PDA

Visualizza Versione Completa : incidenti, assicurazioni telefoniche e revisioni...



metallico
24-03-2010, 11:33
...scadute!

più di un mese fà un genio al volante ha fatto una retromarcia alla schumy senza guardare dietro...

risultato centrato auto di mia sorella, che ha sua volta è andata contro un'altra auto parcheggiata a fianco.

il genio della retro assicurato con quelle assicurazioni telefoniche.

con l'auto ferma dal carrozziere questi han mandato il loro perito all'ultimo giorno stabilito, rallentando tutto... nonostante i solleciti pure del cliente stesso.

oggi però la scoperta... il genio di mia sorella si era scordata della revisione...

ora rischia di non prendere una lira giusto?
oppure il fatto che l'auto stava parcheggiata dentro un cortile privato non centra con la revisione?

corradorombodituono
24-03-2010, 11:56
Io penso che invece l'assicurazione è tenuta a risarcire tua sorella, poi ( con calma) se le vedrà col suo cliente per rientrare dal danno pagato.

metallico
24-03-2010, 12:05
ma in questo caso l'assicurazione di mia sorella non ha potuto anticipare i soldi perchè era coinvolta una 3 auto...

stamattina il carrozziere si è accorto della revisione, ha chiamato la nostra assicurazione e poi ha chiamato noi parlando di un ipotetico problema...

ayeyeb
24-03-2010, 12:09
credo che i problemi avrebbe potuto averli se tua sorella stava circolando con la revisione scaduta, ma da quanto ho capito la macchina di tua sorella era parcheggiata e per di più in un cortile privato...non sono un legale ma non credo che ci sia l'obbligo di revisionare l'auto per lasciarla ferma in cortile...

metallico
24-03-2010, 12:15
credo che i problemi avrebbe potuto averli se tua sorella stava circolando con la revisione scaduta, ma da quanto ho capito la macchina di tua sorella era parcheggiata e per di più in un cortile privato...non sono un legale ma non credo che ci sia l'obbligo di revisionare l'auto per lasciarla ferma in cortile...

questa è la mia idea...
ma da come sono queste assicurazioni telefoniche credo guarderanno il pelo nel pagliaio pur di non pagare!

altotassoalcoolico
24-03-2010, 13:18
Credo tu possa stare tranquillo. Non esiste un nesso tra revisione e assicurazione a meno che il mezzo non revisionato abbia subito modifiche che ne abbiano alterato le prestazioni causando l'incidente.