PDA

Visualizza Versione Completa : Cover filtro aria: serve se piove?



PaoloOvada
20-03-2010, 08:10
Come da titolo, ho appena mikunizzato il CB, e non ho montato la copertura sul filtro aria, e ora sta piovendo: posso andare?
Tipo Zio Riccardo, per intenderci.

Grazie mille!

Joker
20-03-2010, 08:17
se sei in moto non succede nulla, cerca di coprire il filtro se parcheggi all'aperto sotto la pioggia.

:happy5:

berry
20-03-2010, 08:31
vai tranquillo portati una borsettina di plastica come faccio io e se diluvia la metto sopra

PaoloOvada
20-03-2010, 08:31
Ti ringrazio per la consulenza al volo, allora posso partire! Tra l'altro ora pioviggina appena...

spas
20-03-2010, 08:43
Io ho un K&N all'interno di una cassa filtro che è tutta un foro, non mi è mai capitato nulla, lo proteggo solo durante la sosta.
:happy5:

Eschi
20-03-2010, 08:45
Io col Bigsucker tutto bello esposto mi son preso acqua dalla Slovenia a Budapest per centinaia di Km e non ho notato un kezz.
:ok:

emilianotomei
20-03-2010, 08:56
se sei in moto non succede nulla, cerca di coprire il filtro se parcheggi all'aperto sotto la pioggia.

:happy5:
joker, ma per i filtri aperti il discorso di "se stai guidando lo puoi tenere aperto ma se la parcheggi lo devi coprire", perchè?
la quantità di pioggia che prende un filtro aperto in movimento non è la stessa di quella che prende quando è parcheggiato?

London dude
20-03-2010, 09:20
Ti ringrazio per la consulenza al volo, allora posso partire! Tra l'altro ora pioviggina appena...

Copriti bene che prendi il raffreddore!

Low Rider
20-03-2010, 09:33
Fatti un bel giretto e poi facci sapere come va la tua bellissima moto mikunizzata!!!

P.s.: tra poco parto anch'io....per un bel giretto....

stone.
20-03-2010, 09:38
tra poco parto pure io per bologna..ma con la macchina...

Low Rider
20-03-2010, 10:08
'azz... Con la scusa di portare pink lady all'outlet a Serravalle mi facevo un bel giretto ed invece dalla Liguria in poi....pioggia pioggia pioggia!!! Du palle...
Limiterò il giretto a posti più vicini..

Caro Paolo il giretto a Serravalle è rimandato ma la prossima volta ti avviso per tempo....dato che vengo abbastanza vicino alle tu parti!!

Ciao a tutt

wildetna
20-03-2010, 14:38
Non usare il freno davanti.

Automotive USA
20-03-2010, 15:04
joker, ma per i filtri aperti il discorso di "se stai guidando lo puoi tenere aperto ma se la parcheggi lo devi coprire", perchè?
la quantità di pioggia che prende un filtro aperto in movimento non è la stessa di quella che prende quando è parcheggiato?
Quella quantità che viene aspirata in movimento viene vaporizzata nella combustione...

sportyerre
20-03-2010, 15:07
Copriti bene che prendi il raffreddore!

Avete notato che lo spirito ****aro del Dude è in fase crescente da quando ha passato i 46?

PaoloOvada
20-03-2010, 15:17
'azz... Con la scusa di portare pink lady all'outlet a Serravalle mi facevo un bel giretto ed invece dalla Liguria in poi....pioggia pioggia pioggia!!! Du palle...
Limiterò il giretto a posti più vicini..

Caro Paolo il giretto a Serravalle è rimandato ma la prossima volta ti avviso per tempo....dato che vengo abbastanza vicino alle tu parti!!

Ciao a tutt

Molto ma molto volentieri! Fatti sentire, visto che così sopporterò meglio le interminabili visite all'outlet.
La bimba mikunizzata va che è una meraviglia, oggi ho fatto da Rossiglione a Genova, col passo del Turchino in mezzo e quindi un certo dislivello, ma non ho notato nulla di particolare.

Tranquillo London, che ci pensa già mia madre a ricordarmi di coprirmi!

Il freno davanti lo uso poco da sempre, tanto riesce a fare molto poco sul CB...

PaoloOvada
20-03-2010, 15:18
Avete notato che lo spirito ****aro del Dude è in fase crescente da quando ha passato i 46?

Yes!

sportyerre
20-03-2010, 15:24
Se vi piglia l'angoscia della pioggia, ci sarebbe un lista immensa di "impermeabilini" della K&N
QUI (http://www.knfilters.com/search/wrap.aspx) la lista, se avete voglia di spulciarla poi diteci se c'è qualcosa che calza

PaoloOvada
20-03-2010, 15:40
Grazie, per ora il tempo tiene in quel di Genova, ma sono pronto ad intervenire con un appropriato sacchetto della spesa.

Zio Riccardo
20-03-2010, 18:55
Come da titolo, ho appena mikunizzato il CB, e non ho montato la copertura sul filtro aria, e ora sta piovendo: posso andare?
Tipo Zio Riccardo, per intenderci.

Grazie mille!

tranquillo puoi prendere acqua a secchiate mentre vai e non succede nulla, attento solamente quando parcheggi, come ti ha già suggerito Joker
:happy5:

Low Rider
20-03-2010, 21:00
Molto ma molto volentieri! Fatti sentire, visto che così sopporterò meglio le interminabili visite all'outlet.



sarà fatto...alla prossima!!!
:beer: :beer: :beer:


:happy5: