PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta ai possessori di Big Bore 103 o S&S 107



fabioz71
18-03-2010, 08:48
Visto che stavo pensando di trapiantare l amia Dyna, ho un dubbio....

Sistema di rilascio di compressione, serve non serve? Che sia consigliabile ok, ma in teoria essendo la compressione come l'originale il motorino dovrebbe farcela a fare partire il pistonazzo...
Visto che si parla di una cifra "importante" extra... chiedevo ai fortunati possessori chi l'ha fatto montare, e chi non l'ha se ha avuto problemi di motorino o batteria...

:help:

spaghi
18-03-2010, 08:48
ho un caro amico con il 103 e camme se255, parte al primo colpo con tutto standard

fabioz71
18-03-2010, 09:31
Grazie

giach
18-03-2010, 09:33
ho un caro amico con il 103 e camme se255, parte al primo colpo con tutto standard

Per quanto...:mm:

:happy5:

Bertone
18-03-2010, 09:34
Io le valvoline di decompressione ce le ho messe.
Certe volte capitava di dover inserire la prima e muovere un po' la moto per spostare il pistone ed "aiutare" la messa in moto.

da quando ho messo le valvoline..tutto ok! ..l'importante è ricordarsi di schiacciarle prima di premere start..:happy4:

fabioz71
18-03-2010, 09:39
Io le valvoline di decompressione ce le ho messe.
Certe volte capitava di dover inserire la prima e muovere un po' la moto per spostare il pistone ed "aiutare" la messa in moto.

da quando ho messo le valvoline..tutto ok! ..l'importante è ricordarsi di schiacciarle prima di premere start..:happy4:

come costo ti ricordi + o meno di che cifra si parla?
A livello di prestazioni?

Bertone
18-03-2010, 10:03
Bah..del costo proprio non mi ricordo..non vorrei darti indicazioni sbagliate..si parla comunque di qualche centinaio di euro montate..
Le prestazioni non cambiano perchè una volta accesa la moto le valvoline si richiudono.
In quanto alle prestazione del Big Bore SE..beh..che dire..tira come un mulo!! :happy3:

Ah..dimenticavo..
il buon Tici ha montato il kit Zipper sul suo Dyna...ma senza valvole di rilascio.
Il motorino stock è morto, dopo qualche peripezia di "incollaggio" solenoide e un paio di traini...
..alla fine l'ha cambiato con uno più robusto, aftermarket.

iachia
18-03-2010, 18:32
Io ho fatto da poco il 103 con le se255 senza montare decompressori. Si sente distintamente che il motorino fa più fatica ma ho notato che da quando ho installato una mappa fatta ad hoc x i componenti che monto al posto di quella standard HD le cose sono molto migliorate.
In definitiva se dovessi rifare il lavoro oggi probabilmente farei montare le valvole ma non credo che siano assolutamente indispensabili soprattutto se fai fare un buon tuning.

TORX
18-03-2010, 19:30
Io le valvoline di decompressione ce le ho messe.
Certe volte capitava di dover inserire la prima e muovere un po' la moto per spostare il pistone ed "aiutare" la messa in moto.

da quando ho messo le valvoline..tutto ok! ..l'importante è ricordarsi di schiacciarle prima di premere start..:happy4:

Anch'io ho i decompressori sulle teste ma ormai e robba antica!

Sapevate che ci sono delle nuove camme che in accensione decomprimono lasciando la valvola un pelino aperta?

E non si devono forare le teste.

Le sò tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:happy7:

freddy.dj
18-03-2010, 20:02
Anch'io ho i decompressori sulle teste ma ormai e robba antica!

Sapevate che ci sono delle nuove camme che in accensione decomprimono lasciando la valvola un pelino aperta?

E non si devono forare le teste.

Le sò tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:happy7:

ahemmmm....


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52494

:glss1:

Ciao Torx!!:happy5:

TORX
18-03-2010, 20:55
ahemmmm....


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52494

:glss1:

Ciao Torx!!:happy5:

aò, sti ragazzi allora nun studiano...


RIMANDATI?

fabioz71
19-03-2010, 06:12
ahemmmm....


http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=52494



:

Che bello il forum! Grassie