PDA

Visualizza Versione Completa : OT - autocarro per uso privato



lupin.verona
15-03-2010, 14:42
mi rivolgo a voi "luminari" :help: per un quesito molto semplice:

Sto per prendere una macchina usata che è stata immatricolata autocarro. Io non ho partita iva e l'uso sarebbe puramente privato.
E' fattibile? se sì, cosa comporta? Bollo ridotto ecc oppure rischio di essere multato, non poterla usare nei weekend ecc?

Thanks:happy5:

moxa
15-03-2010, 14:54
Io di certo la reimmatricolerei autovettura.
Potrebbero esserci dei grossi guai con la finanza, soprattutto se la usi nei week end.
Lascia stare: è solo stress.

sportyerre
15-03-2010, 15:00
mi rivolgo a voi "luminari" :help: per un quesito molto semplice:

Sto per prendere una macchina usata che è stata immatricolata autocarro. Io non ho partita iva e l'uso sarebbe puramente privato.
E' fattibile? se sì, cosa comporta? Bollo ridotto ecc oppure rischio di essere multato, non poterla usare nei weekend ecc?

Thanks:happy5:

Se non dico una ******ata, non si può fare ma deve essere reimmatricolata ad uso privato e quindi nessuna agevolazione fiscale

lupin.verona
15-03-2010, 15:02
a dicembre però ero anche andato a vedere per prenderne una nuova (la Greatwall) e mi hanno detto che l'avrebbero immatricolata di default come autocarro perché con la finanziaria del 2008 avevano cambiato un po' di cose... quindi il bollo per me (privato) sarebbe stato normalissimo (280 euro).
Il mio dubbio è su una macchina che era già autocarro magari ad uso "lavorativo" che viene ora venduta ad un privato.

moxa
15-03-2010, 15:22
Great Wall? Allora i miei dubbi diventano 2....
Comprati una macchina vera, magari usata e che sia autovettura.
Lasa perder

spas
15-03-2010, 15:23
Rischio di dire delle cavolate ma ti dico quanto mi è stato detto fino ad ora.

1 Non penso si possa cambiare destinazione d'uso su un mezzo, se nasce autocarro muore autocarro.
2 Non vedo problemi nell'uso di un'autocarro da parte di privato cittadino a parte che ne rispetti le limitazioni e quindi da quanto so, il codice non fa differenza tra autocarri piccoli o grandi nelle limitazioni all'uso durante il WE o i festivi.
:happy5:

lupin.verona
15-03-2010, 15:45
Rischio di dire delle cavolate ma ti dico quanto mi è stato detto fino ad ora.

1 Non penso si possa cambiare destinazione d'uso su un mezzo, se nasce autocarro muore autocarro.
2 Non vedo problemi nell'uso di un'autocarro da parte di privato cittadino a parte che ne rispetti le limitazioni e quindi da quanto so, il codice non fa differenza tra autocarri piccoli o grandi nelle limitazioni all'uso durante il WE o i festivi.
:happy5:

sul fatto di non poter tornare da autocarro a vettura non si può più fare.. quindi non è una cavolata.
Sul secondo punto non riesco a trovare "coerenza" tra le varie risposte riportate anche su altri forum.. chi dice una cosa chi ne dice un'altra.

Riguardo la Greatwall... no te preoccupe! ho già abbandonato l'idea :ok:

muddyblues
15-03-2010, 16:23
chiedi lumi ad una buona agenzia di pratiche auto...:ok:

p.s.un concessionario auto di Verona (e tu sai di chi parlo:happy4:) l'altro giorno mi fa vedere la tua EG sul suo Iphone...

lupin.verona
15-03-2010, 16:29
chiedi lumi ad una buona agenzia di pratiche auto...:ok:

p.s.un concessionario auto di Verona (e tu sai di chi parlo:happy4:) l'altro giorno mi fa vedere la tua EG sul suo Iphone...

sì.. ero andato lì a vedere per una macchina e il tipo mi dice che il BOSS era interessato ad un Harley e aveva fatto le foto.. poi non l'ho più sentito :mm:

Nipo
15-03-2010, 16:34
Vecio, ma che tipo di macchina ti interessa che forse posso aiutarti??

lupin.verona
15-03-2010, 16:38
Vecio, ma che tipo di macchina ti interessa che forse posso aiutarti??

Tra poco esco dall'ufficio e ti chiamo così ti dico

muddyblues
15-03-2010, 16:45
io ho appena messo in vendita la mia Cayenne,se ti interessa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172347254

:beer:

Nipo
15-03-2010, 17:00
Ok!!!
Ma ricordati che il mio Galloper non lo vendo!!!
Hihihi