Visualizza Versione Completa : Ho trascurato la mia moto....
Eh già questo inverno, per varie vicissitudini personali:smashfreakb:, ho trascurato la mia moto non lavandolo per qualche mese, nonostante fosse sudicia :happy7:, ora il risultato è che dopo il lavaggio mi sono accorto che parecchie parti cromate si sono opacizzate o comunque presentano delle macchie.....per non parlare delle forcelle che sembrano corrose!!
E sufficiente lucidare far lucidare le forcelle e le cromature oppure c'è da fare altro? C'è qualche prodotto che posso utilizzare per far tornare le cromature come prima?
Grazie!!
:happy5:
ciao, hai provato qualche prodotto specifico per cromature?
sidol, o altri marchi?
ci vuole olio di gomito xò xme poi torna come prima:happy6:
London dude
20-03-2010, 17:31
.......dopo il lavaggio mi sono accorto che parecchie parti cromate si sono opacizzate o comunque presentano delle macchie.....
Io ho risolto non lavandola mai, occhio non vede cuor non duole. :happy4:
Eh infatti mi sa che farò anche io così.....oggi il cuore mi duoleva tanto mentre la lavavo!!
:happy4:
irondyna
20-03-2010, 18:08
I gambali una volta macchiati non resta che togliere il trasparente e lucidarli. Le cromature con un po di fatica tornano come prima, però devi avere pazienza e non usare prodotti troppo aggressivi. Oppure metodo London e non ci pensi più:vhappy1:
I gambali una volta macchiati non resta che togliere il trasparente e lucidarli. Le cromature con un po di fatica tornano come prima, però devi avere pazienza e non usare prodotti troppo aggressivi. Oppure metodo London e non ci pensi più:vhappy1:
Si per i cambali, avevo già parlato col mio meccanico ed avevamo deciso di lucidarli, per le cromature che prodotto mi consigli?
PaoloOvada
20-03-2010, 19:37
Consiglio banale: prima di lasciarla un po' ferma, lavala e incerala, anche senza lucidarla.
Consiglio banale: prima di lasciarla un po' ferma, lavala e incerala, anche senza lucidarla.
Verissimo , metodo consigliato anche da un mio caro amico cromatore.
:ok::ok:
Sono così belle e vissute con un po di sporco qui e lì :happy7:
:ok::ok:
Sono così belle e vissute con un po di sporco qui e lì :happy7:
Il problema è che a me il cromo piace tantissimo!!!
:vhappy1:
irondyna
20-03-2010, 20:11
Si per i cambali, avevo già parlato col mio meccanico ed avevamo deciso di lucidarli, per le cromature che prodotto mi consigli?
Simpol è solo uno, se vai in un autoaccessori ne trovi tanti specifici per cromature, sceglilo di buona marca e usalo sempre sulle cromature pulite, se sono sporche, basta un po di sabbia, per fare delle belle righe, quelle poi non le togli più.:happy5:
Il Barbiere di Nociglia
20-03-2010, 20:12
domani lavo la mia e ti faccio sapere :talk1: :talk1: :talk1:
l'altro ieri ho risolto il tuo stesso problema comprando un prodotto originale harley, ne esistono tanti basta vedere sul catalogo ufficiale..........risultato?moto lucidissima!!!
**** sei veramente un duro!:happy4:
prodotto per cromature, ovatta e olio di gomito:ok:
prodotto per cromature, ovatta e olio di gomito:ok:
Ma che va di moda il "jack" quest'anno?
***** ma un po di fantasia con sti nick no?!
devo essermi perso la tua presentazione nell'apposita sezione, non sono riuscito a trovarla...
...no no l'ho trovata, perché non ti sei nemmeno presentato, quindi deduco che non ti sei preso neanche il disturbo di leggere il regolamento del forum...:no_ok:
Littleblack
20-03-2010, 23:15
Io l'ho sempre lavata con regolarità... dopo 5 anni mi pare ancora perfetta!
Ma sono d'accordo con London, è meglio fare subito una scelta di campo: o la lavi sempre o non la lavi mai...
Io l'ho sempre lavata con regolarità... dopo 5 anni mi pare ancora perfetta!
Ma sono d'accordo con London, è meglio fare subito una scelta di campo: o la lavi sempre o non la lavi mai...
io sono per lavarla...ogni tanto:happy3:
Volevo chiedervi se voi ogni tanto passate a darle un colpo con le idropulitrici a gettone. Io non l'ho ancora fatto sulla mia. Però una volta con la BMW arrivato nei pressi di Barcellona mi ero trovato con il cuscinetto della ruota posteriore completamente tritato. Mi dissero che poteva aver contribuito all'usura il fatto che lavandola con l'idropulitrice fosse entrata accqua nella gabbia del cuscinetto con le immaginabili conseguenze. Per ora io non ho ancora lavato la mia(comprata usata in condizioni impeccabili), ma tra un pò avrà bisogna di una ripassata.
ciao
toruccio
21-03-2010, 01:41
:happy5:io l'ho appena fatto quel lavoro fabio.se sai come farlo e hai il sollevatore non regalare soldi al meccanico. hai bisogno di un barattolo di sverniciatore-carte abrasive da 320-400-1200-1600(le ultime 2 da usare ad acqua) e un tamponcino in feltro da applicare al trapano per la lucidatura finale.smonti ruota-parafango e pinze e in una mezza giornata lo fai. basta volerlo.:happy5:
Motonauta
21-03-2010, 06:19
a Fabiooooo usa questo su dell' ovatta, lenzuola vecchie in cotone rigorosamente bianco e olio di gomito !
http://www.arexons.com/arexons/cms/immagini_prodotti/8515.jpg?__scale=w:200,h:200,p:0,
se è oapaca usa un prodotto per le cromature come ti hanno già detto... se hai invece puntini di ruggine, usa la lana d'acciaio extra fine con wd-40.
io mi trovo bene a non lavarla mai e poi ogni 3-4 anni la porto dal carrozziere a farla lucidare professionalmente e torna come nuova.
per questi primi 4 anni ha funzionato bene, vi riaggiorno tra altri 4.
coco is back
21-03-2010, 16:10
prodotto specifico per cromature Harley...non costa un botto e funziona benissimo...
è appena abrasivo ma non aggressivo perchè studiato apposta per le loro cromature.
Io mi trovo da Dio
hdmorgan
21-03-2010, 16:19
Vai da un carrozziere e fatti dare della pasta che usano loro , hanno vari tipi di grana, e vedrai che ti risolve il problema e spedi poco .
quindi ricapitolando suggerite:
per il mantenimento delle cromature conviene usare prodotti al sillicone (idrorepellenti) oppure, come suggerisce fuzdyna, lavarla di rado :happy7:
mentre per eliminare eventuali fioriture di ruggine e/o opacità (obbiettivo al quale non ci devo arrivare), occorre usare prodotti specifici leggermente abrasivi :happy7:
bob wolf
24-03-2010, 11:21
Ma che va di moda il "jack" quest'anno?
***** ma un po di fantasia con sti nick no?!
devo essermi perso la tua presentazione nell'apposita sezione, non sono riuscito a trovarla...
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
cattivo:talk1:
Giampelvis
24-03-2010, 11:24
bafio 76..come osi chiamare un HD moto?
L' HD è Un ' HD e non una moto................
Moto è un termine tropo generico.
DorianGray
24-03-2010, 12:18
Laviamole insieme.
Ho io qualche prodotto ad hoc. :ok:
DorianGray
24-03-2010, 12:18
bafio 76..come osi chiamare un HD moto?
L' HD è Un ' HD e non una moto................
Moto è un termine tropo generico.
mumble mumble...
Mah...io la sciacquo con un po' d'acqua e un panno di cotone quando prendo pioggia/fango/schifezze varie (diciamo una volta a settimana d'inverno), poi ogni tanto con un secchio d'acqua insaponata, risciacquo e polish, niente di più! E non mi dispiace nemmeno averla sporca, da qualche tempo a questa parte...l'Harley è l'unica moto che ha un fascino tutto suo quando è "vissuta"...:happy7: