PDA

Visualizza Versione Completa : per la prima volta chiedo seriamente aiuto!



skeo
13-03-2010, 13:18
Non amo spendere soldi in modifiche estetiche della moto, per certe cose sono una taccagna ed in fondo non me ne frega proprio nulla..,ma sto cominciando a valutare alcune cosette per rendere la moto piu' adeguata alle mie necessita',
quindi, risolti i principali problemi legati alla mia statura, penserei alla sostituzione delle leve...

Diversi anni fa , a seguito di un infortunio, mi sono recisa di netto nervo e tendine della mano sinistra; il danno avrebbe richiesto un intervento di microchirurgia, ma sono stata rimessa insieme all'ospedale di Livorno, dove hanno fatto del loro meglio ma con risultati scadenti:
ho perso la sensibilita' di quasi quattro dita della mano con compromissione della funzionalita' , sostituita da disestesia per cui anche una lieve pressione la percepisco come un dolore e grazie alla quale confondo le dita tra loro ( mi ferisco un dito e sento dolore sull'altro).
Grazie a questa menata per me e' gia' difficoltoso avere pieno controllo dei comandi (clacson, luci etc... nonche' del rubinetto riserva che devo evitare assolutamente di dover ruotare in corsa, non solo non avrei forza , ma non sentirei nemmeno) e dopo qualche ora comincio ad avere la mano talmente stanca e dolorante che cambiare marcia e' veramente dura.
Lo so, la frizione della mia moto e' di burro confrontata ad altre , ma il problema che ho mi sta condizionando nella scelta dei percorsi...
dopo 7 ore di viaggio fare passi di montagna mi crea qualche leggero disagio:tongue3:

Poiche' sono pigra ed ignorante:happy3:
qualcuno potrebbe suggerirmi della leve che diano maggior comfort diminuendo la distanza dalle manopole?
ho pure le mani piccole...


la moto e' uno sportster 1200low 04/06
non fatemi impazzire proponendo roba inadeguata al modello!!!
grazie a tutti.

Bonvi
13-03-2010, 13:57
Non saprei...la butto lì , firzione suicida? non so se si può fare sullo sporster , oppure frizione alla pedalina sx e cambio a leva:mm:

Velosolex 1000
13-03-2010, 14:00
Non amo spendere soldi in modifiche estetiche della moto, per certe cose sono una taccagna ed in fondo non me ne frega proprio nulla..,ma sto cominciando a valutare alcune cosette per rendere la moto piu' adeguata alle mie necessita',
quindi, risolti i principali problemi legati alla mia statura, penserei alla sostituzione delle leve...

Diversi anni fa , a seguito di un infortunio, mi sono recisa di netto nervo e tendine della mano sinistra; il danno avrebbe richiesto un intervento di microchirurgia, ma sono stata rimessa insieme all'ospedale di Livorno, dove hanno fatto del loro meglio ma con risultati scadenti:
ho perso la sensibilita' di quasi quattro dita della mano con compromissione della funzionalita' , sostituita da disestesia per cui anche una lieve pressione la percepisco come un dolore e grazie alla quale confondo le dita tra loro ( mi ferisco un dito e sento dolore sull'altro).
Grazie a questa menata per me e' gia' difficoltoso avere pieno controllo dei comandi (clacson, luci etc... nonche' del rubinetto riserva che devo evitare assolutamente di dover ruotare in corsa, non solo non avrei forza , ma non sentirei nemmeno) e dopo qualche ora comincio ad avere la mano talmente stanca e dolorante che cambiare marcia e' veramente dura.
Lo so, la frizione della mia moto e' di burro confrontata ad altre , ma il problema che ho mi sta condizionando nella scelta dei percorsi...
dopo 7 ore di viaggio fare passi di montagna mi crea qualche leggero disagio:tongue3:

Poiche' sono pigra ed ignorante:happy3:
qualcuno potrebbe suggerirmi della leve che diano maggior comfort diminuendo la distanza dalle manopole?
ho pure le mani piccole...


la moto e' uno sportster 1200low 04/06
non fatemi impazzire proponendo roba inadeguata al modello!!!
grazie a tutti.

scaldare e piegare le tue? Poca spesa tanta resa.

A volte basta un cm. per migliorare la situazione...

skeo
13-03-2010, 14:03
Non saprei...la butto lì , firzione suicida? non so se si può fare sullo sporster , oppure frizione alla pedalina sx e cambio a leva:mm:

grazie ma preferisco vivere.

mi bastano due leve piu' comode, niente di piu'.
quelle che al momento ho trovato sono solo per i modelli sino al 2004.

BaroneBirra
13-03-2010, 14:06
scaldare e piegare le tue? Poca spesa tanta resa.

A volte basta un cm. per migliorare la situazione...



ci avevo pensato anchio pero prima bisognerebbe valutare se per tirare completamente la frizione la leva abbia bisogno di tutta la sua corsa oppure c'e un margine che permetta tale operazione.

skeo
13-03-2010, 14:09
scaldare e piegare le tue? Poca spesa tanta resa.

A volte basta un cm. per migliorare la situazione...

dici che se le porto dal fabbro si puo' fare?

sinceramente ho idea che modificando le leve originali non otterrei una sufficiente corsa del cavo della frizione, dico una bestialita'?
magari , dici tu, con un solo cm si puo' fare...

valutero' la cosa ma solo dopo aver escluso altre soluzioni. grassie

andrea#21
13-03-2010, 14:15
......... io la sparo, frizione idraulica?




:happy5:

skeo
13-03-2010, 14:18
......... io la sparo, frizione idraulica?

:happy5:

sono tremendamente ostile a lavori eccessivamente onerosi, mi bastano le leve!!!!!
grazie comunque.

Velosolex 1000
13-03-2010, 14:19
ci avevo pensato anchio pero prima bisognerebbe valutare se per tirare completamente la frizione la leva abbia bisogno di tutta la sua corsa oppure c'e un margine che permetta tale operazione.

si, bisogna vedere dove stacca la frizion e se si può lavorare su quello.. :happy5:

skeo
13-03-2010, 14:23
si, bisogna vedere dove stacca la frizion e se si può lavorare su quello.. :happy5:

in effetti io ,col mio problema, la faccio staccare proprio in fondo, cosi' nel rilascio ( la manovra piu' rognosa per me )ho piu' controllo.

tutte le volte che la porto dal concessionario mi ci mettono le mani e non ti dico le madonne...

Velosolex 1000
13-03-2010, 14:29
in effetti io ,col mio problema, la faccio staccare proprio in fondo, cosi' nel rilascio ( la manovra piu' rognosa per me )ho piu' controllo.

tutte le volte che la porto dal concessionario mi ci mettono le mani e non ti dico le madonne...

se stacca in fondo (in pratica proprio all'ultimo quando rilasci - mano aperta tutta) allora 1 cm lo puoi guadagnare.

Non ti costa nulla e se la cosa non funziona passi a qualcosa di alternativo.

Teoricamente è un lavoro che si può fare anche in casa con la fiamma che si usa in cucina per esempio per la crema catalana... :happy4:

Però...ATTENZIONE...dipende da che materiale è fatta la leva. Alcuni materiali sono più duttili di altri.. Altri si spezzano.

Io di leve nel cross ne ho raddrizzate a decine (dopo le cadute) ..

p.s. Il mio è solo un suggerimento estemporaneo

FASTGABRY
13-03-2010, 14:32
non so come aiutarti...ma sappi che sono vicino al povero cristo di tuo marito a cui starai sfrangiando le balle con sta storia...hahahahaa

skeo
13-03-2010, 14:36
se stacca in fondo (in pratica proprio all'ultimo quando rilasci - mano aperta tutta) allora 1 cm lo puoi guadagnare.

Non ti costa nulla e se la cosa non funziona passi a qualcosa di alternativo.

Teoricamente è un lavoro che si può fare anche in casa con la fiamma che si usa in cucina per esempio per la crema catalana... :happy4:

Però...ATTENZIONE...dipende da che materiale è fatta la leva. Alcuni materiali sono più duttili di altri.. Altri si spezzano.

Io di leve nel cross ne ho raddrizzate a decine (dopo le cadute) ..

p.s. Il mio è solo un suggerimento estemporaneo

mi sono espressa male; a leva tutta tirata, cosi' quando rilascio ho piu' controllo...diversamente sulla punta delle dita tende a scivolarmi..,

e' per quello che la vedo dura.
nell'eventualita' il fabbro siucramente e' in grado di valutare se si puo' fare o e' meglio lasciar stare, grazie velosolex!

skeo
13-03-2010, 14:40
non so come aiutarti...ma sappi che sono vicino al povero cristo di tuo marito a cui starai sfrangiando le balle con sta storia...hahahahaa

pirla, mio marito gioca coi macacheti (soldatini)e non ha tempo da dedicare a queste cose da donnetta.

sono 11 anni che tiro avanti con sta storia e le balle le ha tutte intere.
se vede che me so' rangia' da soea , par conto mio...:tongue3:

bikerpd
13-03-2010, 16:32
al posto della frizione idraulica l'alternativa è il kit easy clutch che rende la frizione estremamente più morbida. Modifica che personalmente ho fatto sull'electra notando una gran bella differenza. Poca spesa tanta resa.. :happy3:

wildetna
13-03-2010, 16:38
Potresti mettere la frizione col cavo interno ruotando la manopola,non sò il costo ma così forse risolvi.

skeo
13-03-2010, 16:51
grazie a tutti per i suggerimenti, ma credo che insistero' nel cercare delle leve modificate.

bikerpd
13-03-2010, 17:12
grazie a tutti per i suggerimenti, ma credo che insistero' nel cercare delle leve modificate.

:mm::mm::mm::mm:

guarda che il kit easy clutch è una monata: si tratta di sostituire la molla e la levetta della frizione e diventa mooolto più morbida. Facci un pensierino!

Bullock
13-03-2010, 17:14
trovato con google: http://cgi.ebay.it/ACCOSSATO-3050.52L-leva-frizione-regolabile-Harley_W0QQitemZ250560286065QQcmdZViewItemQQimsxZ2 0100109?IMSfp=TL100109222001r9470 la vendita è scaduta però puoi sempre contattare il venditore, abbinata al kit easy clutch dovresti risolvere il tuo problema!

stef142
13-03-2010, 17:16
al posto della frizione idraulica l'alternativa è il kit easy clutch che rende la frizione estremamente più morbida. Modifica che personalmente ho fatto sull'electra notando una gran bella differenza. Poca spesa tanta resa.. :happy3:

:ok::ok::ok:

skeo
13-03-2010, 17:18
:mm::mm::mm::mm:

guarda che il kit easy clutch è una monata: si tratta di sostituire la molla e la levetta della frizione e diventa mooolto più morbida. Facci un pensierino!

Mirko la frizione mia e' gia' abbastanza morbida, fabry dice che dovrebbe essere gia' dotata di questo sistema; piu' tardi controllo sul catalogo.
in ogni caso avere una leva piu' vicina mi stresserebbe notevolmente meno la mano.

poi ti faccio sapere. grassie.

Ghino
13-03-2010, 17:20
:mm::mm::mm::mm:

guarda che il kit easy clutch è una monata: si tratta di sostituire la molla e la levetta della frizione e diventa mooolto più morbida. Facci un pensierino!

Infatti io ce l'ho sul dyna.... e forse costa di meno che cambiare le due leve...

In ogni caso presumo ti protresti orizzontare su roba da Naked.. ci son molte leve iper regolabili... ovvio non le regalano :happy5:
Per primo proverei ciò che dice bikerpd.

BaroneBirra
13-03-2010, 17:22
al posto della frizione idraulica l'alternativa è il kit easy clutch che rende la frizione estremamente più morbida. Modifica che personalmente ho fatto sull'electra notando una gran bella differenza. Poca spesa tanta resa.. :happy3:



il problema pero dell'easy clutch e che aumenta la corsa della leva e peggiora la sensibilita per via del maggior braccio di leva quindi viste le premesse dubito che possa andare bene:mm:

robinightster
13-03-2010, 17:26
x i softails esistono 2 kit x ammorbidire la molla della frizione(1 factory e l'altro aftermarket): ti assicuro che dopo la modifica la frizione del nightster (che fino al giorno prima era ok) ti appare improvvisamente di sasso: se quindi fosse possibile fare la modifica anche agli sportsters saresti a cavallo! (se ti puo' interessare mi informo col mio meccanico)

Ase84
13-03-2010, 17:29
dici che se le porto dal fabbro si puo' fare?

sinceramente ho idea che modificando le leve originali non otterrei una sufficiente corsa del cavo della frizione, dico una bestialita'?
magari , dici tu, con un solo cm si puo' fare...

valutero' la cosa ma solo dopo aver escluso altre soluzioni. grassie

tieni l'opzione del fabbro come ultima eventualità, scaldandole col cannello non viene un lavoro decente, sarei più propenso a farlo con un phon da carrozziere (e guarda un po' chi ce l'ha? il carozziere!). Il massimo sarebbe avere un amico meccanico di moto che sappia anche di quanto piegarle...
Io faccio il fabbro ma non mi metterei a fare un lavoro del genere neanche sulla mia moto. :mm:

BaroneBirra
13-03-2010, 17:39
tieni l'opzione del fabbro come ultima eventualità, scaldandole col cannello non viene un lavoro decente, sarei più propenso a farlo con un phon da carrozziere (e guarda un po' chi ce l'ha? il carozziere!). Il massimo sarebbe avere un amico meccanico di moto che sappia anche di quanto piegarle...
Io faccio il fabbro ma non mi metterei a fare un lavoro del genere neanche sulla mia moto. :mm:



vero.

a quel punto valuterei anche la possibilita di costruirle o farle costruire da zero, ad esempio utilizzando un materiale piu duro rispetto alla lega d'alluminio di serie si riuscirebbe oltre che a modificarle l'ancolazione farle piu sottili di conseguenza recuperando qualcosa a livello di distanza di appoggio.

Cava
13-03-2010, 17:40
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb::smashfreakb:


Leggendo il titolo mi hai fatto veramente preoccupare!!......

:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb::smashfreakb:



ciao cara!!!:kiss: :happy5:

skeo
13-03-2010, 17:42
:mm::mm::mm::mm:

guarda che il kit easy clutch è una monata: si tratta di sostituire la molla e la levetta della frizione e diventa mooolto più morbida. Facci un pensierino!

Mirco, abbiamo controllato...
credo tu stessi parlando di questo (http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=84552444876833 8&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309077615&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309077615&bmUID=1268501868871&bmLocale=en_US)

ma dal 2006 e' stock sui bigtwin e per lo sportster non c'e'.

irondyna
13-03-2010, 17:47
Dovresti cambiare tutti comandi, di certo ti partono almeno 400,00 euro, ma visto che sei braccina:happy4: se vuoi ho un paio di leve originali per provare a modificarle, però devi aspettare che ci incontriamo:happy5:

skeo
13-03-2010, 17:48
trovato con google: http://cgi.ebay.it/ACCOSSATO-3050.52L-leva-frizione-regolabile-Harley_W0QQitemZ250560286065QQcmdZViewItemQQimsxZ2 0100109?IMSfp=TL100109222001r9470 la vendita è scaduta però puoi sempre contattare il venditore, abbinata al kit easy clutch dovresti risolvere il tuo problema!

bullock ho dato un'occhiata
scrivono che sono universali ci sta anche che possa andare

per il momento grazie!

coco is back
13-03-2010, 17:50
ciao Skeo...l'easy clutch l'ho montato sul mio Sporty del 99 quiandi penso che lo puoi trovare anche per la tua moto,se ti riferisci a quello...migliora veramente tanto...io che ho le mani piccole ho montato le manopole a diametro ridotto per avere meno massa e usare meglio le mani per il clacson e le frecce...le leve sono in una lega che se provi a piegarle si spezzano...già sentiti vari meccanici pure io...
oltretutto le le tiri indietro riduci il gioco e la frizione non lavora più bene...potresti provare a cercare delle leve alternative tipo cross o motard,più sottili ma non saprei dirti se gli attacchi possano andare anche sulle HD
mi dispiace che domani non ci vediamo,ma io son tornata ora da lavoro e sono disintegrata....
domani mini giro verso Lecco giusto per muovere la motina
un abbraccio e se scopro qualcosa che ti aiuti ti informo subito
:happy5:
marzia

skeo
13-03-2010, 17:52
Dovresti cambiare tutti comandi, di certo ti partono almeno 400,00 euro, ma visto che sei braccina:happy4: se vuoi ho un paio di leve originali per provare a modificarle, però devi aspettare che ci incontriamo:happy5:

:talk1::talk1::talk1:

Vince' sono braccina per le ****atine.

col tempo sto facendo veramente fatica..
e poi sarebbe pure la volta che risolvo una volta per tutte anche col freno anteriore.

ma ****olina, la sporty non e' una moto per donne?
allora perche' ste leve non ce le fanno a misura?

skeo
13-03-2010, 18:05
le vostre risposte cominciano a fioccare!!
ma allora ce li' ho per davvero gli amicici!:happy4: Grazie a tutti.

rispondo:
il kit easy clutch non lo trovo come pezzo originale sul catalogo hd per nessuno sportster .

le manopole che monto mi hanno detto che sono gia' le piu' ridotte di diametro.

alcuni ricambi sono per tutti gli sportster eccetto che per il mod. 04/06

ma non so se questa incompatibilita' e' dovuta in realta' solo alla leva del freno o si riferisce alla coppia e quindi anche alla leva della frizione...

ero dubbiosa anche io sull'ottenere un buon risultato manomettendo le leve originali, quindi escludero' questa opzione.

:beer:

skeo
13-03-2010, 18:06
mi dispiace che domani non ci vediamo,ma io son tornata ora da lavoro e sono disintegrata....
domani mini giro verso Lecco giusto per muovere la motina
un abbraccio e se scopro qualcosa che ti aiuti ti informo subito
:happy5:
marzia

acc....che peccato!
se senti qualcosa io sono qui, grazie.:happy5:

willieroero
13-03-2010, 19:25
frizione automatica rekluse (http://www.rekluse.com/)

se vuoi info tecniche chiedi a Torx, per il rivenditore chiedi a me, è un mio cliente ed è a pochi km da casa mia :wink2:

ciao stea :happy5:

Patty67
13-03-2010, 20:15
ciao Skeo,ti ringrazio di aver aperto questo 3d,io ho lo stesso problema x motivi diversi...anche io nn sono riuscita a trovare delle leve x il mio sportster 1200 low del 2006/07.Verificherò se questo kit easy clutch può essere montato.Mando subito una mail...ti farò sapere anche xchè anche la tua HD credo sia dello stesso anno della mia...

:happy5:

skeo
13-03-2010, 20:26
ciao Skeo,ti ringrazio di aver aperto questo 3d,io ho lo stesso problema x motivi diversi...anche io nn sono riuscita a trovare delle leve x il mio sportster 1200 low del 2006/07.Verificherò se questo kit easy clutch può essere montato.Mando subito una mail...ti farò sapere anche xchè anche la tua HD credo sia dello stesso anno della mia...

:happy5:

qualcosa forse abbiamo trovato
nei prossimi giorni Fabry dara' un'occhiata al catalogo, io non mi ci metto proprio, non ho pazienza.
Se hai notizie posta qui,
io postero' quello che riusciamo a trovare noi, potra' tornare utile anche ad altre ragazze. ciao.

migs
13-03-2010, 20:29
kuryakyn faceva delle leve "sagomate", prova a guardare il catalogo on line

xclode
13-03-2010, 20:31
quel sistema e' montato anche sull 883 del 2007 in origine....in effetti la mia frizione e splendida, se poi magari lo abbini ad una leva " leggermente " piegata ( magari la compri sulla baia ) e ci fai una prova , senza rovinare la tua ....:ok:

Patty67
13-03-2010, 20:34
qualcosa forse abbiamo trovato
nei prossimi giorni Fabry dara' un'occhiata al catalogo, io non mi ci metto proprio, non ho pazienza.
Se hai notizie posta qui,
io postero' quello che riusciamo a trovare noi, potra' tornare utile anche ad altre ragazze. ciao.

:ok::ok::ok:

Zio Riccardo
13-03-2010, 20:51
Skeo ascolta migs che come sempre dice cose sagge e corrette


kuryakyn faceva delle leve "sagomate", prova a guardare il catalogo on line

...... alternativa: farsele fare della forma che più aggrada

:happy5:

coco is back
13-03-2010, 23:14
l'easy clutch esiste di sicuro anche per la tua moto...catalogo W&W....
sono aftermarket ma funzionano forse meglio degli originali
le manopole di diametro ridotto dovrebbero essere quelle dell'883 R almeno per la mia,ma penso che vadano bene su tutte perchè non cambia il diametro del tubo di ferro del manubrio,credo che semplicemente ci sia meno gomma intorno:happy3:

kumasan1
14-03-2010, 07:58
Guarda, c'è una leva della DOMINO, azienda italiana, usata per il racing, che ha un eccentrico posto sulla leva e serve per regolare la corsa della stessa, io l'ho vista su RED racing parts, codice 111.61.32, mi sembra sui 20 euro, secondo me potrebbe essere adattata senza problemi

Eschi
14-03-2010, 15:58
Io la sparo lì...ma non hai nessun conoscente che abbia una fresatrice o sia un signor fabbro (basta poi una mola ed un trapano a colonna)?

Con la prima da qualche scarto di lavorazione si potrebbe tirar fuori qualche pezzo da sagomare e farti delle leve più consone alla tua impugnatura nonchè estnesione delle dita.
Col secondo idem ma deve essere uno un minimo attrezzato.

paolozen
14-03-2010, 17:46
dici che se le porto dal fabbro si puo' fare?

sinceramente ho idea che modificando le leve originali non otterrei una sufficiente corsa del cavo della frizione, dico una bestialita'?
magari , dici tu, con un solo cm si puo' fare...

valutero' la cosa ma solo dopo aver escluso altre soluzioni. grassie


Non si può fare,sono in una lega merdosa di alluminio.....
e poi nn servirebbe.
Dovresti solo montare il kit della VPC,costa ma funziona benissimo,
montato anni fà,non ne faccio più a meno,anche adesso sul 1340 l'ho montato......

http://www.zippersperformance.com/catalogue/showproduct.asp?cat=588&prod=2102


Per l'europa contatta

sales@tpp-europe.com le fanno in Olanda.........

PS
Riduce lo sforzo alla leva del 40 %,te lo garantisco.

Patty67
14-03-2010, 18:16
Ho ricevuto risposta da "MOTOROSSO",Paolo un ingegnere bravissimo che costruisce moto,mi ha detto che x lo sportster 1200 il kit esiste e riduce lo sforzo del 40%.
Il prezzo del kit è di 113 euro + iva,Manodopera 40 euro.Costo totale circa 180 eu,io lo ordino ho le mani a pezzi....:mm:



:happy5:

Ian
14-03-2010, 18:16
Skeo quando ti rincontrerò ti farò montare sul mio nuovo Iron, così vedi come me l'ho messo a pennello con le misure sia del manubrio che altezza sella (e sai che io di "stazza" fisica posso dire la mia :vhappy1:).
La frizione della nuova è tutto un altro paio di maniche , quindi se fossi in te, la cambierei con i nuovi modelli, dai che una night, o un iron già se ne trovano usate facci un pensiero:happy5:

ISOTTA.
14-03-2010, 18:57
ciao Giò, premetto che non ci capisco nulla per cui non scendo nel tecnico, però ti dico che la mia 883l '07 ha comandi e manopole davvero per manine da donna. Le trovo piccole e comode rispetto ai comandi di altre moto.
non so se vanno bene per la tua e se è quello che cerchi tu, ma se dovessero essere ok le leve freno e frizione te le posso dare io, mi avanzano :wink2:

skeo
14-03-2010, 21:11
ragazzi siete tutti fantastici!!

grazie grazie grazie a tutti!

nei prossimi giorni mi metto alla ricerca di quello che mi avete proposto, senza esclusione di nulla, e poi vi faccio sapere che cosa ho combinato.

Poi, quando avro' fatto apportato la modifica prendero' le vecchie leve e le fresero' da me, hai visto mai che trovo una soluzione da postare nell'officina fai da te...:beer:

dave 76
14-03-2010, 21:52
purtroppo non ti so aiutare ma spero che troverai la soluzione al tuo problema. :beer:

Patty67
18-04-2010, 13:55
finalmente ho montato l'easy clutch ed è proprio vero che si riduce tanto lo sforzo,adesso nn ho più dolore alla mano e posso girare in moto senza fatica.

:happy5:

SHORTY
18-04-2010, 14:18
Ciao, se non ho letto male il tuo problema é anche quello della distanza della leva dal manubrio.
Bene, discacciati fa delle leve con il punto di leva che ammorbidisce il cavo ed in piu' sono molto piu' vicine al manubrio.
Ne ho montate di recente.