PDA

Visualizza Versione Completa : schubert j1



gunter
17-03-2010, 21:30
ho guardato sui vecchi post ma non sono riuscito a capire quanti di voi hanno lo schubert j1, come vi trovate? e sapete quanto costa?

fatboyco
17-03-2010, 21:45
acc .. anche io volevo sapere qualche opinione
Il prezzo lo conosco si puo' trovare anche a meno di 300
L'ho provato in fiera(EICMA) e, ti posso dire che quando chiudi la mentoniera stringe un po'. Un altra cosa che non si puo' indossare a mentoniera chiusa o meglio ci riescono in pochi (va sganciata e poi una volta indossato il casco richiusa)
Io volevo riprovarlo anche perche' in fiera il venditore parlava solo il tedesco
e, cosa piu importante non c'era uno specchio per vedere come mi stava :happy4:(scherzo) Anche se è veramente grosso .

iachia
17-03-2010, 22:29
Io lo uso quando fa caldo e devo dire che mi trovo bene. La mentoniera mi da quella sensazione di un minimo di sicurezza in più che non fa mai male...
Dopo un po' comunque i guanciali tendono a mollare un filo e la sensazione che stringa troppo scompare.
Ottima la visiera da sole a scomparsa.
Pessimo il rivestimento anti nebbia.
Comunque è un acquisto che rifarei.

Bart
17-03-2010, 23:49
Ottimo.
Pagato circa 300.
Non tolgo la mentoniera per indossarlo.
I pregi maggiori, oltre la sicurezza: l'areazione e la visibilità, mai viste prima in un casco.

moxa
18-03-2010, 08:34
Ottimo.
Pagato circa 300.
Non tolgo la mentoniera per indossarlo.
I pregi maggiori, oltre la sicurezza: l'areazione e la visibilità, mai viste prima in un casco.

Entro breve lo acquisto pure io. Hai anche montato un qualche auricolare?

Bart
18-03-2010, 08:35
Entro breve lo acquisto pure io. Hai anche montato un qualche auricolare?

no, mai messo auricolari

moxa
18-03-2010, 09:23
no, mai messo auricolari

Anche a me parevano una rottura poi ho messo gli F4 e hanno una qualità stereo ottima. Con l'iphone ascolto la musica, telefono (ma spesso lo tengo in modalità aereo) e ci sento le indicazioni del navigatore.
Nel Ram dell'Arai gli auricolari ci stanno comodamente perché ci sono degli incavi in corrispondenza delle orecchie ma mi sa che invece lo Schuberth è molto più imbottito.

fer
18-03-2010, 10:12
Io ho l' arai sz ram III; calzabilità eccellente, così come il comfort. A questi livelli (schubert j1, arai) sei ad un livello qualitativo e di sicurezza di altissimo livello. Buon acquisto!

Ander
18-03-2010, 10:44
io ce l'ho e mi trovo benissimo...comodo ,poco rumoroso e la mentoniera e' una sicurezza in piu'

FRA
18-03-2010, 20:14
Buon casco,pagato 280 euro,come difetti posso solo dire che e' voluminoso e la mentoniera a volte fa rimpiangere la facilita' e semplicita' di calzata di un jet tradizionale.
Usandolo senza mentoniera la comoda visierina supplementare per il sole perde in fluidita' di movimento e tende a bloccarsi.
I maggiori pregi sono la freschezza d'estate e la eccezzionale visibilita'.:happy5:

sam79
18-03-2010, 20:55
Anche io mi ci trovo bene.
Comodo e protettivo grazie alla mentoniera...
Unico neo non posso montarci su l'interfono Midland per via della conformazione del casco.