PDA

Visualizza Versione Completa : I "flop" della HD.....

Tazio
23-03-2010, 09:48
Ritengo questo modello uno degli ultimi nati in tema "flop"

http://chopperfanatic.com/wp-content/uploads/2009/05/2009-harley-davidson-rocker-c-side-view.jpg

non l'ho mai digerita e non me ne vogliano i possessori....de gustibus.....

ho però provato ad immaginarla con forcella "springer" e ruote del "night-train"....tutt'altra cosa il risultato....e pensare che forcelle e ruote la MO.CO. le ha in casa.......:mm:

Quali sono secondo Voi le "tavanate" di mamma HD negli anni?????

:beer:

F77
23-03-2010, 09:49
e la muscle ?

Satriani883
23-03-2010, 09:51
e la muscle ?

La muscle è stupenda. Sto mettendo i soldi dentro al salvadanaio da due anni per acquistarla. A quel prezzo poi :ila:
Buona :ylsuper:

spaghi
23-03-2010, 09:51
direi anche la xr1200, a me piace, ma commercialmente credo che resti un grande flop.

trofeo costato tra tutto credo almeno un milioncino di euro, moto vendute: pochissime.
infatti per il 2010 niente trofeo (altro flop pure questo a parer mio)

Tazio
23-03-2010, 09:52
e la muscle ?

Mica è HD !!!!!!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

jack
23-03-2010, 09:53
la Deuce...:happy4:

biondo59
23-03-2010, 09:55
ricordo che le road glide nessuno le voleva......

F77
23-03-2010, 09:56
Mica è HD !!!!!!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

purtroppo si

Piggy
23-03-2010, 09:59
Bah..La Deuce non é brutta e nemmeno la definisco un flop.
è al gente che si é fissata contro la Deuce. Uno lo dice e tutti gli altri seguono...
Ma alla fine se la sono guardate bene?

L'unica cosa che é una *****, o.k, é il parafango posteriore...per il resto é bella:
Serbatoio strecciato, frecce "piccole", gomma maggiorata (in paragone alle sorelline delle stesse annate), Faro anteriore Bullet, Forcella cromata..

Dove sta la tanto acclamata bruttezza? Boh..

jack
23-03-2010, 10:03
è al gente che si é fissata contro la Deuce. Uno lo dice e tutti gli altri seguono...

L'unica cosa che é una *****, o.k, é il parafango posteriore...per il resto é bella:
Serbatoio strecciato, frecce "piccole", gomma maggiorata (in paragone alle sorelline delle stesse annate), Faro anteriore Bullet, Forcella cromata..

dai, era una battuta...resta il fatto che a me non piace proprio...:mm:

Piggy
23-03-2010, 10:04
dai, era una battuta...resta il fatto che a me non piace proprio...:mm:

Tranquillo...mica ce l'ho,.io... :talk1:

migs
23-03-2010, 10:05
concordo con piggy sulla deuce...
secondo me il peggio recente è sicuramente Rocker C e Street Rod....

sonoste
23-03-2010, 10:09
eppure....chissa se bisogna comperarne un paio,chissa mai che poi facciano la stessa fine di questa...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/HARLEY-DAVIDSON%20FX%20SUPER%20GLIDE%20%E2%80%9CBOAT%20TA IL%E2%80%9D%201200.jpg
http://static.howstuffworks.com/gif/1971-harley-davidson-fx-super-glide-5.jpg

lvlao
23-03-2010, 10:12

image (http://chopperfanatic.com/wp-content/uploads/2009/05/2009-harley-davidson-rocker-c-side-view.jpg)

ho però provato ad immaginarla con forcella "springer" e ruote del "night-train"....tutt'altra cosa il risultato....e pensare che forcelle e ruote la MO.CO. le ha in casa.......:mm:

Pero potrebbe essere una buona base di partenza per qualcosa di gustoso... e' un telaio softail, ma mi sembra che il cannotto sia' piu' inclinato o sbaglio?
Gia' cambiando sella e serbatoio gli si fa cambiare faccia... imho.

businesscawboy
23-03-2010, 10:21
sostanzialmente i flop degli ultimi tempi derivano dalla volontà di voler europeizzare lo stile della moco. La deuce e l' xr nascono con questo intento. Ma chi compra una harley in europa lo fa proprio per quella sua aria tipicamente americana. E da qui il totale fallimente di questi modelli

TOTO70
23-03-2010, 10:30
ricordo che le road glide nessuno le voleva......

E la café racer? Valla a comprare adesso e vedi quanto vogliono. Tutti i tentativi di innovazione sono flop per noi fighetti:happy4: per poi farli diventare oggetti di culto 20 anni dopo.

L' UOMO NERO
23-03-2010, 10:52
sostanzialmente i flop degli ultimi tempi derivano dalla volontà di voler europeizzare lo stile della moco. La deuce e l' xr nascono con questo intento. Ma chi compra una harley in europa lo fa proprio per quella sua aria tipicamente americana. E da qui il totale fallimente di questi modelli

oddio, a dire il vero la deuce nasce come la rocher per quella fetta di mercato americano che vuole una custom bike pronta consegna, non ebbe successo perchè difatti era una mezza vigogna, con la rocher invece si sono allineati alle altre produzioni US (le varie clone bike)

l'XR come tutti gli sporty è un prodotto destinato ormai solo all'europa.. se solo l'avessero fatta con 30 kg di meno.....

ForPao
23-03-2010, 10:54
a me la mia piaceva ...

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v611/151/116/1662229240/n1662229240_26034_4834.jpg

umbe883
23-03-2010, 10:55

Anche a me la Duece è sempre piaciuta.
(a parte il parafango posteriore). Ma il resto è ok.

migs
23-03-2010, 10:56
al di la della comprensione o meno del mercato la rarità della moto la fanno anche i numeri.. numeri di produzione (nel caso della XLCR pochi per esempio) o numeri di moto sopravvissute (poche nel caso della XR1000 visto l'utilizzo nelle competizioni)...
la superglide qui citata non è una moto rara in assoluto ma è rara la versione boat tail visto che molti la convertivano subito ad un aspetto meno radicale...

Fuzdyna
23-03-2010, 11:00
io qui lo dico: UN GIORNO, non so quando, magari come quarta moto...ma io una MUSCLE me la compro!

businesscawboy
23-03-2010, 11:01
ho letto un intervista del gruppo di illuminati designs che crearono sta deuce, a suo tempo. Parlavano di avvicinarsi agli europei grazie parafango post sportivo... Ed alle sofisticate finiture di forcelle e dash cover e sti****. Il clone delle clone bike é senza dubbio la rocker

BaroneBirra
23-03-2010, 11:18
oddio, a dire il vero la deuce nasce come la rocher per quella fetta di mercato americano che vuole una custom bike pronta consegna, non ebbe successo perchè difatti era una mezza vigogna, con la rocher invece si sono allineati alle altre produzioni US (le varie clone bike)

l'XR come tutti gli sporty è un prodotto destinato ormai solo all'europa.. se solo l'avessero fatta con 30 kg di meno.....

vero, l'idea di fondo non sarebbe stata male, penso piu che altro alla fine sia stata mal sviluppata.

la rocker personalmente la trovo non un aborto ma comunque veramente bruttina
questo pero solo se la tieni originale, ma in ottica italiana sarebbe stata una base eccellente, stessa cosa vale per la rocker.

ambedue moto con quote ciclistiche e dettagli veramente ghiottissimi che ne fanno una base eccellente di trasformazione.

il problema e che non tutti sono disposti a spendere certe cifre per renderle presentabili:vhappy1:

dico la rocker, due ruote a raggi,una sella decente e un serbatoio piu ****uto e magari una bella verniciatura a fiamme gia di serie e penso che sarebbero stati in molti prenderla in considerazione.

sono invece riusciti a fare un bell'accrocchio in show bike style che pero' una show bike non è..... e di queste non ha neanche l'esclusivita' del pezzo unico.

l'XR invece penso che sia non lo so, il risultato di qualche festa di addio al celibato del reparto marketing HD, dovevano essere tutti completamente sbronzi.

ma io mi domando e dico,ma proprio HD che e una vita che ripropone sempre le stesse cose in chiave leggermente aggiornata e che in linea di massima ha sempre avuto ottimi feedback se ne esce con sta stronzata?

ma dico l'impostazione classica in storz style, a sempre incantato gli appassionati per il suo stile nostalgico, aggressivo e perfettamente integrato nella storia HD, ma ziodog, fai l'ennesima rivisitazione, forcelle ****ute, motore pompato e 4 ****ate e hai un successo assicurato.

ma dico sta porcheria di nuovo xr, ormai l'anno conciata come una naked, impostazione da naked, consumi gomme da naked con gomme da naked ben piu costose di quelle HD questo pero abbinato a tanti kili e tanti cavalli in meno di una naked vera, fosse almeno bella forse ancora ancora, ma alla fine risulta una cosa goffa e sgraziata che veramente non fa certo rimpiangere il suo mancato acquisto anche senza considerare le motivazioni precedentemente elencate.

validon
23-03-2010, 11:23
nessuno ha ancora citato il t-sport.... bhè..mi consolo.

rocker79
23-03-2010, 11:46

image (http://chopperfanatic.com/wp-content/uploads/2009/05/2009-harley-davidson-rocker-c-side-view.jpg)

premetto che ognuno espone il proprio pensiero e ,in quanto tale,che venga rispetto ,anche se non tutti lo condividono.
come si fa a dire che una moto uscita nel 2009 e' un flop?
penso sia un po' prematuro dirlo,al di la del tuo gusto personale,ci vorra' del tempo per dire ,con documentazioni alla mano ,che sia stato un flop di vendite.
e' un luogo comune anche dire che la v-road e' un flop (parlo per il vecchio modello)ma ca%%o ,se ne vedono in giro un bel po' ...e se per alcuno lo e stato io credo che per le finanze dell'ahrley davidson sia stato un ottimo investimento;mentre per il modello nuovo diamogli il tempo di farsi conoscere.
una volta una ragazza che possedeva una hd 883 a carburatore disse a mio fratello che la mia rocker era una ***** perche' era ad iniezione ,al che' mio fratello gli chiese:quali sono i contro e i pro tra carburatore ed iniezione?lei non ha saputo dare nessuna spiegazione.
allora io mi chiedo .quando si danno giudizi o pareri lo fate perche' avete un riscontro personale sulle diversita'? ,vi esprimete per sentito dire o per far bel viso ad alcuni e cattivo viso ad altri?
o per far parte di una cerchia?

businesscawboy
23-03-2010, 11:58
non capisco le tue domande. Ci vuoi convincere della bellezza rocker? Lascia perdere. Te la faccio io una domanda: che é la v road ?

irondyna
23-03-2010, 12:07
nessuno ha ancora citato il t-sport.... bhè..mi consolo.
Il T-sport a me piace, sulla Deuce cambierei, serbatoio, parafango posteriore, riser e poco più, sulla XR 1200 concordo con Barone. avrei usato la base sportster 1200r con codino, scarichi ecc... storz:ok:
L amuscle non la prendo neanche in considerazione, l'unica "V" che mi piace è il night special:happy5:

Tazio
23-03-2010, 12:12
premetto che ognuno espone il proprio pensiero e ,in quanto tale,che venga rispetto ,anche se non tutti lo condividono.
come si fa a dire che una moto uscita nel 2009 e' un flop?
penso sia un po' prematuro dirlo,al di la del tuo gusto personale,ci vorra' del tempo per dire ,con documentazioni alla mano ,che sia stato un flop di vendite.
e' un luogo comune anche dire che la v-road e' un flop (parlo per il vecchio modello)ma ca%%o ,se ne vedono in giro un bel po' ...e se per alcuno lo e stato io credo che per le finanze dell'ahrley davidson sia stato un ottimo investimento;mentre per il modello nuovo diamogli il tempo di farsi conoscere.
una volta una ragazza che possedeva una hd 883 a carburatore disse a mio fratello che la mia rocker era una ***** perche' era ad iniezione ,al che' mio fratello gli chiese:quali sono i contro e i pro tra carburatore ed iniezione?lei non ha saputo dare nessuna spiegazione.
allora io mi chiedo .quando si danno giudizi o pareri lo fate perche' avete un riscontro personale sulle diversita'? ,vi esprimete per sentito dire o per far bel viso ad alcuni e cattivo viso ad altri?
o per far parte di una cerchia?

La Rocker è stata presentata a Luglio del 2007 e commercializzata nell'ottobre dello stesso anno, detto questo, pieno rispetto per le scelte di chiunque, dico solo che la cross-bones ha venduto nel primo mese di commercializzazione, quanto ha venduto la Rocker sino ad oggi....ma questo vale anche per la XR rispetto alla Nightster....

Il mio è solo un dato di fatto, non voglio assolutamente denigrare!!!!! :beer:

sonoste
23-03-2010, 12:13
non capisco le tue domande. Ci vuoi convincere della bellezza rocker? Lascia perdere. Te la faccio io una domanda: che é la v road ?

eccola ma manca il glide..:happy4:

http://i23.ebayimg.com/05/i/08/35/05/cf_3.JPG

Littleblack
23-03-2010, 12:13
Io anni fa quando uscì, avrei giurato che la sportster senza peanut, l'orribile spostster custom, sarebbe stato un flop universale...
E invece...

:nuby:

Markuzz
23-03-2010, 14:10
Anche se non sono un esperto ma di rocker in giro non se ne vedeno molte e questo si vede anche dal fatto che i concessionari fanno degli sconti (incredibile ma vero) su questo modello pur di venderli.

Poi è logico che non siamo tutti uguali e che a tutti piacciano le stesse cose ma meglio così altrimenti sai che tristezza il mondo.

FASTGABRY
23-03-2010, 15:01
Io anni fa quando uscì, avrei giurato che la sportster senza peanut, l'orribile spostster custom, sarebbe stato un flop universale...
E invece...

anch'io lo sporty senza nocciolino...:no_ok:
ma a volte non tutti si hanno gli stessi gusti..
vol dire che noi due siamo quelli sbagliati..:happy4:

Littleblack
23-03-2010, 15:18
anch'io lo sporty senza nocciolino...:no_ok:
ma a volte non tutti si hanno gli stessi gusti..
vol dire che noi due siamo quelli sbagliati..:happy4:

la cosa che mi fa specie è che anche un esteta come Cri si sia fatto affascinare dallo sgorbio-sporty...

:happy4:

IL GRUFO
23-03-2010, 15:21
....nn so se la rocker sia bella o brutta, come prima di frequentare qsto forum nn sapevo che la moto si usa in garage al minimo o addirittura si tenga smontata in garage piuttosto che a macinare chilometri in strada.... .........però so dove si forma il capanello di persone quando la parcheggio.....e nn c'è W.G., ULTRA o varie che tengano botta..................:ok:

businesscawboy
23-03-2010, 15:26
il capannello...ottimo metodo di valutazione

IL GRUFO
23-03-2010, 15:34
il capannello...ottimo metodo di valutazione

.......stiamo parlando in senso estetico........quale altro metodo di giudizio proponi se nn l'opinione disinteressata di chi nn ha bisogno di affermare la "supremazia" della propia moto o una scusa per la sua scelta...............:talk1:

shooter73
23-03-2010, 15:45
il grande flop per me è sempre la xr1200 (100Nm a 3700 giri/90 cv a 6800giri 250 kili a secco),mettiamola a confronto con la cugina uscita dal mercato da poco...la buell xb12...(104Nm a 6800 giri/ 95cv a 6800giri 179 kili a secco)........................pesava solo 71kili in meno :talk1: e l'hanno fatta fuori:all_coholic:

le ****ate o si fanno bene o non si fanno per niente no?:happy4:

businesscawboy
23-03-2010, 15:48
proporrei un po di buon gusto, senso estetico e un minimo di cultura motociclistica.

IL GRUFO
23-03-2010, 16:11
proporrei un po di buon gusto, senso estetico e un minimo di cultura motociclistica.

e chi stabilisce buon gusto e senso estetico?.................e cosa intendi per cultura motociclistica...............saper montare e smontare una moto? entrare in staccata oltre i 180? conoscere tutti i modelli di moto stile rischiatutto?.....a me sembra che qualcuno si arrocchi nelle sue idee.e se nn sono condivise dai più........vuol dire che i più sono ignoranti................ops..nn hanno cultura motociclistica..........:talk1:

Nipo
23-03-2010, 16:18
....nn so se la rocker sia bella o brutta, come prima di frequentare qsto forum nn sapevo che la moto si usa in garage al minimo o addirittura si tenga smontata in garage piuttosto che a macinare chilometri in strada.... .........però so dove si forma il capanello di persone quando la parcheggio.....e nn c'è W.G., ULTRA o varie che tengano botta..................:ok:

Meno male che ho iniziato a leggere sul forum PRIMA di prendere la moto!

Mi avrebbero rifilato sicuramente un'XR!!!:happy4:

businesscawboy
23-03-2010, 16:24
hai introdotto tu il senso estetico in questa discussione, illumminandoci sui successi fuori dai supermarket della tua splendida moto. Tu pensi che ad esempio una xr 1000 o uno sturgis riscuoterebbero loo stesso successo in termini di capannello? Io dico di no. Eppure avendo un po di cultura si fa presto a ritenerle belle moto. Ad andare oltre il giudizio estetico. Anche se prive di quattro cromature e grondanti olio. e comunque si parlava di flop commerciali. Saluti.
Max

BaroneBirra
23-03-2010, 16:26

gudrun la tipa che si trova spesso a vari raduni tutta ricoperta di piercing attira sempre diversi capanelli di persone intorno, penso per un discorso piu di essere appariscente che bella.

il senso estetico e una cosa molto opinabile e su questo non si discute, se invece parliamo di flop be non si discute lo stesso, sono i numeri a parlare e che la rocker sia stato un flop per quanto non certo paragonabile all'Uliysses e indiscutibile.

personalmente ho abbandonato un certo tipo di stile piu esteticamente appariscente per un discorso di funzionalita, se avessi ancora le idee che avevo una decina di anni fa' e volessi un TC sicuramente la rocker sarebbe la moto per me, parlando di lasciarla perfettamente originale nonostante abbia dei punti che giudico molti positivi altri cozzano pesantemente con il mio gusto estetico e mi impedirebbero tale acquisto, ovviamente se uno l'ha presa o questi punti negativi ha intenzione di correggerli oppure non li vede come negativi quindi buon per lui:ok:

IL GRUFO
23-03-2010, 16:27
Meno male che ho iniziato a leggere sul forum PRIMA di prendere la moto!

Mi avrebbero rifilato sicuramente un'XR!!!:happy4:

perchè tu ti fai condizionare dagli altri quando devi scegliere qualcosa?

BaroneBirra
23-03-2010, 16:27
visto che l'ho appena nominata se parliamo di supeflop questa a d'obbligo

http://spbcar.ru/news/en/i/2008-05-25/ulysses_police.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Buell%20XB12X%20Ulysses%2006%20%201.jpg

Nipo
23-03-2010, 16:28
perchè tu ti fai condizionare dagli altri quando devi scegliere qualcosa?

sto scherzando!

Nipo
23-03-2010, 16:29
http://harley-davidson.oldcarandtruckpictures.com/1961HarleyScooter.jpg

Versione racing:

http://thekneeslider.com/images/hdcushman3.jpg

IL GRUFO
23-03-2010, 16:39
gudrun la tipa che si trova spesso a vari raduni tutta ricoperta di piercing attira sempre diversi capanelli di persone intorno, penso per un discorso piu di essere appariscente che bella.

può essere appariscente...ma se è un cesso, cesso rimane....e dopo una prima occhiata tutto finisce lì......se è gnocca lo sguardo si sofferma più che se fosse in semplice bikini...........

il senso estetico e una cosa molto opinabile e su questo non si discute, se invece parliamo di flop be non si discute lo stesso, sono i numeri a parlare e che la rocker sia stato un flop per quanto non certo paragonabile all'Uliysses e indiscutibile.

in un altro contesto economico avresti totalmente ragione, parlano le cifre , che per altro vorrei vedere...in quello attuale magari un pò di pazienza extra....

personalmente ho abbandonato un certo tipo di stile piu esteticamente appariscente per un discorso di funzionalita, se avessi ancora le idee che avevo una decina di anni fa' e volessi un TC sicuramente la rocker sarebbe la moto per me, parlando di lasciarla perfettamente originale nonostante abbia dei punti che giudico molti positivi altri cozzano pesantemente con il mio gusto estetico e mi impedirebbero tale acquisto, ovviamente se uno l'ha presa o questi punti negativi ha intenzione di correggerli oppure non li vede come negativi quindi buon per lui:ok:

qui nn posso che quotarti........

.........:

p.s. cmq la mia ha le fiamme sul serbatoio.................:happy7:

IL GRUFO
23-03-2010, 16:39
sto scherzando!
:ok:

Jared
23-03-2010, 16:49
http://i42.tinypic.com/2na4mk0.jpg

http://i39.tinypic.com/1zqtqnn.jpg

io di entrambe non digerisco il serbatoio...!!!

migs
23-03-2010, 17:57
che su base rocker a mettersi di impegno si possa tirar fuori qualcosa di decente non c'è dubbio (anche se le stesse modifiche della foto su una NT avrebbero avuto ben altro effetto)
http://d.imagehost.org/0348/2024.jpg (http://d.imagehost.org/view/0348/2024)
ma che ci siano dei difetti di fondo del progetto non si può negarlo..
le due ruote di dimenzioni errate, il serbatoio sproporzionato, certe soluzioni, come il sellino veramente particolari, le finiture della Rocker base che sembra un ipod...
per me l'unica cosa che la giustificava poteva essere il forcellone e la ruota da 240... beh con i supporti svitabili delle nuove softail il forcellone lo fai comunque e con quello che risparmi di modifiche per cercare di cavare fuori qualcosa ti fai omologare quello che vuoi

us883
23-03-2010, 17:57
http://img202.imageshack.us/img202/8193/rockerz.jpg

FASTGABRY
23-03-2010, 17:59
image (http://img202.imageshack.us/img202/8193/rockerz.jpg)

premio ***** costosa!!!!:no_ok:
ma anche tu ubi cosa vai a comperare!!

easy going
23-03-2010, 18:09
io qui lo dico: UN GIORNO, non so quando, magari come quarta moto...ma io una MUSCLE me la compro!

Mi permetto di clonarti l'affermazione: anch'io un giorno (semmai l'usato avrà quotazioni abbondantemente sotto i 10.000 €), magari come seconda moto ... ma io una NIGHT ROD SPECIAL me la compro.

wildetna
23-03-2010, 18:33
Il T-sport a me piace, sulla Deuce cambierei, serbatoio, parafango posteriore, riser e poco più, sulla XR 1200 concordo con Barone. avrei usato la base sportster 1200r con codino, scarichi ecc... storz:ok:
L amuscle non la prendo neanche in considerazione, l'unica "V" che mi piace è il night special:happy5:

Vabbè ma così la deuce diventa un semplice softail,gli hai tolto il bello......:happy4:

Cmq la T-sport è una gran bella moto e ottima x viaggiare!

rocker79
23-03-2010, 19:09
no no,io non voglio convincere nessuno.

IL GRUFO
23-03-2010, 19:18
no no,io non voglio convincere nessuno.

lascia perdere.....è troppo fuori schemi...ormai il loro è un partito preso..........fa più figo fingere di sbavare per moto di 30 anni............

IL GRUFO
23-03-2010, 19:32
hai introdotto tu il senso estetico in questa discussione, illumminandoci sui successi fuori dai supermarket della tua splendida moto. Tu pensi che ad esempio una xr 1000 o uno sturgis riscuoterebbero loo stesso successo in termini di capannello? Io dico di no. Eppure avendo un po di cultura si fa presto a ritenerle belle moto.perchè? Ad andare oltre il giudizio estetico. Anche se prive di quattro cromature e grondanti olio. e comunque si parlava di flop commerciali. Saluti.
Max

ops..nn avevo letto., cmq per avere un metro di paragone abbastanza veritiero, servirebbe scegliere moto della stessa epoca................e ripeto la domanda visto che nascondi la mano, cosa intendi per cultura motociclistica?..... se vuoi parlare di flop di vendita poi nn mi sembra che i modelli da te tirati in ballo abbiano poi avuto tutto qsto successo..............anzi...............il termine hardly ableson........è propio di quel periodo se nn erro............

Eh...Dio
23-03-2010, 20:00
Mi consolo,pensavo di essere l'unico pesce rosso in mezzo ad un branco di squali.:happy3:

Io la Rocker ho avuto il coraggio di prenderla e non ne sono affatto pentito della scelta,certo,è un concetto radicale,copiato dai chopper scandinavi,ecc.ecc.,però,io la trovo discretamente comoda e con poche modifiche esteticamente bella.
De gustibus...:glss1:
Ognuno pensi quello che vuole,ma di Harley oscene ma con dei proprietari orgogliosissimi ne ho viste tante e non mi permetterei mai di denigrare le scelte altrui.

Per concludere,effettivamente commercialmente non é stata una scelta azzeccata,ma,chi non risica,non rosica!

PaoloOvada
23-03-2010, 20:03
Per me la famiglia V ROD non ha nulla a che fare con l'HD.

L'XR e l'altra nera sono le seconde peggiori, inguardabili, in particolare per cerchi e coda.

La Rocker è un caso più curioso, non era facile fare una brutta moto con il telaio softail, una bella forca inclinata, ed un parafango flottante...

inadria
23-03-2010, 20:34
Muscle :no_ok::no_ok:

ayeyeb
23-03-2010, 20:48
io non capisco perchè i possessori di rocker devono sempre in****arsi quando si esprimono giudizi negativi verso la loro moto...
avete preso un'harley fuori dagli schemi; ovvio che o la si ama o la si odia. non capisco il bisogno di dover sentire apprezzamenti per la propria moto. io ho la mia moto, piace a me, ne vado fiero e non me ne importa niente se agli altri piace o meno.voi sicuramente l'avete scelta perchè vi piace, quindi usatela e godetevela:happy3:. volete solamente giudizi positivi????provate a postare su un forum di appassionati di rocker...

cinque883
23-03-2010, 21:33
io tempo fa' avevo postato questa....:happy7:

http://img39.imageshack.us/img39/8522/crossrocker23.jpg

.....ma ero ubriaco.........skissa (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=45143&highlight=filoferru)

rocker79
23-03-2010, 21:40
Per me la famiglia V ROD non ha nulla a che fare con l'HD.

L'XR e l'altra nera sono le seconde peggiori, inguardabili, in particolare per cerchi e coda.

La Rocker è un caso più curioso, non era facile fare una brutta moto con il telaio softail, una bella forca inclinata, ed un parafango flottante...
ma allora cosa ce' che non va in questa moto? aiutami perche' io non capisco.

rocker79
23-03-2010, 21:48
io non capisco perchè i possessori di rocker devono sempre in****arsi quando si esprimono giudizi negativi verso la loro moto...
avete preso un'harley fuori dagli schemi; ovvio che o la si ama o la si odia. non capisco il bisogno di dover sentire apprezzamenti per la propria moto. io ho la mia moto, piace a me, ne vado fiero e non me ne importa niente se agli altri piace o meno.voi sicuramente l'avete scelta perchè vi piace, quindi usatela e godetevela:happy3:. volete solamente giudizi positivi????provate a postare su un forum di appassionati di rocker...
sei completamente fuori strada.
hai mai sentito parlare di passione per le cose che ti appartengono?
hai mai sentito parlare di orgoglio?
hai mai sentito parlare di rispetto?
be io sono così...ci tengo tantissimo alle mie cose ,e quando sento delle critiche mirate su un modello del tutto gratuito e come se le facessere a me.
non e la prima volta che si fanno discussoni del genere su questa moto e su altre ....

Ase84
23-03-2010, 21:48
E invece...

invece a me per esempio piace di più di quello col peanut (infatti avevo uno sportster 1200 low col serbatoio grande) e non avrei sicuramente preso l'altro (pur essendo una caratteristica dello sportster)...

Secondo me non ci sono moto belle o brutte, dipende dai gusti.

Ciò che è bello per me a un'altro può far cagare ma alla fine abbiamo ragione entrambi. Ci sono solo moto che "tirano" più di altre

Il Barbiere di Nociglia
23-03-2010, 21:52
quoto Rocker79, sai che palle sentirsi dire in continuazione che la tua moto è una *****, che non è una vera Harley e ****i e mazzi

consolatevi, fra 20 anni sarà un pezzo di storia Harley, ce ne saranno poche in giro, e ci saranno fior di collezionisti a contendersela

rocker79
23-03-2010, 21:58
quoto Rocker79, sai che palle sentirsi dire in continuazione che la tua moto è una *****, che non è una vera Harley e ****i e mazzi

consolatevi, fra 20 anni sarà un pezzo di storia Harley, ce ne saranno poche in giro, e ci saranno fior di collezionisti a contendersela
sinceramente solo qua ne sento parlare male ,sara' un caso?

BaroneBirra
23-03-2010, 22:15
lascia perdere.....è troppo fuori schemi...ormai il loro è un partito preso..........fa più figo fingere di sbavare per moto di 30 anni............

ma scusa che partito preso e trovare una moto brutta?

personalmente lo direi di meta delle nuove HD visto che gli attuali accoppiamenti dei pezzi non calzano per niente con il mio gusto.

e riguardo lo sbavare su moto di 30 anni temo che se si arriva a prendere un HD in linea di massima non si possa non sbavargli dietro, nel bene o nel male stiamo parlando di moto che sono le rivisitazione di appunto le vecchiette di 30 anni fa che sono le ORIGINALI.

Mi consolo,pensavo di essere l'unico pesce rosso in mezzo ad un branco di squali.:happy3:

Io la Rocker ho avuto il coraggio di prenderla e non ne sono affatto pentito della scelta,certo,è un concetto radicale,copiato dai chopper scandinavi,ecc.ecc.,però,io la trovo discretamente comoda e con poche modifiche esteticamente bella.
De gustibus...:glss1:
Ognuno pensi quello che vuole,ma di Harley oscene ma con dei proprietari orgogliosissimi ne ho viste tante e non mi permetterei mai di denigrare le scelte altrui.

Per concludere,effettivamente commercialmente non é stata una scelta azzeccata,ma,chi non risica,non rosica!

ma difatti hai fatto benissimo a fare la tua scelta, il discorso penso sia molto semplice

ti piace prendila
non ti piace non prenderla.

il concetto di rischio e coraggio ci possono stare se si decide nonostante molti km percorsi annualmente di passare dall'ultra al softail, ma altrimenti l'importante e seguire il proprio gusto

ps sorry ma il rocker e i chopper scandinavi c'entrano quanto Prodi e il cabaret :vhappy1: tdcpc

ma allora cosa ce' che non va in questa moto? aiutami perche' io non capisco.

cosa non va? niente mica deve avere qualcosa che non va per non piacere

personalmente la trovo bruttarella se tenuta di serie, allo stesso modo capisco che un altro possa trovare bruttarella la mia per come l'ho conciata.
mi sembra che nessuno qua si sia arrogato il diritto di essere unico detentore di una verita universale riguardo al senso estetico, solo la maggior parte di noi a gusto personale la trova brutta, mica uno puo' dire che gli piace per essere politically correct

berry
23-03-2010, 22:42
la famiglia v rod per me è troppo fuori dagli schemi dunque non la giudico l xr una via di mezzo la rocker per me è un miscuglio venuto male la trovo molto brutta ma è un parere personale come molti potrebbero trovare una cagata il mio king, quello che penso veramente è che ognuno debba prendere la moto che gli piaccia e fregarsene degli altri pareri

gt 350
23-03-2010, 23:41
Rocker: ottima base per una preparazione,ma a contifatti, prenderla, trasformarla e tutto fai prima a prendere una special usata e OMOLOGATA...con un pizzico di attenzione

XR : le vendite parlano da sole...prendo un 1200 carb usato e vecchiotto, kit storz completo e con la rimanenza ci vado in giro a gozzovigliare per un paio di stagioni

XB12 : Un gioello, bisogna averla provata per giudicarla. DIVERTIMENTO PURO, peccato per Erik.. il rotax lo ha mandato in *****...e dall'avvento delle xb non è stato in grado di tirare fuori moto sempre nuove e ammiccanti

Deuce:Sicuramente non orrenda,ma non riuscitissima...hanno avanzato dei serba che hanno rifilato alla rocker!

XLCR: qualcuno se ne vuole disfare?:happy7: Troppo avanti per gli harleisti dell'epoca..

businesscawboy
24-03-2010, 04:46
ops..nn avevo letto., cmq per avere un metro di paragone abbastanza veritiero, servirebbe scegliere moto della stessa epoca................e ripeto la domanda visto che nascondi la mano, cosa intendi per cultura motociclistica?..... se vuoi parlare di flop di vendita poi nn mi sembra che i modelli da te tirati in ballo abbiano poi avuto tutto qsto successo..............anzi...............il termine hardly ableson........è propio di quel periodo se nn erro............

un altro slogan era: se te lo devo spiegare,.. non puoi capire.

StreetAngel
24-03-2010, 06:56

decisamente la VROD!!!! :no_ok::no_ok::no_ok:

Tazio
24-03-2010, 08:38
Ma, a valle delle emozioni che suscitano la passione verso un modello piuttosto che un altro, commercialmente non ci siamo, preciso:

tolta dal listino la XL 1200 "R" a fronte della XR 1200 (Sportster);
tolti dal listino il "treno" e la "Custom" a fronte della Rocker (Softail);
tolta dal listino "touring" la Road-King "standard";
cancellata la "nipotina" BUELL a fronte di un buon successo commerciale delle XB dal 2002 al 2007 e delle "tubolar" fino al 2001, ma a causa dei "flop" di Ulysses e 1125"rotax";

non vi sembra che il "management HD" sia poco attento al pubblico "consumer"??????

:happy5:

puma76
24-03-2010, 08:41
la softail custom tornerà, il treno bo speriamo di no:happy4: cosi la mia sarà l'ultima:happy7:, la gente le aspettano con ansia penso sia una mossa di marketing:happy3:

PaoloOvada
24-03-2010, 08:58
NT e Custom per me torneranno, mi sembra solo una mossac commerciale per aumentare le attese.

Non capisco chi non accetta critiche alla propria moto.
Primo: deve piacere a chi l'ha comprata. Io ho una sella che fa cagare tutti, ma me la tengo stretta.
Secondo: non deve piacermi per forza, infatti non l'ho scelta al momento dell'acquisto.
Terzo: non mi sembra necessario dovere spiegare cosa non mi piace, semplicemente trovo non proporzionato l'insieme. Cmq serbatoio, strumentazione, sella sono sicuramente molto particolari, e personalmente orribili.

Penso sia brutto vedere la propria pargola criticata, ma non si può essere sempre tutti d'accordo.

BaroneBirra
24-03-2010, 09:14
NT e Custom per me torneranno, mi sembra solo una mossac commerciale per aumentare le attese.

Non capisco chi non accetta critiche alla propria moto.
Primo: deve piacere a chi l'ha comprata. Io ho una sella che fa cagare tutti, ma me la tengo stretta.
Secondo: non deve piacermi per forza, infatti non l'ho scelta al momento dell'acquisto.
Terzo: non mi sembra necessario dovere spiegare cosa non mi piace, semplicemente trovo non proporzionato l'insieme. Cmq serbatoio, strumentazione, sella sono sicuramente molto particolari, e personalmente orribili.

Penso sia brutto vedere la propria pargola criticata, ma non si può essere sempre tutti d'accordo.

verissimo,mi ricordo che quando avevo la moto in questa versione, (allego foto da una wc fest che non ricordo esattamente quale fosse) in particolare per il ruotino anteriore da motard diverse persone mi hanno detto che era la moto piu brutta che avessero mai visto, ma figurati se la cosa mi impensieriva minimamente
piaceva a me e tanto basta:ok:
gli altri potevano commentare liberamente secondo il loro gusto, tanto mica erano loro che ci dovevano girare sopra.

http://img121.imageshack.us/img121/5717/dsc1066c.jpg

lvlao
24-03-2010, 09:42
Avete ragione entrambi, ma non possiamo dimenticare che HD per alcuni e', tra le altre cose, uno status, un modo per distinguersi, per poter dire "attorno alla mia moto la gente fa' capannello".... nulla di male in tutto cio', ma di sicuro in una tal ottica, in cui la moto non e' una scelta personale ma sociale, le critiche diventano piu' difficili da accettare.
Senza polemica sia chiaro.

IL GRUFO
24-03-2010, 09:46

nessuno vuole solo giudizi positivi..anche perchè del giudizio degli altri propio...............l'unica cosa che vorrei capire è perchè si tira sempre in ballo la Rocker...............

IL GRUFO
24-03-2010, 09:48
un altro slogan era: se te lo devo spiegare,.. non puoi capire.

......o nn so quello che dico.................ma me l'hanno detto..................:ok:

Onetwo74
24-03-2010, 09:50

...cosa non si fa per bypassare il mercatino...ahahah....:smashfreakb::smashfreakb::s mashfreakb:

IL GRUFO
24-03-2010, 09:51
Avete ragione entrambi, ma non possiamo dimenticare che HD per alcuni e', tra le altre cose, uno status, un modo per distinguersi, per poter dire "attorno alla mia moto la gente fa' capannello".... nulla di male in tutto cio', ma di sicuro in una tal ottica, in cui la moto non e' una scelta personale ma sociale, le critiche diventano piu' difficili da accettare....

........beh se uno compra una moto per "scelta sociale" sceglie quello che dice la massa......................:beer:

ro@dking
24-03-2010, 09:52
la duece a me non dispiaceva, la rocker invece la trovo tremenda, un signora l'ha presa azzurra con le fiamme argento che è di un pacchiano allucinante, e lui crede di avere la più bella....

businesscawboy
24-03-2010, 10:00
......o nn so quello che dico.................ma me l'hanno detto..................:ok:

mi scuserai se questa disussione non mi coinvolge. Questo mi porta a non entrare nel merito delle tuo considerazioni. Difficilmente mi sono trovato d' accordo con le maggoiranze. Questa é una delle poche volte. Sei stato sfortunato. Semplicemente la tua moto non mi piace. Non me lo ha detto nessuno se non il mio personale gusto estetico. Forse un giorno te ne farai una ragione.

IL GRUFO
24-03-2010, 10:03
ma scusa che partito preso e trovare una moto brutta?

no il partito preso è prenderla sempre come esempio .........possibile che a nessuno nn piaccia un altra harley? o forse nn si ha il coraggio,parola esagerata,di criticare una moto da "massa"?

e riguardo lo sbavare su moto di 30 anni temo che se si arriva a prendere un HD in linea di massima non si possa non sbavargli dietro, nel bene o nel male stiamo parlando di moto che sono le rivisitazione di appunto le vecchiette di 30 anni fa che sono le ORIGINALI.

.......ma allora perchè non se le comprano?.....tanto la media km di certa gente è di circa 3500 km annui................quindi anche la scusa affidabilità salta............

lvlao
24-03-2010, 10:03
........beh se uno compra una moto per "scelta sociale" sceglie quello che dice la massa......................:beer:

Si diciamo che ne e' molto influenzato. Probabilmente qui si sono aggregate persone con gusti simili (ed e' una cosa abbastanza normale), ma questo non vuol dire che "fuori" non la si pensi diversamente.
Se una persona in procinto di acquistare una HD non bazzica il WC, ma ascolta il Tam-Tam di amici, pubblicita' o Dealer, molto probabilemte si fa' un idea diversa della stessa moto. In fondo e' appariscente, nuova, ricorda i chopper customizzati ed e' HD che altro desiderare.
Sto solo cercando di analizzare una delle tante realta' che orbitano attorno al mondo HD (che non e' detto sia solo tradizione e immutabilita') e che portano ad acquistare moto completamente diverse da quelle abituali.

Mazér
24-03-2010, 10:04
so di essere un "caso", ma a me personalmente non ha mai fatto impazzire il night train

e peggioro ulteriormente la mia posizione: la rocker non mi dispiace affatto (da guidare poi credo che sia una delle Harley più piacevoli mai provate)

IL GRUFO
24-03-2010, 10:09
mi scuserai se questa disussione non mi coinvolge. Questo mi porta a non entrare nel merito delle tuo considerazioni. Difficilmente mi sono trovato d' accordo con le maggoiranze. Questa é una delle poche volte. Sei stato sfortunato. Semplicemente la tua moto non mi piace. Non me lo ha detto nessuno se non il mio personale gusto estetico. Forse un giorno te ne farai una ragione.

...veramente il mio interesse è nel cercare di capire cosa intendi per "cultura motociclistica", visto che l'hai millantata verso chi nn la pensa come te...............nn certo farti cambiare idea........... :ok:

IL GRUFO
24-03-2010, 10:16
Si diciamo che ne e' molto influenzato. Probabilmente qui si sono aggregate persone con gusti simili (ed e' una cosa abbastanza normale), ma questo non vuol dire che "fuori" non la si pensi diversamente.
Se una persona in procinto di acquistare una HD non bazzica il WC, ma ascolta il Tam-Tam di amici, pubblicita' o Dealer, molto probabilemte si fa' un idea diversa della stessa moto. In fondo e' appariscente, nuova, ricorda i chopper customizzati ed e' HD che altro desiderare.
Sto solo cercando di analizzare una delle tante realta' che orbitano attorno al mondo HD (che non e' detto sia solo tradizione e immutabilita') e che portano ad acquistare moto completamente diverse da quelle abituali.

......si, messa così comprendo e approvo il tuo discorso....................

businesscawboy
24-03-2010, 10:19
cosa non ti é chiaro nelle nella frase: non mi interessa entrare nel merito delle tue considerazioni? La domanda é retorica. Ti saluto

IL GRUFO
24-03-2010, 10:26
:
cosa non ti é chiaro nelle nella frase: non mi interessa entrare nel merito delle tue considerazioni? La domanda é retorica. Ti saluto

adesso mi è chiaro............:talk1::talk1:

migs
24-03-2010, 11:12
sinceramente non credo che il "capannello" sia quello che certifica il successo o meno di certe moto... preferisco avere uno scambio franco di opinioni con qualcuno che mastica harley che 10 vecchiette fuori dal supermarket che mi chiedono quanto pesa e se ha la retromarcia...
quanto a cultura motociclistica... beh vuol dire conoscere quello che si guida, sapere da dove viene quello che si possiede, che stili l'hanno influenzata, che modelli precedenti l'hanno ispirato... poi se ti piace o no un dyna wide o una daytona sono problemi tuoi..
certo che se si dice, per esempio, che la rocker si ispira ai chopper svedesi.. o non si è mai visto un chopper svedese o non si è mai visto una rocker...

IL GRUFO
24-03-2010, 11:29
sinceramente non credo che il "capannello" sia quello che certifica il successo o meno di certe moto... preferisco avere uno scambio franco di opinioni con qualcuno che mastica harley che 10 vecchiette fuori dal supermarket che mi chiedono quanto pesa e se ha la retromarcia...
quanto a cultura motociclistica... beh vuol dire conoscere quello che si guida, sapere da dove viene quello che si possiede, che stili l'hanno influenzata, che modelli precedenti l'hanno ispirato... poi se ti piace o no un dyna wide o una daytona sono problemi tuoi..
certo che se si dice, per esempio, che la rocker si ispira ai chopper svedesi.. o non si è mai visto un chopper svedese o non si è mai visto una rocker...

il capannello era una figura retorica,ed attaccarsi a qsto significa arrmpicarsi sugli specchi per giustificare una presunta superiorità culturale...........:ok:

.P.S. certo che se le 10 persone che masticano harley sono le stesse che dicono che chi mette le mani in motori di 30 anni fa capisce più di uno che recupera un paio di cavalli da una motore con oltre 180.............forse è meglio attenersi al capannello..................tanto per capire se una cosa piace o meno nn è importante sapere che un carburatore serve per sentire il minimo in garage.............

BaroneBirra
24-03-2010, 11:30
.......ma allora perchè non se le comprano?.....tanto la media km di certa gente è di circa 3500 km annui................quindi anche la scusa affidabilità salta............

partito preso?

no scusa se mi dicono dimmi il nome di un hd brutta a me mi viene subito in mente la rocker,l'ulysses e l'xr1200, non e partito preso e che le trovo proprio brutte e appunto le nomino.

riguardo alle vecchiette di 30 anni,costicchiano, non sono facili da trovare in buone condizioni e da li anche fare 3500 km all'anno puo essere problematico, e visto che 30 anni vuole dire parlare di early shovel vuol dire anche un confort e sicurezza di marcia che evidentemente non calza a fagiolo con un motociclista da 3500 km l'anno.

in ogni caso piacere l'idea di fare l'astronauta non vuol dire necessariamente comprarsi un astronave

irondyna
24-03-2010, 12:43
C'è anche da considerare che con il passare del tempo e entrando un po più nel merito il gusto estetico si affina, cose che trovavo stupende qualche anno fa ora mi fanno cacare, altre che trovavo orribili ora mi piacciono, sicuramente il nuovo corso Harley mira ad una clientela più vasta, rischiando di scontentare i "pochi" tradizionalisti a vantaggio dei tanti neofiti e commercialmente ci può anche stare, tanto se non trovi tra le nuove ciò che ti piace c'è in giro un sacco di ottimo usato.:happy5:

migs
24-03-2010, 12:49
il capannello era una figura retorica,ed attaccarsi a qsto significa arrmpicarsi sugli specchi per giustificare una presunta superiorità culturale...........:ok:

.P.S. certo che se le 10 persone che masticano harley sono le stesse che dicono che chi mette le mani in motori di 30 anni fa capisce più di uno che recupera un paio di cavalli da una motore con oltre 180.............forse è meglio attenersi al capannello..................tanto per capire se una cosa piace o meno nn è importante sapere che un carburatore serve per sentire il minimo in garage.............

capisco cosa intendi e in parte sono d'accordo, come quando si parla di cinema con capolavori polacchi sottotitolati esaltati dalla critica che il pubblico manco si fila.. e li hai ragione

personalmente non millanto nessuna superiorità culturale, ho messo mano (nemmeno da solo) sul motore della sturgis e ho sfilato PER ERRORE l'albero a camme.. non ti dico le bestemmie... ho moto a carburatori e a iniezione e sono felicissimo di entrambe...
però quando si parla di moto bella o brutta ci sono anche parametri oggettivi oltre al gusto personale: le proporzioni, le dimensioni di certi particolari...
guiido una roadglide che il 99 pct degli harleysti giudica una schifezza ma mica me la prendo, anzi... però ho visto amici che in passato hanno avuto moto della madonna girare e rigirare rocker per migliorarle senza esiti soddisfacenti...

dieguzzo
24-03-2010, 13:04
E di questo nessuno ne parla?

http://img709.imageshack.us/img709/4862/fatboyl.jpg (http://img709.imageshack.us/i/fatboyl.jpg/)

Dieguzzo

BaroneBirra
24-03-2010, 13:25

image (http://img709.imageshack.us/i/fatboyl.jpg/)

Dieguzzo

be magari l'hanno conciata molto peggio che rispetto alla meraviglia che era in passato prima dei ruotoni ma parlare di flop mi pare eccessivo no?

IL GRUFO
24-03-2010, 13:58
capisco cosa intendi e in parte sono d'accordo, come quando si parla di cinema con capolavori polacchi sottotitolati esaltati dalla critica che il pubblico manco si fila.. e li hai ragione

personalmente non millanto nessuna superiorità culturale, ho messo mano (nemmeno da solo) sul motore della sturgis e ho sfilato PER ERRORE l'albero a camme.. non ti dico le bestemmie... ho moto a carburatori e a iniezione e sono felicissimo di entrambe...
però quando si parla di moto bella o brutta ci sono anche parametri oggettivi oltre al gusto personale: le proporzioni, le dimensioni di certi particolari...
guiido una roadglide che il 99 pct degli harleysti giudica una schifezza ma mica me la prendo, anzi... però ho visto amici che in passato hanno avuto moto della madonna girare e rigirare rocker per migliorarle senza esiti soddisfacenti...

...........io nn mi lamento se uno critica o meno la rocker....sai che mi frega.......tanto sono io che ci giro.............a me da fastidio il fatto che si aprano post per dire che è brutta ...... a quale scopo?........anche a me ,giusto per rispondere a Barone, nn piace lo sportster.....e .nn capisco chi lo compra,ancora meno dopo averlo provato........però nn ho d bisogno di aprire un post per avere conferma della mia idea..........
....ritenere il tuo gusto oggettivo, nn è pretendere di avere una "superiorità culturale"?

in quanto alla capacità tecnico\tattica:happy4: nn entro nemmeno nel merito.............in qsto campo ho sempre avuto la pazienza di un petardo...............e dove tu dopo le bestemie hai senza dubbio risolto l'errore io finivo il danno con una mazza da 15..............

sonoste
24-03-2010, 14:20
porca miseria...ho lasciato questo post che parlava in serenita dei flop dell harley e me lo ritrovo in atteggiamento bellicoso tra rocker detrattori ed estimatori...:happy3:
come proprietario di road glide che è stata importata solo 2 anni tanto piaceva.:happy4:...non vado certo a scaldarmi quando un tipo,poco tempo fa,attraversando la strada a piedi mentre ero fermo al semaforo,si è fermato,ha fatto il giro della moto,e mi ha detto,testuali parole:"da dietro è brutta,ma da davanti è inguardabile!
ho riso e gli ho risposto che cosi almeno non me la fregano!
certo,fosse stato l unico mio motivo di vita,vanto ed esistenza magari potevo anche rimanerci male,ma è solo una moto!
a me la rocker non piace,ma le opinioni,si sa,sono come il buco del :hardrio: :ognuno ha la sua,e chissenefrega.

probabilmente la maggior parte degli harleysti è fidelizzata all immagine classica del marchio,come la vede da quando è nato:infatti lo stesso discorso della rocker si poteva fare con il bobtail o con la cafe racer,con la differenza che il bob in 4 mosse tornava ad essere un harley classica. è un dato di fatto che se ne frega di innovazione tecnologica,anche se abs e iniezione fanno comodo eccome,ma pensa che le moto andavano lo stesso coi freni a tamburo e l anticipo manuale:in linea di massima l harleysta se vuole la tecnologia compera a mandorla.
anche la bmw quando ha presentato il motore a sogliola e sembrava dovesse pensionare il boxer...be,meno male che non l ha fatto,il bmwista voleva-e vuole,lo dicono i numeri-i suoi bei cilindroni e la coppia di rovesciamento.
e attorno a questo ha accettato telelever,paralever e quant altro,ma se non ci fossero stati andava avanti a comperarsi ugualmente il suo bel anacronistico boxerone.

quando si parla di sogni,o di sfizi,non cè la ragione a guidare le mosse del consumatore : non è un segreto che si aneli all amante ******a e **** che non sa fare neanche un caffè ma ci si vorrebbe sposare con una"brava ragazza",ottima cuoca,mamma presente,e magari brava a letto ma solo con te.
è per quello che quando si compra un auto per utilizzarla per il suo scopo(mezzo di locomozione) si guardano comodita e consumi:ed è per questo motivo che la volkswagen ha indovinato quando ha comperato nsu e il suo progetto di compatta due volumi,trazione anteriore,motore trasversale,raffreddato ad acqua,e ha iniziato la produzione della golf,dismettendo gradualmente il maggiolino.
la porsche,avendo un altro tipo di target clientela,non ha potuto fare lo stesso quando ha sfornato la 928 ,sicuramente piu avanti coi tempi...se non fosse rimasto il 911 e tutti i suoi derivati ...ciao ferdinand!

adesso che ho detto anch io le mie troiate sono piu tranquillo....

PaoloOvada
24-03-2010, 14:22
Bellissima la frase: "ho la pazienza di un petardo", sicuramente me al rivenderò!

Cmq il nuovo fat boy non mi sembra brutto, quello vecchio era meglio, ma non mi dispiace.

gt 350
24-03-2010, 14:57

Dieguzzo

qui si esager...mo tiriamo fuori che la deluxe scimiotta una nostalgia...:all_coholic:

sporty04
24-03-2010, 15:10
già che ci sono rispondo anch'io, la mia è azzurra con le fiamme argento mi piace e credo sarà l'unica che non vendero' mai, male che vada è un ottimo complemento d'arredo in salotto, a chi non piace pazienza è appena uscito il 48 quella si che è una moto.............coi controcaxxi!
con l'occasione porgo cordiali saluti e domani a quest'ora sono a manhattan torno il 05 aprile nel frattempo non fatevi troppe pippe mentali e cercate di usarle le vs. moto belle o brutteche siano. ciao a tutti.

Tazio
24-03-2010, 15:16
...........io nn mi lamento se uno critica o meno la rocker....sai che mi frega.......tanto sono io che ci giro.............a me da fastidio il fatto che si aprano post per dire che è brutta ...... a quale scopo?........anche a me ,giusto per rispondere a Barone, nn piace lo sportster.....e .nn capisco chi lo compra,ancora meno dopo averlo provato........però nn ho d bisogno di aprire un post per avere conferma della mia idea..........
....ritenere il tuo gusto oggettivo, nn è pretendere di avere una "superiorità culturale"?

in quanto alla capacità tecnico\tattica:happy4: nn entro nemmeno nel merito.............in qsto campo ho sempre avuto la pazienza di un petardo...............e dove tu dopo le bestemie hai senza dubbio risolto l'errore io finivo il danno con una mazza da 15..............

Il post l'ho aperto io e solo per parlar di flop (intesi come vendita) di alcuni modelli HD, in tante pagine scritte, s'è capito che "poche vendite" = prodotto tra l'altro non bello per tutti, comunque per la maggioranza;
detto questo io rispetto tutti e non mi permetto mai di far conti nel portafogli altrui, per rispetto di me stesso confermo il mio diniego ad estetica e qualità della Rocker, della Muscle e delle BUELL Ulysses & 1125.....poi davanti ad un barile di birra, posso anche cambiar parere...:all_coholic:

mircoHD
24-03-2010, 19:28

Dieguzzo

personalmente trovo il nuovo fat col ruotone meglio di quello vecchio. In versione special ancora di più. Del vacchio salvo solo le grafiche sul serbatoio e il carburatore. IMHO

London dude
24-03-2010, 20:19
guiido una roadglide che il 99 pct degli harleysti giudica una schifezza

Paolo, a me piace un casino e lo sai. :happy4:

wildetna
24-03-2010, 20:32
personalmente trovo il nuovo fat col ruotone meglio di quello vecchio. In versione special ancora di più. Del vacchio salvo solo le grafiche sul serbatoio e il carburatore. IMHO

Il fat è evo.

Dydrom
24-03-2010, 22:35
Come ha scritto Tazio, la discussione doveva far emergere i modelli che commercialmente non hanno avuto un gran successo.

Invece si è parlato di gusto estetico, cultura motociclistica, bello, brutto, iniettato, carburatore, vecchio, nuovo, capannelli e film polacchi...

Siamo una comunità, virtuale, ma sempre una comunità, è quindi fatta di individui che proprio per la loro natura pensano, giudicano, ragionano in modo individuale.

In questa comunità, moto "distanti" dalla tradizione, sembra non piacciano (così come ai più fa cacare il mio copri-serbatoio+mutanda :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: ), ma il bello sta proprio lì.

Personalmente mi piace la XR, e mi piace il bad boy.
Amo il sedere della rocker ed i suoi comandi avanzati di serie, ma detesto la strumentazione e l'aspetto plasticoso.

De gustibus non disputandum est, ma la rocker ovest :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1:

La ***** fa schifo a tutti, ma le mosche l'adorano.
Considerato che probabilmente ci sono + mosche che esseri umani, forse dovremmo pensare che hanno ragione loro?!?!

TOTO70
24-03-2010, 23:03
Come ha scritto Tazio, la discussione doveva far emergere i modelli che commercialmente non hanno avuto un gran successo.

Invece si è parlato di gusto estetico, cultura motociclistica, bello, brutto, iniettato, carburatore, vecchio, nuovo, capannelli e film polacchi...

Siamo una comunità, virtuale, ma sempre una comunità, è quindi fatta di individui che proprio per la loro natura pensano, giudicano, ragionano in modo individuale.

In questa comunità, moto "distanti" dalla tradizione, sembra non piacciano (così come ai più fa cacare il mio copri-serbatoio+mutanda :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: ), ma il bello sta proprio lì.

Personalmente mi piace la XR, e mi piace il bad boy.
Amo il sedere della rocker ed i suoi comandi avanzati di serie, ma detesto la strumentazione e l'aspetto plasticoso.

De gustibus non disputandum est, ma la rocker ovest :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1:

La ***** fa schifo a tutti, ma le mosche l'adorano.
Considerato che probabilmente ci sono + mosche che esseri umani, forse dovremmo pensare che hanno ragione loro?!?!
questa è mitica:happy4::happy4:

inadria
25-03-2010, 01:01
be magari l'hanno conciata molto peggio che rispetto alla meraviglia che era in passato prima dei ruotoni ma parlare di flop mi pare eccessivo no?

sicuramente l'hanno rovinata (gia' con la special mi sembra un po' migliorata esteticamente...) ma dal 2007 in poi di Fat boy se ne' vedono veramente poche in giro, almeno in Italia...

migs
25-03-2010, 06:03
Paolo, a me piace un casino e lo sai. :happy4:

ho sempre pensato che sotto sotto sei un1%er

thegiu
25-03-2010, 07:32

Dieguzzo

A me me piase tantotanto questa !!!!

cougarz
25-03-2010, 10:09
roker superflop!

IL GRUFO
25-03-2010, 10:21
..........allora tornando in argomento qualcuno potrebbe postare qsti benedetti dati vendita?

lvlao
25-03-2010, 10:30
Non penso si riesca a trovare delle info di vendita dettagliate per modello (almeno io non le ho trovate).
C'e' per tipologia (Sportster, Custom, Touring).

http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2003.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2004.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2005.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2006.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2007.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2008.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2009.cfm

Questi numeri fanno paura, rendono l'idea della crisi della MoCo, dal 2007 ha perso circa 1/3 delle moto vendute e ora sta' sotto ai livelli di vendita del 2003.

businesscawboy
25-03-2010, 10:42
top 100 vendite in italia 31-12-2009.

1 kawasaki z 750 naked 598
2 honda italia cb 1000 r naked 484
3 bmw r 1200 gs enduro 390
4 honda italia hornet 600 naked 372
5 yamaha xj6-n naked 342
6 kawasaki er-6n naked 314
7 suzuki dl 650 u v-strom enduro 273
8 honda xl 700 v transalp enduro 260
9 ducati monster 696 naked 248
10 yamaha yzf r6 sportive 241
11 bmw r 1200 gs adventure enduro 214
12 yamaha yzf-r 125 sportive 213
13 yamaha fz6 fazer naked 211
14 bmw f 800 gs enduro 198
15 suzuki gsr 600 naked 191
16 yamaha yzf r1 sportive 191
17 honda cbr 1000 rr sportive 180
18 ducati hypermotard 1100 1100s supermotard 169
19 ducati monster 1100/monster 1100 s naked 167
20 aprilia dorsoduro 750 supermotard 158
21 bmw r 1200 r naked 150
22 honda cbr 600 rr sportive 148
23 kawasaki z 1000 naked 148
24 kawasaki versys 650 enduro 143
25 triumph bonneville naked 143
26 kawasaki zx 6r sportive 136
27 ktm 125 exc 2t enduro 127
28 ducati 848 sportive 125
29 triumph street triple naked 124
30 yamaha fz1 fazer naked 124
31 ducati 1198/1198s sportive 116
32 suzuki gsx r750 k8 sportive 113
33 ducati 1098 1098s sportive 110
34 yamaha mt 03 naked 106
35 ktm 250 exc-f enduro 103
36 triumph street triple r naked 103
37 kawasaki zx 10 r sportive 102
38 suzuki gsx r 1000 sportive 102
39 yamaha xt 660 z enduro 99
40 yamaha v max rp21 1700 naked 95
41 harley davidson xl 883c sportster 883 custom custom 93
42 kawasaki vn 900 classic custom 93
43 betamotor evo 2 t 290 trial 92
44 husqvarna sm 125 s supermotard 87
45 kawasaki ninja 250r sportive 84
46 honda dn 01 sportive 82
47 bmw r 1200 rt turismo 81
48 ktm 300 exc e enduro 78
49 harley davidson xl 1200n sportster 1200 nightster custom 77
50 bmw f 650 gs new enduro 74
51 suzuki gsx r 600 sportive 72
52 triumph speed triple 1050 naked 72
53 ktm 450 exc enduro 70
54 bmw k 1300 r naked 67
55 mv brutale 910 naked 64
56 aprilia rs 125 sportive 60
57 ktm 525 exc enduro 59
58 ktm 250 exc 2t enduro 58
59 bmw k 1300 gt turismo 57
60 ducati m 696 naked 56
61 harley davidson flstsb softail cross bones custom 56
62 harley davidson fxdc dyna super glide custom custom 54
63 suzuki bandit s turismo 53
64 aprilia shiver 750 naked 52
65 ktm 690 supermoto enduro 51
66 mv f4 brutale 1078 rr naked 51
67 betamotor alp 200 4t trial 49
68 bmw k 1300 s sportive 49
69 honda/montesa cre 250 r enduro 49
70 ktm 400 exc enduro 48
71 honda/montesa cre 450 r enduro 47
72 yamaha tdm 900 turismo 46
73 moto guzzi v 7 classic naked 45
74 suzuki gsf 1250/s bandit turismo 45
75 harley davidson fxdf dyna fat bob custom 44
76 harley davidson flhx street glide custom 42
77 ktm 690 smc supermoto supermotard 41
78 yamaha xt 660 x supermotard 41
79 triumph scrambler enduro 40
80 honda cbf 600 s sportive 39
81 harley davidson flhtcu ultra classic electra glide custom 38
82 harley davidson fxdb dyna street bob custom 37
83 husqvarna wr 125 enduro 37
84 moto guzzi stelvio 1200 enduro 37
85 mv f4 brutale 989 r naked 37
86 betamotor rr 4t 450 enduro 35
87 harley davidson altro hd custom 34
88 ktm 990 supermoto supermotard 34
89 kawasaki klx 250 enduro 33
90 kl kx 250 f enduro enduro 33
91 triumph tiger 1050 turismo 33
92 altre estero chunfeng hold.group cf moto cf 500 a turismo 32
93 harley davidson flhrc road king classic custom 32
94 harley davidson flht electra glide standard custom 32
95 honda/montesa cota 4rt trial 32
96 yamaha ybr 125 turismo 32
97 harley davidson fxcwc rocker c custom 31
98 honda gl 1800 a turismo 31
99 sym xs125-k naked 31
100 husqvarna sm 610 supermotard 30

IL GRUFO
25-03-2010, 10:46
Non penso si riesca a trovare delle info di vendita dettagliate per modello (almeno io non le ho trovate).
C'e' per tipologia (Sportster, Custom, Touring).

http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2003.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2004.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2005.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2006.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2007.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2008.cfm
http://investor.harley-davidson.com/shipments/shipments_2009.cfm

Questi numeri fanno paura, rendono l'idea della crisi della MoCo, dal 2007 ha perso circa 1/3 delle moto vendute e ora sta' sotto ai livelli di vendita del 2003.

........ penso che dal 2007 in poi siano calate le vendite di tutte le case............ leggevo poi , nn ricordo dove e me ne dispiace perchè detta così sembra una bufala oltre che ai più un eresia, che la maggior parte degli introiti arrivavano alla Mo.Co dalla vendita commerciale del marchio............

IL GRUFO
25-03-2010, 10:51
...........beh......visto i dati di Businesscawboy nn sembra poi più flop delle altre ..................

PaoloOvada
25-03-2010, 11:47
Caspita, spulciando la lista per trovare la Rocker, ho notato che il mio CB è molto più venduto di quanto pensassi, un po' mi spiace, avrei preferito che piacesse solo a me.

aronne73
25-03-2010, 12:18
top 100 vendite in italia 31-12-2009.

1 kawasaki z 750 naked 598
2 honda italia cb 1000 r naked 484
3 bmw r 1200 gs enduro 390
4 honda italia hornet 600 naked 372
5 yamaha xj6-n naked 342
6 kawasaki er-6n naked 314
7 suzuki dl 650 u v-strom enduro 273
8 honda xl 700 v transalp enduro 260
9 ducati monster 696 naked 248
10 yamaha yzf r6 sportive 241
11 bmw r 1200 gs adventure enduro 214
12 yamaha yzf-r 125 sportive 213
13 yamaha fz6 fazer naked 211
14 bmw f 800 gs enduro 198
15 suzuki gsr 600 naked 191
16 yamaha yzf r1 sportive 191
17 honda cbr 1000 rr sportive 180
18 ducati hypermotard 1100 1100s supermotard 169
19 ducati monster 1100/monster 1100 s naked 167
20 aprilia dorsoduro 750 supermotard 158
21 bmw r 1200 r naked 150
22 honda cbr 600 rr sportive 148
23 kawasaki z 1000 naked 148
24 kawasaki versys 650 enduro 143
25 triumph bonneville naked 143
26 kawasaki zx 6r sportive 136
27 ktm 125 exc 2t enduro 127
28 ducati 848 sportive 125
29 triumph street triple naked 124
30 yamaha fz1 fazer naked 124
31 ducati 1198/1198s sportive 116
32 suzuki gsx r750 k8 sportive 113
33 ducati 1098 1098s sportive 110
34 yamaha mt 03 naked 106
35 ktm 250 exc-f enduro 103
36 triumph street triple r naked 103
37 kawasaki zx 10 r sportive 102
38 suzuki gsx r 1000 sportive 102
39 yamaha xt 660 z enduro 99
40 yamaha v max rp21 1700 naked 95
41 harley davidson xl 883c sportster 883 custom custom 93
42 kawasaki vn 900 classic custom 93
43 betamotor evo 2 t 290 trial 92
44 husqvarna sm 125 s supermotard 87
45 kawasaki ninja 250r sportive 84
46 honda dn 01 sportive 82
47 bmw r 1200 rt turismo 81
48 ktm 300 exc e enduro 78
49 harley davidson xl 1200n sportster 1200 nightster custom 77
50 bmw f 650 gs new enduro 74
51 suzuki gsx r 600 sportive 72
52 triumph speed triple 1050 naked 72
53 ktm 450 exc enduro 70
54 bmw k 1300 r naked 67
55 mv brutale 910 naked 64
56 aprilia rs 125 sportive 60
57 ktm 525 exc enduro 59
58 ktm 250 exc 2t enduro 58
59 bmw k 1300 gt turismo 57
60 ducati m 696 naked 56
61 harley davidson flstsb softail cross bones custom 56
62 harley davidson fxdc dyna super glide custom custom 54
63 suzuki bandit s turismo 53
64 aprilia shiver 750 naked 52
65 ktm 690 supermoto enduro 51
66 mv f4 brutale 1078 rr naked 51
67 betamotor alp 200 4t trial 49
68 bmw k 1300 s sportive 49
69 honda/montesa cre 250 r enduro 49
70 ktm 400 exc enduro 48
71 honda/montesa cre 450 r enduro 47
72 yamaha tdm 900 turismo 46
73 moto guzzi v 7 classic naked 45
74 suzuki gsf 1250/s bandit turismo 45
75 harley davidson fxdf dyna fat bob custom 44
76 harley davidson flhx street glide custom 42
77 ktm 690 smc supermoto supermotard 41
78 yamaha xt 660 x supermotard 41
79 triumph scrambler enduro 40
80 honda cbf 600 s sportive 39
81 harley davidson flhtcu ultra classic electra glide custom 38
82 harley davidson fxdb dyna street bob custom 37
83 husqvarna wr 125 enduro 37
84 moto guzzi stelvio 1200 enduro 37
85 mv f4 brutale 989 r naked 37
86 betamotor rr 4t 450 enduro 35
87 harley davidson altro hd custom 34
88 ktm 990 supermoto supermotard 34
89 kawasaki klx 250 enduro 33
90 kl kx 250 f enduro enduro 33
91 triumph tiger 1050 turismo 33
92 altre estero chunfeng hold.group cf moto cf 500 a turismo 32
93 harley davidson flhrc road king classic custom 32
94 harley davidson flht electra glide standard custom 32
95 honda/montesa cota 4rt trial 32
96 yamaha ybr 125 turismo 32
97 harley davidson fxcwc rocker c custom 31
98 honda gl 1800 a turismo 31
99 sym xs125-k naked 31
100 husqvarna sm 610 supermotard 30

l'harley non mi sembra messa male, anche perchè le sportster le hanno divise invece andavano messe insieme. Così facendo lo sportster sarebbe salito al 18° posto

L' UOMO NERO
25-03-2010, 12:21
...........beh......visto i dati di Businesscawboy nn sembra poi più flop delle altre ..................

infatti, hanno venduto tante electra std quante rocher c....

dovete ricredervi evidentemente!

TOTO70
25-03-2010, 12:28
Cavolo la nuova road king standard e' piaciuta solo a me direi:happy4:

BaroneBirra
25-03-2010, 12:30
infatti, hanno venduto tante electra std quante rocher c....

dovete ricredervi evidentemente!

mi sa allora che i motociclisti da 3500km sono quelli delle rocker non delle vecchiette perche in giro non se ne vedono mai :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:

scherzi a parte bisognerebbe vedere i dati in un contesto piu ampio che quello italiano, come dicevo in un precedente post io la rocker la trovo una base eccellente di modifica o se piacciono cose tipo gommone xxl e forca inclinata.

la trovo ottima a livello italiano dove le omologazione sono sempre problematiche e costosette e in caso di vendita molto spesso la moto perde molto di valore, in paesi dove queste pratica si eseguono facilmente la rocker a mio modo di vedere le cose perde buona parte della sua appetibilità (imho ovviamente)

Les Paul
25-03-2010, 12:31
l'harley non mi sembra messa male, anche perchè le sportster le hanno divise invece andavano messe insieme. Così facendo lo sportster sarebbe salito al 18° posto

Ciao. Scusate: ottima idea quella del confronto numerico ma i dati riportati sono quelli di un mese quindi scarsamente attendibili per qualsiasi valutazione. :byby:

IL GRUFO
25-03-2010, 12:38
Ciao. Scusate: ottima idea quella del confronto numerico ma i dati riportati sono quelli di un mese quindi scarsamente attendibili per qualsiasi valutazione. :byby:

guarda ch'è annuale.........

mi correggo hai ragione..........

inadria
25-03-2010, 12:45

businesscawboy
25-03-2010, 12:59
é la prima che ho trovato .qualche dato sul quale ragionare. Mi sembra un campione abbastanza rappresentativo della realtà italiana. Tenendo presente che hd ritiene l' italia un mercato molto più che marginale.

Il Barbiere di Nociglia
25-03-2010, 13:20
Caspita, spulciando la lista per trovare la Rocker, ho notato che il mio CB è molto più venduto di quanto pensassi, un po' mi spiace, avrei preferito che piacesse solo a me.

è una delle Harley più "di moda" insieme alla mia SuperGlide :all_coholic:

aronne73
25-03-2010, 13:24

i dati sono annuali quindi dal 01-01-09 al 31-12-09

businesscawboy
25-03-2010, 13:35
questa è gen-ott 2009,ma non apporta nuovi elementi alla disputa

001 KAWASAKI Z 750 Naked 4.570
002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 3.668
003 DUCATI M 696 Naked 3.599
004 BMW R 1200 GS Enduro 3.518
005 YAMAHA XJ6-N Naked 2.786
006 KAWASAKI ER-6N Naked 2.762
007 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 2.633
008 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 2.030
009 SUZUKI GSR 600 Naked 1.995
010 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.836
011 BMW F 800 GS Enduro 1.668
012 YAMAHA YZF-R1 Sportive 1.562
013 BMW R 1200 R Naked 1.495
014 YAMAHA YZF-R125 Sportive 1.465
015 BMW F 800 R Naked 1.421
016 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.394
017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.394
018 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.389
019 HONDA CBR 1000 RR Sportive 1.320
020 DUCATI HYPERMOTARD 1100 Supermotard 1.273
021 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 1.267
022 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 1.140
023 YAMAHA FZ6-N Naked 1.110
024 YAMAHA FZ6-S Naked 1.110
025 YAMAHA YZF-R6 Sportive 1.107
026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 996
027 HONDA CBR 600 RR Sportive 987
028 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 979
029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 978
030 DUCATI STREETFIGHTER Naked 965
031 YAMAHA MT-03 Naked 961
032 DUCATI MONSTER 1100 Naked 922
033 BMW F 650 GS NEW Enduro 826
034 KAWASAKI Z1000 Naked 826
035 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 819
036 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 813
037 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 812
038 KTM 125 EXC Enduro 799
039 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 788
040 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 751
041 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 709
042 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 699
043 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 665
044 KTM 250 EXC RACING Enduro 664
045 DUCATI 848 Sportive 640
046 YAMAHA FZ1 Naked 632
047 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 627
048 HONDA CBF 125 Turismo 624
049 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 597
050 APRILIA RS 125 Sportive 586
051 YAMAHA FAZER 1000 Naked 582
052 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 575
053 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 574
054 KAWASAKI ER-6F Naked 567
055 DUCATI 1198/1198S Sportive 557
056 BMW K 1300 R Naked 553
057 YAMAHA WR 125 X Supermotard 544
058 BMW R 1200 RT Turismo 533
059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 529
060 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 526
061 YAMAHA XT 660 X Supermotard 506
062 KTM EXC 450 Enduro 426
063 HONDA DN-01 Turismo 421
064 KTM 990 ADVENTURE Enduro 408
065 BETA EVO 2T 290 Trial 403
066 HUSQVARNA SM 610 Supermotard 393
067 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 391
068 APRILIA SHIVER 750 Naked 388
069 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 381
070 KTM 690 SUPERMOTO Supermotard 372
071 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 371
072 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 368
073 KTM 300 EXC Enduro 353
074 HONDA ITALIA CBF 600 N Naked 352
075 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 351
076 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 346
077 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 340
078 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 333
079 BMW K 1300 S Sportive 331
080 HARLEY-DAVIDSON XL883 SPORTSTER 883 Custom 327
081 KAWASAKI KLX 250 S Enduro 327
082 BMW K 1300 GT Turismo 326
083 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 323
084 YAMAHA TDM 900 Turismo 317
085 BETA ALP 4.0 Enduro 312
086 YAMAHA XJ6-S Naked 300
087 DUCATI 1098/1098S Sportive 295
088 SUZUKI GSF 650 S Turismo 295
089 YAMAHA XVS 950 A Custom 292
090 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 289
091 KTM 500 EXC Enduro 289
092 KTM 690 LC4 Enduro 256
093 SUZUKI GSF 1250 S Turismo 256
094 HARLEY-DAVIDSON FLSTSB SOFTAIL CROSS BONES Custom 255
095 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 254
096 YAMAHA YBR 250 Naked 253
097 CAGIVA MITO EV 125 Sportive 245
098 HONDA VT 750 C4 Custom 243
099 YAMAHA YBR 125 Naked 239
100 HARLEY-DAVIDSON FXDF DYNA FAT BOB Custom 238

Bandit
25-03-2010, 14:07
Incredibile al 100° posto ma c'é :happy6:

aronne73
25-03-2010, 14:50
questa è gen-ott 2009,ma non apporta nuovi elementi alla disputa

001 KAWASAKI Z 750 Naked 4.570
002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 3.668
003 DUCATI M 696 Naked 3.599
004 BMW R 1200 GS Enduro 3.518
005 YAMAHA XJ6-N Naked 2.786
006 KAWASAKI ER-6N Naked 2.762
007 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 2.633
008 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 2.030
009 SUZUKI GSR 600 Naked 1.995
010 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.836
011 BMW F 800 GS Enduro 1.668
012 YAMAHA YZF-R1 Sportive 1.562
013 BMW R 1200 R Naked 1.495
014 YAMAHA YZF-R125 Sportive 1.465
015 BMW F 800 R Naked 1.421
016 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.394
017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.394
018 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.389
019 HONDA CBR 1000 RR Sportive 1.320
020 DUCATI HYPERMOTARD 1100 Supermotard 1.273
021 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 1.267
022 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 1.140
023 YAMAHA FZ6-N Naked 1.110
024 YAMAHA FZ6-S Naked 1.110
025 YAMAHA YZF-R6 Sportive 1.107
026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 996
027 HONDA CBR 600 RR Sportive 987
028 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 979
029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 978
030 DUCATI STREETFIGHTER Naked 965
031 YAMAHA MT-03 Naked 961
032 DUCATI MONSTER 1100 Naked 922
033 BMW F 650 GS NEW Enduro 826
034 KAWASAKI Z1000 Naked 826
035 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 819
036 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 813
037 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 812
038 KTM 125 EXC Enduro 799
039 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 788
040 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 751
041 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 709
042 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 699
043 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 665
044 KTM 250 EXC RACING Enduro 664
045 DUCATI 848 Sportive 640
046 YAMAHA FZ1 Naked 632
047 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 627
048 HONDA CBF 125 Turismo 624
049 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 597
050 APRILIA RS 125 Sportive 586
051 YAMAHA FAZER 1000 Naked 582
052 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 575
053 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 574
054 KAWASAKI ER-6F Naked 567
055 DUCATI 1198/1198S Sportive 557
056 BMW K 1300 R Naked 553
057 YAMAHA WR 125 X Supermotard 544
058 BMW R 1200 RT Turismo 533
059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 529
060 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 526
061 YAMAHA XT 660 X Supermotard 506
062 KTM EXC 450 Enduro 426
063 HONDA DN-01 Turismo 421
064 KTM 990 ADVENTURE Enduro 408
065 BETA EVO 2T 290 Trial 403
066 HUSQVARNA SM 610 Supermotard 393
067 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 391
068 APRILIA SHIVER 750 Naked 388
069 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 381
070 KTM 690 SUPERMOTO Supermotard 372
071 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 371
072 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 368
073 KTM 300 EXC Enduro 353
074 HONDA ITALIA CBF 600 N Naked 352
075 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 351
076 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 346
077 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 340
078 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 333
079 BMW K 1300 S Sportive 331
080 HARLEY-DAVIDSON XL883 SPORTSTER 883 Custom 327
081 KAWASAKI KLX 250 S Enduro 327
082 BMW K 1300 GT Turismo 326
083 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 323
084 YAMAHA TDM 900 Turismo 317
085 BETA ALP 4.0 Enduro 312
086 YAMAHA XJ6-S Naked 300
087 DUCATI 1098/1098S Sportive 295
088 SUZUKI GSF 650 S Turismo 295
089 YAMAHA XVS 950 A Custom 292
090 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 289
091 KTM 500 EXC Enduro 289
092 KTM 690 LC4 Enduro 256
093 SUZUKI GSF 1250 S Turismo 256
094 HARLEY-DAVIDSON FLSTSB SOFTAIL CROSS BONES Custom 255
095 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 254
096 YAMAHA YBR 250 Naked 253
097 CAGIVA MITO EV 125 Sportive 245
098 HONDA VT 750 C4 Custom 243
099 YAMAHA YBR 125 Naked 239
100 HARLEY-DAVIDSON FXDF DYNA FAT BOB Custom 238

se avessero messo le sportster tutte insieme sarebbero 2624 immatricolazioni e sarebbe all' 8° posto in italia. anche se c'è crisi non mi sembra male

Tazio
25-03-2010, 14:52
I numeri di vendita, messi così, li ritengo abbastanza "sterili", mi spiego:

la BUELL 1125 ha venduto in due mesi quanto non ha venduto nell'intero periodo (molte conce l'hanno proposta anche a 5700 euri....meno della metà del listino);

la Rocker si trovava in conce, pronta consegna con quasi 5000 euri di sconto;
la Fat-bob si trovava con quasi 4000 euri di sconto;

è chiaro che il prodotto poco appetibile viene "promosso" a prezzi da "saldo vero" pur di far cassa, e per cassa intendo anche il rispetto dei "programmi" imposti dalla MO.CO. alle concessionarie......il numero di vendite ed immatricolazioni così è "drogato"......anche perchè il discorso va esteso a tutti i marchi!!!!

spero di essere stato spiegato !!!! :talk1:

IL GRUFO
25-03-2010, 16:10
I numeri di vendita, messi così, li ritengo abbastanza "sterili", mi spiego:

la BUELL 1125 ha venduto in due mesi quanto non ha venduto nell'intero periodo (molte conce l'hanno proposta anche a 5700 euri....meno della metà del listino);

la Rocker si trovava in conce, pronta consegna con quasi 5000 euri di sconto;
la Fat-bob si trovava con quasi 4000 euri di sconto;

è chiaro che il prodotto poco appetibile viene "promosso" a prezzi da "saldo vero" pur di far cassa, e per cassa intendo anche il rispetto dei "programmi" imposti dalla MO.CO. alle concessionarie......il numero di vendite ed immatricolazioni così è "drogato"......anche perchè il discorso va esteso a tutti i marchi!!!!

spero di essere stato spiegato !!!! :talk1:

.cmq sara stata un offerta abruzzese quella dei 5000 euri di sconto.........io ho girato 3 conce dal vivo, albavilla bergamo e monza e telefonicamente milano e legnano.....e di sconti simili nemmeno l'ombra.........a parte quelli sugli accessori che variavano da 600 a 1500....................