PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio HD per tesi di laurea



ELA
20-03-2010, 12:19
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

falcotonyx
20-03-2010, 12:24
c'era qualcuno che ha fatto la stessa cosa,ma non ricordo chi:help:

ZEZ
20-03-2010, 12:44
1) sentirmi il piu' figo del bar
2) bastarda, sexy e pure dispendiosa (mi costa piu' di una donna in quanto a ninnoli)

doctor harley
20-03-2010, 12:53
Gentile Signorina,

ad evitare che i mandrilli del forum la turbino con le loro rispostacce, e considerato altresì che ella è più giovane della più giovane delle mie nipoti,mi sento in dovere di proteggerla ed indirizzarla, per cui la invito a dare un'occhiata qui:

http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=399854&postcount=1

Tutto fieno da mettere in cascina.

Ponga poi particolare cura nel filtrare opportunamente le "non disinteressate" gentilezze dei moderatori: fra di loro si fidi unicamente e ciecamente di Cri1450, un dabben giovine, dalla elevatata moralità, uso a frequenti ritiri spirituali e sicuramente votato ad una opportuna castità.

Felicitazioni per l'interessante argomento scelto per la sua tesi!

:happy5:

br1p
20-03-2010, 12:56
1) sentirmi il piu' figo del bar
2) bastarda, sexy e pure dispendiosa (mi costa piu' di una donna in quanto a ninnoli)
....bella Zezzino:happy4::happy4:
:ok:
:beer:
:happy6:

ELA
20-03-2010, 12:58
grazie Zez per la risposta e doctor Harley per la dritta!!

corradorombodituono
20-03-2010, 13:01
Io penso che chi meglio di Fat King possa interpretare il senso di appartenenza che lega il biker alla propria Harley - Davidson. :happy5:

















:happy4:

Fat King
20-03-2010, 13:10
:happy7::happy7::happy7::happy7::happy4::happy4:

Motonauta
20-03-2010, 13:20
Mi avevano detto che si rimorchiava parecchio ma secondo me ho degli amici burloni :happy3:

TOTO70
20-03-2010, 13:24
Cerca il post di saviotechnic e della dea bendata trovi tanto di quel materiale che te ne avanza:happy4:Se qualcuno e' così gentile da agevolare la ricerca io non sono capace:help:

SimoneMonty
20-03-2010, 13:38
Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD? UN SOGNO SPOSTATO DAL CASSETTO AL GARAGE

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD? UNA GRAN *******, COMPAGNA DI ESPERIENZE GRAZIE ALLE QUALI HO CONOSCIUTO TANTA BRAVA GENTE, MI FA STAR BENE E MI SCIUPA DI OGNI MIO RISPARMIO :happy3:



:beer:

Il Distruttore
20-03-2010, 13:50
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Risp. 1) Amo andare in moto, provare il senso di libertà e nel contempo dimenticare tutto mentre il vento soffia tra i capelli (o sulla testa pelata quando li taglio). Adoro così profondamente questa sensazione di leggerezza che non potrò mai smettere (oggi mi capita spesso di pensare a quando diverrò anziano e l'osteoporosi mi criccherà il femore mentre tengo su la moto) di desiderare la prossima uscita. HD non ha creato una moto, ma ha condiviso queste sensazioni con tutti, ha dato l'anima nel realizzare un sogno trainato dalla leggerezza della passione profonda delle due ruote. Possederla è dire grazie a tutti coloro che possiodono un HD. Sapere di non essere un incompreso, anzi di essere libero dentro, libero di desiderare, sognare, realizzare il nostro sogno di libertà e passione.

Risp. 2) Vedi:happy3: risp. 1

ForPao
20-03-2010, 14:02
1) spendere soldi
2) costosa

è bello sentirsi come cavie da laboratorio ... quanto ci paghi per ogni risposta?

ELA
20-03-2010, 14:10
:D
vi ripago con un immenso GRAZIE! :)
cmq metterò webchapter.it nei ringraziamenti della mia tesina!

brizzan
20-03-2010, 14:21
Ela, sei mai salita o fatto un viaggietto su un haley?

Sanny
20-03-2010, 14:25
ciao premetto che le HD sono cmq moto.....

cosa significa avere una Hd...non lo so' ti posso dire cosa significa non averla....


le ho sempre sognate e mai posseduta...(nel frattempo cambiavo tante moto)...un giorno riuscii a comperarne una, non stavo nella pelle, comincia a plasmarla come io volevo......poi come un pirla...a distanza di anni l'ho venduta....ne ho presa un'altra...ma subito mi sono accorto che non era la mia , non mi entrava dentro(era un king),non la sentivo mia....ho venduto anche quella...e continuo a rimpiangere la prima....(ma adesso anche l'altra)...
ora ho un'altra moto tra le gambe..molto bella, molto comoda...molto performante, molto invidiate, consuma meno della HD...ecc ecc ma cmq mi manca un qualcosa che non so'dirti cosa e'.....quando scendo in garage non e' la stessa cosa....

in questo periodo...a parte altre preoccupazioni ben piu' serie...continuo a sognarne una..e a come farla diventare mia.......

non sono bravo a descrivere le sensazioni ma questo e' quanto posso dirti...c'e' Paolozen che ha una bella firma e forse riassume molto cosa voglio dirti......cercala nei suo 3D


non ci sono aggettivi o parole da poter usare secondo me....
ma c'e' una bellissima frase che HD ha fatto "sua"
IF I HAVE TO EXPLAIN YOU WOULDN'T UNDERSTAND

altro ti arrivera' dagli amici del forum...che magari con un linguaggio adeguato ti sapranno aiutare meglio....



ciao Sanny!

ELA
20-03-2010, 14:30
Grazie mille Sanny per il tuo pensiero..
X Brizzan...su una Harley purtroppo non ancora!
Finora ho provato la Suzuki Intruder di mio fratello(come passeggera) e mi è piaciuto :D

brizzan
20-03-2010, 14:35
X Brizzan...su una Harley purtroppo non ancora!
:D

prova quanto prima e capirai le tante sensazioni raccontate nella chat

Sanny
20-03-2010, 14:36
Grazie mille Sanny per il tuo pensiero..
X Brizzan...su una Harley purtroppo non ancora!
Finora ho provato la Suzuki Intruder di mio fratello(come passeggera) e mi è piaciuto :D

ecco avendo un fratello con una intruder..prova a fargli le stesse domande....ti aiutera' sicuramente.....:wink2:

dusk88
20-03-2010, 14:59
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!


non ci crederai mai ma sono stato intervistato qualche mese fa da una studentessa di sociologia (consigliata da un amico) per una tesi di laura "sul motociclista".
di suo interessa erano stile di vita, passioni ,e rapporti sociali....

1) bhe ho l'hd da pochi anni data la giovane eta', ma le cose che piu' mi piaciono, oltre al lato estecico (dato che la mia non e' bellissima) e' il rapporto che si e' creato.*****, quando la guardo e penso che il giorno dopo devo partire per un viaggio o un giro mi emoziona, per me e' una compagna di viaggio , non un mezzo.

2) mia, bellissima, sensuale ed eccitante.
fedele, robusta,instancabile...insomma tutto quello che voglio!!

se ti servono solo info potresti pre-compilare un questionario come fece gia' un ragazzo e mettorlo nel tuo posto di modo che uno se lo copia-incolla e ti fornisce le info necessarie.

comunque ti assicuro che la cosa piu' bella e' vedere un harleysta che parla della sua harley...o gli brillano gli occhi, o gli smadonna addosso.

ciao chedi se ti servisse altro

fer
20-03-2010, 15:00
Da non possessore di HD ( mancano ancora 3-4 gg :happy6: ) ti posso dire per quale motivo ho acquistato una HD :
- per quanto evoca, storicamente, dal punto di vista motociclistico
- perchè, da più di 100 anni, una HD la riconosci subito e non è una moda
- perchè, a tutt' oggi, sono sempre ammirate ( un po' di edonismo non guasta )
- perchè, assieme alla Settimana Enigmistica, detiene il maggior numero di tentativi, non riusciti, di imitazione :happy4:
- perchè guidare una HD .... beh, a questa domanda Ti risponderò la prox settimana :ok:
ciao e in bocca al lupo (crepi) per la Tua tesi :wink2:

ELA
20-03-2010, 15:13
non ci crederai mai ma sono stato intervistato qualche mese fa da una studentessa di sociologia (consigliata da un amico) per una tesi di laura "sul motociclista".
di suo interessa erano stile di vita, passioni ,e rapporti sociali....

1) bhe ho l'hd da pochi anni data la giovane eta', ma le cose che piu' mi piaciono, oltre al lato estecico (dato che la mia non e' bellissima) e' il rapporto che si e' creato.*****, quando la guardo e penso che il giorno dopo devo partire per un viaggio o un giro mi emoziona, per me e' una compagna di viaggio , non un mezzo.

2) mia, bellissima, sensuale ed eccitante.
fedele, robusta,instancabile...insomma tutto quello che voglio!!

se ti servono solo info potresti pre-compilare un questionario come fece gia' un ragazzo e mettorlo nel tuo posto di modo che uno se lo copia-incolla e ti fornisce le info necessarie.

comunque ti assicuro che la cosa piu' bella e' vedere un harleysta che parla della sua harley...o gli brillano gli occhi, o gli smadonna addosso.

ciao chedi se ti servisse altro

grazie mille! effettivamente il mio argomento e quello della ragazza di sociologia sono molto simili...che coincidenza!
ho visto il file del ragazzo che aveva fatto il questionario, ma non ne ho bisogno perchè per il mio profe sono sufficienti le due domande che ho scritto.
Le ho messe anche nella firma cosi è più comodo per tutti!
grazie ancora :ok:

ELA
20-03-2010, 15:17
Da non possessore di HD ( mancano ancora 3-4 gg :happy6: ) ti posso dire per quale motivo ho acquistato una HD :
- per quanto evoca, storicamente, dal punto di vista motociclistico
- perchè, da più di 100 anni, una HD la riconosci subito e non è una moda
- perchè, a tutt' oggi, sono sempre ammirate ( un po' di edonismo non guasta )
- perchè, assieme alla Settimana Enigmistica, detiene il maggior numero di tentativi, non riusciti, di imitazione :happy4:
- perchè guidare una HD .... beh, a questa domanda Ti risponderò la prox settimana :ok:
ciao e in bocca al lupo (crepi) per la Tua tesi :wink2:

thanks :ok:!
crepi il lupo!

PaoloOvada
20-03-2010, 15:38
Ciao Ela, intanto in bocca al lupo, ci sono passato da poco e spero tu riesca avere tutto il materiale che ti serve.

Una domanda te la faccio io: l'idea della tesi è tua o del prof che ti segue?

E ora ti rispondo:

1) Sicuramente appagare un desiderio, l'ho voluta per tanto tempo. E la desideravo per il fascino che ha su di me, infatti non l'avevo mai provata, così come non ero mai andato in moto e non mi piacevano le altre moto, ancora oggi è così, e neppure tutte le HD mi piacciono, diciamo che sono uno di quei possessori un po' critici nei confronti del marchio.
Mi piace per molti motivi, è irrazionale (non comoda, non pratica, non veloce, non moderna), in un certo senso va contro il modo logico di concepire una moto.
E' bella, la guardo mi piace.
Ha un'aria ricercata, con linee che hanno mille richiami ad altri modelli.
E'solida, concreta, che non significa affidabile come quei frullini jap, ma apprezzo anche i suoi difetti.
Cerco di non dilungarmi troppo e vado oltre, ma non è facile rispondere alla prima domanda.

2)Alcuni li ho già usati, cmq: bella, solida, irrazionale, imprecisa, durevole (la mia non la cambierò più).

Ciao

ELA
20-03-2010, 16:11
grazie Paolo!
l'idea della tesi è mia :)

lifewild
20-03-2010, 16:32
Ciao Ela e complimenti riguardo la tua tesi di laurea...ti fa' onore!
Allora ti aiuto subito:
1- Possedere una Harley x me vuol dire non avere una moto qualunque... ma un'Harley Davidson!... un mezzo di trasporto fuori dal comune... che vibra... che vive, che emoziona....e' lei che ti porta in giro...dove anche il piu' brutto panorama, diventa magico! trasmette emozioni fino alla schiena.... ma piu' di tutti al cuore! e lo si capisce tutto questo solo guidandola!

2- Quali parole e aggettivi associo alla mia H-D? una su tutte..... LIBERTA'!!!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto ELA! Tanti e tanti auguri e un grosso in bocca al Lupo!

ELA
20-03-2010, 16:39
Ciao Ela e complimenti riguardo la tua tesi di laurea...ti fa' onore!
Allora ti aiuto subito:
1- Possedere una Harley x me vuol dire non avere una moto qualunque... ma un'Harley Davidson!... un mezzo di trasporto fuori dal comune... che vibra... che vive, che emoziona....e' lei che ti porta in giro...dove anche il piu' brutto panorama, diventa magico! trasmette emozioni fino alla schiena.... ma piu' di tutti al cuore! e lo si capisce tutto questo solo guidandola!

2- Quali parole e aggettivi associo alla mia H-D? una su tutte..... LIBERTA'!!!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto ELA! Tanti e tanti auguri e un grosso in bocca al Lupo!

crepi!! grazie di tutto!!

irondyna
20-03-2010, 17:05
1) che cosa significa per te possedere una HD? Significa avere il miglior mezzo per esplorare i luoghi, molto spesso a due passi da casa, con un ottica diversa. Credo che sarebbe la stessa cosa anche con un'altra moto che mi piace ma a me piacciono solo le HD..

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?Quando parte subito: evvvai!!! Quando non parte: xxxxxxxxx xx xxxxxxxx xx xxxxxxxxx x xxxxxxx...:happy4:

Ase84
20-03-2010, 17:33
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Ciao, rispondo alle tue domande.

1) Mezzo di spostamento con grandi emozioni
2) Non mi viene in mente niente...
Sarà che la vedo come una moto e niente più?

Ciao ciao!

cougarz
20-03-2010, 17:34
-che cosa significa per te possedere una HD?
Buone sensazioni. Sensazione di libertà quando la guido, piacevole sensazione uditiva (musica?) quando la ascolto borbottare, appagamento del senso estetico quando la guardo. Fierezza quando so che l'ho modificata esprimendo il mio gusto, plasmandola come la mia fantasia e creatività volevano, rendendola assolutamente unica.
-quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?
Unicità, bellezza, musica, creazione, aggregazione, libertà, illegalità..

6galloni
20-03-2010, 17:47
1: in questo mondo dove tutto è un compromesso, le mie HD sono quello che ho fortemente voluto fregandomene di tutto e tutti............

2: sono i miei sogni da bimbo, che trovano forma e mi danno soddisfazione ora che, bimbo, io non lo sono più. Pertanto alle mie moto associo queste parole: la mia vera vita!

IMHO

Eschi
20-03-2010, 18:13
1) che cosa significa per te possedere una HD? Continuare a fare i miei soliti giri senza meta come quando ero un ragazzino....non più sognando lunghi e tortuosi percorsi ma imboccandoli col sorriso (e perchè no in dolce compagnia).

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD? Spensieratezza, evasione, libertà...e perchè no un pò di complicità ed amore.

:happy5:

cougarz
20-03-2010, 18:27
[B]

Spensieratezza, evasione, libertà...e perchè no un pò di complicità ed amore.



quoto alla grande. Aggiungi Spensieratezza, evasione, libertà anche al mio elenco nomi/aggettivi. E ovviamente guardati easy rider se non l'hai già visto!!! E' uno dei film di riferimento...

michelanzul
20-03-2010, 18:34
1) aver coronato un sogno che da anni e anni avevo.

2) unica.

:happy5:

custom64
20-03-2010, 18:52
Innanzitutto Augh !! di saluto

1) che cosa significa per te possedere una HD?
Senzo di distacco dalla realtà di tutti giorni, sogno ad occhi aperti ....

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?
volo nella notte.

Spero, nella sinteticità, di essere stato chiaro

bigmariohd
20-03-2010, 18:55
1) Avere la unica, vera, inimitabile MOTOCICLETTA!!
2) E' un pezzo di ferro con l'anima!

:happy5: Ciao ed auguri per la tua tesi.

Il Barbiere di Nociglia
20-03-2010, 19:03
1) che cosa significa per te possedere una HD?

possedere una HD è come possedere una bella donna, e come una donna vogliosa e insaziabile va trattata

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

bella, poderosa, femmina, materna, desiderabile, complice, gelosa, ammiccante, amata

in bocca al lupo per la tua tesi sul marketing emozionale
qui con le emozioni è grasso che cola
nel caso la HD voglia prendere spunto da te per la sua prossima campagna pubblicitaria, io ci ho provato ad aumentare la componente erotica :happy7::happy7::happy7:

in bocca al lupo ancora
e non ti dimenticare di passare a ringraziarci dopo la seduta di laurea
ci accontentiamo di una foto con la corona d'alloro
:happy5:

Cri1450
20-03-2010, 19:52
Il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di partecipare in prima persona a qualche incontro o raduno...
Ti si schiariranno parecchio le le idee, ed avrai maggiore consapevolezza anche di ciò che ti verrà raccontato...

Noi ragazzi/e ci troviamo tra poco qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49315

Potrebbe essere una buona occasione per farti portare a fare un giretto ed assaporare
la semplice ma intensa emozione di cavalcare una H.D.


:happy5:

Flavio
20-03-2010, 20:23
1) guidare LA moto, l'originale.
2) tradizione

jacks
20-03-2010, 20:33
Una Harley non si possiede, si vive, entri in un mondo nuovo, è come entrare in un fan club, ci sono vari tipi di individui con cui in altri casi non avresti mai sognato di condividere mezza parola ma la passione che vi unisce è tale da abbattere tutti i muri e un minuto dopo ti ritrovi a parlare come se vi conoscessi da una vita, naturalmente poi ci sono casi di rivalità...ma quella è un'altra storia...c'è chi chiama per nome la sua moto, è come un'amante, la curi la personallizzi e anch'io molto spesso, prima di andare a dormire faccio un salto nel box tolgo le coperte e resto qualche minuto a godermela...perchè diventa tua e fa parte di te...

spero di averti dato in parte la risposta che cercavi grazie :ok:

il Conte
20-03-2010, 22:26
Ciao!
Voglio risponderti anch'io:happy5:
Che cosa significa possedere un HD?
Mah, domanda semplice ma, nella sua semplicità, molto complicata.
Diciamo che, per un amante come me degli USA nessun altra moto sarebbe potuta stare nel mio garage.
E' bello avere un pezzo di America sotto le chiappe.
Non so se a tutti fa il solito effetto, ma a me percorrere anche la più insignificante strada o anche solo il tragitto da casa a lavoro, mi sembra a volte di percorrere, che so, la Route 66 o comunque una strada che mi piacerebbe percorrere.
Quando salgo in moto il mondo si trasforma.
Dal mondo grigio e monotono passo ad un mondo ricco di emozioni e spensierato.
Comunque anche solo guardarla, toccarla, odorarla (prova ad entrare in una concessionaria Harley e annusa!),lavarla, smontarla, rimontarla, sentirla in moto al minimo, sentirla ticchettare quando si fredda, a me da un'emozione unica.
Ti confesso che io con le HD che ho posseduto ho purtroppo sempre fatto pochi KM, ma ci ho sempre speso intorno un sacco di soldi per la voglia e la smania di accessoriarla e plasmarla secondo il mio gusto.
E' il mio giocattolone e mi ci diverto.
Non per ultimo comunque metto anche il fatto che, forse per una punta di narcisismo o altro, mi piace vedere la gente che si volta al mio passaggio.
Nessuna moto, sottolineo NESSUNA, è ammirata come una HD.
Per finire, quali parole/aggettivi associ all'HD?
Felicità, spensieratezza, aggregazione, fratellanza, ammirazione, vigore.....
Ne avrei mille di aggettivi e parole, ma in una voglio condensare tutto: VITA!!
In bocca al lupo per la tua tesi e spero che questa massa di cose che ti ho detto ti possa essere un po' di aiuto.:happy5:

ELA
21-03-2010, 12:20
cacchio!!! sono davvero felice perchè nel giro di 24 ore ho ricevuto un sacco di risposte da tutti voi!!! vi ringrazio di cuore per avermi accolta ed essere stati cosi disponibili!!
tutti vostri pensieri sono di grande aiuto, dal primo all'ultimo!
appena avrò finito tutto, prometto di mettere la mia foto con l'alloro :)
stavo pensando di entrare in aula con una HD per rendere il massimo dell'idea...che figata sarebbe!!! hihihihih...
è sempre bello fantasticare sulle cose impossibili :D :D :D

Satriani883
21-03-2010, 12:41
Il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di partecipare in prima persona a qualche incontro o raduno...
Ti si schiariranno parecchio le le idee, ed avrai maggiore consapevolezza anche di ciò che ti verrà raccontato...

Noi ragazzi/e ci troviamo tra poco qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49315

Potrebbe essere una buona occasione per farti portare a fare un giretto ed assaporare
la semplice ma intensa emozione di cavalcare una H.D.


:happy5:

http://img710.imageshack.us/img710/8035/mammiferivolpe.jpg (http://img710.imageshack.us/i/mammiferivolpe.jpg/)

:happy4::happy4::happy4:

Buona :ylsuper:

us883
21-03-2010, 12:53
Il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di partecipare in prima persona a qualche incontro o raduno...
Ti si schiariranno parecchio le le idee, ed avrai maggiore consapevolezza anche di ciò che ti verrà raccontato...

Noi ragazzi/e ci troviamo tra poco qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=49315

Potrebbe essere una buona occasione per farti portare a fare un giretto ed assaporare
la semplice ma intensa emozione di cavalcare una H.D.


:happy5:

ovviamente tu casualmente verresti con l'Electra e ti troveresti ad avere un comodissimo posto libero :happy4:
che soddisfazioni un discepolo così, ne vado orgoglione :ok:

falcotonyx
21-03-2010, 13:14
-che cosa significa per te possedere una HD?

possedere l'harley, è viaggiare con lei,è come far del sesso come ti piace farlo ,un orgasmo che dura quanto tu lo vuoi,e la cosa bella è che lo puoi fare quando vuoi :happy7:almeno quando parte:happy4:

su altre moto non ho mai provato sensazioni come sull'harley

-quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

una pin up intrigante ,ci sbavo sempre sopra

esplorator contento
21-03-2010, 13:33
Fossi l'HD, leggendo questo sondaggio, concluderei che ci sono ottimi margini
per abbassare la qualità e, al tempo stesso, aumentare i prezzi. :happy4:

shovel77
21-03-2010, 13:47
cacchio!!! sono davvero felice perchè nel giro di 24 ore ho ricevuto un sacco di risposte da tutti voi!!! vi ringrazio di cuore per avermi accolta ed essere stati cosi disponibili!!
tutti vostri pensieri sono di grande aiuto, dal primo all'ultimo!
appena avrò finito tutto, prometto di mettere la mia foto con l'alloro :)
stavo pensando di entrare in aula con una HD per rendere il massimo dell'idea...che figata sarebbe!!! hihihihih...
è sempre bello fantasticare sulle cose impossibili :D :D :D

le risposte alle tue domande alla fine te le sei data da sola,lo dimostri con questo tuo post,il mondo HARLEY è quello che hai potuto asaggiare in queste 24 ore,Disponibilità,Fratellanza,una mano sempre tesa ad aiutarti se ne hai bisogno.HD non è solo un marchio ma uno stile di vita,che per aprezzarlo non necessita esclusivamente di possederne una,ma basta sognarla. Tu in 24 ore ti sei già presa il virus HARLEY,sogni un entrata in aula su HD e hai fatto un sacco di amicizie "vere" con gente "vera".:beer:Ecco avere un HD è questo,un sogno che si avvera! se non fosse così sarebbe solo un capricci per chi non sa dove impegnare i soldi!tdcpc
In bocca al lupo per la tesi.:happy5::happy5:

ELA
21-03-2010, 14:15
le risposte alle tue domande alla fine te le sei data da sola,lo dimostri con questo tuo post,il mondo HARLEY è quello che hai potuto asaggiare in queste 24 ore,Disponibilità,Fratellanza,una mano sempre tesa ad aiutarti se ne hai bisogno.HD non è solo un marchio ma uno stile di vita,che per aprezzarlo non necessita esclusivamente di possederne una,ma basta sognarla. Tu in 24 ore ti sei già presa il virus HARLEY,sogni un entrata in aula su HD e hai fatto un sacco di amicizie "vere" con gente "vera".:beer:Ecco avere un HD è questo,un sogno che si avvera! se non fosse così sarebbe solo un capricci per chi non sa dove impegnare i soldi!tdcpc
In bocca al lupo per la tesi.:happy5::happy5:

concordo al 100% !!
ho notato subito questa cosa al raduno a cui ho partecipato lo scorso Agosto (Cologno al Serio BG)...son rimasta colpita da come si sono mostrati disponibili gli harleysti con me...e dalla passione che mettevano nel raccontarmi le loro esperienze...sia uomini che donne...non mi aspettavo una cosa simile! alla sera ero totalmente assuefatta e decisa a far la patente della moto!! (che non ho ancora fatto) :)

Bart
21-03-2010, 14:55
1) che cosa significa per te possedere una HD?

l'averla acquistata ha significato, in quel momento, prendermi un momento per me, realizzando un fascinazione che mi portavo dietro sin da bambino, avendo posseduto un modellino dell'HD.
se vuoi un pò come quando comprai i miei primi levi's, oppure come quando, dopo tanto insistere, ebbi la bicicletta che tanto mi piaceva.
un desiderio appagato, del tutto infantile, ma non per questo meno profondo, anzi.
possederla, oggi (sono alla mia quarta HD) vuol dire perpetuare quel momento ogni volta che l'accendo, che riparto ad un semaforo, che, forzando sulle marce alte, ascolto il motore girare cupo al regime più basso possibile.

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

ferro, rumore, romanticismo (la ragione non consentirebbe mai di acquistare a quel prezzo una moto così obsoleta), amici (possedere questa moto mi ha consentito di conoscere alcune persone che sono entrate a far parte profondamente della mia vita), solitudine (in senso buono, beata solitudo: anche quando viaggi in gruppo sulla moto sei solo, ed è uno dei pochi momenti in cui sei assolutamente libero di pensare a te stesso), viaggi (e pioggia e freddo ed il rimpianto che il viaggio si finito quando arrivi alla meta), marketing (alla fine siamo dei fragili di fronte alla passione, e qualcuno, ovviamente, ne trae profitto), il webchapter: la mia vita di harleysta è ripartita, o forse è partita, da qui.

coco is back
21-03-2010, 15:06
ciao Ela
è una cosa che non si spiega facilmente. Di moto ne ho avute tante,ma dal primo momento in cui ho appoggiato le chiappe sulla mia prima Harley ho capito che era la mia moto.
il peso,la forma,il telaio,il modo con cui ho iniziato subito ad avere confidenza:tutto era esattamente quello che volevo dalla moto dei miei sogni.
Sono 10 anni che continuo a vivere il mio sogno e questo è il motivo per cui non rinuncerò mai a lei...
e poi è un modo di essere se stessi in mezzo alla banalità di tutti i giorni,in mezzo all'appiattimento a cui ci obbliga la società,alla fretta,all'indifferenza.
Se la sera sono triste scendo in box,sto lì con lei,la lucido,la guardo e sono contenta che ci sia,perchè abbiamo diviso tanta strada,tante cose belle e brutte,tanti amici e fratelli e sorelle,abbiamo diviso e stiamo dividendo la vita.
per la tua seconda domanda potrei risponderti con una sola parola:amica.
In bocca al lupo per la tua tesi e se ti vuoi unire a noi per qualche giretto sta tranquilla che un passaggio lo trovi!!
un saluto
marzia
:happy5:

Cri1450
21-03-2010, 16:28
image (http://img710.imageshack.us/i/mammiferivolpe.jpg/)

:happy4::happy4::happy4:

Buona :ylsuper:


ovviamente tu casualmente verresti con l'Electra e ti troveresti ad avere un comodissimo posto libero :happy4:
che soddisfazioni un discepolo così, ne vado orgoglione :ok:



Mi dispiace cari ma vengo con il Night Train...(Anche tu Ubi eh!).
Monoposto.

:happy5:

PICCHIO
21-03-2010, 16:46
Ela siccome non amo esternare i miei sentimenti in pubblico potrei parlarti di QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46623) e di QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=42613) magari davanti a QUESTO (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37895) :wink2:
L'invito è aperto.....:happy7:

h.d.67
21-03-2010, 16:54
avere un hd non e' solo possedere una moto.
e' uno stile di vita.
aggettivi che associo: fratellanza, rispetto e liberta'.

L&R
Fabry S.Y.L.B.R.M.

bigmariohd
21-03-2010, 17:16
:happy5: Ciao Ela, ho una piccola curiosità: se con questo nostro aiuto ti beccherai un bel 110 e lode, che cosa ci sarà in cambio per noi??? :happy7::happy7:

mi accontento anche di qualcosa solo per me!! (alla faccia dell'altruismo):happy4:

Comunque, apparte gli scherzi, buon lavoro ed in bocca al lupo!!:happy6::happy6:

ELA
21-03-2010, 17:19
:happy5: Ciao Ela, ho una piccola curiosità: se con questo nostro aiuto ti beccherai un bel 110 e lode, che cosa ci sarà in cambio per noi??? :happy7::happy7:

mi accontento anche di qualcosa solo per me!! (alla faccia dell'altruismo):happy4:

Comunque, apparte gli scherzi, buon lavoro ed in bocca al lupo!!:happy6::happy6:

HIHIHIHIH...guarda...è impossibile che prenda 110 e lode!!! ho la media bassa :happy3:
crepi il lupo!

Mazér
21-03-2010, 17:22
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

ti risponderò schematicamente, vista la finalità del tuo sondaggio:

1) amo tutte le moto, di ogni genere e marca, e su un'Harley ci sono finito per caso 15 anni fa; da allora possederne una (sono alla terza) ha significato avere il buonumore sempre a portata di mano: apro la porta del garage e mi torna subito il sorriso

2) libertà, personalità

come ti hanno consigliato altri prima di me, se vuoi tradurre in parole le sensazioni che ti può regalare questa moto, prima della tesi prova a farci un giro coll'Harley:wink2: (sono certo che non farai fatica a trovare un cavaliere:happy3:)

in bocca al lupo per la tesi
:happy5:

Patty67
21-03-2010, 18:12
la storia con la mia moto è un pò particolare,dopo un lungo periodo di malattia volevo farmi un regalo...un mio caro amico mi parlava sempre della sua moto una HD e mi parlava dello stile di vita degli harleysti.Un bel giorno mi mandò un video dove veniva spiegato cosa significava avere una hd.Guardando il video,mi è venuto un tuffo al cuore...è stato un colpo di fulmine.Mi sono detta è la moto che fa x me,libertà,spensieratezza,nn avere radici...quella moto descriveva me e la mia vita.Ho iniziato a fare la spola da NUMERO UNO,rivenditore ufficiale, dove contemplavo le 883,mi siedevo e sognavo la mia moto.Un giorno x caso passai da un rivenditore di moto usate,era lì...bella come il sole...uno sporty 1200 low,l'ho provata...e l'ho sentita subito mia...era come l'avevo sempre sognata.L'ho vista il venerdì...il lunedì era mia.Da allora nn ci siamo più separate,ho iniziato a modificarla x personalizzarla e diventerà sempre più bella.
Ciò che più si addice alla mia moto è compagna fedele x lunghi e brevi viaggi oggi e x sempre.

Ciao e in bocca al lupo

:happy5:

willieroero
21-03-2010, 18:20
1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?



1) 2 mq occupati in garage
2) gialla

doctor harley
21-03-2010, 18:40
Mi dispiace cari ma vengo con il Night Train...(Anche tu Ubi eh!).
Monoposto.

:happy5:


Gentile Signorina,

....................si fidi unicamente e ciecamente di Cri1450, un dabben giovine, dalla elevatata moralità, uso a frequenti ritiri spirituali e sicuramente votato ad una opportuna castità.

:happy5:

Come volevasi dimostrare... :happy4::happy4::happy4:

Il Barbiere di Nociglia
21-03-2010, 18:47
1) 2 mq occupati in garage
2) gialla

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

cara Ela avrai capito che i motociclisti migliori cavalcano un'Harley :wink2:

biondo59
21-03-2010, 18:55
1) la moto piu' adatta al mio modo di viaggiare
2) avere un qualcosa che ti fa sempre pensare al passato...:ok:

Jared
21-03-2010, 19:26
Penso che la frase che rappresenti nella maniera più assoluta il mio rapporto con la mia moto sia proprio:

IF I HAVE TO EXPLAIN HARLEY DAVIDSON YOU WOULDN'T UNDERSTAND

la mia prima moto è stata una shadow 600 (sempre custom, n.d.r.)
mi è stata bene, anzi benissimo, finchè non mi sono seduto ed avviato la "mia" prima Harley. Era una Dyna Super Glide del 96, con qualche modifica.

Ci son salito lasciando la mia shadow al mio amico, ho messo in moto e mi si è aperto un mondo che fino ad allora avevo solo immaginato.

Ho inserito la prima e sono partito, tutti i miei sensi erano completamente rapiti da quelle sensazioni, niente di già provato era paragonabile a quello e lì ho capito, non c'era bisogno di altre spiegazioni, era Lei che mi aveva scelto ed io, con tutto me stesso le ho detto sì....

Circa tre mesi dopo sedevo sul mio attuale fat boy del 1999, era il 2001..!!

willieroero
22-03-2010, 09:04
:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

cara Ela avrai capito che i motociclisti migliori cavalcano un'Harley :wink2:

guarda che ero serio.
hai letto in cosa prepara la tesi? "tesi di marketing emozionale"
In pratica ti convincono che essere una mosca fa figo per poterti vendere la *****.

Ora io non cambierei (adesso) la mia moto con nessun altra (neanche HD) per il semplice fatto che soddisfa le mie esigenze e aspettative. Stop.

Niente fratelli-libertà-iuessei-mito-acciao-cuoio-brumbrum.

Avete notato quante tesi sul mondo HD? e ci credo, hanno convinto il mondo che un difetto è pregio. Anzi, ormai gli si ritorce contro che ogni miglioria ed evoluzione è vista come un attacco all'idea del mito.

Sono quasi persuaso che il marchio abbia poco a che fare con i suoi prodotti, è più legato ai suoi compratori.


... io non faccio l'amore con il sapore, lo faccio con gusto!
ecco la differenza tra realtà e marketing.

buona laurea
buon lavoro.

Il Distruttore
22-03-2010, 09:09
cacchio!!! sono davvero felice perchè nel giro di 24 ore ho ricevuto un sacco di risposte da tutti voi!!! vi ringrazio di cuore per avermi accolta ed essere stati cosi disponibili!!
tutti vostri pensieri sono di grande aiuto, dal primo all'ultimo!
appena avrò finito tutto, prometto di mettere la mia foto con l'alloro :)
stavo pensando di entrare in aula con una HD per rendere il massimo dell'idea...che figata sarebbe!!! hihihihih...
è sempre bello fantasticare sulle cose impossibili :D :D :D

E' sempre la solita storia.... sposati, fidanzati, accoppiati, conviventi, mollati, divorziati etc,etc,etc,..... quando una donzella chiama, l'esercito di uomini risponde!!!
se avessi fatto io questa richiesta sai le pernacchie che avrei preso!!!:happy4:

coco is back
22-03-2010, 09:28
E' sempre la solita storia.... sposati, fidanzati, accoppiati, conviventi, mollati, divorziati etc,etc,etc,..... quando una donzella chiama, l'esercito di uomini risponde!!!
se avessi fatto io questa richiesta sai le pernacchie che avrei preso!!!:happy4:

beh...con un nick come il tuo anche le donzelle starebbero alla larga:happy4::happy4::happy4:
:happy5:

Mazér
22-03-2010, 09:29
guarda che ero serio.
hai letto in cosa prepara la tesi? "tesi di marketing emozionale"
In pratica ti convincono che essere una mosca fa figo per poterti vendere la *****.

Ora io non cambierei (adesso) la mia moto con nessun altra (neanche HD) per il semplice fatto che soddisfa le mie esigenze e aspettative. Stop.

Niente fratelli-libertà-iuessei-mito-acciao-cuoio-brumbrum.

Avete notato quante tesi sul mondo HD? e ci credo, hanno convinto il mondo che un difetto è pregio. Anzi, ormai gli si ritorce contro che ogni miglioria ed evoluzione è vista come un attacco all'idea del mito.

Sono quasi persuaso che il marchio abbia poco a che fare con i suoi prodotti, è più legato ai suoi compratori.


... io non faccio l'amore con il sapore, lo faccio con gusto!
ecco la differenza tra realtà e marketing.

buona laurea
buon lavoro.


mi piacciono sempre molto i tuoi interventi, che siano scherzosi o seri, ma stavolta non mi hai convinto al 100%

intendiamoci: ho anch'io un approccio (credo) razionale al mondo HD, per cui mi sembra assurdo che nel 2010 vengano ancora fabbricate moto che, per esempio, non frenano come dovrebbero (o che arrugginiscono così facilmente pur costando come un'auto tedesca di media cilindrata)

quindi i difetti ci sono, e sono ben lungi dal considerarli pregi (e infatti a suo tempo ho venduto prima il mio 1200 Custom perchè non sopportavo le vibrazioni, poi il mio 883R perchè giudicavo davvero indegne le prestazioni del motore)

resta il fatto che non mi è mai capitato con nessun altra moto di provare un simile piacere solo a guardarla; ci sono Harley parcheggiate per strada che per me hanno un potere ipnotico e ci passo anche mezzora ad osservare i particolari più nascosti

senza considerare il piacere di un motore con tanta "schiena", che spinge davvero forte già ai bassi regimi

insomma, secondo me l'impatto emozionale è chiaramente determinante quando uno si compra l'Harley (parlo chiaramente di chi non se la compra, come ZEZ, per fare colpo sulle ragazze o di altri che la comprano solo perchè è di moda), quindi non mi sorprende affatto che la Mo.Co. utilizzi questa leva commerciale

detto questo mi chiedo: che cosa ti ha spinto a comprarti un Harley piuttosto che un'altra moto?

bianco64squalo
22-03-2010, 09:49
Ciao Ela,
eccoti le risposte:
1) l'avverarsi di un sogno; un motivo d'orgoglio; un senso d'appartenenza; un oggetto da coccolare, ma con un'anima propria;
2) aggettivi per una moto HD: mitica, seducente, sensuale, definitiva, ammaliatrice.
Ciao e in bocca al lupo per la tua tesi...

willieroero
22-03-2010, 09:54
non mi hai convinto al 100%


resta il fatto che non mi è mai capitato con nessun altra moto di provare un simile piacere solo a guardarla

insomma, secondo me l'impatto emozionale è chiaramente determinante quando uno si compra l'Harley (parlo chiaramente di chi non se la compra, come ZEZ, per fare colpo sulle ragazze o di altri che la comprano solo perchè è di moda), quindi non mi sorprende affatto che la Mo.Co. utilizzi questa leva commerciale

detto questo mi chiedo: che cosa ti ha spinto a comprarti un Harley piuttosto che un'altra moto?

essendo la moto un mezzo da diporto, ovvio che è l'impatto emozionale che determina l'acquisto.

a te è capitato con l'HD, ad altri con una Honda RC30 ...
c'è chi le vuole bionde, chi brune, chi ...

quello che mi infastidisce è l'atteggiamento a mani basse che hanno molti acquirenti (o simpatizzanti del marchio). quante volte hai letto nelle presentazioni qui sul forum "ciao fratelli, finalmente anch'io nel magico mondo HD, nel mito americano, ho comprato una HD a rate per sentirmi finalmente libero!"

Io in 15 anni di patente ho guidato 6 Volvo e 1 Harley, ma mica vado in giro con la bandiera della Svezia o strombazzo quando vedo un'altra Volvo.
ho trovato in quel marchio ciò che cercavo e comprerò quel marchio finchè soddisferà le mie esigenze e aspettative. Possono farmi la pubblicità con un figone nordico ma se la vettura non va ...
E fidati che quando scendo in garage ho lo stesso sguardo ammiratore per la mia vettura che per la mia moto. E mi compiaccio di aver scelto bene.

Ho preso un HD, anzi una Sportster 883, perchè mi da ciò di cui ho bisogno. Per estetica, per meccanica, per feeling.

Il giorno che avrò esigenza di velocità prenderò una RR da pista e un carrello, se vorrò uno scooter prenderò ... beh, non esageriamo, se vorrò uno scooter sparatemi! :happy4:

Mazér
22-03-2010, 10:11
essendo la moto un mezzo da diporto, ovvio che è l'impatto emozionale che determina l'acquisto.

a te è capitato con l'HD, ad altri con una Honda RC30 ...
c'è chi le vuole bionde, chi brune, chi ...

quello che mi infastidisce è l'atteggiamento a mani basse che hanno molti acquirenti (o simpatizzanti del marchio). quante volte hai letto nelle presentazioni qui sul forum "ciao fratelli, finalmente anch'io nel magico mondo HD, nel mito americano, ho comprato una HD a rate per sentirmi finalmente libero!"

Io in 15 anni di patente ho guidato 6 Volvo e 1 Harley, ma mica vado in giro con la bandiera della Svezia o strombazzo quando vedo un'altra Volvo.
ho trovato in quel marchio ciò che cercavo e comprerò quel marchio finchè soddisferà le mie esigenze e aspettative. Possono farmi la pubblicità con un figone nordico ma se la vettura non va ...
E fidati che quando scendo in garage ho lo stesso sguardo ammiratore per la mia vettura che per la mia moto. E mi compiaccio di aver scelto bene.

Ho preso un HD, anzi una Sportster 883, perchè mi da ciò di cui ho bisogno. Per estetica, per meccanica, per feeling.

Il giorno che avrò esigenza di velocità prenderò una RR da pista e un carrello, se vorrò uno scooter prenderò ... beh, non esageriamo, se vorrò uno scooter sparatemi! :happy4:

ok, ora la tua posizione rispetto ad HD mi è più chiara e devo dire molto affine alla mia (tanto per intenderci: ho una maglietta, una cintura e una felpa dell'Harley, tutte regalatemi da mia moglie, e sono gli unici segni di "appartenenza" a questo mondo.....oltre alla moto ovviamente:happy3:)

non provo invece esattamente fastidio per quelli che io definisco "esaltati", che al limite mi fanno un po' sorridere (soprattutto quando qualcuno mi chiama "fratello".......sarà che io ho solo due sorelle:talk1:)


:happy5:

coco is back
22-03-2010, 10:27
non provo invece esattamente fastidio per quelli che io definisco "esaltati", che al limite mi fanno un po' sorridere (soprattutto quando qualcuno mi chiama "fratello".......sarà che io ho solo due sorelle:talk1:)


:happy5:
se posso dire la mia esperienza rispetto a questo:
io ho iniziato ad andare in moto che ero piccola (12 anni) ed fino ad adesso ho cambiato svariati tipi di moto e di ambienti...
ma la "fratellanza" che ho trovato nel mondo custom in generale e in quello Harley in particolare non l'ho mai riscontrata in altri.
Ad esempio io giravo in pista sia con Yamaha che con Triumph,però non c'è mai stata la voglia di trovarsi per fare un giro o di scrivere scemate sul forum o di andare ad un raduno o a bere una birra tutti insieme...
c'erano i Triumph Days...bene andiamo,giriamo in pista,tutti che si prendono i loro tempi,con i loro amici al seguito,che stanno appiccicati ai loro campers...tutti insieme,si...ma ognuno nel suo bozzolino privato...
lo stesso anni fa quando avevo la Yamaha....già solo per il fatto che una donna facesse tempi più bassi di tanti uomini mi isolava dagli altri...per invidia,per rabbia,non so....ma non mi sono mai trovata bene...
e invece ai mille raduni,gemellaggi,feste in club house che ho fatto da quando ho una HD mi son sempre sentita come a casa...
si parla,si ride,si scherza e si fa baldoria con gente mei vista come al Faaker o a Barcellona,in Croazia,all'Oktoberfest o dietro casa...
trovo ragazzi che mi fanno complimenti perchè giro con un Touring e ragazze che mi chiedono se per una donna è difficile guidare un bestione così,ma tranquillamente,senza invidia o gelosia...e io le sprono,dico loro "provate" perchè mi fa piacere che altre ragazze come me possano avere la loro moto e non dover per forza stare sempre dietro...
parlo di motori,gomme,centraline con ragazzi e uomini che nell'altro ambiente mi avrebbero guardato con sufficenza (fino a che in pista non li sverniciavo e a quel punto la sufficenza si trasformava in rabbia,molto spesso)
se io chiamo "fratello" un altro biker lo faccio perchè lo sento veramente affine a me...nei gusti,nel modo di vivere e di essere,anche nell'anticonformismo se vogliamo...nel voler essere fuori dal coro....
:happy5::happy5:

Littleblack
22-03-2010, 10:42
Fossi l'HD, leggendo questo sondaggio, concluderei che ci sono ottimi margini
per abbassare la qualità e, al tempo stesso, aumentare i prezzi. :happy4:

che poi è esattamente quello che stanno facendo... :vhappy1:

Io ho comprato harley perchè è quella che va più piano di tutte, e nonostante ciò, la trovo sempre troppo veloce.

:happy5:

willieroero
22-03-2010, 10:43
non provo invece esattamente fastidio per quelli che io definisco "esaltati"



faccio una precisazione, per evitare che altri si possano offendere travosando i miei intenti.

fastidio inteso come atteggiamento che stride con il mio modo di pensare, ma che non giudica (o almeno non vuole) la loro posizione.

ANTOFA
22-03-2010, 11:13
se posso dire la mia esperienza rispetto a questo:
io ho iniziato ad andare in moto che ero piccola (12 anni) ed fino ad adesso ho cambiato svariati tipi di moto e di ambienti...
ma la "fratellanza" che ho trovato nel mondo custom in generale e in quello Harley in particolare non l'ho mai riscontrata in altri.
Ad esempio io giravo in pista sia con Yamaha che con Triumph,però non c'è mai stata la voglia di trovarsi per fare un giro o di scrivere scemate sul forum o di andare ad un raduno o a bere una birra tutti insieme...
c'erano i Triumph Days...bene andiamo,giriamo in pista,tutti che si prendono i loro tempi,con i loro amici al seguito,che stanno appiccicati ai loro campers...tutti insieme,si...ma ognuno nel suo bozzolino privato...
lo stesso anni fa quando avevo la Yamaha....già solo per il fatto che una donna facesse tempi più bassi di tanti uomini mi isolava dagli altri...per invidia,per rabbia,non so....ma non mi sono mai trovata bene...
e invece ai mille raduni,gemellaggi,feste in club house che ho fatto da quando ho una HD mi son sempre sentita come a casa...
si parla,si ride,si scherza e si fa baldoria con gente mei vista come al Faaker o a Barcellona,in Croazia,all'Oktoberfest o dietro casa...
trovo ragazzi che mi fanno complimenti perchè giro con un Touring e ragazze che mi chiedono se per una donna è difficile guidare un bestione così,ma tranquillamente,senza invidia o gelosia...e io le sprono,dico loro "provate" perchè mi fa piacere che altre ragazze come me possano avere la loro moto e non dover per forza stare sempre dietro...
parlo di motori,gomme,centraline con ragazzi e uomini che nell'altro ambiente mi avrebbero guardato con sufficenza (fino a che in pista non li sverniciavo e a quel punto la sufficenza si trasformava in rabbia,molto spesso)
se io chiamo "fratello" un altro biker lo faccio perchè lo sento veramente affine a me...nei gusti,nel modo di vivere e di essere,anche nell'anticonformismo se vogliamo...nel voler essere fuori dal coro....
:happy5::happy5:

Parole sante :ok: Io penso che ognuno abbia un tipo di approccio al mondo HD personale ma allo stesso tempo affine. Provengo anch'io da un altro marchio motociclistico ma ciò che trovo nel mondo Harley è unico. Poi ognuno lo vive in maniera personale, ma se un Harlista mi chiama fratello lo trovo normale, mentre se lo fa un biemvuista mi fa un po' sorridere.
Per alcuni portare felpe e magliette con il marchio HD può voler dire appartenere a qualcosa, per altri essere anticonformisti, per altri ancora, tipo me, vuol dire libertà anche se non sono l'harlista perfetto o non percorro 50.000 km all'anno in moto. Però tutti questi modi di pensare diversi sono anche affini e questo è dimostrato dal Webchapter che riunisce un sacco di gente anche diversa tra loro. Io non è molto che lo frequento, ma ogni mattina appena arrivo al lavoro è il primo sito che apro :happy7::happy7:

Ciao a tutti :beer:

F77
22-03-2010, 11:22
La realizzazione del mio sogno di bambino,il raggiungimento di un obiettivo.Non ho mai voluto altre moto.Decisi che la prima volta che avrei posato le chiappe su una moto MIA sarebbe stata un HD.

Da li è iniziata la mia : <<Long Road To Ruin>> ;)

esplorator contento
22-03-2010, 11:29
che poi è esattamente quello che stanno facendo... :vhappy1:

Io ho comprato harley perchè è quella che va più piano di tutte, e nonostante ciò, la trovo sempre troppo veloce.

:happy5:

Si ma confessandoci così, senza pudore, li stiamo istigando ad accelerare in
questa direzione. Un po’ di omertà, cribbio!, o vendiamo più cara la pelle. :happy4:

Comunque il fastidio di willieroero è giustificato, o almeno lo capisco.
Una cosa è farsi queste confidenze tra persone che hanno la stessa passione
un’altra e confessarlo al proprio fornitore. Chiunque proverebbe un sano disagio.

Questi genere di sondaggi, molto espliciti, le aziende li utilizzano per preparare
azioni di neuromarketing. E cioè cavalcare non più i bisogni dei consumatori
(marketing) ma le loro “patologie”, rivolgendosi ormai alla psicologia.

E’ accertato che la decisione di un acquisto non scaturisce quasi mai da una
processo razionale, finendo così per scegliere non il prodotto migliore e non al
prezzo più basso... figuriamoci l’acquisto di una moto, emozionale per antonomasia!
Le motivazioni che spingono a comprare le sigarette sono l’esempio più accademico.
Roba da strizzacervelli, chi scopre queste regole diventa padrone dei mercati, un re mida.

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2010, 11:47
Si ma confessandoci così, senza pudore, li stiamo istigando ad accelerare in
questa direzione. Un po’ di omertà, cribbio!, o vendiamo più cara la pelle. :happy4:

Comunque il fastidio di willieroero è giustificato, o almeno lo capisco.
Una cosa è farsi queste confidenze tra persone che hanno la stessa passione
un’altra e confessarlo al proprio fornitore. Chiunque proverebbe un sano disagio.

Questi genere di sondaggi, molto espliciti, le aziende li utilizzano per preparare
azioni di neuromarketing. E cioè cavalcare non più i bisogni dei consumatori
(marketing) ma le loro “patologie”, rivolgendosi ormai alla psicologia.

E’ accertato che la decisione di un acquisto non scaturisce quasi mai da una
processo razionale, finendo così per scegliere non il prodotto migliore e non al
prezzo più basso... figuriamoci l’acquisto di una moto, emozionale per antonomasia!
Le motivazioni che spingono a comprare le sigarette sono l’esempio più accademico.
Roba da strizzacervelli, chi scopre queste regole diventa padrone dei mercati, un re mida.

giustissimo
e condivisibile anche quello che dice Willi

vorrei solo farvi notare che le moto, tutte, Harley comprese, escono già di fabbrica con le caratteristiche pensate per "piacerti"

altrimenti come lo spiegheremmo il ricorso massiccio al nero, ai colori opachi, l'eliminazione delle cromature che distinguevano da sempre questo marchio

insomma esempi spiccioli di come in questa logica di mercato e di "moda" ci siamo già fino al collo


p.s. e poi, in fondo, qua si vuole solo dare una mano per una tesi di laurea...
... non credo che per questo cambierà il nostro "trattamento" in concessionaria :happy4::happy4:

Littleblack
22-03-2010, 11:51
Roba da strizzacervelli, chi scopre queste regole diventa padrone dei mercati, un re mida.

Si, ma allora com'è che pare che mamma HD sia di nuovo sull'orlo di un'acquisizione tipo AMF??

:happy7:

esplorator contento
22-03-2010, 11:58
Si, ma allora com'è che pare che mamma HD sia di nuovo sull'orlo di un'acquisizione tipo AMF??

:happy7:

guardala da un altro punto di vista: intanto dura da 107 anni! :wink3:

Littleblack
22-03-2010, 12:00
guardala da un altro punto di vista: intanto dura da 107 anni! :wink3:

Verissimo! :ok:
E gli auguriamo ancora una lunghissima vita! :happy6:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2010, 12:02
guardala da un altro punto di vista: intanto dura da 107 anni! :wink3:

c@zzo
in questo rapporto d'amore, dobbiamo aspettarci la crisi del 107° anno :happy7::happy7::happy7:

irondyna
22-03-2010, 12:25
Si ma confessandoci così, senza pudore, li stiamo istigando ad accelerare in
questa direzione. Un po’ di omertà, cribbio!, o vendiamo più cara la pelle. :happy4:

Comunque il fastidio di willieroero è giustificato, o almeno lo capisco.
Una cosa è farsi queste confidenze tra persone che hanno la stessa passione
un’altra e confessarlo al proprio fornitore. Chiunque proverebbe un sano disagio.

Questi genere di sondaggi, molto espliciti, le aziende li utilizzano per preparare
azioni di neuromarketing. E cioè cavalcare non più i bisogni dei consumatori
(marketing) ma le loro “patologie”, rivolgendosi ormai alla psicologia.

E’ accertato che la decisione di un acquisto non scaturisce quasi mai da una
processo razionale, finendo così per scegliere non il prodotto migliore e non al
prezzo più basso... figuriamoci l’acquisto di una moto, emozionale per antonomasia!
Le motivazioni che spingono a comprare le sigarette sono l’esempio più accademico.
Roba da strizzacervelli, chi scopre queste regole diventa padrone dei mercati, un re mida.
Scusa ma secondo la tua logica noi dovremmo esprimerci sul forum in modo da influenzare la Mo.Co. o i suoi dealers , facendogli capire che siamo critici e se non rigano dritti non gli compriamo più le moto?:eyes:
La mia moto l'hanno fatta 11 anni fa, l'ho presa perchè mi piace, se continueranno a fare moto che mi piacciono continuerò a comprargliele, altrimenti comprerò altro, mica mi posso condizionare fino a questo punto.:happy5:

ZEZ
22-03-2010, 12:31
mi piacciono sempre molto i tuoi interventi, che siano scherzosi o seri, ma stavolta non mi hai convinto al 100%

intendiamoci: ho anch'io un approccio (credo) razionale al mondo HD, per cui mi sembra assurdo che nel 2010 vengano ancora fabbricate moto che, per esempio, non frenano come dovrebbero (o che arrugginiscono così facilmente pur costando come un'auto tedesca di media cilindrata)

quindi i difetti ci sono, e sono ben lungi dal considerarli pregi (e infatti a suo tempo ho venduto prima il mio 1200 Custom perchè non sopportavo le vibrazioni, poi il mio 883R perchè giudicavo davvero indegne le prestazioni del motore)

resta il fatto che non mi è mai capitato con nessun altra moto di provare un simile piacere solo a guardarla; ci sono Harley parcheggiate per strada che per me hanno un potere ipnotico e ci passo anche mezzora ad osservare i particolari più nascosti

senza considerare il piacere di un motore con tanta "schiena", che spinge davvero forte già ai bassi regimi

insomma, secondo me l'impatto emozionale è chiaramente determinante quando uno si compra l'Harley (parlo chiaramente di chi non se la compra, come ZEZ, per fare colpo sulle ragazze o di altri che la comprano solo perchè è di moda), quindi non mi sorprende affatto che la Mo.Co. utilizzi questa leva commerciale

detto questo mi chiedo: che cosa ti ha spinto a comprarti un Harley piuttosto che un'altra moto?

azz
non se era capito che era una presa per il culo?:happy4::happy4::happy4:

Patty67
22-03-2010, 12:38
se posso dire la mia esperienza rispetto a questo:
io ho iniziato ad andare in moto che ero piccola (12 anni) ed fino ad adesso ho cambiato svariati tipi di moto e di ambienti...
ma la "fratellanza" che ho trovato nel mondo custom in generale e in quello Harley in particolare non l'ho mai riscontrata in altri.
Ad esempio io giravo in pista sia con Yamaha che con Triumph,però non c'è mai stata la voglia di trovarsi per fare un giro o di scrivere scemate sul forum o di andare ad un raduno o a bere una birra tutti insieme...
c'erano i Triumph Days...bene andiamo,giriamo in pista,tutti che si prendono i loro tempi,con i loro amici al seguito,che stanno appiccicati ai loro campers...tutti insieme,si...ma ognuno nel suo bozzolino privato...
lo stesso anni fa quando avevo la Yamaha....già solo per il fatto che una donna facesse tempi più bassi di tanti uomini mi isolava dagli altri...per invidia,per rabbia,non so....ma non mi sono mai trovata bene...
e invece ai mille raduni,gemellaggi,feste in club house che ho fatto da quando ho una HD mi son sempre sentita come a casa...
si parla,si ride,si scherza e si fa baldoria con gente mei vista come al Faaker o a Barcellona,in Croazia,all'Oktoberfest o dietro casa...
trovo ragazzi che mi fanno complimenti perchè giro con un Touring e ragazze che mi chiedono se per una donna è difficile guidare un bestione così,ma tranquillamente,senza invidia o gelosia...e io le sprono,dico loro "provate" perchè mi fa piacere che altre ragazze come me possano avere la loro moto e non dover per forza stare sempre dietro...
parlo di motori,gomme,centraline con ragazzi e uomini che nell'altro ambiente mi avrebbero guardato con sufficenza (fino a che in pista non li sverniciavo e a quel punto la sufficenza si trasformava in rabbia,molto spesso)
se io chiamo "fratello" un altro biker lo faccio perchè lo sento veramente affine a me...nei gusti,nel modo di vivere e di essere,anche nell'anticonformismo se vogliamo...nel voler essere fuori dal coro....
:happy5::happy5:

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

coach
22-03-2010, 12:44
Gentile sig.na nell'arcano tentativo di stabilire il recondito motivo per cui una persona dopo attenta riflessione si accinga a spendere del denaro per un mezzo di locomozione della casa statunitense , e qui le sugerisco di riuscire ad intervistae il sig.re della foto sotto inserita, la prego di condividerne con noi il motivo.


http://i393.photobucket.com/albums/pp18/cava1957/foto017-3.jpg

Credo che il soggetto in questione rifletta lo yin e lo yang del vero biker.

Saluti.

spiedo
22-03-2010, 13:17
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

1) Non significa nulla!
Nel senso che ho un' HD perchè mi poace!
Mi piace il motore ed il telaio, perchè l' HD va guidata in un certo modo... adagio, gustandosi i battiti del motore che sono quelli del cuore!

Prima correvo in pista e strada e le moto ligliori per far questo sono le japp... ora vado in strada e la moto migliore per me è l' HD! :ok:

2) Appassionante, umana, di cuore, sincera.

Dydrom
22-03-2010, 13:39
Originariamente inviata da ELA

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

1) A volte un'immagine o un video spiegano un concetto più delle parole http://www.youtube.com/watch?v=sSY0nCuRhHA

2) E' sincera, fedele, unica! E' come me ed è parte di me...

Mazér
22-03-2010, 13:45
azz
non se era capito che era una presa per il culo?:happy4::happy4::happy4:

ZEZZINO! non ho messo le faccine apposta per stanarti:happy4:

peraltro il tuo fascino è notorio e tutti noi sappiamo benissimo che per caricare le ragazze non hai bisogno dell'arleidevidsonn:ok:

:happy5:

dav.elis
22-03-2010, 14:04
Una Harley rispetto a qualsiasi altra moto perchè è bella da vedere, ha una impostazione di guida da far sognare film come Easy Rider, ha un approccio soft rispetto all'andare in moto: bisogna gustarsi il paesaggio.
Aggettivi, ce ne sono tanti, ma esprimono per lo più libertà dai soliti canoni di vita.
Dato che si è fuori dai canoni, la spesa non è esattamente proporzionata alla tecnologia, anche se l'Harley ha saputo a differenza di altre moto ottenere una tecnologia moderna (che spesso non ha nulla da invidiare ad altre moto) su moto molto durature e resistenti ai viaggi, con uno stile quasi immutato o per lo meno che ha un suo continuus storico.
Non ultimo la personalizzazione arricchita da numerosissimi venditori di materiale in questo campo, aiuta a ottenere la propria unica moto, che ti crei seguendo una immagine che hai in mente.
Una moto ti aiuta a evadere dalla vita di tutti i giorni, una Harley di più...

ELA
22-03-2010, 19:35
Grazie a tutti per le risposte di ieri e oggi :ok:

Il Barbiere di Nociglia
22-03-2010, 19:37
Grazie a tutti per le risposte di ieri e oggi :ok:

dai che di materiale per la tesi ce n'è :beer:

secondo me ci dovresti mettere nel power point di presentazione: non so qualche slide sul WebChapter luogo di incontro virtuale di Bikers reali :happy7::happy7:

ELA
22-03-2010, 19:40
dai che di materiale per la tesi ce n'è :beer:

secondo me ci dovresti mettere nel power point di presentazione: non so qualche slide sul WebChapter luogo di incontro virtuale di Bikers reali :happy7::happy7:

:happy4::happy4: vedrò cosa posso fare

falcotonyx
22-03-2010, 19:55
se posso dire la mia esperienza rispetto a questo:
io ho iniziato ad andare in moto che ero piccola (12 anni) ed fino ad adesso ho cambiato svariati tipi di moto e di ambienti...
ma la "fratellanza" che ho trovato nel mondo custom in generale e in quello Harley in particolare non l'ho mai riscontrata in altri.
Ad esempio io giravo in pista sia con Yamaha che con Triumph,però non c'è mai stata la voglia di trovarsi per fare un giro o di scrivere scemate sul forum o di andare ad un raduno o a bere una birra tutti insieme...
c'erano i Triumph Days...bene andiamo,giriamo in pista,tutti che si prendono i loro tempi,con i loro amici al seguito,che stanno appiccicati ai loro campers...tutti insieme,si...ma ognuno nel suo bozzolino privato...
lo stesso anni fa quando avevo la Yamaha....già solo per il fatto che una donna facesse tempi più bassi di tanti uomini mi isolava dagli altri...per invidia,per rabbia,non so....ma non mi sono mai trovata bene...
e invece ai mille raduni,gemellaggi,feste in club house che ho fatto da quando ho una HD mi son sempre sentita come a casa...
si parla,si ride,si scherza e si fa baldoria con gente mei vista come al Faaker o a Barcellona,in Croazia,all'Oktoberfest o dietro casa...
trovo ragazzi che mi fanno complimenti perchè giro con un Touring e ragazze che mi chiedono se per una donna è difficile guidare un bestione così,ma tranquillamente,senza invidia o gelosia...e io le sprono,dico loro "provate" perchè mi fa piacere che altre ragazze come me possano avere la loro moto e non dover per forza stare sempre dietro...
parlo di motori,gomme,centraline con ragazzi e uomini che nell'altro ambiente mi avrebbero guardato con sufficenza (fino a che in pista non li sverniciavo e a quel punto la sufficenza si trasformava in rabbia,molto spesso)
se io chiamo "fratello" un altro biker lo faccio perchè lo sento veramente affine a me...nei gusti,nel modo di vivere e di essere,anche nell'anticonformismo se vogliamo...nel voler essere fuori dal coro....
:happy5::happy5:

:ok:

e concludo che per me è una religione, è qualcosa che tocchi ,qualcosa che senti e che vedi,qualcosa che ti fa star bene ,la mia ragione di vita,non faccio che pensare a lei,non la tradirei mai nel bene e nel male,,mi sveglio e mi addormento pensando a lei,è passione vera....
se non mi dava queste sensazioni giravo ancora con il fifty :happy7:

porca ***** son proprio malato ,eh, devo andare in un centro di recupero:happy4::talk1: ma che ***** ,sto bene cosi'.....

puma76
23-03-2010, 08:25
io sull'harley ho fatto un esame di design strategico, se vuoi info ..:happy5:

the chemist
23-03-2010, 09:22
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.
Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:
1) che cosa significa per te possedere una HD?
2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

ho già compilato il questionario in conce HD Bergamo sabato scorso :happy3:
in bocca al lupo per la tesi!:happy6:

Bart
23-03-2010, 09:26
:happy4::happy4: vedrò cosa posso fare

potremmo pubblicare la tesi nelle miniguide :vhappy1:

willieroero
23-03-2010, 11:37
potremmo pubblicare la tesi nelle miniguide :vhappy1:

ho trovato la foto per la copertina ...

http://www.cesnur.org/religioni_italia/n/neo_paganesimo_08.jpg

dav.elis
23-03-2010, 12:19
Andare in Harley è come avere una moglie veramente carina. Adori fare i preliminari con lei e goderti ogni suo sussulto, trovare una posizione soddisfacente per entrambi, avere dei rapporti lunghi, soddisfarla quando si può e programmare e sognare con lei lunghi viaggi. Non come certe altre moto con le quali è come fare una sveltina con una amante un po' bruttarella.

Il Distruttore
23-03-2010, 13:26
beh...con un nick come il tuo anche le donzelle starebbero alla larga:happy4::happy4::happy4:
:happy5:

Strano.... papà mi ha sempre detto: quando torni a casa,picchia tua moglie. Tu non sai il perchè, ma lei si!!:happy4:

E poi aggiunge: alle donne ci vuole il pugno di ferro.... più le tratti male e più ti adorano.:happy7:

ELA
11-04-2010, 16:54
Ciao ragazzi, di nuovo ringrazio tutti quanti per le risposte che avete dato al mio sondaggio! Alla tesi mancano 2 settimane..speriamo bene! :D

Sto cercando in internet un'informazione ma non riesco a trovare nulla di certo.
Avrei bisogno di sapere QUANTE MOTO SI SONO RADUNATE NEL 2003 A MILWAUKEE, PER IL CENTENARIO DELLA H-D?...
qualcuno lo sa?? una cifra indicativa, giusto per avere un'idea...250.000...500.000?!
dicono sia stato il più grande raduno della storia...ma non dicono quante persone effettivamente ci sono state!

thanks

lvlao
11-04-2010, 17:12
Ciao ragazzi, di nuovo ringrazio tutti quanti per le risposte che avete dato al mio sondaggio! Alla tesi mancano 2 settimane..speriamo bene! :D

Sto cercando in internet un'informazione ma non riesco a trovare nulla di certo.
Avrei bisogno di sapere QUANTE MOTO SI SONO RADUNATE NEL 2003 A MILWAUKEE, PER IL CENTENARIO DELLA H-D?...
qualcuno lo sa?? una cifra indicativa, giusto per avere un'idea...250.000...500.000?!
dicono sia stato il più grande raduno della storia...ma non dicono quante persone effettivamente ci sono state!

thanks

Qui, se ho capito bene, parlano di 250.000 bikers....

http://www.independent.co.uk/travel/americas/harleydavidson-hits-100-with-a-party-on-route-66-537055.html
http://www.gizmag.com/go/2105/

In bocca al lupo per la tesi :ok:

ELA
11-04-2010, 17:14
Grazie Ivlao!
Da qualche parte anche io ho letto che i bikers ATTESI erano 250.000..ma non so quanti ci sono andati effettivamente..
cmq ho aperto un nuovo post a riguardo nella piazzetta

ELA
26-04-2010, 12:59
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!!

nicolo95
26-04-2010, 13:00
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!!

Complimenti Doc. :happy4: :happy4:

:happy6: :happy6: :happy6: :beer: :beer: :beer:

:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
26-04-2010, 13:01
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!!

Auguri
:beer: :beer: :beer:
:beer: :beer: :beer:

goyshorval
26-04-2010, 13:01
allora congratulazioni e felicitazioni assortite :happy6:

ai festeggiamenti! ai festeggiamenti! :beer:

Zargath
26-04-2010, 13:01
vogliamo una copia della tesi, vogliamo leggere, credo che ci spetti di diritto no???

AUGURONI DOTTORESSA

irondyna
26-04-2010, 13:08
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!!
Congratulazioni Dottoressa:happy6::happy6::happy6::happy6:

willieroero
26-04-2010, 13:10
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...



NUDA! NUDA! NUDA! NUDA! NUDA! NUDA!

:happy4:

Vic_Nightrain_71
26-04-2010, 13:11
NUDA! NUDA! NUDA! NUDA! NUDA! NUDA!

:happy4:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

moxa
26-04-2010, 13:19
La vera Dott. Harley!!!


Congratulazioni: il prossimo passo è comprarti la moto!

Mazér
26-04-2010, 13:24
Ela madonna!

congratulescion!

:happy6:

fer
26-04-2010, 13:25
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!! COMPLIMENTISSIMI DR.SSA ! :ok: Desideriamo sapere : chi hai citato, quali passaggi hai inserito nella Tesi, il compenso per il ns. formidabile ed indispensabile contributo :happy4: Battute a prte, ancora :happy6:

Alex.Bobber
26-04-2010, 13:29
Sebbene non ti sia stato di alcun aiuto, mi congratulo con te...tantissimi auguri Dottoressa!!!

lvlao
26-04-2010, 13:31
Complimenti e buona fortuna per il futuro!

:beer:

Jared
26-04-2010, 13:52
Brava Dottoressa..!!

:happy6::happy6::happy6:

Eschi
26-04-2010, 13:56
:happy6::happy6::happy6:

Quando facciamo la Festa :happy7:

:beer::beer:

ELA
26-04-2010, 14:10
"Ela madonna??"........:D :D :D
grazie a tutti di nuovo!!!

Zargath
26-04-2010, 14:12
Quando leggiamo la tesi?

Sanny
26-04-2010, 15:01
:ok::happy5:

businesscawboy
26-04-2010, 17:18
Io manderei una copia della tesi ed un curriculum ad hd italia. La sede é ad arese. La trovi su internet. Non si sa mai...

businesscawboy
26-04-2010, 17:35
dimenticavo le congratulazioni.

Ronfo
26-04-2010, 18:06
1)sentirmi parte di un mondo fatto di viaggio, avventura, musica, paesaggi tipici del west USA che mi ha sempre affascinato.
Per me la scintilla è stato il film Easy Rider, uscito quando avevo giusto 20 anni, e che esprimeva molto bene tutto quello che sentivo dentro.

2)Amore mio e il nome che le ho dato Trudy (compagna di Gambadilegno, nera, corpulenta e ingioiellata).

Triskyus
26-04-2010, 18:13
Io manderei una copia della tesi ed un curriculum ad hd italia. La sede é ad arese. La trovi su internet. Non si sa mai...

già... pensa se ti omaggiano una 883 stock....così entri nel tunnel...

doctor harley
26-04-2010, 18:15
La vera Dott. Harley!!!


Congratulazioni: il prossimo passo è comprarti la moto!

Vero vero vero!!!!!

Se vuoi ti cedo il nick.... te lo meriteresti!!!! :happy6::happy6::happy6:

Però io non potrei farmi chiamare Ela.......:happy7::happy7:

A parte gli scherzi, CONGRATULAZIONI! :beer::beer::beer:

ludo-van
26-04-2010, 18:57
1) che cosa significa per te possedere una HD? una ficata

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD? bassa

LVX
26-04-2010, 19:13
Anche se ho letto solo oggi per la prima volta la discussione (occhio di falco :smashfreakb:)

CONGRATULAZIONI DOC.!!! :happy6::happy6::happy6:

P.S. ma è stato interessante ed emozionante sapere cosa provate anche voi quando ci facciamo portare a spasso dalle nostre belle :ok:

Zio Riccardo
26-04-2010, 19:23
http://darklady82.altervista.org/_altervista_ht/LaureaGrande.jpg

complimenti :happy6::happy6::happy6:

puma76
26-04-2010, 20:02
congratulazioni!!

Lalethor
26-04-2010, 20:11
Complimentissimi per la laurea :happy6::happy6:

ora è d'obbligo fartene una di AccaDDì :talk1:

dusk88
26-04-2010, 21:43
complimenti davvero!!

biondo
26-04-2010, 21:49
auguri!!!!
ora

DEVI ISCRIVERTI ALLA WEBCHAPTER FEST IN SARDEGNA

e venire a trovarci di persona....

dav.elis
26-04-2010, 21:50
Ragazzi...stamattina finalmente sono diventata DOTTORESSA!!!
colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti quanti per la disponibilità...alcune delle risposte che mi avete dato le ho raccontate durante la discussione, su richiesta del mio professore...e devo dire che la tesi è piaciuta tantissimo!!

Brava! ma racconta quali dei nistri discorsi hanno interessato? sono curioso.

il Conte
26-04-2010, 22:08
Complimenti ELA!!!:happy6:
Bravissima, ammiro chi ha tanta voglia di studiare ed arriva addirittura alla tesi di laurea.
Io non ho mai avuto voglia di studiare e mi sono fermato un po' prestino:smashfreakb:
Ora come regalo per la tua laurea spero che farai un pensierino su una HD, magari la tanto ammirata e desiderata "48".:happy7:
Pensaci, perchè la fatica e l'impegno di una tesi di laurea vanno ricompensati!:idea:
Ancora complimenti e a rileggerti presto!:beer:

rovescioinback
27-04-2010, 06:30
1) calvacare,guidare,ascoltare e cercare di fare tanti Km con il "mito" (in senso di moto) della mia gioventù(un pò come la vespa:happy7::happy7:)
2) dispendiosa,sempre bisognosa di cure(estetiche),migliorabile,incontentabile, libidinosa.

thecount
27-04-2010, 09:40
1) che cosa significa per te possedere una HD?
Aver realizzato un desiderio, avere qualcosa che mi piaccia e che piaccia agli altri, condividere una passione con gli amici, poter sostituire la macchina con un mezzo comodo per fare lunghi tragitti, di contro, avere un mezzo con cui fare brevi tragitti con gli amici

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?
Status, bellezza, sound (parlo del rumore degli scarichi), personalizzazione, gratificazione, pesantezza, calore (...parlo di quello che viene dagli scarichi e mi brucia il c..o :happy7:)

Zargath
27-04-2010, 09:46
mi sa che il sondaggio è finito e la tipa si è pure laureata...

Dennis
27-04-2010, 11:18
Ciao ragazzi!
Sto preparando la mia tesi di marketing emozionale e come caso di studio avrei intenzione di parlare della Harley-Davidson; dovrei infatti fare un piccolo sondaggio tra le persone che possiedono una HD, per comprendere meglio il legame profondo di fedeltà e attaccamento che si crea con la propria moto.
Ho già fatto delle interviste ad un raduno di bikers lo scorso Agosto (Cologno al Serio, BG); ho apprezzato molto la loro disponibilità e la passione che mettevano nel parlarmi liberamente del loro rapporto con le custom.

Ora, se vi va e se avete 1 minuto di tempo da dedicarmi, vi chiederei per favore di rispondere a due domande. Le risposte saranno assolutamente libere e anonime, e mi daranno uno spunto in più per approfondire l'argomento.

Le domande sono:

1) che cosa significa per te possedere una HD?

2) quali parole/aggettivi associ alla tua moto HD?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

1- Per me' possedere una HD e' possedere quello che sogno fin da bambino...
2- perfetta-liberta'-amore-desiderio-felicita'-passione
Spero serva cmq ci sarebbe tanto da dire..e tante cose non le saprei spiegare:happy5:

Lorak
27-04-2010, 11:23
1) Possedere una HD è vedere un sogno che si realizza quindi la cosa più bella del mondo.

2) Felicità, libertà, avventura, ribellione, amore

spero di esserti stato utile. Ciao!:happy5:

Lorak
27-04-2010, 11:25
Ops...mica avevo visto che al ragazza si era già laureata...vabbeh ho fatto un po' di condivisione del mio amore per la mia pecora nera con voi. Buona strada

giancarlo51
27-04-2010, 11:26
ciao,se può interessare,alcuni orsono luca galiazzo (dolo venezia)tesi di laurea in economia su HD il mito del bicilindrico

Zargath
27-04-2010, 11:38
vogliamo leggerle ste tesi...

ludo-van
27-04-2010, 16:47
bravona
mi sono laureato pure io oggi....