano bombardate...

kics
13-03-2010, 08:56
Parodi intervieni tu e salvaci...
Ma e' possibile che non possa intervenire nessuno a rappresentare noi motociclisti creando giuste e debite differenzazioni? La sicurezza e' al primo posto ma le vessazioni esagerate non sono, a mio parere, sopportabili. :nuby:

ANTOFA
13-03-2010, 09:31
La proposta di legge è sicuramente esagerata ma c'è anche da considerare che tutti i week end primaverili e estivi sono un bollettino di guerra.
Io minimo il paraschiena ce l'ho sempre e in tutti i giubotti (anche quello estivo) ho le protezioni spalle e gomiti. Ad aprile mi prendo il il J1 che corrisponde ad un integrale.
Poi sono d'accordissimo sulla manutenzione stradale e sul guard rail: inutile mandarci tutti bardati su strade che sembrano bombardate...

Quoto :ok:

angelopiso
13-03-2010, 09:32
La proposta di legge è sicuramente esagerata ma c'è anche da considerare che tutti i week end primaverili e estivi sono un bollettino di guerra.
Io minimo il paraschiena ce l'ho sempre e in tutti i giubotti (anche quello estivo) ho le protezioni spalle e gomiti. Ad aprile mi prendo il il J1 che corrisponde ad un integrale.
Poi sono d'accordissimo sulla manutenzione stradale e sul guard rail: inutile mandarci tutti bardati su strade che sembrano bombardate...

in teoria hai ragione
ma a 43 anni posso anche pensare a me da solo,
poi inutile imbardarsi come i piloti di moto gp, se un autista ti taglia la strada,in base a questa logica (sono i politici che debbono pensare alla mia sicurezza perche' io sono deficente) l'ideale sarebbe vietare l'uso di qualsiasi mezzo a due ruote.
poi ce la vedete la persona di una certa eta' (tra qualche anno anche io)
che per uscire di casa a andare al bar con gli amici deve vestirsi come un salame perche' il legislatore e' in emerito *******e ?
che legge idiota.................
poi continuano a la patente a cani e porci
in****ato nero

gunter
13-03-2010, 09:33
in passsato avevo segnalato la proposta di legge per fare indossare il giubbino catarifrangente
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=47933
cosa che già non mi garbava.
ma quì la cosa è incredibile, ci rendiamo conto che piano piano ci stanno portando a doverci comportare, vestire come vogliono loro ?!
come già riferito da qualcuno della ns. integrità non gliene frega un accidente ai signori politici!
non inizino ora i soliti a dire che i costi per le cure sanitarie sono a carico della collettività e che quindi è giusta la proposta, che guardassero i soldi che quei figli di ....... a roma e nei posti di potere spendono in *******te o destinano per i loro amici, se quei soldi venissero spesi per la collettività.....

ciliegina sulla torta; a breve si dovrebbe andare a votare per questi "elementi"
magari ricordiamoci che forse per una volta per protesta potremmmo anche non votare!!! poi mi fermo xchè questo è da fossa.

non so se è possibile una raccolta di firme contro la proposta se cosi fosse se qualcuno sa come si può organizzare sarei lieto di dargi una mano per la raccola.

angelopiso
13-03-2010, 09:36
come diceva brignano durante uno spettacolo

lo sapete perche' in italia i ladri sono tutti stranieri?
perche' quelli italiani si sono tutti fatti eleggere

e questi tizi fanno le leggi per noi? siamo noi gli imbecilli che continuiamo a votarli......

nicolò
13-03-2010, 09:42
A me cambia poco .
Anche con 40° , io giro bardato come un palombaro . :glss1:

acebiker
13-03-2010, 10:01
purtroppo questo non basta a mantenermi sereno, non è che domani o fra un anno io smetto di andare in moto.
Il problema è che a furia di leggi, leggine, modifichine i simpaticoni nostri governanti arriveranno a tarparci le ali del tutto, e poi sarà troppo tardi per tutti

La proposta in se non è per salvaguardare la nostra salute, di quella non gliene frega niente e lo hanno dimostrato ampiamente, serve solo ad aggiungere nuovi motivi "legali" per spillarci soldi, dato che qualcuno che non rispetterà le (fottute) regole ci sarà sempre
Mi fanno innervosire non poco queste costrizioni :mad1:

"purtroppo" ti quoto....anzi quotissimo.....lo hanno ampiamente dimostrato con fari, cinture, marmitte,velocità, fregature T-RED, etc etc.....altro che libertà....i veri liberi sono i carcerati......

ancfaber1
13-03-2010, 10:02
Questa legge puzza di lobby pro-scooters lontano un km.
Voglio vedere chi e' obbligato ad usare la moto per andare al lavoro (estate-inverno, ma soprattutto d'estate) costretto ad indossare casco integrale (passi), giacca tecnica con paraschiena integrale (quelli da allacciare al busto sono allora gia' fuorilegge?) e anche questo passi, ma porca della putt.... anche i pantaloni tecnici questo noooooooo.:smashfreakb::smashfreakb:

Mentre con lo scooter, che sono un pericolo pubblico su due ruote, si è liberi di ammazzarsi senza problemi.:talk1::talk1:

skeo
13-03-2010, 10:18
per me sono tutti fuori di testa.

incidenti gravi o mortali per eccesso di velocita', guida in stato di ebbrezza, sorpassi azzardati, manto stradale che fa schifo, guardrail pericolosi etc etc..

e risolvono tutti i problemi obbligando i motociclisti a proteggersi all'inverosimile.
a cosa si deve questa proposta?al numero troppo alto di vittime?

forse per strada c'e' troppo affollamento di minchioni....

ok, per ora cerchiamo di salvare i motociclisti, domani vedremo come sistemare i ciclisti ed i pedoni.
secondo me con un bel coprifuoco risolveranno abbastanza.

Luca96ci
13-03-2010, 10:29
Da notare come secondo quella proposta le infradito continuano ad andar bene :happy4:
Ciao,
Luca

fu40
13-03-2010, 10:35
AAAhhhhhrrrrrrggggghhhhh!!!!
Ma questi son scemi!!
I cretini che hanno avuto sta genialata sicuro che di solito vanno in giro con l'auto blu, l'autista, e il riscaldamento/condizionamento a palla...
Ma dico io, saranno pure fatti nostri come ci vogliamo vestire, anche perche la miglior protezione in assoluto rimane la prudenza e un angioletto che ci guarda le spalle!
E, per quello che riguarda la prudenza sappiamo tutti che gli scooteristi sono in assoluto i più imprudenti (anche io che di solito ho una guida tranquillissima quelle rare volte che uso il 50ino di mio padre divento un assatanato irrispettoso di qualsivoglia segnale stradale:happy7:)ed i più coinvolti in incidenti, eppure sta proposta di legge sembra ignorare completamente i fatti:nuby:

Ripeto, o è una manovra pro-scooter o son SCEMI!!!:smashfreakb:

Doctor Lou
13-03-2010, 10:45
Ripeto, o è una manovra pro-scooter o son SCEMI!!!:smashfreakb:

oppure hanno parenti che producono abbigliamento tecnico :happy4:

fu40
13-03-2010, 10:50
oppure hanno parenti che producono abbigliamento tecnico :happy4:

Hahahahaha...
Aspetta, ti prego, dimmi che era una battuta....:happy7:

ncp
13-03-2010, 10:53
ma si rendono conto che se viene esecutiva questa proposta aggiungono sulle strade migliaia di auto,e fanno morire il settore moto?:hardrio:tdctdcpc
:hardrio:

falcotonyx
13-03-2010, 11:38
ma che andassero tutti a cagare ,questa legge sarà di qualcuno che sicuramente vuole fare la bella faccia davanti alle vecchiette:hardrio:

perchè invece di rompere le palle non vietano le sigarette???

chissà perchè ,eeehheehe

se esce sta legge la moto la metto in sala:hardrio:
esagerati


...

ci vogliono proprio tutti uguali e deficienti,tutti manichini,tutti che dicono ,si signore ,si signoretdctdcpc

se vanno avanti cosi',mi trasferisco in sud america a fare il barbone,li' non si tirano queste storie da fuori di testa,ma scherziamo....

L' UOMO NERO
13-03-2010, 11:41
ma come? i paladini della libertà, i figli dei figli dei fiori propongono armature a profusione?

gli unici che se la stanno ridendo e che stanno festeggiando sono solo i bwuisti! ehehehehhe

paolo69
13-03-2010, 11:45
sarebbe un modo come un altro per farci tirare fuori altri soldi

Esatto :nuby:

Cava
13-03-2010, 11:50
WebChapter fest 2011.... :talk1::talk1::talk1:

http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/palombari%20dal%20tri%20tempi103.jpg


:happy5:

moxa
13-03-2010, 12:06
Che esagerazioni. Basta un giubbino con le protezioni. Quella del casco integrale non passerà mai: sarebbe un danno spaventoso per molte aziende produttrici.

biondo
13-03-2010, 12:52
Secondo la nuova proposta del PD tutti i motociclisti con un mezzo superiore ai 52Kw dovranno circolare con abbigliamento tecnico omologato. SEMPRE.

daremo l'addio ai jet? poco importa se tu hai lo schubert ed io la scodella...
tutti con l'integrale!!!
Dobbiamo lasciare nel cassetto magliette e gilet?
Devo andare al lavoro bardato come valentino rossi???
Non voglio fare il solito polemico, ma che senso ha farmi mettere una armatura se poi è pieno di guard rail che ti tagliano a fette? Per non parlare dei crateri sul manto stradale. Forse per arrivare al 50% di morti in meno ci sono altre strade prima, e soprattutto bisogna FARE RISPETTARE LE LEGGI CHE CI SONO!

eccola qui:
__________________________________________________ ________

MARCO FILIPPI, BUBBICO, DONAGGIO, FISTAROL, MAGISTRELLI, MORRI, PAPANIA, SIRCANA, VIMERCATI, ZANDA, RANUCCI

Sostituire i commi 1 e 2 con il seguente:

«1. L'articolo 171 del Codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, è sostituito dal seguente:

''Art. 171 - (Dotazione di sicurezza per la conduzione di veicoli a due ruote) – 1. Durante la marcia, ai conducenti, e agli eventuali passeggeri, di ciclomotori e motoveicoli è fatto obbligo di indossare indumenti e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo di tipo omologato, in conformità con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.

2. Ai fini di cui al comma 1:

a) per i veicoli fino a 11 Kw è obbligatorio l'utilizzo del casco intergrale;

b) per i veicoli da 11 Kw a 25 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con protezioni per spalle e gomiti;

c) per i veicoli da 25 Kw a 52 Kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani, e di giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti;

d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.

3. Sono esenti dagli obblighi di cui al comma 2, i conducenti e i passeggeri:

a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;

b) di ciclomotori e motoveicoli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.

4. Chiunque viola le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Quando il mancato uso degli indumenti e del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.

5. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza indumenti e caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119.

6. Gli indumenti e i caschi di cui al comma 5, ancorché utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI».

qui il link

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/fram...leg=16&id=34060




io personalmente la condivido al 100%

falcotonyx
13-03-2010, 13:01
io personalmente la condivido al 100%
:no_ok::no_ok::no_ok::happy7:

biondo
13-03-2010, 13:11
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!

falcotonyx
13-03-2010, 13:17
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!

ma non sull'obligazione,poi si puo' morire anche con le protezioni...

ti parla uno che ha rotto tibia ,perone,femore,omero ,piede ,e quasi un anno con le stampelle...

di estate non voglio puzzare come un cadavere vivente,piuttosto vado in giro in macchina con l'aria condizionata:happy3:...

d'inverno poi lo possono anche fare:happy3::happy5:

gunter
13-03-2010, 13:21
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!
è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!
ritengo che la scelta di andare in giro protetti è giusta,
però deve essere una scelta non un'imposizione!!!

p.s. sono felice che te la sia cavata bene

skeo
13-03-2010, 13:22
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!

amore mio:kiss:
puoi sempre mettertele anche senza che diventino obbligatorie, sai?

conta anche il destino.. andavi a 70, non a 120
sei stato forunato e sono contenta per te:ok::kiss::kiss:

biondo
13-03-2010, 13:23
dipende dai punti di vista, certo, le protezioni salvano la vita, ma quando ti capita (sperano mai) ringrazi di averle addosso e non chiuse nell'armadio in garage....
ma ci vuole anche un pò di testa,
magari per chi ha le HD le protezioni sembrano superflue,
ma cosa pensi di quelli che d'estate li vedi andare in infradito, casco jet, pantaloncini e maglietta corta in sella alle supersortive???
abitando a 8 km dal mare d'estate ne vedo veramente tanti e mi fanno paura quando li vedo sfrecciare a velocità impressionanti vestiti così....

BaroneBirra
13-03-2010, 13:23
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!

e noi siamo contenti che non ti sia ammazzato, nonostante questo se non le avessi avute e l'avessi fatto,il danno materialmente parlando l'avresti fatto solo a te non a "noi".

ben diverso ad esempio rispetto alla legge su telefonini in macchina dove per una tua disattenzione finisci per ammazzare qualcun altro.

ergo se vuoi stare piu sicuro buon per te, cio non toglie che è una scelta tua, la mia come quella di altri puo' essere diversa e per come la vedo io finche tale scelta non arreca danno a nessuno una scelta deve rimanere.

michelanzul
13-03-2010, 13:24
andate a votare il 28...mi raccomando!!! :happy4:

Per il giubbino non mi creano fastidio, io lo porto sempre, anche con 50 gradi, il casco invece...:mm: io ho un casco con visiera lunga e penso sia sufficiente, se mi costringeranno ad indossare l'integrale, rivedrò le mie precedenze...mi sa che la moto la venderò!:happy5:

Bonvi
13-03-2010, 13:27
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!

Bella botta!
ma prima di romperci le palle con ste leggine che ci svuotano solo le tasche...dovrebbero metterci in condizioni di poter viaggiare su strade sicure, visto le somme che paghiamo continuamente:mad1:
a norma si devono mettere loro...non noi:mad1:

BaroneBirra
13-03-2010, 13:28
andate a votare il 28...mi raccomando!!! :happy4:

Per il giubbino non mi creano fastidio, io lo porto sempre, anche con 50 gradi, il casco invece...:mm: io ho un casco con visiera lunga e penso sia sufficiente, se mi costringeranno ad indossare l'integrale, rivedrò le mie precedenze...



pienamento daccordo, in quel caso ADIOS ITAGLIA :happy5:

biondo
13-03-2010, 13:28
amore mio:kiss:



grazie!!!

hai ragione, ma in italia i motociclisti e non solo (non tutti per fortuna), se una legge li obbliga a fare determinate cose la metà di loro la fà, senza legge penso che la percentuale di quelli che indossano protezioni si abbassi notevolmente...

c'era un post tempo fà che chiedeva che protezioni si indossava e certe risposte mi hanno fatto rabbrividire...

michelanzul
13-03-2010, 13:29
pienamento daccordo, in quel caso ADIOS ITAGLIA :happy5:

per me sarà difficile l'epatrio...:happy7: semplicemente mi venderò la moto!

alek
13-03-2010, 13:32
Obbligare a fare moto che non facciano i 300 km/h no eh?

BaroneBirra
13-03-2010, 13:32
per me sarà difficile l'epatrio...:happy7: semplicemente mi venderò la moto!


capisco benissimo, d'altronde la possibilita di espatriare definitivamente senza problemi e una cosa piuttosto difficile per la maggior parte delle persone.

certo che pero' se non avessi tale possibilita e passasse una legge sull'integrale immagino che ci metterei un paio di anni per riprendermi dal casco, ancora adesso non mi sono del tutto ripreso da quella del caschetto sui cinquantini :happy4:

Bonvi
13-03-2010, 13:33
dipende dai punti di vista, certo, le protezioni salvano la vita, ma quando ti capita (sperano mai) ringrazi di averle addosso e non chiuse nell'armadio in garage....
ma ci vuole anche un pò di testa,
magari per chi ha le HD le protezioni sembrano superflue,
ma cosa pensi di quelli che d'estate li vedi andare in infradito, casco jet, pantaloncini e maglietta corta in sella alle supersortive???
abitando a 8 km dal mare d'estate ne vedo veramente tanti e mi fanno paura quando li vedo sfrecciare a velocità impressionanti vestiti così....

Non mi pare giusto doverci rimettere io per quei co@lioni...sinceramente sono cavoli loro!

biondo
13-03-2010, 13:34
ti parla uno che ha rotto tibia ,perone,femore,omero ,piede ,e quasi un anno con le stampelle...

d'inverno poi lo possono anche fare:happy3::happy5:


frattura al 3° distrale tibia e perone sx scomposta con frammento;
avambraccio sx frantumato;
frattura polso dx;

1 mese di ospedale, 4 mesi su sedia a rotelle...


e ringrazio la sorte che mi è andata bene....

BaroneBirra
13-03-2010, 13:44
tra l'altro notavo un altra cosa,mi pare che tali protezione siano non solo per il guidatore ma anche per l passeggiero.

non so se vi rendete conto delle implicazione.......

praticamente l'utilizzo della moto nella concezione attuale verrebbe completamente stravolta.


e dire che nei paesi civili cercano in tutti i modi di promuovere l'utilizzo dei motoveicoli per motivi ambientali e di traffico, nella nostra bella itaglietta invece sempre con queste geniali trovate:mad1:

fer
13-03-2010, 13:50
E' fori discussione che la sicurezza del motociclista passa, obbligatoriamente, da un' adeguato abbigliamento; però, ad es., non leggo nulla riguardo le calzature ( se, giustamente, devo proteggere le mani, posso girare in infradito? ). Che poi i 50ini siano più pericolosi di una moto penso non sia in discussione (vuoi per maggioni spazi di frenata a pari velocità, vuoi per ciclistica, ecc...), per questo i 14enni dovrebbero essere maggiormente tutelati (obbligandoli a maggiori protezioni). Che ci dia fastidio un "obbligo di legge" ci può stare, ma vi ricordate delle polemiche scaturite dopo l' entrata in vigore dell' obbliogatorietà di indossare le cinture di sicurezza? Pensiamo a quante vite hanno risparmiato questi semplici ma indispensabili accessori. Mia moglie lavora all' ULSS e segue e coordina personalmente l'assistenza per chi ha subito danni in seguito ad incidente stradale; la maggior parte, giovani, è lesa alla spina dorsale e/o ha danni cerebrali, costringendoli da una vita (?) in carrozzina ( pensiamo anche al trauma per le loro famiglie ). La ns. sicurezza, purtroppo, non dipende solo da noi, ma anche dall' imprudenza altrui e, proprio per questo motivo, dobbiamo abituarci a proteggerci...non auguro a nessuno di cadere ma provo a pensare, per un attimo, all'istante nel quale, una volta impattato, mi accingo a "verificare la consistenza del manto stradale", piuttosto che del cordolo in cemento di un marciapiede, con una qualsivoglia parte del corpo:in quell'istante "vorrei" avere addosso paraschiena, protezioni gomiti, casco integrale, ecc...ma potrebbe essere tardi per correre ad acquistare il tutto...Il tutto, ovviamente, IMHO (senza alcuna polemica, solo considerazioni strettamente personali che cerco di condividere con Voi ).:wink2:

Bonvi
13-03-2010, 13:51
tra l'altro notavo un altra cosa,mi pare che tali protezione siano non solo per il guidatore ma anche per l passeggiero.

non so se vi rendete conto delle implicazione.......

praticamente l'utilizzo della moto nella concezione attuale verrebbe completamente stravolta.


e dire che nei paesi civili cercano in tutti i modi di promuovere l'utilizzo dei motoveicoli per motivi ambientali e di traffico, nella nostra bella itaglietta invece sempre con queste geniali trovate:mad1:

...chi va al potere di solito non capisce una mazzatdctdcpc

Iommi
13-03-2010, 13:59
...magari prima di fare queste minchi@te dovrebbero togliare i guardrail e riparare le strade, ma non con il badile però:mad1:

BaroneBirra
13-03-2010, 14:04
E' fori discussione che la sicurezza del motociclista passa, obbligatoriamente, da un' adeguato abbigliamento; però, ad es., non leggo nulla riguardo le calzature ( se, giustamente, devo proteggere le mani, posso girare in infradito? ). Che poi i 50ini siano più pericolosi di una moto penso non sia in discussione (vuoi per maggioni spazi di frenata a pari velocità, vuoi per ciclistica, ecc...), per questo i 14enni dovrebbero essere maggiormente tutelati (obbligandoli a maggiori protezioni). Che ci dia fastidio un "obbligo di legge" ci può stare, ma vi ricordate delle polemiche scaturite dopo l' entrata in vigore dell' obbliogatorietà di indossare le cinture di sicurezza? Pensiamo a quante vite hanno risparmiato questi semplici ma indispensabili accessori. Mia moglie lavora all' ULSS e segue e coordina personalmente l'assistenza per chi ha subito danni in seguito ad incidente stradale; la maggior parte, giovani, è lesa alla spina dorsale e/o ha danni cerebrali, costringendoli da una vita (?) in carrozzina ( pensiamo anche al trauma per le loro famiglie ). La ns. sicurezza, purtroppo, non dipende solo da noi, ma anche dall' imprudenza altrui e, proprio per questo motivo, dobbiamo abituarci a proteggerci...non auguro a nessuno di cadere ma provo a pensare, per un attimo, all'istante nel quale, una volta impattato, mi accingo a "verificare la consistenza del manto stradale", piuttosto che del cordolo in cemento di un marciapiede, con una qualsivoglia parte del corpo:in quell'istante "vorrei" avere addosso paraschiena, protezioni gomiti, casco integrale, ecc...ma potrebbe essere tardi per correre ad acquistare il tutto...Il tutto, ovviamente, IMHO (senza alcuna polemica, solo considerazioni strettamente personali che cerco di condividere con Voi ).:wink2:


capiamoci cinture di sicurezza obbligatorie nelle macchine e andare bardati tipo astronauti in moto sono cose ben diverse.

una cosa e dover mettere un "accessorio" magari vagamente fastidioso che pero oltre tale fastidio non comporta nient'altro.

in moto vorrebbe dire doversi portare dietro sempre un armamentario dietro difficilmente gestibile,casco,guanti,giacca tecnica,pantaloni tecnici.

insomma questo precluderebbe nella maggior parte dei casi un possibile utilizzo casa ufficio e molti altri dove comunque l'abbigliamento non puo essere di tipo moticiclistico, senza contare che d'estate sabbe una tortura il solo pensare di girare
come se non bastasse l'obbligatorieta delle medesime protezioni per il passeggero sarebbe altrettanto limitante perche io voglio vedere chi dei vostri amici non motociclisti e percio obbligati ad avere comunque tale attrezzatura se la comprerebbero giusto per spostarsi da un punto all'altro delle citta con voi.

ripeto,l'attuale concetto dell'uso della moto verebbe completamente stravolto.



come dicevo prima finche l'unica persona a cui posso far male sono me stesso non riesco proprio a capire l'obbligatorieta di tale scelta.


anche perche penso che la maggior parte di noi abbia una testa sufficente per adattarsi in base alle diverse situazioni.

se faccio in citta la spola tra un pub e l'altro penso che sia abbastanza logico che mi potro permettere un abbigliamente e una protezione diversa rispetto all'uscita fuoriporta di centinaia di km, penso che alla fine sia questione di buon senso...... e se anche questo buonsenso non ci dovesse essere rimane il fatto che a me se anche si sfracellassero 10.000 motociclisti all'anno perche fanno gli scemi alla guida e non mettono le protezioni non mi tangerebbe minimamente, il danno lo fanno solo a se stessi.

ANTOFA
13-03-2010, 14:08
e noi siamo contenti che non ti sia ammazzato, nonostante questo se non le avessi avute e l'avessi fatto,il danno materialmente parlando l'avresti fatto solo a te non a "noi".

ben diverso ad esempio rispetto alla legge su telefonini in macchina dove per una tua disattenzione finisci per ammazzare qualcun altro.

ergo se vuoi stare piu sicuro buon per te, cio non toglie che è una scelta tua, la mia come quella di altri puo' essere diversa e per come la vedo io finche tale scelta non arreca danno a nessuno una scelta deve rimanere.

Quoto al 100% :ok:

E per Biondo io capisco il tuo punto di vista ma avendo letto gli obblighi del disegno di legge mi sembra che si sia passato il segno; il fatto di andare in moto vestiti come Robocop può si essere più sicuro ma, parere personale, se cominciassimo tutti ad andare per strada in maniera un po' più intelligente forse non ci sarebbe bisogno di leggi assurde.
E' altrettanto vero che l'85% dei guidatori italiani se ne fottono bellamente delle leggi ed ancor più della sicurezza...... quindi? Io penso che invece di spendere milioni di euro in telecamere che per la sicurezza a nulla servono potremmo spendere quei soldi per le care vecchie pattuglie della stradale :ok: che sono l'unico deterrente per i pirla.

Abbiamo già scritto di chi ti viaggia a due dita dal :hardrio: o di chi ti sorpassa vicinissimo: gli scemi sono sempre esistiti ma io ricordo 35 anni fa quando se provavi solo a sfiorare la striscia gialla (all'epoca era così) posta a sinistra della carreggiata autostradale la pattuglia di turno ti fermava e ti appioppava la multa........ e tu zitto! Oggi se non c'è la prova della foto, almeno tre polizziotti, quattro avvocati ed un giudice di pace non se ne viene a capo......

........ ed ecco le leggi esagerate :mm:

:happy5:

ANTOFA
13-03-2010, 14:16
E' fori discussione che la sicurezza del motociclista passa, obbligatoriamente, da un' adeguato abbigliamento; però, ad es., non leggo nulla riguardo le calzature ( se, giustamente, devo proteggere le mani, posso girare in infradito? ). Che poi i 50ini siano più pericolosi di una moto penso non sia in discussione (vuoi per maggioni spazi di frenata a pari velocità, vuoi per ciclistica, ecc...), per questo i 14enni dovrebbero essere maggiormente tutelati (obbligandoli a maggiori protezioni). Che ci dia fastidio un "obbligo di legge" ci può stare, ma vi ricordate delle polemiche scaturite dopo l' entrata in vigore dell' obbliogatorietà di indossare le cinture di sicurezza? Pensiamo a quante vite hanno risparmiato questi semplici ma indispensabili accessori. Mia moglie lavora all' ULSS e segue e coordina personalmente l'assistenza per chi ha subito danni in seguito ad incidente stradale; la maggior parte, giovani, è lesa alla spina dorsale e/o ha danni cerebrali, costringendoli da una vita (?) in carrozzina ( pensiamo anche al trauma per le loro famiglie ). La ns. sicurezza, purtroppo, non dipende solo da noi, ma anche dall' imprudenza altrui e, proprio per questo motivo, dobbiamo abituarci a proteggerci...non auguro a nessuno di cadere ma provo a pensare, per un attimo, all'istante nel quale, una volta impattato, mi accingo a "verificare la consistenza del manto stradale", piuttosto che del cordolo in cemento di un marciapiede, con una qualsivoglia parte del corpo:in quell'istante "vorrei" avere addosso paraschiena, protezioni gomiti, casco integrale, ecc...ma potrebbe essere tardi per correre ad acquistare il tutto...Il tutto, ovviamente, IMHO (senza alcuna polemica, solo considerazioni strettamente personali che cerco di condividere con Voi ).:wink2:

Sono in parte d'accordo con te ma mi fermo anche a pensare ad un altro fatto: noi viviamo in Italia, il paese che permette certe cose:
Quando sono cominciati a girare i primi cellulari i produttori ti regalavano gli auricolari: dopo la legge che li imponeva gli stessi costavano 20 volte tanto.

Stessa cosa per i caschi tanto per fare un esempio.....

E a mio parere così sarebbe per guanti, protezioni e tutto l'abbigliamento tecnico sopra descritto.

Di solito i nostri governanti tutti quando "fanno" qualcosa in nome della sicurezza.......... noi lo prendiamo nelle :hardrio: tdctdcpc

:happy5:

biondo
13-03-2010, 14:21
il problema è anche dovuto dal fatto che l'informazione è pochissima e fatta male...


discussione recente successa a me:

il figlio del mio vicino di casa si è appena comprato la sua prima moto:ok: una cagiva mito 125 usata:happy6:...
niente da dire a riguardo...

ma alla domanda...
ma hai le protezioni a parte il casco integrale???

protezioni???
a me non servono tanto faccio solo pochi km....e poi mi sembra di essere uno sfigato (???) a mettermi su tutta quella roba, i miei amici non le hanno, perchè dovrei metterle io???....

sbagliato, perchè magari un bel giorno esci in moto per andare a prendere il latte e uno con la macchina ti taglia la strada e voli via che pensi in quel momento???

pensi al latte, alle protezioni, o alla sciena che impatta sull'asfalto???

solo dopo questa discussione tra me lui e suo padre , che dava ragione a me, (e l'avergli fatto vedere le mie lastre) si è deciso, ad andare a prendere le protezioni...

skeo
13-03-2010, 14:31
raga, troppe polemiche portan sfiga,
io domani faccio un po' di strada e comincio a toccarmi gia' da adesso.

vi ho letti volentieri, ma ora mollo questo 3d che mi sta veramente venendo l'affanno.

casco ben allacciato,
guanti alle mani
e stivali ai piedi
rispetto delle regole da parte tua
e rispetto delle regole da parte dei minchioni..


per tutto il resto c'e' il destino.


se con queste parole ma la sto tirando e' segno che qualcuno non avra' fatto il suo dovere: i minchioni, le autorita', gli enti, o la sottoscritta.
:happy5:

biondo
13-03-2010, 14:33
e ci abbandoni così????

BaroneBirra
13-03-2010, 14:37
il problema è anche dovuto dal fatto che l'informazione è pochissima e fatta male...


discussione recente successa a me:

il figlio del mio vicino di casa si è appena comprato la sua prima moto:ok: una cagiva mito 125 usata:happy6:...
niente da dire a riguardo...

ma alla domanda...
ma hai le protezioni a parte il casco integrale???

protezioni???
a me non servono tanto faccio solo pochi km....e poi mi sembra di essere uno sfigato (???) a mettermi su tutta quella roba, i miei amici non le hanno, perchè dovrei metterle io???....

sbagliato, perchè magari un bel giorno esci in moto per andare a prendere il latte e uno con la macchina ti taglia la strada e voli via che pensi in quel momento???

pensi al latte, alle protezioni, o alla sciena che impatta sull'asfalto???

solo dopo questa discussione tra me lui e suo padre , che dava ragione a me, (e l'avergli fatto vedere le mie lastre) si è deciso, ad andare a prendere le protezioni...


vedi per i minorenni il caso sarebbe ancora diverso, se comunque non ci si attribuiesce una piena capacita un imposizione di questo tipo potrebbe in qualche modo avere senso.

il bello pero' e che i minorenni non possono utilizzare veicoli entro gli 11kw
e qual'è l'unico obbligo per questo genere di moto con la nuova legge???

SOLO IL CASCO INTEGRALE:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:


verissimo comunque che bisognerebbe fare piu informazione a riguardo:ok:

ANTOFA
13-03-2010, 15:03
raga, troppe polemiche portan sfiga,
io domani faccio un po' di strada e comincio a toccarmi gia' da adesso.

vi ho letti volentieri, ma ora mollo questo 3d che mi sta veramente venendo l'affanno.

casco ben allacciato,
guanti alle mani
e stivali ai piedi
rispetto delle regole da parte tua
e rispetto delle regole da parte dei minchioni..


per tutto il resto c'e' il destino.


se con queste parole ma la sto tirando e' segno che qualcuno non avra' fatto il suo dovere: i minchioni, le autorita', gli enti, o la sottoscritta.
:happy5:

:ok::ok::ok:

6galloni
13-03-2010, 16:46
vabbè, ma.................................

perchè non parliamo di chi ha avanzato la proposta???

basta leggere i "promotori" e si capisce subito tutto!!! :hardrio: :hardrio: :hardrio: (mi sà che però poi si finisce in fossa:happy3:)

p.s.: concordo che non si debba arrivare per legge ad obbligare il singolo a preservarsi....... :no_ok:

IMHO

TOTO70
13-03-2010, 16:54
Potrebbero anche costringermi a mettere una armatura medievale ma io alla moto non ci rinuncio:happy5:

biondo
13-03-2010, 17:08
Potrebbero anche costringermi a mettere una armatura medievale ma io alla moto non ci rinuncio:happy5:



esatto!!!!!!!

Flavio
13-03-2010, 17:18
grazie alle protezioni (parasciena integrale, giubbotto, guanti e casco integrale) in sella al mio sputer a 70 all'ora contro una macchina e dopo 30 mt di volo planare carpiato rovesciato mi sono salvato la vita!!!


è per questo motivo che sono pienamente d'accordo con questa legge!!!!


li magari il problema è che lo sputer (potrebbero pensare) non può andare a 70, ma 45 (come i 50cc). Che facciamo depotenziamo tutto? 'a matttiiiiii
Io il paraschiena l'ho comprato per mia scelta..ma di vestirmi coma alien..

Resistere, resistere, resistere.

Alf
13-03-2010, 18:59
Il solito Paese...che mai cambierà...tdctdcpc

chi ammazza (anche ubriaco, senza patente, saltando 3 o 4 semafori rossi) se ne va girin girello...:glss1:

e agli altri?...beh rompiamogli un po' i co@@ioni!!!:smashfreakb:

BaroneBirra
13-03-2010, 19:07
vabbè, ma.................................

perchè non parliamo di chi ha avanzato la proposta???

basta leggere i "promotori" e si capisce subito tutto!!! :hardrio: :hardrio: :hardrio: (mi sà che però poi si finisce in fossa:happy3:)


IMHO




a Marrazzo hanno suggerito di proporre anche l'adozione obbligatoria delle protezioni per il culo, non per i motociclisti ma per chi utilizza le auto blu, mi sembra una proposta molto piu sensata:happy4:

Giampelvis
13-03-2010, 19:31
Rischierò la multa e me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BaroneBirra
13-03-2010, 19:33
Rischierò la multa e me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



il problema principale non è la multa ma l'eventuale sequestro del mezzo.

Giampelvis
13-03-2010, 19:39
Sequestro del mezzo nn credo, sarà un po come andare senza le cinture in macchina.
Cmq sono ottimista ,continueremmo ad andare in HD come ora

IlDoge
13-03-2010, 19:56
E' la solita storia dei nostri politici, invece di sistemare strade e guard-rail, dicono a te di corazzarti; come che per risolvere il problema dei furti nelle abitazioni, facessero una legge che obbligasse la gente a restare in casa e a mettere le sbarre alle finestretdctdcpc
giustissimo le protezioni, ma esagerare tipo astronauta...
poi mi vien da ridere; ma se in certi posti non indossano neanche il casco..

xclode
13-03-2010, 20:18
Sequestro del mezzo nn credo, sarà un po come andare senza le cinture in macchina.
Cmq sono ottimista ,continueremmo ad andare in HD come ora

andare senza casco in moto..... ( qui ) non e' come avere la cintura slacciata te lo garantisco

seri
13-03-2010, 21:26
Se passa sarà un'altra che infrango...poi andremo tutte le notti sotto casa loro con i nostri scarichi a far sentire la nostra voce!!!:all_coholic:

inadria
13-03-2010, 21:41
personalmente dovevano fare una proposta di legge per limitare la potenza delle moto (moto con 160 cavalli e che vanno oltre i 300 km orari sono una istigazione al suicidio!).

Giampelvis
13-03-2010, 22:10
andare senza casco in moto..... ( qui ) non e' come avere la cintura slacciata te lo garantisco

Portare il casco sembra scontato e ovvo, il resto è una gran ****ata.....tutte da moto gp ecc

dardan
13-03-2010, 23:04
La mamma degli scemi è sempre incinta .........

falcotonyx
13-03-2010, 23:18
personalmente dovevano fare una proposta di legge per limitare la potenza delle moto (moto con 160 cavalli e che vanno oltre i 300 km orari sono una istigazione al suicidio!).
:ok:

Dydrom
13-03-2010, 23:48
Portare il casco sembra scontato e ovvo, il resto è una gran ****ata.....tutte da moto gp ecc

Ho avuto un incidente in città a 50 Km/h scarsi ed battuto ginocchio e piede destro, il braccio, la spalla ed ho fatto un capitimbolo sull'asfalto battendo schiena e testa.

Al busto avevo un giubbotto con protezioni, alla testa un casco omologato e non mi sono fatto nulla.

Piedi con le timberland, le gambe con un paio di levis e sono 3 mesi che cammino con le stampelle. Appena mi riprendo userò sempre le protezioni anche alle gambe.

Il fatto che vogliano rendere le protezioni obbligatorie è "un abuso".
Usare le protezioni non è una gran ca22ata!!!

Road Duke
14-03-2010, 01:35
E' la solita storia delle sparate fondamendaliste di chi non conosce la materia.:grrr:

Dopo una rapida ricerca nel sito del Senato, ho riscontrato che questa a dir poco bizzarra iniziativa legislativa non risulta essere parte di un organico disegno di legge, ma un emendamento al DDL AS 1720 intitolato "Disposizioni in materia di sicurezza stradale" (che riguarda la riforma complessiva del Codice della Strada).

Il DDL 1720 è stato approvato dalla Camera dei Deputati, trasmesso al Senato della Repubblica ed assegnato, in sede referente, all'8a Commissione permanente "Lavori pubblici, comunicazioni", in cui siedono i presentatori dell'emendamento (che peraltro evidenzierebbero una conoscenza molto sommaria dei temi "motociclistici", visto lo sconclusionato testo presentato :no_ok: )
L’espressione “in sede referente” vuol dire che la Commissione sta preparando il testo per poi discuterlo (ed approvarlo) in Aula davanti a tutti i senatori.

Quindi, se la logica ed il buon senso prevalgono :idea:, è probabile che l'emendamento non sia neanche preso in considerazione o respinto già in sede referente. Anche in considerazione dell'ovvio impatto negativo che l'introduzione di una norma simile avrebbe sul mercato delle due ruote.

Vedremo. Intanto auguriamoci che alla fine qualche raggio di saggezza illumini certe teste.

Ciao

Lalethor
14-03-2010, 07:32
...poi andremo tutte le notti sotto casa loro con i nostri scarichi a far sentire la nostra voce!!!:all_coholic:

queste cose di dicono sempre ma purtroppo non si fanno mai, per fermare un abuso serve un fronte unito, compatto e deciso, e ci si ribella in massa allora non sarà possibile per loro punire tutti e si dovranno adeguare, ma purtoppo qui in italia non siamo mai capaci di metterci d'accordo tra noi, quindi la cosa è pressoche irrealizzabile

Sia chiaro, non è istigazione alla illegalità, ci mancherebbe, ad esempio io il casco lo metterei anche se non fosse obbligatorio, e in giro ci vado SEMPRE consapevole dei pericoli e usando la prudenza necessaria, ma la testa ce la devo mettere io e non mi piace essere un burattino dove da roma tirando i fili mi facciano mettere le mutande del colore che vogliono loro :mad1:

freddy.dj
14-03-2010, 07:32
l'assurdità della proposta si nota, oltre che dai punti relativi agli obblighi di caschi e giacche, anche dal comma sull'eventuale multa e sequestro della merce per chi produce/importa o mette in commercio materiale non omologato..
Cioè, se io voglio comprarmi un casco scodella non posso? Andranno a multare la MoCo Italiana perchè ha in catalogo giacche senza protezioni? Ai raduni/fiere sequestreranno tutto la merce di quelle centinaia di ditte che abitualmente vendono caschi/guanti/giacche?
Ribadisco.. le leggi ci sono, e ce ne sono pure troppe, con multe altissime.
Che poi portano solo a ricorsi e simili.
Sarebbe meglio adottare un sistema simile a quello austriaco. Ti fermi? non sei in regola? Paghi, altrimenti non vai via. Eccesso di velocità? 60 euro, non 6000.
Ti posso assicurare che funziona, perchè se vedi moto ed auto sulle statali austriache vanno tutti entro i limiti.
E le forze dell'ordine ci sono, controllano e multano.
Aspetteremo di vedere che succede

windmanu
14-03-2010, 07:58
Io è da pochi mesi che ho preso la mia harley, ma sono ormai convinto che tutti questi obblighi non fanno per mè...............perciò tra poco ci sarà una Super Glide del 2008 in vendita.

chopper4life
14-03-2010, 11:03
cominciamo a mandare mail di protesta cominciamo a far sentire un po la nostra voce dai magari ci ascoltano mettete tutti nei destinatari giratelo a tutti facciamo funzionare la protesta
inviatelo a questo indirizzo
sircana_s@posta.senato.it
oppure fate come ho fatto io scrivete sul sito di marco filippi ci sono gia altri commenti di protesta compreso il mio che spero pubblichino al piu presto dai fatevi sotto questo e il sito
http://www.marcofilippi.eu/web2/index.php?option=com_content&view=article&id=193&Itemid=109

Giampelvis
14-03-2010, 11:18
Io è da pochi mesi che ho preso la mia harley, ma sono ormai convinto che tutti questi obblighi non fanno per mè...............perciò tra poco ci sarà una Super Glide del 2008 in vendita.

Scesa ma che fai come quel tizio che x fare dispetto alla moglie si taglia l'uccello?
La moto mai e poi mai...fa parte di me.....trasgredirò le regole a parte il casco(non integrale come sempre)

ANTOFA
14-03-2010, 11:23
E' la solita storia delle sparate fondamendaliste di chi non conosce la materia.:grrr:

Dopo una rapida ricerca nel sito del Senato, ho riscontrato che questa a dir poco bizzarra iniziativa legislativa non risulta essere parte di un organico disegno di legge, ma un emendamento al DDL AS 1720 intitolato "Disposizioni in materia di sicurezza stradale" (che riguarda la riforma complessiva del Codice della Strada).

Il DDL 1720 è stato approvato dalla Camera dei Deputati, trasmesso al Senato della Repubblica ed assegnato, in sede referente, all'8a Commissione permanente "Lavori pubblici, comunicazioni", in cui siedono i presentatori dell'emendamento (che peraltro evidenzierebbero una conoscenza molto sommaria dei temi "motociclistici", visto lo sconclusionato testo presentato :no_ok: )
L’espressione “in sede referente” vuol dire che la Commissione sta preparando il testo per poi discuterlo (ed approvarlo) in Aula davanti a tutti i senatori.

Quindi, se la logica ed il buon senso prevalgono :idea:, è probabile che l'emendamento non sia neanche preso in considerazione o respinto già in sede referente. Anche in considerazione dell'ovvio impatto negativo che l'introduzione di una norma simile avrebbe sul mercato delle due ruote.

Vedremo. Intanto auguriamoci che alla fine qualche raggio di saggezza illumini certe teste.

Ciao

Me lo auguro anch'io ma di saggezza a Roma (non me ne vogliano i romani intendo alle Camere) purtroppo........:sad4:

tdctdcpc

:beer:

ChildrenOfDoom
14-03-2010, 11:36
il nano tdc o ste sveglioni tdcpc ?

ma esiliarli tutti non è possibile? :mad1:

biondo
14-03-2010, 13:02
Ho avuto un incidente in città a 50 Km/h scarsi ed battuto ginocchio e piede destro, il braccio, la spalla ed ho fatto un capitimbolo sull'asfalto battendo schiena e testa.

Al busto avevo un giubbotto con protezioni, alla testa un casco omologato e non mi sono fatto nulla.

Piedi con le timberland, le gambe con un paio di levis e sono 3 mesi che cammino con le stampelle. Appena mi riprendo userò sempre le protezioni anche alle gambe.

Il fatto che vogliano rendere le protezioni obbligatorie è "un abuso".
Usare le protezioni non è una gran ca22ata!!!



ti straquoto al 100%

biondo
14-03-2010, 13:04
li magari il problema è che lo sputer (potrebbero pensare) non può andare a 70, ma 45 (come i 50cc). Che facciamo depotenziamo tutto? 'a matttiiiiii
Io il paraschiena l'ho comprato per mia scelta..ma di vestirmi coma alien..

Resistere, resistere, resistere.



avevo un leonardo 250!!!!!

BaroneBirra
14-03-2010, 13:12
personalmente dovevano fare una proposta di legge per limitare la potenza delle moto (moto con 160 cavalli e che vanno oltre i 300 km orari sono una istigazione al suicidio!).



be a quel punto se si ragiona in quest'ottica dovrebbero eliminare anche le moto oltre i 300 kili per l'ovvia differenza di tempi di reazione rispetto alle altre piu leggere.

ncp
14-03-2010, 15:14
cominciamo a mandare mail di protesta cominciamo a far sentire un po la nostra voce dai magari ci ascoltano mettete tutti nei destinatari giratelo a tutti facciamo funzionare la protesta
inviatelo a questo indirizzo
sircana_s@posta.senato.it
oppure fate come ho fatto io scrivete sul sito di marco filippi ci sono gia altri commenti di protesta compreso il mio che spero pubblichino al piu presto dai fatevi sotto questo e il sito
http://www.marcofilippi.eu/web2/index.php?option=com_content&view=article&id=193&Itemid=109
sottoscrivete tutti

muddyblues
14-03-2010, 15:30
sottoscrivete tutti



io sottoscriverei volentieri...ma dove?:happy4:

freddy.dj
15-03-2010, 11:41
Immaginiamo come dovrá cambiare la sceneggiatura di tutti i film girati in italia..
Non potrá piú esistere la scena del figaccione di turno in canottiera e gilet che incontra l’autostoppista procace, le porge il cascco e le dice “andiamo”.
Il modello piú venduto della gamma hd diventerà il Touring, e la Zarges fará affari d’oro vendendo portapizze grandi come cabine armadio, perché oltre al casco bisognerà porgere alla pulzella anche pantaloni, scarpe, guanti, giacca.
Immaginiamo questa scena il 12 agosto, ci sono 42 gradi all’ombra, la procace autostoppista guarderà il figaccione che, bardato come uno che parte per le crociate sta giá sudando copiosamente, e salirá su una comoda audi a4 con aria condizionata.
Che mondo difficile….:nea:

L' UOMO NERO
15-03-2010, 12:21
io uso a prescindere delle protezioni ma l'obbligatorietà rimane una cosa assurda, l'unica cosa che obbligherei a far mettere è un bel paraschiena e magare un po di sale in zucca a tanti motociclisti...

ANTOFA
15-03-2010, 12:22
io uso a prescindere delle protezioni ma l'obbligatorietà rimane una cosa assurda, l'unica cosa che obbligherei a far mettere è un bel paraschiena e magare un po di sale in zucca a tanti motociclisti...

Quotissimo :ok:

:beer:

hatejam
15-03-2010, 12:53
Certo finchè produrranno moto che vanno a 300 all'ora possono pure mettere obbligatoria l'armatura medioevale che gli incidenti non diminuirano. Non è facendo una marchetta ai produttori di caschi, giacche ecc che si risolve il problema, ma come diceva guru inizialmente bisgonerebbe far rispettare la legge in vigore, in particolare quella sui limiti.

coco is back
15-03-2010, 13:23
ragazzi siamo sempre alle solite...vanno a mungere dove c'è il latte...
solo il fatto che siano nati valanghe di forum di motociclisti come questo li porta a pensare che siamo tanti,abbiamo soldi da spendere e siamo innamorati delle nostre moto...
e sicuramente della nostra sicurezza non gliene frega una mazza,perchè altrimenti spenderebbero LORO dei soldi per migliorare le strade,togliere i guardrail assassini del dopoguerra,sbattere dentro i pirati della strada,gli ubriachi,i drogati e gli stronzi in genere che nelle loro belle scatolette di latta ci stirano tutti i giorni...
e invece no...ci obbligano a spendere a NOI,mettendoci tasse e balzelli su tutto....
dobbiamo fare tutto noi...cornuti e mazziati.....
dicono che allo stato costano troppo gli incidenti stradali,i feriti,i morti...e allora invece che creare queste leggi assurde perchè non danno pene più severe a chi li crea gli incidenti invece che infierire sempre su chi ne è la vittima?
se io ho anche l'armatura da Templare e un *******e in macchina mi viene addosso non credo che mi salverò più di tanto...
la verità secondo me sta solo in un posto:ci vogliono ridurre tutti a dei robottini senza anima e senza cervello...inquadrati,tutti uguali...obblighi leggi leggi obblighi
niente casco aperto,niente maglietta,niente libertà...solo ragole,regole,regole
e in caso contrario pagare....
vi faccio un esempio:
se multano il Sig Rossi,dirigente,5000 euro al mese di stipendio macchina della ditta,casa propria,perchè va 30km orari oltre il limite il Sig Rossi paga i 200 o 300 euro di multa,poi pagando altri soldi non si fa togliere i punti dalla patente.Stessa multa alla Sig Bianchi,operaia,1000 euro al mese di stipendio,casa col mutuo o l'affitto,famiglia da campare.Paga i 200 o 300 euro di multa e via 10 (o 5,non ricordo)punti dalla patente...chiaramente non può pagare metà del suo stipendio per non farseli togliere..

questo cosa insegna?
che la legge italiana dice chiaramente che se paghi fai quello che ti pare...
così i vari Sig Rossi pieni di grana potranno pagare e guidare come scemi,la gente normale pagare ed essere nella ***** per tutto il mese....
e menomale che la legge è uguale per tutti....:no_ok:
che schifo.....

fu40
15-03-2010, 13:25
ragazzi siamo sempre alle solite...vanno a mungere dove c'è il latte...
solo il fatto che siano nati valanghe di forum di motociclisti come questo li porta a pensare che siamo tanti,abbiamo soldi da spendere e siamo innamorati delle nostre moto...
e sicuramente della nostra sicurezza non gliene frega una mazza,perchè altrimenti spenderebbero LORO dei soldi per migliorare le strade,togliere i guardrail assassini del dopoguerra,sbattere dentro i pirati della strada,gli ubriachi,i drogati e gli stronzi in genere che nelle loro belle scatolette di latta ci stirano tutti i giorni...
e invece no...ci obbligano a spendere a NOI,mettendoci tasse e balzelli su tutto....
dobbiamo fare tutto noi...cornuti e mazziati.....
dicono che allo stato costano troppo gli incidenti stradali,i feriti,i morti...e allora invece che creare queste leggi assurde perchè non danno pene più severe a chi li crea gli incidenti invece che infierire sempre su chi ne è la vittima?
se io ho anche l'armatura da Templare e un *******e in macchina mi viene addosso non credo che mi salverò più di tanto...
la verità secondo me sta solo in un posto:ci vogliono ridurre tutti a dei robottini senza anima e senza cervello...inquadrati,tutti uguali...obblighi leggi leggi obblighi
niente casco aperto,niente maglietta,niente libertà...solo ragole,regole,regole
e in caso contrario pagare....
vi faccio un esempio:
se multano il Sig Rossi,dirigente,5000 euro al mese di stipendio macchina della ditta,casa propria,perchè va 30km orari oltre il limite il Sig Rossi paga i 200 o 300 euro di multa,poi pagando altri soldi non si fa togliere i punti dalla patente.Stessa multa alla Sig Bianchi,operaia,1000 euro al mese di stipendio,casa col mutuo o l'affitto,famiglia da campare.Paga i 200 o 300 euro di multa e via 10 (o 5,non ricordo)punti dalla patente...chiaramente non può pagare metà del suo stipendio per non farseli togliere..

questo cosa insegna?
che la legge italiana dice chiaramente che se paghi fai quello che ti pare...
così i vari Sig Rossi pieni di grana potranno pagare e guidare come scemi,la gente normale pagare ed essere nella ***** per tutto il mese....
e menomale che la legge è uguale per tutti....:no_ok:
che schifo.....

QUOTONE!!!!:happy6::happy6::happy6:

coco is back
15-03-2010, 13:29
ah....dimenticavo...chiaramente i ciclisti se vengono centrati da una macchina si salvano col solo aiuto del caschetto....
sempre più schifo....:no_ok:

ANTOFA
15-03-2010, 13:42
:smashfreakb:
ragazzi siamo sempre alle solite...vanno a mungere dove c'è il latte...
solo il fatto che siano nati valanghe di forum di motociclisti come questo li porta a pensare che siamo tanti,abbiamo soldi da spendere e siamo innamorati delle nostre moto...
e sicuramente della nostra sicurezza non gliene frega una mazza,perchè altrimenti spenderebbero LORO dei soldi per migliorare le strade,togliere i guardrail assassini del dopoguerra,sbattere dentro i pirati della strada,gli ubriachi,i drogati e gli stronzi in genere che nelle loro belle scatolette di latta ci stirano tutti i giorni...
e invece no...ci obbligano a spendere a NOI,mettendoci tasse e balzelli su tutto....
dobbiamo fare tutto noi...cornuti e mazziati.....
dicono che allo stato costano troppo gli incidenti stradali,i feriti,i morti...e allora invece che creare queste leggi assurde perchè non danno pene più severe a chi li crea gli incidenti invece che infierire sempre su chi ne è la vittima?
se io ho anche l'armatura da Templare e un *******e in macchina mi viene addosso non credo che mi salverò più di tanto...
la verità secondo me sta solo in un posto:ci vogliono ridurre tutti a dei robottini senza anima e senza cervello...inquadrati,tutti uguali...obblighi leggi leggi obblighi
niente casco aperto,niente maglietta,niente libertà...solo ragole,regole,regole
e in caso contrario pagare....
vi faccio un esempio:
se multano il Sig Rossi,dirigente,5000 euro al mese di stipendio macchina della ditta,casa propria,perchè va 30km orari oltre il limite il Sig Rossi paga i 200 o 300 euro di multa,poi pagando altri soldi non si fa togliere i punti dalla patente.Stessa multa alla Sig Bianchi,operaia,1000 euro al mese di stipendio,casa col mutuo o l'affitto,famiglia da campare.Paga i 200 o 300 euro di multa e via 10 (o 5,non ricordo)punti dalla patente...chiaramente non può pagare metà del suo stipendio per non farseli togliere..

questo cosa insegna?
che la legge italiana dice chiaramente che se paghi fai quello che ti pare...
così i vari Sig Rossi pieni di grana potranno pagare e guidare come scemi,la gente normale pagare ed essere nella ***** per tutto il mese....
e menomale che la legge è uguale per tutti....:no_ok:
che schifo.....

QUOTO!

E' come per le aree protette (vedi Maddalena in Sardegna): è area protetta per la bellezza e la delicatezza degli ecosistemi presenti ma ............. se paghi puoi comunque entrarci con la barca :mm: Senza contare le barche "autorizzate" per portare in giro i turisti con motori vecchissimi ed inquinantissimi che perdono olii a tutto spiano......:mm: Però pagano!
E quel Defi@@@@e di Soru cosa fa? "Creiamo alla Maddalena un ricovero per il carenaggio dei super Yacht, così da incrementare il lavoro in quella zona".
Qualcuno di voi sa come si fa carena ad una barca? Io si e non mi sognerei mai di proporre una cosa del genere. Le regole ci sono già (anche troppe), basterebbe farle applicare ed insegnare, anche a suon di :smashfreakb:, alla gente un po' di buon senso.

Abbiamo visto cosa sono servite tutte le telecamere sulle strade messe li per la "nostra sicurezza" in questo week end: 20 ragazzi morti.:nuby:

Io la penso così.

:happy5:

ANTOFA
15-03-2010, 13:43
ah....dimenticavo...chiaramente i ciclisti se vengono centrati da una macchina si salvano col solo aiuto del caschetto....
sempre più schifo....:no_ok:

Ri-quoto :ok:

:happy5:

nicolo95
15-03-2010, 14:43
Come mi aspettavo è finita tutto in una bolla di sapone.........praticamente erano tutti contrari: motociclisti, costruttori moto, produttori abbigliamento specifico per moto....ecc...ecc

http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa


:happy5:

coco is back
15-03-2010, 14:48
e menomale....ci mancavano solo i burqua da motociclisti....:happy4::happy4:

IL GRUFO
15-03-2010, 14:52
ah....dimenticavo...chiaramente i ciclisti se vengono centrati da una macchina si salvano col solo aiuto del caschetto....
sempre più schifo....:no_ok:

....no anche senza visto che nn è obbligatorio.........:happy4:.............

danapbanana
15-03-2010, 15:15
io quoto fastmario

sportyerre
15-03-2010, 15:31
io quoto fastmario

ed io quoto saviothecnic

Stevie Ray
15-03-2010, 16:03
Non metterò mai scarichi originali alla mia hd, non metterò mai il casco integrale!...basta prese per il culo!

Triskyus
15-03-2010, 16:24
io aspetto che diventi legge... poi semmai m'in****o.

6galloni
15-03-2010, 17:18
indiscrezione..................

Sembra,dico sembra, che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che è stata data alla natura dubbia della proposta legislativa sui vari siti del settore, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula

Road Duke
15-03-2010, 17:48
Come auspicabile, quindi, l'emendamento è stato stoppato già in Commissione, in sede referente. :happy6:
Bene così, almeno stavolta la saggezza ha prevalso sull'integralismo ottuso di chi vuole condizionare la vita degli altri. Speriamo che duri.

maverick03
15-03-2010, 17:49
...e' tutto un magnamagna!!!!

leggi assurde anticostituzionali e antidemocratiche!!

provocazioni assurde da chi pensa solo a fare cassa!!

miopi e celebrolesi parlamentari......poco consci della realta'
di un settore "ludico" come quello della Motocicletta che si sorregge
sulla passione di milioni di appassionati....che ancor piu' invogliati
da uno dei mezzi che piu' incarnano lo "spirito di liberta'!!!!

gia' in crisi a livello mondiale....per le note vicende di recessione!!!

personalmente mai mi pieghero' a tale porcheria...piuttosto rinuncio!!

credo che molti lo farebbero ...poi i dipendenti del settore
van tutti a pranzo e cena dai promotori di ****ate!!!!

che spendano soldi per tappare le buche sulle strade...magari con i soldi
dei nostri bolli!!!

che diano meno patenti facili.....e perseguitino i corrotti del settore!!

credo che il buon senso e il rispetto delle norme gia' in essere
siano gia' sufficienti x garantirci un sereno percorso!!:happy5:

falcotonyx
15-03-2010, 19:25
Come mi aspettavo è finita tutto in una bolla di sapone.........praticamente erano tutti contrari: motociclisti, costruttori moto, produttori abbigliamento specifico per moto....ecc...ecc

http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa


:happy5:

avete visto:happy4:

noi paghiamo questi scemoniti al governo ,e alla fine la legge non passa:happy4:

mesi e mesi di lavoro e noi li paghiamo:no_ok: bisogna licenziarli ???

no ,loro son sempre li a fare i pirlatdcpctdc

Jake73
15-03-2010, 20:36
.....La sicurezza è molto importante....ma a questi livelli è assurda perchè imposta!!!! Ognuno dovrebbe cavalcare secondo la propria concezione di sicurezza....Metto il casco? Il giubbotto e i pantaloni con le proptezioni??? Si, l'indosso, ma non perchè mi costringono a farlo, ma perchè mi salvano la vita!!!!!!!!

danilo harley
15-03-2010, 21:08
Mi sono rotto le p...e di farmi dire sempre quello che devo fare..
Chi scrive tali regolamenti deve essere sempre il solito pirla che nn usa una moto. Vorrei vedere lui con 40 gradi di temperatura con casco, guanti, protezioni e tuta in pelle......ma vaffa...o.

travel
15-03-2010, 21:32
purtroppo questo non basta a mantenermi sereno, non è che domani o fra un anno io smetto di andare in moto.
Il problema è che a furia di leggi, leggine, modifichine i simpaticoni nostri governanti arriveranno a tarparci le ali del tutto, e poi sarà troppo tardi per tutti

La proposta in se non è per salvaguardare la nostra salute, di quella non gliene frega niente e lo hanno dimostrato ampiamente, serve solo ad aggiungere nuovi motivi "legali" per spillarci soldi, dato che qualcuno che non rispetterà le (fottute) regole ci sarà sempre
Mi fanno innervosire non poco queste costrizioni :mad1:


se dovesse passare una legge simile vendo l' HD e passo ad un bel v8 d'annata...e per i pruriti motociclistici mi prendo una pit bike motard e ci giro in pista...

Non preoccupatevi... a molti politici e sopratutto alle loro donne e ai loro portaborse piace andare in moto ... perciò di quello che si propone non se ne farà niente ... o molto poco ... :vhappy1:

Alf
15-03-2010, 21:41
...intanto cominciano a circolare in rete le prime indiscrezioni sugli allegati alla proposta di legge...

:vhappy1:

Lalethor
15-03-2010, 21:44
ecco, così mi ci vedrei :happy4:

coco is back
15-03-2010, 22:09
Harley Davidson Summer Collection 2010
giubbotti estivi,guanti,gambali
http://i42.tinypic.com/dzujpj.gif
caschi
http://i44.tinypic.com/2v8ljd0.gif
tute complete
http://i44.tinypic.com/35hlg0y.gif

:happy4::happy4::happy4:

sportyerre
15-03-2010, 22:21
Come mi aspettavo è finita tutto in una bolla di sapone.........praticamente erano tutti contrari: motociclisti, costruttori moto, produttori abbigliamento specifico per moto....ecc...ecc

http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa


:happy5:

Grazie :ok: lo sapevamo che se ci mettevi tu una buona parola ti avrebbero ascoltato!
Puoi fare qualcosa anche per il canone RAI? :happy4:

falcotonyx
15-03-2010, 22:49
Harley Davidson Summer Collection 2010
giubbotti estivi,guanti,gambali
image (http://i42.tinypic.com/dzujpj.gif)
caschi
image (http://i44.tinypic.com/2v8ljd0.gif)
tute complete
image (http://i44.tinypic.com/35hlg0y.gif)

:happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::ok:
http://static.blogo.it/motoblog/tute1.jpg
:happy4:

vortex69
16-03-2010, 07:57
Harley Davidson Summer Collection 2010
giubbotti estivi,guanti,gambali
image (http://i42.tinypic.com/dzujpj.gif)
caschi
image (http://i44.tinypic.com/2v8ljd0.gif)
tute complete
image (http://i44.tinypic.com/35hlg0y.gif)

:happy4::happy4::happy4:

:happy4::ok:

kics
16-03-2010, 08:44
avete visto:happy4:

noi paghiamo questi scemoniti al governo ,e alla fine la legge non passa:happy4:

mesi e mesi di lavoro e noi li paghiamo:no_ok: bisogna licenziarli ???

no ,loro son sempre li a fare i pirlatdcpctdc



Si, ma i promotori erano, credo, dell'opposizione, non del governo.
se non erro ho visto il nome Sircana:happy5::happy5::happy5:

ilvanni
16-03-2010, 08:46
Harley Davidson Summer Collection 2010
giubbotti estivi,guanti,gambali
image (http://i42.tinypic.com/dzujpj.gif)
caschi
image (http://i44.tinypic.com/2v8ljd0.gif)
tute complete
image (http://i44.tinypic.com/35hlg0y.gif)

:happy4::happy4::happy4:
:talk1::talk1::talk1::talk1:

fu40
16-03-2010, 12:44
Come mi aspettavo è finita tutto in una bolla di sapone.........praticamente erano tutti contrari: motociclisti, costruttori moto, produttori abbigliamento specifico per moto....ecc...ecc

http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa


:happy5:

Fortuna che a volte le cose vanno per il verso giusto, ma aspettiamoci qualche altra genialata perchè sti qua non hanno un Ca@@o da fare, e il profumatissimo stipendio che gli paghiamo lo dovranno in qualche modo giustificare!:smashfreakb:

Grazie dell'info nicolo:ok:

Web
07-04-2010, 16:10
non capisco se l'approvazione alla camera e' una novita' oppure no.

comunque :

Ciclomotori: nessuna modifica

125: obbligatorio il casco INTEGRALE

Fino a 25Kw (33.5 Cv, il limite dei neopatentati): casco INTEGRALE, giacca da moto omologata SENZA paraschiena e guanti da moto.

Da 25 a 52Kw (70Cv): casco INTEGRALE, giacca da moto omologata CON paraschiena e guanti da moto.

Oltre 52Kw: casco INTEGRALE, giacca da moto omologata CON paraschiena, guanti da moto e pantaloni da moto.

Le sanzioni per la violazione sono da 74 a 299 euro.
Quando la violazione riguarda un minore trasportato, la colpa è del conducente.
Chi vende capi da moto NON omologati è sottoposto a sanzione da 779 a 3.119 euro.

Se tutto va come programmato, potrebbe entrare in vigore anche entro la fine del 2010.

Prepariamoci a vestirci da Power Rangers !!!

fu40
07-04-2010, 16:31
non capisco se l'approvazione alla camera e' una novita' oppure no.

comunque :

Ciclomotori: nessuna modifica

125: obbligatorio il casco INTEGRALE

Fino a 25Kw (33.5 Cv, il limite dei neopatentati): casco INTEGRALE, giacca da moto omologata SENZA paraschiena e guanti da moto.

Da 25 a 52Kw (70Cv): casco INTEGRALE, giacca da moto omologata CON paraschiena e guanti da moto.

Oltre 52Kw: casco INTEGRALE, giacca da moto omologata CON paraschiena, guanti da moto e pantaloni da moto.

Le sanzioni per la violazione sono da 74 a 299 euro.
Quando la violazione riguarda un minore trasportato, la colpa è del conducente.
Chi vende capi da moto NON omologati è sottoposto a sanzione da 779 a 3.119 euro.

Se tutto va come programmato, potrebbe entrare in vigore anche entro la fine del 2010.

Prepariamoci a vestirci da Power Rangers !!!

Fammi capire, vorresti dire che allora la fanno sta legge del .... ???

Streetband
07-04-2010, 16:33
Tra un pò andremo in giro così!!! :mm:

http://i66.servimg.com/u/f66/12/16/09/44/24876_10.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=357&u=12160944)

Triskyus
07-04-2010, 16:35
Tra un pò andremo in giro così!!! :mm:

image (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=357&u=12160944)

ma l'alabarda è omologata?

danilo harley
07-04-2010, 16:39
:ok:
Non metterò mai scarichi originali alla mia hd, non metterò mai il casco integrale!...basta prese per il culo!


MA QUANTO MI PIACE QUOTARE QUELLO DETTO DALL'AMICO..............:happy6::ok::happy6::ok:

spiedo
07-04-2010, 17:03
NIGHT TRAIN MY09 - 52 KW
in teoria mi basta solo la giacca..
si, ovvio, il casco integrale.

vedremo

Taci che ci sono anch io...
Maledetti pero... Ma non va contro il libero mercato arbitrio ecc ecc... Chi ce l ha se lo terra no il casco...

Road Duke
07-04-2010, 18:46
La Camera dei Deputati ha approvato questo provvedimento legislativo di modifica al Codice della Strada nell'estate del 2009, ma senza il folle emendamento di cui parliamo, che è stato poi presentato in Senato da alcuni solerti parlamentari. :mad1:

A me risulta che il Disegno di Legge sia ancora in trattazione al Senato (A.S. n. 1720, proposta di modifica n. 20.3 all'art.20).
Si può consultare il sito (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/dossier/34060_dossier.htm) per seguire l'andamento dei lavori.

Quindi, per ora, eviterei di fasciarmi la testa anzitempo.
E mi auguro di nuovo che un lampo di saggezza illumini gli autori :no_ok: dell'emendamento "incriminato"

Ciao

wildetna
07-04-2010, 18:50
[QUOTE=Streetband;811285]Tra un pò andremo in giro così!!! :mm:


Se mi danno pure l'alabarda.....volentieri. :happy7:

Flavio
07-04-2010, 19:01
:ok:


MA QUANTO MI PIACE QUOTARE QUELLO DETTO DALL'AMICO..............:happy6::ok::happy6::ok:

in due